www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
IN PUNIZIONE - Pagina 8 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
IN PUNIZIONE - Pagina 8 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
IN PUNIZIONE - Pagina 8 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
IN PUNIZIONE - Pagina 8 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
IN PUNIZIONE - Pagina 8 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
IN PUNIZIONE - Pagina 8 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
IN PUNIZIONE - Pagina 8 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
IN PUNIZIONE - Pagina 8 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
IN PUNIZIONE - Pagina 8 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
IN PUNIZIONE - Pagina 8 Vote_lcapIN PUNIZIONE - Pagina 8 Voting_barIN PUNIZIONE - Pagina 8 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
IN PUNIZIONE - Pagina 8 Vote_lcapIN PUNIZIONE - Pagina 8 Voting_barIN PUNIZIONE - Pagina 8 Vote_rcap 
Snowolf
IN PUNIZIONE - Pagina 8 Vote_lcapIN PUNIZIONE - Pagina 8 Voting_barIN PUNIZIONE - Pagina 8 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
IN PUNIZIONE - Pagina 8 Vote_lcapIN PUNIZIONE - Pagina 8 Voting_barIN PUNIZIONE - Pagina 8 Vote_rcap 
Aberforth Silente
IN PUNIZIONE - Pagina 8 Vote_lcapIN PUNIZIONE - Pagina 8 Voting_barIN PUNIZIONE - Pagina 8 Vote_rcap 
Enrico
IN PUNIZIONE - Pagina 8 Vote_lcapIN PUNIZIONE - Pagina 8 Voting_barIN PUNIZIONE - Pagina 8 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
IN PUNIZIONE - Pagina 8 Vote_lcapIN PUNIZIONE - Pagina 8 Voting_barIN PUNIZIONE - Pagina 8 Vote_rcap 
LadyProffa
IN PUNIZIONE - Pagina 8 Vote_lcapIN PUNIZIONE - Pagina 8 Voting_barIN PUNIZIONE - Pagina 8 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
IN PUNIZIONE - Pagina 8 Vote_lcapIN PUNIZIONE - Pagina 8 Voting_barIN PUNIZIONE - Pagina 8 Vote_rcap 
Sirius Mic
IN PUNIZIONE - Pagina 8 Vote_lcapIN PUNIZIONE - Pagina 8 Voting_barIN PUNIZIONE - Pagina 8 Vote_rcap 
Parole chiave
DISCUSSIONE incantesimi Harry Errori potter Fedeltà Punizione amore Date babbano ginny capitolo teddy sogno CILINDRO bacchette capitoli ritorno lumacorno malfoy natale Harry97 finale libro gianluca rapimento

 

 IN PUNIZIONE

Andare in basso 
+35
Snape Jo
fedora
Dobbinky
Lily Luna
Stev
contessina
Dan
Anny Baggins
Madama Marta
Enrico
-TEX-
Herm
Sirius Mic
Sectumsempra93
remus.
ramomagic
mirtilla malcontenta
Redfox
Ginny254
Albus Severus 94
AlaskaMudblood
Harry-Mik94
Luna Lovegood:*
Piff Potter
Ludovic Bagman
Primus Lune
CIOCCORANA2112
Horcrux94.
Frankie.
Snowolf
Bellatrix Black.
Aberforth Silente
LadyProffa
kinderangie
Horace Lumacorno
39 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5801
Data d'iscrizione : 05.07.11

IN PUNIZIONE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 8 EmptyDom Dic 11 2011, 13:53

Quoto Enrico! Però vedrò di non mancare... Razz

Eppppppoiiiiii.... Ma la punizione precedente mica l'avevo letta!!!!
Oddio... penso di non aver mai riso tanto in tutta la mia vita.... bounce bounce

< TU NON PUOI PASSARE ! > muahahahahaahahaahahhahaahhaahah SPETTACOLARE!!
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11580
Data d'iscrizione : 08.08.09

IN PUNIZIONE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 8 EmptyDom Dic 11 2011, 14:51

Ehm.. Mi sa che sarà un pochino difficile a quell'ora Razz
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6885
Data d'iscrizione : 22.06.09

IN PUNIZIONE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 8 EmptyDom Dic 11 2011, 15:07

Io non ci sono cheers
Torna in alto Andare in basso
mirtilla malcontenta

mirtilla malcontenta


Numero di messaggi : 478
Età : 26
Località : marina di ragusa
Punti : 5696
Data d'iscrizione : 15.02.10

IN PUNIZIONE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 8 EmptyDom Dic 11 2011, 16:32

Ma certo che ci sarò Very Happy
( pc e linea internet permettendo Rolling Eyes )
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6885
Data d'iscrizione : 22.06.09

IN PUNIZIONE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 8 EmptySab Dic 24 2011, 12:42

Non chiedeteci quando, non chiedeteci perchè, ma soprattutto non chiedeteci COME...
Da un'improvvisata collaborazione tra Anny, Dan e me avvenuta su fb (potete vederla qui: https://www.facebook.com/groups/110624953554/10150482614888555/) è venuta fuori questa cosa.
Ed anche quest'anno abbiamo la nostra punizione natalizia Very Happy



<Nel frattempo, nel resto del castello erano state allestite le solite meravigliose decorazioni natalizie, anche se non era rimasto quasi nessuno a godersele. Fitte ghirlande di vischio e agrifoglio furono appese nei corridoi, luci misteriose brillavano dall'interno delle armature e la Sala Grande ospitava come sempre dodici abeti scintillanti di stelle d'oro. Un robusto, delizioso aroma di cibo pervadeva i corridoi, e per la Vigilia di Natale era diventato così intenso che anche Crosta mise il muso fuori dal suo rifugio nella tasca di Ron per annusare l'aria speranzoso...>

<Clima natalizio alle stelle!> intervenne Dan, interrompendo Lady.
‎<... e profumo di cenone nell'aria> sospirò Herm annusando l'aria.
I ragazzi erano tutti seduti in cerchio davanti al camino della Sala Comune. Come tutti gli anni, la Vigilia di Natale, ci si riuniva davanti al fuoco, e si ricordavano i bei tempi andati, dedicandosi alla lettura dei diari di Angie, che viveva ad Hogwarts da molto tempo prima di tutti loro. Aveva addirittura parteciparo all'epocale guerra contro il male...
<C'era già ai tempi della prima guerra mondiale? o.O> chiesero i novellini in coro sgranando gli occhi.
<Vi dice nulla la battaglia di Hogwarts? -.-'> precisò Lady in tono sarcastico.
<Ah Razz>

Quell'anno la lettura era toccata proprio a Lady, che sedeva proprio davanti al camino, volgendo le spalle ai ceppi scoppiettanti, rivolta verso l'ampia Sala, adorna di decorazioni natalizie.
Anny alzò gli occhi al cielo, esasperata.
<Quanto inutile consumismo!>
Herm la fulminò con un'occhiataccia.
<No, sul serio> continuò la Hobbit <E quest'anno c'è anche la crisi...>
<Anny, TI PREGO, non ricominciare a parlare di politica> intervenne Dan in tono supplice <Dopotutto... è Natale!>.
Anny si guardò un po' intorno, poco convinta.
<... Va bene!> annuì dopo un po' <Solo perchè a Natale siamo tutti più buoni...>.
Herm tirò un sospiro di sollievo e riprese ad addentare una coscia di pollo.
<E, in ogni caso> sorrise Anny sotto i baffi <Sapete cosa ho chiesto a Babbo Natale?>
<Lasciami indovinare...> disse Herm fingendosi pensierosa e grattandosi il mento con un osso di pollo.
<Brondi!> intervenne Enrico.
<Una nuova bandiera rossa!> provò Madame.
<Una bacchetta nuova!> tentò Lily.
<Il capitolo 22 già fatto!> buttò lì la Nana.
<... me B-)> declamò Bagman, ammiccando.
-.-' generale.
<Dai Anny... quale membro dell' IPBTDFKSFICLKVFKW ti chiedo, a nome di tutti, di dirci cosa hai chiesto a Babbo Natale> esclamò Dan leggendo da una pergamena antica, che sembrava ritoccata con Photoshop.
Angie e la Prof si scambiarono uno sguardo e poi sospirano rassegnate, volgendo la propria attenzione ad Anny, come fecero tutti gli altri, in attesa.
Anny sembrava in catalessi. Non rispondeva e guardava i presenti cn aria sognante. Chissà cosa aveva in serbo per lei il magico portatore del Natale.
Dan scocciato dell'attesa disse <Intendi dircelo o dibbiamo aspettare un indizio in rime?>
<... Non posso mica dirlo qui!> eslcamò sorpresa Anny, dimenticando momentaneamente che è malaeducazione parlare con la bocca piena.
<Sarebbe uno spoiler bello e buono...!> sorrise candidamente.
Poi si rivolse a Enrico, sorridendo.
<E se Babbo Natale non dovesse accontentarmi... Vasco Brondi sarebbe la seconda scelta. Iniziate a provvedere!>.
<Sapete cosa porterà a me invece?> iniziò Dan mettendosi una doppia porzione di budino al cioccolato. <Tante risate! Sapete cm sono fatto. Vi tirerò tanti begli scherzi e riderò di gusto XD>
SPLAT!
Ludo gli aveva tirato in faccia un cucchiaio di purè.
<Vediamo se ridi ancora ora...> disse ridendo.
Il povero ragazzo, tutto imbrattato di patate...
<Patate? Qualcuno ha detto patate?> saltò su Giovanni Potter, agitandosi e cercando le patate con lo sguardo.
<Calmati, calmati...> lo rassicurò la Prof, che con la bacchetta fece apparire dal nulla un cesto di patate <Ecco>.
Giovanni si avviò tutto ringalluzzito in un angolo, canticchiando tra se', armato di coltellino pelapatate.
<Fortuna che ci sono i nuovi arrivati che han voglia di fare il lavoro sporco...> disse a bassa voce a Angie, che annuì rassicurata.
Dan intanto meditava vendetta. Ma, visto la sua innata inclinazione alla suspence, nessuno si preoccupò, tutti sicuri che non si sarebbe visto nulla prima del nuovo anno.
Anzi, tutti i presenti cominciarono a guardarlo male mostrando uno sguardo cattivo e irritato.
<Ok. Scusatemi...>
Dan sentendosi in soggezione sotto tutti quegli sguardi abbassò la testa e si mise a mangiare cercando di attirare l'attenzione il meno possibile temendo una rivolta. Doveva proteggere i suoi preziosi indizi. <Il mio tessssssooooro> sibilò stringendo al petto alcune pergamene.
<Ehi ehi! Dan mi frega le battute!> escalmò Anny indignata, alzandosi in piedi.
Herm aggrottò le sopracciglia, voltandosi a guardarla.
<Ma tu non sei una Baggins? Cosa c'entra Gollum con i Baggins?>.
Anny sospirò all'indirizzo ell'ex-collega.
<Beata ignoranza...> sospirò risedendosi e assestando una gomitata a Ludo che si era pericolosamente avvicinato, nella vana speranza di non essere notato.

Per fortuna arrivò dal corridoio la voce di Ab e Primus, portatori di auguri e di spirito natalizio, che cantavano a squarciagola carole per tutto il castello:
<Tu scendi dalle stelleeeeeee, oh Fierobe-e-eccoooooo>
<E tu Herm cosa hai chiesto per Natale?> disse Ludo rivolto alla moglie. <Mi auguro niente di costoso... perchè nn ho soldi da spendere io>
Nel mentre si massaggiava il punto che anny gli aveva colpito col gomito.
<Un marito nuovo Very Happy > rispose la ragazza sorridendo.
<Direi che la lettura è finita, per quest'anno...> dedusse saggiamente Angie.
<Già. Beh... Buon Natale, ragazzi! santa > concluse la Prof contenta.
Torna in alto Andare in basso
mirtilla malcontenta

mirtilla malcontenta


Numero di messaggi : 478
Età : 26
Località : marina di ragusa
Punti : 5696
Data d'iscrizione : 15.02.10

IN PUNIZIONE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 8 EmptySab Dic 24 2011, 13:26

Che carina! .-.
Ci voleva proprio la punizione di Natale! Smile
Torna in alto Andare in basso
contessina

contessina


Numero di messaggi : 160
Età : 33
Località : como
Punti : 5568
Data d'iscrizione : 24.08.09

IN PUNIZIONE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 8 EmptySab Dic 24 2011, 15:09

Mentre davanti al fuoco i ragazzi si scambiavano i ricchi doni e si abbracciavano calorosamente intonando canzoni di Natale, si udirono d'improvviso delle forti voci provenienti dal corridoio.
<Babbani che non siete altro, vi siete presi gioco di noi!!!!> Luma aveva appena varcato la porta della sala comune,seguito da una furente Tess e una Tramortita Marta. Non sembrava avessero delle facce felici: erano tutti sporchi di fango, bagnati e con qualche foglia tra i capelli.
<Come avete potuto?> disse Marta <sono ore che ormai vaghiamo per la foresta per cercarvi!Eravamo disperati!>
<Tuuuuu> Tess si era scaraventata su Herm e tentava di strapparle le cosce di pollo che questa aveva rimediato poco prima dalle cucine del castello <sei stata tuuu >
Prontamente Dan e Prim intervennero per staccare Tess dalla malcapitata.
<Ma che vi prende ragazzi??> chiese Anny sconcertata.
<La carissima e simpaticissima Herm, ci ha detto che quest'anno il ritrovo per la Viglia sarebbe stato al centro della foresta con un meraviglioso Falò> rispose Luma
<...E ci siamo persi nel tentativo di trovarvi> proseguì Marta
<dovevo immaginarlo che non c'era da fidarsi di Herm...> disse Tess addentando il cibo appena rubato.
Intanto Herm se la stava ridendo sotto i baffi, soddisfatta del suo scherzo natalizio.
<Dai ragazzi, andatevi a dare una lavata> disse Lady un po' disgustata
<e poi rggiungeteci qui intorno al fuoco a scaldarvi> proseguì Angie saggiamente
<Sì, infatti, fatevi un bel bagno, siete conciati peggio che dei maiali pig > aggiunse Ludo
Con un'aria stanca e rassegnata i tre si allontanarono dal camino e appena furono abbastanza distanti, Herm aggiunse gridando nella loro direzione:< Ah! Buona Natale anche a voi! > rendeer
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9562
Data d'iscrizione : 19.07.09

IN PUNIZIONE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 8 EmptySab Dic 24 2011, 15:38

santa Che bello! La punizione natalizia!!! santa
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11892
Data d'iscrizione : 02.05.09

IN PUNIZIONE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 8 EmptySab Dic 24 2011, 16:13

Citazione :
Nel mentre si massaggiava il punto che anny gli aveva colpito col gomito.
Razz in quale punto mi potrà mai aver colpito!!! Razz sono super corazzato! Cool
moglie vecchia... fa buon brodo!!! Twisted Evil sarà un grande cenone quest'anno Herm!!! Twisted Evil muhahahahah
tanti auguri a voi!!! santa
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11580
Data d'iscrizione : 08.08.09

IN PUNIZIONE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 8 EmptySab Dic 24 2011, 16:14

Bellissima ragazzi! Smile
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8469
Data d'iscrizione : 06.01.10

IN PUNIZIONE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 8 EmptySab Dic 24 2011, 17:08

Mi piace la parte della narratrice Very Happy anche se Primus non sarà contento di essere stato spodestato Very Happy

Bella, ragazzi...grazie del regalo Very Happy santa santa santa
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5497
Data d'iscrizione : 08.11.10

IN PUNIZIONE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 8 EmptyMar Feb 14 2012, 23:41

Sbirciando qua e là per il forum ho notato "Punizione" «chissa cos'è ?» mi sono detto.
Ho trovato tantissime storie divertentissime, siete davvero bravi !!!
Ma perchè nell'ultima punizione io dovrei fare da pela patate Razz ?
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11892
Data d'iscrizione : 02.05.09

IN PUNIZIONE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 8 EmptyMer Feb 15 2012, 22:32

zitto e sbuccia!! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6885
Data d'iscrizione : 22.06.09

IN PUNIZIONE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 8 EmptySab Giu 30 2012, 18:43

Storia di una coppia e del forum che l'accompagnò all'altare
by Prof e Herm

Un giorno di metà marzo

«Yuhuuuu... c'è nesciunooooo?» gridò Lady dalla Sala Comune, chiedendosi come mai fosse sempre, desolatamente, vuota.
«Ci sono io» rispose Lily.
«Che barba che noia, che noia che barba ...».
Lil non pareva molto lusingata dall'affermazione della Prof, ma sorvolò.
«Che desolazione che c'è... secondo te che è successo a tutti gli altri?».
«Sempre io e te, te ed io ...».
«LADY! -.-' »
«Chi urla... ma c'è qualcuno?? Lil Shocked ! Scusa, sono così abituata a parlare da sola con la Sala Comune che non ti avevo sentita Razz ».
«Me ne sono accorta... ma dove sono finiti tutti? Sono mancata un pò e non trovo mai nessuno ...».
«Nana ha ricevuto una punizione dal Preside e sono settimane che tenta di mettersi in pari con i voti del primo quadrimestre».
«E poi?»
«Ab sta provando a confondere l'esaminatore di guida per riuscire a prendere la patente ...»
«E a che gli serve?»
«Lil! Dobbiamo pur imparare i metodi babbani, altrimenti come faremmo a mimetizzarci?».
Lily roteò gli occhi in alto, in una perfetta imitazione di Herm, e ignorò i rimbrotti della proffa. «Vabbè.... e gli altri?».
«Avranno da studiare per i G.U.F.O.»
«Si, ma ...»
«Oppure qualcuno avrà il suo M.A.G.O.»
«Certo, però ...»
«Insomma, Lil... francamente... me ne infischio! Ho ben altri problemi per la testa, io!»
« Shocked Cosa? Esiste qualcosa che ti preoccupa più della scuola?»
«Beh, si dà il caso che... io stia cercando casa! E quando ne me sarò andata di qui, non tornerò più dai miei, a Privet Drive n.4 ...»
«Lady, quello era Harry -.-’’ »
«... bensì andrò a vivere con Vito I love you Non è meraviglioso? Peccato che il mio architetto personale non ci sia, Herm è fatta così...»
«Starà studiando anche lei ...» suggerì Lily, con sussiego.
«Si vede che non la conosci» concluse secca la Prof.
«Studere, studere, post mortem quid valere?»
«Cosa dici? Ricordati che stai sempre colloquiando con una prof!».
«Giuro che non sono stata io!» esclamò la ragazza, terrorizzata. Quando Lady cominciava a parlare di compiti e doveri, infatti, era di una noia tremenda.
E ad ogni modo, non era stata Lily a parlare. Era appena entrato Giovanni, con l'aria tutta soddisfatta di chi ha appena scoperto l'Elisir di Lunga Vita.
«Ciao ragazze, come va?».
«Niente male, vado a vivere con Vito!» rispose la Prof, gettando la notizia con nonchalanche.
«E tu, si può sapere perchè sogghigni?».
«Ma niente, niente... sono solo contento che abbiamo finito i compiti e consegnato la relazione al Preside».
«Peccato che da quando l’abbiamo fatto, a scuola non c’è più nessuno».
Ed era vero. Nessuno frequentava più le lezioni. Tutti, meno che i soliti tre, disertavano la Sala Comune. Era dunque questo il destino di Hogwarts? Chiudere per assenteismo degli studenti?
Lady guardò la Sala Comune sospirando. Non sapeva più cosa fare.
Qualcuno bussò alla porta.
«Chi è?»
«E’ permesso? Sono una nuova studentessa... piacere, Luna Smile Smilegood!»
Rolling Eyes

Qualche mese dopo

Lady era misteriosamente sparita. Giovanni e Lily pure. I prefetti non si capiva che fine avessero fatto. La nuova arrivata ormai non era più tanto nuova. Superato lo scoglio delle avances di Ludo, dimostrato di essere pazza abbastanza per far parte della scuola proponendo a tutti di disegnarsi il simbolo dei Doni della Morte sul palmo della mano sinistra, cambiato soprannome almeno cinque volte, Luna “Smiley” Smilegood trotterellava felice nella Sala Comune che un tempo era stata teatro di tante battaglie ideologiche.
Per la verità lo era ancora. Una piccola folla di studenti avanzava brandendo bastoni e pugnali, ed Angie li guardava sgomenta. Stavano diventando sempre di più.
«A morte, a morte, sopra una Crocee»
«Ragazzi, Pasqua è passata da un pezzo, non sarebbe ora di darci un taglio?» sibilò Angie, per nulla decisa ad arrendersi.
«A morte, a morte, sopra una Crocee»
«Cos’è questa caciara?» tuonò il Boss, o meglio, l’ex Boss, che era l’unica quasi autorità presente nella scuola al momento.
«Ave, o Bagman!» rispose il capogruppo Dan, fermandosi di botto e sventolando davanti a lui un foglio di pergamena arrotolato. «In seguito a formale votazione, ti comunico che è stata decisa la condanna a morte di Lucius Malfoy. Dobbiamo procedere» concluse, passandogli di nascosto una voluminosa cesta dalla quale pendeva qualche capo di salsiccia e che emanava profumo di parmigiana.
«Ahem... La maggioranza vince. Lucius morirà».
«Ma come, caro?» insinuò Herm, che pareva voler tornare a popolare le sale della scuola, o piuttosto non voleva lasciare quel ben di dio in mano al marito. «Ti vendi per solo un paio di arrosticini?»
«Smezziamo?»
E disparvero dietro il ritratto della Signora Grassa.
Angie era basita.
L’esultanza della folla fu interrotta da un sonoro CRAC. Comparve solo la testa di Lady, che faceva capolino tra le fiamme del camino. «NON VI PERMETTERO’ DI FARLO CAPITO? Lucius non deve morire...a proposito, ve l’ho detto, vero, che sono andata a vivere con Vito??? I love you »
«Beh, si, Lady, forse una volta... »
«Due volte»
«Tutto l’inverno...»
«E comunque, anche se non ci sono, VI VEDO! Come il Grande Fratell...» SPLASH!
Questa volta era Anny che teneva un secchio d’acqua ormai vuoto tra le mani. «Chi va a Roma perde la poltrona. Non te l’hanno insegnato a scuola, Prof?»
E così Lady sparì di nuovo, seguita a ruota da Angie, che non aveva più alleati per combattere la sua battaglia.

Ormai estate...

La vittoria degli assassini aveva galvanizzato gli animi, la Sala Comune era di nuovo gremita di gente. Si parlava dei metodi per uccidere Lucius, di come potevano farla franca, di come comunicarlo alla popolazione. E di Lady più nessuna traccia.
«Aaaaaaattenzioneeeeee!»
Ab fece il suo ingresso in Sala Comune sfrecciando sulla nuova scopa fiammante, arrestandosi solo nel momento in cui sbattè contro il camino.
Giovanni e Smile accorsero in suo aiuto, tirandolo fuori dal mare di cianfrusaglie e polvere.
«Ab, ma che diavolo...?».
«Al diavolo le scope...» si lamentò il ragazzo «all'esame di guida babbano non mi hanno insegnato a frenare con una scopa! Credevo che una volta presa la patente...»
«Silenzio!»
Tutti tacquero.
Anny sistemò la propria chioma, Dan si sistemò gli occhialini da nuoto, Nana si sistemò il distintivo da Prefetto, Herm si sistemò...
«Tranquilla, moglie...Ti sistemo io Wink » intervenne Ludo. La ragazza ammiccò compiaciuta nella sua direzione.
«Ehi! Non è così che vanno le cose!» si lamentò Smile, indicando i due. «Cosa c'è sotto?»
«Luciu... ehm, le cose cambiano Cool ». Ludo incrociò le braccia, spavaldo.
«Ci spiegate perchè ci avete convocati tutti qui?» chiese Dan da un angolo della stanza.
TOC TOC
«Chi è?» chiesero tutti in coro.
«Tanto piacere, sono una nuova studentessa, mi chiamano Malandrina perchè voglio tatuarmi la mappa del malandrino sul polso»
Shocked degli studenti maschi
Suspect delle studentesse
«Iiiio sono mooolto bravo ad imprimere pensieri d’inchiostro nella gente» disse Dan, avvicinandola con la bava alla bocca.
«Io sono addirittura cintura nera di tattoo» lo spintonò Enrico.
«Ragazzi, un pò di contegno, è appena arrivata Razz » suggerì Primus.
«Non li ascoltare Baby, nessuno è incisivo come me»
SBAM!
«Non è giusto, Lady, sono io sua moglie!» protestò Herm, che era rimasta con il palmo della mano a mezz’aria.
«Embè? Io sono l’amante ufficiale. Non vi posso lasciare soli qualche mese che subito uscite fuori dai ranghi. A cuccia, su, tutti quanti»
Lady era comparsa dal nulla con un piccolo POF di fianco a Ludo.
Enrico, Dan, Ludo e Primus si andarono a sedere.
«Vi stavate chiedendo perchè vi avessero convocati? Ho io la risposta» esordì la Prof, in tono solenne.
La nuova arrivata si andò a mettere in un angolo, probabilmente a riflettere se non fosse il caso di defilarsi.
Herm e Angie sorridevano sornione, mentre Ludo si massaggiava la nuca.
«Miei cari Baggins e Boffin! Tuc e Brandybuck! Scavari! Paffuti! Soffiatromba! Bolgeri! Serracinta! E Tronfinpiede! Oggi è il mio diciottesimo compleanno! Ahimè. Diciotto anni di vita non sono sufficienti in mezzo a della gente così straordinaria e ammirevole. Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che merit... ». La Prof si interruppe aggrottando le sopracciglia.
«Ooooops!» Anny le sfilò il foglio di mano e gliene porse un altro. «Scusate... questo era per il compleanno di Ab... »
Herm interevenne sbuffando. «Tenga, Prof, legga questo».
La Prof prese il foglio e recitò:
«Annunciaziò, annunciaziò! Tu Marì, Marì...»
«Questa è violazione del copyright!» urlò il martelletto dell'avvocato Lune.
«Chiuderanno la scuola, per questo? affraid »
«Come farò senza HP8?»
«Chiamate Claudio!»
«Chiuderanno le cucine!»
Panico tra i novellini, Herm e Ludo.
«Insomma, volete ascoltarmi? Se sono tornata è perchè ...»
«Cosa facciamo adesso, Lady?» chiese Primus. «Qual è il piano?»
«Piano?» ripetè la Prof. Stava mettendocela tutta per non rivelare la notizia. «Be’, io devo fare una cosa, poi me ne andrò».
Nessuno rideva o urlava più. La Nana era confusa.
«Come sarebbe “me ne andrò”?»
«Non sono venuta per restare» spiegò Lady, massaggiandosi le dita della mano sinistra. «La verità è che... ho delle cose da fare... e non so quanto tempo potrò dedicare ai compiti della scuola» provò con cautela.
«Non puoi abbandonarci così» disse Smiley. «Cosa mangeremo se nessuno pela le patate?»
«Ascoltate» cominciò Lady. Ma il buco del ritratto si aprì alle sue spalle.
Erano Frankie, Kat e Remus. Ludo ruggì di gioia e corse ad abbracciare il suo migliore amico.
«Ciao a tutti» salutò allegramente Frankie. «Oh, è bello essere qui di nuovo!»
«E tanto perchè tu lo sappia, tizia... » aggiunse acida Kat, rivolta alla nuova «Qua ci sono già abbastanza Malandrine, capito?».
«Frankie, Kat... che ci fate qui? Come... ».
«Le ho avvisate io» rispose Herm, mostrando il suo patronus che trotterellava dietro le amiche. «Voleva che si perdessero tutta la festa? Coraggio, Prof, sputi il rospo e facciamola finita, che ho fame».
Ludo annuì.
Lady riflettè in fretta, mentre ancora si sfregava la mano sinistra e le sue ossa minacciavano di scricchiolare e cedere una volta per tutte.
«Va bene» disse infine. E scoprì la mano sinistra mostrando a tutti un enorme brillocco che le luccicava all’anulare. «Ragazzi, la verità è... che mi sposo tra sei mesi, e ci tenevo a dirvelo io di persona, ma non vi becco mai tutti insieme, adesso che non ho mai tempo per stare a scuola, e quindi... eccoci qui!» concluse, timidamente, con un gran sorriso stampato in faccia e le guance rosse per la fatica della rivelazione.
«Facci vedere l’anello!» si esaltò Angie.
La Prof mostrò con orgoglio la mano.
Un coro di “Oooooooh” si diffuse tra le ragazze.
Un suono rotto giunse dal cuore spezzato di Ludo, che subito cercò di consolarsi con la nuova arrivata, la quale non lo degnò di uno sguardo.
Remus fu solo felice di firmare le carte per il divorzio. (“Era sempre malata, sai che noia...”)
Da un angolo invece si udivano dei sussurri: Herm e Anny bisbigliavano tra loro.
«Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,
un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli...»
Stupeficium!
Anny ed Herm crollarono a terra, senza sensi.
«Bene, ora che la notizia è stata data... io direi che la seduta è tolta» concluse Lady.
«Un momento...»
Primus fece segno di tacere e di restare in ascolto.
«Ehi! Aprite
Voci dallo stanzino delle scope.
Si guardarono tutti in modo circospetto.
«Ci penso io!» disse Dan col suo fare investigativo. Si avvicinò alla porta e vi poggiò l’orecchio.
«Mi sentite? Aprite
«Chi sei?» chiese Dan con fare serio.
«Sono Marta! Non riesco ad uscire, aprite la porta!»
Dan si girò verso i compagni sogghignando.
«La lasciamo lì?»
«Massì... una in meno al banchetto...»
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11892
Data d'iscrizione : 02.05.09

IN PUNIZIONE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 8 EmptySab Giu 30 2012, 20:25

cheers felicitazioni e figli maschi cheers
flower VIVA LA SPOSA!!! flower

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5801
Data d'iscrizione : 05.07.11

IN PUNIZIONE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 8 EmptySab Giu 30 2012, 20:39

TANTI AUGURI PROFFAAAAAA!!!! flower flower

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 8001
Data d'iscrizione : 07.01.10

IN PUNIZIONE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 8 EmptySab Giu 30 2012, 22:56

Ma...ma...ma... LADY! cheers
Auguriiiiiiiiii!!!!!!!!!! affraid Quando, quando, quando?
E il vestito? E i confetti? E la torta?
AAAAA, voglio sapere tuttotuttotutto!
Sì, lo so, non basta lo stress del matrimonio, mi ci metto anch'io! Razz

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Primus Lune

Primus Lune


Numero di messaggi : 312
Età : 29
Punti : 5389
Data d'iscrizione : 21.07.10

IN PUNIZIONE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 8 EmptyDom Lug 01 2012, 12:12

Ma io lo sapevo che c'era qualcosa nell'aria!!! Me lo sentivo!!! E allora... evviva gli sposi!!

P.S. Stranamore è a tua disposizione per ogni qual tipo di consiglio nell'organizzazione del matrimonio Razz
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5497
Data d'iscrizione : 08.11.10

IN PUNIZIONE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 8 EmptyDom Lug 01 2012, 12:51

Stupenda la PUNIZIONE, peccato che adesso mi chiamo Giò Razz Razz
Ma è ancora stupenda la notiziaaa...LADY non mi hai detto nullla Razz Razz
Per questo sei un po assente dal Forum... RAGAZZI facciamo una colletta stile C.R.E.P.A e le faccamo il regalo di Matrimonio Razz Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11580
Data d'iscrizione : 08.08.09

IN PUNIZIONE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 8 EmptyDom Lug 01 2012, 14:11

Ma.. Lady è FANTASTICO!
Non sono felice, di più ancora! E te lo meriti tutto Wink

Auguroni per i futuri sposi! cheers

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Madama Marta

Madama Marta


Numero di messaggi : 362
Località : Glasgow, Scotland
Punti : 5080
Data d'iscrizione : 03.07.11

IN PUNIZIONE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 8 EmptyDom Lug 01 2012, 14:29

Non so se essere più felice per il lieto evento o perchè costituisco l'elemento comico a sorpresa nel finale di questa meravigliosa punizione! ahahahahahah

Ovviamente Lady ha la precedenza Wink e perciò...
tantissimi auguri e le mie più care congratulazioni alla felice coppia!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5645
Data d'iscrizione : 21.06.11

IN PUNIZIONE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 8 EmptyDom Lug 01 2012, 15:32

Tantissimi Auguri Lady! E' davvero bello ricevere una notizia del genere e soprattutto in un modo divertente cm una Punizione (gran finale XD )

Spero che tra bomboniere, pietanze, banchetti e partecipazioni avrai ancora un pochino di tempo x noi Very Happy

Davvero, di nuovo, sentiti AUGURI !!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4995
Data d'iscrizione : 16.03.12

IN PUNIZIONE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 8 EmptyDom Lug 01 2012, 19:51

CHE BELLO!!! Una sposina!!!!!! Razz Tanti auguri!!!!!!!! Razz I love you
E per di più.... LA MIA PRIMA PUNIZIONE I love you ragazzi siete fantastici!!!! Con le citazioni di LOTR (che, tra l'altro, lo sto leggendo per la prima volta I love you ) è davvero fenomenale Razz
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8469
Data d'iscrizione : 06.01.10

IN PUNIZIONE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 8 EmptyDom Lug 01 2012, 20:04

Losssapevo che avreste gradito un annuncio di questo tipo... potevo mai dirvelo in un modo banale, io? Wink

Ringrazio tantissimo la mia complice per avermi aiutata a scriverla (Marta...il finale è una sua idea Smile ) e, ragazzi...grazie! Sono commossa dal vostro affetto, e sono felice che siate felici per me!

Questo è il motivo per cui sono un pò assente, ma ci sarò per continuare col nostro progetto. Se non riuscirò a partecipare all'imbozzatura, o se non riuscirò a leggere sempre tutti i testi ma mi limiterò a quelli che si scelgono per il capitolo, perdonatemi!

Abbiamo deciso il 3 giugno, e il matrimonio è il 22 dicembre 2012, santa quindi ho meno di 6 mesi di tempo per fare tutto!

Per le femminucce interessate ai particolari (vedi Nana Razz ) appena ci becchiamo dal vivo vi racconto tutto, così vi tengo aggiornate Smile

cheers Evviva l'amour!!! I love you
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5497
Data d'iscrizione : 08.11.10

IN PUNIZIONE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 8 EmptyLun Lug 02 2012, 00:01

LadyTonks ha scritto:
Abbiamo deciso il 3 giugno, e il matrimonio è il 22 dicembre 2012, santa

Io non credo alla fine del mondo...però andarci a scherzare cosi Razz Razz ... spero proprio per te che non accada nulla prof Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IN PUNIZIONE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN PUNIZIONE   IN PUNIZIONE - Pagina 8 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
IN PUNIZIONE
Torna in alto 
Pagina 8 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» IN PUNIZIONE
» Punizione di Luma... :(
» La punizione di Daniel Fox
» IN PUNIZIONE [della memoria]
» RIFACIMENTO DELLA "PUNIZIONE DI DANIEL FOX"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: L'ANGOLO DELL'AUTORE :: UMORISMO POTTERIANO-
Vai verso: