| AcCULturiamoci! | |
|
+32mirtilla malcontenta Lunatica_ML Horcrux94. Aberforth Silente briggyjudith Piff Potter kinderangie Grattastinchi skemb cherryna Draco Malfoy Minerva Mc Granitt Frankie. Lily Evans Vold_è_Mort. Ginny LadyProffa AlaskaMudblood Horace Lumacorno Kathy Black Ludovic Bagman Albus Severus 94 Enrico remus. andrew123 Harry-Mik94 Snowolf Bellatrix Black. Luna Lovegood:* CIOCCORANA2112 Jo Potter Herm 36 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Jo Potter
Numero di messaggi : 2142 Età : 114 Località : ivrea Punti : 7875 Data d'iscrizione : 09.05.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Mer Mar 10 2010, 12:57 | |
| Ahahaha spassoso! Penso che sia anche molto utile...adattandole alle nostre esperienze capiamo di più tutto quello che riguarda la Letteratura! Quindi Silviaaa! Sii meno permalosa, non è un insulto, si tratta solo di essere autoironici! | |
|
| |
Bellatrix Black.
Numero di messaggi : 6517 Età : 28 Località : Milàn l'è un gran Milàn! Punti : 12182 Data d'iscrizione : 12.07.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Mer Mar 10 2010, 13:09 | |
| Uahahaha! Bravo Enri! | |
|
| |
Enrico
Numero di messaggi : 4066 Età : 28 Punti : 9728 Data d'iscrizione : 19.07.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Mer Mar 10 2010, 16:59 | |
| Grazie Ragazzi!
Luna, lo scopo del topic era far rivoltare i poeti nella tomba... Comunque Dante è il mio preferito, però ogni tanto voglio prenderlo in giro.. | |
|
| |
Ginny
Numero di messaggi : 44 Località : Roma Punti : 5716 Data d'iscrizione : 30.04.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Sab Apr 10 2010, 20:30 | |
| Rivisitando Soldati di Ungaretti Allora, versione originale Soldati si sta come d'autunno sugli alberi le foglie.Modificata Interrogazione si sta come salami ad un filo appesi.P.S. non è farina del mio sacco ehehe | |
|
| |
Albus Severus 94
Numero di messaggi : 1222 Età : 30 Località : napoli Punti : 6609 Data d'iscrizione : 20.02.10
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Lun Apr 12 2010, 22:55 | |
| Allora, rivisitando la filastrocca dei Dieci Piccoli Indiani di Agatha Christie
Originale: dieci piccoli indiani
Dieci poveri negretti se ne andarono a mangiar: uno fece indigestione, solo nove ne restar. Nove poveri negretti fino a notte alta vegliar: uno cadde addormentato, otto soli ne restar. Otto poveri negretti se ne vanno a passeggiar: uno, ahime',e' rimasto indietro, solo sette ne restar. Sette poveri negretti legna andarono a spaccar: un di loro s'infranse a mezzo, e sei soli ne restar. I sei poveri negretti giocan con un alvear: da una vespa uno fu punto, solo cinque ne restar. Cinque poveri negretti un giudizio han da sbrigar: un lo ferma il tribunale, quattro soli ne restar. Quattro poveri negretti salpan verso l'altomar: uno un granchio se lo prende, e tre soli ne restar. I tre poveri negretti allo zoo vollero andar: uno l'orso ne abbranco', e due soli ne restar. I due poveri negretti stanno al sole per un po': un si fuse come cera e uno solo ne resto'. Solo, il povero negretto in un bosco se ne ando': ad un pino s'impicco', e nessuno ne resto'.
e questa è la mia versione: Dieci poveri bozzari
Dieci poveri bozzari Se ne andarono a mangiar Ludo fece indigestione Solo nove ne restar. Kathy e Herm le universitarie Fino a notte alta chattar La prima resistette, la seconda cadde addormentata Solo otto ne restar. Otto poveri bozzari Se ne van per Roma a passeggiar Luna, ahimè, è rimasta indietro Solo sette ne restar. Sette poveri bozzari Le p***e andarono a spaccar La prof Lady esagerò E sei soli ne restar. I sei poveri bozzari Si mettono a giocare con la chat Luma però non ne uscì più E cinque soli ne restar. Cinque poveri bozzari Un giudizio han da sbrigar Kathy la ferma il tribunale Quattro soli ne restar. Quattro poveri bozzari Salpan verso la Sardegna Snow una stella se lo prende E tre soli ne restar. I tre poveri bozzari Allo zoo vollero andar Rem con una lupa si abbrancò (-.-) E due soli ne restar. Mik e Bella soli soli Si guardan negli occhi per un po’ Mik si fuse come cera Solo Bella ne restò. Sola, la povera bozzara Disse: << Io non correggerò >>, da sola si cruciò e nessuno ne restò. | |
|
| |
remus.
Numero di messaggi : 1152 Punti : 6972 Data d'iscrizione : 03.03.09
| |
| |
LadyProffa
Numero di messaggi : 3083 Età : 43 Località : Basilicata Punti : 8635 Data d'iscrizione : 06.01.10
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Lun Apr 12 2010, 23:12 | |
| muahahahhaha...'sto ragazzo è una continua sorpresa! Bella anche quella di Ginny! | |
|
| |
Ludovic Bagman Admin
Numero di messaggi : 6251 Età : 33 Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria Punti : 12058 Data d'iscrizione : 02.05.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Lun Apr 12 2010, 23:33 | |
| | |
|
| |
Herm
Numero di messaggi : 1398 Età : 35 Località : Caserta Punti : 7051 Data d'iscrizione : 22.06.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Lun Apr 12 2010, 23:44 | |
| E' bellissima Alb! Ahahahahah | |
|
| |
Kathy Black
Numero di messaggi : 462 Punti : 6025 Data d'iscrizione : 08.09.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Lun Apr 12 2010, 23:57 | |
| Bravissimo Alb! | |
|
| |
Vold_è_Mort.
Numero di messaggi : 73 Età : 29 Punti : 5483 Data d'iscrizione : 16.01.10
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Mar Apr 13 2010, 00:29 | |
| salve ragazzi, questa discussione l'ho messa tra i preferiti... (ed è raro che metto qualcosa tra i preferiti) comunque... vi devo fare una partaccia... si le poesie sono le piu belle che ci sono "in piazza" ma comunque ce ne manca una (fidatevi le conosco bene le poesie)
ALLA SERA di Ugo Foscolo
Forse perché della fatal quïete Tu sei l'imago a me sì cara vieni O sera! E quando ti corteggian liete Le nubi estive e i zeffiri sereni,
E quando dal nevoso aere inquïete Tenebre e lunghe all'universo meni Sempre scendi invocata, e le secrete Vie del mio cor soavemente tieni.
Vagar mi fai co' miei pensier su l'orme che vanno al nulla eterno; e intanto fugge questo reo tempo, e van con lui le torme
Delle cure onde meco egli si strugge; e mentre io guardo la tua pace, dorme Quello spirto guerrier ch'entro mi rugge.
PARAFRASI
Forse perché tu sei l’immagine della morte, a me giungi cosi gradita, e sia quando sei seguita dalle nuvole e dai venti sereni sia quando dal nevoso cielo che porta neve e conduci sulla terra notti lunghe e burrascose, e occupi le vie più segrete del mio animo, placandolo dolcemente. Mi spingi a pensare alla via della morte e intanto se ne va via quest’ età malvagia, e insieme al tempo che se ne và se ne vanno anche le preoccupazioni. E mentre guardo la tua immagine di pace, dentro di me dorme la voglia di combattere che è dentro di me e mi invita a lottare e mi da tanta angoscia.
ragazzi, vi do un consiglio, leggetela il piu piano possibile e con la piu calma che riuscite a trovare... davvero... ( a me mi fa piangere questa e in morte del fratello giovanni...) | |
|
| |
remus.
Numero di messaggi : 1152 Punti : 6972 Data d'iscrizione : 03.03.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Mar Apr 13 2010, 00:51 | |
| Questo topic serve a storpiare le poesie... ad aCULturarci... non ad acculturarci | |
|
| |
Snowolf
Numero di messaggi : 6372 Località : Sardegna Punti : 12106 Data d'iscrizione : 04.05.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Mar Apr 13 2010, 01:14 | |
| | |
|
| |
Kathy Black
Numero di messaggi : 462 Punti : 6025 Data d'iscrizione : 08.09.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Mar Apr 13 2010, 01:29 | |
| - Citazione :
- ... ( a me mi fa piangere questa e in morte del fratello giovanni...)
Anche a me | |
|
| |
Lily Evans
Numero di messaggi : 543 Età : 31 Località : Monza Punti : 6124 Data d'iscrizione : 10.08.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Mar Apr 13 2010, 08:10 | |
| | |
|
| |
Horace Lumacorno
Numero di messaggi : 3950 Età : 28 Località : Pergine Valsugana Punti : 9455 Data d'iscrizione : 15.12.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Mar Apr 13 2010, 13:11 | |
| e qui ci godo! (senza offesa!) posso riprendere un prof d'italiano! ( a me mi fa piangere questa e in morte del fratello giovanni...) NON SI DICE A ME MI!!! | |
|
| |
Frankie.
Numero di messaggi : 424 Località : Scicli Punti : 6063 Data d'iscrizione : 18.06.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Mar Apr 13 2010, 14:14 | |
| Ragazzi ci provo anch'io!!!!! vediamo che cosa ne esce fuori........ ho deciso di storpiare la mia poesia preferita. L'infinito (originale) Sempre caro mi fu quest'ermo colle, E questa siepe, che da tanta parte De l'ultimo orizzonte il guardo esclude. Ma sedendo e mirando, interminato Spazio di là da quella, e sovrumani Silenzi, e profondissima quiete Io nel pensier mi fingo, ove per poco Il cor non si spaura. E come il vento Odo stormir tra queste piante, io quello Infinito silenzio a questa voce Vo comparando: e mi sovvien l'eterno, E le morte stagioni, e la presente E viva, e 'l suon di lei. Così tra questa Infinità s'annega il pensier mio: E 'l naufragar m'è dolce in questo mare.
(Storpiatura) Sempre caro mi fu questo strampalato sito E questo topic, che la poesia Impunito storpia e lo sguardo compiace. Ma scrivendo e rileggendo, interminate Azzoppature liriche, al di là da Quelle le risate abbondano. Io nel pensier mi scervello ove per poco La mente non cede, e come il vento Odo stormir tra queste pagine Le infinite risate e le infinite cazzate vo comparando. E mi sovvengono i versi E le mancate rime, come nella presente Il suon di questa, così tra una Presa in giro e l'altra, s'annega il pensier mio E'l naufragar m'è dolce in questo blaterare. FINE spero che sia venuta bene!!!! | |
|
| |
Albus Severus 94
Numero di messaggi : 1222 Età : 30 Località : napoli Punti : 6609 Data d'iscrizione : 20.02.10
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Mar Apr 13 2010, 14:16 | |
| Venuta benissimo Frankie! | |
|
| |
Horace Lumacorno
Numero di messaggi : 3950 Età : 28 Località : Pergine Valsugana Punti : 9455 Data d'iscrizione : 15.12.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Mar Apr 13 2010, 14:19 | |
| già! barvissima! | |
|
| |
AlaskaMudblood
Numero di messaggi : 2668 Età : 26 Località : Napoli Punti : 8167 Data d'iscrizione : 07.01.10
| |
| |
LadyProffa
Numero di messaggi : 3083 Età : 43 Località : Basilicata Punti : 8635 Data d'iscrizione : 06.01.10
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Mar Apr 13 2010, 14:24 | |
| WOW!!! Bravissima Fran!!! | |
|
| |
Minerva Mc Granitt
Numero di messaggi : 716 Età : 27 Punti : 6058 Data d'iscrizione : 29.03.10
| |
| |
Snowolf
Numero di messaggi : 6372 Località : Sardegna Punti : 12106 Data d'iscrizione : 04.05.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Mar Apr 13 2010, 18:24 | |
| | |
|
| |
Harry-Mik94
Numero di messaggi : 6828 Età : 30 Località : Roma Punti : 12554 Data d'iscrizione : 19.07.09
| |
| |
Ludovic Bagman Admin
Numero di messaggi : 6251 Età : 33 Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria Punti : 12058 Data d'iscrizione : 02.05.09
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! | |
| |
|
| |
| AcCULturiamoci! | |
|