www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Vote_lcapIN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Voting_barIN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Vote_lcapIN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Voting_barIN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Vote_rcap 
Snowolf
IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Vote_lcapIN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Voting_barIN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Vote_lcapIN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Voting_barIN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Vote_rcap 
Aberforth Silente
IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Vote_lcapIN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Voting_barIN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Vote_rcap 
Enrico
IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Vote_lcapIN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Voting_barIN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Vote_lcapIN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Voting_barIN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Vote_rcap 
LadyProffa
IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Vote_lcapIN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Voting_barIN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Vote_lcapIN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Voting_barIN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Vote_rcap 
Sirius Mic
IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Vote_lcapIN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Voting_barIN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Vote_rcap 
Parole chiave
Fedeltà Harry libro CILINDRO ginny capitolo Errori finale ritorno sogno DISCUSSIONE capitoli lumacorno Date babbano natale Harry97 gianluca Punizione incantesimi rapimento teddy malfoy potter amore bacchette

 

 IN LODE ALLA LUNA =)

Andare in basso 
+47
AngeloMcGonagall
-TEX-
mervin
Snape Jo
fedora
Lunatica_ML
Woland
Lara Kay
Alien
mirtilla malcontenta
Redfox
Arabella Figg
Horcrux94.
Piff Potter
Primus Lune
Stev
Oliver Wood
Lily Evans
cric18
LilyBlack90
hermioneRon4ever
Mariluf
Dobbinky
CIOCCORANA2112
Albus Severus 94
Frankie.
Grattastinchi
skemb
Simonixx
LadyProffa
Kathy Black
kinderangie
AlaskaMudblood
Minerva Mc Granitt
Horace Lumacorno
Minami
Herm
Harry-Mik94
Aberforth Silente
Luna Lovegood:*
Bellatrix Black.
Sirius Mic
remus.
Ludovic Bagman
Snowolf
george
Jo Potter
51 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17 ... 23  Successivo
AutoreMessaggio
hermioneRon4ever

hermioneRon4ever


Numero di messaggi : 623
Età : 28
Località : Hogwarts dormitorio femminile grifondoro xD(Londra)
Punti : 5758
Data d'iscrizione : 24.05.10

IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN LODE ALLA LUNA =)   IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 EmptyMar Giu 15 2010, 13:12

nll thinky t spiego tt cn un mp!! Comunque grazie!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7707
Data d'iscrizione : 09.05.09

IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN LODE ALLA LUNA =)   IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 EmptyMar Giu 15 2010, 17:35

Un po' di filosofia spicciola Razz Stimoliamo le meeeeeenti Very Happy


Il terzo principio della dinamica afferma che: “Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria”.
Purtroppo però, gli uomini non sono palline di piombo che lottano contro un attrito volvente, il quale –tra l’altro- avrà sempre, inevitabilmente la meglio.
E’ quindi dalla consapevolezza di essere ribelli, ostinati nemici di tutte le leggi della fisica che nasce la Filosofia, che poi non è altro che quella pila di interminabili domande, molte delle quali ancora in attesa di risposte, accumulate attraverso i secoli, complice la collettiva, immancabile inquietudine che contraddistingue noi essere (mal)pensanti.
Dal maledetto istante in cui fu partorito il primo punto interrogativo, l’umanità è stata strappata dalle rassicuranti, confortevoli braccia delle leggi fisiche per ritrovarsi ad affogare nel mare delle ipotesi. Tutto è stravolto, distorto, incerto quando si parla dell’uomo, compresa la terza legge tanto cara a Newton.
Sebbene infatti anche le azioni di ogni uomo prevedano reazioni, queste non sono mai uguali e contrarie, né tanto meno prevedibili. Non funzioniamo come il rinculo del fucile, siamo macchine che agiscono apparentemente senza logica alcuna e che sfornano, una dopo l’altra, quelle che noi, con un certo timore reverenziale, siamo soliti chiamare conseguenze.
Se vogliamo ostinarci ad essere un minimo ordinati nel nostro innato disordine, possiamo azzardare a dire che esistono due tipi di conseguenze: quelle di porcellana e quelle di velluto.
Nel momento stesso in cui il preziosissimo, costosissimo vaso di porcellana di tua madre viene a contatto con il pavimento, esplodendo in una pioggia di schegge, per quanto tu possa affrettarti a ubriacarlo di attack, o maledire a gran voce la forza di gravità, nonché Galileo e tutti i suoi discendenti, è risaputo che, quando tua madre aprirà la porta di ritorno da un estenuante giornata di lavoro e imprevisti, ti ritroverai ad affrontare impotente il tuo ennesimo, personale apocalisse.
(Definiamo poi con il termine “sfiga” il fatto che magari l’attack sia finito sul tappeto persiano del salotto direttamente importato da Abu Dhabi, trasformando in cemento a presa rapida quel morbido tessuto artigianale).
Le conseguenza di velluto sono invece, e da tempo immemore, le maggiori responsabili dei “sospiri di sollievo”.
Ipotizziamo che la nuova gonna di velluto di tua sorella incontri, o meglio inciampi, sulle forbici a punta arrotondata che usavi per costruire il dinosauro di cartone visto il giorno precedente ad “Art attack”. Ebbene, in questo caso esiste la reale, salvifica possibilità di evitare le urla isteriche dell’ipotetica sorella e la conseguente emicrania. Basta essere provvisti di ago, filo e di una certa abilità nel mestiere del sarto.
Il problema è che siamo di natura incoscienti, instabili e pericolosi, e dunque non sempre le nostri azioni si limitano a rompere vasi o strappare gonne di velluto. Il problema è che la vita non è un tappeto.
Anime, sangue e respiri sono qualcosa con cui mai abbiamo imparato a fare i conti.


Ultima modifica di Jo Potter il Mar Giu 15 2010, 17:52 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
hermioneRon4ever

hermioneRon4ever


Numero di messaggi : 623
Età : 28
Località : Hogwarts dormitorio femminile grifondoro xD(Londra)
Punti : 5758
Data d'iscrizione : 24.05.10

IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN LODE ALLA LUNA =)   IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 EmptyMar Giu 15 2010, 17:41

Vita cos'è la vita? La vita è quella strada lunga piena di sorprese. E' quella salita infinita. E' quel mare profondo ricco di meraviglie. La vita può essere lunga un sogno oppure una giornata. Vita è un respiro, un sorriso di un bimbo, una lacrima. E' il niente e il tutto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7999
Data d'iscrizione : 07.01.10

IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN LODE ALLA LUNA =)   IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 EmptyMar Giu 15 2010, 20:11

Jo sei come sempre... così... non trovo la parola giusta per descriverti... forse un misto tra folle e sorprendente! La tua mente è veramente qualcosa di unico! cioè WOW!
Torna in alto Andare in basso
hermioneRon4ever

hermioneRon4ever


Numero di messaggi : 623
Età : 28
Località : Hogwarts dormitorio femminile grifondoro xD(Londra)
Punti : 5758
Data d'iscrizione : 24.05.10

IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN LODE ALLA LUNA =)   IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 EmptyMer Giu 16 2010, 12:42

Ricordi. Ricordi di un'estate senza fine, ricordi di giorni indimenticabili. Ricord di te, di me e di giornate passate al parco a parlare di tutto. Ricordi di sorrisi, di pianti, di abbracci e di saluti. Ricordi senza fine, ricordi dolci e che fanno sognare. Ricordi di una persona diversa. Ricordi di amici sinceri, di amori e di ogni singolo momento meraviglioso. Ricordi di serate senza fine, e di gelati sciolti al sole. Ricordi di piscine, di camminate e di monumenti. Ricordi di un'estate ormai lontana che non sembra neanche più vera.
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
hermioneRon4ever

hermioneRon4ever


Numero di messaggi : 623
Età : 28
Località : Hogwarts dormitorio femminile grifondoro xD(Londra)
Punti : 5758
Data d'iscrizione : 24.05.10

IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN LODE ALLA LUNA =)   IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 EmptyMer Giu 16 2010, 12:42

E arriverà il giorno in cui qualcuno riuscirà a farti sorridere in modo speciale. Riuscirà a capirti, a farti sognare e mentre lo fisserai negli occhi un brivido t scorrerà lungo la schiena, tanto da farti sentire benissimo. Quando quel giorno scopriarai di amare e sarai convinta che tutto possa cambiare. Sognerai in ogni momento, gli penserai sempre e arriverà il giorno in cui quella parola mai detta uscirà dalle tue labbra e allora saprai di amare veramente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
hermioneRon4ever

hermioneRon4ever


Numero di messaggi : 623
Età : 28
Località : Hogwarts dormitorio femminile grifondoro xD(Londra)
Punti : 5758
Data d'iscrizione : 24.05.10

IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN LODE ALLA LUNA =)   IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 EmptyMer Giu 16 2010, 13:30

Ed eccomi perfettamente in equilibrio tra il burrone e la strada. Ferma immobile in un punto di mezzo dal quale prima o poi dovrò spostarmi. Ad un passo da un buco infinito e ad un respiro dalla certezza più immensa. Aspetto, aspetto qualcosa, ma cosa?
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Grattastinchi

Grattastinchi


Numero di messaggi : 270
Età : 27
Punti : 5449
Data d'iscrizione : 18.03.10

IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN LODE ALLA LUNA =)   IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 EmptyMer Giu 16 2010, 14:05

hermy................sn veramente senza parole Shocked
sn bellissime tt e tre anzi 4 visto k nn avevo commentato "la vita"
mi limito a dirti: WOW!!! sennò rischio di essere ripetitiva con le solite cose No Veramente fantastiche, uniche!! cyclops
queste sn quelle che ho preferito:
Citazione :
Vita cos'è la vita? La vita è quella strada lunga piena di sorprese. E' quella salita infinita. E' quel mare profondo ricco di meraviglie. La vita può essere lunga un sogno oppure una giornata. Vita è un respiro, un sorriso di un bimbo, una lacrima. E' il niente e il tutto.
I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Citazione :
Aspetto, aspetto qualcosa, ma cosa?
una spintarella???? Laughing Laughing Laughing Laughing

ci sono alcuni errori di battitura come:
Citazione :
Ricord di te
ricordi
Citazione :
brivido t scorrerà
ti
Citazione :
scopriarai
scoprirai
ma nn è nnt di che....... Wink
ne aspetto altre santa

cat Thinky cat
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7801
Data d'iscrizione : 20.08.09

IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN LODE ALLA LUNA =)   IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 EmptyMer Giu 16 2010, 15:06

Jo Shocked I love you Sei UNICA!!!!

Hermy... Come sempre mooolto profonda I love you
Torna in alto Andare in basso
cric18

cric18


Numero di messaggi : 2017
Età : 30
Località : in un piccolo paese in prov. di monza e brianza
Punti : 7512
Data d'iscrizione : 11.07.09

IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN LODE ALLA LUNA =)   IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 EmptyMer Giu 16 2010, 15:09

bravissime tutte e due
Torna in alto Andare in basso
hermioneRon4ever

hermioneRon4ever


Numero di messaggi : 623
Età : 28
Località : Hogwarts dormitorio femminile grifondoro xD(Londra)
Punti : 5758
Data d'iscrizione : 24.05.10

IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN LODE ALLA LUNA =)   IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 EmptyMer Giu 16 2010, 20:19

Vivo, vivo aspettandoti. Vivo con te, ma senza poterti dire che ci sono. Vivo legata a te dal respiro più lungo del mondo. Vivo per te perchè mi hai fatto ridere. Vivo per te perchè mi hai fatto piangere
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Grattastinchi

Grattastinchi


Numero di messaggi : 270
Età : 27
Punti : 5449
Data d'iscrizione : 18.03.10

IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN LODE ALLA LUNA =)   IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 EmptyMer Giu 16 2010, 20:44

Fantastica anche questa................. alien alien
Tocchi sempre degli argomenti così azzeccati e profondi cyclops

cat Thinky cat
Torna in alto Andare in basso
hermioneRon4ever

hermioneRon4ever


Numero di messaggi : 623
Età : 28
Località : Hogwarts dormitorio femminile grifondoro xD(Londra)
Punti : 5758
Data d'iscrizione : 24.05.10

IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN LODE ALLA LUNA =)   IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 EmptyMer Giu 16 2010, 20:52

grz thinky!! Io vorrei riuscire così bene anche nelle cose molto importanti!! Voi mi riuscite a capire meglio di chiunque altro... Grazie Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7707
Data d'iscrizione : 09.05.09

IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN LODE ALLA LUNA =)   IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 EmptyMer Giu 16 2010, 23:11

Lettera a Elle

Luce mia, mia Saffo,
un’altra mattina sarà testimone del mio affetto per te.
Oh estranea, dolce, familiare, sconosciuta.
Lasciami sognare un tuo abbraccio.
Lascia che io speri di avvicinarmi alla tua essenza, imbarazzata, in questa notte, in queste pagine che mi proteggono.
Ogni mio pensiero salvifico è fatto di te. Spero di non sciuparti usandoti come conforto, sollievo, convinzione.
Preferisco ritirarmi in te piuttosto che nel pianto.
Le tue parole rifocillano di nuova linfa le guance e i polmoni, e so che quando, anche se raramente, ti spogli delle tue inquietudini, ho davanti a me il bruciante autentico di cui vado alla ricerca.
Sei vera da star male, sei quello che nego di temere, quello di cui segretamente ho bisogno.
Per quanto ancora sopporterai questa banalissima me, insensata me, inutile me?
Ma non vedi? Non vedi quante cose, quante persone, quante magnifiche schiere di soli potresti sbaragliare?
Te ne stai seduta accanto a me ogni giorno, ignorando tutto ciò. Io mi guarderò bene dal dirtelo.
Oh, Egoista me.
Questo affetto ti tarpa le ali, ma lascia che io ti stringa e che la mia pelle si impregni del tuo odore, prima di consegnarti la valigetta rossa e di confessarti quanto vali.
Basta il pensiero della ferita per sentire il profumo del sangue, l’esitazione è una benda calda, la sicurezza è inebriante. Come non cedere alla tentazione di tacere?
Ritarderò il tuo addio con la paura che coglie ogni settembre quando giunge il momento di salutare l’estate.
Accarezzerò convulsamente i tuoi capelli con la speranza che qualche spiga di quel grano dorato rimanga tra le mie dita, sotto le mie unghie.
La tua partenza, la tua scomparsa: ineluttabile giungerà come il tempo della semina, perché nessuno se non la grandine può impedire ad un frutto di maturare.
E se anche fossi grandine, mi scioglierei, colpevole, con l’apparizione della prima ammaccatura sulla buccia della ciliegia. Acqua sporca, debole, incapace di continuare.
E, “Si fas est”, certo come la tua effimera presenza sarà il coma in cui scivolerò realizzando la tua assenza.
Ma, se l’unico modo per lenire il dolore è rinunciare all’eternità del ricordo, allora mi aspetta un infinito di sofferenza. Vivrò nella nostalgia del tuo autentico, nella duplice consapevolezza che esiste e che non è più mio.
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7801
Data d'iscrizione : 20.08.09

IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN LODE ALLA LUNA =)   IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 EmptyGio Giu 17 2010, 14:29

Jo... Devo dire la verità... Sei sorprendente...
Mi sono commossa... Sul serio (bè...mi emoziono facilmente Rolling Eyes ma è comunque davvero molto bellaaaa!! I love you )
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8467
Data d'iscrizione : 06.01.10

IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN LODE ALLA LUNA =)   IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 EmptyGio Giu 17 2010, 16:05

Jo... oddio... è scritto così bene questo pezzo... sei davvero brava. Non so cos'altro dirti perchè ogni volta che leggo un tuo pezzo mi chiedo: ma perchè questa non è ancora diventata famosa???
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7707
Data d'iscrizione : 09.05.09

IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN LODE ALLA LUNA =)   IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 EmptyGio Giu 17 2010, 19:15

Ahhaha curioso...ogni volta che io leggo un mio pezzo penso una cosa del tipo" Perchè sono così maledettamente introspettiva? Dovrei scrivere qualcosa che non sia qualcosa su di me, che riguardi e interessi tutti" Very Happy Quando si dice opinioni contrastanti Wink

Comunque grazie!
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12014
Data d'iscrizione : 12.07.09

IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN LODE ALLA LUNA =)   IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 EmptyDom Giu 20 2010, 11:01

.. Ma con indifferenza mi allontano un po’ da te..
Una voce ruvida nelle orecchie, la solita canzone, QUELLA canzone e le ciglia bagnate, come gocce di rugiada le lacrime amare di chi non riesce a scrivere. In questa notte immobile, se pur con gli occhi chiusi vedo il foglio bianco davanti a me, la penna che trema, la mano che supplica. Prega di liberarsi dal peso opprimente di una menzogna, dei sensi di colpa che mi schiaccia nel buio e soffoca la mente. Un groviglio confuso di parole, pensieri e musica si sposta dalla testa allo stomaco e qui il mio respiro si fa affannato, rapido, irregolare e la penna scivola con maggiore insicurezza sulla carta, sempre più indecisa, sempre più vogliosa di volare. Con la debolezza di un bambino che muove i suoi primi passi, la punta macchia di nero inchiostro la mia ultima speranza di libertà, lenta e straziante segue il tempo della musica, del battito di un cuore distante chilometri e dei singhiozzi che la bocca ingenua si lascia sfuggire.
Quando riapri gli occhi e sul dannato foglio si materializzano più lacrime che parole, capisci che per rendere tutto questo VERO devi condividerlo con qualcuno o resterà soltanto l’ennesima confessione di un animo che non sa parlare.

Arrivederci amico mio,
aspettami e perdonami:
perdona le promesse che ti ho chiesto di fare
perdona le promesse che non ho saputo mantenere.
E scusami se a volte ti ho fatto soffrire
E scusami se adesso ho scelto l’amore…

♫ Sapessi quanto amore amore c'è, in quest'amicizia che mi soffoca...
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9287
Data d'iscrizione : 15.12.09

IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN LODE ALLA LUNA =)   IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 EmptyDom Giu 20 2010, 11:04

Sad Very Happy
che bella! brava Bella! I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Lily Evans

Lily Evans


Numero di messaggi : 543
Età : 31
Località : Monza
Punti : 5956
Data d'iscrizione : 10.08.09

IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN LODE ALLA LUNA =)   IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 EmptyDom Giu 20 2010, 11:10

Bellissima I love you e un po' triste Sad
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11890
Data d'iscrizione : 02.05.09

IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN LODE ALLA LUNA =)   IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 EmptyDom Giu 20 2010, 11:20

Sad

(sospiro!)
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
hermioneRon4ever

hermioneRon4ever


Numero di messaggi : 623
Età : 28
Località : Hogwarts dormitorio femminile grifondoro xD(Londra)
Punti : 5758
Data d'iscrizione : 24.05.10

IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN LODE ALLA LUNA =)   IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 EmptyDom Giu 20 2010, 11:37

Vita. Tu mi ha colorato questa parola con il colore dei tuoi occhi, con i tuoi sorrisi, con le tue parole sussurrate sotto gli alberi durante giornate di pioggia. Tu che mi hai fatto capire cos'è l'amicizia vera. Mi hai fatto scoprire cosa vuol dire piangere, mi hai fatto capire cosa vuol dire ridere. Tu che sei riuscito a farti mostrare la vera me. Tu che compari come l'arcobaleno così stupendo e così raro. Tu che ti avvicini a me con la tranquillità di sempre, con la stessa semplicità con cui mi dici ciao! Tu che sei riuscito a farmi sorridere e piangere come nessun'altro!! ora dove sei? Sad Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12386
Data d'iscrizione : 19.07.09

IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN LODE ALLA LUNA =)   IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 EmptyDom Giu 20 2010, 13:14

Tremano le gambe, tremano le braccia, tremo io. Improvvisa, la risposta che cercavo è arrivata. In sottofondo un violento acquazzone e la canzone che mi fa compagnia in questi giorni. Nuove lacrime rigano copiose il mio volto, calde lacrime, lacrime che lamentano la tua mancanza, lacrime che mi fanno venir voglia di correre da te e abbracciarti, perché il calore di un abbraccio forse è l’unico modo per farti sentire davvero cosa ho dentro…
Ho capito, tutto. Ancora una volta il mio pensiero era giusto, e ancora una volta, come un cretino, ho ripetuto lo stesso errore: sono stato fermo, ad aspettare chissà cosa, a pensare che non era possibile che fosse come pensavo io, perché io sono quello che perde, sempre, e che non può avere ragione. Se solo riuscissi a credere ogni tanto in me stesso.. se solo quell’”orsetto” riuscisse ad uscire fuori.. E invece niente. Sono rimasto fermo, ho aspettato, ma ora basta, basta aspettare e perdere tutti i treni che mi passano davanti.
Possibile che non capisci che ti ho già perdonata? Che da subito, da quando ho capito, ho deciso che non sarebbe cambiato nulla?
Eppure.. mi sembrava di avertelo fatto capire: “chi più felice, chi meno, siamo ancora qui..” ti avevo detto.. mi sembrava chiaro, possibile non l’abbia capito? O forse l’hai capito, ma non mi hai creduto, perché sai che per far star bene te fingerei di star bene anche io?
Credimi, cara, ti prego, credimi.. Stavo sicuramente meglio poco più di una settimana fa, su questo non c’è dubbio, ma stavo bene anche fino a Martedì, non come prima, ma comunque bene, perché ti sentivo vicina, perché nonostante tutto tu eri ancora con me. È da Martedì che io sto male, da quando manchi te, te che mi stampavi in faccia quel sorriso ebete, te che riuscivi sempre a migliorare qualsiasi giornata.. credimi.. ho bisogno di te, come penso tu abbia bisogno di me..
Mi manchi, tanto.. davvero tanto.. troppo..
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9287
Data d'iscrizione : 15.12.09

IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN LODE ALLA LUNA =)   IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 EmptyDom Giu 20 2010, 13:20

Ma che poeti siete?! Very Happy
sn fiero di voi! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7999
Data d'iscrizione : 07.01.10

IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN LODE ALLA LUNA =)   IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 EmptyDom Giu 20 2010, 13:54

Sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: IN LODE ALLA LUNA =)   IN LODE ALLA LUNA =) - Pagina 11 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
IN LODE ALLA LUNA =)
Torna in alto 
Pagina 11 di 23Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17 ... 23  Successivo
 Argomenti simili
-
» Un ragazzo per Luna
» Prevista luna piena...
» *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)
» Ancora due capitoli proposti POSTA PER LUNA LOVEGOOD - IL RACCONTO DEL COCOMERLO
» per il terzo capitolo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: L'ANGOLO DELL'AUTORE :: NON SOLO HP-
Vai verso: