www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
IN PUNIZIONE [della memoria] EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
IN PUNIZIONE [della memoria] EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
IN PUNIZIONE [della memoria] EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
IN PUNIZIONE [della memoria] EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
IN PUNIZIONE [della memoria] EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
IN PUNIZIONE [della memoria] EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
IN PUNIZIONE [della memoria] EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
IN PUNIZIONE [della memoria] EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
IN PUNIZIONE [della memoria] EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
IN PUNIZIONE [della memoria] Vote_lcapIN PUNIZIONE [della memoria] Voting_barIN PUNIZIONE [della memoria] Vote_rcap 
Bellatrix Black.
IN PUNIZIONE [della memoria] Vote_lcapIN PUNIZIONE [della memoria] Voting_barIN PUNIZIONE [della memoria] Vote_rcap 
Snowolf
IN PUNIZIONE [della memoria] Vote_lcapIN PUNIZIONE [della memoria] Voting_barIN PUNIZIONE [della memoria] Vote_rcap 
Ludovic Bagman
IN PUNIZIONE [della memoria] Vote_lcapIN PUNIZIONE [della memoria] Voting_barIN PUNIZIONE [della memoria] Vote_rcap 
Aberforth Silente
IN PUNIZIONE [della memoria] Vote_lcapIN PUNIZIONE [della memoria] Voting_barIN PUNIZIONE [della memoria] Vote_rcap 
Enrico
IN PUNIZIONE [della memoria] Vote_lcapIN PUNIZIONE [della memoria] Voting_barIN PUNIZIONE [della memoria] Vote_rcap 
Horace Lumacorno
IN PUNIZIONE [della memoria] Vote_lcapIN PUNIZIONE [della memoria] Voting_barIN PUNIZIONE [della memoria] Vote_rcap 
LadyProffa
IN PUNIZIONE [della memoria] Vote_lcapIN PUNIZIONE [della memoria] Voting_barIN PUNIZIONE [della memoria] Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
IN PUNIZIONE [della memoria] Vote_lcapIN PUNIZIONE [della memoria] Voting_barIN PUNIZIONE [della memoria] Vote_rcap 
Sirius Mic
IN PUNIZIONE [della memoria] Vote_lcapIN PUNIZIONE [della memoria] Voting_barIN PUNIZIONE [della memoria] Vote_rcap 
Parole chiave
capitolo finale Fedeltà capitoli DISCUSSIONE Errori bacchette incantesimi rapimento lumacorno gianluca sogno Harry CILINDRO malfoy libro Punizione natale ritorno babbano prima teddy Date Harry97 ginny amore

 

 IN PUNIZIONE [della memoria]

Andare in basso 
+4
Stev
Aberforth Silente
LadyProffa
Ludovic Bagman
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11841
Data d'iscrizione : 02.05.09

IN PUNIZIONE [della memoria] Empty
MessaggioTitolo: IN PUNIZIONE [della memoria]   IN PUNIZIONE [della memoria] EmptyVen Feb 07 2014, 22:43

Dobby e Phelps camminavano scontenti strascicando i piedi lungo il corridoio.
Il caposcuola Ludo li aveva beccati a tentar di stregare le torte per rendere la festa ancora più festosa. Una di quelle alla melassa fatte dalla cuoca Angie era caduta a terra spiaccicandosi ai piedi della prof Lady. Più per la torta che per il macello fatto, Ludo li aveva spediti a pedate dal direttore Claudio perchè citando parole sue: “questo è il colmo, proprio quella alla melassa? piccole pustole io vi...!”
«Ti pare giusta una cosa del genere?» domandò la Dobby, imbronciata. «No dico, sono una ragazza!
«Beata te!» fece Phelps massaggiandosi il didietro. «Almeno qualcosa ti sei schivata!»
«Ma poi… perchè proprio a noi?» chiese Dobby. «Insomma… nessuno è mai stato mandato da Claudio in questi anni! Pensavo fosse solo per le cose gravi!»
«Beh.. una torta...»
«Una torta Phelps! E’ solo una torta! Ne abbiamo viste ben di peggio! Incantesi, assalti, risse, estorsioni, quiddich cruento, trasmutazioni illegali, contrabbando d’armi e di alcolici, colesterolo alle stelle, dalle stelle alle stalle, sardi, veneti d’acqua dolce, sicule assassine, friulani testadura, lucani impegnati, insegnati scoloriti, giacche volanti, carri bestiame, lontre magiche, scene di sess... »
«DOBBY! Credo di aver afferrato il concetto… possiamo finirla qui?» sibilò Phelphs allarmato.
«… ioni d’esame incredibili… 9 esami in qualche mese e… eh? Che stavi dicendo?»
«Niente niente!» borbottò Phelps. «Siamo arrivati!»
Si fermarono davanti a un orribile e immenso mascherone di pietra.
«Sorbetto al limone!» disse lei. Il mascherone non si mosse.
«Eddai… così facile? Non era quella di Silente?»
«Provaci tu, visto che sei tanto bravo!» scattò Dobby incrociando le braccia.
Phelps si fece in avanti e scandì a voce alta: «Harry Potter 8!»
Evidentemente era la parola d'ordine giusta, perché tutt'a un tratto il mascherone prese vita e fece un balzo di lato, mentre la parete si apriva. Quantunque molto spaventato per quel che sarebbe successo, i ragazzi non riuscirono a trattenere lo stupore. Dietro la parete c'era una scala a chiocciola che si muoveva dolcemente verso l'alto, come una scala mobile. Vi salirono insieme e a quel punto udì il tonfo della parete che si richiudeva alle loro spalle. Salirono a spirale, su su, sempre più in alto, fino a che i ragazzi, leggermente storditi, videro davanti a sé una porta di quercia lucente con un batacchio di rame a forma di grifone.
Seppe allora dove si trovava. Quello doveva essere il luogo in cui viveva Claudio.
Bussarono e entrarono sentendo la voce all’interno che li invitava.
Dentro dietro ad una scrivania in noce, il direttore si affacendava con carte, bolle papali e burocrazia varia.
«Ditemi, ditemi ragazzi!» disse dolcemente Claudio indicando due sedie davanti a se, senza alzare lo sguardo.
«Grazie o Capo! Noi...» a Phelps mancavano le parole, tanto era emozionato di essere lì.
«Noi siamo stati mandati qui ingiustamente!» sbottò Dobby accigliata.
«Mmm… lasciatemi pensare… Ludo?» chiese Claudio, timbrando con l’anello diverse buste e consegnandole a gufi prioritari.
«Sì lui!» scattò Dobby. «E’ impossibile!»
«Interessante! Devo dire che si sta dando da fare! La sua pila di reclami sta cercando di uscire da sola dall’armadio!»
«Comunque… » trovò il coraggio di dire Phelps. «Sono felicissimo di fare la sua conoscenza! E’ un grande onore per noi poterle parlare di presone!» diede una gomitata all’amica.
«Sì, un grande onore!» disse Dobby. «Siamo veramente contenti che abbia creato questa scuola.. per alcuni di noi è davvero una casa… credo...»
«Sì.. volevamo ringraziarla per tutto quello che ha fatto per noi… in questi..»
Claudio continuava a scrivere e incollare le marche da bollo.
I due ragazzi si scambiarono uno sguardo. Poi un altro.
«Ehm...» fece Phelps titubante.
«Amici miei, voi dovete ringraziare prima di tutto voi stessi, perchè senza di voi tutto questo non esisterebbe» disse Claudio leccando la lettera e porgendola ad un barbagianni.
I ragazzi si guardarono ancora.
«Sì sì» disse Claudio e finalmente alzò lo sguardo. «Da soli non si crea tutto questo. Non è possibile!»
Sorrise alla vista delle loro facce stupite. «Ricordo...»

               
****            ***
«...Ricordo di aver letto le ultime pagine di HP7, lentamente. Più lentamente di tutte le altre pagine che abbia mai letto in vita mia. Non con maggiore attenzione, solo più lentamente. Non volevo che finisse. In effetti avevo ritardato un po' la lettura dell'intero libro. Non l'avevo letto appena disponibile, l'avevo guardato per qualche giorno sullo scaffale, rimandando il piacere della lettura perché sapevo che l'avrei divorato.
Quando l'ho terminato non ho pensato "bello, brutto, triste, allegro" ho solo pensato: "E adesso?".
Come ci si separa da un amico, anzi da un gruppo di amici, da un mondo intero? Seppure solo di carta e inchiostro?
Non mi davo pace. Ho letto molti libri belli da cui non volevo separarmi. It, Il signore degli Anelli per citare quelli che mi hanno coinvolto maggiormente, ma non mi ero mai sentito tanto solo.
Così ho pensato "E se continuasse?".
Mi sono messo alla scrivania, a quei tempi non avevo un figlio, e ho cominciato a scrivere il primo piccolo capitolo di HP8.
Il fatto che Harry non si fosse infine diplomato non mi sembrava giusto, era come un quadro storto, e sono partito da quello.
Ero contento, cominciavo a riempire il buco.
Però non avevo nessuno con cui condividerlo. Ai miei amici, a mia moglie, a nessuno importava molto di HP, per loro era solo un bel film. Non potevano capirmi.
Così ho pensato "E se lo mettessi on-line?"
In pratica del web non sapevo quasi nulla, però spinto dal fuoco che mi bruciava dentro in quel momento, mi ci sono gettato con tutto l'entusiasmo che avevo.
Ho creato graficamente la prima home page. Bianca, semplice senza riferimenti al mondo magico, era la pagina di un'amante della lettura e della scrittura.
Poi ci ho inserito il contatore delle visite.
Mettere una cosa on-line è stato molto emozionante, a quel punto sono rimasto davanti al monitor aspettando che il conta visite aumentasse.
Ma ovviamente nessuno poteva visitare la mia pagina se prima non la pubblicizzavo.
C'è da dire che veramente internet l'ho sempre usato poco. Ho fatto un account facebook su cui non ho mai scritto. Non guardo quasi mai you tube, non sono fissato con i notiziari.
Quindi di blog e forum sapevo poco. Li guardavo ma senza conoscerli.
Così mi sono fatto un giro per il web e ho scoperto un sacco di siti su HP.
Mi sono iscritto. Mi sono fatto pubblicità. Sono stato bannato!
Non sapevo che non si potesse parlare del proprio sito su altre piattaforme, ma ormai era fatta, l'amo era stato gettato.
Ma HP8 era ancora solo una pagina statica. C'era unicamente il mio indirizzo e-mail per comunicare. La mia idea iniziale era una visione solitaria del progetto. Pensavo che avrei ricevuto tante bozze da tante singole persone. Pensavo che il mio compito sarebbe stato quello di leggere, scegliere e eventualmente correggere.
Precisamente non ricordo quando è passato. Forse una o due settimane, ma un giorno ho trovato un capitolo nella mia e-mail.
Qualcuno aveva raccolto il mio invito.
Era la mail di un certo Fab (divenuto poi noto anche come Remus).
Era il secondo capitolo.
Era bellissimo ed io ero felice. Mi sentivo meno solo.
Se non fosse arrivato forse oggi non saremo qui a festeggiare.
Poco dopo ho creato un blog da affiancare alla home. Ma ho scoperto quasi immediatamente che un forum era più adatto. Così ho sganciato il blog (chissà se ancora esiste) e ho agganciato il forum a cui pian piano ci sono stati i primi iscritti, poi vi siete iscritti voi.
Il resto è storia.
Mi rammarico spesso di essere stato poco presente dopo il primo anno, ma ricordo con piacere le discussioni, le amicizie e tutto il processo creativo.
Sono contento di aver gettato il seme di una  cosa così bella!»
Claudio
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8418
Data d'iscrizione : 06.01.10

IN PUNIZIONE [della memoria] Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE [della memoria]   IN PUNIZIONE [della memoria] EmptyVen Feb 07 2014, 22:52

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad 
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11529
Data d'iscrizione : 08.08.09

IN PUNIZIONE [della memoria] Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE [della memoria]   IN PUNIZIONE [della memoria] EmptyVen Feb 07 2014, 22:55

Ludovic Bagman ha scritto:
Dentro dietro ad una scrivania in noce, il direttore si affacendava con carte, bolle papali e burocrazia varia.
Questa è la migliore! 
lol! lol! 

E un enorme grazie a te, Claudio! Smile
Torna in alto Andare in basso
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7030
Data d'iscrizione : 12.07.09

IN PUNIZIONE [della memoria] Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE [della memoria]   IN PUNIZIONE [della memoria] EmptySab Feb 08 2014, 03:56

Mi mancavano le vecchie e belle punizioni.. Ma devo ammettere che la "lettera" mi ha colpito in particolar modo!

Che dire? Grazie! Grazie a Claudio per averci provato e grazie a Rem per aver mandato il secondo Smile

 cheers We are HP8
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4566
Data d'iscrizione : 19.09.12

IN PUNIZIONE [della memoria] Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE [della memoria]   IN PUNIZIONE [della memoria] EmptySab Feb 08 2014, 11:20

Già commentata il chat, ma ribadisco anche qui: fantastica. Grazie di tutto.
Torna in alto Andare in basso
cric18

cric18


Numero di messaggi : 2017
Età : 30
Località : in un piccolo paese in prov. di monza e brianza
Punti : 7463
Data d'iscrizione : 11.07.09

IN PUNIZIONE [della memoria] Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE [della memoria]   IN PUNIZIONE [della memoria] EmptyDom Feb 09 2014, 19:04

Grazie a Claudio per quello che hai fatto, per quello che fai e per quello che farai.
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11889
Data d'iscrizione : 04.05.09

IN PUNIZIONE [della memoria] Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE [della memoria]   IN PUNIZIONE [della memoria] EmptyMar Mar 11 2014, 18:02

Dio quanto è passato da quando scrissi le prime righe su questo forum, ora leggendo questo testo tra il serio e il faceto rimango quasi stupito nel leggere come tutto e cominciato, quanti scrittori son passati da queste pagine, tanta gente è andata e tanta ne è arrivata, ma tutti hanno lasciato un segno, magari un paragrafo o anche un testo ma tutti hanno contribuito a creare questo mondo, un mondo che hanno lasciato in eredità a chi verrà domani  un mondo dove perdersi e creare mille avventure come dicevo un tempo Benvenuti in questo mondo di pazzi e di sognatori...
Torna in alto Andare in basso
Frankie.

Frankie.


Numero di messaggi : 424
Località : Scicli
Punti : 5846
Data d'iscrizione : 18.06.09

IN PUNIZIONE [della memoria] Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE [della memoria]   IN PUNIZIONE [della memoria] EmptySab Giu 07 2014, 17:49

E' sempre un piacere rileggere questa storia.  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11889
Data d'iscrizione : 04.05.09

IN PUNIZIONE [della memoria] Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE [della memoria]   IN PUNIZIONE [della memoria] EmptyMer Gen 27 2016, 20:38

Ritrovarsi ogni tanto scalda il cuore, ma, rileggere questo post mi fa quasi sobbalzare l'animo e meglio di un be boccale di idromele barricato della mia riserva speciale (ludo l'hai poi trovata Rolling Eyes ) o di birra sarda, e vero oggi come allora quando scrissi il mio commento benvenuti in questo mondo di pazzi e di sognatori
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11841
Data d'iscrizione : 02.05.09

IN PUNIZIONE [della memoria] Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE [della memoria]   IN PUNIZIONE [della memoria] EmptyMer Gen 27 2016, 21:11

I love you
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Contenuto sponsorizzato





IN PUNIZIONE [della memoria] Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE [della memoria]   IN PUNIZIONE [della memoria] Empty

Torna in alto Andare in basso
 
IN PUNIZIONE [della memoria]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RIFACIMENTO DELLA "PUNIZIONE DI DANIEL FOX"
» memoria del boccino?
» INCANTESIMI...perchè no?
» IN PUNIZIONE
» La punizione di Daniel Fox

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8: l'anno dei M.A.G.O-
Vai verso: