www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Vote_lcappochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Voting_barpochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Vote_lcappochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Voting_barpochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Vote_rcap 
Snowolf
pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Vote_lcappochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Voting_barpochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Vote_lcappochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Voting_barpochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Vote_rcap 
Aberforth Silente
pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Vote_lcappochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Voting_barpochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Vote_rcap 
Enrico
pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Vote_lcappochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Voting_barpochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Vote_lcappochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Voting_barpochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Vote_rcap 
LadyProffa
pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Vote_lcappochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Voting_barpochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Vote_lcappochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Voting_barpochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Vote_rcap 
Sirius Mic
pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Vote_lcappochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Voting_barpochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Vote_rcap 
Parole chiave
potter CILINDRO babbano Fedeltà teddy gianluca lumacorno ginny DISCUSSIONE Harry97 bacchette Harry Date Errori amore natale capitoli ritorno rapimento incantesimi malfoy sogno Punizione capitolo libro finale

 

 pochi anni dopo Hogwards . . . il matrimonio

Andare in basso 
+13
Horace Lumacorno
Lily Evans
Jo Potter
CIOCCORANA2112
sarasol
Bellatrix Black.
Enrico
Ludovic Bagman
Mary
Snowolf
-TEX-
Potterhiders
peggy97
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12014
Data d'iscrizione : 12.07.09

pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pochi anni dopo Hogwards . . . il matrimonio   pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 EmptyMar Gen 05 2010, 19:04

Ecco il terzo momento! Razz
Quoto mik e lo ripeto! Razz Miglioramenti incredibili dalla primissima versione, la prima volta era una storiella, una favola... mentre ora è una storia plausibile. Purtroppo l'idea, come ti avevo già detto è molto difficilmente inseribile nel libro... anzi, è praticamente impossibile! So che tu l'hai scritto non per il libro ma giusto per scriverlo (e per questo ti stimo! Very Happy ), è d'è per questo motivo che sei riuscita a migliorarlo tanto. Alors posso suggerirti ancora di: seguire i consigli di Mik, inserire la pnteggiatura! Shocked Ahahaha, perdonami ma sono una patita delle virgole e qui ne ho viste davvero poche... dicevo, la puntaggiaturaaiuta a "lettralizarlo", mi spiego: dai le pause, le sensazioni e un po' di ambienti (in poche parole: descrivi descrivi descrivi! Wink ), cura i particolari e sembrerà davvero un testo letterario! Cool
Un'ultima cosa è di espanderlo... sviluppalo e allungalo come ha detto Mik! E' breve ma la storia cè... devi solo tirarla fuori! Soprattutto perchè è un evento importante e, se tu volessi, potresti scriverci intere pagine! Wink

Stai facendo assi da gigante... non mollare!
lol!
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11578
Data d'iscrizione : 08.08.09

pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pochi anni dopo Hogwards . . . il matrimonio   pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 EmptyMar Gen 05 2010, 19:14

Dunque, cara Peggy, sinceramente sei migliorata molto dall'altro testo! Li ho letti tutti e due e la differenza si nota! Wink
Quoto in tutto e per tutto Mik: infatti, dovresti mettere più punti e a capo Razz per facilitare la lettura, più virgole (Bella anche io sono un patito! Very Happy) così almeno abbiamo fiato per leggere.
E secondo me, in certi casi hai descritto le situazioni troppo frettolosamente, dovresti approfondire di più! Ovvio, come dice Mik, queste non sono critiche, sono consigli utili per risistemare il testo e magari, allungarlo!
Comunque complimenti Wink
AB!
Torna in alto Andare in basso
Luna Lovegood:*

Luna Lovegood:*


Numero di messaggi : 2910
Località : Los Angeles, California.
Punti : 8362
Data d'iscrizione : 06.07.09

pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pochi anni dopo Hogwards . . . il matrimonio   pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 EmptyMar Gen 05 2010, 20:24

Allora Peggy... Anzi no, Alors... Razz
Complimenti davvero!! Sei molto migliorata rispetto alla tua... prima edizione Very Happy Ti faccio dunque tanti complimenti..!! Unica cosa... Quoto gli altri riguardo alla punteggiatura... Sei un tantino ristretta nell'utilizzare punti e virgole, e forse per questo mi è sembrato che la storia si sviluppasse troppo velocemente... Come ha detto Bella, prova a dare una ritoccata alla punteggiatura e ai periodi... Così renderai il tutto ancora più bello ed emozionante!! Wink Un altro piccolo consiglio che ti posso dare è quello di approfondire il testo... Aggiungici qualche descrizione, così da renderlo tutto molto più completo..!! E' un evento importante quello del matrimonio, quindi ha bisogno di essere sviluppato un pochino di più Wink Ad es. Racconta (anche brevemente) quando Harry va a comprare l'anello a Ginny, metti qualche dettaglio sul loro viaggio di nozze, ecc. Insomma... Sbizzarisciti!! Wink
In ogni caso, il tuo testo è davvero molto bello!! Complimenti Peggy!! Very Happy Wink
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7801
Data d'iscrizione : 20.08.09

pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pochi anni dopo Hogwards . . . il matrimonio   pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 EmptyMar Gen 05 2010, 20:56

è bello peggy!! solo mi sembra scritto moollto velocemente e anche la lettura è troppo asorrevole...


e poi...scusa...ma hugo ha l'età di lily!!!!!! Very Happy

per il resto mi sembra un buon testo!
Torna in alto Andare in basso
peggy97

peggy97


Numero di messaggi : 38
Età : 26
Località : REGGIO CALABRIA
Punti : 5450
Data d'iscrizione : 02.08.09

pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pochi anni dopo Hogwards . . . il matrimonio   pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 EmptyMer Gen 06 2010, 10:07

grazie ragazzi per i vostri consigli sto già lavorando per migliorare il mio testo
Torna in alto Andare in basso
Lily Evans

Lily Evans


Numero di messaggi : 543
Età : 31
Località : Monza
Punti : 5956
Data d'iscrizione : 10.08.09

pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pochi anni dopo Hogwards . . . il matrimonio   pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 EmptyMer Gen 06 2010, 14:52

Commento a prima vista Very Happy :
al posto dei -- usa le virgolette « »
non si scrive i'/e'/o', ma ì/è/ò
le parole devono essere separata solo da uno spazio
i segni di punteggiatura vanno attaccati alla parola che li precede e staccati di uno spazio dalla parola che li segue
i nomi propri tutti in maiuscolo
dei bei "punto e a capo" facilitano la lettura" Wink

Ho usato il blu per le ripetizioni, il rosso per gli errori o per le mmie modifiche Wink

Harry era andato a trovare Ginny nelle vacanze estive questa è la tipica frase da riassunto Wink , una mattina di agosto com'è il tempo? nuovoloso, soleggiato, fa caldo, c'è afa?? descrivici l'aria del primo mattino, il colore del cielo, se ci sono delle nuvole qua e là o se è terso Wink si era svegliato con una bizzara idea che gli ronzava per la testa sposare Ginny. Harry parlò con Ron che parve imbarazzato al solo sentir pronunciare la parola matrimonio Ron è il migliore amico di harry, ormai è cresciuto, dovrebbe saper dare dei consigli o comunque dirgli cosa pensa riguardo all'idea di Harry; ci starebbe bene un bel dialogo, che si conclude con un abbraccio fraterno e una frase del tipo “benvenuto in famiglia, amico!” Wink.
Harry ci pensò tutta la mattina dicendo tra sè “forse e la cosa giusta da fare perché io la amo”.è una decisione importante, il lettore dovrebbe conoscere i pensieri di Harry e lui dovrebbe chiedersi cosa dirà a Ginny, come si dichiarerà, quando, se è la decisione giusta, se è il momento adatto per fare un passo del genere, se dovrebbe aspettare, se lei dirà di sì decise di andare a Diagon Alley a comprare l'anello che avrebbe dato a ginny dopo cena; qual è il negozio di Diagon Alley dove decide di comprarlodescrivi i suoi pensieri durante il tragitto- scelse l'anello piu' bello -e com'è questo anello? Diamante, rubuno o zaffiro? Ci starebbe bene un dialogo con la commessa che magari lo vuole aiutare nella scelta o magari si rivela essere solo un'impicciona Wink e ritornò alla Tana .
Quando Ginny chiese ad Harry dove era stato usa il discorso diretto, non quello indiretto Wink Harry non sapeva manca il dialogo fra harry e ginny come rispondere e decise di rispondere che era stato a Diagon Alley e quando la ragazza si ripete spesso Ginny, Harry chiese il perchè [b discorso diretto[/b]] Harry rispose che lo vedrà dopo cena e salì in camera sua. Ginny era un po’ dubbiosa sul comportamento di Harry decise, quindi, di chiedere a Ron perché Harry avesse un comportamento così misteriosodiscorso diretto, ma Ron , che sapeva tutto, rispose invece che non sapeva nulladiscorsi diretti.
Era arrivata l'ora di cena scrivi di cosa c'è da mangiare, chi c'è a cena, di cosa parlano, i convenevoli, arricchisci! Harry per l'aggitazione mangiò pochissimo.mancano i pensieri di Harry, approfondisci il suo stato d'animo dopo il dolceche dolce è? squisito della signora Weasley Harry , che sudava freddo,si alzo' e disse : «vorrei fare un annuncio molto importante gli altri come reagiscono a queste parole, magari la signora Weasley dice “certo harry, ti ascoltiamo” , Ginny puoi alzarti per piacere?» Ginny qual è la faccia di ginny davani a questa richiesta? è stupita immagino, magari intuisce qualcosa? fece come le aveva chiesto il suo ragazzo, anche se si sentiva imbarazzata; allora Harry si inginocchiò e continuò dicendo un po’ imbarazzato, sentendo che tutti gli puntavano gli occhi a dosso,«Ginny mi vuoi sposare?» disse tutto d'un fiato. io avrei preferito un discorso di harry...ma forse non sarebbe nel suo caratterem, comunque ...de gustibus Wink Tutti rimasero a bocca aperta: la signora Weasly si mise a piangeredescrivi anche le reazioni degli altri: magari Hermione fa cadere un piatto per la sorpresa? come sono le facce degli invitati? magari qualcuno da una paccata sulla spalla di Harry...arricchisci Wink e allora Ginny disse alla madre: «Mamma, ma non ho ancora risposto!». Harry sbiancò per la paura di una risposta negativa, ma lei sorrise nel vederlo sbiancare e si affrettò a dire «Si Harry, ti voglio sposare». Così Harry si alzò per baciare la sua futura moglie. Tutti i presenti si congratularono con i due. Ron mandò subito un gufo ad Hermione, Pearcy a George e Molly a Bill e Fleur magari puoi far sì che qualcuno di loro sia a cena alla Tana; non scrivere tutti nomi, sembra un elenco, “mandò un gufo a tutti i parenti per annunciare la notizia” Wink

La mattina dopo si presentarono alla tana felici .harry e ginny rimasero a dormire insieme.queste due frasi sono scollegate dal resto, le toglierei Quella mattina Ron confidò ad Harry una cosa bellissima: «Sai Harry, credo che questa sera chederò a Hermione di sposarmi!» Ci vuole più suspance, Ron deve essere imbarazzato, arricchisci il dialogo; magari stavano facendo un discorso completamente diverso e Ron se ne viene fuori con questa frase, lasciando l'amico a bocca aperta Harry chiese, in evidente imbarazzato : «E l'anello ? » «L'ho comprato mesi fa, pensando di chederglielo, ma non ho avuto il coraggio!» ribattè l'amico. qui ci vorrebbe una battuta di harry «Bene, allora doppia gioia per tua madre!» concluse Harry con un sorriso che andava da un orecchio all'altro «Si concordo pienamente con te». non è una frase da ron, dovrebbe fare una risatina nervosa o rispondere con sarcasmo Wink Si fece subito sera il tempo non può passare così velocemente, racconta come passano la giornata, arricchisci! e Ron era agitatissimo non basta questo aggettivo per rendere il suo stato d'animo, passeggiava avanti e indietro, era distratto, assillava di domande e dubbi harry? ,Harry vedendo il suo amico in quello stato, lo tranquillizzò « Vedrai che Hermione ti risponderà di si , ti ama tantissimo, non ti preoccupare». Dopo la cena descrivi come si svolge la cena , a cui avevano partecipato Bill, Fleur e George, Ron si alzò agitatissimo ripetizione, nervoso, teso, trova un altro aggettivo Wink, si inginocchiò davanti ad Hermione che si era alzata per aiutare la signora Weasley a sparecchiare la tavola, e balbettò:

«Hermione m-mi v-vuoi sposare?». Una emozionatissima Hermione rispose «Si lo voglio con tutta me stessa» Hermione invio' un gufo riporta quello che scrive nella lettera, così arricchisci! Wink ai suoi genitori che chiesero alla figlia l’indirizzo della tana per andare a trovarla io toglierei questo pezzo, superfluo. Tutti diedero gli auguri a Ron ed Hermione, contenti ed emozionati allo stesso tempo. La mattina descrivi la giornata dopo iniziarono i preparativi per il matrimonio; la signora Weasley donò a Ginny il suo abito da sposa e la signora Granger, che aveva raggiunto la figlia insieme al marito, donò il suo ad Hermione; le ragazze li provarono immediatamente descrivi questi abiti, magari servirebbero dei dialoghi: le due mamme che sono commosse, che parlano con le figlie Wink . Il signor Weasley era emozionatissimo descivi il signor weasley, stappa la bottiglia di pumante, va ad annunciare la notizia a tutto il vicinato? donò il suo abito a Ron e ad Harry andò quello di Bill.questa storia degli abiti mi sembra molto forzata Nel pomeriggio il tempo passa troppo in fretta Hermione e Ginny magari le ragazze dovrebbero confabulare fra loro Wink proposero ai due fidanzati: «Perchè non celebriamo il matrimono lo stesso giorno?». Entrambi furono entusiasti dell'idea. Harry dopo un po’ dopo un po' quanto? Rolling Eyes disse: «Quindi il matimonio verra celebrato lo stesso giorno, ma dove?» Prontamente Molly propose la tana. qui ci sta una bella riunione in cui discutono del matrimonio...me le vedo già le due mamme tutte affacendate Razz. Hermione dopo un po’ dopo un po' quanto?? Rolling Eyes sollevò la questione viaggio di nozze mi sembra strano che proprio hermione sollevi questo argomento...poi non è il momento adatto, secondo me Wink e disse:
«Ragazzi non abbiamo scelto dove fare il viaggio di nozze» Harry, che in quel periodo aveva voglia di visitare Hogwarts colse la palla al balzo e disse :-io propongo di andare a visitare Hogwarts sinceramente, io non andrei a visitare la mia scuola per il viaggio di nozze...andrei...che ne so... alle Mauritius Cool Che ne dite ?». I ragazzi ci pensarono un po’ ci vuole una bella discussione, opinioni divergenti, non possono sempre andare d'amore e d'accordo bounce su e poi accettarono la proposta di Harry quindi avevano fatto tutto giorno , luogo e vestiti e viaggio di nozze.non ho capito:scratch:

Commento generale: ci sono un po' troppe ripetizioni, arricchisci il testo, le descrizioni, il lessico; sviluppa meglio i personaggi e i loro caratteri.
Io ti consiglio di fermarti all'organizzazione del matrimonio, se no diventa troppo lungo il testo e, quindi, anche difficile da gestire Wink

Per il resto...complimenti! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11890
Data d'iscrizione : 02.05.09

pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pochi anni dopo Hogwards . . . il matrimonio   pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 EmptyMer Gen 06 2010, 15:39

ahahahaha Razz
Cara Lily!!! sarebbe stato bello che le correzioni le avesse fatte Peggy97 Very Happy dico... si può anche migliorare.. ma per farlo bisogna anche lavorarci su...
certo se fai tutto te! Sad
l'importante è che Peggy te ne sia grata... sennò... ti devo... BANNARE!!!! Twisted Evil Muhahahaah!!!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
peggy97

peggy97


Numero di messaggi : 38
Età : 26
Località : REGGIO CALABRIA
Punti : 5450
Data d'iscrizione : 02.08.09

pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pochi anni dopo Hogwards . . . il matrimonio   pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 EmptyMer Gen 06 2010, 15:47

Ludo certo che sono grata a Lily sto prendendo in seria considerazione i consigli di tutti
Torna in alto Andare in basso
Lily Evans

Lily Evans


Numero di messaggi : 543
Età : 31
Località : Monza
Punti : 5956
Data d'iscrizione : 10.08.09

pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pochi anni dopo Hogwards . . . il matrimonio   pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 EmptyMer Gen 06 2010, 15:55

Ludovic Bagman ha scritto:
ahahahaha Razz
Cara Lily!!! sarebbe stato bello che le correzioni le avesse fatte Peggy97 Very Happy dico... si può anche migliorare.. ma per farlo bisogna anche lavorarci su...
certo se fai tutto te! Sad
l'importante è che Peggy te ne sia grata... sennò... ti devo... BANNARE!!!! Twisted Evil Muhahahaah!!!

Caro Ludo Suspect
diciamo che è un nuovo modo di aiutare... ho preso spunto da Jo che ha fatto un commento molto simile al testo di Ciock Wink

Bannare??? Mi deludi...queste sono minacce Suspect

Peggy...spero di esserti stata utile Wink
Torna in alto Andare in basso
peggy97

peggy97


Numero di messaggi : 38
Età : 26
Località : REGGIO CALABRIA
Punti : 5450
Data d'iscrizione : 02.08.09

pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pochi anni dopo Hogwards . . . il matrimonio   pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 EmptyGio Gen 07 2010, 15:08

mi sei stata molto utile Lily e spero sarai contenta del nuovo testo che posterò tra un po
Torna in alto Andare in basso
peggy97

peggy97


Numero di messaggi : 38
Età : 26
Località : REGGIO CALABRIA
Punti : 5450
Data d'iscrizione : 02.08.09

pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pochi anni dopo Hogwards . . . il matrimonio   pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 EmptySab Gen 09 2010, 17:03

Ragazzi ho modificato ancora una volta il testo spero che vi piaccia
PEGGY Smile
POCHI ANNI DOPO HAGWARDS ……………… IL MATRIMONIO
Harry era andato a trovare ginny nelle vacanze estive , una mattina molto soleggiata e sanza una nuvola, di agosto si era svegliato con un’idea bizzarra che gli ronzava in testa sposare Ginny Harry parlò con Ron che parve un po’ scandalizzato all’ inizio ma poi disse << Sai Harry, forse stai pensando di fare la cosa giusta ! Tu ami mia sorella con tutto te stesso e tutto il tuo cuore , poi anche lei ama te !>> .
Dopo questo discorso che fece rimanere Harry a bocca aperta, visto che si aspettava che Ron non aprisse bocca disse all’amico << Ron hai proprio ragione , ma credo che ci penserò ancora un po’ su !>>. Harry tutta la mattina si chiese <<Ma è la cosa giusta da fare ? Ginny come reagirà? Risposerà di si ?>> ; solo la signora Weasley interruppe i suoi pensieri chiamandolo a tavola.
Arrivando in cucina si sentiva profumo di frittata di zucca ed Harry e Ron si leccarono i baffi . dopo pranzo si disse <<ho deciso voglio chiedere a Ginny di sposarmi !>> e disse a Ron che andava a Diagon Alley, Ron capì subito per che cosa andava e disse all’ amico <<Sono sicuro che hai fatto la scelta giusta >>e gli diede una pacca sulla spalla .
Allora arrivato a Diagon Alley andò nel negozio dove suo padre, come gli aveva detto Sirius , aveva comprato l ’anello per sua madre . e chiese consiglio alla commessa dicendogli, pensando che la commessa l’avrebbe deriso <<Signorina avrai bisogno di un anello di fidanzamento >> E la signorina chiese ad Harry <<di che colore sono gli occhi della sua ragazza, bel giovane ?>> Harry rispose, chiedendosi cosa centrassero gli occhi di Ginny<<Azzurri>> La signorina all’istante tirò fuori degli anelli con diamanti bianchi e zaffiri .
E gli e ne consigliò, dopo avergli chiesto l’età della ragazza, uno a forma di farfalla . Harry rimase ammaliato dalla bellezza dell’anello , allora lo comprò e ritornò alla tana .
Quando Harry entro alla tana si vide davanti Ginny che gli chiese << dove sei stato Harry?>> Harry non sapeva
come rispondere e decise di rispondere <<sono stato a diagon Alley>> e quando ginny chiese <<perché ?>>
Harry rispose <<lo vedrai dopo cena>> e salì in camera sua . Ginny era un po’ dubbiosa sul comportamento di Harry decise di chiedere a Ron il perché del comportamento così misterioso del suo ragazzo.
Scese giù in cucina dove trovò Ron e gli chiese << Perché Harry ha un comportamento così misterioso? >> Ron che sapeva tutto rispose <<non lo so >> . Harry e Ron passarono il resto della giornata a parlare delle loro ragazze, e di come avrebbe reagito Ginny alla proposta
. Era arrivata sera,durante la cena Harry era completamente assente , pensava continuamente se stava per fare la cosa giusta, e solo un richiamo del signor Weasley lo fece ritornare alla realtà.
Dopo il dolce , una torta di zucca squisita, della signora Weasley Harry si alzò e disse << vorrei fare un annuncio molto importante>>. <<Si caro dicci pure >> disse la signora Weasley . <<Ginny puoi alzarti per piacere>> disse Harry a Ginny ; Ginny fece come le aveva chiesto il suo ragazzo anche se si sentiva imbarazzata, allora Harry si inginocchiò e continuò dicendo un po’ imbarazzato sentendo che tutti gli puntavano gli occhi a dosso :- Ginny mi vuoi sposare ?? - tutti rimasero a bocca aperta, la signora Weasley si mise a piangere,il sign. Weasley che stava ancora finendo la torta quasi si affogò, invece, Ron che sapeva già tutto rimase calmissimo ma un po’ sbalordito dal coraggio enorme di Harry; allora Ginny disse << Si Harry ti voglio sposare >>così Harry si alzò baciò la sua futura moglie . Tutti diedero gli auguri a Harry e Ginny.
Ron subito mandò un gufo ad tutti i parenti più Hermione , che la mattina seguente si presentarono alla tana felici . Quella mattina Ron ed Harry parlavano delle reazioni dei presenti alla proposta che Harry aveva fatto a Ginny. Ad un certo punto Ron disse ad Harry una cosa bellissima << sai Harry credo che questa sera chiederò' a hermione di sposarmi !!>> Harry disse evidentemente imbarazzato << e l'anello ? - >> e Ron rispose, <<l'ho comprato sei mesi fa pensando di chederglielo ma non ho avuto il coraggio !! >> <<bene allora doppia gioia per tua madre !! >> <<Si concordo pienamente con te>> .Per il resto della giornata Ron tormentò Harry con i suoi dubbi .
Invece le ragazze rimasero in giardino a parlare dei loro ragazzi, ad un certo punto Ginny disse all’’ amica <<Sai Hermione, credo che mio fratello questa sera ti chiederà di sposarlo>> ma Hermione non ebbe il tempo di rispondere perché la signora Weasley le chiamo per cena .La signora Weasley chiamò anche Harry e Ron che erano di sopra a provare la proposta di Ron.
Ron era agitatissimo ,Harry vedendo il suo amico in quello stato lo tranquillizzo dicendo<<Vedrai che Hermione risponderà di si , ti ama tantissimo non ti preoccupare >>.

Dopo cena a cui avevano partecipato Bill,fleur e George Ron si alzò agitatissimo e si inginocchiò e disse :_ Hermione m-mi v-vuoi sposare ?:-ed una emozionatissima hermione rispose :- si lo voglio con tutta me stessa - hermione inviò un gufo ai suoi genitori in qui le scriveva

Cari genitori,
vi invio questa lettera per dirvi che, Ronald mi ha chiesto di sposarlo ed io gli ho risposto di si.
Sarei tanto contenta se voi mi veniste a trovare qui alla Tana .
Vostra Hermione

P.S. Vi ho lasciato l’indirizzo della Tana sul mi comodino .

Tutti diedero gli auguri a Ron ed hermione contenti ed emozionati allo stesso tempo. La mattina dopo iniziarono i preparativi per il matrimonio ; la signora Weasley donò a ginny il suo abito da sposa, che era panna con delle rose di pizzo qua e la, la signora Granger, invece, che aveva raggiunto la figlia insieme al marito, donò il suo ad hermione che era bianco con dei ricami su tutta la gonna . le ragazze lo misurarono immediatamente .
mentre le figlie misuravano il vestito le mamme delle ragazze parlavano commosse ed emozionate delle figlie.
La sig. Granger disse ad Hermione commuovendosi << Hermione ti ho vista nascere e crescere, ed ora ti stai per sposare !>> Hermione, anche lei commossa disse << oh mamma !!>> E le due si abbracciarono ; invece la sing. Weasley disse a Ginny << Tesoro mio sono contenta per tutto quello che ti sta succedendo, e sono più contenta se penso che tu lo stia vivendo con Harry !>> e Ginny commuovendosi abbracciò la madre. Il signor Weasley emozionatissimo sia per suo figlio che per Harry donò il suo abito a Ron dicendo al figlio <<figliuolo questo abito, l’ho indossato quando ho sposato tua madre, spero che ti porti fortuna come l’ha portata a me >>
Bill donò il suo ad Harry . Nel pomeriggio Hermione e ginny chiesero a
Harry e Ron << perché non celebriamo il matrimonio lo stesso giorno ??>> Harry e Ron entusiasti della proposta anche perché non sapevano ne dove e ne come celebrare il matrimonio risposero in coro << e' una bella idea perché no !
>> Harry dopo un po’ disse :- Quindi il matrimonio verrà celebrato lo stesso giorno (il 1° di settembre ) ma dove ? :- Prontamente Molly propose la tana e i quattro accettarono felicissimi della proposta . Hermione dopo un po’ sollevò la questione viaggio di nozze e disse <<Ragazzi non abbiamo scelto dove fare il viaggio di nozze >> Harry che in quel periodo aveva voglia di visitare hagwards colse la palla al balzo e disse <<io propongo di andare a visitare hagwards .Che ne dite ??>> i ragazzi ci pensarono un po’ su e poi accettarono la proposta di Harry .
Il mese di agosto passò in fretta e finalmente venne il gran giorno Harry e Ron non riuscirono a dormire per l'agitazione . La tana era addobbata come al matrimonio di Bill e fleur ; il matrimonio era tra poche ore allora Harry e Ron si cambiarono e scesero giù per accogliere gli invitati mentre Hermione e Ginny si preparavano con l'aiuto delle mamme . Arrivata l'ora del matrimonio Molly Weasley accompagnò sia Ron che Harry all'altare mentre il signor Weasley e il signor Granger accompagnarono le bellissime Hermione e Ginny . Harry e Ron rimasero abbagliati dalla bellezza delle loro future mogli che, per tutta la celebrazione rimasero a guardare incantati Ginny ed Hermione .
Dopo il taglio della torta i quattro andarono a vivere nelle loro case che erano vicine alla tana . La prima notte di nozze fu meravigliosa per ginny ed Harry fu meglio della torre di astronomia e per Ron ed hermione fu molto diversa anche perché questa volta hermione non pianse . Il mattino seguente i quattro partirono per il Messico anche se un po' assonnati per non aver dormito tanto .in Messico hermione e ginny fecero un magic-test di gravidanza per vedere se fosse tutto a posto ma non fu così perché le due scoprirono di essere incinte , questa notizia fece svenire sia Harry che Ron .Dopo essere stati in Italia e in Grecia , ritornarono ad hagwards una Mcgranitt felicissima di rivederli li accolse dicendo<< sig. Potter , sig. Weasley , signorina Wesley e signorina Granger ben trovati ! >> Ginny disse ridendo <<preside si sbaglia io ora sono la signora Potter >> accodata da Hermione che disse << ed io sono la signora Weasley !!>> e dissero in coro toccandosi la pancia << Ed i nostri bambini verranno in questa scuola >> una sconvolta ma felice Mcgranitt diede gli auguri ai quattro dicendo <<oh! I miei allievi sono sposati e aspettano !! >> Harry chiese se potevano parlare con Silente e Piton e la Mcgranitt accordò e i due quadri diedero gli auguri ai quattro .
Nove mesi più tardi nacque il piccolo James Potter e l'anno dopo Ginny rimase incinta di Albus Severus un'anno più tardi Hugo Weasley , e dopo un' anno di Rose . Quando Albus aveva un anno nacque Lily Potter ; e dodici anni più tardi i quattro accompagnarono i figli all' espresso per hagwards.


FINE
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


Ultima modifica di peggy97 il Dom Gen 17 2010, 20:17 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
peggy97

peggy97


Numero di messaggi : 38
Età : 26
Località : REGGIO CALABRIA
Punti : 5450
Data d'iscrizione : 02.08.09

pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pochi anni dopo Hogwards . . . il matrimonio   pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 EmptyMar Gen 12 2010, 14:45

nel testo ho evidenziato le modifiche in rosso
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11890
Data d'iscrizione : 02.05.09

pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pochi anni dopo Hogwards . . . il matrimonio   pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 EmptyMar Gen 12 2010, 14:58

mica poche!!! cyclops
vaaaaaaaii così!!! cheers ad ogni passata è sempre meglio!!!
brava Peggy!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8419
Data d'iscrizione : 28.04.09

pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pochi anni dopo Hogwards . . . il matrimonio   pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 EmptyMar Gen 12 2010, 15:35

Un errore! Scusami, ma james potter nasce, 2 anni dopo nascono albus severus e rose, poi nascono hugo e lily, cioè, james è nato prima degli altri! Rose nn ha la stessa sua età! Poi strano che partoriscono nello stesso mese...


Comunque complimentoni lo stesso!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
peggy97

peggy97


Numero di messaggi : 38
Età : 26
Località : REGGIO CALABRIA
Punti : 5450
Data d'iscrizione : 02.08.09

pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pochi anni dopo Hogwards . . . il matrimonio   pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 EmptyMar Gen 12 2010, 21:07

Ragazzi grazie per i commenti . Mic ti spiego subito la stranezza del fato che partoriscano nello stesso mese . partoriscono nello stesso mese perché sono rimaste incinte lo stesso giorno
Grazie ancora
PEGGY
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8419
Data d'iscrizione : 28.04.09

pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pochi anni dopo Hogwards . . . il matrimonio   pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 EmptyMer Gen 13 2010, 15:15

peggy97 ha scritto:
Ragazzi grazie per i commenti . Mic ti spiego subito la stranezza del fato che partoriscano nello stesso mese . partoriscono nello stesso mese perché sono rimaste incinte lo stesso giorno
Grazie ancora
PEGGY

comunque james nasce senza che nasca il figlio ai weasley. Secondo, è impossibile che fanno, ehm...certe cose la stessa notte suvvia...ora nn esageriamo! ecco le date


James Sirius[1] Potter è un personaggio della serie di libri Harry Potter scritta dalla britannica Joanne Kathleen Rowling. È il primogenito di Harry Potter e Ginny Weasley. Dalle informazione date dai libri si può dedurre che ha 12 anni (nasce nel 2005). I suoi fratelli minori sono Albus Severus, più giovane di un anno, e Lily, nata 3 anni dopo di lui.


Lily Luna[1] Potter è un personaggio della serie di libri Harry Potter, nata dalla mente della scrittrice J.K. Rowling. È la terza figlia di Harry Potter e Ginny Weasley. Dalle informazione date dai libri si può dedurre che ha 9 anni (è nata nel 2008). I suoi fratelli maggiori sono James Sirius, più grande di 3 anni, e Albus Severus, più grande di lei di 2 anni. È coetanea del cugino Hugo, figlio di Ron e Hermione


Rose Weasley è un personaggio della saga di Harry Potter, nata dalla penna di J.K. Rowling.

È la primogenita di Ron Weasley e di Hermione Granger. Dalle informazione date dal libro si può dedurre che ha 11 anni, e che nasce nel 2006. Ha un fratello minore, Hugo Weasley, nato 2 anni dopo di lei (quindi coetaneo della cugina Lily Luna).



Fonte wikipedia
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7801
Data d'iscrizione : 20.08.09

pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pochi anni dopo Hogwards . . . il matrimonio   pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 EmptyMer Gen 13 2010, 19:06

allora peggy...concordo con mic! Wink
x il resto tutto bene..ci sono alcuni errori di battitura (ma io nn posso dire niente dato ke ne faccio in continuazione Embarassed ), alcune ripetizioni e ogni tanto usi un pò male la punteggiatura...
comunque va sempre meglio e diventi sempre + brava!!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
peggy97

peggy97


Numero di messaggi : 38
Età : 26
Località : REGGIO CALABRIA
Punti : 5450
Data d'iscrizione : 02.08.09

pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pochi anni dopo Hogwards . . . il matrimonio   pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 EmptyGio Gen 14 2010, 14:24

grazie a tutti Mic correggerò la parte sui figli
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pochi anni dopo Hogwards . . . il matrimonio   pochi  anni  dopo  Hogwards . . .  il  matrimonio - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
pochi anni dopo Hogwards . . . il matrimonio
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» pochi anni dopo hogwards ... il matrimonio
» LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale)
» Oltre... diciannove anni dopo
» 4 anni dopo il calice di fuoco
» Quattro anni dopo la Coppa del mondo di Quidditch

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: