Numero di messaggi : 1222 Età : 30 Località : napoli Punti : 6609 Data d'iscrizione : 20.02.10
Titolo: Re: AcCULturiamoci! Mer Giu 02 2010, 23:23
Storpiatura leggera leggera...
ORIGINALE : "Spesso il male di vivere ho incontrato" di Eugenio Montale Spesso il male di vivere ho incontrato: era il rivo strozzato che gorgoglia, era l'incartocciarsi della foglia riarsa, era il cavallo stramazzato.
Bene non seppi, fuori del prodigio che schiude la divina Indifferenza: era la statua nella sonnolenza del meriggio, e la nuvola, e il falco alto levato.
MIA VERSIONE Spesso il male di questa bozza ho incontrato: era Frankie l’instancabile che conta le sillabe era lo sbuffare di Herm dalla fame, era Nanaly inca**ata.
Bene non stetti; fuori dalla bozza Assieme a tutti gli altri sfaticati: era Ludo che chiedeva aiuto per rimaner al passo, e Bella, e Mik appena svegliato.
remus.
Numero di messaggi : 1152 Punti : 6972 Data d'iscrizione : 03.03.09
Titolo: Re: AcCULturiamoci! Mer Giu 02 2010, 23:48
Spoiler:
ma non hai rispettato gli endecasillabi
LadyProffa
Numero di messaggi : 3083 Età : 43 Località : Basilicata Punti : 8635 Data d'iscrizione : 06.01.10
Oggi mi sento ispirato Allora, ecco una canzoncina che voi tutti conoscete molto bene
IL COCCODRILLO COME FA? Non c’è nessuno che lo sa. Si dice mangi troppo, non metta mai il cappotto, che con i denti punga, che molto spesso pianga, Però quand’è tranquillo come fa ’sto coccodrillo?… Il coccodrillo come fa non c’è nessuno che lo sa. Si arrabbia ma non strilla, sorseggia camomilla e mezzo addormentato se ne va. Guardo sui giornali, non c’è scritto niente: sembra che il problema non importi alla gente. Ma se per caso al mondo c’è qualcuno che lo sa, la mia domanda è ancora questa qua… Il coccodrillo come fa [ritornello]
Ed ecco la mia versione (da cantare col ritmo della canzoncina )
MA SNOW QUANTI ANNI HA? Non c’è nessuno che lo sa. Si dice posti troppo Si dice sia un bandito Che va contro il partito Che sta per esser bannato. Però si può saper quanti anni ha?
Ma Snow quanti anni ha? Non c’è nessuno che lo sa C’è chi dice più di venti Chi meno di quaranta Si dice abbia un cane Che ami la Sardegna Però si può saper quanti anni ha?
Ma Snow quanti anni ha? Non c’è nessuno che lo sa [rit]
Vado lì nel forum C’è sempre in tarda ora Che attacca gli interisti Che racconta barzellette. Però a questa domanda Fa orecchie da mercante Sembra non sentire E perciò io mi domando:
Ma Snow quanti anni ha? Non c’è nessuno che lo sa [rit]
remus.
Numero di messaggi : 1152 Punti : 6972 Data d'iscrizione : 03.03.09
Ricevuto il segnale di rem il famoso Rem segnale mi son precipitato subito sul forum con la mia mannaro mobile, pensavo di trovare castrofi e saette Ludo che dona zellini (non ho avuto il coraggio di scrivere che donava falci ), Bella trasformata in un dolce e stucchevole mod Mik Romanista Herm che rinunciava a i dolci e Mic con la lingua mozza e invece che ti trova una nefanda canzoncinca insinuatrice e gnagnatrice nei miei confronti rimango basito non ho altro da dire se non...
MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAAHAHAHAAHAHAAHAAHAAH!!
Troppo forte Alb!! sto ancora ridendo
Kathy Black
Numero di messaggi : 462 Punti : 6025 Data d'iscrizione : 08.09.09
Titolo: Re: AcCULturiamoci! Ven Giu 04 2010, 14:02
Hahaahahahahah!!! Bella Alb!!!
AlaskaMudblood
Numero di messaggi : 2668 Età : 26 Località : Napoli Punti : 8167 Data d'iscrizione : 07.01.10
Titolo: Re: AcCULturiamoci! Ven Giu 04 2010, 14:05
Io penso 36, ma ormai inizio a pensare che non lo sappia nessuno... insomma, ludo no, rem nemmeno, bella? mik?
LadyProffa
Numero di messaggi : 3083 Età : 43 Località : Basilicata Punti : 8635 Data d'iscrizione : 06.01.10
Titolo: Re: AcCULturiamoci! Ven Giu 04 2010, 14:55
Io voto per i 33, gli anni di Cristo!!!!
Scusa, Mod illustrissima, non mi ero resa conto!!!
Ehi...ho superato i 1000!!!!!!!
Ultima modifica di LadyTonks il Ven Giu 04 2010, 15:05 - modificato 1 volta.
Bellatrix Black.
Numero di messaggi : 6517 Età : 28 Località : Milàn l'è un gran Milàn! Punti : 12182 Data d'iscrizione : 12.07.09
Titolo: Re: AcCULturiamoci! Ven Giu 04 2010, 15:01
Io.. non voto perchè si va in off topic!! Non apriamo un dibattito QUI!! By Mod
kinderangie
Numero di messaggi : 1090 Età : 56 Località : Firenze Punti : 6793 Data d'iscrizione : 26.05.09
scusate l'ignoranza...ma quale sarebbe l'originale???
Herm
Numero di messaggi : 1398 Età : 35 Località : Caserta Punti : 7051 Data d'iscrizione : 22.06.09
Titolo: Re: AcCULturiamoci! Ven Giu 11 2010, 01:37
Non si poteva trovare una "base migliore" per HP8
Lady, l'originale è questa
(Il ca-pi-tanoooooooooooo )
Frankie.
Numero di messaggi : 424 Località : Scicli Punti : 6063 Data d'iscrizione : 18.06.09
Titolo: Re: AcCULturiamoci! Ven Giu 11 2010, 02:55
anche se tifo la vecchia signora, Angie devo dirtelo!!!!! è molto bella!!!! (che fai mi vuoi rubare il mestiere???) Lol Idoloooooooooooooooooooooooooooooo PS: lo sai perché lo sei.....
Ludovic Bagman Admin
Numero di messaggi : 6251 Età : 33 Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria Punti : 12058 Data d'iscrizione : 02.05.09
Titolo: Re: AcCULturiamoci! Ven Giu 11 2010, 09:09
però effetivamente Herm... anche la tua non è male!! mmm cos'è???
kinderangie
Numero di messaggi : 1090 Età : 56 Località : Firenze Punti : 6793 Data d'iscrizione : 26.05.09
Titolo: Re: AcCULturiamoci! Ven Giu 11 2010, 13:36
Frankie mi fai arrossire....
ti perdono di essere per la vecchia signora solo perchè hai scritto in viola!!!!
Herm
Numero di messaggi : 1398 Età : 35 Località : Caserta Punti : 7051 Data d'iscrizione : 22.06.09
Titolo: Re: AcCULturiamoci! Dom Lug 04 2010, 17:26
Visto che in questo periodo si parla sempre più spesso di raduno, è molto facile che ci si ritrovi a ripensare a quelli già fatti, e magari a ridere tra se' . "Ricelebro" il nostro con questa, volta particolarmente a Luna, anche perchè Leopardi... è amico suo
Versione originale
A Silvia - Giacomo Leopardi Silvia, rimembri ancora quel tempo della tua vita mortale, quando beltà splendea negli occhi tuoi ridenti e fuggitivi, e tu, lieta e pensosa, il limitare di gioventù salivi?
Sonavan le quiete stanze, e le vie d'intorno, al tuo perpetuo canto, allor che all'opre femminili intenta sedevi, assai contenta di quel vago avvenir che in mente avevi. Era il maggio odoroso: e tu solevi così menare il giorno.
Versione rivisitata
Tiè Luna! Luna, rimembri ancora quel giorno così anormale, quando Mik taceva nella cartina i suoi occhi fuggitivi, e tu, lieta e chiassosa, di parlare più non la finivi?
Herm annuiva consenziente, guardandosi tutt' intorno e al tuo ciarlar incombente, si mostrava alle caramelle intenta e tu sedevi, assai contenta di quello strano avvenir che lì vedevi. Era l'aprile odoroso: e tu solevi così passar quel giorno.