www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" Vote_lcapRifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" Voting_barRifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" Vote_lcapRifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" Voting_barRifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" Vote_rcap 
Snowolf
Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" Vote_lcapRifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" Voting_barRifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" Vote_lcapRifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" Voting_barRifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" Vote_rcap 
Aberforth Silente
Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" Vote_lcapRifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" Voting_barRifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" Vote_rcap 
Enrico
Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" Vote_lcapRifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" Voting_barRifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" Vote_lcapRifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" Voting_barRifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" Vote_rcap 
LadyProffa
Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" Vote_lcapRifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" Voting_barRifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" Vote_lcapRifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" Voting_barRifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" Vote_rcap 
Sirius Mic
Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" Vote_lcapRifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" Voting_barRifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" Vote_rcap 
Parole chiave
finale babbano bacchette DISCUSSIONE gianluca amore capitolo capitoli natale potter rapimento libro ginny CILINDRO incantesimi sogno Harry Harry97 teddy Fedeltà Date ritorno lumacorno Errori Punizione malfoy

 

 Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood"

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
elfobrizzo




Numero di messaggi : 66
Punti : 5616
Data d'iscrizione : 06.05.09

Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" Empty
MessaggioTitolo: Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood"   Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" EmptyLun Mag 18 2009, 15:19

Bongiorno: tentando di far tesoro delle giuste osservazioni di altri compagni di Forum, ho effettuato qualche correzione alle trame che avevo buttato giù-
Come ho già avuto occasione di dire, comunque, non ho il copyright su quello che scrivo, per cui chiunque può cimentarsi, se vuole, ad effettuare correzioni, modifiche, od adattamenti: ( seguirà anche "il racconto del cocomerlo", riveduto e corretto-
Comunque, saluti a tutti e (spero) buona lettura.
POSTA PER LUNA LOVEGOOD

Rifugiatisi nella “Stamberga Strillante”, Harry, Ron ed Hermione stavano ancora discutendo sulle ultime bizzarrie di Harry, sui suoi cambiamenti di umore sempre più continui.

- Insomma, - sbottò Ron,- ammetterai che, certe volte, ti esprimi quasi come un Serpeverde! Se è vero che , maturando,si modifica il carattere e se l’effetto è questo, io voglio restare immaturo per sempre!-
- Non ti preoccupare, Ron, almeno per ora puoi stare tranquillo!!-
Replicò Hermione con tono faceto, mentre Harry sbottava in una risata liberatoria.
- Spiritosa!!- borbottò Ron, di rimando, con le orecchie che gli stavano diventando più rosse dei capelli, poi, rivolto ad Harry:- Bell’amico, sei! Ed io che mi preoccupo per te!-
- Scusami, Ron,- rispose Harry , continuando a sorridere- è che i battibecchi tra te ed Hermione sono sempre più comici!-
- Beh, - rispose sarcastico Ron,_ se ciò ti aiuta a sta meglio, cercheremo di litigare più spesso!-
- Ma no, non prenderla così! – rispose Harry di rimando
- Insomma, si intromise Hermione, -scusate se interrompo, ma penso di averne il diritto!: Sono rimasta fuori uso per un paio di giorni, nel tentativo di pronunciare , per Harry il controincantesimo contenuto in quel libro che abbiamo trovato nascosto nella biblioteca della scuola!-
- Si, si, scusaci, Hermione: il fatto è che ancora non mi capacito di come ho potuto dire quelle cose e di come vi ho trattato: la cosa assurda è che ricordo tutto, quindi non ero sotto “Imperium” e che sentivo il misterioso incappucciato come se fosse il mio migliore amico e consigliere, quasi più di ciò che sono stati Sirius e Silente da vivi! E, se qualcosa non si fosse ribellato dentro di me, non avrei esitato a consegnargli la bacchetta di Sambuco.-
- Se te ne fossi liberato subito, come avevi detto!- Borbottò Ron
- Non credo sarebbe servito a molto.- replicò pensosa Hermione- chi sta dietro a questi incantesimi ti avrebbe convinto a riprendere la bacchetta da qualsiasi posto tu avessi pensato di nasconderla, visti i loro poteri. Ora dobbiamo capire chi e cosa c’è dietro tutto ciò e, soprattutto, trovare una protezione efficace e definitiva contro questi incantesimi.
- Il libro che abbiamo trovato dice nulla in proposito?- domandò Ron ad Hermione
- Purtroppo è solo una copia,e, perdippiù incompleta ._ Rispose sconsolata Hermione , allargando le braccia.- Molte pagine sembrano essere state tolte di proposito… probabilmente dallo stesso Prof Silente!-
- Perché avrebbe dovuto fare una cosa del genere?- si chiese Ron, parlando come a sé stesso.
- Evidentemente non voleva diffondere il contenuto del libro, ritenendolo pericoloso, tuttavia non avrà voluto distruggere del tutto le informazioni che esso conteneva.- Ipotizzò Harry
- Si, può essere; ciò non toglie che ora ci farebbe comodo avere con noi tutto il libro!- concluse Hermione in tono sconsolato.
- Sapete?- cominciò Harry- Sto pensando a quanto accadde tra Silente e Grindelwald: alla luce degli ultimi avvenimenti, mi stavo chiedendo se l’amicizia di Silente fosse stata “naturale” o, se, piuttosto, non sia stata “indotta” da un incantesimo di “Ammaliamento globalis”, tipo quello che, almeno secondo gli studi di Hermione, mi avrebbe colpito.-
- Continua- Dissero quasi all’uinisono Ron ed Hermione-
- Se ben ricordo, Silente si ribellò a Grindewald dopo che questi stava attaccando suo fratello Aberforth. Non credete che il pensiero che qualcuno a cui si tiene veramente stia soffrendo per colpa di un tuo comportamento, costituisca già, di per sé stesso, un antidoto all’“Ammaliamento globalis” responsabile di quel dato comportamento?-
- Povero, me!-esclamò Ron- Mi gira la testa! : che cosa hai detto?
- Lascia stare, Ron,- rispose Hermione.- In effetti non è molto lineare, come concetto, ma può essere la soluzione: in fondo Harry si è ripreso dopo che io sono caduta quasi in coma per tentare un controincantesimo recuperato sulla copia dell’ “ARTE PIU’ OSCURA”! Ciò non toglie che avere sottomano una copia completa o un originale, ci aiuterebbe parecchio!-
- E, sicuramente, un tale libro esiste: altrimenti come avrebbero potuto conoscere l’incantesimo di ammaliamento?- commento Ron, rivolto ad Harry
- Non so, forse avrebbero potuto conoscerlo per altre vie, -replicò Harry pensieroso-.oppure potrebbe trattarsi del libro misterioso sottratto nella prigione dove e’ morto Grindelwald, ma cio non toglie che Hermione, tanto per cambiare, non ha torto: poter vedere una copia completa del libro originale ci sarebbe sicuramente utile, ma, ammesso che esista, chissà dove sarà ora!-
- Forse dovremmo chiedelo al cocomerlo!!-
A parlare era stata una Luna Lovegood, più stralunata che mai, con una calza rossa nella gamba destra , un calzino bianco sulla sinistra, delle ciabatte scompagnate , una tunica di un colore indefinibile, tra il viola e l’azzurro, i capelli biodo stoppa arruffatissimi e raccoti in una coda di cavallo quasi perpendicolare sulla testa , che stava in piedi dietro di loro, con un buffo uccello multicolore dal lungo becco giallo e sottile.
-A chi è che dovremmo chiederlo?- Esclamò Ron quasi cadendo dalla sedia-
-Luna, cosa ci fai qui?- Chiese Hermione, con aria un po’ infastidita
- Ciao, Luna!- la salutò cordialmente Harry,- Come mai porti con te quello strano uccello?-

-Si tratta di un Cocomerlo, non si vede?- Rispose Luna con sua aria perennemente svagata-

-Si, d’accordo,-Replicò Ron, con le orecchie che cominciavano ad arrossarsi nuovamente- sarà pure un cocomero, ma cosa dobbiamo farci?-

- Non volevate notizie di un certo libro, “L’ARTE PIU’ OSCURA”, mi pare?- Chiese lei sempre con la sua aria sognante e svagata.
- Parla piano!- le intimo Hermione.- Cosa ne sai tu del libro?
- Io?- Chiese stupita Luna- Ma niente naturalmente!-
Ron stava ruggendo , con le orecchie ormai incandescenti.

Harry decise di intervenire, conoscendo la sua amica.
-Va bene, Luna, cosa volevi dirci, e cosa c’entra quel.. quel . quello strano uccello?-
-Si tratta di un Cocomerlo- Rispose Luna- me lo ha mandato, con un messaggio, una simpatica vecchina che ho conosciuto la scorsa estate in uno sperduto paesino dell’Europa centrale.-
- E questo cosa c’entra con il nostro problema?- chiese Ron spazientito.

-Sembra che il marito della vecchina sia stato rapito da un mago incappucciato per farsi tradurre un libro che, da come viene descritto, potrebbe essere quello che cercate- Cantelinò Luna con fare trasognato

- Presto, facci leggere questo messaggio!!- Disse Herminone, avvicinandosi a LUNA-
-Non posso! – rispose Luna.
-Come sarebbe a dire ?- Chiese Harry perplesso
-La vecchina è semianalfabeta , non ci poteva scrivere nessun messaggio!- Rispose Luna, come se affermase una cosa ovvia e risaputa.
Ron fremeva, con le orecchie ormai incandescenti e fumanti

-Ma allora, questo messaggio, come diavolo lo hai avuto?-
Urlò Ron esasperato.
-Me lo ha detto a voce il cocomerlo! - Rispose Luna con fare offeso- Ma se non vi interessa, me ne vado!-
-No, no!,-rispose Harry,- Non te ne andare. Perdona Ron per il suo scatto, ma spiegaci meglio?-
Luna fece un sospiro , dopodiché, rivolta al coccomerlo disse:
-Avanti Frilly : racconta anche ai miei amici ciò che hai raccontato a me!
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11870
Data d'iscrizione : 02.05.09

Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" Empty
MessaggioTitolo: Re: Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood"   Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" EmptyLun Mag 18 2009, 21:05

[quote=]- Insomma, si intromise Hermione, -scusate se interrompo, ma penso di averne il diritto!: Sono rimasta fuori uso per un paio di giorni, nel tentativo di pronunciare , per Harry il controincantesimo contenuto in quel libro che abbiamo trovato nascosto nella biblioteca della scuola!- [/quote]

mi permetto di dire ... sono ancora convinto che l'incisivo ":-scusate se interrompo, ma penso di averne il diritto!:" non sia proprio hermionesco!

Idea mia... Neutral
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6784
Data d'iscrizione : 03.03.09

Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" Empty
MessaggioTitolo: Re: Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood"   Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" EmptyMar Mag 19 2009, 11:54

“Non ti preoccupare, Ron, almeno per ora puoi stare tranquillo!!” questa è fantastica!!!!!

Sull'”ammaliamento globalis” di Silente devo pensarci ancora un po', come è stato detto è bello saer che anche Silente può sbagliare, ma sopratutto mi pare difficile che si sia fatto ingannare in quel modo.
Poi inserendo la storia nella stamberga ci vuole qualche riga all'arrivo di Luna. Come gli ha trovati? Glielo ha detto il cocomerlo?
Inoltre mi sembra che l'uccello sveli troppe cose, è un modo troppo trasparente e chiaro per venire a conoscenza di quel che è accaduto a Cinereus.

Comunque complimenti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" Empty
MessaggioTitolo: Re: Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood"   Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ancora due capitoli proposti POSTA PER LUNA LOVEGOOD - IL RACCONTO DEL COCOMERLO
» RIFACIMENTO DELLA "PUNIZIONE DI DANIEL FOX"
» *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)
» Rifacimento di Lezione Pratica di duello - rinominata "ESERCITAZIONE DI DUELLO MAGICO"
» Che fine ha fatto il libro di pozioni del "Principe mezzo sangue"?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: