www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Vote_lcapLA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Voting_barLA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Vote_rcap 
Bellatrix Black.
LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Vote_lcapLA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Voting_barLA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Vote_rcap 
Snowolf
LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Vote_lcapLA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Voting_barLA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Vote_rcap 
Ludovic Bagman
LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Vote_lcapLA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Voting_barLA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Vote_rcap 
Aberforth Silente
LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Vote_lcapLA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Voting_barLA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Vote_rcap 
Enrico
LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Vote_lcapLA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Voting_barLA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Vote_rcap 
Horace Lumacorno
LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Vote_lcapLA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Voting_barLA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Vote_rcap 
LadyProffa
LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Vote_lcapLA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Voting_barLA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Vote_lcapLA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Voting_barLA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Vote_rcap 
Sirius Mic
LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Vote_lcapLA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Voting_barLA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Vote_rcap 
Parole chiave
DISCUSSIONE Fedeltà teddy incantesimi Punizione bacchette capitoli rapimento Date CILINDRO libro babbano malfoy natale Errori amore Harry97 ritorno capitolo ginny sogno finale potter Harry gianluca lumacorno

 

 LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale)

Andare in basso 
+3
Lord Voldemortina
AlaskaMudblood
-TEX-
7 partecipanti
AutoreMessaggio
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6227
Data d'iscrizione : 05.06.09

LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Empty
MessaggioTitolo: LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale)   LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) EmptyGio Set 16 2010, 21:17

ECCO QUA, E' DA UN PO' CHE NN SCRIVEVO, SPERO DI NN ESSERMI ARRUGGINITO PIU' DI PRIMA! Very Happy

LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA

La mattina dopo regnava un silenzio innaturale. L'aria era tesa e un silenzio tombale dominava nel salotto di Villa Conchiglia. Nessuno aveva dormito per paura che succedesse il peggio e volevano essere pronti per ricevere qualsiasi notizia, buona o cattiva che fosse. Quando qualche Auror si materializzava tutti accorrevano per sentire le novità ma compresero subito che non sarebbero arrivate molto presto.
Hermione sembrava un'infero e Harry la comprendeva benissimo. Perdere qualcuno che ami era il dolore più grande per un essere umano.
Harry quella notte aveva riflettuto molto: da quando aveva conosciuto i Weasley li aveva messi in costante pericolo. Era giunto fino a maledirsi per essere un mago... Alla fine aveva deciso di lasciare la scuola e casa Weasley per cercare Ron e riportarlo alla sua famiglia e alla sua migliore amica. Dopo non sapeva cosa avrebbe fatto. Se stare con Ginny rischiava di ucciderla ci avrebbe rinunciato per il suo bene. Sapeva perfettamente che lei non condivideva ma era convinto che il tempo avrebbe guarita quella ferita. Aveva già scritto una lettera di commiato da lasciare e già preparato la borsa da viaggio usata anche l'anno prima. Aspettava soltanto l'occasione giusta per partire indisturbato poichè era certo che non l'avrebbero fatto partire. Decise di controllare la situazione, si alzò e si diresse in giardino. Ora la casa era sorvegliata giorno e notte da una pattuglia di 10 Auror, andarsene non visto non sarebbe stato facile. Mentre osservava il cielo, immerso nella brezza mattutina e nel primo sole pallido, sentì una mano posarsi sulla sua spalla sinistra. Era a tu per tu con Dawlish. <Ciao Daw...> lo salutò con un cenno del capo. <Harry, mi dispiace per quanto successo...> disse lui. Harry riuscì solamente ad annuire per ringraziarlo, poi ritornò a contemplare la natura circostante.
<Vedrai che lo troveremo...> fece una pausa e poi proseguì <Kingsley vuole vederti nel suo ufficio...se vuoi seguirmi...>. Detto questo si avviò verso la casa ed entrò. Harry gli fu subito dietro. Forse Kingsley ha intuito quello che voglio fare, vediamo. Si diressero verso il camino collegato direttamente con l’ufficio Auror al ministero ed entrarono. <UFFICIO AUROR!> esclamò l'auror più anziano e dopo qualche secondo di vorticamento si ritrovarono nell'anticamera dell'ufficio ministeriale che ormai era diventato familiare. Appena fu annunciato, dallo specchio uscì Kingsley in persona per accoglierlo. <Harry...entra pure e accomodati>. Detto questo si fece da parte e Harry entrò. L'ufficio era invariato rispetto alla sua ultima visita tranne per il fatto che vi erano 2 enormi mappe, una di Hogwarts e una della Gran Bretagna, appese sulla parete davanti alla scrivania, e un enorme mappamondo su un tavolino di marmo grezzo.
<Bene Harry...anzi male...molto male...siamo in una spiacevole situazione...Ron rapito... e non solo...l’ufficio Auror non sa che folletti pigliare...> disse Kingsley sconsolato.
Harry a queste parole alzo' lo sguardo per scrutare il ministro. Cosa ci puo' essere peggio di così? Provò a pensare e non fece in tempo a formulare qualche ipotesi che Kingsley proseguì: <ieri notte sono morti 2 Auror nel corso di una missione di pedinamento...il terzo è stato lasciato in vita per portarci un messaggio di sfida... Erano xxxxx e yyyyy (lascio a voi la crudele scelta di chi deve morire Razz), li hai conosciuti durante la prova del tuo addestramento...ecco dai un’occhiata al rapporto...> e detto questo si allungò e gli porse un fascicolo, con un sigillo Magic Secret che si sciolse appena lo ebbe fra le mani.

TESTO MODIFICATO DELLA MORTE DEGLI AUROR
(mi dispiace ma nn ricordo di chi è, se no l’avrei contattato per chiedergli/le il permesso di poterlo inserire ...)

Finita la lettura si trovò in piedi tremante di rabbia e frustrazione. Se prima si sentiva responsabile per tutti gli avvenimentti adesso era ancora peggio. <Kingsley, avevo già deciso, e questo fatto conferma quanto avevo stabilito. Parto oggi stesso in cerca della Setta. Da solo. Sono già responsabile di troppi morti e gravi incidenti. Lascerò la scuola e se sarà necessario anche gli Auror...>detto questo alzò lo sguardo per vedere la reazione del ministro, ma questa era tranquilla perciò proseguì <... Ho qui una lettera per la famiglia Weasley, per Hermione e anche per te... Ti prego di portarla di persona e leggerla a loro... Perfavore, non tentare di fermarmi o cercare di convincermi a desistere. Sarebbe inutile. Ho deciso>. Finito di parlare gli porse la lettera. Con sua enorme sorpresa Kingsley la prese subito con un sorriso.
<Bene Harry. Per tutti gli gnomi parassiti! Ancora una volta mi stupisci. Per un caro amico lo farei anch’io, stai pur certo che non ti femerò. Ci sono però 3 cose che vorrei dirti e chiederti: la prima cosa è che non devi ritenerti responsabile per quanto successo o succederà, non dipende da noi magici mortali tutto quello che succede, non possiamo riuscire a tener sotto controllo tutto... la seconda è che voglio che tu mi tenga informato su eventuali importanti sviluppi...Non esitare a chiedere aiuto se ne hai bisogno. L’ultima cosa è una richiesta/ordine: devi partire dopo la celebrazione funebre dei caduti xxxx e yyyy che si terrà questo pomeriggio qui al ministero. Ci saranno anche i Weasley ed Hermione... Leggerò insieme a loro la tua lettera dopo la cerimonia. Inoltre ci saranno molte persone, riuscirai a partire inosservato. Non posso che augurarti buona fortuna!> così dicendo si alzò e gli porse la mano sorridendo. Harry sorrise anche lui e si trovò ad asciugarsi una lacrima che gli stava rigando la guancia e poi disse <Grazie mille King...> e si alzò per uscire. Il ministro gli cinse le spalle col braccio e lo accompagnò fino all'ascensore poi si girò e rientrò in ufficio.
Era sollevato, il ministro aveva accettato la sua decisione e l’avrebbe appoggiato. Ora toccava a lui.
...
Harry con Hermione e la famiglia Weasley raggiunse il salone ministeriale dedicato alle celebrazioni ufficiali con qualche minuto di anticipo. Furono avvicinati da un signore che Harry non riconobbe subito.
<Arthur, mi di dispiace per quanto accaduto, il ministro mi ha confidato l’accaduto. Vedrai che lo troveranno presto...>
<Grazie Amos... si speriamo...> la voce del signor Weasley non era convinta del tutto.
Amos Diggory! Com’è cambiato rispetto all’ultima volta che l’aveva visto... La morte di Cedric deve averlo sconvolto moltissimo, fino a sciuparlo fisicamente... pensò Harry.
La sala era molto sobria, illuminata da candele che creavano un aria malinconica, triste, adatta alla situazione e al periodo buio in cui si trovava nuovamente la comunità magica. Tra il palco e le sedie erano presenti due quadri su cavalletti dei due Auror morti.
Harry prese posto separato dagli amici, nella fila dei colleghi.
<Siamo qui oggi riuniti per celebrare la morte in missione di due Auror ...> iniziò Kingsley, ma Harry si perse nei suoi pensieri, doveva decidere la sua prima mossa. Poi scelse come prima tappa Gridmuld Palace. Quando ritornò alla realtà il discorso del ministro stava per concludersi.
<... dobbiamo operare nella massima efficienza, perchè loro> e indicò i due quadri <non siano morti invano!>. Un applauso partì dalla platea, poi iniziò la processione per porgere le condoglianze ai “quadri”.
Quando fu il suo turno Harry non sapeva cosa dire. Alla fine riuscì a balbettare soltanto un ‘mi dispiace’.
Subito dopo i quadri vennero appesi sull’apposito muro dedicato agli Auror caduti e si formarono campanelli di gente che discuteva di quanto accaduto. Harry incrociò lo sguardo di Kingsley che gli fece un cenno che gli dava l’ok per partire, si diresse ai camini in fondo alla sala e vi entrò, si girò verso Kingsley e vide che aveva raggiunto la famiglia Weasley con in mano la lettera.
Aveva attuato un incantesimo alla lettera che gli permetteva quando era letta, come in un pensatoio, di assistere la scena da un altro luogo, come una presenza esterna. Voleva conoscere le reazioni dei suoi amici, e nel caso essere pronto ad evitare che Ginny lo seguisse.
<Gridmuld Palace!> esclamò lanciando la metropolvere dal camino. Andò in camera sua e si sdraiò sul letto.

HARRY VEDE LA SCENA DELLA LETTURA DELLA LETTERA
(da vedere se tenerla o toglierla. Nel caso scriverla)
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7971
Data d'iscrizione : 07.01.10

LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Empty
MessaggioTitolo: Re: LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale)   LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) EmptyGio Set 16 2010, 22:00

Complimentoni Tex... avrei approfondito di più la scena in cui Harry è ancora alla tana, poi mi sembra un pò brusco il passaggio al ministero, ma sono cose che si possono aggiustare. Il testo mi sembra veloce nel complesso, pochissimissimo ambiente, se non nullo... Un buon brackground invece anche se si può sempre far di meglio, per esempio avrei approfondito di più il dolore di Harry...lo so che è fisimoso ma è così, ce lo dobbiamo tenere... Dal punto di vista strutturale posso dirti che i periodi sono un pò lunghetti mentre i numeri vanno scritti a lettere! Razz
Ancora complimenti, lascio la parola agli altri! Wink
Torna in alto Andare in basso
Lord Voldemortina

Lord Voldemortina


Numero di messaggi : 19
Località : Godric's Hallow
Punti : 4996
Data d'iscrizione : 13.09.10

LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Empty
MessaggioTitolo: Re: LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale)   LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) EmptyDom Set 19 2010, 08:47

C' solo qualche parola ripetuta ma niente di più...è veramente bello. Dovresti descrivere un po di più l' ambiente dove si trova Harry, ma altrimenti è molto molto bello.
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 34
Località : Caserta
Punti : 6855
Data d'iscrizione : 22.06.09

LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Empty
MessaggioTitolo: Re: LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale)   LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) EmptyDom Set 19 2010, 13:53

Citazione :
l’ufficio Auror non sa che folletti pigliare...

Bella Razz C'è solo una cosa che stona un po': quello che parla è Kingsley. Quindi? E quindi Kingsley è una persona troppo "seria" e rispettosa per usare la parola "folletti" in questo caso (data soprattutto l'ostilità che questi hanno nei confronti dei maghi..). Forse come per i babbani è solito di "non sa che pesci pigliare", potresti ficcarci qualche creatura magica. E' una cagata lo so... ma mi piaceva l'espressione Razz

Citazione :
Per tutti gli gnomi parassiti!

Questa invece... non mi pare proprio il caso... Harry ha appena detto a Kingsley che va via a cercare la setta, non che va per funghi Razz Fuori luogo insomma.

Citazione :
Arthur, mi di dispiace per quanto accaduto, il ministro mi ha confidato l’accaduto.

Citazione :
ma Harry si perse nei suoi pensieri, doveva decidere la sua prima mossa. Poi scelse come prima tappa Gridmuld Palace.

Quel poi non va bene. "Scelse come..." ecc ecc

Citazione :

poi iniziò la processione per porgere le condoglianze ai “quadri”.

scratch Capito che i corpi non son stati recuperati... ma forse le condoglianze ai quadri è troppo, anche in senso "figurativo".

Citazione :
si formarono campanelli di gente

capannelli non "campanelli"

Citazione :

Aveva attuato un incantesimo alla lettera che gli permetteva quando era letta, come in un pensatoio, di assistere la scena da un altro luogo, come una presenza esterna.
Citazione :
HARRY VEDE LA SCENA DELLA LETTURA DELLA LETTERA
(da vedere se tenerla o toglierla. Nel caso scriverla)

Io... eviterei questa parte. Meglio "conservare" certe cose per il rientro, cioè per quando Harry tornerà alla Tana Wink

Quoto la Nana per l'appunto sull'ambiente quasi nullo. E' come se ti limitassi a "narrare i fatti". Il testo è un semplice susseguirsi di eventi, io, da lettrice esterna, leggo tutto ma non riesco ad entrare in alcuna scena, manca... qualcosa scratch

La scelta di far annunciare ad Harry la decisione di voler partire da solo alla ricerca di Ron al Ministro... non la condivido molto. Vero che Harry è cresciuto, è maggiorenne e pitipì e pitipò, ma non credo che Kingsley lo lascerebbe andare con tanta facilità... non ce lo vedo un Ministro così complice insomma, parliamo pur sempre di Harry Potter!
L'idea della lettera non è male, avrei sviluppato di più quell'idea, cioè Harry che lascia una lettera a Hermione (fan***lo Ginny! Razz) in cui dice che gli dispiace ecc ecc. Così Hermione poi collassa proprio Razz
Vabbè... considerazioni personali. Potresti benissimo dirmi: perchè non l'hai scritta te così allora? Razz

Dimenticavo... usi troppi "..." Neutral

Complimenti per esserti cimentato col "dopo Natale"! Smile


Ultima modifica di Herm il Dom Set 19 2010, 15:01 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Dobbinky

Dobbinky


Numero di messaggi : 604
Età : 26
Località : torino
Punti : 5784
Data d'iscrizione : 11.03.10

LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Empty
MessaggioTitolo: Re: LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale)   LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) EmptyDom Set 19 2010, 14:15

il testo mi è piaciuto parecchio, quoto perfettamente nana, però avrei allungato la parte del cimitero descrivendo le sue sensazioni, i rimorsi e il background. magari kingsley avrebbe potuto guardarlo negli occhi, oppure al cimitero avresti potuto descrivere i quadri e cosa prova harry...
molto bello il testo, complimenti!
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8439
Data d'iscrizione : 06.01.10

LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Empty
MessaggioTitolo: Re: LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale)   LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) EmptyDom Set 19 2010, 15:42

L'ho letto. Non commento errori e ambiente o background, ti hanno già detto, ma commento l'idea.

Non mi piace. Ormai Harry è un AUror tutti erano presenti al rapimento di Ron e secondo me, tutti si daranno da fare per ritrovarlo.

Harry non può partire senza altri auror, senza sapere nulla di quello che fa. Ormia gli sarà bastata l'esperienza degli Horcrux, in cui ha visto che se non ci fossero stati ron ed hermione, non avrebbe concluso nulla.
Quindi, non credo che le cose si debbano svolgere così...però,bravo lo stesso...sei l'unico fino ad ora che ci si è messo d'impegno.



Torna in alto Andare in basso
fedora

fedora


Numero di messaggi : 203
Età : 52
Punti : 5179
Data d'iscrizione : 10.09.10

LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Empty
MessaggioTitolo: Re: LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale)   LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) EmptyMer Ott 20 2010, 22:48

[quote="Herm"][quote]
Il testo è un semplice susseguirsi di eventi, io, da lettrice esterna, leggo tutto ma non riesco ad entrare in alcuna scena, manca... qualcosa scratch

anche per me vale lo stesso.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Empty
MessaggioTitolo: Re: LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale)   LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA by TEX (Dopo Natale)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il Sole Dopo La Tempesta
» 19 anni dopo
» Dopo l'esame di Ginny
» Dopo Tanto penare....
» pochi anni dopo Hogwards . . . il matrimonio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: