www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Dopo l'esame di Ginny EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Dopo l'esame di Ginny EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Dopo l'esame di Ginny EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Dopo l'esame di Ginny EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Dopo l'esame di Ginny EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Dopo l'esame di Ginny EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Dopo l'esame di Ginny EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Dopo l'esame di Ginny EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Dopo l'esame di Ginny EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Dopo l'esame di Ginny Vote_lcapDopo l'esame di Ginny Voting_barDopo l'esame di Ginny Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Dopo l'esame di Ginny Vote_lcapDopo l'esame di Ginny Voting_barDopo l'esame di Ginny Vote_rcap 
Snowolf
Dopo l'esame di Ginny Vote_lcapDopo l'esame di Ginny Voting_barDopo l'esame di Ginny Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Dopo l'esame di Ginny Vote_lcapDopo l'esame di Ginny Voting_barDopo l'esame di Ginny Vote_rcap 
Aberforth Silente
Dopo l'esame di Ginny Vote_lcapDopo l'esame di Ginny Voting_barDopo l'esame di Ginny Vote_rcap 
Enrico
Dopo l'esame di Ginny Vote_lcapDopo l'esame di Ginny Voting_barDopo l'esame di Ginny Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Dopo l'esame di Ginny Vote_lcapDopo l'esame di Ginny Voting_barDopo l'esame di Ginny Vote_rcap 
LadyProffa
Dopo l'esame di Ginny Vote_lcapDopo l'esame di Ginny Voting_barDopo l'esame di Ginny Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Dopo l'esame di Ginny Vote_lcapDopo l'esame di Ginny Voting_barDopo l'esame di Ginny Vote_rcap 
Sirius Mic
Dopo l'esame di Ginny Vote_lcapDopo l'esame di Ginny Voting_barDopo l'esame di Ginny Vote_rcap 
Parole chiave
capitoli bacchette capitolo Harry97 sogno potter amore Date Errori babbano libro lumacorno gianluca Fedeltà ritorno Punizione Harry finale incantesimi natale CILINDRO DISCUSSIONE rapimento malfoy teddy ginny

 

 Dopo l'esame di Ginny

Andare in basso 
+9
Harry-Mik94
Sirius Mic
CIOCCORANA2112
kinderangie
Bellatrix Black.
Lily Evans
remus.
rosalbina
sarasol
13 partecipanti
AutoreMessaggio
sarasol

sarasol


Numero di messaggi : 207
Età : 27
Punti : 5598
Data d'iscrizione : 09.08.09

Dopo l'esame di Ginny Empty
MessaggioTitolo: Dopo l'esame di Ginny   Dopo l'esame di Ginny EmptyDom Nov 01 2009, 18:42

Harry era arrivato nella sala comune e si era seduto sulla sua poltrona preferita, senza ascoltare Ron, che ormai urlava cercando di farsi sentire. Stava pensando a Ginny, a quanti sacrifici aveva dovuto fare per frequentare lo stesso anno di Harry, e a quanto lui aveva sofferto per la distanza che si era creata tra loro due. Ron stava minacciando di usare la bacchetta, quindi Harry pensò che sarebbe stato meglio raccontargli tutto. Quando ebbe finito, Ron era a bocca aperta, e ebbe appena il tempo di raccomandargli di fingersi sorpreso, che Ginny e Hermione varcarono la soglia della sala comune. Erano entrambe raggianti: Ginny si fiondò sulle ginocchia di Harry, e lo abbracciò. Lui non ebbe bisogno nemmeno di fingersi sorpreso, tanta era la voglia di un abbraccio simile, che durò un minuto almeno.
<<Ginny, cosa è successo?>> gli parve opportuno chiedere, dato il suo entusiasmo.
Lei alzò la testa dalla sua spalla, il sorriso ancora sulle labbra.
<<Harry, avrai notato che in questo periodo sono stata un po’ assente,>> cominciò, facendo sparire l’allegria dal suo viso. <<e ti sarai certo chiesto il motivo.>>
Harry annuì. Per qualche strano motivo, gli sembrava di recitare un copione. Un copione scritto davvero male.
<<All’inizio dell’anno ho chiesto alla McGranitt di sostenere un esame per passare direttamente al settimo anno, chiaramente per frequentare le lezioni con te.>>confessò di getto, con gli occhi chiusi e il sorriso di nuovo largo sul volto.
<<Oggi ho fatto l’esame, e l’ho superato.>>
<<Ginny, è fantastico!>> esclamò, sperando di suonare convincente. Aveva il terrore che la ragazza scoprisse tutto, aveva il terrore della delusione che avrebbe letto sul suo volto.
<<Dai Ginny, racconta tutto!>> la esortò Hermione, seguita da Ron.
Quindi lei si lanciò in una descrizione dettagliata di tutte le prove,e Harry finse di non sapere niente. Ma non gli pesò proprio per nulla: per la sua Ginny, questo e molto molto altro.


So che è corto, ma non so come continuarlo. Ho carta bianca ( anche se ho comunque qualche limite da rispettare) e questo mi fa andare in panico. Come ho già scritto nel topic “l’esame di ginny” quindi, ho bisogno di qualche consiglio.
Torna in alto Andare in basso
rosalbina

rosalbina


Numero di messaggi : 48
Età : 40
Località : agrigento
Punti : 5440
Data d'iscrizione : 05.08.09

Dopo l'esame di Ginny Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo l'esame di Ginny   Dopo l'esame di Ginny EmptyDom Nov 01 2009, 18:48

potresti continuarlo con ginny che dice che durante le prove aveva avuto la sensazione che Harry fosse con lei mentre faceva l'esame e farle dire ciò che la professoresse le hanno detto
Torna in alto Andare in basso
http://harrypotter8.altervista.org/
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6785
Data d'iscrizione : 03.03.09

Dopo l'esame di Ginny Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo l'esame di Ginny   Dopo l'esame di Ginny EmptyDom Nov 01 2009, 19:20

Sarasol come sempre scrivi correttamnte... però la rivelazione non sappiamo bene dove metterla... forse a ridosso della prima volta di ginny!
Torna in alto Andare in basso
Lily Evans

Lily Evans


Numero di messaggi : 543
Età : 31
Località : Monza
Punti : 5937
Data d'iscrizione : 10.08.09

Dopo l'esame di Ginny Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo l'esame di Ginny   Dopo l'esame di Ginny EmptyDom Nov 01 2009, 19:37

è corto, ma scritto molto bene, come sempre del resto... per la continuazione potresti raccontare del patronus di Ginny...non ho idee migliori
Complimenti, comunque!!
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 11995
Data d'iscrizione : 12.07.09

Dopo l'esame di Ginny Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo l'esame di Ginny   Dopo l'esame di Ginny EmptyDom Nov 01 2009, 19:42

Bellissimo sarasol, come sempre! cheers E' un po' cortino sì, quindi non saprei che commenti pignoli farti! Wink Per i suggerimenti... ehm... pale ... chiedi a qualcun'altro che è meglio! Comunque continua così perchè le idee vengono col tempo e magari già domani saprai come proseguire! Wink
lol!
Continua così mi raccomando!
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6606
Data d'iscrizione : 26.05.09

Dopo l'esame di Ginny Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo l'esame di Ginny   Dopo l'esame di Ginny EmptyDom Nov 01 2009, 20:25

Secondo me dovresti prima leggere i testi di Mik e Snow che stanno intorno all'esame di Ginny.
Io avevo capito che Ginny non avrebbe detto niente a Harry fino a dopo l'esito degli esami.

Comunque, a parte l'argomento, è scritto molto bene.
Torna in alto Andare in basso
sarasol

sarasol


Numero di messaggi : 207
Età : 27
Punti : 5598
Data d'iscrizione : 09.08.09

Dopo l'esame di Ginny Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo l'esame di Ginny   Dopo l'esame di Ginny EmptyDom Nov 01 2009, 20:49

Mi piace l'idea di lily, quella del patronus.
Per caso è già stato definito il patronus di ginny?
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7782
Data d'iscrizione : 20.08.09

Dopo l'esame di Ginny Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo l'esame di Ginny   Dopo l'esame di Ginny EmptyDom Nov 01 2009, 20:49

davvero bello sarasol!!! complimenti!!! mi sembra 1 bel modo di continuare la vicenda....ma...scusami...al contrario degli altri ke hanno cercato di darti idee a me nn viene in mente nnt..... Embarassed
complimenti ancora!!!!
Ciock Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 11995
Data d'iscrizione : 12.07.09

Dopo l'esame di Ginny Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo l'esame di Ginny   Dopo l'esame di Ginny EmptyDom Nov 01 2009, 20:53

sarasol ha scritto:
Mi piace l'idea di lily, quella del patronus.
Per caso è già stato definito il patronus di ginny?
A questo posso risponderti io: no! Non è ancora stato definito, dovrebbe trapelare con l'esame di Ginny ma non è stato così... potresti pensarci tu se gli altri son d'accordo! Wink
Torna in alto Andare in basso
sarasol

sarasol


Numero di messaggi : 207
Età : 27
Punti : 5598
Data d'iscrizione : 09.08.09

Dopo l'esame di Ginny Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo l'esame di Ginny   Dopo l'esame di Ginny EmptyDom Nov 01 2009, 20:55

Perfetto!
se tutto va bene, entro domani saprete che forma ha il patronus di ginny!
Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8400
Data d'iscrizione : 28.04.09

Dopo l'esame di Ginny Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo l'esame di Ginny   Dopo l'esame di Ginny EmptyDom Nov 01 2009, 21:51

brava sarasol, il testo, anche se corto, è bello.


meglio corto e bello, che lungo brutto!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12367
Data d'iscrizione : 19.07.09

Dopo l'esame di Ginny Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo l'esame di Ginny   Dopo l'esame di Ginny EmptyDom Nov 01 2009, 22:49

Sarasol, come dice Rem, ci hai dato la conferma che scrivi davvero bene... la terza parte del mio testo (Donne: gioie e dolori), che non ho ancora pubblicato, contiene una parte simile, ma devo dire che non mi convince molto (motivo per il quale non l'ho ancora pubblicata) quindi se ti va possiamo unire i pezzi! Fammi sapere,
mik
Torna in alto Andare in basso
sarasol

sarasol


Numero di messaggi : 207
Età : 27
Punti : 5598
Data d'iscrizione : 09.08.09

Dopo l'esame di Ginny Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo l'esame di Ginny   Dopo l'esame di Ginny EmptyDom Nov 01 2009, 22:52

certo mik, mi piacerebbe
adesso la vado a rileggere, così vedo già come si può fare
Torna in alto Andare in basso
sarasol

sarasol


Numero di messaggi : 207
Età : 27
Punti : 5598
Data d'iscrizione : 09.08.09

Dopo l'esame di Ginny Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo l'esame di Ginny   Dopo l'esame di Ginny EmptyDom Nov 01 2009, 22:58

mik, non trovo la terza parte del tuo racconto, mi puoi mandare il link e dire dove inizia?
grazie! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8400
Data d'iscrizione : 28.04.09

Dopo l'esame di Ginny Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo l'esame di Ginny   Dopo l'esame di Ginny EmptyLun Nov 02 2009, 08:34

sara, mik ti ha detto che la terza parte non lo convinceva, e quindi non l'ha pubblicata, per averla devi chiederglielo o in chat o tramite PM
Torna in alto Andare in basso
Luke Weasley

Luke Weasley


Numero di messaggi : 515
Età : 29
Località : Napoli
Punti : 5823
Data d'iscrizione : 23.10.09

Dopo l'esame di Ginny Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo l'esame di Ginny   Dopo l'esame di Ginny EmptyLun Nov 02 2009, 17:05

Carino Sarasol,carino!Un po' corto forse,però è proprio carino e immagino che Rem saprà dove metterlo!Complimenti,non ti faccio appunti(che fortuna hai!!!ahaahahah)solo complimenti,il testo è corto qualcosa da dire ci sarebbe ma sono sciocchezze.Brava!
Luke Weasley
Torna in alto Andare in basso
cric18

cric18


Numero di messaggi : 2017
Età : 30
Località : in un piccolo paese in prov. di monza e brianza
Punti : 7493
Data d'iscrizione : 11.07.09

Dopo l'esame di Ginny Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo l'esame di Ginny   Dopo l'esame di Ginny EmptyMar Nov 03 2009, 14:41

brava sarasol
Torna in alto Andare in basso
jokerUG




Numero di messaggi : 15
Punti : 5466
Data d'iscrizione : 31.05.09

Dopo l'esame di Ginny Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo l'esame di Ginny   Dopo l'esame di Ginny EmptyMar Nov 03 2009, 21:19

bello come sempre non so è la prima volta che ti "leggo"..comunque complimentoni!
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7782
Data d'iscrizione : 20.08.09

Dopo l'esame di Ginny Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo l'esame di Ginny   Dopo l'esame di Ginny EmptyVen Nov 27 2009, 18:34

mmm...sara ma... nn doveva mica esserci un'altra parte???
magari mi sbaglio... ma avevo capito così.... scratch
ciock
Torna in alto Andare in basso
sarasol

sarasol


Numero di messaggi : 207
Età : 27
Punti : 5598
Data d'iscrizione : 09.08.09

Dopo l'esame di Ginny Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo l'esame di Ginny   Dopo l'esame di Ginny EmptyDom Nov 29 2009, 21:46

ci sarà, ma non qui.
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11919
Data d'iscrizione : 04.05.09

Dopo l'esame di Ginny Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo l'esame di Ginny   Dopo l'esame di Ginny EmptyGio Gen 07 2010, 03:46

Troppo corto per esprimere un giudizio, comunque le premesse sono buone, scrivi bene e riesci a far fluire quello che i personaggi sentono purtroppo a discapito dell'ambiente, comunque per ora non so che altro dirti, forse quando scriverai qualcosa di più corposo potro farmi un idea più chiara
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dopo l'esame di Ginny Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo l'esame di Ginny   Dopo l'esame di Ginny Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dopo l'esame di Ginny
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale)
» Il sogno di Ginny
» *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)
» SONDAGGIO: Capitano Harry o Ginny
» Dopo il rapimento (by Giovanni Potter )

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: