www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Lettera e processo EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Lettera e processo EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Lettera e processo EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Lettera e processo EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Lettera e processo EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Lettera e processo EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Lettera e processo EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Lettera e processo EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Lettera e processo EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Lettera e processo Vote_lcapLettera e processo Voting_barLettera e processo Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Lettera e processo Vote_lcapLettera e processo Voting_barLettera e processo Vote_rcap 
Snowolf
Lettera e processo Vote_lcapLettera e processo Voting_barLettera e processo Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Lettera e processo Vote_lcapLettera e processo Voting_barLettera e processo Vote_rcap 
Aberforth Silente
Lettera e processo Vote_lcapLettera e processo Voting_barLettera e processo Vote_rcap 
Enrico
Lettera e processo Vote_lcapLettera e processo Voting_barLettera e processo Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Lettera e processo Vote_lcapLettera e processo Voting_barLettera e processo Vote_rcap 
LadyProffa
Lettera e processo Vote_lcapLettera e processo Voting_barLettera e processo Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Lettera e processo Vote_lcapLettera e processo Voting_barLettera e processo Vote_rcap 
Sirius Mic
Lettera e processo Vote_lcapLettera e processo Voting_barLettera e processo Vote_rcap 
Parole chiave
Punizione finale lumacorno Harry teddy Date natale libro amore babbano Errori DISCUSSIONE ritorno capitolo rapimento Harry97 gianluca capitoli ginny malfoy Fedeltà potter bacchette incantesimi CILINDRO sogno

 

 Lettera e processo

Andare in basso 
+4
Herm
Aberforth Silente
remus.
george
8 partecipanti
AutoreMessaggio
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6187
Data d'iscrizione : 24.09.09

Lettera e processo Empty
MessaggioTitolo: Lettera e processo   Lettera e processo EmptyMar Ott 06 2009, 21:07

“la scena presuppone che i protagonisti siano in un giorno qualunque a colazione quando ad harry arriva una lettera”

Caro Harry,
prima che la faccenda venga chiarita voglio che tu sappia che proprio ieri nell’udienza del Wizengamot per processare Lucius Malfoy, Antonin Dolohov e Rodolphus Lestrange è sopraggiunta una gravissima situazione. All’improvviso mentre entravano i condannati, il piccolo Teddy ha scorto Dolohov. Non so perché, ma deve aver capito che è stato lui l’assassino del padre. Comunque con un po’ di coccole ha taciuto. Ma la cosa terribile è che Dolohov ci ha osservati a lungo per tutta la durata del processo. Mentre uscivano per tornare ad Azkaban, in attesa di giudizio, ci è passato accanto. La mente folle e perversa di quell’uomo lo ha portato con un gesto sconsiderato a prendere Teddy dalle mie mani e minacciare di rompergli il collo, se tutti non avessero abbassato le bacchette e non gliene fosse consegnata una. Sai meglio di me che ogni minaccia di quell’individuo è basata su una solida base di malignità. Il Wizengamot è ammutolito tutte le bacchette sono state messo al centro della sala. Lestrange e Malfoy hanno preso delle bacchette. Ero disperata. Malfoy mi ha guardato intensamente. Stavano per andarsene con Teddy. Dopo di chè, Malfoy ha maledetto da praticamente mezzo metro Dolohov, che lo riteneva, giustamente, un alleato. Un auror ha braccato Rodolphus, ma Malfoy ha pregato esplicitamente di lasciarli duellare. Alla fine Dolohov è crollato, [u]schiantato[/u], a terra. Rodolpus sarà condannato a vita ad Azkaban ma tornerà dinanzi al Wizengamot per testimoniare ai processi, Malfoy avrà una procedura agevolata. Queste notizie le troverai domani, probabilmente, nella gazzetta, e riceverai, immagino, notizie da Arthur o Kinsgley. Ho avuto davvero tanta paura. Parliamo di te Harry? Come stai? Gli americani, di cui tanto si parla, come sono? Ron ed Hermione? Ginny? Sono affamata di notizie. Questa casa, senza Ted e Ninfadora, mi fa piangere. Ma il naso di Teddy quando piango diventa tutto verde e a forma di maiale. Mi ricorda tanto Dora. Aspetto vostre notizie.
Calorosi saluti.

Andromeda


Ultima modifica di george il Mar Ott 13 2009, 18:02 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6790
Data d'iscrizione : 03.03.09

Lettera e processo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera e processo   Lettera e processo EmptyMar Ott 06 2009, 21:37

Ok!!
Allora il tono della lettera non mi pare adatto... Come stai Harry? Sai, ho cambiato le tende in salotto, il pane è sempre più caro, Teddy è quasi morto e non ci sono più le mezze stagioni!

Scusa... mi è venuta così!

In ogni caso l'idea è anche interessante ma raccontata così per lettera perde tutto il suo fascino, un racconto diretto sarebbe molto più interessante, magari con Harry che assiste impotente!!! Muhahahaha!!!!
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11564
Data d'iscrizione : 08.08.09

Lettera e processo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera e processo   Lettera e processo EmptyMar Ott 06 2009, 21:41

Sono d'accordo con Rem, non è una cattiva idea..
Nella lettera non sta bene passare dall'argomento del processo a un "Come stai?" Smile
Magari prova a trasformare il pezzo in un vero incontro tra Harry e Andromeda.. Bo! Insomma, vedi di modificare! Smile
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6187
Data d'iscrizione : 24.09.09

Lettera e processo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera e processo   Lettera e processo EmptyMar Ott 06 2009, 21:44

seguirò i vostri consigli, ma sono contento che vi piaccia l'idea. il fatto è che non avrei voluto dre troppo peso al racconto.. abbiamo già tanti pezzi da inserire!!
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6869
Data d'iscrizione : 22.06.09

Lettera e processo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera e processo   Lettera e processo EmptyMar Ott 06 2009, 21:46

L'idea della lettera di Andromeda non è male, mi piace Wink quello che racconti nella lettera però mi sà un pò di "esagerato"! Ci tenevo a dirti che sei pieno di fantasia! Devi solo imparare a "distribuirla" e sfruttarla meglio Razz
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12372
Data d'iscrizione : 19.07.09

Lettera e processo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera e processo   Lettera e processo EmptyMar Ott 06 2009, 22:38

Sono d'accordo con gli altri, l'argomento di cui parli non è molto adatto a una lettera... e se proprio vuoi farlo raccontare tramite essa, devi cambiare i toni...
Comunque l'idea non è niente male... vediamo che riesci a fare Wink
Torna in alto Andare in basso
Lily Evans

Lily Evans


Numero di messaggi : 543
Età : 31
Località : Monza
Punti : 5942
Data d'iscrizione : 10.08.09

Lettera e processo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera e processo   Lettera e processo EmptyLun Ott 12 2009, 12:30

L'idea della lettera mi piace...ma hanno ragione gli altri: Andromeda dovrebbe far trasparire di più i suoi sentimenti...come se la lettera fosse scritta di getto, dovrebbe essere sconvolta da ciò che è accaduto. Magari dovresti anche intercalare anche qualche commento/pensiero di Harry, mentre legge.
Comunque l'idea di base è buona!
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7693
Data d'iscrizione : 09.05.09

Lettera e processo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera e processo   Lettera e processo EmptyLun Ott 12 2009, 14:07

Con i dovuti aggiustamenti...si potrebbe provare a..mmm...ho un'ideuzza...ne parliamo in chat?
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6187
Data d'iscrizione : 24.09.09

Lettera e processo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera e processo   Lettera e processo EmptyLun Ott 12 2009, 14:52

è ma riguardo quest'idea ci stavo ripensando... penso che alla fine dolohov, rodolphus rabastan yaxly macnair e avery fuggiranno, senza lucius... quindi al limite durante un trasferimento dal ministero ad azkaban o viceversa questi scappano.. e si scopre anche che hawaii, la spia, lavora per loro, mentre loro erano ancora in carcere...
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8405
Data d'iscrizione : 28.04.09

Lettera e processo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera e processo   Lettera e processo EmptyLun Ott 12 2009, 15:30

quoto gli altri, scusa per il ritardo ma non me ne ero accorto, comunque non è sicuro che sia stato dolohov a uccidere REmus, aberforth dice solo che ci stava combattendo
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6187
Data d'iscrizione : 24.09.09

Lettera e processo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera e processo   Lettera e processo EmptyLun Ott 12 2009, 15:49

no lo dice la rowling in un'intervista, e bellatrix uccide tonks... purtoppo u.u
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8405
Data d'iscrizione : 28.04.09

Lettera e processo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera e processo   Lettera e processo EmptyLun Ott 12 2009, 15:53

veramente non si sa, ho visto io, e nemmeno tonks si sa, non viene detto
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6187
Data d'iscrizione : 24.09.09

Lettera e processo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera e processo   Lettera e processo EmptyLun Ott 12 2009, 16:02

http://www.diagonalley.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1439
spero di non aver fatto spam.. comunque è qui in mezzo non mi va di ricercarla Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lettera e processo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera e processo   Lettera e processo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lettera e processo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LETTERA AD HARRY
» Il processo di Piton...
» Inizio del processo a Sev by Jo...
» Processo a Piton
» Preambolo al processo a Piton

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: