www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Vote_lcap*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Voting_bar*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Vote_lcap*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Voting_bar*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Vote_rcap 
Snowolf
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Vote_lcap*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Voting_bar*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Vote_lcap*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Voting_bar*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Vote_rcap 
Aberforth Silente
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Vote_lcap*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Voting_bar*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Vote_rcap 
Enrico
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Vote_lcap*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Voting_bar*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Vote_lcap*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Voting_bar*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Vote_rcap 
LadyProffa
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Vote_lcap*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Voting_bar*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Vote_lcap*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Voting_bar*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Vote_rcap 
Sirius Mic
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Vote_lcap*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Voting_bar*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Vote_rcap 
Parole chiave
ritorno ginny Date finale CILINDRO sogno teddy bacchette Harry gianluca capitoli potter Harry97 malfoy amore Fedeltà natale Punizione Errori incantesimi babbano rapimento capitolo DISCUSSIONE lumacorno libro

 

 *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)

Andare in basso 
+29
Elisabetta
jokerUG
Luke Weasley
cric18
rosalbina
Jo Potter
Sirius Mic
Marcus Flitt
Bellatrix Black.
Harry-Mik94
Minami
Harry97
IWHCTIW
Il Signore Oscuro
LaGa96
-TEX-
kinderangie
Ludovic Bagman
AleT91
harry&ginny
mary thomas
Snowolf
Lily Evans
Mary
Potterhiders
sarasol
Herm
remus.
Luna Lovegood:*
33 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Luna Lovegood:*

Luna Lovegood:*


Numero di messaggi : 2910
Località : Los Angeles, California.
Punti : 8342
Data d'iscrizione : 06.07.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 EmptyMer Ago 19 2009, 14:43

Citazione :
perchè nessun incantesimo di ginny funziona ed invece gli incantesimi che Harry fa da sotto il mantello, anche se in modo molto limitato, hanno effetto sul demone???
Cara Angie (che occhio!! Wink) mentre scrivevo questa parte era venuto anche a me questo dubbio, ma avevo pensato che gli incantesimi di Harry potevano avere effetto per due motivi: primo, perché la sua bacchetta possiede un enorme potere!! Ricordi come dice Silente nel libro?? <<Penso che la tua bacchetta abbia assorbito alcuni poteri e qualità di quella di Voldemort (...) La tua bacchetta conteneva ormai il potere del tuo enorme coraggio (...)>>..Questa, almeno secondo me, poteva essere una spiegazione accettabile..Una bacchetta potente, non come la Stecca, certo, ma sicuramente più forte di quella di Ginny e dei suoi stessi incantesimi!! Secondo motivo, il fatto che gli incantesimi fatti da Harry non siano quelli di Ginny!! Voglio dire, Harry usa un Protego, e il Protego non è un incantesimo di attacco..Il Relascio allo stesso modo..Ginny invece ne usa tanti di attacco..fra cui il Sectumsempra!! Noi non sapevamo quali incantesimi funzionassero contro i demoni, ed io ho provato a darne un esempio..!! Comunque sia, per sconfiggere un demone c'è bisogno dell'argento..E un protego di certo non lo fa fuori!! Quindi questi incantesimi possono funzionare..!! Non so se mi sono spiegata.. scratch

Per quanto riguarda la tua idea sugli "aiutini" di Harry, la trovo molto valida!! Ho solo un dubbio..
Citazione :
i professori...potrebbero essere presenti all'esame e pensare che il demone sia inciampato in una radice per terra
Non credo che la McGranitt creda alle radici per terra..!! Secondo me se ne accorgerebbero subito..!! Bisognerebbe trovare un'altro modo per far credere loro che non sia stato Harry..La proposta è ottima!! Vedo cosa ne pensano gli altri..Cercherò di trovare una buona soluzione, e modificherò il testo al più presto..Grazie!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11870
Data d'iscrizione : 02.05.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 EmptyMer Ago 19 2009, 14:50

Citazione :
siccome gli "aiuti" di Harry fanno storcere la bocca a molti,
davvero è una cosa che lascia perplesso9 anche me.... Harry sotto il mantello guarda la sua ragazza combattere... E' NATURALE che cerchi di darle una mano... non vedo perchè storcere la bocca.... Wink
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11918
Data d'iscrizione : 04.05.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 EmptyMer Ago 19 2009, 14:56

L'imbrogliare o il barare di per se non è che sia così fuori dal mondo di HP, vedi quarto e sesto libro, ma è il contesto che stride, un esame, cioè i prof non sono degli sproveduti e penso che quest'azione sia troppo sopra le righe, aiutini a go go e incantesimi vari sia veramente troppo in un esame, tutto qui
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11870
Data d'iscrizione : 02.05.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 EmptyMer Ago 19 2009, 15:07

come l'ha posto Luna non ce niente di strano... il vero problema sta nel fatto che i prof non sono presenti!!! Wink e se poniamo i prof presenti allora per harry non sarà più possibile dare una mano!!!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6605
Data d'iscrizione : 26.05.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 EmptyGio Ago 20 2009, 09:31

.... Harry sotto il mantello guarda la sua ragazza combattere... E' NATURALE che cerchi di darle una mano... non vedo perchè storcere la bocca....

In questo Ludo ti dò ragione, ma secondo me il problema principale deriva dall'assenza dei professori.
Il discorso di storcere la bocca l'ho letto in alcuni commenti precedenti....

L'imbrogliare o il barare di per se non è che sia così fuori dal mondo di HP, vedi quarto e sesto libro, ma è il contesto che stride, un esame, cioè i prof non sono degli sproveduti e penso che quest'azione sia troppo sopra le righe, aiutini a go go e incantesimi vari sia veramente troppo in un esame, tutto qui


é vero anche nei libri a volte ci sono stati imbrogli o comunque aiutini, ma durante un esame così importante, non mi pare molto giusto

problema sta nel fatto che i prof non sono presenti!!! e se poniamo i prof presenti allora per harry non sarà più possibile dare una mano!!!


Ecco il vero "problema".

Le soluzioni possono essere due:
la prima è più inverosimile -> il demone non era una prova e per quello i professori erano lontani da lei, ma perchè un demone dovrebbe volerla attaccare???
la seconda -> i professori sono presenti, Ginny usa l'incantesimo "protego" (perchè come dice Luna è un incantesimo non di attacco, ma dà respiro) e mentre il demone è leggermente stordito Harry le suggerisce l'aiutino sull'argento.......

Scusate se sono un po' troppo pignola.
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11870
Data d'iscrizione : 02.05.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 EmptyGio Ago 20 2009, 11:25

Citazione :
Scusate se sono un po' troppo pignola.
ti scuso per il bellissimo avatar!!!!! Wink

Citazione :
Ecco il vero "problema".

Le soluzioni possono essere due:
la prima è più inverosimile -> il demone non era una prova e per quello i professori erano lontani da lei, ma perchè un demone dovrebbe volerla attaccare???
la seconda ->
No inverosimile come hai giustamente detto!!!

Citazione :
i professori sono presenti, Ginny usa l'incantesimo "protego" (perchè come dice Luna è un incantesimo non di attacco, ma dà respiro) e mentre il demone è leggermente stordito Harry le suggerisce l'aiutino sull'argento.......
questa mi piace!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6605
Data d'iscrizione : 26.05.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 EmptyGio Ago 20 2009, 12:42

Non ci posso credere...............a Ludo è piaciuta la mia idea..............quasi quasi mi illudo di poter avere un futuro di scrittrice!!
Scherzo!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Luna Lovegood:*

Luna Lovegood:*


Numero di messaggi : 2910
Località : Los Angeles, California.
Punti : 8342
Data d'iscrizione : 06.07.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 EmptyGio Ago 20 2009, 14:27

Citazione :
la seconda -> i professori sono presenti, Ginny usa l'incantesimo "protego" (perchè come dice Luna è un incantesimo non di attacco, ma dà respiro) e mentre il demone è leggermente stordito Harry le suggerisce l'aiutino sull'argento
Buona idea..!! Appena posso, cercherò di metterla in atto!! Wink

Ora vorrei fare il punto su una questione importante (e la pongo qui per informazione ed interesse di tutti) che non riguarda solo il mio testo, ma che comunque può comportare numerosi cambiamenti, sia nel mio che in altri scritti, anche futuri...
Quale tipo di narrazione dobbiamo utilizzare??
Ci sono state molte osservazioni su questo testo (parlo del mio come esempio anche di altri) riguardo ai "punti di vista"..Molti utenti hanno osservato che, nonostante Harry sia presente, e il suo punto di vista è quello che conta, in alcune parti ho inserito direttamente i pensieri di Ginny. Questo ha scatenato, per così dire, una discussione sullo "stile" da utilizzare: è meglio usare soltanto il punto di vista di Harry, e rendere gli altri personaggi emozionali soltato in base a ciò che vede e sente lui, oppure, in alcuni punti, usare anche (non solo) il narratore onnisciente, per rendere il tutto un pò più completo, e staccare la narrazione, anche solo per un attimo, dagli occhi di Harry?? Tale questione è stata sottoposta a Claudio, poiché il suo parere è quello che conta di più, ma voglio porre questa domanda un pò a tutti, affinché anche voi esprimiate il vostro parere. Aspetto numerose risposte (senza litigare però Very Happy) Grazie!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7604
Data d'iscrizione : 30.07.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 EmptyGio Ago 20 2009, 14:39

Io, come ho già affermato in chat, credo che si debba usare il narratore onnisciente, per poter arricchire il più possibile il libro. Secondo me il dover far sapere al lettore solo il punto di vista di Harry è abbastanza tedioso. Mi spiego meglio: Nel testo di Luna ad esempio, la protagonista è Ginny, Harry in questo caso nn si può definire il personaggio principale. X questo motivo secondo me Luna ha fatto bene ad esprimere anche i sentimenti di Ginny, rendendo il racconto ricco ed abbastanza scorrevole. Se avesse fatto al contrario, la storia avrebbe stonato e ne avrebbe risentito anke la scorrevolezza e il contenuto della vicenda. Infine, l'idea di scrivere solo i sentimenti di Harry e far combacciare la vicenda in base ai suoi pensieri, è una prerogativa della J.K Rowling. Noi (secondo il mio modesto parere) dobbiamo, si ispirarci alla J.K., ma dobbiamo anke essere più originali e usare i nostri stili. Solo cosi saremo veramente originali, e soddisfatti del nostro lavoro. Ogni scrittore, di professione o dilettante ha il proprio stile, ed è ciò ke rende unici i suoi testi..per qst secondo me, dobbiamo descrivere anke il punto di vista degli altri personaggi, e vedrete ke funzionerà al meglio. Ovviamente è sl un mio parere che può essere anke scartato. Questo è tutto!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
Harry97

Harry97


Numero di messaggi : 139
Età : 27
Località : Verona
Punti : 5689
Data d'iscrizione : 25.02.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 EmptyGio Ago 20 2009, 14:51

Ottimo testo specialmemente le immmagini della mente di ginny,fanno trasparireil suo senso altruista e i sentimenti per harry,perchè come pericoli vede harry in pericolo principalente e poi se stessa,ottimo lavoro luna io lo pubblicherei! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11870
Data d'iscrizione : 02.05.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 EmptyGio Ago 20 2009, 14:57

Citazione :
ottimo lavoro luna io lo pubblicherei! Very Happy
beh... non solo tu!!!!
Wink
Citazione :
Non ci posso credere...............a Ludo è piaciuta la mia idea..............quasi quasi mi illudo di poter avere un futuro di scrittrice!!
Scherzo!!!!!
con l'avatar che ti ritrovi, cara, io sottoscriverei qualsiasi tuo parere ancora prima di leggerlo!!! Wink

Citazione :
Tale questione è stata sottoposta a Claudio,
io dico... calma e aspettiamo fiduciosi!!! Cool
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6784
Data d'iscrizione : 03.03.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 EmptyGio Ago 20 2009, 15:11

. Allora... annosa questione!

. Io forse ho un modo di pensare troppo rigido, ma penso che bisogna decidere uno stile da seguire e... seguirlo fino in fondo!

. I libri di HP vengono raccontati generalmente dal punto di vista di Harry. Questo permette di costruire un racconto in cui scopriamo le cose nel contempo in cui le scopre Harry. E quindi di far vivere al lettore le stesse ansie e gli stessi dubbi di Harry.

. Io non credo che in questo modo i personaggi di contorno siano "vuoti", solo vengono riempiti da quello che pensa Harry di loro. Che può essere giusto o sbagliato. Altriimenti non si potrebbe giocare sulle incomprensioni e sui fraintendimenti con cui è costruito HP!

Spero di aver convinto qualcuno!!!
Torna in alto Andare in basso
Mary

Mary


Numero di messaggi : 140
Età : 47
Punti : 5538
Data d'iscrizione : 22.07.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 EmptyGio Ago 20 2009, 19:03

Sulla questione dello scrivere secondo il punto di vista di Harry, concordo con Remus.
Pensiamo solamente al caso più emblematico di "errore" secondo il punto di vista di Harry Potter, errore che poi ha seguito l'affezionato lettore per tutto il ciclo di HP.
In HP e la Pietra Filosofale, siamo indotti a pensare che sia Piton colui che vuole impossessarsi della pietra... mentre allo scontro con il p-p-p-povero Pr-pr.prr-professor Ra-ra-raptor, scopriamo che era proprio lui.

Spero di essermi spiegata, uffi.

@Luna: tesoro, continuo a dire che il tuo testo è semplicemente meraviglioso, anche se non è dal punto di vista di HP.

@Ludo : da quanto in qua ai maschietti piace Aragorn? :-P
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11870
Data d'iscrizione : 02.05.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 EmptyGio Ago 20 2009, 19:41

Citazione :
Ludo : da quanto in qua ai maschietti piace Aragorn? :-P
ehi mi si insulta.... e hai maschietti cosa dovrebbe piacere... Arwen??? Eowyn???

TRANQUILLA LUNA.... LUDO NON TI DARA' PIU' FASTIDIO!!!!
PUNIZIONE PER LUI!!!!!!!!!
Twisted Evil Twisted Evil (più qualche altro volontario a caso!!!)


Ultima modifica di Ludovic Bagman il Gio Ago 20 2009, 20:26 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Luna Lovegood:*

Luna Lovegood:*


Numero di messaggi : 2910
Località : Los Angeles, California.
Punti : 8342
Data d'iscrizione : 06.07.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 EmptyGio Ago 20 2009, 19:47

Grazie dei vostri pareri, a tutti!! (siete in 3 Very Happy) Ludo, qui si parla del mio testo e della narrazione!! Suspect Ti prego di non scrivere altro, sennò vai off topic!! E' importante!! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7604
Data d'iscrizione : 30.07.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 EmptyGio Ago 20 2009, 21:55

Guarda ke siamo in 4!! ankio ho messo il mio commento Wink
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6605
Data d'iscrizione : 26.05.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 EmptyVen Ago 21 2009, 10:03

Bene Luna, se pensi che sia il caso riscrivi il pezzo con le modifiche che ritieni più giuste, poi lo rileggiamo tutti e se ci piace lo pubblichi!!!

Che ne pensi???

Piccolo appunto per Ludo: mi fa piacere che il mio avatar ti piaccia.....ma il confronto è sempre molto interessante, perciò continua a punzecchiarmi pure!!!

Ultimo commento su tutti i capitoli già scritti: ieri sera li ho riletti tutti insieme per riprendere il filo...........ci sono parecchi erroretti di battitura ma anche (pochissimi) di grammatica.
Interessa a qualcuno???

Ho finito.............
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6784
Data d'iscrizione : 03.03.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 EmptyVen Ago 21 2009, 10:08

OT. Se te li sei appuntati (gli errori) riportali nella sezione correzioni!!!!
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6605
Data d'iscrizione : 26.05.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 EmptyVen Ago 21 2009, 10:10

domanda scema: dov'è la sezione correzioni???
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6784
Data d'iscrizione : 03.03.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 EmptyVen Ago 21 2009, 10:12

OT: trama, testi, CORREZIONI, critiche e complimenti, sondaggi.........
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11918
Data d'iscrizione : 04.05.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 EmptyVen Ago 21 2009, 13:46

Allora Dear luna e tutti voi stimati amici del forum io credo che la questione debba essere ponderata molto attentamente, in quanto le cose che qui scriviamo andranno ad incidere su ciò che faremo, perciò credo che sia importante che tutti dicano come la pensano.
Detto questo innanzi tutto una precisazione, qui si parla di eccezioni non di una cosa abituale, eccezione come nel caso di luna, dove è Ginny il personaggio principale, vi premetto che la stessa Rowling durante tutti i suoi sette libri si e concessa diverse eccezioni, addirittura il sesto libro ne è un portatore sano, es. Spinner’s end e addirittura il capitolo introduttivo, detto questo arrivo al dunque della nostra discussione, cioè, possiamo o no usare il narratore onnisciente? Ora i puristi cappeggiati da Remus, sostengono che dobbiamo unicamente avvalerci del punto di vista di Harry secondo il metodo usato da J.K.R. senza come dire barare, poi ci sono gli altri come me che sostengono che si può ricorrere al narratore onnisciente, naturalmente con moderazione e in maniera appropriata, cioè quando è il caso come nel testo di Luna.
Ora dopo tutta questa manfrina, il risultato e il seguente, una parte dice che tutti dovrebbero usare un sistema di scrittura unitari o il più simile a quello della Row, mentre noi altri sosteniamo che non tutti hanno le suddette capacità, e che solo pochi potrebbero continuare a scrivere con queste condizioni, mentre lo scopo e di espandere la scrittura del testo a più persone possibili, per cui si dovrebbe, sempre entro certi limiti dare più spazio a possibilità di usare un approccio diverso.
Detto questo credo di aver chiarito anche la mia posizione, fermo restando che questa è una mia opinione personale e non la regola, pertanto quando Claudio ci comunicherà un eventuale decisione (cosa che io spero avvenga presto), finalmente sapremo quale strada si potrà percorrere da quel momento in poi.
Infine un mio complimento personale a chi è riuscito ad intavolare una discussione in maniera cosi pacifica e precisa senza creare rogne e bagatelle varie, io credo che se tutti discutessimo in maniera cosi civile e corretta, esprimendo le proprie opinioni in maniera sincera e chiara le cose andrebbero molto meglio…
Torna in alto Andare in basso
Minami

Minami


Numero di messaggi : 75
Punti : 5536
Data d'iscrizione : 20.05.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 EmptyVen Ago 21 2009, 17:11

flower Ciao luna, dopo il monologo di Snow il mio commento sarà breve e stringato Rolling Eyes , per quanto riguarda il pezzo e stupendo a me è piaciuto troppo, in alcuni momenti ero incollata al monitor, come tu sai sono ormai abituata a leggere le cose migliori fra i pezzi in anteprima ecc. (e si essere la compagna di Snow ogni tanto e comodo, mi leggo i pezzi migliori e in più porta giù il cane Razz ), perciò credimi e veramente bello, solo una cosa la storia del demone quella rivedila per il resto e perfetto considerando anche che io conosco il vecchio finale, quel pezzo secondo me era da mettere, anche se poi qualcuno mi inforchettava per eccesso di smielatezza Laughing .
Per la questione come scrivere il libro, cioè da che punto di vista, scusami Rem tu sai quanto ti considero, ma stavolta io penso che sbagli, con quelle puntate in esterno il testo ci guadagna tantissimo, vedi il testo di Luna come negarlo, e poi in fondo si e sempre parlato come dice Snow di eccezioni, credo che quella sia la strada da seguire, in fondo e solo una piccola variazione che in termini di testo però darebbe veramente tanto.
flower sunny sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
Luna Lovegood:*

Luna Lovegood:*


Numero di messaggi : 2910
Località : Los Angeles, California.
Punti : 8342
Data d'iscrizione : 06.07.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 EmptyVen Ago 21 2009, 17:47

Grazie mille Minami!! E' un onore ricevere complimenti dalla signora Snow!! Wink Il pezzo del demone lo rivedrò appena possibile, non appena avrò le idee chiare su come far procedere la prova..!! Sono contenta che le sia piaciuto!! Grazie ancora!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12366
Data d'iscrizione : 19.07.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 EmptyVen Ago 21 2009, 22:44

Beh.... c'è veramente poco da dire!!
Il testo è fatto davvero molto bene, le poche imperfezioni sono tutte poco rilevanti!
Le uniche due parti che mi lasciano un po' perplesso sono quella del demone (ma da quel che ho capito verrà rivista) e la spiegazione dell'incantesimo della tortura, che mi sembra un po' macchinosa...
Per il resto va benissimo !!
cheers Complimenti!!!! cheers
Per la narrazione, mi "schiero" dalla parte di Snow, anche sencondo me, a volte, diventa necessario ricorrere al narratore onniscente.
Ph ha scritto:
Citazione :
Noi (secondo il mio modesto parere) dobbiamo, si ispirarci alla J.K., ma dobbiamo anke essere più originali e usare i nostri stili. Solo cosi saremo veramente originali, e soddisfatti del nostro lavoro. Ogni scrittore, di professione o dilettante ha il proprio stile, ed è ciò ke rende unici i suoi testi..per qst secondo me, dobbiamo descrivere anke il punto di vista degli altri personaggi, e vedrete ke funzionerà al meglio.
Beh.... Sono totalmente d'accordo con lui!!!
Torna in alto Andare in basso
Luna Lovegood:*

Luna Lovegood:*


Numero di messaggi : 2910
Località : Los Angeles, California.
Punti : 8342
Data d'iscrizione : 06.07.09

*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 EmptyVen Ago 21 2009, 23:15

Evvai!! Grazie Miche!! Ti vojo bbene!! Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)   *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood) - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
*L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ancora due capitoli proposti POSTA PER LUNA LOVEGOOD - IL RACCONTO DEL COCOMERLO
» Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood"
» Harry e Ginny (soprattutto Ginny)
» Xeno Lovegood e l'Incanto Invictus
» Dopo l'esame di Ginny

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: