www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Vote_rcap 
Snowolf
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Vote_rcap 
Aberforth Silente
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Vote_rcap 
Enrico
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Vote_rcap 
LadyProffa
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Vote_rcap 
Sirius Mic
harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Vote_lcapharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Voting_barharry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Vote_rcap 
Parole chiave
sogno teddy lumacorno malfoy Harry97 bacchette Date incantesimi CILINDRO capitolo Harry capitoli ginny gianluca libro rapimento finale Errori natale potter DISCUSSIONE ritorno babbano amore Punizione Fedeltà

 

 Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"

Andare in basso 
+31
Oliver Wood
Minerva Mc Granitt
Stev
Kathy Black
Aberforth Silente
jokerUG
george
cric18
CIOCCORANA2112
Jo Potter
joker01
Marcus Flitt
Sirius Mic
Lily Evans
Luinil
Minami
kinderangie
IWHCTIW
AleT91
sarasol
Luna Lovegood:*
Herm
Ginny Black
Harry-Mik94
Bellatrix Black.
Snowolf
Ludovic Bagman
Mary
remus.
-TEX-
Potterhiders
35 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 11995
Data d'iscrizione : 12.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 EmptyMar Set 01 2009, 20:39

Quoto Jo! W Mary! queen ... e sono certa che Snow e Minami sarebbero d'accordo! Wink
Torna in alto Andare in basso
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7605
Data d'iscrizione : 30.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 EmptyMar Set 01 2009, 23:59

Mary ha scritto:
potterhiders ha scritto:
BUONA LETTURA E A PRESTO CON LA QUARTA E ULTIMA PARTE!! Wink
Era ora, scansafatiche che non sei altro! :-)

potterhiders ha scritto:

risplendere all'interno della teca di cristallo, i detector oscuri sulla scrivania,
ed un trespolo che un tempo conteneva la bellissima Fanny, vuoto.
La McGrannit con detector oscuri??? Mmhmhm non mi quadra.

Il resto della descrizione è veramente bella PH :-)

Allora, ho messo detector oscuri per ricordare Silente...e poi come ho precisato nell'introduzione, nn mi ricordavo come era stato descritto l'ufficio di Silente in Hp8..Cmq correggerò il tutto...Wink

potterhiders ha scritto:

Fierobecco, era lucente e nonostante fosse frastagliata,scandiva il paesaggio con armonia. Il sole all'orizzonte, era rosso fuoco, ed i suoi riflessi dorati si stagliavano sulla stanza proiettando ombre inverosimili di splendida bellezza..I quadri, ora coperti dal buio, davano tuttavia un aspetto sinistro alla stanza, equiparabile allo stato d'animo di Harry.
Deciditi ph :-) Se il sole è all'orizzonte, è presente una luce crepuscolare, che è rossastra. Questa permette a Harry di godere del bel paesaggio che hai detto tu. Se fuori c'è quella luce, allora dentro i quadri non sono bui, ma possono avere un riflesso rossastro o giù di li :-)

Com'è uno stato d'animo sinistro? :-P

Scusate...ho sbagliato, mi decido e correggerò subito anche questo pezzo Razz

potterhiders ha scritto:

comprendorio
comprendoNio :-)
Questo pezzo, sin ora, è così bello che sono costretta a riprenderti sugli errori grammaticali e sulle parole sbagliate :-)
Togli il BHE da Severus, magari può riprendere dopo un attimo di riflessione

Errore di trascrizione...grazie per avermelo fatto notare Wink

potterhiders ha scritto:

Oppure la tua è una finta, per poter lasciare integro, il tuo orgoglio, nei confronti di un James Potter, o di un Sirius o di un qualunque Remus, che ormai non ci sono più..pensaci bene, perchè sta qui tutta la differenza, sia per Harry, che per te.
Bellissimo pezzo :-) Solo aggiungerei i cognomi di Sirius e di Remus :-)

Bene, lo farò Wink

potterhiders ha scritto:

<<Senti Silente, io ho subito umiliazioni molto pesanti, che hanno lasciato ferite indelebili, e non posso...si non fare quella faccia Potter...dicevo, non posso far finta di niente.>>
Ammettere di aver subito umiliazioni pesanti davanti ad Harry? Non lo so caro, c'è qualcosa che non torna.

Ho messo questo pezzo, riferendomi al quinto libro, quando Harry aveva visto i ricordi di Piton nel pensatoio...Scusatemi, se non ho precisato, ma avrebbe stonato con il testo.

potterhiders ha scritto:

<<Potter....io non posso dimenticare..io non posso, chiudere un occhio...sappi che per me sarai sempre un arrogante, che ama farsi ammirare da tutti..da tutto il mondo.>>ribattè Piton. Oramai Silente sembrava avesse gettato la spugna e si fosse arreso ,ma ciò non stupì affatto Harry, che sorrideva.<<Che hai da sghignazzare Potter?>>chiese Piton.<<Beh, signore, lei ha ragione..rimmarrò la stessa persona, sino alla fine dei miei giorni..come lei, d'altronde, rimmarrà se stesso!>>-
Bravo! Bene! Bravo bravo bravo! Che altro dirti? :-)


Cmq, grazie per i commenti!!!! Spero di esser stato chiaro, e a presto con l'ultima parte!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11919
Data d'iscrizione : 04.05.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 EmptyMer Set 02 2009, 00:25

My name is Sniego vilkas...

Bene Ph il momento è venuto finalmente il terzo capitolo e arrivato, e devo dire con mia sorpresa che si tratta di un pezzo notevole, ora a parte la fiducia di Bella nei miei confronti e nei confronti di Minami devo dire che ti sei notevolmente migliorato, anche se per troppo fare a un po strafatto, cosa che Mary ti ha fatto notare, specie con l'ambiente creando qualche incongruenza, comunque nella somma il pezzo merita credo come ha detto Jo se ritocchi le prime due parti portandole al livello della terza otterresti un gran pezzo, altro da dire non ne trovo anche perché ormai qui son diventati tutti veramente bravi a notare errori manchevolezze ecc. ecc. e poi la sfolgorante Mary a fatto un analisi più che perfetta, pertanto ti rimando alla quarta e spero ultima parte...
Torna in alto Andare in basso
Mary

Mary


Numero di messaggi : 140
Età : 47
Punti : 5539
Data d'iscrizione : 22.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 EmptyMer Set 02 2009, 07:41

Mi fate arrossireeeeeeeeeeeeeeeeee :-))))))))))))

Non scrivo niente di eccezzionale, sono i testi che postate che sono meravigliosi, anche se con qualche piccolo difettuccio.

Chi è meglio? Il pittore o il critico d'arte?
Il pittore SA fare, sa dipingere, anche se, in alcuni casi, non bene come egli stesso vorrebbe. Ma DIPINGE :-) E sa fare.
Il critico NON sa fare :-) E io non so fare :-p


Ultima modifica di Mary il Mer Set 02 2009, 13:45 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8400
Data d'iscrizione : 28.04.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 EmptyMer Set 02 2009, 13:23

Ph, so un sacco di giorni che ci stai a tenere sulle spine. Il tuo pezzo, come già ti ho detto, mi piace, ma quand'è che posti la quarta parte? sto fremendo da molto!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7605
Data d'iscrizione : 30.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 EmptyVen Set 04 2009, 17:13

Si Snow, con la 4 parte concluderò questo testo. In effetti l'ho tirata su per le lunghe..forse ho esagerato..Scusatemi Wink
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11871
Data d'iscrizione : 02.05.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 EmptyDom Set 06 2009, 23:01

ebbè... torno dopo una settimana e dove sta sta quarta parte???? scratch
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7605
Data d'iscrizione : 30.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 EmptyMer Set 09 2009, 13:24

Ecco a voi finalmente, la 4 e ultima parte del mio testo...spero vi piaccia.
PS: Ho cercato di concludere il testo nel miglior modo possibile (secondo i miei gusti ovviamente Razz )
PPS:Commentate e commentate...al termine di questa 4 parte, rileggerò l'intero testo e seguendo le vostre idee e i vostri commenti, modificherò ulteriormente gli scritti(tutte le parti del testo), per avere la bozza finale.
BUONA LETTURA Wink


Piton era stato colpito in pieno dall'affermazione di Harry, ma non lo diede a vedere e si limitò a sorridere malignamente.<<Credo che la nostra discussione possa terminare qui Potter.Sai, non vorrei prolungarla oltre per non rischiare di arrecarti danni cerebrali.>>buttò li Piton, come se stesse cercando di catturare una preda particolarmente grossa e stupida, per poterla spellare ulteriormente..<<Concordo con lei signore>>rispose Harry,sottolineando l'ultima parola con parecchia cattiveria che non era da lui.Detto questo, si voltò, prese le proprie cose, si girò un' ultima volta e salutò Silente con un uno sguardo profondo di rispetto ed uscì dall'ufficio...Harry oltrepassò il gargoyle in pietra e mentre si avviava alla torre di Grifondoro, non potè non notare che oramai era notte fonda."Ho perso soltanto tempo con Piton, non ci sarei mai dovuto andare"pensò Harry con un misto di disappunto e di sarcasmo...<<Nargilli>>disse ad un assonata Signora Grassa, che si spostò per farlo entrare, abbastanza innervosità dall'orario di rientro del baldo giovane.La sala comune era vuota, eppure sembrava ci fosse qualcosa che stonava con l'ambiente rilassato di sempre...il cammino scoppietava debolmente ...qualche fresbee zannuto probabilmente di un ragazzo del 3 anno che Harry aveva visto l'altro giorno, girovagava e dilaniava le pareti,ma la cosa che stupì Harry più di tutte le altre, fù nel notare che sul tavolo vi erano rimaste parecchie cartacce ed Harry non potè non notare un bigliettino in fondo alla stanza, poggiato su di uno sgabello..era stato scritto da poco tempo, a giudicare dall'inchiostro scintillante e da qualche goccia nera sul pavimento...Harry raccolse il pezzo di carta ed iniziò a leggere con sguardo avido, quando vide scendere Ron dalla scala a chiocciola dei dormitori..aveva la faccia sconvolta e i pugni chiusi e lividi...<<Harry dove sei stato?>> chiese nervoso. <<Cosa è successo Ron? Perchè hai quella faccia?>>chiese Harry basito e un pò preoccupato per il comportamento dell'amico. <<Cosa è successo?? Hai anche il coraggio di chiedermelo?>>disse furente Ron.<<Leggi quel pezzo di carta diamine!!>>concluse l'amico sempre più livido in faccia, come non mai.
Harry prese il pezzo di carta ed inizio a leggere:

Caro Harry, ho preso questa decisione in seguito a quello che è successo in questi giorni....(qui ci si può agganciare qualcuno, con le proprie idee, buona fortuna) Wink
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7688
Data d'iscrizione : 09.05.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 EmptyMer Set 09 2009, 13:46

Ehm...spero ci sia una quinta parte!
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7782
Data d'iscrizione : 20.08.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 EmptyMer Set 09 2009, 13:55

tutti gli altri testi sn molto belli.... ma quest'ultimo... bhè potresti scrivere qualcos'altro...
comunque molto bravo! Smile
Torna in alto Andare in basso
Lily Evans

Lily Evans


Numero di messaggi : 543
Età : 31
Località : Monza
Punti : 5937
Data d'iscrizione : 10.08.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 EmptyMer Set 09 2009, 14:06

Ehem... se posso permettermi di farti un piccolo appunto, trovo che questa parte non sia all'altezza delle precedenti....c'è stato...come dire...un calo di qualità. Per quanto riguarda il finale sono un po' perplessa, quindi, anche io, attendo una quinta parte o delucidazioni, prima di fare un commento più approfondito!
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12367
Data d'iscrizione : 19.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 EmptyMer Set 09 2009, 14:16

Sono senza parole, veramente... questo testo mi ha lasciato decisamente confuso....
Prima di dire qualsiasi altra cosa, vorrei avere anche io delle delucidazioni...
Però non posso fare a meno di dire:

Sapete, ragazzi, sono in disaccordo con ph sotto molti punti di vista... però non si può negare che abbia stile...
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 11995
Data d'iscrizione : 12.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 EmptyMer Set 09 2009, 14:29

Oh PH che finale non finale!
Ebbene ragazzi io vado contro corrente... a me è piaciuto! Very Happy D'altronde PH stesso ha detto che qualcuno potrebbe agganciare questo testo al suo, quindi non credo necessiti di una quinta parte (mio parere! Wink ).
Piton in questa quarta parte è... Piton! Perfetto, scorbuticoe odioso al punto giusto! ... a questo proposito: PH devi ASSOLUTAMENTE modificare le altre parti rendendole più simi alle ul'time due, ho provato al leggerlo insieme e stonano un po'! Laughing
Poi la conclusione è stata... shock! Tutto lasciava pensare ad un possibile riappacificamnto (parziale) tra i due e invece, ci hai spiazzato.
Certo, come ho già detto: non è un finale, è un intermezzo diciamo, però tutte queste sorprese conclusive mi piacciono molto.
... adesso però sono curiosa di sapere che accidaenti è successo a Ron... Suspect ...
Quindi voto finale: strano ma non male.
lol!
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7688
Data d'iscrizione : 09.05.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 EmptyMer Set 09 2009, 14:33

Questo è il mio finale. L'ho scritto in chat...quindi non è il massimo...


<< Ho deciso di lasciare la scuola e fare gli esami di ottobre,
Vostra,
Hermione>>


Harry e Ron si catapultarono in sala agrande. Non poteva essere. Non Hermione. Non potevano permettersi di perderla. La Mc Granitt li vide correre verso la sala e tentò di fermarli: << Potter! weasley! Cosa credete di fare! Si stanno svolgendo degli esami! non avete un minimo di rispetto per....>>. << Oh, si tolga di mezzo, vecchia carampana!>> esclamò Ron. Lui e Harry, sotto lo sgardo atterrito della preside, si appoggiarono al grosso portone della sala grande. Questo si spalancò con un enorme rumore. Davanti a loro c'erano molti studenti: tutti i ragazzi del settimo anno che avevano deciso di ottenere ilo MAGO in anticipo e lasciare Hogwarts. Tra loro c'era Hermione. La ragazza di Ron, la migliore amica di Harry, compagna di vita, si era girata, come gli altri, spaventata dal tonfo sordo provocato dall'aprirsi del portone. I suoi occhi color nocciola incontrarono quelli azzurri di Ron e quelli smeraldini di Harry. Una sola lacrima le rigò il volto. Aveva deciso, ma il senso di colpa la colpì forte. Paralizzata, poteva solo guardarli, guardare quello che lei stessa aveva deciso di perdere. Perdere per sempre. Avrebbe voluto raggiungerli, abbracciarli. Ma non c'era più niente da fare. Era la decisione giusta. Non poteva andare avanti così. Con Ron non aveva funzionato e le cose erano diventate sempre più pesanti. non capivano che lo faceva per loro? Harry e Ron la guardarono, supplicanti. Lei si girò. I due amici non avevano nessuna intenzione di rinunciare. Corsero a perdi fiato verso il centro della sala dove il professor Vitious stava per girare la clessidra.... << Bene al mio via potete iniziare. Avete due ore di tempo. 1...2...3...>> << Aspetti!!!!!!!!!!>> urlò allora Ron disperato. Harry strappò la clessidra dalle mani del minuscolo professore e la gettò a terra con forza. Quella si frantumò in mille pezzi e la sua sabbia si sparpagliò a terra. Gli studenti attoniti e lo stesso Vitious non potevano fare altro che fissare, confusi, Harry e Ron. I due amici si avvicinarono << COSA STAI FACENDO???????>> le urlò Ron, fuori di sè. Hermione non l'aveva mai visto così. Sull'orlo di una crisi di pianto singhiozzò: << Harry...Ron...voi non capite....non capite che lo faccio per voi?? Harry, ti giuro, mi sono sforzata. Ma è inutile negare che qui sono di troppo. Non siete contenti? Niente più litigi...!>> << Hermione...>> la interruppe Harry, scandalizzzato << come puoi dire una cosa del genere...>> << Basta Harry>> disse Ron << ha preso la sua decisione. Addio, Hermione>>L'amico, sotto lo sguardo confuso di Harry, fece per andarsene. Quando, con uno scatto fulmineo, si girò e caricò Hermione sulle spalle. << Cosa stai facendo, RONALD WEASLEY! LASCIAMI ANDARE SUBITO!>> gridò Hermione terrorizzata, tirando pugni sulla schiena di Ron e scalciando con forza. << E' ovvio che non sei in te. Non sai cosa stai facendo. Prima o poi mi ringrazierai>> disse Ron, stringendola ancora più forte. POi, rivolgendosi a Harry, aggiunse: << Amico, sbrighiamoci o arriveremo in ritardo a Pozioni...>>
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7688
Data d'iscrizione : 09.05.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 EmptyMer Set 09 2009, 14:36

Ovviamente il mio pezzo si riferiscio solo alla parte del biglietto....bisognerebbe staccarla dal pezzo di piton...
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6785
Data d'iscrizione : 03.03.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 EmptyMer Set 09 2009, 15:13

Allora:

1-testo di pH. Ti rinnovo i miei complimenti per come scrivi. La parte finale del dialogo a me piace così come l'hai messa. Solo non capisco perchè tanta attesa per rifilarci quel pezzettino finale... così... così... inutile!! E così povero di punti!
2-testo di Jo. lascio perdere i commenti sulla qualità del testo perchè come hai detto l'hai buttati giù istantaneamente!! Per l'idea fa veramente schifo! Herm non ha frequentato l'anno prima quindi non può fare gli esami (rileggi i ldiscorso ad inizio anno).
3-finale proposto da agganciare a pk e jo:

«cosa disse Harry.
«pozioni.. il prof lumacorno... presente?»
«Si ma Hermione?».
«Cosa mi frega a me di lei... ci sono tante gnocche americane adesso!».
«Hai ragione... quasi quasi litigo con Ginny anch'io!».
Da dietro si sentì una vampata di rabbia: «Caro il mio Harry cosa hai detto?». Ginny era furente.
Harry non fece in tempo a voltarsi che gli arrivò in faccia un cazzotto portentoso.
Poi non vide più niente.
Sentiva un forte dolore alla testa, provò ad aprire gli occhi. Non capiva dov'era.Davanti a lui c'era il nasuto muso di Piton che lo squadrava dall'alto.
«Potter... hai intenzione di dormiire lì per terra! Sono stufo di averti davanti».
«Cosa è successo?» chiese frastornato.
«Potter, devi imparare a stare in piedi prima di giocare a fare l'Auror... ora sù vai... penso che abbiamo parlato abbastanza per oggi... e anche per il prossimo mese se è possibile!».
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11919
Data d'iscrizione : 04.05.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 EmptyMer Set 09 2009, 15:58

Allora il Pezzo finale di PH be lasciamo perdere, tanta attese per non cambiare nulla che dire <<a me me pare pare proprio na strunzata>> [cit.], comunque battute a parte il colpo di scena ci sta, tutti si aspettavano un rappacificamento e invece nisba, per il resto PH non ti offendere ma fa pena.
Jo il tuo pezzo e da brivido nel senso che leggendolo son rimasto raggelato dall'orrore e poi ho riso
Citazione :
La Mc Granitt li vide correre verso la sala e tentò di fermarli: << Potter! weasley! Cosa credete di fare! Si stanno svolgendo degli esami! non avete un minimo di rispetto per....>>. << Oh, si tolga di mezzo, vecchia carampana!>> esclamò Ron.
Infine Rem il tuo testo non l'ho proprio capito ma va bo forse sono io un po tardo, per il resto povero Piton neanche da morto lo lasciano in pace Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11871
Data d'iscrizione : 02.05.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 EmptyMer Set 09 2009, 16:05

quoto Remus e Snow...
io quello di rem l'ho capito.... ma è stata un uscita BUONA in stile... lì, caro Rem, ci stava Ginny che inseguiva Harry per i corridoi del castello con in mano un candellotto acceso e gridando: "Ti piace il tritolo feccia???"... Twisted Evil

comunque c'è solo una cosa da dire: il testo dell'addio a Draco di Rem è la causa di tutta questa pazzia!!!! e per questo va estirpato!!!! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7605
Data d'iscrizione : 30.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 EmptyMer Set 09 2009, 16:08

Caro Snow, capisco che il testo possa farti pena, però credo che avresti potuto condividere le tue impressioni in un modo meno offensivo...Ora, non per fare polemica, però credo che tu abbia esagerato un po' nei miei confronti, perchè dando della strunzata al mio testo, come dici tu..hai offeso anche me..ora io non dico che tu non possa dire che il testo fa schifo, però cerca di scrivere con meno foga le tue considerazioni....
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8400
Data d'iscrizione : 28.04.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 EmptyMer Set 09 2009, 17:21

ph, mi dispiace molto dirlo, ma quoto gli altri per dire che il testo non mi è piaciuto, sembra che non c'hai messo la voglia e la passione che hai usato nella prima seconda e terza parte, io stavo fremendo per sapere e, bhè, il testo, che pensavo fosse magnifico non mi è piaciuto. vbb passiamo al resto.


jo, la tua idea non mi piace, non so perchè, ma io non ci vedo ginny, harry e ron ad hogwarts senza hermione, però dato che l'hai scritto in chat, l'idea è stata sviluppata abbastanza bene.

remus, io il tuo testo non l'ho proprio capito, cioè non ho capito lumacorno, quellle frasi iniziali, però tutto sommato carino.


P.S. Ph non ti offendere, mi dispiace molto, ma non potevo fare complimenti che non mi sentivo di fare, non è una cosa da me.
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 11995
Data d'iscrizione : 12.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 EmptyMer Set 09 2009, 18:14

ALLORA! Io il mio commento sul testo di PH l'ho già fatto, e mi da piuttosto sui nervi gli insulti gratuiti su quella parte! Insomma, Snow, dai, così stiamo esagerando! Ripeto: a me è piaciuto! E se proprio non ti va a genio dear Snow non dire che è una "strunz... va bè si è capito! Di che non ti piace! Evil or Very Mad ... scusate lo sfogo ma ci stava...

Jo... STUPENDOOOO!!! Mi è piaciuto da morire, no di più l'ho adorato! Certo... compreso il fatto che adesso Ron prende la sua amata con la grazia di un elefante e la riporta in dietro! Razz
Comunque: davvero l'hai scritto in chat?! Shocked

Rem... ahahaha! Carinissimo! Confusa la parte iniziale ma... che ridere!!! Razz
Torna in alto Andare in basso
Lily Evans

Lily Evans


Numero di messaggi : 543
Età : 31
Località : Monza
Punti : 5937
Data d'iscrizione : 10.08.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 EmptyMer Set 09 2009, 18:24

*Bella Black* ha scritto:
mi da piuttosto sui nervi gli insulti gratuiti su quella parte! Insomma, Snow, dai, così stiamo esagerando! Ripeto: a me è piaciuto!

Quoto Bella!!! Ha assolutamente ragione! Questo testo non mi ha fatto impazzire, ma io ho detto che non mi piace in modo educato e garbato, senza offendere nessuno!! Ora, io non so se tu stessi scherzando Snow, ma c'è modo e modo di esprimersi!
Torna in alto Andare in basso
Ginny Black

Ginny Black


Numero di messaggi : 287
Età : 27
Località : Bologna
Punti : 5673
Data d'iscrizione : 31.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 EmptyMer Set 09 2009, 20:36

concordo in pieno Lily e Bella,in fondo a quasi nessuno è piaciuto il testo ma non l'hanno commentato con insulti ecc...
comunque voglio commentare anchio:Ph sinceramente il tuo testo non mi è piaciuto molto oltre al fatto del biglietto,io credevo che fosse un po' più lungo,vabbhè...Jo il tuo testo mi è carino e Rem il tuo mi ha fatto ridere Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7605
Data d'iscrizione : 30.07.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 EmptyMer Set 09 2009, 22:18

Grazie ragazze per l'aiuto e il sostegno, ma forse non è il caso di fare polemiche ulteriori....(a Snow ci penso io...MUAHAHAHAH)
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11871
Data d'iscrizione : 02.05.09

harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 EmptyGio Set 10 2009, 07:48

Citazione :
E se proprio non ti va a genio dear Snow non dire che è una "strunz...
si ma poi ha aggiunto "battute a parte!" Razz .... signori... insomma se si insiste ancora su questo punto si rischia che mi convinca io stesso che questo testo e proprio una strunz.... Twisted Evil Muhahahahaahah!!!!!!!!
speriamo che arrivino presto le scuse... così che si possa ASPETTARE LA QUINTA PARTE DI PH in santa pace!!!! (altrimenti è probabile che le scuse non arriveranno!!! Twisted Evil )
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Contenuto sponsorizzato





harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"   harry - Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza" - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"
Torna in alto 
Pagina 5 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Harry e Piton
» Centro per il Cap. 25 (Dialogo Harry-ritratto James Potter)
» Piton: "santo o canaglia?"
» se poteste cambiare la storia di Harry potter, con ki sarebbe Harry?
» Dialogo Harry-Azucena (I parte)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: