| AcCULturiamoci! | |
|
+32mirtilla malcontenta Lunatica_ML Horcrux94. Aberforth Silente briggyjudith Piff Potter kinderangie Grattastinchi skemb cherryna Draco Malfoy Minerva Mc Granitt Frankie. Lily Evans Vold_è_Mort. Ginny LadyProffa AlaskaMudblood Horace Lumacorno Kathy Black Ludovic Bagman Albus Severus 94 Enrico remus. andrew123 Harry-Mik94 Snowolf Bellatrix Black. Luna Lovegood:* CIOCCORANA2112 Jo Potter Herm 36 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Herm
Numero di messaggi : 1398 Età : 35 Località : Caserta Punti : 7051 Data d'iscrizione : 22.06.09
| |
| |
Kathy Black
Numero di messaggi : 462 Punti : 6025 Data d'iscrizione : 08.09.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Mar Apr 13 2010, 22:20 | |
| | |
|
| |
Draco Malfoy
Numero di messaggi : 504 Età : 27 Località : Durmstrang Punti : 5934 Data d'iscrizione : 03.02.10
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Mar Apr 13 2010, 22:45 | |
| Bravissima Frankie!!!!!!!!!!!!!!!!!!! | |
|
| |
Vold_è_Mort.
Numero di messaggi : 73 Età : 29 Punti : 5483 Data d'iscrizione : 16.01.10
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Mar Apr 13 2010, 23:37 | |
| e infatti la devo modificare xD... pero non mi viene nnt in mente...
cmq bravissima Frenkie... ci hai azzeccata in pieno | |
|
| |
Bellatrix Black.
Numero di messaggi : 6517 Età : 28 Località : Milàn l'è un gran Milàn! Punti : 12182 Data d'iscrizione : 12.07.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Mer Apr 14 2010, 13:25 | |
| Ahahahha! Non l'avevo letta, e me ne dispiaccio! Bravissima Fran.. è bellissima! | |
|
| |
Snowolf
Numero di messaggi : 6372 Località : Sardegna Punti : 12106 Data d'iscrizione : 04.05.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Mer Apr 14 2010, 15:41 | |
| Questa e la mia idea per distruggere una bella poesia di Gabriele D'annunzio...
vesrione originale.
O FALCE DI LUNA CALANTE
O falce di luna calante che brilli su l’acque deserte, o falce d’argento, qual mèsse di sogni ondeggia al tuo mite chiarore qua giù!
Aneliti brevi di foglie, sospiri di fiori dal bosco esalano al mare: non canto non grido non suono pe ’l vasto silenzio va.
Oppresso d’amor, di piacere, il popol de’ vivi s’addorme... O falce calante, qual mèsse di sogni ondeggia al tuo mite chiarore qua giù!
Versione diciamo rivista
O FALCE DI LINGUA CALANTE
O falce di lingua calante che sbavi sulle topic deserte, o falce di carne sbavata, qual mèsse di sogni ondeggia al tuo vibrante slappare qua giù!
Aneliti brevi di foglie, sospiri di alito pesante esalano allo stomaco: sotto sta doccia non canto non grido non suono pe ’l vasto silenzio va.
Oppresso di odio , di nervosismo , il popol de’ vivi urla... No!! La falce di lingua calante, porca miseria Mic ma la vuoi arrotolare sta falce o la dobbiamo tagliare?
| |
|
| |
Lily Evans
Numero di messaggi : 543 Età : 31 Località : Monza Punti : 6124 Data d'iscrizione : 10.08.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Mer Apr 14 2010, 15:44 | |
| | |
|
| |
Frankie.
Numero di messaggi : 424 Località : Scicli Punti : 6063 Data d'iscrizione : 18.06.09
| |
| |
Bellatrix Black.
Numero di messaggi : 6517 Età : 28 Località : Milàn l'è un gran Milàn! Punti : 12182 Data d'iscrizione : 12.07.09
| |
| |
Kathy Black
| |
| |
Minerva Mc Granitt
Numero di messaggi : 716 Età : 27 Punti : 6058 Data d'iscrizione : 29.03.10
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Mer Apr 14 2010, 18:09 | |
| Abbiamo appena cominciato letteratura a scuola...e abbiamo letto questa storiella,sentite un po':
Qui conta come Narcis(Narciso)s'innamoro' dell'ombra sua
Narcis fu molto buono e bellissimo cavaliere.Un giorno avenne ch'elli si riposava sopra una bellissima fontana e,dentro l'acqua, vide l'ombra sua molto bellissima.E comincio' a riguardarla, e a rallegravasi sopra alla fonte.E cosi' credeva che quella ombra avesse vita, che istesse nell'acqua;e non siaccorgea che fosse l'ombra sua. Comincio' ad amare e a innamorare si' forte,che la volle pigliare. E l'acqua si turbo' e l'ombra spario';ond'elli incomincio' a piangere .E l'acqua schiarando,vide l'ombra che piangea. Allora elli si lascio' cadere nella fontana,sicche' annego'. Il tempo era di primavera. Donne si venivano a diportare alla fontana; videro il bello Narcis affogato. Con grandissimo pianto lo trassero alla fonte e,cosi' ritto, l'appoggiarono alle sponde. Onde,dinanzi allo dio d'Amore ando' la novella. Onde al dio d'Amore ne fece nobilissimo mandorlo,molto verde e molto bene stante:e fu ed e' il primo albero,che prima fa frutto e rinnovella amore. | |
|
| |
Frankie.
Numero di messaggi : 424 Località : Scicli Punti : 6063 Data d'iscrizione : 18.06.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Mer Apr 14 2010, 19:19 | |
| Scusate se esco un pochino fuori tema ma dopo la bella storia di Narciso riportata da Minerva, ho voluto inserire un rifacimento del mito realizzato niente popò di meno da Oscar Wilde. «Quando Narciso morì, lo stagno del suo piacere si mutò da una tazza di dolci acque in una tazza di lacrime salse e le Oreadi vennero piangendo attraverso i boschi per cantare allo stagno e confortarlo. E quando videro che lo stagno s’era mutato da una tazza di dolci acque in una tazza di acque salse, sciolsero le verdi trecce dei loro capelli e gridarono verso lo stagno e dissero:
Noi non ci meravigliamo che tu pianga tanto Narciso, perché egli era davvero bellissimo - Ma era bello Narciso? - disse lo stagno. Chi potrebbe saperlo meglio di te? - risposero le Oreadi. Ci passava sempre davanti, ma cercava te e si stendeva sulle tue rive e guardava dentro di te e nello specchio delle tue acque specchiava la propria bellezza. - Allora lo stagno rispose: - Ma io amavo Narciso perché, mentre egli se ne stava disteso sulle mie rive e mi guardava, nello specchio dei suoi occhi io vedevo sempre specchiata la mia bellezza -» | |
|
| |
Albus Severus 94
Numero di messaggi : 1222 Età : 30 Località : napoli Punti : 6609 Data d'iscrizione : 20.02.10
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Mer Apr 14 2010, 19:40 | |
| Per Minerva e Frankie: la storia di Narciso è meravigliosa, toccante...ma lo scopo del topic è un altro! Il topic è acCULturarsi, e il suo scopo è quello di "rivisitare" le nostre poesie preferite in chiave comico-divertente! Abbiamo preso in giro a Petrarca, a Leopardi, alla Christie, addirittura al "Sommo" Dante Alighieri! Se vogliamo creare un topic per discutere delle nostre poesie preferite (e io non sarei per nulla contrario alla cosa ) bisogna chiederlo ai MOD. Lo scopo di questo, ripeto, è un altro. | |
|
| |
Harry-Mik94
Numero di messaggi : 6828 Età : 30 Località : Roma Punti : 12554 Data d'iscrizione : 19.07.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Mer Apr 14 2010, 19:50 | |
| | |
|
| |
Snowolf
Numero di messaggi : 6372 Località : Sardegna Punti : 12106 Data d'iscrizione : 04.05.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Mer Apr 14 2010, 20:19 | |
| Scusate se ve lo dico ma esiste già un topic per postare poesie e aprezzarne la bellezza IN LODE ALLA LUNA =) qui si possono postare sia poesie create da noi che poesie scritte da altri in assoluta liberta... | |
|
| |
remus.
Numero di messaggi : 1152 Punti : 6972 Data d'iscrizione : 03.03.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Mer Apr 14 2010, 20:26 | |
| ehm no... dopo la restrutturazione in lode alla luna è in "angolo dell'autore" cioè solo nostre creazioni! Per le poesie varie ed eventuali c'è la sezione "a tutto spam" Comunque mitici tutti quelli che si sono cimentati! | |
|
| |
Harry-Mik94
Numero di messaggi : 6828 Età : 30 Località : Roma Punti : 12554 Data d'iscrizione : 19.07.09
| |
| |
Snowolf
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Mer Apr 14 2010, 20:32 | |
| Scusate non lo sapevo, pensavo che avesse mantenuto la stessa funzione visto che vi sono postati anche i poemi postati da Luna e altre poesie postate da Jo ecc. se la Situazione e questa allora si credo sia il caso di postare un nuovo topic, ma io lo posterei nell'angolo dell'autore e non nella sezione a tutto spam... | |
|
| |
Herm
Numero di messaggi : 1398 Età : 35 Località : Caserta Punti : 7051 Data d'iscrizione : 22.06.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Mer Apr 14 2010, 20:36 | |
| | |
|
| |
Horace Lumacorno
Numero di messaggi : 3950 Età : 28 Località : Pergine Valsugana Punti : 9455 Data d'iscrizione : 15.12.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Mer Apr 14 2010, 21:26 | |
| sinceramente a me piace molto questo topic! mi fa ridere, e mi fa amare ancor di più le poesie di questi grandi autori! =D | |
|
| |
Herm
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Sab Apr 17 2010, 10:26 | |
| Buongiorno Kat ancora dorme (spero ) ed io ne approfitto per postare una poesia Versione originaleGelsomino notturno-PascoliE s'aprono i fiori notturni, nell'ora che penso a' miei cari. Sono apparse in mezzo ai viburni le farfalle crepuscolari. Da un pezzo si tacquero i gridi: là sola una casa bisbiglia. Sotto l'ali dormono i nidi, come gli occhi sotto le ciglia. Dai calici aperti si esala l'odore di fragole rosse. Splende un lume là nella sala. Nasce l'erba sopra le fosse.
Un'ape tardiva sussurra trovando già prese le celle.Versione "rivisitata"Vita notturna- (Kat )E s'aprono i commenti notturni, nell'ora che penso a' ca**i miei. Sono apparse in mezzo alle righe malignità crepuscolari. Da un pezzo si tacque il cazzeggio: là sola una chat bisbiglia. Ormai nei letti dormono i "fidi", perchè chi non dorme bozze piglia. Dalla moka aperta si esala l'odor di caffeina lontana. Splende un lume là nella sala. Nascon le fosse sotto gli occhi.
Una Kat tardiva impreca, trovando già cambiata la bozza. | |
|
| |
Bellatrix Black.
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Sab Apr 17 2010, 13:11 | |
| Uahaahh! Bella Herm! Sono sempre più convinta che Kate sia un vampiro.. la caffeina da sola NON PUO' bastare! | |
|
| |
Kathy Black
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Sab Apr 17 2010, 13:49 | |
| Bravissima Herm devo dire che la poesia mi rispecchia particolarmente non so se è un bene o un male! Bella...solo caffeina...per ora Mi piace vivere la giornata fino in fondo forse un pò troppo... | |
|
| |
Horace Lumacorno
Numero di messaggi : 3950 Età : 28 Località : Pergine Valsugana Punti : 9455 Data d'iscrizione : 15.12.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Sab Apr 17 2010, 14:28 | |
| ahahaha brava herm! kat... | |
|
| |
Ludovic Bagman Admin
Numero di messaggi : 6251 Età : 33 Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria Punti : 12058 Data d'iscrizione : 02.05.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Sab Apr 17 2010, 14:34 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! | |
| |
|
| |
| AcCULturiamoci! | |
|