www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Oltre... diciannove anni dopo EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Oltre... diciannove anni dopo EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Oltre... diciannove anni dopo EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Oltre... diciannove anni dopo EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Oltre... diciannove anni dopo EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Oltre... diciannove anni dopo EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Oltre... diciannove anni dopo EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Oltre... diciannove anni dopo EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Oltre... diciannove anni dopo EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Oltre... diciannove anni dopo Vote_lcapOltre... diciannove anni dopo Voting_barOltre... diciannove anni dopo Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Oltre... diciannove anni dopo Vote_lcapOltre... diciannove anni dopo Voting_barOltre... diciannove anni dopo Vote_rcap 
Snowolf
Oltre... diciannove anni dopo Vote_lcapOltre... diciannove anni dopo Voting_barOltre... diciannove anni dopo Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Oltre... diciannove anni dopo Vote_lcapOltre... diciannove anni dopo Voting_barOltre... diciannove anni dopo Vote_rcap 
Aberforth Silente
Oltre... diciannove anni dopo Vote_lcapOltre... diciannove anni dopo Voting_barOltre... diciannove anni dopo Vote_rcap 
Enrico
Oltre... diciannove anni dopo Vote_lcapOltre... diciannove anni dopo Voting_barOltre... diciannove anni dopo Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Oltre... diciannove anni dopo Vote_lcapOltre... diciannove anni dopo Voting_barOltre... diciannove anni dopo Vote_rcap 
LadyProffa
Oltre... diciannove anni dopo Vote_lcapOltre... diciannove anni dopo Voting_barOltre... diciannove anni dopo Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Oltre... diciannove anni dopo Vote_lcapOltre... diciannove anni dopo Voting_barOltre... diciannove anni dopo Vote_rcap 
Sirius Mic
Oltre... diciannove anni dopo Vote_lcapOltre... diciannove anni dopo Voting_barOltre... diciannove anni dopo Vote_rcap 
Parole chiave
teddy ginny potter babbano CILINDRO sogno finale malfoy amore incantesimi Harry gianluca bacchette DISCUSSIONE capitoli Date capitolo Errori rapimento Fedeltà lumacorno ritorno libro Punizione Harry97 natale

 

 Oltre... diciannove anni dopo

Andare in basso 
+8
Lily Luna
kinderangie
Sirius Mic
Dan
Anny Baggins
Smiley
Snowolf
Ludovic Bagman
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11875
Data d'iscrizione : 02.05.09

Oltre... diciannove anni dopo Empty
MessaggioTitolo: Oltre... diciannove anni dopo   Oltre... diciannove anni dopo EmptyMer Mag 23 2012, 21:03

Albus guardò suo padre finché non scomparve dietro alla prima curva del treno. Si ritrasse velocemente e si diresse verso lo scompartimento dove aspe Rose con i loro bauli. Fece per far scorrere la porta ma questa s’aprì prima che riuscisse a toccarla. Rose apparve con aria infastidita; da oltre la sua spalla esplosero risate e schiamazzi. La ragazza si richiuse la porta alle spalle.
«C’è tuo fratello con i suoi amici!» fece lei, guardandolo intensamente.
Albus capì al volo e fu d’accordo con lei nel cercare un altro scompartimento. Percorsero quasi tutto il treno cercandone uno libero. Tutti gli scompartimenti erano occupati da studenti allegri e festanti.
«Ma ce ne sarà uno ancora libero?» sbottò Albus, aprendo l’ennesima porta e vide che all’interno vi era solo un baule appoggiato sulla retina. Del propietario nessuna traccia.
«Che dici? Ci sediamo lo stesso?» chiese Albus rivolto all’amica.
«Magari è andato in bagno» cominciò Rose, dubbiosa. «Non so se...»
«Volentieri!»
I due ragazzi sobbalzarono. Un ragazzo pallido con i capelli biondi era in piedi dietro a loro. Lo riconobbero subito visto che il padre di Rose ne stava parlando solo pochi minuti prima.
Scorpius li scrutò attentamente, poi impaziente chiese: «Volete entrare o no?»
I due annuirono e si sedettero sul sedile di fronte al baule in silenzio. Scorpius chiuse la porta dietro a sé e si voltò verso di loro sorridendo.
«Non avete trovato posto, vero?» chiese, scuotendo il capo.
«No, il treno è tutto pieno» fece Albus, abbassando lo sguardo. «Non pensavo ci fossero così tanti studenti»
«Sì, mio padre dice che hanno aggiunto due carrozze in più da quando andava lui a scuola e lo stesso stentiamo a starci tutti»
«Ne potevano mettere una in più a questo punto!» intervenne Rose, lisciandosi la divisa nuova.
«Sì...» il ragazzo la guardò per un attimo, poi si sedette. «Anche voi del primo anno?»
«Sì!» risposero all’unisono.
Stettero a guardarsi un altro po’ in silenzio.
«Non siete molto loquaci, eh?» sbottò Scorpius, aprendo lentamente il baule. «Almeno potevate presentarvi»
Albus e Rose si guardarono incerti.
«Scusa, non pensavamo che...» si scusò Albus. «...il fatto è che noi sappiamo chi sei perché... ecco...»
«Ce ne hanno parlato i nostri genitori» concluse Rose, tutto d’un fiato, arrossendo.
Scorpius le lanciò un occhiata stupita.
«Comunque io sono Rose!» si presentò la ragazza allungando la mano.
Il ragazzo la prese e la strinse sorridendo. «Piacere, io sono Scorpius, ma immagino lo sappiate già»
«Io sono Albus. Per gli amici: Al» disse il ragazzo allungando a sua volta la mano. Questa volta il ragazzo non la strinse subito, ma rimase a fissarlo e chiese a bruciapelo: «Per che squadra porti?»
Albus rimase paralizzato con la mano tesa.
«Ehm... per i... Bludgers Scarlet...ma io»
«È un vero piacere Al» lo interruppe Scorpius, stringendoli energicamente la mano. «Non te l’ho stretta subito perché avevo paura di sporcarmela... sai, di questi tempi ci sono troppi schifosi tifosi dei Magnificent Seven!»
Albus rise. «Sono d’accordo! Anche mio fratello è uno di loro. Non vogliono ammettere che se non fosse per Costantine, non vincerebbero una partita!»
«Mi dispiace per te!» disse Scorpius scuotendo la testa bionda. «Averne uno in casa non deve essere facile»
«Ammetto!» sbottò Albus. «La cosa peggiore è che lui sa fare incantesimi ed io no... beh, non ancora, altrimenti l’avrei Schiantato a tutte le partite rubate che...»
«Praticamente ogni sabato» rise l’altro. «Se vuoi esagerare, poi sempre Schiantarlo quando Runflor manca una parata. È un colabrodo!»
«Vero vero» convenne Albus, infervorandosi. «Non capisco perché lo tengano ancora in squadra. Quello al posto dei guantoni c’ha dei buchi!»
«Troppi pali presi con la testa!»
«Ahahahahah!»
«Maschi!» brontolò Rose, incrociando le braccia.
I due ragazzi la guardarono con le lacrime agli occhi. Improvvisamente Scorpius divenne serio fissandola attentamente. Si alzò in piedi facendo un passo verso di lei e allungando le mani verso la sua testa.
«Ma che...» Rose fece per alzare le mani per difendersi, guardando disperata verso Al.
«Non ti muovere!» sibilò Scorpius, con la voce che gli tremava lievemente.
Solo allora Albus s’accorse del serpente che stava scendendo lentamente dalla retina portabagagli. Istintivamente cercò la bacchetta nuova di zecca nella tasca del giubotto, anche se sapeva benissimo che non gli sarebbe servito a granché. Cosa avrebbe potuto fare? Qualche scintilla scarlatta, forse.
Quando Rose si voltò di nuovo, lui scosse la testa per invitarla a non muoversi, ma la ragazza alzò lo sguardo e vide il serpente...
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11923
Data d'iscrizione : 04.05.09

Oltre... diciannove anni dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre... diciannove anni dopo   Oltre... diciannove anni dopo EmptyMer Mag 23 2012, 21:16

Ludo nonostante tutto sei un grande, che testo da paura e che idea per un progetto, veramente fuori!! Aspetto il seguito con ansia etrema mi piace un sacco, finalmente un bel testo senza seghe mentali, sono veramente curioso di vedere cosa combinerai, per ora complimenti Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4978
Data d'iscrizione : 16.03.12

Oltre... diciannove anni dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre... diciannove anni dopo   Oltre... diciannove anni dopo EmptyGio Mag 24 2012, 19:31

ahahahahahahahhahahahahahahhaahaha
hahahahahahahahhahahahahahahhaahahahahah
ahahahahahhahahahahahahhaahahahahahahahahahahhahahahah
ahahhaahahahahahahahahahahhahahah
ahahahhaahahahahahahahahahahhahahaha
hahahhaahahahahahahahahahahhahahahah
ahahhaahahah bellissimooooooooo I love you Scorpius caro I love you mi pareva di sentire i miei amici la mattina, quando prendo l'autobus per andare a scuola!! Razz formidabile Razz
Citazione :
rimase a fissarlo e chiese a bruciapelo: «Per che squadra porti?»
Albus rimase paralizzato con la mano tesa.
«Ehm... per i... Bludgers Scarlet...ma io»
«È un vero piacere Al» lo interruppe Scorpius, stringendoli energicamente la mano. «Non te l’ho stretta subito perché avevo paura di sporcarmela... sai, di questi tempi ci sono troppi schifosi tifosi dei Magnificent Seven!»
ahah stupendo sto ancora ridendo Razz Very Happy

ora aspetto il seguito!!! tongue


Ultima modifica di luna smilegood il Gio Mag 24 2012, 21:03 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5784
Data d'iscrizione : 05.07.11

Oltre... diciannove anni dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre... diciannove anni dopo   Oltre... diciannove anni dopo EmptyGio Mag 24 2012, 20:31

Carino... carino... molto molto molto carino!


Citazione :
«Maschi!» brontolò Rose, incrociando le braccia.
quoto. lol!

Anche se di spin-off sugli Eredi di Harry Potter ne ho letti e sentiti raccontare a bizzeffe negli ultimi anni... soprattutto su Al, Rose & Scorpius (in uno, Rose e il pargolo Malfoy avevano una storia -.-''')

Appunto:
Citazione :
«Per che squadra porti?»

Solitamente in Italia usiamo dire "Per che squadra tifi?", oppure al massimo "Per che squadra tieni?". Comprendo benissimo le vostre ansie separatiste, però la lingua è (purtroppo per voi) ancora una sola! Razz


Secondo Appunto:
Luna, fai qualcosa per la tua firma: è troppo lunga e "spancia" tutta la schermata!
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11875
Data d'iscrizione : 02.05.09

Oltre... diciannove anni dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre... diciannove anni dopo   Oltre... diciannove anni dopo EmptyGio Mag 24 2012, 21:25

Citazione :
Al, Rose & Scorpius (in uno, Rose e il pargolo Malfoy avevano una storia -.-'')
noi appassionati delle storie oltre i 19 anni dopo (c'è una sezione in ogni forum dedicata) abbiamo molte idee discordanti, ma quella della storia tra Rose e Scorpius è l'unico fattore condiviso da più o meno tutti!! (visto che ce lo conferma la Row in 19 anni dopo!)
Cool Cool
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5784
Data d'iscrizione : 05.07.11

Oltre... diciannove anni dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre... diciannove anni dopo   Oltre... diciannove anni dopo EmptyGio Mag 24 2012, 22:41

ma cosa mi dici mai???? affraid

e io che pensavo fosse qualcuna di quelle voci messe in giro dai fan (tipo il matrimonio tra George e Angelina...)
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5628
Data d'iscrizione : 21.06.11

Oltre... diciannove anni dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre... diciannove anni dopo   Oltre... diciannove anni dopo EmptyVen Mag 25 2012, 00:27

I miei complimenti Bagman... Scritto molto bene ed in perfetto stile Row... Non ho trovato assolutamente niente da far notare ed anzi mi è piaciuto molto leggerlo... E' uno dei rari casi nei quali mi sn trovato a voler leggere un seguito... Complimenti!

P.S. il "per che squadra porti?" è davvero brutto... o per fare il "separatista anche io, è UMBE' brutto... Cambierei cn un banale "tifi"...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8404
Data d'iscrizione : 28.04.09

Oltre... diciannove anni dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre... diciannove anni dopo   Oltre... diciannove anni dopo EmptyVen Mag 25 2012, 14:39

bravo, come al solito Smile mi piace, veramente scritto bene, avvincente e tutto Razz


bello rileggere un tuo racconto, anche se non può far parte di questo libro
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6610
Data d'iscrizione : 26.05.09

Oltre... diciannove anni dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre... diciannove anni dopo   Oltre... diciannove anni dopo EmptySab Mag 26 2012, 12:52

Complimenti davvero!
Era da tanto tempo che non scrivevi niente e mi dispiace moltissimo perchè con questo testo dimostri, come avevi già fatto, quanto invece potresti essere utile al libro.

Però sei una mente libera e quindi scrivi quando hai l'ispirazione.

Ci sono due erroretti, ma mi fa fatica scriverli... non disturbano troppo la lettura.

Comunque concordo in pieno sulla frase che ti hanno già fatto notare.
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11875
Data d'iscrizione : 02.05.09

Oltre... diciannove anni dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre... diciannove anni dopo   Oltre... diciannove anni dopo EmptyGio Giu 14 2012, 10:25

«Hhhhhhiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!» lo strillo avrebbe potuto spaccare i vetri di tutto il treno. La ragazza si tuffo verso Scorpius a lei più vicino e gli si avvinghiò addosso. Il serpente soffiò verso di lei ondeggiando e allungandosi verso di loro.
«No, no!» gridò Scorpius, tentando di togliersi la ragazza di dosso. «Non su di me che dopo diventa gelosa! Al, aiutami, maledizione!»
Il ragazzo s’alzò raggiungendo la ragazza e riuscì a staccarla dall’altro con fatica.
«Mandalo via!» squittì Rose, nascondendo la faccia sulla spalla di Albus.
L’amico guardò Scorpius mentre si faceva arrotolare le spalle dal serpente sussurradogli sibili e suoni soffocati mentre gli accarezzava la testa.
«Scusate» disse infine, sedendosi al suo posto e mandando il serpente ad acciambellarsi vicino al baule. «Mi ero scordato di lei!»
«D-di lei?» balbettò Albus, sedendosi su sedile senza staccare gli occhi di dosso dal serpente.
«Sì, è una lei. Si chiama Idra!» fece il ragazzo passandole lentamente il dito lungo il corpo. Il serpente chiuse gli occhi sornione mostrando la lingua biforcuta. «È un regalo di mio nonno»
«Non si possono portare serpenti a Hogwarts!» strillò Rose, senza la minima intenzione di staccare le braccia dal collo di Albus.
«Nemmeno le scope» concordò lui, facendo le spallucce.
Albus arrossì. Improvvisamente il suo baule sembrò essere più sformato del solito, quasi a voler denunciare il segreto che celava.
«Hai una scopa?» chiese Albus, tentando di spostare l’attenzione dal serpente a qualcosa di più invitante.
«Non qui» rispose vagamente Scorpius.
Rimasero in silenzio per qualche tempo. Il treno sfrecciava nella campagna, tra pascoli pieni di mucche e pecore e tra campi coltivati, sbuffando il suo bianco vapore nell’aria cristallina. Ogni tanto qualche studente passava davanti alla porta del loro scompartimento chiamando a gran voce gli amici. In un caso sentirono un forte scoppio e un leggero odore di zolfo. Evidentemente qualche studente tentava di esercitarsi in qualche particolare trucco per divertire i compagni. Al e Rose erano stati cresciuti dalle avventure di zio George che, ogni qualvolta capitava una riunione di famiglia da nonno Arthur e nonna Molly, non perdeva l’occasione di tramandare “il meglio” alle nuove generazioni. Le grida della nonna e della mamma facevano uscir tutti con il mal di testa.
Il fiato lento e regolare di Rose sul suo collo cominciò ad essere fastidioso. La guardò alzando le sopracciglia; lei annuì e si staccò, badando bene a non avvicinarsi al serpente.
Uno sferragliare li avvertì che il carrello dei dolciumi si stava avvicinando, o almeno era quello che gli avevano raccontato.
Una donna di mezz’età aprì la porta dello scompartimento.
«Desiderate qualcosa?»
«Una scatola di Cioccorane, grazie!» ordinò Albus, porgendole sei falci.
Scorpius scosse la testa. «Due pacchetti di Bolle Bollenti per me e...» guardò Rose. «... per te?»
«I miei nonni non approvano molto i dolci» disse osservando nervosamente il baule del ragazzo. Albus si accorse che non c’era più traccia di Idra: evidentemente doveva essersi rifiugiata sentendo avvicinarsi qualcuno.
«Anche mio nonno non approva i porta-bacchetta che non siano bastoni da passeggio, ma è una sua fissazione» alzò gli occhi al cielo il ragazzo. «Una scatola di Zuccotti di Zucca per la mia amica» ordinò, lasciando cadere nella mano della signora un galeone.
Lei si ritrasse e riapparve poco dopo con i dolci richiesti. «Buona proseguimento del viaggio!»
«Grazie» fecero all’unisono. La porta si richiuse.
Scorpius lanciò la scatola dei Zuccotti a Rose che se la prese sulla fronte.
«Oh, scusa. Ma dimmi una cosa Al: perché butti via ancora soldi per le Cioccorane?»
«Perché...» esitò. «Perché mi manca...»
«Agrippa?»
«Sì!»
«Introvabile!» sbottò Scorpius. «Sono anni che la cercano, pare che non le facciano più e le poche realizzate sono conservate sotto chiave»
«Non si sa mai...» disse cautamente Albus scartando la prima Cioccorana. Afferrò l’animale di cioccolato incantanto e stacco la testa con un morso, poi prese la figurina dall’involucro. Suo padre un po’ più giovane lo guardava sorridendo; era vestito con la divisa scarlatta dell’Ufficio Auror. «M’è andata male la prima» sospirò.
«Ah... ce ne sono a migliaia che girano di quelle» rise il ragazzo prendendo una manciata di Bolle Bollenti e ficcandonle in bocca. Subito dal naso e dalle orecchie cominciò ad uscire vapore. «Ahhh!» sospirò di gusto.
«Che schifo! Come fai a mangiare quella roba?» si meravigliò Rose.
«Sono fantastiche, vero Al?»
«Sì sì» fece lui distratto, mentre staccava un’altra figurina dalla confezione. «Però sono robe da bimbetti secondo me e … oh no, di nuovo Morgana!»
«Soldi buttati!» ripetè Scorpius, lasciando cadere qualche Bolla all’interno del baule. Un sibilo soddisfatto chiarì il gradimento del rettile per quei dolci gelatinosi.
Passarono qualche minuto in silenzio, mangiando i dolci e scambiandosi di tanto in tanto delle occhiate curiose. Ad Al era simpatico il giovane ma non poteva dimenticare ciò che i suoi genitori solevano dire riguardo ai Malfoy.
«Facciamo una partita a Spara-schiocco?» propose il ragazzo, poichè il silenzio pareva non aver fine. Scorpius lanciò un occhiata a Rose.
«Sai giocare?» chiese, quasi timidamente.
Rose lo guardò stupita. Scosse la testa. «Non mi piace e non ho mai voluto imparare»
Scorpius guardò fuori dalla finestra, pensieroso.
«Ma potete tranquillamente giocare voi» precisò la ragazza. «Io posso leggere qualcosa. Potrei incominciare a studiare gli incantesimi del primo anno, sono molto curiosa di sapere se...»
«E’ un idea niente male!» esclamò Scorpius, sorridendo. «Potremmo farlo tutti insieme. Che ne dici, Al?»
Il ragazzo guardò l’amica a disagio. «Beh, ecco. Non so se sono pronto già per studiare e poi...»
«Potremmo provarli su oggetti qui dentro!» lo interruppe Scorpius, guardandosi intorno come per cercare un buon bersaglio.
«... beh, non possiamo fare incantesimi prima di aver raggiunto la scuola» concluse Albus a denti stretti.
Il giovane Malfoy lo guardò sgranando gli occhi. «E questo chi lo dice?»
«La legge Magica!» rispose Al, sostenendo il suo sguardo. «e... mio padre»
«Uno importante?» chiese seccamente Scorpius, distogliendo lo sguardo.
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Lily Luna

Lily Luna


Numero di messaggi : 609
Età : 26
Località : Lombardia
Punti : 5389
Data d'iscrizione : 13.04.11

Oltre... diciannove anni dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre... diciannove anni dopo   Oltre... diciannove anni dopo EmptyDom Giu 17 2012, 12:31

Stupendo anche questo!!!!!!!!!!!!!!!! Ludo sei bravissimo! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://harrypotter8.altervista.org/
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6610
Data d'iscrizione : 26.05.09

Oltre... diciannove anni dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre... diciannove anni dopo   Oltre... diciannove anni dopo EmptyVen Giu 22 2012, 18:42

...e bravo il nostro Ludo!!!
Se continui così per un po' di tempo ci scrivi tutto il libro!!!
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6186
Data d'iscrizione : 24.09.09

Oltre... diciannove anni dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre... diciannove anni dopo   Oltre... diciannove anni dopo EmptyVen Giu 22 2012, 19:00

E' UNA FIGATA! una cosa, scorpius non ha capito che quello è albus potter vero?
bello bello bello Smile
pensa che invece di harry potter 8 si poteva fare albus potter 1 Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5628
Data d'iscrizione : 21.06.11

Oltre... diciannove anni dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre... diciannove anni dopo   Oltre... diciannove anni dopo EmptyVen Giu 22 2012, 20:45

Bellissimo testo =)

Ma cosa ci fa nonno Lucius ancora in circolazione? A MORTE A MORTE XD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8452
Data d'iscrizione : 06.01.10

Oltre... diciannove anni dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre... diciannove anni dopo   Oltre... diciannove anni dopo EmptySab Giu 23 2012, 08:41

hhahahhaha...Ludo, sei tremendo... la cosa che mi è piaciuta di più è Alb che trova la figurina di Harry lol!
Torna in alto Andare in basso
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4978
Data d'iscrizione : 16.03.12

Oltre... diciannove anni dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre... diciannove anni dopo   Oltre... diciannove anni dopo EmptySab Giu 23 2012, 09:04

Dan ha scritto:


Ma cosa ci fa nonno Lucius ancora in circolazione? A MORTE A MORTE XD

Quoto quoto Very Happy

testo stupendo, mi sembra di leggere La Pietra Filosofale una seconda volta Smile
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11875
Data d'iscrizione : 02.05.09

Oltre... diciannove anni dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre... diciannove anni dopo   Oltre... diciannove anni dopo EmptySab Giu 23 2012, 11:30

LadyTonks ha scritto:
hhahahhaha...Ludo, sei tremendo... la cosa che mi è piaciuta di più è Alb che trova la figurina di Harry lol!
I love you
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11875
Data d'iscrizione : 02.05.09

Oltre... diciannove anni dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre... diciannove anni dopo   Oltre... diciannove anni dopo EmptyLun Lug 01 2013, 22:39

«Un Auror» disse il ragazzo, lanciando un occhiata all’amica. Rose socchiuse gli occhi tentando di capire se voleva o no rivelare il suo cognome. Il momento parve protrarsi all’infinito, ma poi Scorpius con un alzata di spalle liquidò la questione e tornò a dedicarsi al suo serpente che gli aveva cinto le spalle con le sue spire. La ragazza si fece più vicina ad Albus. Lui d’altro canto tirò fuori la Gazzetta del Profeta e lesse la pagina sportiva, come era solito fare, tentando di dimenticare il serpente.
Passarono un bel po’ di tempo in silenzio poi Scorpius acconsentì a giocare a Sparaschiocco anche senza Rose, la quale tirò fuori un libro dal baule e si mise a leggere, anche se il suo sguardo saettava di continuo per controllare i movimenti del serpente.
Il cielo incominciò a scurirsi e le luci del treno si accesero. Le montagne e le foreste si stagliavano contro un cielo violaceo. Sembrò che il treno rallentasse.
Rose s’alzò improvvisamente.
«Dovreste cambiarvi, penso che non manchi più molto» disse, con voce tremante, aprendo la porta dello scompartimento e uscendo in corridoio, richiudendola dietro di sè.
Albus e Scorpius si tolsero la giacca, si sbottonarono la camicia e si infilarono la lunga tunica nera e lucida.
Una voce risuonò per tutto il treno: «Tra cinque minuti arriveremo a Hogwarts. Siete pregati di lasciare il bagaglio sul treno; verrà portato negli edifici della scuola separatamente».
Albus s’accorse di avere lo stomaco chiuso per l'emozione.
Una volta cambiati sistemarono i bauli sulla retina ed uscirono nel corridoio per unirsi all’amica.
Dopo aver rallentato, infine il treno si fermò. La gente procedette a spintoni verso lo sportello e poi scese sul marciapiedi stretto e buio. Albus rabbrividì all’aria gelida della sera, si sentì spintonare forte e venne quasi gettato a terra se non fosse stato per un ragazzo più grande che lo prese per il mantello, evitandogli la caduta.
«Attento, piccolo» rise, rimettendolo in equilibrio.
«Grazie» balbettò il ragazzo e si voltò indietro.
«Occhio ai Thestral, fratellino» ghignò James, superandolo e raggiungendo il gruppo di amici che lo stavano aspettando lungo la strada che portava alle carrozze. Albus di controvoglia incominciò a seguirlo, ma venne trattenuto da qualcuno.
«Guarda che noi dobbiamo aspettare!» disse Scorpius, tenendolo per il mantello.
«Ce l’avete tutti con il mio mantello?» brontolò il ragazzo divincolandosi dalla stretta. «Cosa dobbiamo aspettare?»
Proprio in quel momento un fascio di luce illuminò la piccola folla degli studenti del primo anno. Una donna di mezz’età dallo sguardo severo si fece avanti a passo deciso; portava con sè una lanterna un po’ troppo grande, a parere del ragazzo.
«Coraggio, seguitemi... C'è qualcun altro del primo anno? E ora attenti a dove mettete i piedi»
Scivolando e incespicando, seguirono la donna giù per il sentiero ripido e stretto. Albus stava proprio chiedendosi come mai suo padre o sua madre non gli avessere mai raccontato nulla di come sarebbero giunti a Hogwarts.
«Tu lo sapevi?» chiese a Scorpius, che gli camminava al fianco.
«Sapevo che ci venivano a prendere, ma non... non sapevo come, se è questo quello che intendi» rispose il giovane Malfoy.
Possibile che nessuno ne avesse mai parlato?
Su entrambi i lati il sentiero era fiancheggiato da grossi pini neri che rendevano l’avanzata ancora più faticosa, nascondendo la poca luce rimasta. Nessuno osava fiatare. Ogni tanto si sentiva qualche ragazzo tirar su col naso o imprecare per aver perso l’equilibrio.
Per due volte Rose scivolò in avanti finendo addosso a Scorpius che la sostenne in entrambe le occasioni.
«Fra un attimo potrete ammirare la vostra Scuola per la prima volta: Hogwarts!» annunciò la donna parlando da sopra la spalla, «ecco, dopo questa curva!»
Tutti trattennero il respiro.
Lo stretto sentiero si era spalancato all'improvviso sul bordo di un grande lago nero. Appollaiato in cima ad un promontorio sullo sfondo, con le finestre illuminate che brillavano contro il cielo pieno di stelle, si stagliava un grande castello con molte torri e torrette.
«Non più di quattro per battello» ordinò l’accompagnatrice, indicando una flotta di piccole imbarcazioni in acqua, vicino alla riva. Scorpius e Albus furono seguiti a bordo da Rose e un’altra ragazzina che tremava per l’emozione.
«Tutti a bordo?» chiese la donna, squadrandoli come per costringere a confessare d’aver abbandonato qualcuno dei compagni lungo il sentiero. Non ricevendo risposte salì su di un imbarcazione molto spaziosa tutta per lei. «Bene... SI PARTE!»
E le barchette si staccarono dalla riva, scivolando sul lago liscio come vetro. Tutti tacevano, lo sguardo fisso sul grande castello che li sovrastava. Torreggiava su di loro, man mano che si avvicinavano alla rupe su cui era arroccato.
«Giù la testa!» esclamò improvvisamente la donna quando le prime barche raggiunsero la scogliera; i ragazzi obbedirono e i battelli li trasportarono attraverso una cortina d'edera che nascondeva una grande apertura sul davanti della scogliera stessa. Poi attraversarono un lungo tunnel buio, che sembrava portare dritto sotto il castello, e infine raggiunsero una sorta di porto sotterraneo dove si arrampicarono tra scogli e sassi.
«Non dimenticate niente mi raccomando!» disse l’accompagnatrice che stava controllando le barche via via che i ragazzi scendevano.
Poi si arrampicarono lungo un passaggio nella roccia, preceduti dall’enorme lampada della donna, e finalmente emersero sull'erba morbida e umida, proprio all'ombra del castello. Salirono la scalinata di pietra e si affollarono davanti all'immenso portone di quercia.
«Ci siamo tutti? Bene, son felice d’avervi portato a destinazione..» incominciò la donna, voltandosi verso di loro.
«Dalla faccia proprio non si direbbe» sussurrò Rose all’orecchio dell’amico.
«... mi dispiace solo che non potrò insegnarvi prima del terzo anno!» concluse, estraendo una pipa dalla tasta e portandosela alla bocca. «Intanto vi auguro un sereno Smistamento»
La donna si voltò e, alzato il pugno, bussò tre volte.
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5628
Data d'iscrizione : 21.06.11

Oltre... diciannove anni dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre... diciannove anni dopo   Oltre... diciannove anni dopo EmptyMar Lug 02 2013, 11:41

Cavolo Bagman devi velocizzarti!!! Attendiamo tt il seguito!!! Cmq scritto benissimo... Non è necessario ripetertelo ogni volta Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5784
Data d'iscrizione : 05.07.11

Oltre... diciannove anni dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre... diciannove anni dopo   Oltre... diciannove anni dopo EmptyMar Lug 02 2013, 12:23

ahahahahahahahahahahahah Bagman e la sua insana passione per la Caporal! lol! 

ma che fine hai fatto fare al povero Hagrid? Crying or Very sad 
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11875
Data d'iscrizione : 02.05.09

Oltre... diciannove anni dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre... diciannove anni dopo   Oltre... diciannove anni dopo EmptyMar Lug 02 2013, 23:40

ha su per giù novantanni dannazione!! Oltre... diciannove anni dopo 12 li facciamo fare la gita in barca anche a quell'età?? No e gli acciacchi??

non scrivo bene... sto semplicemente prendendo il primo libro e riadattandolo! Wink questa perversa passione è frutto di pomeriggi persi a discutere con l'utente AlaronIII, mio maniachissimo amico!! Razz 
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11875
Data d'iscrizione : 02.05.09

Oltre... diciannove anni dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre... diciannove anni dopo   Oltre... diciannove anni dopo EmptyMar Nov 22 2016, 11:35

La porta si spalancò lentamente. Apparve un professore, in uniforme d’un marrone molto chiaro, ricamato di vera edera e il suo viso rotondo venne illuminato dalla luce della torcia appesa alla staffa. I suoi occhi brillavano d’emozione mentre li scrutava attentamente uno per uno.
«Neville!» sussurrò Rose, affianco al ragazzo.
«Ora è il professor Paciock, non dimenticartelo!» le bisbigliò Albus di rimando.
«Oh bene bene! Eccoli qui!» disse festoso aprendo di più il portone e invitandoli ad entrare. «Grazie, Wilhelmina, da qui in poi me ne occupo io»
«Son tutti tuoi, Neville, ma se fossi in te, farei mettere a posto le uniformi di qualcuno» e si girò con fare significativo verso Albus o almeno chi stava intorno a lui.
Il ragazzo vide quello affianco di lui tentare di mettersi la camicia dentro i pantaloni senza farsi notare, ma con scarsi risultati.
«Sono sicuro che andranno benissimo» rispose Neville gioviale. «Prego entrate e seguitemi!»
Spalancò la porta. La sala d’ingresso era così grande che ci sarebbe potuto entrare comodamente tutta la loro casa, pensò Albus. Proprio come gli era stata descritta dal padre.
Le pareti di pietra erano illuminate da torce fiammeggianti come quelle sul molo e il soffitto era così alto che si scorgeva a malapena e di fronte a loro la scalinata di marmo conduceva ai piani superiori. Sul lato destro c’erano quattro enormi clessidre con ricamato al centro il simbolo di ogni casa. Erano piene sulla parte alta di lapislazzuli turchesi, mentre la parte bassa era ancora vuota.
Albus sapeva bene che quella era il conteggio dei punti per la classifica della Coppa delle Case. Ormai da qualche anno Corvonero deteneva il titolo, grazie alle grandi prodezze di alcuni studenti modello. James aveva raccontato che quest’anno la partita si riapriva perché questi bravi studenti si erano diplomati col massimo dei voti ai M.A.G.O. l’anno scorso e quindi quest’anno tutto era possibile.
I ragazzi seguirono il professor Paciock calpestando il pavimento tutto lastre. Albus udì il brusio di centinaia di voci provenire da una porta a destra ma Neville li portò oltre la sala d’ingresso dentro una saletta vuota. Ci si assieparono dentro, guardandosi attorno nervosi.
«Benvenuti a Hogwarts» disse il professor Paciok. «Il banchetto di inizio anno avrà luogo tra breve, ma prima di prendere posto nella Sala Grande, verrete smistati nelle vostre Case. Lo Smistamento è una cerimonia molto importante, perché per tutto il tempo che passerete qui a Hogwarts, la vostra casa sarà sicuramente come la vostra famiglia. Frequenterete le lezioni con i vostri compagni d’anno, dormirete nei vostri dormitori e passerete il tempo libero nella sala di ritrovo della vostra Casa… Ovviamente avrete modo di saperne di più non appena i vostri Prefetti vi porteranno nelle vostre future sale comuni. Credo di aver detto… mmm… ah no! Giustamente le quattro Case sono Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde. Ciascuna ha la sua nobile storia e ciascuna ha sfornato maghi e streghe di prim’ordine…»
«Harry Potter è stato a Grifondoro!!» squittì deliziata una ragazza.
Albus si mosse a disagio.
«… vero ma non dimentichiamo tutti gli altri delle altre Case. Per tutti il tempo che resterete a Hogwarts, i trionfi che otterrete faranno vincere punti alla vostra Casa, mentre ogni violazione delle regole gliene farà perdere. Alla fine dell’anno la Casa che avrà totalizzato più punti verrà premiata con la Coppa delle Case, il che costituisce un grande onore. Spero che ognuno di voi darà lustro alla Casa cui verrò destinato. La Cerimonia dello Smistamento comincerà tra pochi minuti… Così avrete tempo per sistemarvi… inutile che vi facciate belli, tanto lo siete già»
E così dicendo uscì dalla porta promettendo di tornare il prima possibile a prenderli.
Albus e Rose si presero per mano facendosi vicini. Scorpius si avvicinò anche lui.
«Avete già scelto dove vorreste andare?» chiese Scorpius, guardando Albus intensamente.
«Beh.. di solito la famiglia conta molto… » incominciò a dire Rose.
«A me non importa molto!» la interruppe il ragazzo. «A me basta che… beh.. se ci siete voi magari è meglio..»
Ad Albus lo stomacò gli si strinse ancora di più. Stava cominciando ad affezionarsi al giovane Malfoy ma aveva il timore che non appena avesse scoperto il suo cognome la loro amicizia sarebbe finita subito.
«Io…»
«Eccoci! E’ ora!» il professor Paciock riapparve improvvisamente. «Vi prego di mettervi in fila per tre e di seguirmi»
Uscirono dalla stanza, attraversarono di nuovo la sala d’ingresso, oltrepassarono un paio di doppie porte ed entrarono nella Sala Grande.
Albus l’aveva sentita descrivere molte volte dai suoi genitori ma quello che vide lo lasciò senza fiato.
La Sala era illuminata da migliaia di candele sospese a mezz’aria sopra quattro lungi tavoli, intorno ai quali erano seduti tutti gli studenti. I tavoli erano apparecchiati con piatti e calici d’oro scintillanti. In fondo alla sala c’era un altro tavolo attorno al quale erano seduti gli insegnati. Fu lì che il professor Paciock accompagnò gli allievi del primo anno, cosicché, sempre tutti in fila, si fermarono davanti agli altri studenti dando le spalle agli insegnanti. Alla luce tremula delle candele, le centinaia di facce che li guardavano sembravano tante pallide lanterne. Albus vide suo fratello James, seduto al tavolo dei Grifondoro, discutere animatamente con alcuni ragazzi molto più grandi di lui, probabilmente i suoi compagni di squadra. Qua e là, tra gli studenti, i fantasmi punteggiavano la sala come velate luci argentee. Vide parecchie facce che lo guardavano incuriosite e alcuni studenti si misero ad indicarlo e a bisbigliare.
Albus si voltò verso Scorpius, affianco a lui, e fece un sorrisetto imbarazzato. L’altro alzo le spalle come per dire “Ci tocca! Non c’è niente da fare!”.
Il professor Paciock collocò, spostandosi rumorosamente, su di uno sgabello a quattro gambe un rattoppato cappello da mago. Il famoso Cappello Parlante.
Il momento era arrivato, tutto era pronto per lo Smistamento.
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4600
Data d'iscrizione : 19.09.12

Oltre... diciannove anni dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre... diciannove anni dopo   Oltre... diciannove anni dopo EmptyMar Nov 22 2016, 13:43

Che bello, un testo nuovo dopo tanto tempo I love you I love you I love you Peccato che non si possa mettere nel libro, ma pazienza Wink

... e comunque meglio questa versione della Maledizione dell'Erede Cool Cool
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11875
Data d'iscrizione : 02.05.09

Oltre... diciannove anni dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre... diciannove anni dopo   Oltre... diciannove anni dopo EmptyMar Nov 22 2016, 13:53

FelpatoBlack ha scritto:
... e comunque meglio questa versione della Maledizione dell'Erede Cool Cool
eh.. lo so! Cool
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7064
Data d'iscrizione : 12.07.09

Oltre... diciannove anni dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre... diciannove anni dopo   Oltre... diciannove anni dopo EmptyMer Nov 30 2016, 01:27

Sempre bello leggere i tuoi testi Ludo Very Happy Anche dopo anni Razz
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
Contenuto sponsorizzato





Oltre... diciannove anni dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre... diciannove anni dopo   Oltre... diciannove anni dopo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Oltre... diciannove anni dopo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Marius Grebb, 20 anni dopo Harry Potter
» 4 anni dopo il calice di fuoco
» pochi anni dopo Hogwards . . . il matrimonio
» pochi anni dopo hogwards ... il matrimonio
» Quattro anni dopo la Coppa del mondo di Quidditch

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: L'ANGOLO DELL'AUTORE :: HARRY POTTER WORKS-
Vai verso: