www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Vote_lcap*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Voting_bar*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Vote_lcap*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Voting_bar*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Vote_rcap 
Snowolf
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Vote_lcap*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Voting_bar*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Vote_lcap*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Voting_bar*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Vote_rcap 
Aberforth Silente
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Vote_lcap*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Voting_bar*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Vote_rcap 
Enrico
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Vote_lcap*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Voting_bar*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Vote_lcap*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Voting_bar*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Vote_rcap 
LadyProffa
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Vote_lcap*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Voting_bar*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Vote_lcap*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Voting_bar*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Vote_rcap 
Sirius Mic
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Vote_lcap*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Voting_bar*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Vote_rcap 
Parole chiave
CILINDRO potter libro Date capitoli Harry Errori gianluca babbano capitolo sogno teddy finale lumacorno amore Harry97 Punizione natale DISCUSSIONE rapimento incantesimi bacchette malfoy ritorno ginny Fedeltà

 

 *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)

Andare in basso 
+29
Elisabetta
jokerUG
Luke Weasley
cric18
rosalbina
Jo Potter
Sirius Mic
Marcus Flitt
Bellatrix Black.
Harry-Mik94
Minami
Harry97
IWHCTIW
Il Signore Oscuro
LaGa96
-TEX-
kinderangie
Ludovic Bagman
AleT91
harry&ginny
mary thomas
Snowolf
Lily Evans
Mary
Potterhiders
sarasol
Herm
remus.
Luna Lovegood:*
33 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11870
Data d'iscrizione : 02.05.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 EmptyLun Ago 17 2009, 16:03

letto e finito finalmente il testone partorito dalla testa di Luna e testato sul campo!!! Wink

ci sono tre parti del testo che non sono dal punto di vista di Harry... ma questo è un problema che affronteremo in seguito...

Citazione :
Lei, con un timido cenno della mano lo salutò e si avviò fuori dalla sala comune, per raggiungere l’ufficio della McGranitt.
con un "scoparve dietro al ritratto" te la cavavi meglio.... harry non può sapere che va dalla McGrannitt..

Citazione :
Con noi sarà presente anche il professor Vitious, che desiderava molto essere presente alla sua prova per accertarsi che non ci siano imprevisti,
....

Citazione :
<<Petrificus totalus!>>, <<Reducto!>>, <<Sectumsempra!>>, ma nessuno di essi
trovo bruttino che lei usi il sectusempra!!! silent

Citazione :
che cercavano Ginny. <<Oh, signorina Weasley!>>, esclamò Vitious, preoccupato; <<Tutto bene, signorina Weasley?>>, le chiese la McGranitt, <<Abbiamo sentito delle urla, e pensavamo che fosse successo qualcosa>>.
direi che per la sicurezza dell'allieva gli insegnanti sarebbero dovuti rimanere in vista.... sennò se non c'era harry... addio Ginny e addio Vitius e McGranitt... uccisi brutalmente dal fidanzato e dal fratello della vittima... non dimentichiamoci dalla madre!!! pale

Citazione :
Nel frattempo Ginny, nella sua mente, cercava di opporre resistenza a quelle immagini; vedeva un’immagine, prima sfocata, poi ben nitida: Harry che si trovava immerso nel Lago Nero, avvolto dagli avvincini. <<No...NO!>>, esclamò Ginny con una smorfia di dolore, serrando i pugni; l’immagine nella sua mente si dissolse e ne apparse un’altra, stavolta di un’intensità maggiore: una miriade di dissennatori che stavano attaccando lei ed Harry, e da cui loro cercavano di fuggire; si prese la testa fra le mani, tanto era il dolore mentale che provava, e senza pensare a cosa stesse facendo,
questa è una parte bellissima... il solo problema è che sta nella mente di Ginny!!!
Wink

che dire?? con tutti i commenti che ha ricevuto Luna è inutile farne ancora...
se ne è fatti anche da sola nel testo!!!
Citazione :
Può andare. Complimenti, davvero. Eccellente
Twisted Evil furba la tipa... eh?
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6784
Data d'iscrizione : 03.03.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 EmptyLun Ago 17 2009, 16:34

Per fortuna hche è tornato Ludo... mi sento meglio!
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11918
Data d'iscrizione : 04.05.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 EmptyLun Ago 17 2009, 16:43

Che dire come stramazza lui, non stramazza nessuno Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Luna Lovegood:*

Luna Lovegood:*


Numero di messaggi : 2910
Località : Los Angeles, California.
Punti : 8342
Data d'iscrizione : 06.07.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 EmptyLun Ago 17 2009, 16:58

Grazie per le critiche benevole Ludo!! Suspect Vorrei precisare solo qualcosina, un pò per informazione generale!!

Ludovic Bagman ha scritto:
ci sono tre parti del testo che non sono dal punto di vista di Harry... ma questo è un problema che affronteremo in seguito...
Ludovic Bagman ha scritto:
questa è una parte bellissima... il solo problema è che sta nella mente di Ginny!!!
Ho dovuto necessariamente mescolare il punto di vista di Harry con il narratore onnisciente, perché altrimenti, come mi ha detto Snow, Ginny avrebbe avuto pochissima emozionalità e sarebbe sembrata il robot di Terminator!! McGranitt no aj problem Very Happy (chiedere a Snow per ulteriori informazioni, ndr)

Ludovic Bagman ha scritto:
con un "scomparve dietro al ritratto" te la cavavi meglio.... harry non può sapere che va dalla McGrannitt..
Harry lo sa!! Nel testo precedente "Donne, gioie e dolori" Harry scopre che andrà dalla McGranitt per fare l'esame, nel suo ufficio..!! Wink

Ludovic Bagman ha scritto:
Citazione :
Con noi sarà presente anche il professor Vitious, che desiderava molto essere presente alla sua prova
....
Per una piccola ripetizione..Come sei pignolo!! Rolling Eyes

Ludovic Bagman ha scritto:
trovo bruttino che lei usi il sectumsempra!!! silent
Si trova in pericolo..Un demone la sta per fare a pezzi..come fa ad usare i soliti incantesimi?? Non ne funziona nessuno..almeno ci prova!! Anche Harry ha usato le Maledizioni Senza Perdono per uscire fuori da situazioni di pericolo, quindi non vedo perché lei non possa usare incantesimi come questo..!!

Ludovic Bagman ha scritto:
direi che per la sicurezza dell'allieva gli insegnanti sarebbero dovuti rimanere in vista...
Forse si, ma se gli insegnanti fossero stati in vista Harry non avrebbe potuto fare niente, e la scena secondo me avrebbe perso intensità..!! E poi non è successo niente, quindi.. Very Happy

Questo è quanto..Spero ti si sia chiarito un pò il quadro..!!...Per il resto...Ti odio!! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
harry&ginny

harry&ginny


Numero di messaggi : 27
Età : 29
Località : catania
Punti : 5409
Data d'iscrizione : 08.08.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 EmptyLun Ago 17 2009, 17:12

va beh ludovic ha detto al sua e putroppo come si accettano i complimenti si devono accettare anche le critiche.
comunque lo trovato un brano bellissimo pieno di emozioni e come ho scritto ieri nn sei da meno di snowolf(il che la dice lunga)!
continua così WinkWinkWink

"RIFERITO A LUDOVIC BAGMAN"
NN BISOGNA ESSERE PIGNOLI PER OGNI COSA ALTRIMENTI NESSUN BRANO ANDREBBE BENE!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Luna Lovegood:*

Luna Lovegood:*


Numero di messaggi : 2910
Località : Los Angeles, California.
Punti : 8342
Data d'iscrizione : 06.07.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 EmptyLun Ago 17 2009, 17:22

harry&ginny ha scritto:
va beh ludovic ha detto al sua e putroppo come si accettano i complimenti si devono accettare anche le critiche.
Senza dubbio, Harry..!! Ho sempre accettato le critiche e le osservazioni di tutti!! E' solo che..Ludo ha un trattamento riservato..!! Non so se mi spiego Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11870
Data d'iscrizione : 02.05.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 EmptyLun Ago 17 2009, 17:29

ma l'ha fatto molto bene caro harry&ginny... non te ne sei accorto??
Citazione :
Per il resto...Ti odio!! :Twisted Evil:
le critiche le ha accettate!!!
eh... ma signori.... mi si permetta... io scrivo quello che ho notato nella lettura e le mie impressioni... un unica ripetizione nel testo... ma quella che basta per fermare la lettura... poi sono sicuro... Wink che non lo farà più!!! Very Happy

poi hai visto che rispostaccia??? ci credo che conviene molto scrivere "bellissimo!! Continua così!!!!" Laughing tra l'altro metà delle critiche sono state rispedite al mittente... e serve anche questo... così capisco meglio anchio!!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Luna Lovegood:*

Luna Lovegood:*


Numero di messaggi : 2910
Località : Los Angeles, California.
Punti : 8342
Data d'iscrizione : 06.07.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 EmptyLun Ago 17 2009, 17:38

Ludovic Bagman ha scritto:
Citazione :
Per il resto...Ti odio!! :Twisted Evil:
le critiche le ha accettate!!!
Certo che le ho accettate!! Ma tu lo sai che riservo un trattamento personalizzato per te Twisted Evil Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11918
Data d'iscrizione : 04.05.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 EmptyMar Ago 18 2009, 00:24

Ludo mi sa che hai trovato pane per i tuoi denti Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6605
Data d'iscrizione : 26.05.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: commento   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 EmptyMar Ago 18 2009, 10:03

Il testo di Luna è davvero molto ben fatto. Sembra di leggere veramente un capitolo della Rowling.
Le critiche fatte da ludo e da altri sono interessanti, ma mi sembra che stiano cercando il classico pelo nell'uovo!!!
Magari sapessi scrivere io così!!!!
L'unico dubbio che mi viene in mente: nella Tana vive un demone e Ron sa che l'argento è l'unica cosa che lo ferma, com'è che Ginny non lo sa???
Forse lei è troppo tesa per ricordarlo?
Scusa, anche io ho voluto dire la mia.

Spero che presto potremo leggere il seguito di questa vicenda perchè sono molto curiosa di sapere come si è evoluto il Patronus di Ginny.

Complimenti Luna!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Luna Lovegood:*

Luna Lovegood:*


Numero di messaggi : 2910
Località : Los Angeles, California.
Punti : 8342
Data d'iscrizione : 06.07.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 EmptyMar Ago 18 2009, 12:00

Grazie mille Angie!! Tu si che mi capisci..!! Wink

Citazione :
Le critiche fatte da ludo e da altri sono interessanti, ma mi sembra che stiano cercando il classico pelo nell'uovo!!!
Soprattutto Ludo!! lol!

Citazione :
nella Tana vive un demone e Ron sa che l'argento è l'unica cosa che lo ferma, com'è che Ginny non lo sa???

E' troppo tesa per ricordarlo..!! Non si rende conto subito della soluzione, e continua a provare inutilmente gli incantesimi..Ma quando Harry gli suggerisce l'argento, sa subito che deve evocare le catene!! Wink
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6605
Data d'iscrizione : 26.05.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: giusto!!!   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 EmptyMar Ago 18 2009, 12:12

Per il discorso del demone vedo che ci capiamo perfettamente!!!

Continua così che sei davvero brava!!!

Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11870
Data d'iscrizione : 02.05.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 EmptyMar Ago 18 2009, 12:14

Citazione :
ma mi sembra che stiano cercando il classico pelo nell'uovo!!!
è inutile cercare quello che non si può trovare.... Evil or Very Mad ma io qualcosa ho trovato!!! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6784
Data d'iscrizione : 03.03.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 EmptyMar Ago 18 2009, 12:55

Cara Luna... mi pare che il commento di Angie offra uno spunto interessante: e se Harry invece di suggerire direttamente "Argento"... dicesse "Ricordati il demone in soffitta!" Così sembrerebbe meno un imbroglio...

Ciao!

PS: quoto tutto Ludo!!!!!!

PPS:mi vuoi bene lo stesso?
Torna in alto Andare in basso
Luna Lovegood:*

Luna Lovegood:*


Numero di messaggi : 2910
Località : Los Angeles, California.
Punti : 8342
Data d'iscrizione : 06.07.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 EmptyMar Ago 18 2009, 13:11

Uh!! E' vero..non ci avevo pensato!! Sfrutterò il ricordo del demone in soffitta!! Ottima idea!! Grazie Angie, grazie Rem!! Modifico subito quella parte!! Wink

Citazione :
PS: quoto tutto Ludo!!!!!!
Ruffianeria al massimo!! Rolling Eyes Da te non me lo sarei aspettato..è un colpo basso!! Suspect
Citazione :
PPS:mi vuoi bene lo stesso?
No Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11918
Data d'iscrizione : 04.05.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 EmptyMar Ago 18 2009, 13:56

Io aggiungo al suggerimento di Rem che Ginny anche sotto stress, non si è mai fatta prendere dal panico, perchè ora dovrebbe essere il contrario? Io direi che dovrebbe arrivarci da sola e tenere Harry del tutto fuori, o al massimo un lieve suggerimento tipo la tana sottovoce quasi in un fruscio...
comunque Ludo si più gentile e una donzella, se proprio vuoi infierire fallo con eleganza Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11870
Data d'iscrizione : 02.05.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 EmptyMar Ago 18 2009, 14:15

Citazione :
comunque Ludo si più gentile e una donzella, se proprio vuoi infierire fallo con eleganza
devi spiegarmi cosa intendi tu.... ma io ne uso sempre molta!!! Twisted Evil

si scherza dai! lol! (credo scratch )

un dubbio mi rimane comunque.... Ginny deve proprio usare il Sectusempra??... insomma... tutto il 7 libro c'è stato e nessuno apparte harry ha mai utilizzato quell'incantesimo.... anche Ron, hermione e altri avrebbero potuto farlo trovandosi in situazioni ben più pericolose!!!! confused
che dite???
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11918
Data d'iscrizione : 04.05.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 EmptyMar Ago 18 2009, 14:47

Certo che si scherza sempre e questo lo spirito del forum, scrivere HP8 in allegria!! Razz Razz Razz


la domanda è... che pensi tu Snow riguardo all'incantesimo?
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6235
Data d'iscrizione : 05.06.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 EmptyMar Ago 18 2009, 16:25

MAGNIFICO!!!! BELLISSIMO!!!!

nn ho parole!!!!!!!!!!!

io alla fine metterei che la McGrannit si accorge di Harry e gli spiega il patronum di Ginny .... ma e solo un idea ... aspetto la continuazione!!! ....
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11918
Data d'iscrizione : 04.05.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 EmptyMar Ago 18 2009, 16:32

Ludo io credo nel vecchio detto di necessità virtù, poi sdoganato Pitonon sdoganato il suo incantesimo, anche se si poteva essere più fantasiosi, io avrei messo una fattura orcovolante, inutile come il resto degli incantesimi ma sarebbe stata il suo marchio di fabbrica, tanto incantesimo per incantesimo...
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11870
Data d'iscrizione : 02.05.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 EmptyMar Ago 18 2009, 17:09

Citazione :
io avrei messo una fattura orcovolante,
bravo...

Citazione :
tanto incantesimo per incantesimo...
eh... ma ... signori... questo fa parte dell'ambiente... la cura nel scegliere gli incanti alza il livello del testo... particolari importanti in un mondo di MAGIA!!!!! come nel tuo testo Snow.... quell'avada....
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
LaGa96

LaGa96


Numero di messaggi : 54
Età : 27
Località : Imperia
Punti : 5466
Data d'iscrizione : 05.07.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 EmptyMar Ago 18 2009, 18:09

questo è un vero CAPOLAVORO!!!!!! cheers veramente luna bravissima anzi super - bravissimissima! sintassi ed ortografia corretta!!! COMPLIMENTONI! king cheers cheers Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Il Signore Oscuro

Il Signore Oscuro


Numero di messaggi : 1
Età : 29
Località : Pavia
Punti : 5367
Data d'iscrizione : 18.08.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 EmptyMar Ago 18 2009, 18:14

Complimenti!
Torna in alto Andare in basso
IWHCTIW

IWHCTIW


Numero di messaggi : 8
Età : 33
Località : Torino
Punti : 5376
Data d'iscrizione : 18.08.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 EmptyMer Ago 19 2009, 01:27

Avevo detto che l'avrei letto subito, e così ho fatto. Mi è piaciuto, anche se credo di essermi persa un paio di episodi precedenti, tipo il perchè Ginny debba sostenere questo esame. Ma mi metterò in pari.

Per il resto: Brava, complimenti!

____________________________________

You are the true master of death, because the true master does not seek to
run away from Death. He accepts that he must die, and understands that there are far, far worse things in the living world than dying.


Harry Potter and the Deathly Hallows
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6605
Data d'iscrizione : 26.05.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: esame di Ginny   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 EmptyMer Ago 19 2009, 13:07

Mi fa piacere che la mia piccola segnalazione sia servita, comunque volevo dire la mia anche sugli incantesimi.
In effetti usare il sectumsempra può sembrare eccessivo, ma quando sembra che nessuno degli incantesimi "classici" funzioni, allora può anche venire in mente di usarne uno "particolare".
Il dubbio che mi rimane è: perchè nessun incantesimo di ginny funziona ed invece gli incantesimi che Harry fa da sotto il mantello, anche se in modo molto limitato, hanno effetto sul demone???

Luna, provo solo a dirti come la vedo io, non è una critica:
siccome gli "aiuti" di Harry fanno storcere la bocca a molti, potresti non far intervenire mai Harry con la magia, al massimo potrebbe fare uno sgambetto al demone mentre si fionda verso Ginny.
Mentre accade tutto ciò, Harry potrebbe suggerire a Ginny come batterlo e lei ci riesce.
Questo permetterebbe anche di ovviare ad un'altra critica che ti è stata fatta: il fatto che i professori (che hanno detto di non preoccuparsi perchè in caso di necessità interverrebbero loro, mentre in realtà se non ci fosse Harry lei rischierebbe molto!!!) potrebbero essere presenti all'esame e pensare che il demone sia inciampato in una radice per terra (invece che nella gamba di Harry) e non assisterebbero a nessun incantesimo Extra di Harry.
Che ne dici? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ancora due capitoli proposti POSTA PER LUNA LOVEGOOD - IL RACCONTO DEL COCOMERLO
» Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood"
» Harry e Ginny (soprattutto Ginny)
» Xeno Lovegood e l'Incanto Invictus
» Dopo l'esame di Ginny

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: