| AcCULturiamoci! | |
|
+32mirtilla malcontenta Lunatica_ML Horcrux94. Aberforth Silente briggyjudith Piff Potter kinderangie Grattastinchi skemb cherryna Draco Malfoy Minerva Mc Granitt Frankie. Lily Evans Vold_è_Mort. Ginny LadyProffa AlaskaMudblood Horace Lumacorno Kathy Black Ludovic Bagman Albus Severus 94 Enrico remus. andrew123 Harry-Mik94 Snowolf Bellatrix Black. Luna Lovegood:* CIOCCORANA2112 Jo Potter Herm 36 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Horace Lumacorno
Numero di messaggi : 3950 Età : 28 Località : Pergine Valsugana Punti : 9455 Data d'iscrizione : 15.12.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Lun Set 27 2010, 19:57 | |
| ahahahah! davvero forte! | |
|
| |
Snowolf
Numero di messaggi : 6372 Località : Sardegna Punti : 12106 Data d'iscrizione : 04.05.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Lun Set 27 2010, 21:27 | |
| | |
|
| |
Herm
Numero di messaggi : 1398 Età : 35 Località : Caserta Punti : 7051 Data d'iscrizione : 22.06.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Lun Set 27 2010, 21:33 | |
| Bellissima | |
|
| |
Albus Severus 94
Numero di messaggi : 1222 Età : 30 Località : napoli Punti : 6609 Data d'iscrizione : 20.02.10
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Lun Set 27 2010, 21:45 | |
| Bravissima Bella! | |
|
| |
Horcrux94.
Numero di messaggi : 1654 Età : 30 Località : roma Punti : 6939 Data d'iscrizione : 08.06.10
| |
| |
LadyProffa
Numero di messaggi : 3083 Età : 43 Località : Basilicata Punti : 8635 Data d'iscrizione : 06.01.10
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Mar Set 28 2010, 18:48 | |
| Aaaaaaaaaaaaaaah, mi mancava questo topic! Grande, ALi!!! | |
|
| |
Albus Severus 94
Numero di messaggi : 1222 Età : 30 Località : napoli Punti : 6609 Data d'iscrizione : 20.02.10
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Gio Set 30 2010, 22:13 | |
| Allora, anzi, Alors [cit], ho fatto una parodia della canzone, che credo voi tutti sappiate , "Ma il cielo è sempre più blu" di Rino Gaetano. Ditemi che ne pensate, ovviamente il tutto è da leggere secondo la melodia della canzone di Gaetano Ecco qualche verso della versione originale: Chi vive in baracca, chi suda il salario chi ama l'amore e i sogni di gloria chi ruba pensioni, chi ha scarsa memoria Chi mangia una volta, chi tira al bersaglio chi vuole l'aumento, chi gioca a Sanremo chi porta gli occhiali, chi va sotto un treno Chi ama la zia chi va a Porta Pia chi trova scontato, chi come ha trovato na na na na na na na na na Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, uh uh... Chi sogna i milioni, chi gioca d'azzardo chi gioca coi fili chi ha fatto l'indiano chi fa il contadino, chi spazza i cortili chi ruba, chi lotta, chi ha fatto la spia na na na na na na na na na Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, uh uh... Ed ecco la mia versione modificata "Ma siamo sempre di più"Chi vive in Sardegna, chi taglia la legna chi è un insegnante e chi si sente importante chi tifa la Viola, chi odia la scuola chi ha tante figlie, chi vive nel paese delle meraviglie. Chi è un avvocato, chi il lupo ha castrato, chi stira la maglia, chi è una canaglia e chi ci scassa i co***oni cantando Baglioni… na na na na na na na na na Ma siamo sempre di più, di più, di più Ma siamo sempre di più, di più, di più Chi adora mangiare e chi va sempre al mare chi è un matematico, chi un paffuto sessantenne simpatico, chi è primo tra i saggi, chi porge i formaggi, chi ha problemi di cuore, chi è bergamasco e fa l’animatore na na na na na na na na na Ma siamo sempre di più, di più, di più Ma siamo sempre di più, di più, di più Chi è di Milano, chi vive nel paese di Montalbano Chi è una Letizia, chi la scuola inizia, chi vive in Trentino, chi adora il Pinguino, chi ha pagato le rose, chi fa tante cose, chi studia lettere alL’Aquilà, na na na na na na na na na Ma siamo sempre di più, di più, di più Ma siamo sempre di più, di più, di più
| |
|
| |
remus.
Numero di messaggi : 1152 Punti : 6972 Data d'iscrizione : 03.03.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Gio Set 30 2010, 22:21 | |
| | |
|
| |
Snowolf
Numero di messaggi : 6372 Località : Sardegna Punti : 12106 Data d'iscrizione : 04.05.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Gio Set 30 2010, 23:10 | |
| | |
|
| |
Frankie.
Numero di messaggi : 424 Località : Scicli Punti : 6063 Data d'iscrizione : 18.06.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Gio Set 30 2010, 23:35 | |
| | |
|
| |
LadyProffa
Numero di messaggi : 3083 Età : 43 Località : Basilicata Punti : 8635 Data d'iscrizione : 06.01.10
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Ven Ott 01 2010, 00:30 | |
| Beeella albuccio!!! Mi piace tanto tanto! | |
|
| |
Horace Lumacorno
Numero di messaggi : 3950 Età : 28 Località : Pergine Valsugana Punti : 9455 Data d'iscrizione : 15.12.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Ven Ott 01 2010, 12:47 | |
| Sisi! Piace tanto anche a me! | |
|
| |
Luna Lovegood:*
Numero di messaggi : 2910 Località : Los Angeles, California. Punti : 8530 Data d'iscrizione : 06.07.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Ven Ott 01 2010, 13:45 | |
| | |
|
| |
AlaskaMudblood
Numero di messaggi : 2668 Età : 26 Località : Napoli Punti : 8167 Data d'iscrizione : 07.01.10
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Ven Ott 01 2010, 14:00 | |
| Complimenti CANAGLIA! | |
|
| |
CIOCCORANA2112
Numero di messaggi : 2372 Età : 28 Località : Milano Punti : 7969 Data d'iscrizione : 20.08.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Ven Ott 01 2010, 14:01 | |
| | |
|
| |
Bellatrix Black.
Numero di messaggi : 6517 Età : 28 Località : Milàn l'è un gran Milàn! Punti : 12182 Data d'iscrizione : 12.07.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Ven Ott 01 2010, 16:38 | |
| Ahahahahahahah! Strepitosa Alb.. FANTASTICA! (Sia la canzone scelta in sè che la tua rivisitazione! ) Anche se.. ho una domanda importante per la mia salute mentale : - Citazione :
- chi vive nel paese delle meraviglie
- Citazione :
- e chi ci scassa i co***oni cantando Baglioni…
Posso considerarmi entrambi i "chi"?? | |
|
| |
Albus Severus 94
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Ven Ott 01 2010, 16:41 | |
| in realtà per la seconda mi riferivo a Mik , ma se vuoi non ho nulla in contrario | |
|
| |
Bellatrix Black.
Numero di messaggi : 6517 Età : 28 Località : Milàn l'è un gran Milàn! Punti : 12182 Data d'iscrizione : 12.07.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Ven Ott 01 2010, 16:45 | |
| - Albus Severus 94 ha scritto:
- in realtà per la seconda mi riferivo a Mik
Immaginavo Ma come fondatrice del Baglionesimo insieme a zia Angie nel forum, mi prendo tutti i meriti! Ancora bravo GianMi! | |
|
| |
Albus Severus 94
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Ven Ott 01 2010, 17:03 | |
| Per evitare dubbi, come nel caso di Bella, vi dico tutti i riferimenti per persona: Chi vive in Sardegna: Mi riferivo a Steven, ma vale anche per gli altri sardi (Ph e Snow); chi taglia la legna: Jo; chi è un insegnante: Lady chi si sente importante: chi volete, è a libera interpretazione chi tifa la Viola: Angie chi odia la scuola: Ph chi ha tante figlie: Mirtilla, perché nell'albero genealogico di silvietta ha 4 figlie femmine chi vive nel paese delle meraviglie: Alice ovviamente Chi è un avvocato: Kathy chi il lupo ha castrato: Nanaly chi stira la maglia: mi riferivo a Lady/Angie/Arabella, insomma alle "donne" del forum chi è una canaglia: me medesimo e chi ci scassa i co***oni cantando Baglioni…: Michele Chi adora mangiare: Herm chi va sempre al mare: Snow chi è un matematico: Simone chi un paffuto sessantenne simpatico: Piff chi è primo tra i saggi: i...ehm, Primus chi porge i formaggi: Ludo chi ha problemi di cuore: Hermy chi è bergamasco e fa l’animatore: Ab Chi è di Milano: Ciock (ma anche tutti gli altri milanesi ) chi vive nel paese di Montalbano: Frankie Chi è una Letizia: Lety chi la scuola inizia: praticamente tutti chi vive in Trentino: Luma chi adora il Pinguino: Remus chi ha pagato le rose: Roberto chi fa tante cose: Claudio chi studia lettere alL’Aquilà: Luna Queste sono le mie interpretazioni, ma ognuno la può interpretare nel modo in cui preferisce | |
|
| |
Lunatica_ML
Numero di messaggi : 56 Punti : 5236 Data d'iscrizione : 29.08.10
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Ven Ott 01 2010, 17:11 | |
| Alb ma sei un mito xDDD Bè sì.. So di essere una Letizia Ahahahah Però chissà perchè mi sono sentita chiamata in causa anche nel "Chi adora mangiare" e "Chi ci scassa i co***oni cantando Baglioni" visto che ultimamente mi sono abbastanza fissata Comunque complimenti, bellissima | |
|
| |
Aberforth Silente
Numero di messaggi : 6065 Età : 30 Località : Bergamo Punti : 11746 Data d'iscrizione : 08.08.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Ven Ott 01 2010, 19:18 | |
| Ma è stupendaaa! | |
|
| |
Horcrux94.
Numero di messaggi : 1654 Età : 30 Località : roma Punti : 6939 Data d'iscrizione : 08.06.10
| |
| |
Harry-Mik94
Numero di messaggi : 6828 Età : 30 Località : Roma Punti : 12554 Data d'iscrizione : 19.07.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Ven Ott 01 2010, 20:49 | |
| | |
|
| |
Horace Lumacorno
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Ven Ott 01 2010, 21:12 | |
| Ti correggo è LAdy ad avere castrato Rem! cmq, avevo quasi azzeccato tutti! | |
|
| |
Frankie.
Numero di messaggi : 424 Località : Scicli Punti : 6063 Data d'iscrizione : 18.06.09
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! Mer Mar 23 2011, 22:13 | |
| E' la vostra "Gabriella D'Annunziòn" che vi parla e vi regala un'altra parodia... se vogliamo dire un pò più seria...ma altrettanto avvincente!!!
ps: non ho parodiato tutto, ma conto di farlo al più presto, per ora ecco a voi la prima parte del LA PIOGGIA NEL PINETO (original) Taci. Su le soglie del bosco non odo parole che dici umane; ma odo parole più nuove che parlano gocciole e foglie lontane. Ascolta. Piove dalle nuvole sparse. Piove su le tamerici salmastre ed arse, piove sui pini scagliosi ed irti, piove su i mirti divini, su le ginestre fulgenti di fiori accolti, su i ginepri folti di coccole aulenti, piove su i nostri volti silvani, piove su le nostre mani ignude, su i nostri vestimenti leggeri, su i freschi pensieri che l'anima schiude novella, su la favola bella che ieri t'illuse, che oggi m'illude, o Ermione. Odi? La pioggia cade su la solitaria verdura con un crepitio che dura e varia nell'aria secondo le fronde più rade, mmen rade. IL FREMITO D'AMOR (Frankie )
Fermo. Su la candida superficie non ho tocco intimo e leggero, ma ho voluttà primizie che toccano impalpabili l'essere profondo. Guarda. Il fremito del cuor solingo. Fremito divino affranto e guardingo fremito sulle ciglia, secche e bramose, fremito sulle rose che il dì son odorose su la sabbia calda di sole cocente su l'erba splendente che dolce ci salda insieme fremono le speme illusorie in su la mia falda confusa. sui dubbi sinceri in su la giovin mente esita. Su il sonno albifico che felice T'illuse, che m'illude O(h) Speranza. Odi? il mio cuore che esplode il sul delicato petto che piccolin sta stretto è ricerca incessante di chi più scorge, men scorge... Alla prossima... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: AcCULturiamoci! | |
| |
|
| |
| AcCULturiamoci! | |
|