www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
IN PUNIZIONE - Pagina 7 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
IN PUNIZIONE - Pagina 7 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
IN PUNIZIONE - Pagina 7 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
IN PUNIZIONE - Pagina 7 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
IN PUNIZIONE - Pagina 7 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
IN PUNIZIONE - Pagina 7 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
IN PUNIZIONE - Pagina 7 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
IN PUNIZIONE - Pagina 7 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
IN PUNIZIONE - Pagina 7 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
IN PUNIZIONE - Pagina 7 Vote_lcapIN PUNIZIONE - Pagina 7 Voting_barIN PUNIZIONE - Pagina 7 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
IN PUNIZIONE - Pagina 7 Vote_lcapIN PUNIZIONE - Pagina 7 Voting_barIN PUNIZIONE - Pagina 7 Vote_rcap 
Snowolf
IN PUNIZIONE - Pagina 7 Vote_lcapIN PUNIZIONE - Pagina 7 Voting_barIN PUNIZIONE - Pagina 7 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
IN PUNIZIONE - Pagina 7 Vote_lcapIN PUNIZIONE - Pagina 7 Voting_barIN PUNIZIONE - Pagina 7 Vote_rcap 
Aberforth Silente
IN PUNIZIONE - Pagina 7 Vote_lcapIN PUNIZIONE - Pagina 7 Voting_barIN PUNIZIONE - Pagina 7 Vote_rcap 
Enrico
IN PUNIZIONE - Pagina 7 Vote_lcapIN PUNIZIONE - Pagina 7 Voting_barIN PUNIZIONE - Pagina 7 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
IN PUNIZIONE - Pagina 7 Vote_lcapIN PUNIZIONE - Pagina 7 Voting_barIN PUNIZIONE - Pagina 7 Vote_rcap 
LadyProffa
IN PUNIZIONE - Pagina 7 Vote_lcapIN PUNIZIONE - Pagina 7 Voting_barIN PUNIZIONE - Pagina 7 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
IN PUNIZIONE - Pagina 7 Vote_lcapIN PUNIZIONE - Pagina 7 Voting_barIN PUNIZIONE - Pagina 7 Vote_rcap 
Sirius Mic
IN PUNIZIONE - Pagina 7 Vote_lcapIN PUNIZIONE - Pagina 7 Voting_barIN PUNIZIONE - Pagina 7 Vote_rcap 
Parole chiave
finale Date capitoli CILINDRO ginny Errori rapimento bacchette Punizione amore sogno Fedeltà lumacorno malfoy Harry teddy babbano gianluca natale incantesimi potter ritorno capitolo libro DISCUSSIONE Harry97

 

 IN PUNIZIONE

Andare in basso 
+35
Snape Jo
fedora
Dobbinky
Lily Luna
Stev
contessina
Dan
Anny Baggins
Madama Marta
Enrico
-TEX-
Herm
Sirius Mic
Sectumsempra93
remus.
ramomagic
mirtilla malcontenta
Redfox
Ginny254
Albus Severus 94
AlaskaMudblood
Harry-Mik94
Luna Lovegood:*
Piff Potter
Ludovic Bagman
Primus Lune
CIOCCORANA2112
Horcrux94.
Frankie.
Snowolf
Bellatrix Black.
Aberforth Silente
LadyProffa
kinderangie
Horace Lumacorno
39 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8458
Data d'iscrizione : 06.01.10

IN PUNIZIONE - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 7 EmptyVen Ott 14 2011, 10:51

Da una nuova, molto improbabile, alleanza letteraria
la Nana&Lady production
con la straordinaria supervisione di Herm
(anche se non vuole ammetterlo)
PRESENTA

«Svegli Mik?»
«No»
«Svegli Mik?»
«No»
«Svegli Mik?»
«Machecca**o sveglialo tu a Mik!». Ludo mi dava sui nervi certe volte.
«Magari sentendo una voce più sensuale si sveglia»
«MICHELEEEEE, BELLA, C’E’ BELLAAAAAA!»
«Non risponde. Come può essere? o.o»
«Prova a fare la voce di Bella»
«MikMik? Pulcino? More? Love?»
«Naah, Bella non è il tipo. Lucertolino? Trottolino? Cipcip? Uccellino? Puffolotto?»
«Amore!»
Mik si era alzato. O meglio non era proprio in piedi.
«Ludo, Nana! Dov’è lei?»
«Ehm... Bella sul serio ti chiama Puffolotto? Very Happy » disse Nana.
«Si, ma lei dov’è?» sospirò Mik.
Ludo mi chiamò in disparte.
«Secondo te dobbiamo dirgli che se n’è andata?»
«Che domande fai? No!»
«Ma se ne accorgerà»
«Mmm... diciamogli che è morta!»
«Si buona idea, per farlo suicidare».
«Perchè, avevi qualcos’altro in mente? Se hai un’idea migliore dimmela».
«Forse hai ragione...»
«Parliamone con gli altri, ok?»
«Ludo, Nana, non lo sopporto!»
«Non sopporti cosa?» gli chiesi, sudavo freddo. Ero preoccupata. Mik era pallido e sembrava sul punto di vomitare.
«Se n’è andata!»
Ca**o, ci ha scoperti... ma come ha fatto a sentire?
«Perchè questo ti impedisce di scendere a fare colazione?» disse Ludo tenendosi il pancione.
Ludo aveva finito la sua autonomia di tempo data dal cibo. Ora ero sola nel convincere Mik che Bella era morta.
«Non credo che sappia che esisto» sospirò Mik con un gesto disperato.
«Certo che sa che esisti» dissi, esterrefatta. «Non facevate altro che pomiciare!»
Mik strizzò gli occhi.
«Di chi stai parlando?»
«E tu di chi stai parlando?» chiesi sconcertata, sempre più convinta che ogni briciolo di ragionevolezza fosse svanito dalla conversazione.
«Di Jo Potter». rispose Mik dolcemente, e tutto il suo viso parve illuminarsi, come se fosse stato colpito da un raggio della più pura luce solare.
«E’ uno scherzo, vero? Stai scherzando!»
«Oh, sì...Mi mancheranno le sue autoreggenti!» sospirò Ludo.
Si voltò per andare in Sala Grande a fare colazione; aveva fatto due passi verso la porta quando gli arrivò un colpo sull’orecchio destro. Si voltò barcollando. Il pugno di Mik era serrato, il suo volto deformato dall’ira; stava per colpire di nuovo.
Ludo agì d’istinto; la bacchetta uscì dalla tasca e l’incantesimo gli balzò in mente senza nemmeno pensarci: Cibo!
Mik si trasformò in una polpetta enorme.
Il problema era che la trasfigurazione non era andata a buon fine, i capelli erano restati e si agitavano più spaventosi che mai.
«Incarceramus» dissi sicura.
Prima che Ludo potesse avventarsi sulla polpetta, delle catene lo bloccarono.
Mi scostai i capelli dalla fronte imperlata di una minuscola gocciolina di sudore, mossi un passo, un’altro passo, un’altro passo. Poi mi girai, mossi un passo e un’altro passo e un’altro passo al contrario.
Ero proprio sexy!
«Nana, non ti pare di esagerare? Va bene che vuoi mettere brackground...» disse una vocina.
«Cos’hai contro il background? Eh? Eh?» abbaiò Snow.
«Niente niente, per carità.. solo che ehm... sei poco modesta così!» disse la vocina.
«Ah, hai ragione, caro inconscio»
Sì, avete capito bene gente, inconscio, perchè io non ci scrivo più con quel rovinafamiglie! Ma il rovinafamiglie non sarebbe un terzo che rovina la coppia? Vabbè fa lo stesso. Tanto Lollo di terze persone ne aveva tante. Le elenco? Allora, Dottor Stranam..
«No, zitta per carità!»
Di nuovo l’incoscio.
Sì è sposato alle mie spalle, porca miseria! ò.ò
«Abbiamo capito.. non sarebbe il caso di continuare?». Eh, saggio inconscio.
Mi alzo, mi metto le pantofole, vado in bagno (non so dove.) e...
«Insomma, muoviti, bisogna scoprire perchè Mik si comporta così!»
«ODDIO, GRAZIE DI AVERMELO RICORDATO, INCONSCIO!!»
«Ma quale inconscio, sono Ludo!»
Si era ripreso? O_O
«Non mangio certo polpette con i capelli io!»
scratch
«E va bene! Snow ci ha appena fatto la pipì sopra».
«Marcavo il territorio» si difese Snow.
«Ma non te n’eri andato tu?»
«Ah sì...» e si allontanò con un altro schizzetto su uno scatolo di Cioccocalderoni ammuffiti.
«Noooo, quello era un regalo di Jo» si lamentò Ludo.
Poi mi fu tutto chiaro e le immagini di ciò che aveva fatto Mik, si avvicendarono nella mia mente, come una visione.
«Snitch levati di mezzo» mi lamentai.
Mik, aveva mangiato i Cioccocalderoni pieni di filtro d’amore per Ludo!!!
«E adesso?!»
«In HP6 lo portano da Lumacorno» mi ricordò Ludo.
«Allora siamo messi male».

*

Poco tempo dopo eravamo tutti radunati nella Sala d’Ingresso. Avevo fatto levitare con incredibile destrezza la polpetta capelluta fino all’ufficio del vecchio Luma e lui aveva confessato che aveva appena preparato un antidoto per Pottermore. (SIA LODATO POTTERMORE!). Ce l’aveva ceduto ed era tornato tutto come prima.
O quasi... Mik se ne stava andando.
“NUOOOOOOOOOO. MIIIIIIIIIIIIIIIIK NON TE NE ANDAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!” ululava Ludo.
Sottofondo: https://www.youtube.com/watch?v=iApH5EmTjwk
«Mi dispiace di mollarvi
forse un uomo non sarò
ma d'un tratto so che devo lasciarvi
fra un minuto me ne andrò»
Teatralmente un ricciolo appassì e si rivolse verso di me.
«E non dici una parola
sei rimasta sola ormai
in silenzio passerai dal lilla al viola
e la sostitùirai»
Macchecca**....?
«Mi dispiace devo andare
il mio posto è là
il mio amore si potrebbe svegliare
chi la scalderà?
Strana scuola di magia
io ringrazierò
le tue mura sconosciute e sincere
ma nella mente c'è tanta, tanta voglia di lei...»
Buuuuhahahahahahahahahah T____________________T
«Chiudo gli occhi un solo istante
Il portone (di quercia) è chiuso già
ho capito che cos'era importante
il mio posto è solo là»

Mik se n’era andato. Vidi Ludo che si affannava sul cibo, Herm che mi guardava stringendo il cuscino dell’Inter, Primus imprecava per non essere stato coinvolto nella rappresentazione teatrale, Lily che urlava che il partito era partito e quella era una nuova partenza, la proffa parlava già delle nuove nomine per i prefetti mancanti, zia Angie preparava una torta gigante, piangente, i nuovi se ne fregavano e parlavano di come uccidere Lucius, Anny urlava «E’ rivoluzione, prendiamo il potere! A cosa ci servono questi maledetti prefetti?».
Non potevo reggere la tensione, scappai sulla mia nuvoletta a guardare tutto dall’alto.

- Nana, posso...?
- Sì, certo inconscio, fammi la predica... lo so che devo decidere chi saranno i nuovi prefetti.
- Nana sono...
- Lo so inconscio, sono nomine urgenti da fare!
- Nana...
- Inconscio, non chiamarmi Nana!
- Per la miseria, sono Herm!
- Ah. Ciao... mi chiedo come finirò di scrivere questa punizione.
Si sentirono degli sbuffi. Herm stava sprofondando nella nuvola.
- Sono troppo pesante per questa dannatissima nuvola!!!! Sì, lo so, dovrei essere a dieta, ok? Ma gli ultimi avvenimenti...
- Ti capisco ti capisco... mi riesce difficile persino continuare questa punizione!
Sospirai. Herm non rispondeva. Mi girai.
- Herm, NON E’ ZUCCHERO FILATO! Non rosicchiare la nuvola, mi rovini l’arredamento!
Herm mi guardò corrucciata.
-Insomma, mi chiedevo se volessi scrivere questa punizione con me.
-Ah... ok, ma la nuvola sarà nerazzurra!
-CRUCIO! (Napoli 3 Inter 0 <3<3<3<3<3<3<3<3<3)
-Fermi tutti, ci sono io! disse una voce.
No, tipregotipregotiprego, dimmi che non è lei.
- NANA, MI HA DETTO HERM CHE STAI SCRIVENDO UNA PUNIZIONE...E SE PARTECIPASSI ANCHE IO?? DAAAAAAAAI....
- Ma quando te l’ha detto Herm?
- NO, GIURO CHE NON STAVO ORIGLIANDO! NON MI METTO AD ASCOLTARE I DIBATTITI CALCISTICI!
-.- collettivo.
-Tipregotipregotipregotiprego!
-Ok.
-Che ne dite se scendiamo giù adesso? Senza di noi potrebbero incendiare qualcosa...........
-Tutto quello che vuoi, Lady, ma BASTA con ‘sti puntini.
-E con i sondaggi.
-E con il muscolo eojiwiffnnnn.
- -.-’’


In quei giorni Lady era veramente seccata; era impegnata in una serie di seminari interessantissimi del tipo “Imparare ad essere responsabili" e “Perchè Lucius non deve morire” ed era esausta, ma soprattutto: la bozza cominciava a darle tremendamente fastidio.

- A questa non ci abboccherà nessuno, Lady... -
- Vi giuro che è vero! -


(Non so se avete notato che il narratore a questo punto è diventato onniscente... si che l’avete notato, siete bravi! Very Happy )

- Non sono bravi, sono nerds.
-NANA!
-Ok, scusa, continua!


«Che barba questa scuola, in questi giorni... solo un prefetto, niente Claudio, nessuno che entri in bozza ...»

-Perdonatemi, chi è Claudio?
-Claudio Baglioni!
-Aaaaaaaaaaah. In effetti Mik e Bella se ne sono andati...


«Già... che barba, che noia, che noia che barba!»
«La smetti di farmi eco come un canyon mal funzionante? Non potresti alzare le chiappe e lavorarci tu, alla bozza? Visto che hai tutte queste idee molto intelligenti e rivoluzionarie ...» disse Anny a Ludo, che la guardava adorante.
«Ho da studiare, IO. E poi è più forte di me, se sento qualcosa che mi ricorda la televisione, o il cinema, o il teatro, DEVO citare»
«Avrei detto che ti appassionasse qualcosa di culturalmente più elevato di Casa Vianello»
«Se vuoi possiamo elevarci insieme, baby... da queste parti qualcosa si è già elevato ...»
«Io ODIO quando Ludo è contento» terminò il battibecco la hobbit, sprezzante, lasciandolo con la sua felicità.
Entrò nella Sala Grande, con l'aria di una che si era appena presa una randellata. La scuola dunque, era rimasta quasi senza prefetti (c’era una rosa di candidati nota solo a pochi eletti... seee, seee... ) e anche senza studenti anziani, tutti scappati via per l'esasperazione. Frankie aveva abbandonato l’idea di rubare il Cavillo a Xeno, e disertava la scuola, Herm non si voleva più occupare del circolo di Facebook...

-Io ODIO Facebook!-
-Non quel Facebook, Lady-
-E di cosa stiamo parlando allora?-
-La Fornitura Alimentare Comprensiva Elementi Biologici Omogenea Oltre Kebab-
-Solo tu potevi occuparti di una cosa simile Rolling Eyes -
-Zitta e scrivi!-


...e aveva scaricato la responsabilità. Insomma, un fuggi fuggi generale.

-Scusate, eh, ma anche IO ho da studiare- disse Herm, indignata.
-Dio li fa e poi li accoppia!- rispose Lady.
-Ad ogni civetta il suo civettino!- aggiunse Nana.
-Moglie e buoi dei paesi tuoi!-
-Questa non c’entra, ignoto personaggio che ti intrometti nei nostri discorsi ex-machina-
-Siete cattive e esclusiviste -
-Prima o poi scopriremo chi sei, e allora...-
-PRRRRRRRRRRRRRR’’’’’’-


Lady non poteva insegnare nulla a nessuno (a parte i suddetti seminari) e tutto il baraccone si reggeva su un gruppetto di facinorose matricole...

- Allora siamo recidivi? Ho detto novellini, non matricole! -
- Nana...e bastaaaaa!-


...ehm, dicevamo: un gruppo di facinorose matricole con strane idee in testa e altrettanto strani nickname. O per lo meno, non molto potteriani.
Ludo, come avete visto, era impegnato nella sua attività preferita: insidiare le grazie di Anny "Eowyn" Baggins.
«Eddddaaaaai, e dillo che mi ami! I love you Tanto lo so, è inutile negarlo!»
«TUUUUUUU...NON PUOOOOOOOI....PASSSSSAAAAAAREEEEEE!!!!!!!!»

- Mi spiegate cosa c'entra adesso Gandalf? -
- Beh, è un tributo a Gianni Musy, no? E poi quella è fissata di brutto... non li leggi i suoi post? -
- Post? Con i francobòll?-
-Alb -.-’’ l’abbiamo capito che sei tu!-
-Io non sono Alb. Ma vorrei sapere chi siete voi! Lady, Nana ed Herm sono tornate di sotto!-
-Nana, Herm e Lady sono sotto, sopra, e in ogni luogo, come il Grande Fratello-
-Cosa c’entra Canale 5 adesso?-
-Stiamo parlando di Orwell, ‘gnurànt... -
-Capra!-
-Ok, mi arrendo, starò in silenzio-
-Ecco, bravo /a (mai nessuno che si presenti e specifichi se è maschio o femmina!)-


Lady, Herm e qualche altro studente pascolavano nella Sala Grande.

- Certo che invece di pascolare, POTREBBERO scrivere qualche testo nuovo, qui stiamo tutti aspettando... -
- Ma la smetti di interromperci? Questo racconto è già meno credibile delle promesse del grande capo di essere più presente, se poi ti ci metti anche tu...


Dicevamo, questi qua notarono solo allora che tre utenti, di tre case diverse, si erano assiepati attorno alla Nana con fare cospiratorio.
«Bzzzzzz»
«BLABLABLABLA»
«Si, e poi....»
«Questi non hanno ancora capito che succede, ma noi li stupiremo tutti con un annuncio a sorpresa»
«Infatti, ma quando si muove il grande capo? Stiamo aspettando da settimane...»
«Ehilà, di che si parla?» si intromise ignaro Tex, facendoli tutti sobbalzare.
«...e quindi domani sarà bene non andare ad Hogsmeade, perchè potrebbe essere brutto tempo!» terminò una frase, che sembrava non aver mai cominciato, l’attore Lune.
«Si, hai ragione Primus!» disse con occhi adoranti la Nana.
«Proprio vero» confermò Ab.
«Io dissento, secondo me si potrebbe fare. Anzi, perchè non organizziamo un bel raduno?» disse Marta, accalorandosi.
«Che palle, parlate del tempo? Non c’è qualche argomento più piccante, tipo la morte di Lucius?» disse Dan, speranzoso.
«MI OPPONGO!» gridarono all’unisono Angie, Lady e Herm.
«Se qui c’è qualcuno che si può opporre, quello sono io!» disse, ovviamente, l’avvocato Lune.
«Non ti pare» disse insinuante Lady «che il tuo ruolo di avvocato potrebbe contrastare con i tuoi nuovi compiti da prefetto?»
«Non capisco di cosa tu stia parlando» si schernì lui.
«Ceeeerto...perchè è normale» intervenne Tess «che tre utenti di case diverse, più una prefetta, stiano così amorevolmente insieme a parlare del più e del meno?»
«Certo, perchè no?» rispose con noncuranza Nanaly, che però nascondeva qualcosa dietro alla schiena. «Mi sembri la Umbridge!!»
«Non paragonarmi alla Umbridge!» disse altezzosa Tess.
«Boh, pensavo ti facesse piacere, assomiglia alla Fadda».
«POVERA FIAMMETTA, come puoi dire una cosa del genere? Blasfemia! Infamia! Calunnia!» urlò l’avvocato Lune.
«Pssss, che fai Nana?» le sussurrò Ab, pensando che nessuno lo ascoltasse. Ma il narratore onniscente sente e vede tutto.
«Stai zitto... io li distraggo, e tu fa sparire le prove!»
«Di quali prove state parlando?» si intromise Anny.
«Nessuno presenta prove senza l’autorizzazione dell’avvocato Lune!»
«Se questi sono i nuovi eletti, siamo fregati Rolling Eyes » concluse Lady, continuando a guardarli negli occhi. «E, Nana, quella paletta non ti serve a nulla. Ho riempito di microspie la Sala Grande...sono o non sono un auror? Vi ho in pugno!MUAHAHAHAHAHA!!!»
Qualcosa scattò nella testa di Anny. Forse la consapevolezza che se Primus e Marta fossero stati prefetti sarebbe stato più facile perorare la sua causa, forse la voglia di ribellione, le fece comprendere tutto in un lampo.
«FUGGITE, SCIOCCHI!!!» gridò, e scomparve.

-Non vi sembra di esagerare con le citazioni, adesso?-
-Be’, no, anzi, direi che ci sta proprio a pennello...-
-E poi che vuol dire “scomparve”?-
-Magari si smaterializza, che ne so...una citazione è una citazione!-
-Non ci si può smaterializzare nei confini di Hogwarts!!!-
-Marììììììììììììììììììa, che pignoli!!!!-
- Perchè lei non è pignola.-


«Su, ragazzi, andiamo a fare qualcosa di divertente!» esclamò Ciock.
«Giusto, andiamo a vedere l’Inter di Gasperini!!» disse Enrico. «E poi penso proprio che farò un salto in bozza, ho scoperto che l’adoro!»
Herm si avventò contro al poverino.
«Herm, non mi sembra il caso di prendersela con lui, solo perchè gli piace lavorare in bozza ...» la rimproverò Angie, coi lucciconi negli occhi.
«Machissenefrega della bozza!»
Primus, Marta, Ab e la Nana si dileguarono nel nulla, lasciando Anny, Dan, Enrico e gli altri frequentatori della Sala Grande senza argomenti. Solo Lady, Angie ed Herm parevano aver capito cosa stesse succedendo, ma decisero che avrebbero temporeggiato. Poteva venirne qualcosa di buono!

-Certo che siete proprio delle guastafeste -
-Ma se Primus non fa altro che sbandierare ai quattro venti che Mik prima di andarsene gli ha lasciato la sua eredità, da me che vuoi?-
-Eredità?Quale eredità?-
-Zio Paperone, vai via. Questa non è la tua storia!-
-QUACK!-
-Stiamo raggiungendo livelli ineguagliabili di scemenza -.-’’ -
-Parla quella che ha inserito Heidi in un suo testo!-
-Non era colpa mia, è stato Alb!-
-Già, il suo primo fidanzato...-
Herm e Lady si stavano dando di gomito. Nana non ce la fece più.
SBEM!
-Questa era l’altra punizione, Nana- disse contrariata Lady, massaggiandosi il bernoccolo.
-Un pò di continuità stilistica non fa mai male, umpf!-
-Se ti sentisse Rem!-
-Finiamola di riesumare i morti e continuiamo, vogliamo fare notte?-
-Oooooh, sarà anche l’unica Mod rimasta, ma è tosta la piccoletta-
Herm e Lady continuavano a darsi di gomito.
-Tu, enorme stro**o Ronald Weasley!!!!-
-Hai sbagliato ancora. Forse sei stanca?-
-Già, potresti andare a letto e lasciar fare a noi, che ne dici?-
Senza ribattere, la Nana fece una piroetta tenendo le mani alte dietro la testa, e con un avvitamento tipo cavatappi scivolò oltre la nuvoletta.
-Siamo rimaste sole. Che si fa adesso?-
-Blocco dello scrittore, prof-
-’nnamo bene Rolling Eyes -


L’atmosfera era dunque carica di attesa. Tutti sapevano che di lì a poco sarebbero stati eletti i nuovi prefetti.
«Non ho mai capito perchè non ce li possiamo scegliere noi, i prefetti» disse Dobbinky, un pò seccata. «Io avrei scelto Ludo».
«Casomai non te lo ricordassi, Ludo era un prefetto, e si è licenziato» disse acida Tess.
«Comunque si comporta ancora come se lo fosse. Guardatelo come si pavoneggia...» disse Herm, che già era pronta a sedare il marito che sbavava dietro la hobbit.
Ludo in effetti girava impettito per la scuola e sotto la veste aperta spiccava una maglietta con la scritta “L’unico vero prefetto rimarrò sempre io, ma sono troppo sexy per lavorare”
«E poi, perchè voteresti per Ludo?» chiese curioso Tex..
«Ma è ovvio, no? Perchè voglio far tornare Draco a scuola!»

-Mi oppongo!!!-
-Questa cosa sta diventando ridicola -.-’’ -


Ma la verità era una: c’erano tanti sospetti, e di queste nuove nomine non si sapeva un bel niente di certo.

*

Passarono i giorni, fin quando il Grande Capo convocò tutti in Sala Grande. I tavoli erano apparecchiati con le migliori leccornie preparate da Angie, tante decorazioni, e Anny, Tess ed Herm mostravano un ghigno soddisfatto.
«Un altro anno è passato!» iniziò Claudio con tono allegro.

-Ma è rimbambito o cosa? Se l’anno è appena cominciato!-
-Sttttt, Tizio, assafà...-


«E io devo tediarvi con una chiacchierata da vecchio preside, prima che possiamo affondare i denti nelle nostre deliziose leccornie. Che anno è stato questo! Tutti gli utenti più anziani si sono...ehm...diplomati, lasciando così le più alte cariche della scuola vacanti come la vostra testa quando ricomincia l’anno scolastico.
«Ora, se ho ben capito» proseguì, «devo essere sincero e dirvi come stanno le cose, e il punto è questo: Grifondoro non ha più prefetti, tantomeno Tassorosso e Corvonero, dunque, rimane solo Nana Malfoy, di Serpeverde, unica ed insuperabile prefetta anziana, bella e impossibile».
«Claudiuccio mio, te l’ho detto tante volte... sposami!» disse la Nana, con i I love you I love you al posto degli occhi.
Una boato di ovazioni e battimani esplose dalla curva sud (o nord?). Anny, Tess ed Herm cominciarono ad urlare a squarciagola. «E’ la rivoluzione! Unitevi tutti a noi... Enrico, i nuovi arrivati, tutti qui! Solleviamo dal potere questi fastidiosi prefetti e riprendiamoci la scuola!»
«Okkupiamo---okkupiamo---okkupiamo!!!»
«Sì, sì, molto bene, tizie» continuò Claudio fulminandole con lo sguardo. «Ma ci sono alcuni recenti avvenimenti che vanno presi in considerazione».
La stanza piombò nel silenzio più assoluto. Alle rivoluzionarie si gelò il sorriso sulle labbra.
«Ehm...» disse Claudio, «ho alcune comunicazioni dell'ultimo minuto da fare, a proposito delle nomine. Vediamo un po'. Ecco...
«Primo, al signor Aberforth Silente...»
Ab si fece tutto rosso in faccia: sembrava un ravanello gravemente ustionato dal sole.
«...grazie alla presenza (più o meno) costante a Hogwarts da molti anni a questa parte, e alla sua capacità di parlare solo quando è strettamente necessario senza dire fesserie, attribuisco il ruolo di prefetto di Grifondoro».
Gli applausi dei Grifondoro raggiunsero quasi il soffitto incantato; le stelle, da lassù, sembravano fremere. Si sentiva Ludo dire agli altri studenti: «È una mia creatura, sapete? Gli ho insegnato tutto quello che so!»

-Cioè nulla...-
-Bada, Tizio, che ci stai seccando!-


Finalmente si fece di nuovo silenzio.
«Secondo, alla signorina Madama Marta... per avere scelto uno pseudonimo assolutamente privo di significato ed essere riuscita lo stesso ad inserirsi nella scuola come se fosse qui da sempre, attribuisco il ruolo di prefetto di Tassorosso».
Madama Marta si nascose il viso tra le braccia.
«No, dai, ma davvero? Non avevo la minima idea che potesse essere scelta lei» disse sconcertata Binky ad un paio di matricole sedute accanto a lei.
«Ma se ha scritto al preside manco due giorni dopo che si era iscritta a scuola per proporsi come prefetto? Mai vista una simile faccia tosta!» disse Angie, nonostante tutto orgogliosa della sua pupilla (si, perchè Marta era diventata la sua pupilla!)
Alla tavola dei prof Lady non stava più nella pelle... finalmente avrebbe avuto qualcun altro da scocciare che non era la Nana!
«Terzo, al signor Primus Lune...» proseguì Claudio. Nella sala non si udì più volare una mosca. «...per le sue notevoli capacità trasformistiche che ci faranno risparmiare sulle comparse per la recita di Natale, per il suo sangue freddo come avvocato e l'eccezionale coraggio nel perseguire i suoi scopi (questa è per chi la vuole capire Smile ), attribuisco il ruolo di prefetto di Corvonero!»
Il frastuono divenne assordante. Tutti, convinti che Claudio avesse finito di sproloquiare, si stavano per avventare sul buffet esagerato, in testa Ludo ed Herm che volevano affogare la delusione nel pasticcio di carne. Ma una forza invisibile li trattenne. Era divertente vedergli muovere braccia e gambe in maniera inconsulta al grido di «Miiiiiiiio, Miiiiiiiiiiiiiiiiiiio, No, Miiiiiiiiiiiiiiiiiiio».
Claudio abbassò la bacchetta e loro caddero a terra come due pere mature. Pian piano nella sala si fece di nuovo silenzio.
«Esistono molti tipi di coraggio» disse Claudio sorridendo. «Affrontare i nemici richiede notevole ardimento. Ma altrettanto ne occorre per affrontare gli amici. E pertanto... conferisco alla signorina Nana Malfoy il ruolo di prefetto anziano, certo che saprà calmare i bollenti spiriti di questi qua! Mi raccomando, vogliatevi bene! » e così dicendo, prima che potesse succedere qualsiasi altro colpo di scena, si dissolse in uno sbuffo di fumo colorato.
«Gliel’hai suggerito tu questo trucco, Lune? Confessa...» chiese la Nana, ancora coi I love you I love you al posto degli occhi. «A ME non hai mai voluto svelare i tuoi trucchi...cattivo! Rovinafamiglie! Egoista!!!»
«Be’, adesso è il mio capo... ha argomenti molto convincenti, sai...»
«CRUCIO!»
«Expelliarmus!» gridò Ab. La bacchetta della Nana volò oltre il buffet.
«Lascialo stare, Nana!» Era stata Marta a gridare. «Non puoi farlo fuori, adesso siamo tutti prefetti e dobbiamo restare uniti!»
«E chi l’ha detto? Unitevi voi, se proprio ci tenete. Io me ne vado. Umpf!» e anche lei scomparve.

-Bè? Ma finisce così?-
-Non c’è molto altro da dire, mi sembra, Tizio-
-La smettete di chiamarmi Tizio?-
-Se ci dicessi chi sei, una buona volta...-
-Pensavo fosse ovvio!-
-No, non lo è-
Nana, Herm e Lady avevano riportato il loro corpo sulla nuvoletta. Herm si era procurata un paracadute per evitare incidenti, e Lady scodinzolava contenta per le nuove elezioni. Erano tuttavia moolto curiose di sapere chi fosse questo tizio/a che aveva rotto le scatole per tutto il racconto.
-Insomma, ce lo dici chi sei, o ti dobbiamo dare un pò di veritaserum? Altrimenti ti cancelliamo dalla storia-
-Ahahahaha...non penso proprio che possiate. Io SONO la storia!-
-Ovvero?-
-Ma come, non l’avete ancora capito?-
-E DAIJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE- dissero in coro le tre.
-Io sono Rowling... J.K. ROWLING!!!!-

- affraid Shocked o.O -
Torna in alto Andare in basso
Lily Luna

Lily Luna


Numero di messaggi : 609
Età : 26
Località : Lombardia
Punti : 5395
Data d'iscrizione : 13.04.11

IN PUNIZIONE - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 7 EmptyVen Ott 14 2011, 16:59

bellissima lady! compimenti per il topic!!! è stupendo!

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
http://harrypotter8.altervista.org/
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7792
Data d'iscrizione : 20.08.09

IN PUNIZIONE - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 7 EmptyVen Ott 14 2011, 20:05

C'è quindi..voi..voi avete conosciuto J.K. Rowling!! affraid E avete pure avuto il coraggio di chiamarla TIZIO?!?!?! Evil or Very Mad
lol!

Ebbrave ragazze, così si fa! Very Happy
Ecco una signora Punizione Cool Wink
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9278
Data d'iscrizione : 15.12.09

IN PUNIZIONE - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 7 EmptyVen Ott 14 2011, 20:36

Bravissime Very Happy
Mi sono divertito *_*
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11569
Data d'iscrizione : 08.08.09

IN PUNIZIONE - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 7 EmptyVen Ott 14 2011, 21:02

Beeeellissima! Smile
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5634
Data d'iscrizione : 21.06.11

IN PUNIZIONE - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 7 EmptySab Ott 15 2011, 00:21

Bella punizione... Mi disp ma nex di voi ha azzeccato il "mio personaggio" in questo testo XD (che x altro è stato molto latitante...)

Scherzo va! Mi scuso x la non-presenza di questi giorni ma sn sommerso dallo studio e la connessione nn aiuta... Adesso provo a sdebitarmi... Vediamo se l'ispirazione mi porta da qualche parte!

Cmq viva i nuovi Mod!
Ops... Scusate... Prefetti XD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6246
Data d'iscrizione : 05.06.09

IN PUNIZIONE - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 7 EmptySab Ott 15 2011, 01:09

ahahhahaahah!!!!!!!!!! lol!

come sempre superlative!!!!!!!!!

complimenti a tutte e du...tre!! anche alla 007 di Herm che voleva rimanere in incognito!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9551
Data d'iscrizione : 19.07.09

IN PUNIZIONE - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 7 EmptySab Ott 15 2011, 10:11

Oddio! Che risate! L'ho letto ieri, ma non ce la facevo a commentare!
Da quanto tempo che non si vedevano punizioni del genere! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Madama Marta

Madama Marta


Numero di messaggi : 362
Località : Glasgow, Scotland
Punti : 5069
Data d'iscrizione : 03.07.11

IN PUNIZIONE - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 7 EmptySab Ott 15 2011, 13:21

Ahahahahahahah siete geniali!!! Very Happy
Adoro le vostre punzioni, piccole menti dall'acuto ingegno! Wink
Non poteva essere celebrata in miglior modo questa nuova nomina Smile Colgo l'occasione per ringraziarvi delle fiducia che mi state dando nonostante la mia "giovane età da foruminana" Smile spero di non deludervi!!!

Unica pecca della punizione: mi avete messo in Tassorosso???!!!!!????!!!!! Shocked
Eeee va bene che ho i capelli rossi... ma, gente, vi sembra forse il caso?

Vi perodno solo perchè:
LadyTonks ha scritto:
disse Angie, nonostante tutto orgogliosa della sua pupilla (si, perchè Marta era diventata la sua pupilla!)

Tutto ciò mi commuove e rallegra da morire! Angie! I love you
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11881
Data d'iscrizione : 02.05.09

IN PUNIZIONE - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 7 EmptyDom Ott 16 2011, 09:36

Citazione :
«Se vuoi possiamo elevarci insieme, baby... da queste parti qualcosa si è già elevato ...»
«Io ODIO quando Ludo è contento» terminò il battibecco la hobbit, sprezzante, lasciandolo con la sua felicità.
I love you I love you

Viva le malandrine!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Dobbinky

Dobbinky


Numero di messaggi : 604
Età : 26
Località : torino
Punti : 5803
Data d'iscrizione : 11.03.10

IN PUNIZIONE - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 7 EmptyDom Ott 16 2011, 23:20

LadyTonks ha scritto:

L’atmosfera era dunque carica di attesa. Tutti sapevano che di lì a poco sarebbero stati eletti i nuovi prefetti.
«Non ho mai capito perchè non ce li possiamo scegliere noi, i prefetti» disse Dobbinky, un pò seccata. «Io avrei scelto Ludo».
«Casomai non te lo ricordassi, Ludo era un prefetto, e si è licenziato» disse acida Tess.
«Comunque si comporta ancora come se lo fosse. Guardatelo come si pavoneggia...» disse Herm, che già era pronta a sedare il marito che sbavava dietro la hobbit.
Ludo in effetti girava impettito per la scuola e sotto la veste aperta spiccava una maglietta con la scritta “L’unico vero prefetto rimarrò sempre io, ma sono troppo sexy per lavorare”
«E poi, perchè voteresti per Ludo?» chiese curioso Tex..
«Ma è ovvio, no? Perchè voglio far tornare Draco a scuola!»


Chii? Ioo? Io Draco a scuola? Tzè, ma come vi viene in mente non lo so proprio! Very Happy
Comunque sì, sarà una punizione ma è anche un po' La Punizione, direi! Cavolacci, che brave! Ahahahhaahha
Torna in alto Andare in basso
Primus Lune

Primus Lune


Numero di messaggi : 312
Età : 29
Punti : 5378
Data d'iscrizione : 21.07.10

IN PUNIZIONE - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 7 EmptyLun Ott 17 2011, 22:30

Ok, non sto qui a complimentarmi con voi per questa punizione, perchè il risultato è assicurato con un trio così! Wink

Non ho ancora parlato della nomina e ringraziato per gli i "buon lavoro" fatti... beh... potevo mai farlo convenzionalmente? Razz

Insediandosi...

L’eccitazione post-nomine si placò presto e a scuola la routine riprese normalmente. O per meglio dire… quasi: è impossibile parlare di routine in una scuola come quella!
Anche se in effetti c’era gente urlante per i corridoi, gli assidui frequentatori della bozza continuavano il loro assiduo lavoro quasi amanuense nella nobile arte della scrittura, una nuvola un po’ mangiucchiata fluttuava nel cielo permettendo di vedere nitidamente a chiunque vi si trovasse a bordo tutto ciò che accadeva a scuola e nei dintorni, Ludo correva dietro Anny con gli occhi sagomati a forma di cuore e il misterioso muscolo ejfijiwjoij della Prof aveva ripreso a non funzionare correttamente.
Certo qualche novità c’era: oltre ai nuovi prefetti, TEX era diventato responsabile di bozza (C’è un nuovo sceriffo in città!) e Herm ora aveva cambiato destinatario dei suoi insulti (da Gasperini a Ranieri).

Ciononostante, la vita pareva tranquilla (si fa per dire!) come al solito.



I nuovi prefetti furono finalmente accompagnati nelle loro nuove stanze pronti a “ricevere l’eredità” dei proprio predecessori. La prefetta anziana accompagnò con estrema gentilezza Ab, con meno gentilezza Marta, e senza alcun riguardo o attenzione Primus che dovette arrangiarsi da solo.



“Abbuccio bello, tu starai qui… se trovi degli avanzi di cibo, è qualche…erm…gentile dono di Bagman lasciato qui per, come dire,… allietare le ore che trascorrerai seduto dietro questa scrivania”

“L’ufficio di Ludo? Meno male, mi è andata bene: meglio qualche panino nei cassetti che qualche foto di Bella!”

“E pensa a me che mi sono trasferita in quello di Bella! Ho dovuto far tinteggiare tutte le pareti!”

“Come mai?”

“Cadevano a pezzi: Bella aveva fatto troppi buchi per appendere tutti i ritratti di Mik che aveva! Scusami, adesso ti lascio, devo portare Marta nell’ufficio di Mik”

“Devi accompagnare anche Primus Wink

“Chi?! Il Rovinafamiglie, Avvocato, Stranamore, attorucolo da strapazzo? No, quello se la trova da solo la strada! E se arriva in ritardo si prende anche un bel richiamo scritto da Claudio!”

“Non dovresti essere così dura con lui…”

“Vuoi che ti crucio?”

“Ok, buon lavoro!”

Dopo che la Serpeverde uscì, Ab iniziò a guardarsi attorno. Ancora non poteva credere di essere arrivato così in alto: addirittura l’ufficio di Ludo! Guardava attonito la grande scrivania in mogano che dominava proprio davanti al grande finestrone con vista sul Lago Nero.

“Però, si tratta bene il signor Bagman!” pensò quindi Ab, quando all’improvviso dalla porta irruppero Dan, Enrico e Binky come un piccolo plotoncino. Dietro di loro si fece avanti la figura dell’ex proprietario della stanza che con molta autorità e senza badare affatto ad Ab iniziò a dare ordini:

“Allora tu e tu! Portate la scrivania nell’ala Ovest del castello! Perfetto così… piano! PIANO!!! Se la rompete ve la detraggo dalla paga!”

“Boss” disse timidamente Binky “ma noi non abbiamo paga…”

“E allora me la pagherete con i vostri risparmi. Invece di parlare tu renditi utile! Segui quella colonia di formiche, vedi che troverai una torta, portamela qui!”

Mentre, con non poca difficoltà i due scagnozzi facevano passare la scrivania dalla porta e la povera Binky era costretta a cercare la torta, Ludo si accorse di Ab: “Oh, ciao Ab…erm… sei già qui? Avevo detto di non farti entrare prima delle 18…erm...”.
Dopo questo primo momento di imbarazzo però, Ludo tornò autoritario e deviò la conversazione su altri argomenti:
“Vedrai che ti piacerà il lavoro del prefetto, anche io all’inizio ero perplesso come te ora, ma poi, per le mie grandi doti, me la sono cavata egregiamente! Anche tu, se sei stato selezionato hai doti… non grandi come le mie… non potrai eguagliarmi ma… insomma in bocca al lupo!” e così dicendo uscì dalla stanza. Ab si guardò attorno: la stanza era completamente vuota!

**


“Vieni, avanti Marta, svelta!!”

“Sì, arrivo Nana, arrivo!”

“Non ho tempo da perdere! Già è tanto che ti accompagno! Ho un sacco di lavoro da fare!”

“Eh sì, immagino! Devi accompagnare ancora gli altri 2 colleghi?”

“Due? Ab l’ho già accompagnato. Sei rimasta solo tu, poi devo dedicarmi a un paio di pratiche, tutta la messa in regola, devo inoltrare al Ministero i vostri nomi, poi c’è…”

“E Primus? Quando lo accompagni nel suo ufficio?”

“Non è che perché è tuo marito tu puoi stare qui a parlarmi di lui!”

“Questa frase non ha senso…”

“Quell’avvocato-attoraccio non ha senso!!” e così dicendo sbattè la porta e uscì dalla stanza. Marta rimase attonita a fissare l'imposta appena chiusasi con sguardo interrogativo, poi si diede un’occhiata in giro: per sua fortuna, Mik aveva già sgomberato l’ufficio dal poster di Baglioni (Ok, era squallida questa Razz) e dalle statue raffiguranti la sua musa Bella. L’attenzione di Marta quindi si soffermò su una parete totalmente bianca…

“Che bella tela!” esclamò e, armata di pennelli e colori iniziò a dipingere


**



“Ok, bene posa qui Dan! Ah, qui va proprio bene!” disse Ludo guardando soddisfatto la sua scrivania troneggiare al centro di una nuova stanza “Sì, penso che questo sia il posto adatto”

“Bene Ludo, possiamo andare adesso?” chiese un po’ spazientito Enrico

“Alt! Stop! Calma! Non così in fretta! Ora dobbiamo imbandire il tavolo per la cena a lume di candela di stasera con Anny! I love you I love you

“Ma se non verrà mai!” disse Dan

“Vedrai che cederà al mio fascino Cool

Tutto a un tratto si sentì un fortissimo urlo di terrore

“Volete spiegarmi cosa significa TUTTO QUESTO!?!?!!?” urlò Lady entrata nella stanza

“Massù, dai Lady, cosa vuoi che sia! Ti ho solo occupato lo Studio d’Arte, tutto qui! Troverai posto altrove! Vai su, non hai lezione ora?”

“Si da’ il caso, Bagman” disse Lady cercando di contenere la rabbia che bolliva come l’acqua in una caffettiera “che, sì, dovrei avere lezione e PROPRIO IN QUEST’AULA! NON SOLO, CHISSÀ COME, SONO RIUSCITA A OTTENERE QUESTO GABBIOTTO, ORA TU VORRESTI OCCUPARLO?!?!?!?!”. Poi inspirò profondamente.

“Se tra 5 minuti non è tutto come l’avete trovato… vi ritrovate senza arti!” e così dicendo se ne andò fulminando i facchini improvvisati , con uno sguardo degno di Gary Cooper in “Mezzogiorno di Fuoco”.


**



“Grazie Tess, menomale che ti ho trovata, mi stavo perdendo!”

“Figurati Prim, non preoccuparti! Sono o non sono la figlia della tua Collaboratrice?”

“Già, Frankie… le ho mandato un gufo, speriamo risponda!”

“Su, su! Dai, via la malinconia! Pensa che sei un prefetto ora! Siamo arrivati!”

“Al 3! 1…2…3!”

Aprirono la porta e un magnifico, sebbene molto sobrio, studio comparve davanti ai loro occhi.

“Degno della migliore Fiammetta Fadda!” disse Tess con le lacrime agli occhi.

“Guarda questa scrivania, Tess! Chiara Tonelli direbbe che è perfetta! Voto minimo: 10!!!”

“E guarda qui le incisioni! Paola Marella rimarrebbe estasiata da tutto questo!”

“Forza! Fuori tu che non sei prefetta! Qui si deve lavorare!!” irruppe Nanaly urlando

“Ok, ok…” disse spaventata Tess uscendo

“Non mi aspettavo una tua visita Nanaly” disse sarcastico Primus.

“Non sono qui per darti il benvenuto! C’è del lavoro da fare! Ecco, forza! Lumaaa, Elenaaa, portate dentro i doc!” e su queste parole i due entrarono portando due pile immense di fogli di carta. Primus guardandoli non riusciva quasi a distinguerli visto che la carta copriva le loro teste.

“Appoggiamo qui Nanaly?” chiese Luma

“Sì, forza, sulla scrivania! Qui c’è un prefetto che deve firmare un po’ di carte!”

“Di che si tratta?”

“Oh, piccole formalità… sono solo i 1340459510 nuovi iscritti per quest’anno accademico le cui ammissioni vanno firmate da uno dei prefetti!”

“Non potrei occuparmi solo dei Corvonero?”

Nanaly ignorò questa domanda e continuò a dare ordini ad Elena che si destreggiava ancora in numeri da equilibrista con quella pila immensa di pratiche:
“Ora che hai finito con quelle, vai a prendere le ordinazioni da fare ai fornitori delle cucine, le firmerà il nostro caro prefetto Lune! Tu, Luma, vai a prendermi invece la crema solare… oggi mi prendo un giorno di ferie!!” girò quindi lo sguardo verso Lune con aria di sfida. Detto questo i tre attraversarono la porta e uscirono.

“Tu guarda che mi tocca fare… doveva essere un giorno felice!” disse Primus quasi in lacrime

“Ti avrei insegnato questo?” disse una voce che rimbombava nella stanza. Gli sembrò di averla già sentita da qualche altra parte…

“Chi sei?” chiese

“Chiedimi piuttosto che sono stata”

“Chi sei stata, allora? Sei piuttosto pignola per essere una voce…”


“Prim, sono io… il tuo Capo!”

Gli occhi di Prim si gonfiarono di lacrime. Ciò che stava accadendo non gli sembrava possibile.

“J-Jo? Sei tu!? Dove sei, Capo?”

“Girati, sono qui, dietro di te!”

Primus si girò e vide davanti a sé l’immagine di Jo. Era proprio come la ricordava con il suo fare severo, ma con il viso gentile. Prim non sapeva cosa fare… era un fantasma o che altro?

“Puoi sederti?” chiese quindi continuando a citare “Un Canto di Natale”.

“Primus, non sono un fantasma, sto comunicando con un ologramma… sì, fa molto fantascienza più che magico, ma qui, nel mondo reale, la tecnologia è la vera magia!”

“Jo, quanto mi fa piacere rivederti! Ma, come mai sei qui? E soprattutto, come hai fatto a trovarmi?”

“Guardati intorno, Primus”

Il neo-prefetto obbedì. Diede di nuovo un’occhiata alla bellissima stanza quando i suoi occhi si soffermarono su qualcosa che era sfuggito alla sua precedente osservazione: là sulla parete sinistra, nella teca di cristallo più bella e raffinata che poteva esistere, si trovava la somma e inimitabile Ascia appartenuta al suo Capo.

“Ma questo allora…”

“Sì, era il mio ufficio, vedo che ti piace! È stato mio preciso desiderio che fosse affidato a te!”

“Oh grazie Jo!” disse mostrandole tutti i suoi denti tanta era l’allegria, poi si ombrò di nuovo: “Guarda quanto lavoro… sarò mai all’altezza?”

“Lo sarai!! Non ti avrebbero scelto altrimenti, non farti abbattere dalla voglia di vendetta di Nanaly! Ricordati chi sei, come sei solito dire in queste punizioni!! E tieni alto il tuo nome! Sei stato mio discepolo, e ora… diventi maestro! Forza, Capo, a lavoro! Wink “ gli disse dolcemente.

Essere chiamato Capo da lei fece scoppiare il cuore di Primus dalla gioia.

“Non potrò mai ringraziarti abbastanza, Jo!”

“Su, ora fai vedere chi sei! Io devo scollegarmi, ma non preoccuparti, veglierò su di te! Ciao Capo! Wink

“TU sarai sempre il mio Capo, Jo! Ciao Capo!”

E così l’immagine si dissolse e Primus si sedette alla scrivania a lavorare e lavorare. Non potè però fare a meno di pensare che Nanaly somigliava sempre più a Ludo... o almeno erano ugualmente dispotici.


**



“Laallalalalallaallaaaaaa! Quant’è bello cucinaaaaaar…Ehi, Herm!!! Lasciane qualcuno per gli altri!!”

“Scusami Angie, ma sono troppo buoni non posso resistere!”

“E non ti ingozzare così! Sai che è maleducazione?”

“Ecco, questo posto è fatto a pennello! Scaricate!” disse Ludo irrompendo nella cucina, mentre Enrico, Dan e Binky tiravano un sospiro di sollievo.

“Cosa vorresti fare con questa cosa?” gli chiese Herm

“Voglio piazzarmi qui con la scrivania! Quale luogo migliore? Largo, comodo e con la dispensa a portata di mano!”

“Ludo, vedrò di dirtelo gentilmente: questa è la mia cucina, non puoi piazzarci una scrivania!” gli disse Angie con calma

“E poi a che ti serve adesso una scrivania?” chiese acida Herm

“Fatti miei! In fondo… sono sempre io a comandare Cool

“Ludo, stai rallentando la preparazione del pranzo! Via, su!” disse Angie

“Calma, baby, 10 minuti, il tempo di sistemarmi, e ti dimenticherai che esisto!”

“I biscotti sono miei!” urlò Herm abbracciando il ruoto con i manicaretti appena sfornati da Angie

“Ma…Herm… li ho appena tolti dal forno… come fai a non scottarti?”

“Fame, Angie…FAME!”

“Ehilà, che succede qui?” chiese Anny entrando

Gli occhi di Ludo si illuminarono: “Pasticcino, amore, eccomi! Sto preparando il nostro nido, dove potranno crescere i nostri pulcini, e tra un pio pio e l’altro, si può fare anche uno spuntino…”

SBEM!

“L’ho sedato, scappa Anny, scappa!!” urlò Herm.

Anny si diede alla fuga, ma l’anestesia durò poco e Ludo iniziò subito a rincorrerla: “Aspettami!! Ho un cuore di zucchero tutto da mangiare!!! Vengo a prendeeertiiiiiii!!!” poi tornò autoritario: “E voi cosa fate lì? Muovetevi, dobbiamo inseguirla!” e così i suoi tre scagnozzi si caricarono di nuovo la scrivania sulle spalle e partirono all’iseguimento.

Ludo correva e loro 3 facevano fatica a stargli dietro quando…


KA-BOOOOOOOM!!!!



“Ahia! Ma porc… che ho urtato?”

“Luma… è la scrivania di Ludo”

“Ahia, non mi sento le gambe… di chi è questo braccio?”

“È mio! Molla l’osso, Dan!”

“Scusami, Elena”

“Che ho addosso? Maionese?”

“No, Binky, è la crema solare di Nanaly… -.-“

“Anche voi alle fatiche forzate?”

“Sì Enrico… vecchi e nuovi dittatori si avvicendano su questa scuola!”

“Va bè che sei attrice, però, evitale queste frasi… soprattutto davanti a Nanaly, Ele… le ricordarai Prim e… ti andrà male…”

“Seguirò il consiglio, Binky”

Sistemata ogni cosa i 5 si avviarono verso l’alto: stavano salendo tutti sulla nuvoletta di Nanaly dove era in corso una vivace chiacchierata:

“Ora hai il tuo ufficio… potresi anche sloggiare da qui!!”

“E da dove le scrivo le punizioni poi?”

“Sono il Boss, non dimenticarlo!”

“Io ora sono la prefetta anziana!!!”

“Sì, ma io ho potere ufficioso!”

“E io sono l’aspirante moglie di Claudio!”

“E io l’aspirante marito di Anny! Mi ama alla follia!”

“A parte che non è vero, ma, primo, sei già sposato! Secondo, cosa c’entra?”

“Disturbiamo?” chiese Enrico imbarazzato

“Sì!!!” risposero i due all’unisono.

“Va bene, per adesso hai vinto tu… ma ben presto troverò il posto per la mia scrivania… ti perdono per la tua arroganza e me ne vado. Ragazzi! Seguitemi!! Anche voi due, piccoletti!”

Ludo e i 5 “facchini” se ne andarono portandosi dietro anche la scrivania. Fu allora che Nanaly capì l’importanza del perdono… Bagman l’aveva perdonata, malgrado tutto…



“Ma cosa c’entra? È una morale da 4 soldi!!!!”

“Devo concludere in qualche modo mia cara J.K. Rowling! Hai sempre da obiettare sui finali?”

“Mah… ti ho lasciato fare ma… non mi piace!”

“Come ti permetti di parlare così a Primus? Chi sei tu per farlo? Scrive benissimo lui!! Non come te che crei mondi incoerenti, continue contraddizioni, non ti fai rispettare dagli sceneggiatori e non rendi facile la scrittura di un ottavo libro a noialtri! VIA DALLA NOSTRA NUVOLA!!!”

“Nostra? Nanaly,…vuoi dire che…”

“Sì, che pace sia! Ma la prossima volta, magari… quando divorzi Twisted Evil voglio essere invitata!”

“Non mancherò, collega! Allora… firmiamo un paio di pratiche?”

“Erm… ho la giornata libera oggi!!! Veditela tu… ciaociao!”

“E mi tocca firmarle da solo… lo sapevo… forza e coraggio Prim… rimboccati le maniche e
ricordati chi sei!” poi riflettè: "Almeno in questo finale non vengo picchiato!"

Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11881
Data d'iscrizione : 02.05.09

IN PUNIZIONE - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 7 EmptyLun Ott 17 2011, 22:57

avanti vermi... troverò posto per la mia scrivania!!1 Twisted Evil Twisted Evil

grande Prim!!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6616
Data d'iscrizione : 26.05.09

IN PUNIZIONE - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 7 EmptyMar Ott 18 2011, 08:26

Grandi!!!!
Era da tanto che non leggevo punizioni così divertenti!
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8458
Data d'iscrizione : 06.01.10

IN PUNIZIONE - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 7 EmptyMar Ott 18 2011, 08:56

LOOOOOOOOOOOOOOL....Ludo...via dal mio sgabuzzino...non ti permetterò di spodestarmi! Evil or Very Mad

Mi pareva strano che non ti fossi ancora fatto sentire, Prim... Razz
Comunque, e non lo dico perchè l'ha scritta con me (nooooooo Razz ) quando le scrivevi con Nanaly c'era più mordente...si vede che manca la giusta competizione lol! Wink (mi dovrò pur ingraziare il prefetto anziano in qualche modo!!!)

BRAVISSIMO E ANCORA AUGURI AI NUOVI PREFETTI!
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6874
Data d'iscrizione : 22.06.09

IN PUNIZIONE - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 7 EmptyMar Ott 18 2011, 09:02

lol!

Citazione :
"Almeno in questo finale non vengo picchiato!"

Aspetta a cantar vittoria Razz
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9551
Data d'iscrizione : 19.07.09

IN PUNIZIONE - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 7 EmptyMar Ott 18 2011, 13:47

Poverelli i 5 facchini! Ci vendicheremo! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7792
Data d'iscrizione : 20.08.09

IN PUNIZIONE - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 7 EmptyMar Ott 18 2011, 14:24

Prim ha scritto:
“Sì Enrico… vecchi e nuovi dittatori si avvicendano su questa scuola!”

“Va bè che sei attrice, però, evitale queste frasi… soprattutto davanti a Nanaly, Ele… le ricordarai Prim e… ti andrà male…”

Mi sento tanto intellettuale con questi paroloni Cool lol!


cheers Bravissimo Prim!!! cheers
E.. Ricordati..chi sei! I love you
Torna in alto Andare in basso
fedora

fedora


Numero di messaggi : 203
Età : 52
Punti : 5198
Data d'iscrizione : 10.09.10

IN PUNIZIONE - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 7 EmptyMar Ott 18 2011, 14:41

Ho letto solo tra ieri e oggi le PUNIZIONI (troppo divertenti Very Happy Very Happy )

e così ho anche saputo di Mik e Bella e mi sono un pò rattristata (a farmi iscrivere è stata la voglia di creare di Mik, Bella, Nana, Snow, Angie e di tutti gli altri del forum)

in ogni caso volevo farVi un GRANDE in Bocca al Lupo ( ma a forza di dai e mangia gli verrà un indigestione a sto povero lupo Rolling Eyes Rolling Eyes ) e

BUON LAVORO NUOVI PREFETTI
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11569
Data d'iscrizione : 08.08.09

IN PUNIZIONE - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 7 EmptyMar Ott 18 2011, 16:26

Grande Prim! cheers
Torna in alto Andare in basso
Lily Luna

Lily Luna


Numero di messaggi : 609
Età : 26
Località : Lombardia
Punti : 5395
Data d'iscrizione : 13.04.11

IN PUNIZIONE - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 7 EmptyMar Ott 18 2011, 16:27

bellissima prim!!!!! complimenti! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://harrypotter8.altervista.org/
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9278
Data d'iscrizione : 15.12.09

IN PUNIZIONE - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 7 EmptySab Dic 10 2011, 21:15

«Buona Immacolata a tutti!» urlò Enrico, entrando in Sala Grande.
Nessuno lo sentì: uno perché in sala non c’era anima viva, due perché aveva la faccia interamente nascosta da grandi scatoloni impolverati che traballavano leggermente ad ogni passo del ragazzo. Non fece molto caso all’assenza di risposte, procedette avanti, annaspando ogni qualvolta, dopo un movimento brusco o troppo affrettato, rischiava di far volare tutto quello che reggeva a fatica. Arrivato circa ad una decina di metri dal tavolo dei professori, però, inciampò inavvertitamente contro lo spigolo della panca del tavolo dei Corvonero. Cadde in avanti e portò le mani verso terra, lasciando al loro destino gli scatoloni. Per fortuna Lady sbucò da chissà dove, probabilmente dalla sala dei trofei, e, con un rapido gesto di bacchetta, fermò a mezz’aria gli scatoloni evitando così di farli cadere addosso ad Enrico. Il ragazzo, rialzatosi a fatica, ringraziò con un cenno del capo e un sospiro di sollievo la professoressa che nel frattempo aveva appoggiato tutte quante le scatole sopra il tavolo dei corvi.
«Grazie mille, Lady» disse Enrico, facendo grandi respiri ed avvicinandosi al tavolo. «Sono così pesanti, questi scatoloni!»
«Che cosa sono?» chiese lei, afferrando la scatola più vicina e aprendola incuriosita.
Non servì la risposta del giovane, Lady apprese subito la funzione delle palline rosse e oro disordinatamente disposte all’interno dello scatolone. Enrico, iniziò a maneggiare con gli altri scatoloni, li rovesciò lungo il tavolo, non curandosi del fatto che qualcuno avrebbe potuto aver bisogno dello spazio per pranzare. Gli addobbi erano coloratissimi, dal rosso all’oro, dall’azzurro all’argento, e di tantissime forme e dimensioni. Lady, mentre Enrico trafficava allegramente, si guardò intorno, con l’intento di individuare il pino o l’abete da adornare che non trovò. Proprio in quel momento, uno struscio lontano, proveniente dalla Sala d’Ingresso, fece trasalire sia la proffa che Enrico che, colta alla sprovvista, si mise la punta di una stella nell’occhio. Ai portoni della Sala Grande sbucò un tronco piuttosto grosso che, strisciando lungo le pareti, levitava sopra le teste di Mirtilla e Ab. I due, con la bacchetta impugnata, puntata verso il grande arbusto, entrarono in sala a passo tranquillo e spensierato. Enrico intanto, ripresosi dall’inconveniente che gli aveva procurato un occhio gonfio, chiese aiuto a Lady, indicandole quali addobbi mettere in cima all’albero, quali al centro e quali in basso. Ab, proprio quando l’abete bianco era al centro della sala, tra i tavoli delle casate e quello dei professori, lasciò andare la bacchetta noncurante di quello che sarebbe accaduto poi alla povera Mirtilla che dovette reggere il peso dell’albero tutta da sola. Ma per fortuna, una strega brillante come lei non si fece battere e riuscì, anche se con qualche difficoltà ed imperfezione, a posizionare verticalmente l’albero. Poco dopo, dietro di lei sbucarono Lady ed Enrico, lei con in mano due palline rosse grandi quanto un pungo, lui con cinque o sei aggeggi contorti che probabilmente reputava adatti alla festa. Così ecco che i quattro, tutti assieme, iniziarono ad addobbare pian piano il grosso albero. Il guardiacaccia non aveva preso la solita dozzina di alberi che soleva tagliare dalla foresta e perciò dovettero pensare solo a quello. Quando l’albero di natale risultò perfetto, Lady si occupò personalmente di gettare un incantesimo all’albero per renderlo luminoso, Enrico e Mirtilla pensarono alla neve finta da spruzzare su tutti gli aghi, mentre Ab provò, in veste di prefetto, a stregare tutte le palline e decorazioni per fare in modo che cantassero carole natalizie ma il risultato non fu molto soddisfacente e si beccò per altro un’occhiata di rimprovero dalla proffa.
Come per magia, arrivò Luma che, borbottando di qui e di là il suo disappunto sul fatto che il Natale non si sente più come una volta perché oscurato dal consumismo, aiutò i compagni con le decorazioni lungo le pareti e i tavoli.
«Esilio!» enunciò Luma, verso un angoletto di stoffa che con precisione volò sopra le teste dei ragazzi per posizionarsi sulla cinghia del blasone di Serpeverde.
«No, no, no! Non va lì!» esclamò una voce da dietro, che sorpassò Luma ed alzò la bacchetta verso l’angioletto. «Wingardium Leviosa!» borbottò e, con non curanza, lo appoggiò dall’altra parte della sala, sulla cinghia del blasone di Tassorosso. La caposcuola in carica mostrò un sorrisetto malizioso e si avvicinò al gruppo.
«Scusatemi, non ho avuto tempo di aiutare con gli addobbi, ho studiato tutta la mattina e il pomeriggio»spiegò posizionandosi davanti a Lady ed iniziando con lei un discorso riguardo il lavoro.
Gli altri intanto, stanchi ma felici del loro operato, si sedettero e iniziarono a sorseggiare del succo di zucca fresco, nonostante fuori facesse un freddo cane.


QUALCHE ORA DOPO…

«Ti voglio bene, nient’altro» disse a bruciapelo Luma, sedendosi vicino alla Nana, colto da un attacco di affetto repentino.
«Anch’io» mormorò subito lei in risposta, spostandosi un po’ più in là sulla panca per fargli posto. «Sei mio frat…» iniziò, probabilmente pronta a partire con tante frasi carine e sdolcinate, profonde ed autoritarie quanto basta per una mod anziana come lei, ma fu interrotta subito.
«Pensavo» proferì lui, «cosa ci faccio io qui?».
La Nana alzò gli occhi su di lui, maledetta statura!, e lo guardò con sguardo interrogativo, in attesa di spiegazioni.
«Sì, insomma, ormai che ci sto a fare qui? Se ne sono andati via tutti, chi gufato chi magato, o chi stufato di studiare… io che ci resto a fare? Non conosco più nessuno!» si lamentò con voce melodrammatica. Appoggiò il gomito sul tavolo e fece cadere tutto il peso della sua testa sul polso.
Lei fece per dire qualcosa, ma fu nuovamente anticipata dal ragazzo che continuò: «Certo, anche io sono un palo di Hogwarts, ne sono convinto, ma credo che ormai il tetto stia crollando, anche se tu cerchi di coprirlo in tutti i modi!».
«Pilastro, si dice pilastro!» vociò lei alzando un dito, socchiudendo leggermente gli occhi con l’aria da intellettuale. Si sistemò giusto gli occhiali, poi disse: «Prova a prenderti una pausa. Smetti di seguire le materie inutili, Venere non cadrà se smetterai di andare a lezione di Astronomia il mercoledì sera e sono sicura che non vedrai il gramo se ti rifiuterai di sorbirti due ore alla settimana lezione di Divinazione…».
«Nana, veramente è da mesi che rimango chiuso in dormitorio senza seguire nessuna lezione!» sbottò lui subito, sbattendo sul tavolo l’altra mano che fino ad allora era rimasta lì ferma, sulla ginocchia del ragazzo.
Silenzio.
«Sia che,» - riprese lui, cambiando argomento con leggerezza, come se fino a prima avesse chiesto informazioni sul tempo atmosferico - «tra una settimana, compio due anni qui?». Sorrise, ma poi tornò a mostrare un’espressione apatica, senza sfumature.
«Posso dare una festa?» strepitò di colpo, nemmeno fossero passati un paio di secondi, illuminandosi dai capelli al mento.
«Ma anche sì!» esclamò lei alzandosi subito. Purtroppo, a causa della troppa foga nel farlo, spostò inavvertitamente la panca ed Enrico, a qualche metro più in là impegnato in una conversazione con Ab e Mirtilla, rovinò a terra di sedere. La Nana, dopo una breve occhiata in sua direzione e un’alzata veloce di spalle, tornò a guardare Luma che ora stava lì in piedi, passeggiando avanti ed indietro, tra il tavolo dei corvi e quello dei Tassifessi, con le dita al mento e lo sguardo basso, concentrato ed un sorriso a trentacinque denti.
«Allora devi aiutarmi ad organizzarla!» strillò felice lui, ripescatosi dalle profonde riflessioni.
«Di che colore vuoi i palloncini?» chiese lei, sedendosi nuovamente al tavolo ed estraendo da sotto la sottana la nove pollici e tre quarti. «Ore?»
«Facciamo 20! Sì sì, a quell’ora saremo tutti liberi dalle lezioni e ci saremo già rimpinzati per bene qui a cena» annunciò lui, imitando la ragazza e prendendo dai pantaloni la bacchetta.
I due iniziarono assiduamente a parlare, lei prese taccuino e piuma ed inchiostro, lui iniziò a proporre.
«Faremo anche i giochi» convenne lui, passando in rassegna tutte le possibilità di divertimento e passatempo. «Una caccia al tesoro, ci stai?». Sembrava avesse appena vinto una fortuna al lotto, o meglio ancora che i Cannoni di Chudley avessero finalmente vinto i mondiali.
«Daremo le dritte a tutti, saremo in tanti perché inviterò anche i vecchi, colori che se ne sono andati via, e dovranno corre per il castello alla ricerca degli indizi!» spiegò lui, iniziando a pensare al tesoro.
Trascorsero quasi un’ora, discutendo dei dettagli tecnici senza essere disturbati da nessuno. Scrissero un volantino con inchiostro fuschia shocking, proprio il colore che Herm odiava tanto e che la sorella voleva adottare per l’albero di natale in famiglia, che la Nana, con un perfetto incantesimo Gemino pluriutilizzabile, clonò con un semplice tocco di bacchetta più e più volte. Alla fine Luma, con una svolazzo di bacchetta, fece volare in tutte le direzioni i fogli che, come per magia, si attaccarono in giro per i corridoi e per le classi, nelle serre e alla gufiera, alle torri e in tutte le bacheche del castello.
Il messaggio, scritto su piccole pergamene, recitava le seguenti indicazioni:

IN PUNIZIONE - Pagina 7 Pergam12
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11881
Data d'iscrizione : 02.05.09

IN PUNIZIONE - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 7 EmptySab Dic 10 2011, 22:44

potrei essere libero quella sera!! Very Happy
solo mi pare un po' presto.. Sad se solo si facesse alle 21.00 sarei sicuramente più puntuale!!!
Quale occasione migliore per festeggiare?? Very Happy

Ave
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8458
Data d'iscrizione : 06.01.10

IN PUNIZIONE - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 7 EmptyDom Dic 11 2011, 13:04

Cercherò di esserci!!!
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9551
Data d'iscrizione : 19.07.09

IN PUNIZIONE - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 7 EmptyDom Dic 11 2011, 13:31

Idem, l'orario potrebbe provocarmi qualche problema, ma cercherò di non mancare! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IN PUNIZIONE - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 7 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
IN PUNIZIONE
Torna in alto 
Pagina 7 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» IN PUNIZIONE
» La punizione di Daniel Fox
» Punizione di Luma... :(
» IN PUNIZIONE [della memoria]
» RIFACIMENTO DELLA "PUNIZIONE DI DANIEL FOX"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: L'ANGOLO DELL'AUTORE :: UMORISMO POTTERIANO-
Vai verso: