www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Vote_rcap 
Snowolf
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Vote_rcap 
Aberforth Silente
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Vote_rcap 
Enrico
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Vote_rcap 
LadyProffa
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Vote_rcap 
Sirius Mic
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Vote_rcap 
Parole chiave
bacchette Harry incantesimi ginny libro babbano finale capitoli sogno capitolo teddy potter amore CILINDRO rapimento Punizione ritorno Fedeltà Date natale gianluca Errori DISCUSSIONE lumacorno Harry97 malfoy

 

 Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"

Andare in basso 
+31
Oliver Wood
Minerva Mc Granitt
Stev
Kathy Black
Aberforth Silente
jokerUG
george
cric18
CIOCCORANA2112
Jo Potter
joker01
Marcus Flitt
Sirius Mic
Lily Evans
Luinil
Minami
kinderangie
IWHCTIW
AleT91
sarasol
Luna Lovegood:*
Herm
Ginny Black
Harry-Mik94
Bellatrix Black.
Snowolf
Ludovic Bagman
Mary
remus.
-TEX-
Potterhiders
35 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7616
Data d'iscrizione : 30.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 EmptyMer Ago 19 2009, 13:00

Prima di rispondere alle domande di IWHCTIW e di Mary, volevo rinnovare i miei ringraziamenti a tutto il forum, per aver letto e commentato il mio testo Smile Smile

Bene, iniziamo:

X IWHCTIW: Capisco la tua perplessità, d'altronde hai ragione, Severus Piton cosi come era stato dipinto dalla Rowling, non aveva mai dato tanta confidenza, anzi tanta importanza ai commenti di Harry. Comunque io credo che per poter dare vita a un dialogo tra i due, si dovesse fare un compromesso, altrimenti la riconciliazione tra i personaggi in questione(peraltro quasi impossibile), non sarebbe mai potuta avvenire. Ricordiamoci inoltre, che Piton amava Lily e forse questo potrebbe essere un elemento che gli permetta di essere meno rigido e meno riottoso, rivedendo in Harry i suoi occhi verdi.

X Mary: Grazie per avermi risposto in fretta, elencando i tuoi dubbi!! Wink Mi fai felice!! Allora iniziamo...


Mary ha scritto:
Penso che Harry si possa sentire in un certo qual modo intimorito da Sev, quindi più che un inizio diretto come hai fatto tu, introdurrei un "Hem" oppure un "chiese Harry, dopo essersi schiarito la gola" qualcosa del genere :-)

Io credo (magari mi sbaglio) che Harry oramai non debba più avere alcun timore. Mi spiego meglio. Harry sin dall'inizio della scuola ha avuto una profondo timore nei confronti di Severus, sentimento divenuto peraltro disgusto e "odio" per una persona che non ha mai potuto sopportare, per ovvi motivi che tutti voi ricorderete di sicuro, quindi dopo aver scoperto la verità al termine del settimo libro, io credo che lo stesso Harry possa sentirsi libero come non mai, per riallacciare un rapporto(mai esistito più o meno) con un professore che non l'ha mai considerato per quello che lui era in realtà. Se Harry si fosse presentato timoroso, beh forse avrei dovuto rendere Piton ancora più riottoso e spavaldo di adesso, facendosi beffe del povero Potter.


Mary ha scritto:
Imperturbabile Piton o un lieve arricciamento del labbro ricorda a Piton che quell'odioso ragazzino conosce fatti del suo passato per i quali egli stesso si vergogna?

Hai indovinato, in parte. Severus non si vergogna di ciò che ha scoperto Harry, ma è infastidito come al solito, dal fatto che quest'ultimo gli abbia ricordato la scena dei G.U.F.O. Per Piton quell'evento è stato molto probabilmente uno dei peggiori, perchè perse per sempre Lily, il suo amore.

Con queste risposte spero di aver dissolto le vostre perplessità, e spero di postare al più presto la terza e ultima parte. Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
Mary

Mary


Numero di messaggi : 140
Età : 47
Punti : 5550
Data d'iscrizione : 22.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 EmptyGio Ago 20 2009, 18:50

Spicciati allora PH :-) Sono curiosissima!!!
Comunque, lievissimo OT. Andremo a Londra io e mio marito e.. udite udite.. gli ho chiesto di andare alla stazione di King's Cross, per una foto tra i binari 9 e 10 :-) Evviva!!!
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11930
Data d'iscrizione : 04.05.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 EmptyGio Ago 20 2009, 23:40

Mary oltre ad andare a Londra (una delle città della mia top ten), mi stuzzichi con questa tua dichiarazione, ora per te d'obbligo postarla quando torni, e il minimo e fai tante foto Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6617
Data d'iscrizione : 26.05.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 EmptyVen Ago 21 2009, 11:15

Ciao Mary, io sono stata a Londra lo scorso anno e sono rimasta malissimo perchè non puoi entrare nei veri binari di King's Cross (solo chi ha il biglietto del treno lo può fare), per i turisti potteriani hanno costruito una scenetta un po' patetica da una parte con un carrello infilato a metà nel muro e con sopra scritto "binario 9 3/4'.
Veramente patetico!!!!
Se ti interessa ho la foto già scattata................. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11930
Data d'iscrizione : 04.05.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 EmptyVen Ago 21 2009, 15:23

Noooo!! Kinderangie così mi sfati un mito... Ok pazienza ma chi se ne Rolling Eyes , tanto lo sappiamo bene tutti che la stazione di Harry Potter e stata ricreata negli studios, solo sin che non passano nel muro e la stazione originale Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11882
Data d'iscrizione : 02.05.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 EmptyVen Ago 21 2009, 15:30

Citazione :
tanto lo sappiamo bene tutti che la stazione di Harry Potter e stata ricreata negli studios, solo sin che non passano nel muro e la stazione originale Razz Razz Razz
Snow ma che dici??? sei proprio un babbano credulone!!! io se vado a King's Cross ci passo attraverso a quel muro... Wink Wink il problema sta nella squadra di obliviatori.... sempre all'erta giorno e notte... nessuno riesce a raccontarlo!!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11930
Data d'iscrizione : 04.05.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 EmptyVen Ago 21 2009, 15:33

Ludo a te frequentare questo forum ti sta facendo male... molto, ma molto male, credo sia il caso che tu ti prenda altre ferie Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11882
Data d'iscrizione : 02.05.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 EmptyVen Ago 21 2009, 16:06

certo... è che ho le mani legate.... se ti dico di più... mi trovo gli auror del ministero italiano in casa con un biglietto di sola andata per l'isola d'elba!!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Minami

Minami


Numero di messaggi : 75
Punti : 5548
Data d'iscrizione : 20.05.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 EmptyVen Ago 21 2009, 16:38

flower Ludo e Snow sempre a beccarvi, vedrete che prima o pi vi afatturo tutti e due!! Razz PH bellisimo pezzo un Piton degno di nota, anche se non sono un esperta (questo lavoro lo lascio a Rem e Snow, infiliamoci anche Ludo che non guasta mai), comunque una cosa te la voglio dire, secondo me Piton non cederebbe a parlare così facilmente dei suoi fatti personali, credo che Harry dovrebbe lottare di più per ottenere qualcosa da lui.
Comunque di nuovo complimenti
flower sunny sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11882
Data d'iscrizione : 02.05.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 EmptyVen Ago 21 2009, 16:41

Citazione :
Ludo che non guasta mai
lei mi lusinga, Signora... riverisco!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7616
Data d'iscrizione : 30.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 EmptyVen Ago 21 2009, 20:04

Ok Minami...cercherò di farle Piton più riottoso, anche se ribadisco...ke devo fare qualke compromesso per il dialogo. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12378
Data d'iscrizione : 19.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 EmptyVen Ago 21 2009, 21:01

Scusate se commento solo ora ma sonok tornato oggi dalle vacanze..
Allora: complimenti ph!! A me questa seconda parte piace, anche se devo dire che sono d'accordo con Minami: Piton mi è sembrato un po' troppo arrendevole, ha risposto subito a Harry, forse un po' di resistenza ci voleva.... Comunque attendo con ansia la terza parte Wink
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12006
Data d'iscrizione : 12.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 EmptyVen Ago 21 2009, 21:30

Commento veloce (anche io come mik sono appena tornata!): bello bello bello I love you ! Dopo l'analisi approfondita di Mary cosa si può dire?! Rolling Eyes
Piton diventa sempre più pitonesco ogni parte di più! Bravo! Continua... hai un gran futuro! Wink
Torna in alto Andare in basso
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7616
Data d'iscrizione : 30.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 EmptyVen Ago 21 2009, 21:51

Grazie...farò del mio meglio Wink
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11930
Data d'iscrizione : 04.05.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 EmptySab Ago 22 2009, 13:46

Si Ph ti stai allungando troppo, cerca di scrivere sta benedetta terza parte cosi finalmente potrò id nuovo afilare i miei dentini Muahahahahahahah!!! Dimenticavo hai visto il mio coltello e forchetta? Vedrai che me li ha fregati Ludo Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7616
Data d'iscrizione : 30.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 EmptySab Ago 22 2009, 13:58

Snow,non si mette fretta agli artisti!!!!
Cmq apparte gli skerzi(magari fossi artista), ho iniziato la stesura della parte, e ci vorrà ancora un pò di tempo mi dispiace...

Ps: Ludo sta sempre a fregarti le posate..cessu cessu Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11930
Data d'iscrizione : 04.05.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 EmptySab Ago 22 2009, 17:19

ma ci faccia il piacere [cit.] Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7616
Data d'iscrizione : 30.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 EmptyDom Ago 23 2009, 16:38

Snow..come ti permetti?? ahahah Wink
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12378
Data d'iscrizione : 19.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 EmptyDom Ago 23 2009, 17:13

Ph siamo impazienti!! Quanto dobbiamo aspettare ancora?? Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7616
Data d'iscrizione : 30.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 EmptyDom Ago 23 2009, 18:10

questione di ritocchi Mik..abbi pazienza, faccio presto..ho quasi finito Wink
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12378
Data d'iscrizione : 19.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 EmptyDom Ago 23 2009, 18:16

Pazienteremo Very Happy Very Happy prima scherzavo Wink
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11930
Data d'iscrizione : 04.05.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 EmptyDom Ago 23 2009, 20:31

Ph domani parto, spero che quando ritorno l'avrai postato finalmente Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Luinil




Numero di messaggi : 6
Età : 29
Località : Latiano
Punti : 5464
Data d'iscrizione : 30.05.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 EmptyDom Ago 23 2009, 20:41

Ph: è bellissimo!!! Complimenti davvero!! anche se anch'io credo che piton si arrendi troppo presto... comunque tantissimi complimenti!!! non vedo l'ora di leggere il seguito!! sono curiosissima!!!! Very Happy lol!
Torna in alto Andare in basso
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7616
Data d'iscrizione : 30.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 EmptyLun Ago 24 2009, 20:18

Ecco a voi la terza parte del dialogo...come sempre, vi chiedo di commentare, per poter avere un opinione delle vostre idee..
PS: nel testo è presente una mini descrizione dell'ufficio della preside, che potrebbe essere modificata(come tutto il testo d'altronde) in quanto nei precedenti capitoli di Hp8 era stato già descritto, ma non mi ricordo in che occasione, e neanche in quale modo..BUONA LETTURA E A PRESTO CON LA QUARTA E ULTIMA PARTE!! Wink


<<Allora Potter, la cosa che mi premeva chiederti di più, è la seguente....>>.Harry sudava copiosamente. Solo in questo istante si era accorto di aver offerto la propria persona a Piton, su un piatto d'argento. Si girò intorno, guardando la stanza e notò, la spada di Godric Grifondoro risplendere all'interno della teca di cristallo, i detector oscuri sulla scrivania, ed un trespolo che un tempo conteneva la bellissima Fanny, vuoto. Le finestre dell'ufficio, erano trasparenti come l'acqua, ed Harry non poté non ammirare il paesaggio del castello che si specchiava in quei vetri cosi lucidi e puliti. La superficie del lago, che anni addietro, aveva sorvolato con Fierobecco, era lucente e nonostante fosse frastagliata,scandiva il paesaggio con armonia. Il sole all'orizzonte, era rosso fuoco, ed i suoi riflessi dorati si stagliavano sulla stanza proiettando ombre inverosimili di splendida bellezza..I quadri, ora coperti dal buio, davano tuttavia un aspetto sinistro alla stanza, equiparabile allo stato d'animo di Harry. Quest'ultimo non sapeva cosa aspettarsi da Piton come domanda, ed il suo timore era che il professore, potesse farsi ancora una volta, beffe di lui."Cosa mi è passato in mente?""Dovevo essere impazzito per avergli concesso di farmi una domanda,a suo piacimento...che stolto sono stato, ora non so come tirarmi fuori da questo guaio. <<Allora Potter..>> riprese Piton, più cattivo che mai <<Come ci si sente ad esser stato soltanto una pedina del gioco, nelle mani di un unico burattinaio?>> concluse Piton, con tono affabile e spregiudicato."E questa domanda dovrebbe aiutarci a spianare le nostre divergenze?" pensò Harry con immensa tristezza..."Certo che Piton mi è proprio d'aiuto..come sempre del resto." continuò Harry, tra sè e sè...Da Piton, si aspettava qualunque domanda, ma proprio qualunque, eccetto quella che gli era stata appena rivolta.Harry posò lentamente lo sguardo sul quadro di Silente, come per farsi coraggio, e poter ricevere da quest'ultimo un aiuto innaspettato, ma il professore non lo degnava d'uno sguardo, quasi si vergognasse ancora una volta del suo comportamento passato; infatti Silente in quel momento, guardava con vago interesse la scrivania della professoressa McGrannitt, come per estraniarsi dalla vicenda, che prima ascoltava con avidità. Allora Harry, si armò di coraggio e disse<<Signore, io credo, che quello che è stato fatto per sconfiggere Voldemort, oramai non abbia più importanza..comunque se lei crede che questa domanda possa essere utile ai nostri fini..beh allora le risponderò..>>concluse Harry con determinazione. <<Certo che è importante Potter, sennò perchè te l'avrei dovuto chiedere? Sapevo che eri lento di comprendorio, ma sino a questi livelli..beh non ci avrei mai scommesso, da questo punto di vista sei peggio di un troll>> rispose immediatamente Piton."Inutile controbattere, altrimenti chi sa dove andremo a finire"pensò Harry. <<Bene professore, visto che vuole conoscere come ci si sente,in una situazione del genere, le dirò solo una cosa;Il professor Silente, ha fatto il suo dovere, come io ho fatto il mio, e lei ha fatto il suo.Non ho alcun rimorso, e nessuna ostilità, nei confronti delle persone che mi hanno guidato in questa difficile avventura.D'altronde, era necessario un sacrificio del genere, e beh..come ha potuto constatare, è stato indispensabile.>>concluse tutto d'un fiato Harry, che aveva pronunciato quelle parole con desiderio, sebbene una parte dentro se, ancora non sopportava, come Silente lo avesse usato..Ora Silente, aveva rialzato lo sguardo, e felice come non mai, sorrideva ad un deciso Harry.<<Tutto mi sarei aspettato da te Potter, tranne questa risposta.>>rispose decisamente deluso Piton, nonostante avesse fatto di tutto per non farlo notare ad Harry.<<Professore, le nostre ostilità passate, non potrannò mai essere cancellate certo, ma mi faccia dire un'ultima cosa....<<Ne vale davvero la pena Severus?>> chiese Silente, ad un esterefatto Piton. Harry, non poteva crederci. Come lui aveva preso le difese di Silente, ora quest'ultimo, aiutava Harry nel suo intento. <<Ma..ma tu stavi ascoltando l'intera conversazione..Silente?>> chiese guardingo Piton, come se ci fosserò altre persone a spiarli.<<Credi che Harry, si meriti un trattamento del genere, dosato con sapiente cinismo, e sarcasmo da parte tua? Oppure la tua è una finta, per poter lasciare integro, il tuo orgoglio, nei confronti di un James Potter, o di un Sirius o di un qualunque Remus, che ormai non ci sono più..pensaci bene, perchè sta qui tutta la differenza, sia per Harry, che per te.<<Io non...>>biascicò Piton. Harry non avrebbe mai pensato,che potesse succedere, una cosa del genere, ma tutto sommato, non gli dispiaceva. D'altronde, solo in questo modo, forse Piton si sarebbe sciolto ulteriormente, in una discussione più utile e pacificatoria per entrambi.<<Senti Silente, io ho subito umiliazioni molto pesanti, che hanno lasciato ferite indelebili, e non posso...si non fare quella faccia Potter...dicevo, non posso far finta di niente.>>concluse Piton.<<Guarda i suoi occhi Severus...guarda i suoi occhi!>>ribattè Silente con sguardo esasperato, come se stesse spiegando ad un fanciullo, che le cose da terra, non vanno toccate.<<Potter....io non posso dimenticare..io non posso, chiudere un occhio...sappi che per me sarai sempre un arrogante, che ama farsi ammirare da tutti..da tutto il mondo.>>ribattè Piton. Oramai Silente sembrava avesse gettato la spugna e si fosse arreso ,ma ciò non stupì affatto Harry, che sorrideva.<<Che hai da sghignazzare Potter?>>chiese Piton.<<Beh, signore, lei ha ragione..rimmarrò la stessa persona, sino alla fine dei miei giorni..come lei, d'altronde, rimmarrà se stesso!>>-


Ultima modifica di potterhiders il Lun Ago 24 2009, 21:49 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12378
Data d'iscrizione : 19.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 EmptyLun Ago 24 2009, 20:38

Beh ph, davvero complimenti!!! Secondo il mio modesto parere Razz hai fatto un ottimo lavoro, ci sono solo degli errori di punteggiatura (hai fatto un po di confusione con le virgole), ma per il resto... beh... wow!! Sono senza parole!!


potterhiders ha scritto:
Si girò intorno, guardando la stanza e notò, la spada di Godric Grifondoro risplendere all'interno della teca di cristallo, i detector oscuri sulla scrivania, ed un trespolo che un tempo conteneva la bellissima Fanny, vuoto. Le finestre dell'ufficio, erano trasparenti come l'acqua, ed Harry non poté non ammirare il paesaggio del castello che si specchiava in quei vetri cosi lucidi e puliti. La superficie del lago, che anni addietro, aveva sorvolato con Fierobecco, era lucente e nonostante fosse frastagliata,scandiva il paesaggio con armonia. Il sole all'orizzonte, era rosso fuoco, ed i suoi riflessi dorati si stagliavano sulla stanza proiettando ombre inverosimili di splendida bellezza..I quadri, ora coperti dal buio, davano tuttavia un aspetto sinistro alla stanza, equiparabile allo stato d'animo di Harry.
Questa parte è fantastica, bellissima descrizione!!
E bravo ph!! cheers cheers
Ora non resta che aspettare l'ultima parte per sapere come andrà a finire! Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"
Torna in alto 
Pagina 3 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Harry e Piton
» Centro per il Cap. 25 (Dialogo Harry-ritratto James Potter)
» Piton: "santo o canaglia?"
» se poteste cambiare la storia di Harry potter, con ki sarebbe Harry?
» Dialogo Harry-Azucena (I parte)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: