www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Vote_rcap 
Snowolf
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Vote_rcap 
Aberforth Silente
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Vote_rcap 
Enrico
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Vote_rcap 
LadyProffa
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Vote_rcap 
Sirius Mic
DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Vote_rcap 
Parole chiave
libro ginny capitolo bacchette ritorno malfoy CILINDRO Date capitoli potter finale teddy amore babbano natale incantesimi Harry Punizione DISCUSSIONE Errori gianluca Harry97 rapimento Fedeltà sogno lumacorno

 

 Discussione capitolo 20

Andare in basso 
+18
Ronald Sephiroth
Snape Jo
Ross
miranda
remus.
Frankie.
Herm
Lily Luna
CIOCCORANA2112
Aberforth Silente
Horcrux94.
kinderangie
AlaskaMudblood
Bellatrix Black.
mirtilla malcontenta
abo
LadyProffa
Ludovic Bagman
22 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11882
Data d'iscrizione : 02.05.09

DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Empty
MessaggioTitolo: Discussione capitolo 20   DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 EmptyMer Apr 06 2011, 23:53

VERBALE RIUNIONE del 6 APRILE 2011
Presenti durante tutta la riunione: .::AnnalisaxMalfoy::. , Bellatrix Black. , LadyTonks , Ludovic Bagman , mirtilla malcontenta.
Presenti ad una parte della riunione: Harry-Mik94 , Horcrux94, Dobbinky , CIOCCORANA2112 , Tex , kinderangie , Remus. , Cric.

ORIDINE DEL GIORNO:

1. Nomina verbalizzatore e moderatore della riunione
2. Scaletta Bozza Capitolo 20
3. Nomina Coordinatori della Bozza Capitolo 20
4. Varie ed eventuali
5. Prossimo appuntamento


1. NOMINA VERBALIZZATORE E MODERATORE DI BOZZA

Moderatore riunione: .::AnnalisaxMalfoy::.
Verbalizzatore: Ludovic Bagman

2. SCALETTA BOZZA CAPITOLO 20

Si è discusso a lungo su cosa inserire nella scaletta del nuovo capitolo che andremo a creare. Visto l’esiguo numero dei partecipanti alla riunione si è concordato all’unanimità di riproporre lo stesso metodo attuato per decidere i testi da inserire nella Bozza Capitolo 19 che è il seguente:

* Aprire discussione capitolo 20 (già fatto.. è questa!!)
* Richiedere proposte scritte di scalette agli utenti in un tempo definito
* Scegliere un numero esiguo di scalette, quelle che fanno confluire più consensi
* Votare le scalette scelte
* Inserire la scaletta che ha ricevuto il maggior numero di voti nella bozza con i testi scelti

Si è voluto precisare ancora una volta che la “scaletta” scelta non si può dichiarare definitiva poichè variazioni in corso d’opera sono sempre possibili e frequenti.

SONDAGGIO DI TRAMA:
Mettiamo il Natale in questo capitolo come si era deciso a suo tempo?

Favorevoli: 1 | .::AnnalisaxMalfoy::.
Contrari: 7 | Bellatrix Black. , CIOCCORANA2112 , Harry-Mik94 , Horcrux94. , LadyTonks , Ludovic Bagman , mirtilla malcontenta .
Astenuti: 2 | Tex, Dobbinky

Pertanto il Natale verrà spostato a bozza da destinarsi. La decisione di questo sondaggio non vuole essere restrittiva ma dà una via comune da percorrere nella trama della bozza futura.

3. NOMINA MODERATORI DI BOZZA CAPITOLO 20

-Dobbinky
-Nana
-Hocrux
-AAA cercasi volontario o volontaria!

Chiunque fosse interessato o volesse saperne di più su questo ruolo contatti via MesseggioPrivato o Email uno dei moderatori già nominati


4. VARIE ED EVENTUALI...

LadyTonks espone il problema emerso nella bozza capitolo 19 riguardo alle nuove disposizioni di sondaggio per le modifiche interne alla bozza. Il “sondaggiare” per ogni minimo particolare, ogni minima modifica, non aiuta la coordinazione e il corretto procedere dei lavori di bozza.
La mozione di LadyTonks è la seguente:
<<...per modifiche piccole e cambiamenti che non stravolgono la fluidità della trama viene lasciata “carta bianca” per l’utente che interviene e modifica. Un principio che si basa sulla fiducia e sulla serietà di chi lavora a questo progetto. E’ possibile, in casi in cui il cambiamento sia di una rilevanza non del tutto trascurabile, segnalare la parte modificata con un altro colore. Queste modifiche, a discrezione dell’utente, POSSONO non essere copiate e incollate nei ritagli di bozza. Per qualsiasi dubbio si segnala nella bozza per commento o nel topic adatto...>>
Approvato all’unanimità.

5. PROSSIMO APPUNTAMENTO

Mercoledì 13 Aprile ore 14.30 (con possibilità di variazione dell’orario)
IL TEMPO PER LA VOTAZIONE E' LIMITATO AD UNA SETTIMANA, AFFRETTATEVI!!!


Ultima modifica di Ludovic Bagman il Ven Apr 08 2011, 23:12 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 EmptyGio Apr 07 2011, 09:41

IL TEMPO PER LA VOTAZIONE E' LIMITATO AD UNA SETTIMANA, AFFRETTATEVI!!!

________________________________

Dopo aver riletto i vari testi, ponzato e riponzato, vi ripropongo la mia scaletta. Abbiate pazienza ma ci sono delle spiegazioni da dare!

Seconda parte della Veggente Decaduta

https://harrypotter8.forumattivo.com/t962p30-la-veggente-decaduta?highlight=la+veggente+decaduta

Spoiler:

C'est la vie + Un alleato inaspettato
https://harrypotter8.forumattivo.com/t1689-c-est-la-vie
https://harrypotter8.forumattivo.com/t1694-un-alleato-inaspettato

Spoiler:

O.o RIVISTE, WHISKY E SIGARI O.o By Nanaly! Wink
https://harrypotter8.forumattivo.com/t1427-oo-riviste-whisky-e-sigari-oo-by-nanaly

Spoiler:

LARGA LA FOGLIA, STRETTA LA VIA, DITE LA VOSTRA CHE HO DETTO LA MIA!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
abo




Numero di messaggi : 52
Età : 55
Località : Milan(o)
Punti : 4898
Data d'iscrizione : 25.02.11

DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 EmptyGio Apr 07 2011, 16:36

Lady, materiale perfetto.
Ma ...

Forse sbaglio, però mi sembra un pò troppo anticipato nei tempi.

Per come la vedo io, tutta la questione del "rapimento-riscatto" sarebbe da considerarsi come un'accelerazione definitiva, da consumarsi, indicativamente, nei dintorni di Pasqua della linea temporale del libro.
Questo perchè tanti fili andrebbero ad annodarsi, diventando uno solo che porta dritto alla conclusione del libro.

Quindi, mettere tutto ciò PRIMA di Natale (senza contare che si farebbe passare un Natale ORRIBILE ai nostri prodi! Suspect ), ripeto, mi sembra un pò prestino. Rolling Eyes

Venendo a me, direi:

- per la gioia di Ludo, risolvere la questione bacchetta all'interno della scuola e della palestra auror ( Laughing Laughing Laughing SONO NOIOOOOOOSOOOOOO!!!!!!!!)

- dopo un primo accenno, non si è più parlato della copia del libro oscuro presente a scuola. Forse bisognerebbe riprenderlo, e far capire qualcosa di più ai nostri sulle trame degli oscuri;

- sempre rimanendo in tema, a che punto è la traduzione di Cinereus? Shocked Un insertino di questo tipo ci starebbe bene. tanto per far capire a che punto sono i cattivoni;

- per chiudere, direi la terza apparizione di Minami, magari con ennesima Snitch-preveggenza e\o litigatina tra i due piccioncini.

Per ora

Ve saludi
Wink
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11882
Data d'iscrizione : 02.05.09

DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 EmptyGio Apr 07 2011, 19:19

Citazione :
Per come la vedo io, tutta la questione del "rapimento-riscatto" sarebbe da considerarsi come un'accelerazione definitiva, da consumarsi, indicativamente, nei dintorni di Pasqua della linea temporale del libro.
Questo perchè tanti fili andrebbero ad annodarsi, diventando uno solo che porta dritto alla conclusione del libro.
questo presuppone che facciamo finire il libro per fine anno Very Happy
ma signori.. siamo a non-ancora-Natale... se Ron viene rapito ora (e mi pare che sia una delle poche cose sicure della bozza 20) questo vuol dire che probabilmente verrà liberato. Quando? Very Happy e chi lo sa....
-potremmo farlo alla fine del libro... ma 7 mesi senza il buon Ron potrebbero essere fatali per celebrolesoPotter Wink
-potremmo farlo rilasciare dai cattivoni in cambio della bacchetta in tempo definito e poi scrivere la battaglia nella quale HArry sconfigge un altra volta il male Smile
-potremmo farlo salvare, far morire tutti i cattivoni e finire il libro prima di natale! Very Happy cheers
- potremmo...

nessuna possibilità esclusa... Wink


SCALETTA

-Prima del rapimento Introduzione al capitolo 20- Lady
-Seconda parte della veggente decaduta
-Post-rapimento: litigio tra Americani e Inglesi (a livello istituzionale) => testo inesistene (da fare!)
-C'est la vie - herm o Un alleato inaspettato - rem


Ultima modifica di Ludovic Bagman il Ven Apr 08 2011, 17:40 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
mirtilla malcontenta

mirtilla malcontenta


Numero di messaggi : 478
Età : 26
Località : marina di ragusa
Punti : 5686
Data d'iscrizione : 15.02.10

DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 EmptyGio Apr 07 2011, 20:45

Scusate per ieri, infatti dovevo tornare ma nn ci sn riuscita. Rolling Eyes
Bene per la prossima riunione io nn ci sarò , sn in gita, poi fate cm volete. Wink

La scaletta che propongo io è:

Prima del rapimento Introduzione al capitolo 20- Lady
https://harrypotter8.forumattivo.com/t1724-prima-del-rapimento-introduzione-al-capitolo-20
Seconda parte della veggente decaduta
https://harrypotter8.forumattivo.com/t962p30-la-veggente-decaduta?highlight=la+veggente+decaduta
C'est la vie - herm o Un alleato inaspettato - rem
https://harrypotter8.forumattivo.com/t1689-c-est-la-vie
https://harrypotter8.forumattivo.com/t1694-un-alleato-inaspettato
e infine
O.o RIVISTE, WHISKY E SIGARI O.o By Nanaly!
https://harrypotter8.forumattivo.com/t1427-oo-riviste-whisky-e-sigari-oo-by-nanaly

Ora un dubbio mi sorge: se mettiamo subito il rapimento di Ron si mette anche il processo di Sev??
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12006
Data d'iscrizione : 12.07.09

DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 EmptyVen Apr 08 2011, 14:28

C'è poco da dire, quoto in tutto e per tutto Lady con tanto di introduzione pre-Veggente decaduta Very Happy

L'unico punto che non mi piace è questo:
LadyTonks ha scritto:
Spoiler:
E' lo spoiler riguardante il pezzo di Nanaly. Sono d'accordo sul fatto che dovrebbe essere inserito ma, secondo me, senza seconda parte, senza la parte sullo specchio.
Il testo riguardante Ron e Harry che parlano è una chicca, mi sembra stupido bruciarla così presto. Io dico di lasciar passare un po' di tempo, un po' di ricerche, disperazione e pippe mentali di Harry prima di inserire questa svolta nella storia Wink
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 EmptyVen Apr 08 2011, 15:09

Bellatrix Black. ha scritto:

E' lo spoiler riguardante il pezzo di Nanaly. Sono d'accordo sul fatto che dovrebbe essere inserito ma, secondo me, senza seconda parte, senza la parte sullo specchio.
Il testo riguardante Ron e Harry che parlano è una chicca, mi sembra stupido bruciarla così presto. Io dico di lasciar passare un po' di tempo, un po' di ricerche, disperazione e pippe mentali di Harry prima di inserire questa svolta nella storia Wink

No problem! Wink Ti devo dire la verità, io quando ho scritto il dialogo Harry- Ron nemmeno me lo ricordavo questo particolare, e quando l'ho visto...wow! Ma può essere usato benissimo tra un pò! (sempre se decidiamo di usarlo!)
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7991
Data d'iscrizione : 07.01.10

DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 EmptyVen Apr 08 2011, 15:41

Considerando che secondo il sondaggio Natale non va nel capitolo Suspect mi piace molto la proposta di Lady ma con alcune modifiche...
Propongo direttamente la mia scaletta chiarendo i punti su cui non sono d'accordo!! Wink

Prima del rapimento Introduzione al capitolo 20- Lady come dice Mirtilla. Mi piace molto l'impostazione di questo testo e a meno che non venga fuori qualcosa di meglio lascerei questo!! Smile
Seconda parte della Veggente Decaduta ovvero la parte del rapimento (se vi va bene si usa quella in ex bozza 20 che è già stata in parte corretta e ampliata, senza riprendere quella di Ludo! Razz)
C'est la vie + Un alleato inaspettato Yep! Smile
Testo in cui Harry si prepara per andare ad un processo che magari continuerà nel capitolo dopo! che va ovviamente malissimo perchè Harry è psicologicamente distrutto! Very Happy Qui mi rifaccio all'idea di Ludo. Wink

Non mi piace il fatto di mettere subito il mio testo subito, magari si potrebbe mettere in futuro... o si potrebbe non mettere proprio visto che c'è uno sicuramente migliore: quello di Katy!! Smile E ve lo linko subito:
https://harrypotter8.forumattivo.com/t1448-l-errore

La cosa che non mi piace di questa scaletta è che il rapimento è all'inizio e non alla fine e a questo punto ne risente molto la suspence! Sad Ma visto che dite che il rapimento deve avvenire subito dopo la visione... (e ripeto e nemmeno con un lavaggio del cervello me lo toglierete dalla mente che così diventa troppo prevedibile!!) può andare! Wink

Per ora ho finito... Pace e bene! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6617
Data d'iscrizione : 26.05.09

DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 EmptyVen Apr 08 2011, 16:53

Eccomi qua!!!
Finalmente trovo qualche minuto per dire la mia.
Allora...premesso che devo ancora leggere il pre rapimento scritto da lady (e mi riservo di stroncarlo bene!!! Muahahahah) ---lo saiche scherzo Lady, vero???
Allora io direi...anche se a Nanaly non piace...che il rapimento si fa subito!
Vorrei spiegare ad Abo che l'intenzione di far accadere il rapimento adesso è stata decisa tempo fa per fare in modo che Harry vada via da scuola, perchè ormai è grande e le storie di lezioni e gossip vari dentro la scuola sono cose deja-vu. Pertanto il libro prende la piega dell'"on the road"!!!

Tornando a noi senza divagazioni:
- pre-rapimento (senza far notare niente sullo specchietto!)
- rapimento come da Veggente decaduta 2' parte (rivista e corretta... logicamente!)
- testo un alleato inaspettato....ma non il primo che aveva postato Rem....quello che c'è a pagina 2---> che è un mix tra C'est la vie e il suo primo testo
Poi direi che quoto Bella per il discorso di lasciarci lo specchietto per il futuro...lasciamo cuocere un po' Harry nel suo brodo di disperazione....come sa fare benissimo!
Ho riletto sia il testo di Nanaly che quello di Kathy, beh...devo ammettere che l'idea che Harry si trovi dietro una scrivania non mi piace molto, meglio un dialogo fuori ufficio...però il testo di Kathy tira fuori la faccenda di Ab....non so se sarebbe da dire adesso.

Personalmente, dopo tutto quello che è accaduto ci starebbe meglio qualcosa che stacchi un po'...non so...Hagrid? la preparazione del Natale? O lui che prepara i bagagli per partire?
Insomma l'incontro con gli Auror ci sta anche dopo che lui se n'è andato.
Inoltre c'è il processo... e se Harry dovesse andare a Londra...non ne ha nessuna voglia, cerca di evitare ma viene ripreso dalla McGranitt e da Kingsley.
Una bella litigata sotto gli occhi di Silente in cui Harry dice che del processo gli importa, ma prima viene Ron???
Oppure....potrebbero trovare la spia???? In fondo anche stavolta i MO sono riusciti ad entrare e come detto nella riunione post prima intrusione....qualcuno li ha fatti entrare dall'interno...

Per ora è tutto....passo e chiudo!
Torna in alto Andare in basso
Horcrux94.

Horcrux94.


Numero di messaggi : 1654
Età : 29
Località : roma
Punti : 6763
Data d'iscrizione : 08.06.10

DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 EmptyVen Apr 08 2011, 19:39

Io sono d'accordo con Nanaly per i primi tre testi Wink

Prima del rapimento Introduzione al capitolo 20- Lady

Seconda parte della Veggente Decaduta


C'est la vie + Un alleato inaspettato


Ovvero Questi

Poi io metterei Harry che se ne va da scuola....va bene qualsiasi testo alla fine, visto che poi si modifica in bozza Wink

Quando avrò scelto il testo ve lo dirò..se non c'è nessuno che mi piace magari lo scrivo io lol!
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11570
Data d'iscrizione : 08.08.09

DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 EmptyVen Apr 08 2011, 21:46

Ho letto tutto quanto ieri, ma ho il tempo di commentare solo ora!
Intanto, prima di poter dire la mia o commentare qualche scaletta proposta, vedo di rileggermi appena possibile tutti i testi! Vedo di riuscire a mettermi alla pari! Wink

Ludovic Bagman ha scritto:
5. PROSSIMO APPUNTAMENTO

Mercoledì 14 Aprile ore 14.30 (con possibilità di variazione dell’orario)
Volevo anche correggere la data.
L'appuntamento è per Mercoledì 13 Aprile ore 14.30. Wink
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11882
Data d'iscrizione : 02.05.09

DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 EmptyVen Apr 08 2011, 23:11

grazie Ab! Very Happy

corretto! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7793
Data d'iscrizione : 20.08.09

DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 EmptySab Apr 09 2011, 22:21

Io concordo in pieno (mi sembra con tutti) per i primi!

-Prima del rapimento Introduzione al capitolo 20- Lady

-Seconda parte della Veggente Decaduta

-C'est la vie + Un alleato inaspettato


Poi..mi sono resa conto di non aver letto il testo di Nanaly, e nemmeno quello di Kathy! Quindi mi metterò in pari quando possibile Wink
Per ora opterei per quest'idea di Angie:
Citazione :
Inoltre c'è il processo... e se Harry dovesse andare a Londra...non ne ha nessuna voglia, cerca di evitare ma viene ripreso dalla McGranitt e da Kingsley.
Una bella litigata sotto gli occhi di Silente in cui Harry dice che del processo gli importa, ma prima viene Ron???
Wink
Poi sicuramente cambierò idea una marea di volte Razz

Per quanto riguarda la riunione..spero di esserci Wink Ma immagino non per tutto il tempo, come per questa..
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 EmptyLun Apr 11 2011, 15:07

Ragazzi, leggendo e rileggendo testi, e cercando una soluzione diversa a quella da me medesima proposta, mi sono imbattuta in una serie di testi un pò correlati, che potrebbero rappresentare una valida alternativa. Io ve li sottopongo. Se avete tempo di leggerli, fateci un pensierino...

Dategli voi un nome di Nev

https://harrypotter8.forumattivo.com/t1696-dategli-voi-un-nome

In questo testo (più che un testo si può definire una traccia) Harry a cena fa ragionamenti che si potrebbero collegare a quanto appena accaduto sul finire del 19. Potremmo tramutare il motivo della convocazione di King, dicendo che lo vuole al Ministero per stabilire alcune cose sul processo, e poi quando arriva lì... se lo volete sapere, leggetelo!

Rapimento Ron. Altra versione di Abo

https://harrypotter8.forumattivo.com/t1718-rapimento-ron-altra-versione
Correlato, parla anche della Pietra della Resurrezione. Serve per il processo, no? E mentre Ron la cerca... se lo volete sapere, leggetelo!
ì
La litigata, di ABo
https://harrypotter8.forumattivo.com/t1726-la-lite-ludo-ogni-promessa
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6617
Data d'iscrizione : 26.05.09

DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 EmptyLun Apr 11 2011, 15:14

Personalmente non mi piace l'idea di usare la pietra della resurrezione per i processo.... ma è solo un mio parere.
Per il terzo testo, non lo vedo adatto adesso... quando è che Harry blocca le ragazze? Non mi pareva che fosse nella veggente decaduta 2' parte... o mi sbaglio???? Embarassed

Per il testo di Nev....lo devo leggere, comunque rientra nella mia idea per la parte finale del capitolo: Processo/spia/bagagli
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 EmptyMer Apr 13 2011, 09:42

Il testo di Rem a pagina 2 del topic contempla comunque solo Hyde, invece io penso che il testo di Herm con Hermione al campo di Quidditch sia moooolto più intenso...e poi al massimo quando Hermione se ne va, lo raggiunge Hyde, dicendogli qualcosa del tipo "Hei, la tua ragazza è in infermeria, mi ha chiesto di riferirtelo" "e da quando tu e ginny siete in tali rapporti di confidenza?" e cominciano a litigacchiare per poi scambiarsi ammissioni di colpa e proposte di alleanza, seguendo il testo a pagina 1 ( mia opinione, eh!)

Per quanto riguarda il pezzo di Nana per la fine, anche a me l'idea di staccare un pò non dispiacerebbe, si potrebbe usare qualche riga del mio Via da scuola
https://harrypotter8.forumattivo.com/t1354-via-da-scuola-by-ladytonks?highlight=via+da+scuola
ma senza la litigata con Hermione, visto che le facciamo dire che sa di dover restare, o al massimo potremmo scambiare il ruolo di Ginny e di Herm e fare incazzare lei! lol!
Però poi secondo me ci sta subito la riunione con gli auror... senza perdere tempo. VOI perdereste tempo se vi rapissero il migliore amico, nonchè fidanzato della vostra migliore amica e fratello della vostra fidanzata???? Very Happy

Oggi riunione, quindi chi ha ancora qualcosa da dire...lo faccia! cheers
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11882
Data d'iscrizione : 02.05.09

DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 EmptyMer Apr 13 2011, 13:58

Citazione :
lo raggiunge Hyde, dicendogli qualcosa del tipo "Hei, la tua ragazza è in infermeria, mi ha chiesto di riferirtelo" "e da quando tu e ginny siete in tali rapporti di confidenza?" e cominciano a litigacchiare per poi scambiarsi ammissioni di colpa
io ne avrei abbastanza le scatole piene di questi batibecchi... Sad
vabbè
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11882
Data d'iscrizione : 02.05.09

DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 EmptyMer Apr 13 2011, 15:38

BOZZA 20 aperta ufficialmente. La scaletta dei testi è quella che segue:
  • l'intro al 20 capitolo (lady production)
  • seconda parte veggente decaduta
  • c'est la vie + un'alleato inaspettato (come da pagina 2 del topic)
  • riviste wiskey e sigari da nanaly
è chiaro che bisognerà mettere in conto mooolte variazioni in corso d'opera, dopotutto, questa è la BOZZA!!! Ora bando alle ciance... prima si va a lavorare e meglio è!
Buona Bozza a tutti!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6617
Data d'iscrizione : 26.05.09

DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 EmptyMer Apr 13 2011, 17:21

Non ho potuto partecipare alla riunione e anche adesso sono di corsa.
Io ritengo che prima della riunione con gli Auror (in fondo ogni codsa legata al ministero ha tempi biblici) ci sta meglio qualcosa sulla spia... non è possibile che passi in secondo piano che per ben due volte siano entrati indisturbati entro i confini di Hogwarts....

Per il testo di Rem io continuo a preferire quello di Rem a pagina 2.... a me troppe smelenserie non piacciono.... scusatemi.
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 EmptyMer Apr 13 2011, 19:31

Abbiamo in effetti messo il testo di Rem a pagina 2, ma per il resto...Angie, ci sta bene tutto...ma i testi 'ndo stanno?
Ho letto il tuo testo, ma andrebbe bene per l'inizio... le riflessioni successve alla spia sono ancora da scrivere o c'è qualche altro testo che ci siamo persi per strada? (il tuo su Hawaii?)

Ad ogni modo, l'essenziale è che per ora abbiamo aperto la bozza, ma come sai, si può sempre correggere!

Torna in alto Andare in basso
Lily Luna

Lily Luna


Numero di messaggi : 609
Età : 26
Località : Lombardia
Punti : 5396
Data d'iscrizione : 13.04.11

DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 EmptyGio Apr 14 2011, 16:03

questa è la mia scaletta!!!!!!

Seconda parte della Veggente Decaduta

https://harrypotter8.forumattivo.com/t962p30-la-veggente-decaduta?highlight=la+veggente+decaduta



C'est la vie + Un alleato inaspettato
https://harrypotter8.forumattivo.com/t1689-c-est-la-vie
https://harrypotter8.forumattivo.com/t1694-un-alleato-inaspettato


O.o RIVISTE, WHISKY E SIGARI O.o By Nanaly! Wink
https://harrypotter8.forumattivo.com/t1427-oo-riviste-whisky-e-sigari-oo-by-nanaly

Per RIVISTE, WHISKY E SIGARI sinceramente non sono molto convinta.... ma penso che vada bene lo stesso

Torna in alto Andare in basso
http://harrypotter8.altervista.org/
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6875
Data d'iscrizione : 22.06.09

DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 EmptyLun Apr 18 2011, 12:08

Compà! Ho letto le diverse scalette proposte che, in linea di massima, son tutte simili.

Abbiamo chiuso il capitolo 19 con la visione e abbiamo un piccolo margine di tempo prima del Natale, che per ora è rimandato a capitolo da destinarsi (come da verbale della prima riunione).

Non è un po' presto per inserire testi come "C'est la vie" e "Un alleato inaspettato"?

Forse è davvero meglio mettere il rapimento a fine capitolo... e cominciare il capitolo dopo con uno di questi testi (se mai saranno inseriti, se mai ci sarà il rapimento, se mai ci sarà un capitolo 21...! Razz)

Ora non ricordo bene... abbiamo già detto che le lezioni sono finite? No, perchè se no si potrebbe approfittare... è un sacco di tempo che non c'è una lezione nel libro (credo Razz), si potrebbe utilizzare quella di Rem sul Quintaped, per la filastrocca, il proclama e tutto il resto. Boh...

Insomma: visione - respiro - rapimento - respiro - Harry se ne va.
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11882
Data d'iscrizione : 02.05.09

DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 EmptyLun Apr 18 2011, 14:08

io quasi quasi quoterei ma... Rolling Eyes
abbiamo messo una scaletta a maggioranza! Sad
tutto quello che si può fare è mettere in campo la variante mozione Herm che stravolge e disfa tutto Very Happy

intanto do il mio voto a favore della mozione:

io approvo l'idea di rivalutare la scaletta! (come e quando lo si vedrà quando ci saranno altre disponibilità a rivalutare!!)
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6617
Data d'iscrizione : 26.05.09

DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 EmptyLun Apr 18 2011, 16:24

Non so cosa decideremo di mettere dopo il rapimento, o se diventerà davvero l'ultima cosa del capitolo... ad ogni modo ho provato a fare un mix pre-rapimento cercando di unire la proposta di Lady, la mia "dubbi e sospetti" e l'inizio della seconda parte della Veggente decaduta di Ludo.

Leggete e ditemi che ne pensate (logicamente è tutto modificabile, rivedibile e cancellabile):
PROPOSTA MIX INIZIALE

Tornato velocemente al castello, Harry trovò tutti i suoi amici già intenti ad aggredire il primo/la zuppa di cavolo nero (bleah!). Si accasciò sulla panca e poggiò Snitch sul tavolo, ancora evidentemente provata dalla recente visione.
«Dov’era finita Snitch, stava giocando con qualche creaturina di Hagrid?» chiese ironico Ron appena li vide. «Sta tremando».
«Hagrid non c’entra nulla, ce l’aveva Fiorenzo. Me l’ha riportata e abbiamo cominciato a parlare, e mi stava dicendo delle cose molto importanti quando all’improvviso ho avuto una visione. Ancora non ci posso credere ...»
«Una visione? E sei così calmo? Per tutti i maghi sbacchettati! Harry, come diavolo fai?» chiese Hermione, scioccata.
«Se sono calmo ho i miei motivi, Hermione. Qui dentro siamo al sicuro».
«Al sicuro non direi proprio. Hai già dimenticato le intrusioni di quest’anno? Dobbiamo andare a dirlo alla McGranitt» rincarò Ginny, supportando l’amica.
«Vi ripeto che qui siamo al sicuro». Raccontò loro tutto ciò che riuscì a ricordarsi della visione.
Non era molto, era tutto molto confuso, ma di una cosa era sicuro: la visione si svolgeva in un luogo lontano... c'era qualcosa che gli aveva fatto pensare di essere fuori dal Castello.
Purtroppo più si concentrava e più i ricordi si facevano nebulosi; ci avrebbe ripensato più tardi.
«Hai detto che la voce era familiare. Chi era?» chiese Ron mentre si serviva della terza porzione di purè al formaggio.
«E' stata più una sensazione... non una certezza» rispose Harry che non riusciva a gustarsi niente, dato che era troppo preso dalla voglia di ricordare.
Dopo cena Hermione avrebbe voluto fare un nuovo summit in Sala Comune, soprattutto per parlare delle cose che Fiorenzo aveva deto a Harry su Minami e su Uglick, ma Harry disse che era troppo stanco e salì nel dormitorio. Ron lo seguì. Si distesero sui rispettivi letti e Harry chiuse gli occhi cercando di ricordare le sensazioni provate al momento della visione, ma l'ansia di Ron di sapere qualcosa lo interrompeva ogni volta che gli pareva di aver afferrato un filo conduttore.
Dopo un po' Ron smise di fare domande e prese a russare sommessamente; anche Neville e Hyde andarono a letto e Harry chiuse le tende del baldacchino sperando di prendere sonno.
Durante tutta la notte si rigirò molte volte. Ogni volta che prendeva sonno incubi spaventosi con urla strazianti e ombre scure, che si avvicinavano togliendogli il respiro, lo facevano risvegliare all'improvviso madido di sudore e con il cuore che batteva all'impazzata.
Ripensava a quello che Fiorenzo gli aveva detto di Uglick. Non riusciva a credere che il centauro fosse così convinto che il vecchio professore fosse una brava persona. Con Ginny si era comportato in modo veramente molto crudele e ogni volta in cui si era imbattuto in lui non lo aveva mai agevolato, anzi...
Il russare ritmico e fastidioso di Ron e Neville gli impediva di seguire il filo dei suoi pensieri e stava diventando insofferente. Nonostante fosse piena notte decise di alzarsi e di scendere in Sala Comune.
Il fuoco era logicamente spento e faceva molto freddo, si strinse nel mantello e mise alcuni ciocchi di legna nel caminetto, poi accese una fiamma sotto agli arbusti più piccoli.
Si sedette sulla poltrona più vicina per poter usufruire del leggero calore e si mise a pensare a tutto quello che era accaduto in quei pochi mesi dopo che aveva sconfitto Voldemort. I nuovi nemici, la Bacchetta di Sambuco, Snitch... un fruscio lo mise in allarme. Chi era alzato a quell'ora come lui? Si mise in ascolto maledicendo gli scoppiettii che ogni tanto faceva il legno aggredito dal fuoco. Sembrava un raspare lontano, si guardò intorno ma non vedeva niente continuava a tenere i sensi in allerta e la bacchetta sfoderata in mano.
«Psss...psss...» proveniva dal fuoco; Harry si avvicinò: si sentiva bisbigliare. Sembrava che altre persone stessero parlando tra loro e lui fosse riuscito a intrufolarsi. Purtroppo non riusciva a capire niente ma si chiese chi poteva parlare a quell'ora di notte. Sicuramente qualcuno che non voleva farsi scoprire.
Si precipitò alla finestra e guardò fuori se per caso vedeva il chiarore in qualche finestra, ma erano tutte buie. Tornò sconsolato al caminetto e si sedette più vicino possibile alle fiamme.
«... Harry...» gli sembrò di sentire il suo nome, «... cancello...» un'altra parola, ma senza conoscere le altre cosa poteva capire?
Si mise in ascolto più attentamente: una delle voci si stava alterando e aveva alzato il suo tono. «Basta scuse! Devi farci entrare!» riuscì ad udire nitidamente «Shhhh!» si sentì e dopo le voci tornarono ad essere incomprensibili.
Chi poteva avvertire? Era davvero sicuro di quello che aveva sentito? O si era appisolato e aveva solo sognato la frase udita? Era il caso di andare in giro per il Castello sperando di incontrare chi stava parlando? La mappa del malandrino gli avrebbe fatto davvero molto comodo in quel frangente. Si alzò dal caminetto e si sentì stanco... troppe cose gli cadevano addosso e lui cominciava ad essere stanco, davvero molto molto stanco di essere sempre coinvolto in tutto quello che accadeva.
«Potter! » una voce conosciuta lo fece trasalire, si fermò senza voltarsi e aspettò.
Sentì i suoi passi scendere le scale del Dormitorio e quando fu vicino sentì il suo respiro affannato.
«Come mai vaghi solo nel castello nel cuore della notte?» gli chiese nel suo accento strano; Harry si voltò e lo guardò negli occhi «E tu dove pensavi di andare a quest'ora?»
«Non ha importanza. Non più...» rispose guardando le fiamme che ancora scoppiettavano allegre.
«Cosa mi nascondi Hyde?» gli chiese a bruciapelo.
Il ragazzo biondo si voltò e tornò verso il Dormitorio «Non uscire dalla Sala Comune. E' un consiglio, Potter!»
Harry lo seguì e lo fermò «Se non vuoi che esca devi spiegarti meglio.»
«Ci sono cose che non posso rivelarti. Sta a te decidere se ti fidi o meno di me.»
«Fidarmi di te? Cosa hai mai fatto o detto per pensare che possa fidarmi di te?»
«Che succede, Harry?» la voce di Ron arrivò dall'alto.
Hyde ne approfittò per chiudersi in bagno mentre il ragazzo dai capelli rossi sconvolti scese le scale sbadigliando sonoramente.
«Ron, torna a dormire.»
«Harry che ci fai qui? Perchè litigavi con Hyde? Non che sia una cosa così difficile...»
«Vorrei saperlo anche io» rispose Harry mettendo un braccio sulla spalla dell'amico e conducendolo verso il dormitorio.
Le parole di Hyde non gli erano piaciute affatto e poi c'era la frase sentita nel fuoco. Ma era reale? Inoltre Hyde sembrava che avesse appena fatto una corsa, ma fino a poco prima dormiva.
Harry si distese sul letto ma non aveva sonno, doveva pensare; Ron riprese a russare appena la sua testa toccò il cuscino, Hyde non salì più in camera.
Appena un po' di chiarore si irradiò dalla finestra Harry si vestì. Il letto di Hyde era vuoto e freddo, scese le scale, in bagno non c'era. Dov'era finito? Non lo aveva sentito uscire dalla Sala Comune.
Si guardò intorno, il fuoco si era spento nuovamente, ancora gli elfi non erano passati a riaccenderlo, ma stavolta non si sarebbe lasciato fermare.Uscì dal ritratto e cominciò a scendere le scale; sentì Pix che canticchiava nel corridoio al quarto piano, ma si stava allontanando e quindi proseguì. Il buio nei corridoi del Castello era mitigato solo parzialmente dalla luce delle poche fiaccole accese sui muri e da alcune decorazioni natalizie con candele ed agrifoglio.
Un gruppo di Elfi stava pulendo un tappeto al secondo piano mentre un altro gruppo più numeroso stava apparecchiando la Sala Grande in vista della colazione.
Due grandi alberi addobbati si trovavano ai lati della scalinata e molti altri erano in Sala grande: le loro decorazioni brillavano riflettendo la luce delle fiaccole che via via venivano accese.
Non c'era nessuno in giro e Harry si sedette su uno degli ultimi gradini della scalinata principale; si prese la testa tra le mani e cercò di mettere ordine in tutte le cose che erano accadute finora. Era l'ultimo giorno prima delle vacanze di Natale. Ne aveva proprio bisogno era troppo stanco e preoccupato; il relax lo avrebbe aiutato a riorganizzare meglio i suoi pensieri.
Qualcuno stava salendo dai sotterranei, si spostò dietro un albero in modo da vedere senza essere visto. Hyde si guardò intorno circospetto e poi salì le scale.
Cosa era andato a fare nei sotterranei? Cercava forse qualcosa nella stanza di Uglick? Cosa voleva impedirgli di fare prima? troppe domande gli affollavano la mente e si sentiva soffocare. Voci ai piani superiori: il Castello si stava svegliando per un nuovo giorno di lezioni.
Si diresse in Sala Grande e si mise a fare colazione mentre sempre più ragazzi e ragazze si sedevano ai lunghi tavoli. Hermione e Ginny arrivarono poco dopo, Harry fece loro un piccolo cenno con la testa e si concentrò sul biscotto che galleggiava nel latte. La sua ragazza gli si avvicinò e gli dette un bacio sulla guancia «Stai bene Harry?» chiese assumendo un'espressione preoccupata.
«Insomma. Non ho dormito bene. Ho la testa così piena di pensieri che mi si stanno ingarbugliando sempre di più e stanotte poi sono successe cose così strane che mi sto chiedendo se non le ho solo sognate.»
«Hai solo bisogno di riposo e di tranquillità, per fortuna oggi è l'ultimo giorno di lezione, domani andiamo alla Tana ed io e la mamma ti coccolereremo.» rispose lei passandogli un braccio intorno alla vita.
Harry le lanciò uno sguardo riconoscente e si alzò per andare a prendere i libri per le lezioni di quel giorno; «Che è successo stanotte?» gli chiese Hermione scrutandolo bene.
Il ragazzo non fece nemmeno in tempo ad aprire bocca che Ron piombò sulla sua ragazza abbracciandola e stampandole un bacio sulla bocca. Lei lo allontanò malamente e lui si accasciò sulla panca vicino a lei.
Harry ne approfittò per allontanarsi; doveva trovare Hyde e chiarire quello che era accaduto durante la notte. Non era seduto a fare colazione e non era nemmeno nel Dormitorio.

---------> qui dobbiamo fargli fare qualcosa prima che incontri Neville che gli dice della serra...(proposte??? la lezione proposta da Herm???)

«Dobbiamo passare in Biblioteca a chiamare Hermione e Ginny che hanno approfittato per fare il tema che ci ha assegnato Lumacorno...speriamo che poi ci facciano copiare!» strizzò l'occhio a Harry ma girato l’angolo andarono quasi a sbattere su Neville.
«Ciao, Neville!» salutò Ron, acciuffandolo per la tunica.
«Ehi… proprio voi cercavo!» ansimò Neville riprendendo l’equilibrio.
«Che è successo?» chiese Harry allarmato, e la mano si mosse automaticamente verso la tasca.
«Nulla… cioè… probabilmente succederà… la Sprite dice che entro la fine della settimana…io sono quasi certo che manchino poche ore… credo!» il faccione paffuto era illuminato per l’eccitazione.
«Calma, Neville!» disse Ron «Prendi fiato e dicci con calma!»
«No… no…. non vi voglio rovinare la sorpresa… venite al tramonto dietro la serra cinque… ditelo anche a Ginny ed Hermione… ora vado ad avvisare Luna… al tramonto… serra cinque!» li oltrepassò in tutta fretta e sparì alla loro vista.
«Ma che gli ha preso?» sbottò Ron, fissando il punto dove poco prima Neville gesticolava esaltato.
«Non ne ho idea!» fece Harry stupito quanto l’amico dal comportamento insolito di Neville.
Si guardarono a lungo, poi si incamminarono verso la biblioteca per raggiungere le ragazze.
Nella biblioteca c'era silenzio ed i ragazzi si sedettero al tavolo dove le ragazze erano tutte prese dalla scrittura del tema.
Harry appoggiò la testa sulle braccia e la sua mente vagò. Continuavano a tornargli alla mente le parole di Fiorenzo e l'incontro con Neville.
«Poi ci fate copiare?» chiese Ron speranzoso.
«Ron, parla piano! E comunque potreste cominciare a scrivere qualcosa invece che stare qui a scaldare le sedie!» lo rimproverò a mezza voce Hermione. Harry notò, effettivamente, che Madama Pince si aggirava furtiva proprio tra gli scaffali accanto a loro.
«Hai ragione, scusa» sussurrò dolcemente Ron chinandosi in avanti verso di lei. La ragazza lo guardò stupita e Ron ne approfittò per sfilarle il tema dalle mani.
«Ron, dammelo subito!» scattò Hermione tentando di riprendersi la pergamena.
«Solo qualche frase, Hermione. Giusto per iniziare...» le bisbigliò in risposta, portandosi fuori tiro dalla ragazza e scrivendo freneticamente.
Harry sorridendo mosse la mano verso il tema di Ginny che ci mise sopra il gomito.
«Non ci provare» sibilò, strizzandogli l’occhio.
«Vuol dire che copierò da Ron!» bisbigliò Harry, prendendole la mano.
«Ora basta Ron! Dammi il mio tema!» esclamò furibonda Hermione alzandosi e aggirando il tavolo.
«Cosa credete di fare??» proruppe una voce aspra alle loro spalle. Madama Pince si avvicinava minacciosa con un grosso libro sotto braccio. «Fuori!Subito!» esclamò, vedendoli ancora lì impalati. In fretta e furia i quattro raccolsero le loro cose e si avviarono verso l’uscita.
Quando furono nel corridoio Harry chiese a Hermione se aveva visto i simboli sul libro che teneva in mano la bibliotecaria. «Perchè?» chiese la ragazza.
«Era lo stesso simbolo che si trovava sulle pagine del libro che leggeva il vecchio della mia visione.»
«Rientro a vedere» esclamò la ragazza curiosa.
Mentre erano in attesa fuori della porta arrivò Gazza trafelato.
«Finalmente l'ho trovata Potter!» esclamò «La preside l'aspetta nel suo studio. Verde ramarro!»
Ron lo guardò stranito, ma Harry scosse la testa e fece un mezzo sorriso.
«Vado subito!» rispose all'uomo che si allontanava.
«Si, vai, Harry! Noi aspettiamo Hermione e poi andiamo verso le serre a vedere cosa diavolo vuole Neville» disse Ron.
Harry si diresse di corsa verso l'ufficio della McGranitt, svoltando nel corridoio che portava al Gargoyle incrociò la professoressa Cooman accompagnata da un disgustoso odore di sherry.
L'ex professoressa di Divinazione gli rovinò addosso trascinandolo sul pavimento; la donna si contorceva in modo spaventoso respirando a rantoli soffocati, gli occhi che roteavano dietro gli enormi occhiali.
«Professoressa... sta bene?» chiese Harry cercando di tirarsi in piedi.
Le mani della Cooman afferrarono il colletto di Harry e lo strinsero convulsamente e d'improvviso spalancò la bocca.
«E' QUI!» gridò con voce spaventosa la veggente. «ELLA TROVERA' IL SUO PRIGIONIERO DESIGNATO E LO CELERA' AGLI OCCHI DI COLORO CHE LO AMANO!» Il suo grido risuonò per il corridoio finché non si spense in lontananza.
Harry si divincolò e balzò in piedi con una morsa che gli attanagliava lo stomaco.
Prima la visione, ora una premonizione della Cooman...troppi elementi che portavano ad un solo epilogo: un nuovo attacco!
Doveva avvertire i suoi amici.La Preside poteva aspettare! Scese i gradini delle scale quattro a quattro fino a due piani più in basso corse veloce lungo il corridoio travolgendo due studenti di Tassorosso Si scaraventò letteralmente contro l'arazzo che nascondeva le scale della scorciatoia, staccandolo quasi dalla parete. Rotolando per diversi gradini, si rimise in piedi giusto in tempo per saltare il falso scalino. Raggiunse in un attimo la Sala d'Ingresso e sorpassò i Portoni di Quercia senza fermarsi ai richiami del professor Vitius intento a rinforzare la sicurezza delle porte per la notte. Senza alcuna esitazione Harry estrasse la bacchetta e si precipitò verso le serre. Il sole era ormai sceso dietro le cime delle montagne innevate. L'erba ghiacciata scricchiolava sotto i suoi piedi, mentre che con un angoscia sempre più forte scivolava e slittava verso la serra cinque, l'ultima delle costruzioni che si spingeva fin quasi alle rive del lago. L'oscurità scendeva ad una velocità impressionante.
Harry scorse le figure dei suoi amici riunite attorno a Neville ed il cuore smise di battere forte contro il petto.
Ron gli corse incontro, si fermò improvvisamente a pochi passi da lui «Guarda là per terra» gli disse chinandosi per prendere qualcosa di luccicante sul prato illuminato da un bagliore rossastro.
Harry e Ron si voltarono per raggiungere gli amici ma rimasero impietriti dal terrore: sopra le acque del lago delle ombre si stavano addensando, formando numerosi tentacoli.

Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11882
Data d'iscrizione : 02.05.09

DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 EmptyLun Apr 18 2011, 16:46

Citazione :
io e la mamma ti coccolereremo
che c'entra la mamma?? Rolling Eyes
Razz Potter non si accontenta mai!! povero Arthur Evil or Very Mad

magnifico... potrebbe essere una bella successione di eventi
Citazione :
---------> qui dobbiamo fargli fare qualcosa prima che incontri Neville che gli dice della serra...(proposte??? la lezione proposta da Herm???)
direi di sìììì!!! cheers vediamo che dicono gli altri... ma Sad vorrei far notare che è un periodaccio questo (per me) per essere presente e scrivere...
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Contenuto sponsorizzato





DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   DISCUSSIONE - Discussione capitolo 20 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Discussione capitolo 20
Torna in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Discussione Capitolo 23
» Discussione capitolo 28
» Discussione Capitolo 25
» Discussione Capitolo 22
» Discussione capitolo 27

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: BOZZE - SPOILER-
Vai verso: