www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Un alleato inaspettato EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Un alleato inaspettato EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Un alleato inaspettato EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Un alleato inaspettato EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Un alleato inaspettato EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Un alleato inaspettato EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Un alleato inaspettato EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Un alleato inaspettato EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Un alleato inaspettato EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Un alleato inaspettato Vote_lcapUn alleato inaspettato Voting_barUn alleato inaspettato Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Un alleato inaspettato Vote_lcapUn alleato inaspettato Voting_barUn alleato inaspettato Vote_rcap 
Snowolf
Un alleato inaspettato Vote_lcapUn alleato inaspettato Voting_barUn alleato inaspettato Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Un alleato inaspettato Vote_lcapUn alleato inaspettato Voting_barUn alleato inaspettato Vote_rcap 
Aberforth Silente
Un alleato inaspettato Vote_lcapUn alleato inaspettato Voting_barUn alleato inaspettato Vote_rcap 
Enrico
Un alleato inaspettato Vote_lcapUn alleato inaspettato Voting_barUn alleato inaspettato Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Un alleato inaspettato Vote_lcapUn alleato inaspettato Voting_barUn alleato inaspettato Vote_rcap 
LadyProffa
Un alleato inaspettato Vote_lcapUn alleato inaspettato Voting_barUn alleato inaspettato Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Un alleato inaspettato Vote_lcapUn alleato inaspettato Voting_barUn alleato inaspettato Vote_rcap 
Sirius Mic
Un alleato inaspettato Vote_lcapUn alleato inaspettato Voting_barUn alleato inaspettato Vote_rcap 
Parole chiave
gianluca babbano ritorno malfoy lumacorno bacchette natale capitolo capitoli Date DISCUSSIONE Fedeltà Harry97 teddy libro sogno Errori rapimento amore ginny CILINDRO Harry finale incantesimi Punizione potter

 

 Un alleato inaspettato

Andare in basso 
+12
kinderangie
Ludovic Bagman
Aberforth Silente
Piff Potter
Horcrux94.
Sirius Mic
AlaskaMudblood
Herm
Bellatrix Black.
LadyProffa
Horace Lumacorno
remus.
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6799
Data d'iscrizione : 03.03.09

Un alleato inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Un alleato inaspettato   Un alleato inaspettato EmptySab Gen 15 2011, 23:11

Rileggendo i testi di Ludo (Veggente decaduta parte II) e di Herm (C'est la vie) ho tentato di fare un collegamento immaginando che i due pezzi vadano comunque modificati.

«NOOOOOOOOOO!».
Harry si ritrovò a sedere su un letto. Il lenzuolo appiccicato al petto bagnato di sudore, il cuore che gli scoppiava in gola. Si guardò attorno riconoscendo l'infermeria della scuola.
Strappò il lenzuolo gettandolo a terra e sentì l'aria fredda sulla pelle a dargli sollievo.
Pian piano i ricordi di quanto successo si fecero strada nella sua mente. I tentacoli neri che si contorcevano sopra il lago... le urla di Hermione... la voce del mago oscuro che gli dava due settimane di tempo... e... e Ron. Il corpo di Ron, inerme, stretto nella morsa del tentacolo magico che si allontanava dal castello.
Lacrime di rabbia gli sfocarono la vista. Si buttò all'indietro disteso sul materasso, mentre il battito del cuore rallentava.
«Potter, ti sei svegliato finalmente».
Harry volse il capo alla sua destra accorgendosi solo allora che non era solo. Dietro la tenda del paravento si distingueva la sagoma del suo compagno di casa.
Una mano tirò in parte il tessuto e si ritrovò davanti Hyde che non stava certo meglio di lui. Una vistosa fasciatura gli copriva metà torace e ad ogni passo si notava il dolore che provava. Si sedette in fondo al suo letto con i gomiti appoggiati alle ginocchia e le mani intrecciate.
«Grazie, Hyde».
«Non ringraziarmi, non ho risolto nulla, Weasley è stato rapito» rispose a testa bassa.
«Vedrai che presto sarà in salvo». Quelle parole non convincevano nemmeno lui.
«Oppure morto».
Harry sapeva che aveva ragione, ma sentirlo dire ad alta voce faceva male.
«Be', credo che Ron ti sarà grato comunque, se non fosse stato per te ora ci sarebbe Hermione al suo posto. È stata una fortuna che tu abbia capito come spezzare il tentacolo».
«Avrei preferito che nessuno ci andasse di mezzo, non volevo che finisse così».
«Nessuno lo voleva».
I due ragazzi stettero qualche minuto in silenzio ognuno perso nei propri pensieri.
«Cosa pensi di fare adesso?» chiese poi l'americano alzando la testa.
Harry si passò una mano tra i capelli. «Non lo so...».
«Pensi di dargliela?».
«Dargli cosa?».
«La Bacchetta Harry, non comportarti come se fossi uno stupido».
Davvero aveva creduto che la storia della Sambuco fosse al sicuro? In troppi sapevano, e collegare i pezzi non doveva essere così difficile.
«Be'... non lo so... stiamo parlando di Ron».
«Lui non vorrebbe che tu cedessi al ricatto».
«Ma DEVO fare qualcosa... non posso lasciare... lasciare che lo...» la frase si perse tra le sue paure.
«Hai ragione, dobbiamo fare qualcosa» riprese Hyde fissando il comodino.
«Dobbiamo? Perché fai tutto questo?».
«Pensi che aiutare gli altri sia una tua esclusiva, Potter?». Poi il ragazzo si alzò in piedi. «Queste ferite magiche sono dure a guarire; ma credo che con le cure di Madama Chips in un paio di giorni sarò a posto. E a quel punto potremo agire».
«Cosa intendi?».
«Andiamo a recuperare il tuo amico».
«Ma non sappiamo nulla... ne dove sono... ne come fare...».
«Potter, non sottovalutarmi... qualcosa troveremo e poi il mago ha detto che ti comunicherà il luogo dello scambio, no?».
Si sentì la porta dell'infermeria aprirsi e poco dopo Ginny apparve spostando la tenda. La tensione del suo volto si allentò vedendolo cosciente.
Hyde si allontanò di un passo. «Bene, vi lascio soli ho bisogno di darmi una rinfrescata».
«Grazie, Hyde».
«Te l’ho già detto Potter, non ringraziarmi. Piuttosto pensa a quello che ho detto».
Quando si sentì la porta dell'infermeria che si chiudeva Ginny parlò: «Cosa intendeva?».
«Lasciamo perdere per ora... vieni qui» disse Harry facendole spazio.
Ginny si sedette accanto a lui e lo abbracciò. In quel momento si sentì bene, capì quanto era fortunato e capì anche come doveva stare Hermione in quel momento.
«Come sta Hermione?».
«Come vuoi che stia... è distrutta, non l'ho mai vista così».
Harry strinse i pugni. «Ti prometto che tuo fratello sarà presto sano e salvo... a qualsiasi costo».
Ginny si lasciò scappare un singhiozzo di pianto e si strinse ancora di più a lui.
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9282
Data d'iscrizione : 15.12.09

Un alleato inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un alleato inaspettato   Un alleato inaspettato EmptyDom Gen 16 2011, 08:26

Bello!
Solo... non mi convince Hyde...
è troppo "buono" si siede persino sul letto di Harry come se fossero amici!
E poi prima gli da del Potter, poi del Harry, e poi di nuovo Potter.
Per il resto mi piace come trama, bravo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8462
Data d'iscrizione : 06.01.10

Un alleato inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un alleato inaspettato   Un alleato inaspettato EmptyDom Gen 16 2011, 09:17

Beh...ovviamente questo presuppone che noi inseriamo Hyde nella veggente decaduta...o c'è già? Scusate, ma non me lo ricordo!

Non lo so, anche a me convince poco l'atteggiamento di Hyde, o meglio...svilupperei un pò di più il dialogo tra i due, prima astio, poi piano piano si alleano, o quantomeno, li farei arrivare a questo atteggiamento di "amicizia" dopo unpaio di "perchè ti sei messo in mezzo? avrei potuto farcela benissimo da solo!"

Comunque, come al solito, è un testo molto bello, per me può andare (se il rapimento avviene a scuola)
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12009
Data d'iscrizione : 12.07.09

Un alleato inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un alleato inaspettato   Un alleato inaspettato EmptyDom Gen 16 2011, 11:23

Citazione :
«Te l’ho già detto Potter, non ringraziarmi. Piuttosto pensa a quello che ho detto».
Ripetizione, continuo a pensare che la bozza mi faccia male Rolling Eyes

Allora, il testo è ovviamente bello, mi viene da dire "potteriano al punto giusto" e.. detto da me Rem, vuol dire molto! Citazione un po' modificata Razz
Insomma, come collegamento è a posto.
Ma (e i "ma" ci sono sempre) io allungherei un po' come ha detto Lady la manfrina del "sono abbastanza bravo, non voglio aiuto e magari non mi fido neanche tanto di te" tra Harry e Hyde. Si può scrivere parecchio a riguardo.
Infine la parte di lui e Ginny da tagliamoci le vene è.. uhm.. smielata. Troppo zucchero e poco dolore per i miei gusti Razz
In particolare:
Citazione :
«Lasciamo perdere per ora... vieni qui» disse Harry facendole spazio.
Questa mi fa venire i brividi pale
Ma è un parere personalissimo Very Happy

Sempre all'opera, e bravo Remuccio Wink
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6878
Data d'iscrizione : 22.06.09

Un alleato inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un alleato inaspettato   Un alleato inaspettato EmptyDom Gen 16 2011, 17:16

A me le cose sdolcinate... No Ma, ovviamente, non sono d'accordo con la tizia qui sopra Smile
Non mi sembra smielato, cioè nei primi capitoli ci sono cose davvero... Neutral Non trovo la faccina adatta.
Il rapporto tra i due, come quello di Ron e Hermione, dovrebbe basarsi su queste cose: niente smielatezze gratuite, ma complicità nei momenti opportuni (vedi rapimento di Ron Rolling Eyes ).

Forse avete ragione nel dire che si potrebbe ampliare un po' il dialogo tra Harry e Hyde, ma non condivido la piega che volete dare alla cosa! Hyde non è Malfoy. Hyde è str***o quando c'è da fare lo str***o, ma è pur sempre finito a Grifondoro...

E poi tizia... davvero hai la fissa delle ripetizioni Shocked Razz
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7994
Data d'iscrizione : 07.01.10

Un alleato inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un alleato inaspettato   Un alleato inaspettato EmptyDom Gen 16 2011, 20:09

Complimenti Remmuccio! Smile Grande testo, come al solito. Dunque, avevi ragione: staccarti dalla bozza ti ha fatto tornare l'ispirazione per scrivere qualcosa! Smile Sono contenta!! ^^
Anch'io approfondirei il discorso tra Hyde ed Harry, renderebbe la cosa più movimentata, meno sciatta! Razz Per l'azzeccosità alla fine, quoto Mascia a malincuore. Ci sta! Razz
Mi piace il coinvolgimento di Hyde nel rapimento di Ron, direi che è un buon modo di far chiarire le cose tra i due.. ^^
...viva il trio Hyde, Malfoy.. ehm... Harry?! Suspect
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8414
Data d'iscrizione : 28.04.09

Un alleato inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un alleato inaspettato   Un alleato inaspettato EmptyDom Gen 16 2011, 20:26

Bel testo rem, solo che, come ti han detto tutti, allungherei un pochetto il dialogo di Harry-Hyde...con delle indecisioni da parte di Harry, Hyde che potrebbe parlare pure in modo meno gentile.......etc etc
Buon testo davvero Very Happy complimenti



Mic
Torna in alto Andare in basso
Horcrux94.

Horcrux94.


Numero di messaggi : 1654
Età : 29
Località : roma
Punti : 6766
Data d'iscrizione : 08.06.10

Un alleato inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un alleato inaspettato   Un alleato inaspettato EmptyDom Gen 16 2011, 22:21

Si, mi piace molto Wink

La smielatezza ci sta tutta, e non è neanche troppa...in fondo sono fidanzati no? cosa dovrebbe dirgli...Sparisci dalla mia vista?

Anche io allungherei il dialogo, ma non perchè Hyde è troppo buono, solo per parere personale
Torna in alto Andare in basso
Piff Potter

Piff Potter


Numero di messaggi : 1217
Età : 26
Località : Roma
Punti : 6348
Data d'iscrizione : 23.07.10

Un alleato inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un alleato inaspettato   Un alleato inaspettato EmptyLun Gen 17 2011, 19:09

Il testo mi piace, complimenti. Come hanno detto altri comunque sembra che ci sia un vero e proprio " prima e dopo " nel comportamento di Hyde. Prima Harry e lui si strattonavano, si guardavano male... ora che improvvisamente ci sia quest'attacco di smielatezza tra i due non mi convince molto.. Neutral
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11573
Data d'iscrizione : 08.08.09

Un alleato inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un alleato inaspettato   Un alleato inaspettato EmptyLun Gen 17 2011, 19:17

Il testo di per sè e carino, scorrevole e corretto dal punto di vista grammaticale.
Solo che non mi convince Hyde, per niente Neutral Wink
Torna in alto Andare in basso
Piff Potter

Piff Potter


Numero di messaggi : 1217
Età : 26
Località : Roma
Punti : 6348
Data d'iscrizione : 23.07.10

Un alleato inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un alleato inaspettato   Un alleato inaspettato EmptyLun Gen 17 2011, 19:29

C'è io ce lo vedo Hyde come alleato di Harry, però così è troppo facile! Deve essere raccontata per bene la sua scelta di schierarsi dalla parte di Harry, poiché prima erano " rivali " ...
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6799
Data d'iscrizione : 03.03.09

Un alleato inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un alleato inaspettato   Un alleato inaspettato EmptyLun Gen 17 2011, 19:41

Be'... gli screzi risalgono a inizio anno... con lo scontro sul treno e le selezioni. Poi lo abbiamo visto giocare al posto di Harry e quindi "entrare" nel gruppo. L'ultima volta che viene citato è mentre zittisce gli americani che ridono di Ginny durante la lezione di willis... e poi il mio pezzo presuppone un suo intervento nello scontro con il rapitore di Ron, vale a dire a fatti ha dimostrato più che con le parole.

Poi certo la conversazione può essere gestita moooooooolto meglio... se qualcuno vuole provare....
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11885
Data d'iscrizione : 02.05.09

Un alleato inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un alleato inaspettato   Un alleato inaspettato EmptyLun Gen 17 2011, 22:00

buona l'idea cheers moooolto buona!!! cheers

per l'esecuzione... l'incubo e il soggiorno in infermeria sono un po' "strausati". ...
per la parte sdolcinata Cool io la trovo fatta bene! al lettore piace!

ben bene!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6620
Data d'iscrizione : 26.05.09

Un alleato inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un alleato inaspettato   Un alleato inaspettato EmptyMer Gen 19 2011, 21:15

In teoria ti hanno già detto tutto gli altri, ma....io ritengo che hyde, se ha partecipato alla lotta contro i rapitori di Ron, abbia dimostrato bene con i fatti i suoi veri sentimenti, anche se non gli piace certo dimostrare di essere diventato "buono".
Insomma la strafottenza è tipca dei tipi come luji, ma sotto sotto sono buoni... e quindi sanno anche comportarsi in modo educato. Non come Malfoy che, non per colpa sua, ha vissuto sicuramente in un ambiente familiare in ci gli si è insegnato a essere duri e sempre sprezzanti.
Certo che mi piacerebbe in qualche modo poter capire cosa rode in fondo all'animo di Draco.... chissà se in fondo in fondo possiamo ancora trovare qualcosa di buono...io dico di sì.

Tornando al testo, beh, io dico: se si vuole allungare la parte hyde/harry, ok, ma non certo troppo duramente...
mentre per lui e Ginny direi che ci può stare, anche se ogni tanto anche Ginny potrebbe crollare un po'...
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11885
Data d'iscrizione : 02.05.09

Un alleato inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un alleato inaspettato   Un alleato inaspettato EmptyMer Gen 19 2011, 22:16

Citazione :
anche Ginny potrebbe crollare un po'
per me ha fatto un bel capitombolo! Razz
non credo che possa crollare più di così!
anche nonna Row ce lo dice più volte nel 7 libro!! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7796
Data d'iscrizione : 20.08.09

Un alleato inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un alleato inaspettato   Un alleato inaspettato EmptyVen Gen 21 2011, 14:34

Che bello!!! Very Happy

Secondo me il dialogo tra Harry e Hyde è bello..però lascerei dire ad Hyde solo "Potter", mai "Harry"..giusto per non essere troppo buoni Razz Anche se, è vero, sarebbe meglio spiegare di più Wink
Per la smielatezza..mm..a me è sempre piaciuta Razz Però la parte dove le dice di sedersi non piace neanche a me Wink
Poi?
Quello che dice Angie su Draco è vero! v.v
Poveriiino!! Sad Facciamo dare una mano anche a lui Razz
(No vabbè, non ce lo vedo Razz )
Torna in alto Andare in basso
Albus Severus 94

Albus Severus 94


Numero di messaggi : 1222
Età : 29
Località : napoli
Punti : 6436
Data d'iscrizione : 20.02.10

Un alleato inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un alleato inaspettato   Un alleato inaspettato EmptyDom Gen 23 2011, 18:35

Citazione :
ne dove sono... ne come fare...».


A parte questa piccola sciocchezza...ottimo testo! cheers Viva Harry-Hyde e se ci aggiungiamo anche Draco è perfetto lol!
Torna in alto Andare in basso
fedora

fedora


Numero di messaggi : 203
Età : 52
Punti : 5202
Data d'iscrizione : 10.09.10

Un alleato inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un alleato inaspettato   Un alleato inaspettato EmptyDom Gen 23 2011, 18:52

Le piccole imprecisioni le hanno già fatte presenti gli altri. Cmq bel testo!
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6799
Data d'iscrizione : 03.03.09

Un alleato inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un alleato inaspettato   Un alleato inaspettato EmptyGio Feb 17 2011, 20:59

Ricominciato da capo rubando l'ambiente a Herm.

Correva. Correva, ansimava, la gola gli bruciava. Gli avevano sempre detto di non respirare con la bocca aperta quando correva, ma in quel momento non gl’importava di nulla.
L’aria fredda del tardo pomeriggio gli sferzava il viso, anche il sudore che gli colava dalla fronte era gelido.
Chissà dov'era Ron in quel momento, chissà come stava. Si sentiva stupido a starsene li a correre mentre il suo amico era in pericolo. Ma aveva bisogno di scaricare a tensione.
Uno strano brivido li pizzicò la nuca, come se qualcuno lo stesse osservando. Si voltò a disagio trovandosi dietro Hyde che correva una ventina di metri dietro a lui.
Rallentò il passo lasciandosi raggiungere dal compagno di casa.
Con la coda dell'occhio capì quando riprendere il ritmo. «Hyde».
«Potter».
«Non ti ho ancora ringraziato».
«Non è necessario, non ho risolto nulla, Weasley è stato comunque rapito» rispose a testa bassa.
«Ma ci hai provato...».
«Provarci non serve a nulla in questi casi».
«Vedrai che presto sarà in salvo». Quelle parole non convincevano nemmeno lui.
«Oppure morto».
Harry sapeva che aveva ragione, ma sentirlo dire ad alta voce faceva male.
«Be', credo che Ron ti sarà grato comunque, se non fosse stato per te ora ci sarebbe Hermione al suo posto. È stata una fortuna che tu abbia capito come spezzare il tentacolo».
«Avrei preferito che nessuno ci andasse di mezzo, non volevo che finisse così».
«Nessuno lo voleva».
Hyde non rispose ed acelerò il ritmo staccandosi da lui. Harry stinse i denti e tentò con difficoltà di stare al passo: ormai non sentiva più le gambe, le tempie gli pulsavano, aveva bisogno di riprender fiato, anche se non voleva rimanere indietro.
Tenendosi una mano sulla milza allungò le falcate fino a Hyde. L'americano si blocco di colpo. Harry arrivò un paio di metri più avanti, poi si fermò. Si piegò in avanti appoggiandosi con le braccia alle ginocchia con il fiatone.
Hyde si avvicinò frugando nelle tasche. «Prendi» disse lanciandoli qualcosa. «Ho sequestrato un bel po' di queste ad un ragazzino in Sala Comune oggi, un po' di zucchero è quello che ci vuole.»
Harry prese al volo la caramella, stava per scartarla quando un dubbiò lo colse. «Fermo!» gridò all'americano.
Il compagno di casa, che l'aveva già messa in bocca, la sputò all'istante. «Chè c'è? È avvelenata? Qualcuno sta tentando di uccidermi?».
Harry sorrise inffilandosi in tasca la sua Bubblemou. «No, nulla di così grave. È solo una delle creazione de "Tiri Vispi Weasley", non ti uccidono, ma di certo l'effetto non è piacevole, specie all'aperto!».
Hyde bofonchiò qualcosa sull'essersi fatto fregare da dei maledetti ragazzini del primo anno dando un calcione alla caramella appena addentata e lanciandola lontano.
«Cosa pensi di fare ora?».
Harry si passò una mano tra i capelli insudiciati. «Non lo so...».
«Pensi di dargliela?».
«Dargli cosa?».
«La Bacchetta Harry, non comportarti come se fossi uno stupido».
Davvero aveva creduto che la storia della Sambuco fosse al sicuro? In troppi sapevano, e collegare i pezzi non doveva essere così difficile.
«Be'... non lo so... stiamo parlando di Ron».
«Non lo conosco bene, ma non credo che lui vorrebbe che tu cedessi al ricatto».
«Ma DEVO fare qualcosa... non posso lasciare... lasciare che lo...» la frase si perse tra le sue paure.
«Hai ragione, dobbiamo fare qualcosa» riprese Hyde.
«Dobbiamo? Cosa intendi per dobbiamo?» sbuffò Harry.«Ti ho già ringraziato per il tuo aiuto... ma non dimentico che sei stato tu a mandarmi dalla Mc Granitt invece che stare con gli altri. Se fossi stato lì...» non completò la frase rendendosi conto che non sarebbe cambiato nulla. Ma non era quello il punto, Hyde era troppo cresciuto per quegli scherzi infantili.
Hyde scattò prendendolo per il bavero e portandosi vicino alle sue orecchie. «Scusa tanto se ti riferisco i messaggi da parte dei prof... la prossima volta ti lascerò andare in punizione!».
Harry lo allontanò con uno spintone. «Tieni le mani a posto... e com'è che la preside non aveva idea di avermi convocato?».
«Cos...». Il furore dell'americano si spense in uno sbuffo. «Cosa stai dicendo, Uglick è stato chiaro, la preside ti stava cercando».
«Uglick? Ma il professor Uglick se n'è andato dalla scuola da mesi, che stai dicendo?».
«Non sono pazzo Potter, so cosa e chi ho visto! Proprio fuori dalla biblioteca, ti stava cercando e mi ha lasciato il messaggio per te».
«Ma se ero io in biblioteca! E tu non c'eri!».
Hyde tentennò come colto in fallo. «Ero fuori dalla biblioteca».
«E cosa ci facevi fuori dalla biblioteca? Contavi i mattoni del muro del corridoio?».
«Io stavo... stavo per entrare poi è arrivato il prof... e ...».
«Mi stavi spiando?».
«Che cazzo dici Potter, io non spio nessuno...».
«Come se fosse la prima volta!».
«Non capisc...».
«Non comportarti nemmeno tu come se fossi uno stupido, credi che non mi ricordi di te a Godric's Hollow?».

Povero Hyde... ora ti voglio vedere a rispondere!


Ultima modifica di Remus. il Ven Feb 18 2011, 13:30 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6620
Data d'iscrizione : 26.05.09

Un alleato inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un alleato inaspettato   Un alleato inaspettato EmptyGio Feb 17 2011, 21:18

Bella idea!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11885
Data d'iscrizione : 02.05.09

Un alleato inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un alleato inaspettato   Un alleato inaspettato EmptyGio Feb 17 2011, 23:46

Citazione :
«Cosa pensi di fare ora?»
Harry si passò una mano tra i capelli insudiciati.
una doccia caprone! Twisted Evil

solita storia... <a me mi> non mi piace che Harry riesca a tenere discorsi così... mmm.. lucidi dopo il rapimento del suo migliore amico! Smile

io il battibecco lo vedrei più con uno sferragliare di bacchette, e insolenze gratuite! Twisted Evil
Harry che perde la calma.


«Perchè mi dovresti aiutare?»
«Forse perchè da solo non ce la puoi fare Potter. Quelli contro cui vai incontro sono stregoni vessati nelle arti magiche molto più di quello che...»
«Perchè dovrei fidarmi di te?» lo interruppe Harry.
Hyde lo guardò storto. «Che ti serve Potter? Vuoi un certificato di lealtà? Vuoi che faccia un Voto Infrangibile? Voi che te lo chieda su una pergamena scritta e la faccia firmare al Primo Ministro?»
«VOGLIO LA VERITA'!!»
«Non capisc...».
«Non comportarti nemmeno tu come se fossi uno stupido, credi che non mi ricordi di te a Godric's Hollow?».


caramelle e monadis non stanno bene come contorno! Sad
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12009
Data d'iscrizione : 12.07.09

Un alleato inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un alleato inaspettato   Un alleato inaspettato EmptyVen Feb 18 2011, 08:32

Citazione :
«Che cazzo dici Potter, io non spio nessuno...».
E leggendo certe frasi mi chiedo perchè non accettare la mia proposta o quella di Herm per la continuazione tongue
No va beh.. le parooooole americano strafottente! Non si parla così al prescelto Rolling Eyes

Sicuramente meglio di prima ma, ancora troppo tranquillo. La versione del finale di Ludo è un po' più accattivante, con un po' troppi "vuoi" ma accattivante Razz
Torna in alto Andare in basso
Horcrux94.

Horcrux94.


Numero di messaggi : 1654
Età : 29
Località : roma
Punti : 6766
Data d'iscrizione : 08.06.10

Un alleato inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un alleato inaspettato   Un alleato inaspettato EmptyVen Feb 18 2011, 13:53

Bello Bello Very Happy

Solo che....una rissa? O almeno un po' di Urli su...si parlano come se stessero discutendo i fatti del giornale
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6620
Data d'iscrizione : 26.05.09

Un alleato inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un alleato inaspettato   Un alleato inaspettato EmptyVen Feb 18 2011, 18:21

Capisco che non c'è più Draco e quindi Harry non ha nessuno con cui sfogare la sua rabbia....
ma perchè dovrebbero odiarsi così tanto da sfoderare le bacchette?
Insomma un sano battibecco ci sta, ma Hyde ha aiutato nella lotta contro il mago dei tentacoli, quindi non può odiarlo.
Certo un po' di astio sì, un po' di frasi sprezzanti... poca fiducia di Harry...ma non una vera e propria lotta!
Torna in alto Andare in basso
mirtilla malcontenta

mirtilla malcontenta


Numero di messaggi : 478
Età : 26
Località : marina di ragusa
Punti : 5689
Data d'iscrizione : 15.02.10

Un alleato inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un alleato inaspettato   Un alleato inaspettato EmptyVen Feb 18 2011, 18:45

Bel testo sì, migliore della prima versione per l'astio tra Harry e Hyde, un pò meno per la parte iniziale( la storia delle caramelle). Concorso con Angie un pò di odio e discussione sì, ma senza sferrare le bacchette Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un alleato inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un alleato inaspettato   Un alleato inaspettato Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un alleato inaspettato
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» UN NUOVO ALLEATO
» Un'incontro inaspettato
» Un aiuto inaspettato (by Angie)
» Bozza-Gita a Hogsmeade + incontro inaspettato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: