www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Vote_lcap*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Voting_bar*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Vote_lcap*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Voting_bar*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Vote_rcap 
Snowolf
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Vote_lcap*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Voting_bar*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Vote_lcap*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Voting_bar*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Vote_rcap 
Aberforth Silente
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Vote_lcap*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Voting_bar*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Vote_rcap 
Enrico
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Vote_lcap*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Voting_bar*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Vote_lcap*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Voting_bar*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Vote_rcap 
LadyProffa
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Vote_lcap*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Voting_bar*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Vote_lcap*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Voting_bar*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Vote_rcap 
Sirius Mic
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Vote_lcap*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Voting_bar*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Vote_rcap 
Parole chiave
DISCUSSIONE finale babbano rapimento bacchette ritorno ginny Date sogno gianluca lumacorno incantesimi natale Harry97 Fedeltà capitolo Punizione Errori libro teddy malfoy amore potter capitoli Harry CILINDRO

 

 *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)

Andare in basso 
+29
Elisabetta
jokerUG
Luke Weasley
cric18
rosalbina
Jo Potter
Sirius Mic
Marcus Flitt
Bellatrix Black.
Harry-Mik94
Minami
Harry97
IWHCTIW
Il Signore Oscuro
LaGa96
-TEX-
kinderangie
Ludovic Bagman
AleT91
harry&ginny
mary thomas
Snowolf
Lily Evans
Mary
Potterhiders
sarasol
Herm
remus.
Luna Lovegood:*
33 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 11994
Data d'iscrizione : 12.07.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 EmptySab Ago 22 2009, 11:58

Ti prego di scusarmi Luna se il commento arriva solo ora! In effetti non vedevo l’ora di leggere un tuo pezzo ma le vacanze si sono messe in mezzo. Le mie aspettative però non sono niente rispetto al meraviglioso testo che hai scritto! flower
È lungo e intenso fino alla fine. L’idea, e realizzazione, delle prove, con incantesimi annessi, è fenomenale! Precisa e dettagliata, insomma: perfetta! La grammatica e narrazione, per quanto ne posso capire io Wink , è curatissima.

Il cambio di persona tra Harry e Ginny mi ricorda molto lo “scambio mentale” tra Harry e Voldemort usato nel settimo libro, a Godrics Hollow. A differenza di quest’ultimo non è affatto confuso, facilmente seguibile. Certo, qui bisogna vedere se segue lo stile Rowling: il fatto che, quando si interscambiavano Potter e Voldy, il primo era comunque presente nella mente dell’altro mentre in questo caso no… scratch ... mi sono spiegata? Qui lascio decidere hai “superiori” mettendo solo una buona parola…

Un’altra cosa che mi è piaciuta molto è il frequente “ritorno al passato”, i ricordi (sono un po’ nostalgica! Sad ).
Citazione :
lui, sotto il Mantello, che cercava di proteggere i suoi amici dalle maledizioni dei Mangiamorte...la signora Weasley che dava il colpo finale a Bellatrix...
Crying or Very sad ...Sigh... perdona l'attimo di commozione! Ancora non riesco a controllarmi!

In conclusione: Davvero ottimo Luna! O meglio: Eccellente lavoro signorina Lovegood! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Marcus Flitt

Marcus Flitt


Numero di messaggi : 458
Età : 31
Località : Milano
Punti : 5887
Data d'iscrizione : 29.06.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 EmptyMar Ago 25 2009, 16:49

ecco anche il mio commento!


premetto che il testo mi è piaciuto molto! assomiglia molto a come me lo ero immaginato, anche se oltre a qualche mia idea ne hai aggiunte moltissime, tutte molto belle!

ora passo a qualche critica:

1 il problema demone: la McGrannitt e Vitius dicono che sono pronti a intervenire in caso di pericolo, ma poi nel testo non è affatto così, infatti se non fosse stato per l'intervento del prescelto a quest'ora la famiglia Weasley avrebbe avuto un'altro lutto! secondo me devi trovare un modo migliore per inserire l'intervento di harry. l'idea di un suo intervento mi piace molto, ma deve essere migliorata: lui deve intervenire davanti ai professori, ma senza essere scoperto. lo so che è difficile, ma con un genio come il tuo ce la puoi fare!

2 la McGrannitt: non mi piace tanto il suo ruolo nella parte finale del libro: l'incantesimo a cui viene sottoposta Ginny devo essere sincero, non mi piace! è un incantesimo inutile che crea danni in chi lo subisce e in chi lo fa, quindi non ne vedo l'utilità! piuttosto un duello con un insegnante, o la resistenza alla maledizione imperius! questo secondo me è il punto più debole del brano, anche se ci metti l'idea migliore, ovvero quella del patronus!

3 il narratore: questo è un altro grande problema: seguire la row o no?
le due correnti di pensiero portano a strade completamente diverse: la row si prende ogni tanto delle licenze, ma lei è la row! io ho sempre mantenuto questa posizione: "questo è il seguito di un libro della row, ma noi non siamo lei!", e sono a favore di molti cambiamenti rispetto allo stile row, ma non sul narratore! il libro è Harry Potter, il punto di vista è quello di Harry Potter! ho letto il perchè hai cambiato il punto di vista, ma in ogni caso io sono d'accordo con rem: non può andare bene!

4 pozioni: questo è un inezia, come fa Ginny a sapere che ogni sette giri se ne fa uno nell'altro senso? il libro è perduto e non credo proprio che Harry nei loro momenti insieme le abbia insegnato come si fa a fare il distillato della morte vivente! secondo me Ginny non può saperlo!

scusa per tutte le critiche, ma come ho premesso il testo mi è piaciuto, ma puoi migliorarlo ancora un pochino con qualche aiuto!

complimenti luna! veramente un bell'esordio!
Torna in alto Andare in basso
sarasol

sarasol


Numero di messaggi : 207
Età : 27
Punti : 5597
Data d'iscrizione : 09.08.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 EmptyMar Ago 25 2009, 16:52

per il fatto del libro di pozioni, marcus, può benissimo averlo detto hermione a ginny
Torna in alto Andare in basso
Marcus Flitt

Marcus Flitt


Numero di messaggi : 458
Età : 31
Località : Milano
Punti : 5887
Data d'iscrizione : 29.06.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 EmptyMar Ago 25 2009, 16:54

mi sembra strano che abbiano parlato proprio di quel passaggio proprio di quella pozione!
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8399
Data d'iscrizione : 28.04.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 EmptyMar Ago 25 2009, 17:01

luna a me questo testo piace, si vede ke hai la stoffa nello scrivere questi argomenti
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12366
Data d'iscrizione : 19.07.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 EmptyMar Ago 25 2009, 17:19

sarasol ha scritto:
per il fatto del libro di pozioni, marcus, può benissimo averlo detto hermione a ginny
Esatto!! E poi Ginny potrebbe aver sentito Harry parlarne a Ron e Hermione!

Mentre per l'incantesimo finale beh... era l'unico modo per inserire il patronus (sarebbe davvero bello inserirlo) e lo abbiamo sviluppato con Jo... doveva essere un incatesimo che serviva a dimostrare anche e soprattutto la forza mentale di Ginny... ormai conosciamo tutti la sua bravura nel combattere Wink E sarebbe l'ora di dimostrare anche la sua forza mentale!

La narrazione è stata già discussa e siamo già arrivati alla conclusione che bisogna usare il punto di vista di Harry, sfruttando, a volte, degli escamotage per narrare anche dal punto di vista di altri personaggi, come si rende necessario in questo testo poichè la protagonista vera è Ginny. Wink

Sulla parte del demone ti do ragione, è l'unica parte che necessita di essere rivista!
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6605
Data d'iscrizione : 26.05.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 EmptyMar Ago 25 2009, 17:21

concordo con marcus sul discorso pozione.
In effetti avevo messo troppa attenzione al discorso demone, come fare perchè ci fossero sia Harry che i prof e non ho dato peso al dopo.
Sicuramente a Ginny viene dato un libro da seguire perchè non può certo sapere la pozione a mente, perciò, potremmo pensare che siccome Hermione era rimasta molto scottata dal fatto che Harry l'avesse battuta, forse si era confidata con Ginny e Ginny aveva guardato nel libro di Harry......mentre scrivo mi rendo conto che anche se avesse guardato non potrebbe ricordare tutto.
Però senza le varianti di Piton la pozione sarebbe sbagliata??? Non credo, quindi forse Hermione non l'ha proprio seguita bene mentre Ginny si???

Non so, c'è da parlarne bene....forza Luna, di sicuro tu trovi una soluzione
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11870
Data d'iscrizione : 02.05.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 EmptyMar Ago 25 2009, 18:36

Citazione :
era l'unico modo per inserire il patronus
ecco... io penso che ce ne siano altri...
Signori io dico: non fossiliziamo uno straordinario testo che può e, a mio parere, deve essere modificato leggermente per il suo completo inserimento armonico in HP8.
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12366
Data d'iscrizione : 19.07.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 EmptyMar Ago 25 2009, 18:40

Ludovic Bagman ha scritto:
Citazione :
era l'unico modo per inserire il patronus
ecco... io penso che ce ne siano altri...

Beh.... proponiceli per pm! Prima che Luna iniziasse a scrivere il testo ci siamo stati del tempo, io, Luna e Jo, ma non ce ne è venuto in mente nessuno!! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6784
Data d'iscrizione : 03.03.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 EmptyMar Ago 25 2009, 19:39

Citazione :
La narrazione è stata già discussa e siamo già arrivati alla conclusione che bisogna usare il punto di vista di Harry, sfruttando, a volte, degli escamotage per narrare anche dal punto di vista di altri personaggi, come si rende necessario in questo testo poichè la protagonista vera è Ginny.
Davvero? Non l'avevo capito...
Torna in alto Andare in basso
Marcus Flitt

Marcus Flitt


Numero di messaggi : 458
Età : 31
Località : Milano
Punti : 5887
Data d'iscrizione : 29.06.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 EmptyMar Ago 25 2009, 19:41

Remus. ha scritto:
Citazione :
La narrazione è stata già discussa e siamo già arrivati alla conclusione che bisogna usare il punto di vista di Harry, sfruttando, a volte, degli escamotage per narrare anche dal punto di vista di altri personaggi, come si rende necessario in questo testo poichè la protagonista vera è Ginny.
Davvero? Non l'avevo capito...
concordo con remus!
io non l'avevo capito! e se devo essere sincero così non mi piace troppo!
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12366
Data d'iscrizione : 19.07.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 EmptyMar Ago 25 2009, 19:41

Remus. ha scritto:
Citazione :
La narrazione è stata già discussa e siamo già arrivati alla conclusione che bisogna usare il punto di vista di Harry, sfruttando, a volte, degli escamotage per narrare anche dal punto di vista di altri personaggi, come si rende necessario in questo testo poichè la protagonista vera è Ginny.
Davvero? Non l'avevo capito...
Pensavo che oramai fosse deciso!! O no??!! scratch
Torna in alto Andare in basso
Marcus Flitt

Marcus Flitt


Numero di messaggi : 458
Età : 31
Località : Milano
Punti : 5887
Data d'iscrizione : 29.06.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 EmptyMar Ago 25 2009, 19:45

dai commenti qua non si capisce! io lo ripeto, per me così non va tanto bene! è da cambiare!
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6784
Data d'iscrizione : 03.03.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 EmptyMar Ago 25 2009, 19:50

Uno stratagemma è una visione, un ricordo, un racconto.... non un eccezione alle regole!!!!
Torna in alto Andare in basso
Marcus Flitt

Marcus Flitt


Numero di messaggi : 458
Età : 31
Località : Milano
Punti : 5887
Data d'iscrizione : 29.06.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 EmptyMar Ago 25 2009, 19:51

Remus. ha scritto:
Uno stratagemma è una visione, un ricordo, un racconto.... non un eccezione alle regole!!!!
perfect!
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12366
Data d'iscrizione : 19.07.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 EmptyMar Ago 25 2009, 19:55

Beh ragazzi... è una discussione inutile... tanto nessuno si schioda dalla sua posizione, come sempre Very Happy Wink Io rimango della mia, voi della vostra Very Happy
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6605
Data d'iscrizione : 26.05.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 EmptyMar Ago 25 2009, 20:58

non sono mai entrata nel merito del modo di scrivere perchè non essendo una scrittriceprendo quello che trovo.
Però ho pensato una cosa....l'ennesima cavolata.
Zia Row ha fatto alcuni capitoli completamente al di fuori di Harry....secondo del 6' (piton, narcissa e bellatrix), oppure quello in cui piton va da voldemort e sono tutti riuniti davanti alla professoressa di hogwarts a testa in giù..........................
allora perchè non facciamo un capitolo tutto di ginny???
Mettendo harry solo di contorno?

Ho detto che era una cavolata....ma forse.....certo si perdono i ricordi di harry.........

lascio a voi la decisione.....ciao
Torna in alto Andare in basso
Marcus Flitt

Marcus Flitt


Numero di messaggi : 458
Età : 31
Località : Milano
Punti : 5887
Data d'iscrizione : 29.06.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 EmptyMar Ago 25 2009, 21:00

sarebbe una buona idea, ma il testo in questione è impregnato di ricordi di Harry! come fare a inserirli? impossibile! di conseguenza sarebbe meglio trovare un'altra soluzione!
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6605
Data d'iscrizione : 26.05.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 EmptyMer Ago 26 2009, 09:06

però bisogna ammettere che il testo di Luna è così bello che anche se non rispecchia totalmente lo srtile Rowlinghiano.......beh............io lo pubblicherei lo stesso!!!

Anche perchè l'altra soluzione potrebbe essere fare una cpitolo a due voci.....molto difficile da scrivere e da gestire.

Insomma alla fine io quoto il testo di Luna, con qualche correzione, ma lo quoto!!! cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11870
Data d'iscrizione : 02.05.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 EmptyMer Ago 26 2009, 10:45

Citazione :
Insomma alla fine io quoto il testo di Luna, con qualche correzione, ma lo quoto!!!
non penso che ci sia utente nel forum che non sia d'accordo!!! Very Happy Very Happy Very Happy il problemino... per adesso... sono le modifiche!!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7687
Data d'iscrizione : 09.05.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 EmptyLun Ago 31 2009, 12:10

Io lo trovo perfetto. Brava sei riuscita a sfruttare quell'idea impossibile dell'incantesimo della tortura su cui ci eravamo arrovellati per ore! Secondo me la parte di quell'incantesimo deve essere un po' chiarita, la spiegazione di minerva allungata. Ma ne parliamo in chat. per adesso, very good!
Torna in alto Andare in basso
rosalbina

rosalbina


Numero di messaggi : 48
Età : 40
Località : agrigento
Punti : 5439
Data d'iscrizione : 05.08.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 EmptySab Set 26 2009, 18:54

bravissima sei riuscita a descrivere l'esame di ginny in maniera splendida, anche se l'aiuto di Harry non doveva esserci poichè ha rischiato di farsi scoprire
Torna in alto Andare in basso
http://harrypotter8.altervista.org/
cric18

cric18


Numero di messaggi : 2017
Età : 30
Località : in un piccolo paese in prov. di monza e brianza
Punti : 7492
Data d'iscrizione : 11.07.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 EmptyDom Set 27 2009, 13:59

Luna Lovegood mammamia complimenti davvero sensazionale ma siamo sicuri che sei la Luna che conosco ?
Torna in alto Andare in basso
Luke Weasley

Luke Weasley


Numero di messaggi : 515
Età : 29
Località : Napoli
Punti : 5822
Data d'iscrizione : 23.10.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 EmptyLun Ott 26 2009, 17:46

Ehi Luna ma sei davvero molto brava!!Un testo magnifico,sentimentale ma avvincente allo stesso tempo,davvero brava!L'unico problema è la lunghezza ma è davvero un bel pezzo che merita senza dubbio di stare nel libro.Che dire non voglio che ti arrabbi,ma ci sono solo quel paio di errori che ti avevo detto poi per il resto tutto molto bene.Quindi complimenti,continua così,do un voto anche a te,ti meriti senza dubbio 8 e mezzo se non 9,brava!!!
Torna in alto Andare in basso
jokerUG




Numero di messaggi : 15
Punti : 5465
Data d'iscrizione : 31.05.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 EmptyLun Ott 26 2009, 20:21

davvero bello!!!mi sto però consumando il cervello cercando di capire cosa sia il patronus di ginny!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ancora due capitoli proposti POSTA PER LUNA LOVEGOOD - IL RACCONTO DEL COCOMERLO
» Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood"
» Harry e Ginny (soprattutto Ginny)
» Xeno Lovegood e l'Incanto Invictus
» Dopo l'esame di Ginny

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: