www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Vote_rcap 
Snowolf
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Vote_rcap 
Aberforth Silente
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Vote_rcap 
Enrico
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Vote_rcap 
LadyProffa
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Vote_rcap 
Sirius Mic
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Vote_rcap 
Parole chiave
gianluca Harry amore Fedeltà Date potter ginny capitoli sogno natale babbano incantesimi Errori teddy ritorno DISCUSSIONE Punizione lumacorno rapimento Harry97 malfoy bacchette capitolo finale CILINDRO libro

 

 Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"

Andare in basso 
+31
Oliver Wood
Minerva Mc Granitt
Stev
Kathy Black
Aberforth Silente
jokerUG
george
cric18
CIOCCORANA2112
Jo Potter
joker01
Marcus Flitt
Sirius Mic
Lily Evans
Luinil
Minami
kinderangie
IWHCTIW
AleT91
sarasol
Luna Lovegood:*
Herm
Ginny Black
Harry-Mik94
Bellatrix Black.
Snowolf
Ludovic Bagman
Mary
remus.
-TEX-
Potterhiders
35 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7605
Data d'iscrizione : 30.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 EmptyGio Set 10 2009, 10:10

E'abbastanza improbabile che io scriva una 5 parte(anche se...mai dire mai!!!)cmq apparte gli scherzi, Jo ha già scritto un possibile testo che si può agganciare al mio, e devo dire che la sua idea mi piace moltissimo..(sennò per che cosa ci saremmo dovuti alleare?? MUAHAHAHAH Twisted Evil )
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
Marcus Flitt

Marcus Flitt


Numero di messaggi : 458
Età : 31
Località : Milano
Punti : 5888
Data d'iscrizione : 29.06.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 EmptyGio Set 10 2009, 15:49

Allora intervengo io!

Mi dichiaro Mod ad Honorem!

Penso non sia stato gentile nei confronti di PH scrivere ciò che ha scritto Snow, ma trovo anche che non si possa prendere come un insulto personale: quella di snow era una citazione e poi ha detto che era una battuta! quindi non incolpiamo tutti Snow, che non ha fatto niente di male, a parte una piccola mancanza di ... tatto!

er quanto riguarda il testo di PH è molto bello l'inizio (dell'ultima parte), fatto molto bene, a livello dell'ultima! bello il ritratto di Piton, anche se come detto da me in precedenza e poi da JO, è troppo diretto, così come Harry! per quanto riguarda la seconda parte la trovo inutile ai fini del tuo brano, anche se di sicuro non dannosa!

per quanto riguarda i testi di JO e REM, sono tutti e due abbastanza belli, anche se, secondo me, non da inserire in questo topic, ma in quello delle storie imposibili di HP!

detto questo comunque complimenti a PH che nell'insieme delle 4 parti ha fatto veramente un bel testo! (magari con l'eccezione della seconda metà dell'ultima parte).

Saluti a tutti dal MOD HONORIS CAUSA!
Torna in alto Andare in basso
Luna Lovegood:*

Luna Lovegood:*


Numero di messaggi : 2910
Località : Los Angeles, California.
Punti : 8343
Data d'iscrizione : 06.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 EmptyVen Set 11 2009, 12:38

Alors... (ormai ho il copyright xD) Lascio un commentino anche io!!

Testo di Ph: Davvero bello!! Mi è piaciuto come hai risolto la questione Piton..Lasci l'alone di incompletezza, il che fa mistero!! Wink Bravo!! xD

Testo di Jo: Bello anche questo!! Per le romanticone come me, il gesto di Ron di prenderla sulla schiena e portarla via è..oh..Magnifico!! Però...però...Come ha detto Rem, non credo si possa inserire, l'idea, seppur stupefacente, è...non fattibile, ecco...E mi dispiace, perché i tuoi testi sono sempre belli Jo!! Wink Grazie cmq di avercelo proposto!! Rimarrà uno dei miei testi preferiti xD Wink
Torna in alto Andare in basso
sarasol

sarasol


Numero di messaggi : 207
Età : 27
Punti : 5598
Data d'iscrizione : 09.08.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 EmptyVen Set 11 2009, 15:07

carissimo ph.
Il testo è bello, ma non è nemmeno lontanamente bello come le altre parti.
Non so se mi spiego... ma sembra che volevi farla finita subito.
Qualche consiglio:

1) rispose Harry,sottolineando l'ultima parola con parecchia cattiveria che non era da lui.
Parecchia cattiveria... non credo sia adatto.

2)Detto questo, si voltò, prese le proprie cose, si girò un' ultima volta e salutò Silente con un uno sguardo profondo di rispetto ed uscì dall'ufficio...
Uno sguardo di profondo rispetto, in modo che Piton lo notasse, e ne fosse in qualche modo geloso.

3)eppure sembrava ci fosse qualcosa che stonava con l'ambiente rilassato di sempre
Perchè stonava? La sala comune è sempre incasinata!

Sono solo consigli, comunque il testo è fatto molto bene, a parte qualche dettaglio!
Bravo!
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7782
Data d'iscrizione : 20.08.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 EmptyDom Set 27 2009, 13:48

ho già commentato al testo di ph e a quello di jo (su 1 altro topic) e mi piace mooolto!!! e poi tutti i prof sanno ke herm è bravissima e secondo me l'idea ke lei facesse 1 esame è stupenda!!!! tnt nn se ne va alla fine!!!


rem, scusa, ma il tuo intervento mi è sembrato....nn so cm dirlo.....vediamo....ecco! nn "carino"... insomma....ron ke rinuncia a herm e harry a ginny... nn mi è molto piaciuta.... anke se era 1 skerzo.... vero??? bounce



ciao!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cric18

cric18


Numero di messaggi : 2017
Età : 30
Località : in un piccolo paese in prov. di monza e brianza
Punti : 7493
Data d'iscrizione : 11.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 EmptyDom Set 27 2009, 13:57

ph sensazionale il tuo testo

jo il tuo testo per quanto fatto alla capperi in chat non è venuto tanto male

rem molto bello come testo ma harry e ron favorevoli alle americane nn ce li vedo .Però il testoi nn è finito vero?
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11919
Data d'iscrizione : 04.05.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 EmptyDom Set 27 2009, 15:33

Allors... (ora mi denuncerà anche Luna Razz Razz Razz ) io credo di essere stato oltremodo frinteso e sono offeso per questo Razz Razz Razz , io ho detto:
Citazione :
Allora il Pezzo finale di PH be lasciamo perdere, tanta attese per non cambiare nulla che dire <<a me me pare pare proprio na strunzata>> [cit.], comunque battute a parte il colpo di scena ci sta, tutti si aspettavano un rappacificamento e invece nisba, per il resto PH non ti offendere ma fa pena.
quindi se leggete anche la parte sotolineata, noterete che contrariamente a voi io le facevo i complimenti per l'idea, ma come vi è passato per la testa che io potessi essere pesante in un commento (ciao elfo Rolling Eyes ) o potessi diventare duro quando leggo qualcosa di esagerato (ciao Cric Laughing ), o addirittura che intervenga quando vedo che qualcuno scrivendo esagera troppo (ciao Mic Shocked ), inoltre se Ph e solo lui doveva sentirsi ferito semmai era per la parte in grassetto, li ho chiaramente detto che il testo non mi era piaciuto (idea generale a parte), non sono sceso nei particolari, perché altri prima di me hanno abbondantemente datto una approfondita chiave di lettura, perciò il mio commento esprimendo gli stessi concetti sarebbe stato superfluo.
Detto questo vi faccio inoltre notare giusto per essere pignolo, che io ho solo fatto una citazione e ho chiarito che era una battuta, ergo io stavo scherzando, perciò la prossima volta prima di crocifiggere qualcuno verificate, avete commentato in quaranta e solo Ludo e Marcus (roba da matti Ludo!! Razz Razz Razz ) hanno capito che si trattava di una battuta (forse un po pesante come ha ribadito Marcus ma che come ha detto lui
Citazione :
che non ha fatto niente di male, a parte una piccola mancanza di ... tatto!
), perciò la prossima volta che chichessia vi fa un commento che non gradite e buona usanza di questo forum (anche se ora a quanto pare sta andando in disuso) mandare a tale persona un pm, per chiedere spiegazioni ho chiedere che modifichi il commento, se poi tale commento risulta volgare o offensivo rivolgersi a i mod che vi ricordo sono solo Ludo e Jo, i quali provedranno a prendere i giusti provvedimenti, spero di aver chiarito tutto, qualora vi sia no dei dubbi fatemelo sapere.

PS. ma perché credevato che avessi i dentini affilati e fossi armato di coltello e forchetta Razz Razz Razz [cit.] <<incredibbbbile!!>> confused scratch


Ultima modifica di Snowolf il Dom Set 27 2009, 20:04 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
cric18

cric18


Numero di messaggi : 2017
Età : 30
Località : in un piccolo paese in prov. di monza e brianza
Punti : 7493
Data d'iscrizione : 11.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 EmptyDom Set 27 2009, 15:37

Citazione :
o potessi diventare duro quando leggo qualcosa di esagerato (ciao Cric Laughing ),


perchè?
Torna in alto Andare in basso
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7605
Data d'iscrizione : 30.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 EmptyDom Set 27 2009, 17:49

Snow, non mi sembra il caso di sviscerare ulteriormente questo discorso,comunque hai fatto bene a chiarire la faccenda dal tuo punto di vista....e noto che..non fai a meno dei tuoi toni polemici..
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
Marcus Flitt

Marcus Flitt


Numero di messaggi : 458
Età : 31
Località : Milano
Punti : 5888
Data d'iscrizione : 29.06.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 EmptyDom Set 27 2009, 20:00

ragazzi plachiamo gli animi!

Snow si è spiegato PH! mi sembra chiaro dal suo post che non voleva offenderti! ora tutto è stato chiarito!

Morale della storia

W Marcus che aveva capito tutto!!!!!

ps e anche Ludo!
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11919
Data d'iscrizione : 04.05.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 EmptyDom Set 27 2009, 20:11

PH io adoro i toni polemici altrimenti non sarei il più bas....do del forum (anche se c'è Remus che cerca di soffiarmi il posto Razz Razz Razz ), comunque preferisco sempre una sincera se pur amara critica a una buonista ma inutile, poi PH ti ho fatto anche i complimenti, in fondo nell'insieme e pur sempre un buon lavoro e il finale (anche se da rivedere come testo)a me è piaciuto e con questo spero di aver rimesso pace... sino al prossimo banchetto Suspect ... Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7605
Data d'iscrizione : 30.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 EmptyDom Set 27 2009, 20:20

AHAHAHA, ma Snow, io non ti ho mai detto che avresti dovuto scrivere per forza che la 4 parte del mio testo è perfetta!! Comunque sei troppo forte, e hai fatto bene a chiarirti, anche se per me ormai era una cosa dimenticata Razz Razz (ho poca memoria No )...comunque...apparte gli scherzi, davvero non è mai stata una vera e prorpia polemica Wink

Continua cosi Snow, che sei troppo forte!!

ps: W i Sardi!! (sinceri e schietti forever! ahahahah Wink )
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11919
Data d'iscrizione : 04.05.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 EmptyDom Set 27 2009, 20:41

Ok PH, poi via pm ti invio l'indirizzo per la bottiglia di mirto che mi devi spedire per i complimenti, gradisco anche della birra ma solo ghiacciata e in grande quantità Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11871
Data d'iscrizione : 02.05.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 EmptyDom Set 27 2009, 20:48

è la più vomitevole riappacificazione che abbia mai visto!!! No chiederò al Capo di cancellare l'itera disscussione... sì, penso che lo farò!!! silent
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11919
Data d'iscrizione : 04.05.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 EmptyLun Set 28 2009, 02:36

PH ricordati la bottiglia per Ludo, per l'idirizzo tu spediscila sulle sponde del sacro fiume piave poi vedrai che arriva Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11871
Data d'iscrizione : 02.05.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 EmptyLun Set 28 2009, 16:01

la farò detonare prima che arrivi troppo vicina a me... il veleno sardo mi da un senso di bruciore!!!! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7605
Data d'iscrizione : 30.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 EmptyLun Set 28 2009, 18:01

Ludo davvero non gradisci un ottima birra??? Che ne diresti di un Cannonau?? (eccellente direi Razz Razz )
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8400
Data d'iscrizione : 28.04.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 EmptyLun Set 28 2009, 19:02

Io la gradirei una birra Ludo, poi te fa come vuoi
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6182
Data d'iscrizione : 24.09.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 EmptyLun Set 28 2009, 19:32

Michael ha scritto:
Io la gradirei una birra Ludo,

regà ieri al pub c'era la birra direttamente dall'OKTOBER FEST....... ahaaaaaaaaaaaaaaa (alla homer)
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8400
Data d'iscrizione : 28.04.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 EmptyLun Set 28 2009, 19:35

che intendi con oktober fest alla homer?
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6182
Data d'iscrizione : 24.09.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 EmptyLun Set 28 2009, 19:36

no dico......... la birra dell'oktober fest stava al pub.. sicomme l'ho assaggiata ho fatto il verbo di homer simpson quando fa aaaaah ciambelleeee hai presente??
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8400
Data d'iscrizione : 28.04.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 EmptyLun Set 28 2009, 19:37

si, ora ho capito lol! lol! ma adesso basta, siamo andati off-topic, uccideranno me e te
Torna in alto Andare in basso
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7605
Data d'iscrizione : 30.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 EmptyLun Set 28 2009, 19:56

Come avete osato??? Provateci un'altra volta e vi uccido!! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11871
Data d'iscrizione : 02.05.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 EmptyLun Set 28 2009, 22:17

contando sul fatto che ph non ha intenzione di scrivere altro sul Piton-Harry... penso che questa discussione abbia perduto d'utilità...
da questo punto in poi si accettano solo commenti/ critiche sul testo di Ph da coloro che non l'hanno già espesso... e le dovute risposte dell'interpellato.... sennò chiudiamo qui!!! Wink
AVE!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7605
Data d'iscrizione : 30.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 EmptyMer Nov 04 2009, 14:01

Ecco la versione finale del mio testo (spero vi piaccia, ma che sopratutto non sia pieno zeppo di errori o altri svarioni) Wink

Harry tremava. Aveva aspettato da molto tempo quell'occasione, e adesso che il suo sogno si sarebbe potuto realizzare, non riusciva a tranquillizzarsi. La mano,già sulla maniglia della porta della presidenza, sembrava non volesse obbedire ai comandi ma sopratutto ai desideri del suo legittimo proprietario. Il professor Piton ti aspetta Harry!>>, gli aveva appena riferito quella sera la prof.ssa McGranitt, con un sorriso incoraggiante. Harry, dopo aver appreso la notizia, si era recato immediatamente nell'ufficio della preside,e mentre si avvicinava all'infausto evento la sua mente lavorava freneticamente, chiedendosi che cosa sarebbe successo in una situazione del genere. Attraversò rapidamente un corridoio abbastanza disabitato, e mentre osservava di sfuggita dei quadri, riconobbe un Sir Cardogan più vispo che mai.<<Sera Harry Potter>> conferi quest'ultimo..ma Harry non aveva nè il tempo nè la voglia, ma sopratutto lo stato d'animo giusto, per poter riuscire a salutare qualcuno, e mentre continuava a scervellarsi sul perché di una convocazione da parte di Piton, si ritrovò davanti al gargoyle di pietra dello studio della preside. Sali rapidamente le scale a chiocciola, e si ritrovo davanti ad una porta scura, da cui penetravano dei lenti bisbigli. Era li, e soltanto una misera porta lo separava da quel momento. <Potter, gradirei ti sbrigassi...sai, non ho tutta la sera libera come te> disse una voce calda, ben conosciuta da Harry. Quest'ultimo aprì la porta ed entrò nell'ufficio. La stanza era arredata con gusto fine e raffinato, sulla scrivania scintillava una penna nuova di zecca, e quando Harry ebbe il coraggio di alzare lo sguardo, vide a fianco al quadro del professor Silente, quello di un Severus Piton arcigno, ebbe un sobbalzo. Non era la stessa persona che aveva visto e disprezzato per cosi tanti anni in quella scuola che era stata la sua unica casa, in tutto quel tempo. Il professore aveva un'aria serena e distesa, un alone di luce bianca gli avvolgeva la faccia, ma un sorriso mellifluo tuttavia gli increspava le labbra.<Era ora, ci hai messo troppo tempo Potter. Finalmente mi concedi..un po'...del tuo tempo da celebrità,eh?>>disse Piton, mentre la mente di Harry rielaborava tutti i suoi desideri, finora repressi nel proprio cuore,perché inattuabili. Ora ne aveva la possibilità, però un pensiero lo attanagliava....."sarò in grado di parlare a Piton, come non ho mai fatto mai in vita mia?"pensava Harry. In quel preciso istante, cominciò a pensare come avesse colpevolizzato Piton senza alcuna pietà anche di fronte a Silente, di come nel corso degli ultimi anni Piton lo avesse salvato, come era successo al primo anno,durante la partita di quidditch, o ancora al terzo anno, da Lupin divenuto lupo mannaro....”basta, questo è il momento giusto per poterci chiarire”pensò Harry, che dopo aver rialzato lo sguardo sul professore,quest'ultimo iniziò a parlare: <<Potter, per una volta,hai fatto la cosa più intelligente in tutta la tua vita da nullafacente, combina guai. Era ora che qualcuno mi desse il riconoscimento che mi spettava>>.disse Piton, con un ghigno stampato sul volto ,<<Ne sono ben felice professore>>rispose Harry, ridacchiando, sapendo che il buon vecchio Piton, si sarebbe innervosito ulteriormente.
Piton infatti a quel punto, digrignò i denti, e dopo una breve pausa di riflessione si decise infine a rispondere. <<Vedo, che nonostante tutto , resti pur sempre un arrogante, proprio come tuo padre, Potter. Devo dire che in effetti non mi sarei dovuto aspettare un cambiamento radicale da te....Un passo alla volta, la tua testolina si è anche sforzata fin troppo in questi giorni.>>disse Piton. Harry capì in quel preciso istante che lui, non avrebbe mai potuto instaurare un rapporto amichevole con Piton come con Silente, però era assolutamente necessario che loro due si spiegassero a vicenda, sopratutto ora che ne avevano il tempo e la possibilità.<<Professor Piton, si ricorda delle lezioni di occlumanzia, che mi faceva durante il quinto anno?>> chiese Harry, convinto che quella domanda fosse stata troppo audace come inizio della conversazione.<<Si Potter, come potrei mai dimenticarmene? E' stato fin troppo nauseante doverti vedere anche al di fuori delle lezioni di pozioni. Inoltre come studiosi di occlumanzia in confronto a te, direi che c'è di meglio>>Sorrise sprezzante Piton."Come al solito" penso Harry. “Sarebbe più facile affrontare una veela oppure una qualsiasi delle creature magiche, che parlare con Piton” .<<Professore, intendevo dire, se si ricordava di quando io vidi nel pensatoio, la sua disputa con mio padre e i suoi amici...ecco non per essere indelicato, ma credo che per poter migliorare il nostro rapporto, o meglio sperare che ciò possa succedere, lei debba dirmi perché odiava tanto mio padre. Naturalmente lei potrà chiedermi qualunque cosa dopo.!>>disse Harry con voce speranzosa.<<Potter, tu mi stai chiedendo perché odiavo tuo padre?>>si chiese con tono falsamente meditabondo Piton.<<Oh vediamo....si come no, lo odiavo perché....era presuntuoso, si dava delle arie solo perché le ragazze lo ammiravano, e perché giocava a quidditch nella squadra dei Grifondoro. Poi ah si..come dimenticare tutte le volte che mi chiamava Mocciosus e sparlava di me davanti a tutta la scuola..si credo avessi tutti i motivi per odiarlo..infine fece due delle cose che fecero traboccare la goccia dal vaso. La prima fu salvarmi la vita, dallo scherzo di pessimo gusto che volle farmi Black, ricordi Potter? quello che ti racconto Lupin al terzo anno mentre eravate dentro la stamberga .Il secondo, assai non meno amaro, fu quello che mi fece perdere la mia migliore amica, Lily tua madre. Quando iniziarono ad uscire insieme, io persi la testa...quella fu la fine per me..>>concluse amareggiato Piton. Poi come essersi svegliato come da un brutto sogno, si guardò intorno e rivedendo Harry davanti a lui disse<<Non credere che quello che ti ho raccontato sino adesso, ti conceda di prenderti confidenza nei miei confronti, chiaro Potter?>>tenne a precisare Piton, con gli occhi ardenti. Harry si rese conto che per la prima volta era riuscito a parlare con Piton, di un argomento che non si chiamasse Harry Potter e le sue fandonie, oppure Harry Potter la celebrità incompresa. Comunque non lo fece notare, all'interessato per timore che quest'ultimo chiudesse troppo presto il discorso.<<Come promesso Potter, ora tocca a me farti una domanda....>>disse Piton, con sguardo maligno, e qui Harry si penti di averglielo promesso.."Vabbè dai, conoscendo Piton chissà che trucco avrebbe usato, per potermi scrutare torvo"pensò Harry divertito. Era una situazione alquanto strana, lui Harry che parlava a quattrocchi con il professore che un tempo aveva odiato con tutte le sue forze, dentro l'ufficio della MCGrannitt e con i quadri di tutti i presidi che facendo finta di dormire, ascoltavano invece incuriositi. Perfino Silente guardava in silenzio, ma perlomeno era quello più bravo a fingere di dormire. Harry e lui non si erano salutati, per poter far parlare Piton, che altrimenti non avrebbe spiaccicato neanche una parola.<<POTTER! ascoltami, o sarò costretto a ricordarti quanto tu sia ottuso.>>sghignazzò Piton riportandolo alla realtà.<<Allora Potter, la cosa che mi preme chiederti di più, è la seguente....>>.Harry sudava copiosamente. Solo in questo istante si era accorto di aver offerto la propria persona a Piton, su un piatto d'argento. Si girò intorno, guardando la stanza e notò, la spada di Godric Grifondoro, risplendere all'interno della teca di cristallo, i detector oscuri sulla scrivania, ed un trespolo che un tempo conteneva la bellissima Fanny, vuoto. Le finestre dell'ufficio, erano trasparenti come l'acqua, ed Harry non poté non ammirare il paesaggio del castello che si specchiava in quei vetri cosi lucidi e puliti. Il riflesso del lago, dove anni addietro, aveva cavalcato Fierobecco, era lucente e frastagliato, ed emanava un'aura di calore e conforto come non mai. Il sole all'orizzonte, era rosso fuoco, ed i suoi riflessi dorati si stagliavano sulla stanza creando ombre inverosimili di splendida bellezza..I quadri ora immersi nella penombra , davano tuttavia un aspetto sinistro alla stanza, equiparabile allo stato d'umore di Harry. Quest'ultimo non sapeva cosa aspettarsi da Piton come domanda, ed il suo timore era che il professore, potesse farsi ancora una volta, beffe di lui."Cosa mi è passato in mente? Dovevo essere impazzito per avergli concesso di farmi una domanda,a suo piacimento...che stolto sono stato, ora non so come tirarmi fuori da questo guaio”. <<Allora Potter..>> riprese Piton, più cattivo che mai <<Come ci si sente ad esser stato soltanto una pedina del gioco, nelle mani di un unico burattinaio?>> concluse Piton, con tono affabile e spregiudicato."E questa domanda dovrebbe aiutarci a spianare le nostre divergenze?" pensò Harry con immensa tristezza..."Certo che Piton mi è proprio d'aiuto..come sempre del resto." continuò Harry, tra se e se...Da Piton, si aspettava qualunque domanda, ma proprio qualunque, eccetto quella che gli era stata appena rivolta. Harry posò lentamente lo sguardo sul quadro di Silente, come per farsi coraggio, e poter ricevere da quest'ultimo un aiuto inaspettato, ma il professore non lo degnava d'uno sguardo, quasi si vergognasse ancora una volta del suo comportamento passato; infatti Silente in quel momento, guardava con vago interesse la scrivania della professoressa McGranitt, come per estraniarsi dalla vicenda, che prima ascoltava con avidità.<<Signore, io credo, che quello che è stato fatto per sconfiggere Voldemort, oramai non abbia più importanza..comunque se lei crede che questa domanda possa essere utile ai nostri fini..beh allora le risponderò..>>concluse Harry con determinazione. <<Certo che è importante Potter, sennò perché te l'avrei dovuto chiedere? Sapevo che eri lento di comprendonio ma sino a questi livelli..non ci avrei mai pensato, da questo punto di vista sei peggio di un troll>> rispose immediatamente Piton."Inutile controbattere, altrimenti chi sa dove andremo a finire"pensò Harry. <<Bene signore, visto che vuole conoscere come ci si sente,in una situazione del genere, le dirò solo una cosa:Il professor Silente, ha fatto il suo dovere, come io ho fatto il mio, e lei ha fatto il suo. Non ho alcun rimorso, e nessuna ostilità, nei confronti delle persone che mi hanno guidato in questa difficile avventura. D'altronde, era necessario un sacrificio del genere, e..come ha potuto constatare, è stato indispensabile.>>concluse tutto d'un fiato Harry. Ora Silente, aveva rialzato lo sguardo, e felice come non mai, sorrideva ad un deciso Harry.<<Tutto mi sarei aspettato da te Potter, tranne questa risposta.>>rispose decisamente deluso Piton, nonostante avesse fatto di tutto per non farlo notare ad Harry.<<Professore, le nostre ostilità passate, non potranno mai essere cancellate certo, ma mi faccia dire un'ultima cosa....<<Ne vale davvero la pena Severus?>> chiese Silente, ad un esterrefatto Piton. <<Ma..ma tu stavi ascoltando l'intera conversazione..Silente?>> chiese guardingo Piton, come se ci fossero altre persone a spiarli.<<Credi che Harry, si meriti un trattamento del genere, dosato con sapiente cinismo, e sarcasmo da parte tua? Oppure la tua è una finta, per poter lasciare integro, il tuo orgoglio, nei confronti di un James Potter, che ormai non c'è più..pensaci bene, perché sta qui tutta la differenza, sia per Harry, che per te.<<Io non...>>biascicò Piton. Harry non avrebbe mai pensato,che potesse succedere, una cosa del genere, ma tutto sommato, non gli dispiaceva. D'altronde, solo in questo modo, forse Piton si sarebbe sciolto ulteriormente, in una discussione più utile e pacificatoria per entrambi.<<Senti Silente, io ho subito umiliazioni
molto pesanti, che hanno lasciato ferite inimmaginabili, e non posso...si non fare quella faccia Potter...dicevo, non posso far finta di niente.>>concluse Piton.<<Guarda i suoi occhi Severus...guarda i suoi occhi!>> ribatté Silente con sguardo esasperato, come se stesse spiegando ad un fanciullo, che le cose da terra, non vanno toccate.<<Potter....io non posso dimenticare..io non posso, chiudere un occhio...sappi che per me sarai sempre un arrogante, che ama farsi ammirare da tutti..da tutto il mondo.>> ribatté Piton. Oramai Silente si era arreso, e ciò non stupì affatto Harry, che tuttavia sorrideva.<<Che hai da sghignazzare Potter?>>chiese Piton.<<Beh, signore, lei ha ragione.. rimarrò la stessa persona, sino alla fine dei miei giorni..come lei, d'altronde, rimarrà se stesso!>>.
Piton era stato colpito in pieno dall'affermazione di Harry, ma non lo diede a vedere e si limitò a sorridere malignamente.<<Credo che la nostra discussione possa terminare qui Potter. Sai, non vorrei prolungarla oltre per non rischiare di arrecarti danni cerebrali.>>buttò li Piton, come se stesse cercando di catturare una preda particolarmente grossa e stupida, per poterla spellare ulteriormente..<<Concordo con lei signore>>rispose Harry,sottolineando l'ultima parola con parecchia cattiveria che non era da lui. Detto questo, si voltò, prese le proprie cose, si girò un' ultima volta e salutò Silente con un uno sguardo profondo di rispetto ed uscì dall'ufficio...Harry oltrepassò il gargoyle in pietra e mentre si avviava alla torre di Grifondoro, non poté non notare che oramai era notte fonda."Ho perso soltanto tempo con Piton, non ci sarei mai dovuto andare"pensò Harry con un misto di disappunto e di sarcasmo...<<Nargilli>>disse ad un assonata Signora Grassa, che si spostò per farlo entrare, abbastanza innervosita dall'orario di rientro del baldo giovane. La sala comune era vuota ma il suo aspetto familiare ed accogliente,permise ad Harry di tranquillizzarsi e fare un profondo respiro. Il camino era acceso e scoppiettava, il calore e il silenzio cullavano Harry nei suoi più profondi desideri. Harry sorrise. “Qualunque sia il punto di vista dal quale si potrebbe analizzare una situazione del genere, non si può dire che questa incontro sia stato un completo fiasco”.
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
Contenuto sponsorizzato





harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 6 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"
Torna in alto 
Pagina 6 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Harry e Piton
» Centro per il Cap. 25 (Dialogo Harry-ritratto James Potter)
» Piton: "santo o canaglia?"
» se poteste cambiare la storia di Harry potter, con ki sarebbe Harry?
» Dialogo Harry-Azucena (I parte)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: