www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Preambolo al processo a Piton EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Preambolo al processo a Piton EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Preambolo al processo a Piton EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Preambolo al processo a Piton EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Preambolo al processo a Piton EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Preambolo al processo a Piton EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Preambolo al processo a Piton EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Preambolo al processo a Piton EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Preambolo al processo a Piton EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Preambolo al processo a Piton Vote_lcapPreambolo al processo a Piton Voting_barPreambolo al processo a Piton Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Preambolo al processo a Piton Vote_lcapPreambolo al processo a Piton Voting_barPreambolo al processo a Piton Vote_rcap 
Snowolf
Preambolo al processo a Piton Vote_lcapPreambolo al processo a Piton Voting_barPreambolo al processo a Piton Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Preambolo al processo a Piton Vote_lcapPreambolo al processo a Piton Voting_barPreambolo al processo a Piton Vote_rcap 
Aberforth Silente
Preambolo al processo a Piton Vote_lcapPreambolo al processo a Piton Voting_barPreambolo al processo a Piton Vote_rcap 
Enrico
Preambolo al processo a Piton Vote_lcapPreambolo al processo a Piton Voting_barPreambolo al processo a Piton Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Preambolo al processo a Piton Vote_lcapPreambolo al processo a Piton Voting_barPreambolo al processo a Piton Vote_rcap 
LadyProffa
Preambolo al processo a Piton Vote_lcapPreambolo al processo a Piton Voting_barPreambolo al processo a Piton Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Preambolo al processo a Piton Vote_lcapPreambolo al processo a Piton Voting_barPreambolo al processo a Piton Vote_rcap 
Sirius Mic
Preambolo al processo a Piton Vote_lcapPreambolo al processo a Piton Voting_barPreambolo al processo a Piton Vote_rcap 
Parole chiave
sogno capitolo babbano CILINDRO Harry97 potter lumacorno finale DISCUSSIONE teddy amore Errori bacchette Harry incantesimi gianluca natale Punizione ritorno Fedeltà Date rapimento capitoli ginny malfoy libro

 

 Preambolo al processo a Piton

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
APWB Silente




Numero di messaggi : 6
Punti : 5005
Data d'iscrizione : 30.08.10

Preambolo al processo a Piton Empty
MessaggioTitolo: Preambolo al processo a Piton   Preambolo al processo a Piton EmptyMar Ago 31 2010, 17:33

“Padrone della Morte! Padrone della Morte!” le parole risuonavano intorno a lui, inframmezzate da “Per il bene superiore! Per il bene superiore!”. Si sentiva frastornato. Non capiva da dove arrivassero quelle voci. Era solo conscio del fatto che erano una litania insopportabile. “Basta!” gridò ma quelle voci imperterrite continuavano, “BASTA!”.
“Harry! Harry! Svegliati! Che succede? Un’altra visione?”.
Le voci erano sparite. Adesso sentiva solo questa, come se arrivasse da lontano e si stesse avvicinando. Era Ron! Aprì gli occhi. Era stato solo un sogno, o meglio: un incubo!
“Ron, scusa, ero nel bel mezzo di un incubo” chiese Harry trafelato, visto che non si era ancora ripreso del tutto, “Ma che ore sono?” continuò.
“Sono le otto del mattino” disse Ron, con aria sollevata, “Ormai non c’è neanche più bisogno di puntare la sveglia. Con i tuoi incubi sei di una puntualità imbarazzante” aggiunse, sorridendo.
“Prendimi pure in giro. Bell’amico!” esclamò Harry, inviperito.
“Dai non ti scaldare. Vestiti che andiamo a fare colazione. Questa sveglia improvvisa mi ha messo più fame del solito.” E dicendo questo, Ron si passò la mano sulla pancia come ad accarezzarla.
“Allora, chissà se a questo punto basterà ciò che gli Elfi hanno preparato”.
“Spiritoso. Cosa ci posso fare io, se l’istinto di conservazione è così forte in me da mettere il nutrimento sempre al primo posto?” chiese, in modo sarcastico, Ron.
“Sai che hai utilizzato proprio il termine esatto? Istinto. Infatti quando mangi sembri un animale” esclamò Harry, cominciando a ridere “E poi fossi in te non pronuncerei mai queste parole davanti ad Hermione, si potrebbe risentire, venendo a sapere che anteponi il cibo a lei”
“Per la barba di Merlino ma cosa dici?” esclamò Ron passando, durante l’esposizione della frase di Harry, dalla collera per la prima parte alla preoccupazione per la seconda, “Non vorrai mica utilizzarla come arma di ricatto nei miei confronti, vero!?”
“No, puoi star tranquillo, il tuo segreto è al sicuro con me” disse in tono serio Harry, trattenendo a stento l’ilarità.
“Ecco, volevo ben dire” aggiunse Ron tranquillizzandosi un po’.
“Dai andiamo a soddisfare il tuo istinto” e a queste parole il volto dell’amico si illuminò.
Arrivarono in Sala Grande trovando Hermione e Ginny già sedute al tavolo, discutendo animatamente con Gazza. Il ruolo di caposcuola stava rendendo la vita di Hermione ancora più stressata di quanto solitamente già non fosse.
“Chi ha detto che, in quanto caposcuola, dovrei essere a conoscenza di dove si trovino tutti gli studenti? O in che faccende siano affaccendati? E poi perché dovrei fare da messaggera? Non sono mica una Civetta! Assolutamente, non sono d’accordo. Anzi mi pare assurda come cosa, ecco!” rossa in viso, Hermione sembrava sul punto di scoppiare, con Ginny che le teneva le mani sulle spalle cercando di distrarla dalla discussione con Gazza e mrs Purr che si ingobbiva sentendo tutto quel nervosismo nell’aria.
“I capiscuola non sono più come una volta. Tutti questi mocciosi saccenti, senza un briciolo di rispetto e neanche un minimo di cura e di attenzione per il giusto corso delle faccende scolastiche. Riferirò la cosa alla Preside, state pur certi, e ne vedremo delle belle! Meritate una bella punizione, oh sì” rimbeccava Gazza, agitando il dito minacciosamente.
“Certo, come no! Faccia pure. Voglio proprio vedere come va a finire” visto che la disputa sembrava volgere ad una collusione il volto di Hermione si era un po’ disteso, così che, non avendo più lo sguardo fisso su Gazza, si accorse dell’arrivo dei due amici, “Eccolo Harry Potter! Glielo consegni lei il messaggio è qui che arriva” e poi borbottando tra se, non ancora rassegnata all’episodio accaduto “Ma guarda un po’ se io devo subire una cosa del genere” “Calma, Hermione, calma” disse Ginny cingendole le spalle con un braccio. Ma oramai non ce la faceva più e scoppiò in un pianto a dirotto, alzandosi dal tavolo e scappando fuori dalla sala, subito seguita a ruota da Ginny.
Si vedeva dal colore del viso di Ron, che la rabbia era montata arrivando a livelli di pressione che facevano presagire qualche reazione inconsulta da parte sua. Anche per questo Harry li suggerì di rincorrere Ginny, dicendogli che ci avrebbe dovuto pensare lui ad Hermione, che in questo momento aveva bisogno più di lui che della sua amica. A queste parole, l’espressione di Ron era mutata, la preoccupazione aveva preso il sopravvento, così era corso dietro a Ginny, facendola recedere dalle sue intenzioni ed era andato da Hermione.
A quel punto, si rivolse a Gazza “Insomma, si può sapere cosa c’è di tanto urgente da comunicarmi?” nel frattempo Ginny era tornata al suo fianco, “Già anche a me farebbe piacere saperlo!”
“Che arroganza. Mocciosi che non siete altro. La Preside ha urgenza di parlare con te Harry, mi ha detto di darti questo biglietto” e dicendo questo tese la mano invitando Harry a prendere il messaggio della Preside.
“E c’era bisogno di fare tutto questo putiferio? Non poteva portarmelo in torre? O aspettare che mi presentassi a colazione? Non sono solito digiunare” fece di rimando Harry prendendo il biglietto.
“Mpf” si espresse gutturalmente Gazza alzando le spalle, dopodiché girò sui tacchi e se ne andò senza degnare di una risposta più seria i due ragazzi.
Questi si guardarono per un attimo negli occhi, basiti, poi si diedero un buongiorno veloce e si misero a leggere il biglietto della Preside.
Harry,
Kingsley ha mantenuto la promessa di provare a far qualcosa. E’ riuscito a far indire un processo al professor Piton, per stabilire, di fronte al Wizengamot, la verità. Questo grazie anche alla tua intervista.
Ti sarei grata se volessi venire nel mio ufficio per parlare dei dettagli, della data e dell’atteggiamento che il Ministero e la Scuola hanno deciso di tenere.
Grazie.
Preside Mc Granitt

Harry e Ginny si guardarono negli occhi. Erano felici. Finalmente c’era l’occasione per restituire un po’ di credito al Professor Piton e magari anche ottenere che il suo ritratto venisse esposto nell’ufficio del preside di Hogwarths.
Dopo l’inizio un po’ turbolento, la giornata volgeva al bello. Corsero via, mano nella mano, per dare la buona notizia a Hermione e Ron.
.
FINE

Siate spietati Wink
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7985
Data d'iscrizione : 07.01.10

Preambolo al processo a Piton Empty
MessaggioTitolo: Re: Preambolo al processo a Piton   Preambolo al processo a Piton EmptyMar Ago 31 2010, 17:46

Citazione :
Ma oramai non ce la faceva più e scoppiò in un pianto a dirotto, alzandosi dal tavolo e scappando fuori dalla sala, subito seguita a ruota da Ginny.
Direi di togliere il pianto magari solo che se ne va! Wink
Citazione :
“Ma guarda un po’ se io devo subire una cosa del genere”
non mi sembra una frase da Hermione...
Citazione :

“E c’era bisogno di fare tutto questo putiferio? Non poteva portarmelo in torre? O aspettare che mi presentassi a colazione? Non sono solito digiunare” fece di rimando Harry prendendo il biglietto.
Non mi sembra il caso che adesso Gazza si faccia rimproverare da harry o meglio, che harry si metta a rimproverare gazza!

Dopo queste pignolerie... complimentissimi!! Veramente bravo, soprattutto per essere il tuo primo testo! =) A volte i personaggi non sono ben definiti ma sono cose che si possono facilmente aggiustare! Wink
Ora non posso fare a meno di puntualizzare che fanno usate queste: «» invece di '' '' e che alcuni periodi sono troppo lunghi e soprattutto, ad ogni dialogo si va accapo! u.u
Scusami ma sei stato tu a dirmi di essere spietata e io quando mi ci metto... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
APWB Silente




Numero di messaggi : 6
Punti : 5005
Data d'iscrizione : 30.08.10

Preambolo al processo a Piton Empty
MessaggioTitolo: Re: Preambolo al processo a Piton   Preambolo al processo a Piton EmptyMar Ago 31 2010, 19:18

Sono convinto del pianto (un pianto dato dal nervosismo), perchè ritengo che Hermione stia subendo un po' troppa pressione sulla faccenda del Caposcuola, sia da parte degli altri che di sè stessa (è sempre la prima ad aspettarsi il massimo da quello che fa). Magari attenuo un po'.

Sulla frase hai ragione, vedo di pensare a qualcos'altro.

Anche la frase di Harry la posso stemperare, però, essendo al settimo anno, credo che un minimo di reazione sia concessa... almeno, questa è la mia opinione.

Grazie per i tuoi commenti (non mi pare tu sia stata spietata... piuttosto direi "precisa" Very Happy ).

Correggerò con <<>>. I dialoghi li avevo messi a capo in Word ma con il copia-incolla li ho persi e non ho corretto.

Vediamo cosa dicono gli altri. Spero di avere le spalle abbastanza grosse. Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Preambolo al processo a Piton Empty
MessaggioTitolo: Re: Preambolo al processo a Piton   Preambolo al processo a Piton Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Preambolo al processo a Piton
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Processo a Piton
» Piton
» Processo a Piton (eventuali chiarimenti?)
» Inizio del processo a Sev by Jo...
» Lettera e processo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: