www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Vote_lcapprocesso - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Voting_barprocesso - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Vote_lcapprocesso - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Voting_barprocesso - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Vote_rcap 
Snowolf
processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Vote_lcapprocesso - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Voting_barprocesso - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Vote_lcapprocesso - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Voting_barprocesso - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Vote_rcap 
Aberforth Silente
processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Vote_lcapprocesso - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Voting_barprocesso - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Vote_rcap 
Enrico
processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Vote_lcapprocesso - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Voting_barprocesso - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Vote_lcapprocesso - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Voting_barprocesso - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Vote_rcap 
LadyProffa
processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Vote_lcapprocesso - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Voting_barprocesso - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Vote_lcapprocesso - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Voting_barprocesso - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Vote_rcap 
Sirius Mic
processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Vote_lcapprocesso - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Voting_barprocesso - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Vote_rcap 
Parole chiave
lumacorno Fedeltà Errori Harry97 ginny ritorno bacchette finale libro natale gianluca incantesimi Harry rapimento teddy sogno potter capitolo babbano capitoli CILINDRO DISCUSSIONE amore Punizione Date malfoy

 

 Inizio del processo a Sev by Jo...

Andare in basso 
+28
Dobbinky
AlaskaMudblood
LadyProffa
george
Dark Luna
Horace Lumacorno
jo74
CIOCCORANA2112
Luke Weasley
Herm
Kathy Black
kinderangie
Lily Evans
Harry-Mik94
Aberforth Silente
cric18
Bellatrix Black.
Sirius Mic
sarasol
Claudio
Ludovic Bagman
Lily Luna Potter
mary thomas
remus.
Oblivion
-TEX-
Snowolf
Jo Potter
32 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11923
Data d'iscrizione : 04.05.09

processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio del processo a Sev by Jo...   processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 EmptyDom Giu 14 2009, 00:41

Questo secondo assaggio e veramente al fulmicotone e una valanga di insulti a Piton e una conferma di tutta la malvagità che alberga in Lucius, nonché dell’impotenza di Mafalda, unica nota non credi che qualcuno dovesse fare una qualche opposizione a questa valanga di accuse, se non altro per insinuare il tarlo del dubbio? Se lo si lascia parlare a ruota libera la gente penserà che ciò che dice è oro colato, in questo secondo pezzo hai tralasciato l’ambiente, che ne so che fine ha fatto il brusio della folla, le esclamazioni di stupore alla fine delle richieste, invece ottima è la descrizione emozionale dei tre ma che su questo eri bravissima lo sapevo già, poi ottimi i dialoghi e come sempre racconto fluido e scorrevole
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7692
Data d'iscrizione : 09.05.09

processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio del processo a Sev by Jo...   processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 EmptyDom Giu 14 2009, 13:02

Dear Snow,
critiche come sempre costruttive...solo una cosa: non credo ci sia il bisogno di ficcare l'ambiente in ogni piccolo pezzo. Questo era un duello di dialoghi e per renderlo dinamico non è forse meglio che non ci siano inutili interruzioni?
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7692
Data d'iscrizione : 09.05.09

processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio del processo a Sev by Jo...   processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 EmptyDom Giu 14 2009, 13:20

Ehi Snow...! Ho fatto delle aggiunte in rosso, vedi se ti gustano!
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11923
Data d'iscrizione : 04.05.09

processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio del processo a Sev by Jo...   processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 EmptyDom Giu 14 2009, 13:21

Dear warlike Jo per l'ambiente posso anche concordare, ma sinceramente sul dialogo e nella natura umana interrompere, poi è compito dell'avocato della parte avversa mettere tutto in dubbio, se è un valido avocato, chiedi e vedrai che ho ragione, senza nulla togliere al dialogo un interruzione non lo rende meno dinamico, che tra parentesi credo siano i migliori fra quelli che ho letto.
Comunque il testo va bene uguale anche senza tutto ciò il mio pensiero era dettato dal desiderio di rendere più realistica la cosa, a meno che, il nostro Legiferatio (cosa voluta astutamente da te) sia peggio di quello che vuol far credere, in tal caso sto zitto e continua così!!
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11923
Data d'iscrizione : 04.05.09

processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio del processo a Sev by Jo...   processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 EmptyDom Giu 14 2009, 13:24

Veramente gustosa, Hagrid proprio non me l'aspettavo gran bella mossa!! Ora sull'ambiente devo stare zitto per un mese Razz cheers
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7692
Data d'iscrizione : 09.05.09

processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio del processo a Sev by Jo...   processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 EmptyDom Giu 14 2009, 13:27

Wink Che dici devo ancora aggiungere o passo la parola a Legiferatio?


Ultima modifica di Jo Potter il Dom Giu 14 2009, 15:36 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6240
Data d'iscrizione : 05.06.09

processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio del processo a Sev by Jo...   processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 EmptyDom Giu 14 2009, 14:57

per me puoi passare la parola ... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7692
Data d'iscrizione : 09.05.09

processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio del processo a Sev by Jo...   processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 EmptyDom Giu 14 2009, 14:58

Non c'è dubbio: Legiferatio è un tonto!
Bisogna ancora vedere se la chiave di tutto sarà Hermy o Harry....anche se Harry l'ho sempre visto come figura più drammatica...penso proprio che sarà Harry....anche se hermy...mmm...potrebbe essermi utile, quell'accidenti di genio!

Non sto vaneggiando, state tranquilli, i miei soliloqui sono la norma...


Ultima modifica di Jo Potter il Dom Giu 14 2009, 15:36 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11923
Data d'iscrizione : 04.05.09

processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio del processo a Sev by Jo...   processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 EmptyDom Giu 14 2009, 15:01

Il capostazione fischiò annunciando <<é in partenza dal binario nove è tre quarti l'espresso per Hogwarts, nessuna tappa nessuna fermata... alla guida del locomotore la Signorina Jo Potter!!>> Arrow .
<<Dunque ci ho beccato ancora!?!>> disse l’ispettore Perry Snowolf Mason... Cool
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11923
Data d'iscrizione : 04.05.09

processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio del processo a Sev by Jo...   processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 EmptyDom Giu 14 2009, 15:10

Dear warlike Jo posso farti una domanda che mi è sorta mentre sto spanparazato qui su queesta meravigliosa spiaggia. sunny Surprised sunny
Come mai hai lasciato a casa Ginny? La mia e solo curiosità, visto che il ruolo lei spettante lo sta ricoprendo Hermione, c'è forse dietro qualcosa? Ho e solo forza di abitudine cioè trenere il classico terzetto.

<<Snow quanto sei curioso!!>> si lo so Jo geek


Ultima modifica di Snowolf il Mer Giu 17 2009, 00:31 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7692
Data d'iscrizione : 09.05.09

processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio del processo a Sev by Jo...   processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 EmptyDom Giu 14 2009, 15:35

caro Snow...
ci ho pensato anke io....non è che io ADORI Ginny....ma nn è solo x questo che nn l'ho inserita...
Ho pensato: in un momento così cruciale, voglio che i tre amici siano più uniti che mai....stai tranki che con Hermy non c'è niente sotto....! Sarebbe troppo 1 scandalo!
Torna in alto Andare in basso
Lily Luna Potter

Lily Luna Potter


Numero di messaggi : 21
Età : 26
Località : Nell'emporio degli scherzi di Zonko.
Punti : 5456
Data d'iscrizione : 09.06.09

processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio del processo a Sev by Jo...   processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 EmptyDom Giu 14 2009, 16:11

Wow,bravissima,Jo!
Secondo me dovrebbe parlare Harry,lui ha visto i ricordi di Piton!
Complimenti ancora! Basketball
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7692
Data d'iscrizione : 09.05.09

processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio del processo a Sev by Jo...   processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 EmptyDom Giu 14 2009, 17:25

jocolor Thank you, thank you, far too kind!
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6240
Data d'iscrizione : 05.06.09

processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio del processo a Sev by Jo...   processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 EmptyDom Giu 14 2009, 18:12

e inventare un pensatoio speciale in cui tutti possano vedere i ricordi?
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7692
Data d'iscrizione : 09.05.09

processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio del processo a Sev by Jo...   processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 EmptyDom Giu 14 2009, 19:05

...io (come ho sentito anke un po' in giro) pensavo a un'altra cosa...non ve l'ho detta perchè non voglio rovinarvi il finale, premetto che non è un'idea DEL TUTTO MIA...cmq se volete ve la dico...
La mia intenzione era comunque quella di iniziare un processo in cui c'è il malfo che ha la situazione in pugno, chiama a testimoniare un po' di gente ( pensavo potesse corrompere mundungus)...legiferatio è un tonto incompetente...sembra che malfoy ce l'abbia in pugno...entra in campo Hermy...chiede una cosa...così Harry ha il tempo di fare un'altra cosa ( ok nn ci capirete niente)...e poi finale commovente...
Vabbè non avrete capito niente, comunque l'inizoi del processo deve ESSERE DI PARTE...probabilmente utilizzerò pensatoio, veritaserum e chi più ne ha più ne metta...
Vi dico solo 1 cosa: The last enemy that shall be destroy is death
Torna in alto Andare in basso
Oblivion

Oblivion


Numero di messaggi : 238
Età : 26
Località : Hogwarts :D
Punti : 5689
Data d'iscrizione : 06.06.09

processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio del processo a Sev by Jo...   processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 EmptyDom Giu 14 2009, 22:52

visto che i ricordi di Piton sono andati, si possono mettere i ricordi di qul che ha visto Harry dei ricordi di Piton
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11923
Data d'iscrizione : 04.05.09

processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio del processo a Sev by Jo...   processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 EmptyDom Giu 14 2009, 23:17

Jo chiara come sempre, adesso si che hai confuso le idee!!
Torna in alto Andare in basso
Lily Luna Potter

Lily Luna Potter


Numero di messaggi : 21
Età : 26
Località : Nell'emporio degli scherzi di Zonko.
Punti : 5456
Data d'iscrizione : 09.06.09

processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio del processo a Sev by Jo...   processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 EmptyDom Giu 14 2009, 23:47

Cosa vuol dire l'ultima frase?!
Grazie alla freccetta che traduce alcuni termini se la sposto sopra alle parole
credo di aver capito : L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte...
drunken (Scusate questa strana emoticons.)
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11923
Data d'iscrizione : 04.05.09

processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio del processo a Sev by Jo...   processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 EmptyLun Giu 15 2009, 00:24

Si hai fatto una traduzione abbastanza precisa sai la nostra dear warlike Jo sa essere melodrammatica di quando in quando pale affraid
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7692
Data d'iscrizione : 09.05.09

processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio del processo a Sev by Jo...   processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 EmptyLun Giu 15 2009, 11:20

Sono cooooosì contenta di avervi confuso!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11875
Data d'iscrizione : 02.05.09

processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio del processo a Sev by Jo...   processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 EmptyLun Giu 15 2009, 11:27

letto... stupendo... sia il primo che il seguito... ho scorso anche gli altri messaggi... ritengo che mafalda ci stia molto bene...

Citazione :
il suo ragazzo babbeo, dopotutto non era così babbeo!
Wink (sospiro)
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7692
Data d'iscrizione : 09.05.09

processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio del processo a Sev by Jo...   processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 EmptyLun Giu 15 2009, 11:29

Grazie caro, mi mancava il tuo giudizio!

Che riflessione profonda eh, quella di Hermy!
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7692
Data d'iscrizione : 09.05.09

processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio del processo a Sev by Jo...   processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 EmptySab Giu 20 2009, 15:07

Ok ragazzi...a breve il seguito...oggi ci ho pensato un po' su...perchè voi capiate il colegamento con il testo su Lily devo finire questo processo!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7692
Data d'iscrizione : 09.05.09

processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio del processo a Sev by Jo...   processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 EmptySab Giu 20 2009, 17:02

Ecco un altro assaggio, protagonista Hermione!

Nel momento esatto in cui Malfoy si sedette, Legiferatio si alzò.
<<Grazie signora Hopkirk. Buongiorno a tutti voi. In quanto interrogatore della difesa, richiedo nei riguardi di Severus Tobias Piton la completa assoluzione e estraneità ai fatti citati da Lucius Malfoy ed il riconoscimento che spetta ad ogni defunto preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, che comprende come voi di certo sapete, il diritto di esporre il suo quadro nell’ufficio riservato al preside che attualmente ricopre l’incarico. Richiedo inoltre che venga riconosciuta la lealtà di Piton solamente verso Albus Silente>>.
Alle parole di Legiferatio, l’aula non reagì certamente come a quelle di Lucius Malfoy ed Harry capì che quell’udienza iniziava nel peggiore dei modi: Legiferatio poteva anche essere un esperto di Magisprudenza, ma la capacità di parlare e di catturare l’attenzione del pubblico era una qualità innata che Legiferatio non possedeva. Sebbene le richieste fossero state espresse correttamente ed ordinatamente, il modo quasi annoiato con cui egli le aveva citate, come fossero l’elenco delle figurine delle cioccorane, faceva si che le sue parole perdessero ogni attrattiva. Lucius Malfoy invece, alto, biondo e bello, nonché ricco, era un vero trascinatore di folle…
<<Brutto verme doppiogiochista!>>. Harry si riscosse dai suoi pensieri: si era perso qualcosa. Quando alzò la testa vide Hermione intenta a trattenere Ron, paonazzo, che agitava il pugno minacciosamente e urlava verso Malfoy che si era avvicinato verso il banchetto dei testimoni con…<< Ehi, ma quello è Mundungus?>>.
Era proprio Mundungus Fletcher, sporco e insulso, l’espressione svampita, i capelli neri impastati e sudici, gli occhi cadenti e spenti. Harry guardò interrogativo Hermione che gli rispose: << L’ ha chiamato a testimoniare Malfoy…Harry per favore aiutami a calmare Ron!>> urlò poi, notando che Ron si era rialzato e aveva continuato ad urlare contro Malfoy. L’intera aula era scatenata, volarono pugni, rispostacce, persino qualche Stupeficium. Harry tentava di trattenere Ron per le spalle, ma l’amico si muoveva e cercava di divincolarsi con poderose gomitate. Hermione allora fece qualcosa che lo lasciò allibito: mentre Harry stava cercando di afferrarlo da dietro, prese il viso di Ron tra le mani e lo baciò. Per un po’ Ron continuò a dimenarsi, ma gradualmente si arrese all’insistenza di Hermione. Quando le loro labbra si separarono, Hermione lo accarezzò e sussurrò: << Ron…calmati…va tutto bene…>>. Ron, gli occhi azzurro chiaro lucidi, annuì, le prese delicatamente la mano e si sedette con lei. Anche Harry tornò al proprio posto, stranito dal gesto compiuto da Hermione. Delle molte persone presenti, una buona parte aveva assistito a quella scena insolita ed era sbigottita quanto Harry.
Ristabilita finalmente la calma, fu con visibile imbarazzo che Mafalda Hopkirk prese la parola.
<<Possiamo riprendere ora? Signorina>> disse poi rivolgendosi ad Hermione << la prego di contenersi. La avviso: se ci dovesse essere una seconda volta, sarò costretta ad allontanarla dall’aula!>>.
Hermione era arrossita, ma non lasciò la mano di Ron e non perse la calma nel dire: << Non accadrà più signora Hopkirk>>. Prima che Mafalda potesse rispondere, Malfoy si rivolse acido ad Hermione e disse: << La ringrazio vivamente di questa sua…ehm…straordinaria dimostrazione d’affetto, signorina Granger. Ora signora Hopkirk, se non le dispiace, procederei all’interrogatorio…>>. Concluse con un sorrisetto acido e si avvicinò al banchetto, ma non ebbe tempo di proferire parola che Hermione si alzò.
<< Il disprezzare l’amore ha portato alla rovina Lord Voldemort. Forse, se anche il suo padrone avesse manifestato apertamente “Straordinarie dimostrazioni d’affetto”, a quest’ora sarebbe ancora vivo, non crede, signor Malfoy?>> disse.



E' giunto il momento di far testimoniare Mundungus! Avevo pensato ad una corruzione da parte di Malfoy! Come fare però a fare mentire Dung sulla morte di malocchio e il trancio d'orecchio di george se, come penso, tutti i testimoni devono essere sottoposti al veritaserum? Sono in cerca di una possibile soluzione, aiuto!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11875
Data d'iscrizione : 02.05.09

processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio del processo a Sev by Jo...   processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 EmptySab Giu 20 2009, 19:10

Citazione :
<< Il disprezzare l’amore ha portato alla rovina Lord Voldemort. Forse, se anche il suo padrone avesse manifestato apertamente “Straordinarie dimostrazioni d’affetto”, a quest’ora sarebbe ancora vivo, non crede, signor Malfoy?>> disse.
questa è una botta forte... mi aspetto che le cose cambino nell'aula... a favore dei tre amici!!!! Smile (forse è un po' presto per dirla?) confused

Citazione :
Malfoy si rivolse acido... sorrisetto acido
... ecco io penso che l'aggettivo acido non stia bene su Malfoy... non è mai stata usata dalla Row... "maligno" ricorre spesso... "gelido"anche... sarà perchè I LOVE JASON ISAACS ma acido non ci sta... no ..no! Neutral
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Contenuto sponsorizzato





processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio del processo a Sev by Jo...   processo - Inizio del processo a Sev by Jo... - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Inizio del processo a Sev by Jo...
Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Processo a Piton
» Inizio Cap. 23
» Lettera e processo
» Preambolo al processo a Piton
» Idea per l'inizio del capitolo 23

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: