www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
per il terzo capitolo EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
per il terzo capitolo EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
per il terzo capitolo EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
per il terzo capitolo EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
per il terzo capitolo EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
per il terzo capitolo EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
per il terzo capitolo EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
per il terzo capitolo EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
per il terzo capitolo EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
per il terzo capitolo Vote_lcapper il terzo capitolo Voting_barper il terzo capitolo Vote_rcap 
Bellatrix Black.
per il terzo capitolo Vote_lcapper il terzo capitolo Voting_barper il terzo capitolo Vote_rcap 
Snowolf
per il terzo capitolo Vote_lcapper il terzo capitolo Voting_barper il terzo capitolo Vote_rcap 
Ludovic Bagman
per il terzo capitolo Vote_lcapper il terzo capitolo Voting_barper il terzo capitolo Vote_rcap 
Aberforth Silente
per il terzo capitolo Vote_lcapper il terzo capitolo Voting_barper il terzo capitolo Vote_rcap 
Enrico
per il terzo capitolo Vote_lcapper il terzo capitolo Voting_barper il terzo capitolo Vote_rcap 
Horace Lumacorno
per il terzo capitolo Vote_lcapper il terzo capitolo Voting_barper il terzo capitolo Vote_rcap 
LadyProffa
per il terzo capitolo Vote_lcapper il terzo capitolo Voting_barper il terzo capitolo Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
per il terzo capitolo Vote_lcapper il terzo capitolo Voting_barper il terzo capitolo Vote_rcap 
Sirius Mic
per il terzo capitolo Vote_lcapper il terzo capitolo Voting_barper il terzo capitolo Vote_rcap 
Parole chiave
Harry97 finale libro Harry amore natale capitolo babbano potter gianluca bacchette capitoli DISCUSSIONE Errori malfoy lumacorno Fedeltà CILINDRO ginny rapimento incantesimi ritorno Date sogno teddy Punizione

 

 per il terzo capitolo

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
trama
Ospite




per il terzo capitolo Empty
MessaggioTitolo: per il terzo capitolo   per il terzo capitolo EmptyDom Mar 09 2008, 21:39

io preferirei soffermarmi di più sulla vita di harry, senza creare cose troppo complicate ne climi di tensione mi sembra che un'atmosfera tranquilla con un po di vita scolastica possa coesistere con il ministero contro quelle persone ecc...

lasciamo vivere un anno da vero studente a harry senza troppe preoccupazioni, bisogna trovare il modo x fare coesistere tutto, finalmente un po di clima di sollievo, lasciamolo questo clima no?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
Admin
Claudio


Numero di messaggi : 138
Età : 48
Località : Roma
Punti : 5980
Data d'iscrizione : 07.02.08

per il terzo capitolo Empty
MessaggioTitolo: giusto...   per il terzo capitolo EmptyLun Mar 10 2008, 10:59

Caro trama,
siamo d'accordo con te. Ci piacerebbe che HP8 somigliasse ad HP2 e HP3... molte avventure all'interno di Hogwarts Very Happy , e lasciare "emotivamente" Harry più tranquillo rispetto agli ultimi libri della serie...
Grazie molte del consiglio
HP8
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com
leotordo
Ospite




per il terzo capitolo Empty
MessaggioTitolo: Re: per il terzo capitolo   per il terzo capitolo EmptyVen Mar 21 2008, 09:04

Pienamente daccordo! Harry Potter dovrebbe, secondo me, passare un'anno tranquillo ad Hogwarts. Che il ministero combatta pure le pazzie degli spietati ultimi mangiamorte. Harry ha gia dato abbastanza a questa battaglia, non vi pare?

Ora gli aspettano momenti di pace, serenità e gloria. Certo, potrebbero esserci qualche mistero per le vie di Hogwarts... La solita Hermione che studia i libri per risolverli, Hagrid che parla sempre troppo e rivela segreti della scuola, e poi ci sono le lezioni.

Secondo me Harry dovrebbe passarlo così, l'ultimo anno alla scuola dove ha vissuto tanti momenti felici.

Non vedo l'ora, invece, di sapere quale sarà la vostra decisione. Ancora complimenti per il progetto, e buon lavoro!
Torna in alto Andare in basso
MisterX
Ospite




per il terzo capitolo Empty
MessaggioTitolo: Re: per il terzo capitolo   per il terzo capitolo EmptySab Mar 22 2008, 18:15

Concordo con tutti voi..un'altro anno troppo movimentato non è l'ideale...Io direi un anno tipo 6^ libro..un po' di preoccupazione x quello che succede fuori, e del resto solita routine!! Lezioni, ore trascorse con Ginny, visite ad Hagrid e quant'altro...
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5264
Data d'iscrizione : 20.03.08

per il terzo capitolo Empty
MessaggioTitolo: Re: per il terzo capitolo   per il terzo capitolo EmptyMer Mar 26 2008, 23:57

Rolling Eyes ... ma questi maghi oscuri del III° capitolo hanno a che fare con il Tom Riddle che è scomparso dal negozio di magie per riapparire dopo 10 anni come Lord Voldemort?
Sono stati loro ad insegnargli quello che saperva delle arti oscure?
E cosa vogliono farne del libro?

bounce .....aspettando il III° capitolo
Torna in alto Andare in basso
Claudio
Admin
Claudio


Numero di messaggi : 138
Età : 48
Località : Roma
Punti : 5980
Data d'iscrizione : 07.02.08

per il terzo capitolo Empty
MessaggioTitolo: 3° capitolo...   per il terzo capitolo EmptyGio Mar 27 2008, 01:02

Cara Dafne,
nel 3° capitolo non avrai tutte queste risposte alle tue domande! Harry arriverà a scuola solo nel 4°.... ne devono succedere di cose!
Comunque tutto può avvenire... quei maghi possono essere i "padrini" di Voldemort, oppure maghi che nulla hanno a che vedere con l'oscuro signore, ma che invece ne aspettavano la morte definitiva!
Non c'è limite alla fantasia... SCRIVETE!
HP8
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com
leotordo
Ospite




per il terzo capitolo Empty
MessaggioTitolo: Re: per il terzo capitolo   per il terzo capitolo EmptyGio Mar 27 2008, 19:28

"...ma che invece ne aspettavano la morte definitiva..."

Che idea Admin! Fantasticooo!
Magari questi maghi oscuri vedevano una minaccia in Voldemort e i suoi e non ritenevano il momento opportuno ad impadronirsi del mondo magico finchè i mangiamorte non fossero stati sconfitti!

Non so se mi sono spiegato bene ma l'idea mi alletta moltissimissimo!
Un saluto a tutti, Leotordo.
Torna in alto Andare in basso
leotordo
Ospite




per il terzo capitolo Empty
MessaggioTitolo: Re: per il terzo capitolo   per il terzo capitolo EmptySab Mar 29 2008, 15:29

Stavo pensando ad una cosa...
Ma il titolo del libro???
Voglio dire, quale sarà il tema principale? la camera dei segreti? la pietra filosofale? il calice di fuoco? il principe mezzosangue? l'ordine della fenice? i doni della morte? il prigioniero di azkaban?

...Penso di essermi spiegato e penso sia ora di pensare al titolo e all'argomento principale: non vi pare? Esempio: Harry Potter e il libro delle maledizioni...

Che ne so? Se avete in mente qualcosa scrivete...

*M*A*G*I*C*I* *S*A*L*U*T*I*
LEOTORDO
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5264
Data d'iscrizione : 20.03.08

per il terzo capitolo Empty
MessaggioTitolo: TITOLO DEL LIBRO   per il terzo capitolo EmptySab Mar 29 2008, 19:06

perchè non parlarne in chat??
che ne so...ogni giorno alle 18.00?

baci, baci, baci
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5264
Data d'iscrizione : 20.03.08

per il terzo capitolo Empty
MessaggioTitolo: TRAMA   per il terzo capitolo EmptyGio Apr 03 2008, 15:17

Rolling Eyes Dov'è andata Fanny ora che Silente è morto ?
Saperlo potrebbe interessare qualunque personaggio.

E tutti quegli oggetti sulla scrivania di Silente: cos'erano e a che cosa servivano?

Dite la vostra Razz
Torna in alto Andare in basso
leotordo
Ospite




per il terzo capitolo Empty
MessaggioTitolo: Re: per il terzo capitolo   per il terzo capitolo EmptyGio Apr 03 2008, 17:23

Premetto che secondo me non dovremmo sovraccaricare troppo la trama e quindi in altre parole: non mettere troppa carne al fuoco No
Fanny la fenice, fanny la fenice.. se ne è andata dopo la morte di Silente, giusto?
Gia, mentre Harry e gli altri erano in Infermeria...
E dove puo essersi cacciata? Non possono morire le fenici, giusto?
Quindi, o ha scelto un'altro padrone (o sceglierà) oppure ha optato per una vita solitaria tra le montagne... Magari Silente gli ha affidato proprio lui una missione dopo la sua morte!
MAgari Albus gli ha detto che dopo l'ultima battaglia (se tutto fosse andato come da programma) sarebbe dovuta tornare e prendere con se per sempre la bacchetta di sambuco! Certo, portarla su alta, tra le montagne al sicuro da maghi malintenzionati!
Niente sirene e niente centauri, Fanny sarà l'eterna custode della stecca della morte che ha causato tanta distruzione! E nessun mago rivedrà più nè la bacchetta di sambuco ne la fenice che la custodisce.
Risolveremo anche il problema di dove mettere la bacchetta.
Cielo, mi sono dilungato troppo!
Fatemi sapere cosa ne pensate, a me sembra una buona idea!
Rispondete numerosi; Magici Saluti. Idea
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5264
Data d'iscrizione : 20.03.08

per il terzo capitolo Empty
MessaggioTitolo: TRAMA   per il terzo capitolo EmptyVen Apr 04 2008, 09:29

Sarebbe una ottima soluzione...
Però mi servirebbe giusto giusto una piuma di fenice per una pozione ringiovanente...visto che sono un mago oscuro ultracentenario.
Che ve ne pare? sunny
Torna in alto Andare in basso
leotordo
Ospite




per il terzo capitolo Empty
MessaggioTitolo: Re: per il terzo capitolo   per il terzo capitolo EmptyVen Apr 04 2008, 17:18

Potrebbe essere infatti ch questo mago oscuro cerchi la fenice per rubare questa piuma per la pozione ringiovanente ignaro di cio che la fenice custodisce...
Pensando che la fenice si nasconda ad Hogwarts: che è stata la sua casa per molti anni... Quindi potrebbe venire ad Hogwarts come insegnante centenario e cercare sotto sotto la fenice... Toccherà d Harry sventare il complotto e tutto ciò che vi è dietro.

Bò non lo so è solo un ideuzza...
A domani per il terzo capitolo! Che bello! lol!
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5264
Data d'iscrizione : 20.03.08

per il terzo capitolo Empty
MessaggioTitolo: TRAMA   per il terzo capitolo EmptyVen Apr 04 2008, 19:58

cheers Grande Leo!!!!

Chissà se questo mago oscuro sa anche leggere nel pensiero...
Magari potrebbe cercare di stare da solo con Harry, con qualche scusa alla fine della lezione, per rubargli i ricordi riguardanti la fenice per capire se Harry conosce il suo nascondiglio.

Ma i proff. sono già stati assunti tutti dalla McGranit?

A proposito del 3° capitolo: le 00.00 sono la mezzanotte di sabato?
Se è così dovrò aspettare la domenica.

Buoni incantesimi a tutti flower
Torna in alto Andare in basso
leotordo
Ospite




per il terzo capitolo Empty
MessaggioTitolo: Re: per il terzo capitolo   per il terzo capitolo EmptyVen Apr 04 2008, 20:57

Grande Dafne! cheers

Chissà se gli amministratori accetteranno queste proposte! Spero veramenrìte di si...
Comunque non so a che ora esca il terzo capitolo, non ci resta che aspettare e vedere!

Magici Saluti, Leotordo lol!
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5264
Data d'iscrizione : 20.03.08

per il terzo capitolo Empty
MessaggioTitolo: CAPITOLO 4, 5 e ....   per il terzo capitolo EmptyVen Apr 04 2008, 22:36

Mi sembra che il libro oscuro sia il perno attorno al quale deve ruotare la storia.

Poi ci sono i maghi oscuri.

Cosa può volere un mago oscuro.
Oro? Eterna giovinezza? Potere? Conquistare il mondo (sia magico che babbano)?

Fatemi sapere

sunny Ciao
Torna in alto Andare in basso
grifo.primo




Numero di messaggi : 18
Punti : 5915
Data d'iscrizione : 17.02.08

per il terzo capitolo Empty
MessaggioTitolo: Intervista alla Row 1   per il terzo capitolo EmptyDom Apr 06 2008, 19:50

Vi allego l'intervista della Row perchè credo ci sarà utile per fare o non fare alcune cose...
Tipo la fenice dice chiaramente che non tornerà!
Ho evidenziato alcune cosette che mi sembravano utili... credo!

J.K. Rowling: Eccomi, non vedo l'ora di rispondere alle vostre domande!

Leaky Cauldron: Cos'ha imparato il mondo magico e com'è cambiata la società dalla fine della guerra con Voldemort?

J.K. Rowling: E' stata estirpata la corruzione dal Ministero della Magia, e con Kingsley a suo capo la discriminazione che serpeggiava da sempre è stata completamente sradicata.
Harry, Ron, Hermione, Ginny e gli altri hanno certamente giocato una parte significativa nella restaurazione della società magica per mezzo delle loro carriere.

Ryan Love: Non era stato suggerito che Ginny avrebbe espresso grandi poteri magici in "Deathly Hallows" e sarebbe stato rivelato un motivo per cui fosse rilevante il suo essere il settimo figlio? O il suo ruolo principale nei libri è stato semplicemente quello di essere la ragazza di cui Harry si sarebbe innamorata?

J.K. Rowling: Ciao Ryan! Beh, credo che Ginny abbia effettivamante espresso grandi poteri magici nella battaglia finale per essere una ragazza di sedici anni. Non ricordo di aver mai detto che il fatto che fosse la settima figlia avesse qualche importanza. Sei sicuro che l'abbia detto?

Georgina: Lucius Malfoy e i Mangiamorte che sono riusciti a scappare sono stati rinchiusi ad Azkaban?

J.K. Rowling: No, i Malfoy si sono tratti fuori dai guai (ancora una volta) per aver stretto accordi (anche se solo per propri interessi) con Harry alla fine della battaglia.

Elisabeth: Nel capitolo di King's Cross, si trovavano dietro il velo o in una dimensione tra il mondo reale e il velo?

J.K. Rowling: Puoi scegliere liberamente la tua versione preferita, ma penso che Harry sia entrato in una sorta di limbo tra la vita e la morte.

Renee: Leggendo riguardo ai proprietari originali dei Deathly Hallows, i fratelli Peverell, mi chiedevo se Harry e Voldemort fossero lontani parenti.

J.K. Rowling: Sì, Harry e Voldemort sono lontani parenti essendo entrambi legati ai Peverell. Certo, quasi tutte le famiglie di maghi sono imparentate se si risale indietro nei secoli. Come chiarito in "Deathly Hallows", il sangue dei Peverell effettivamente scorrerebbe in molte delle famiglie di maghi.

Fomy: Che emozioni hai avuto quando finalmente hai descritto il bacio, così tanto aspettato dai fan, tra Ron e Hermione?

J.K. Rowling: Ho amato scrivere quel passo, e ho particolarmente apprezzato il fatto che Hermione abbia preso l'iniziativa!! Finalmente Ron ha aderito al CREPA e si è guadagnato un bacio appassionato!

Angela Morrissey: Perché Albus Silente riesce a scorgere Harry sotto il suo mantello dell'invisibilità in certi episodi?

J.K. Rowling: Silente, che può disporre dei suoi poteri magici senza l'uso della parola, ha utilizzato l'incantesimo 'Homenum Revelio', capace di rilevare la presenza di esseri umani nei paraggi, usato anche da Hermione in Deathly Hallows.

Jamie Lewis: Cos'è successo a Winky?

J.K. Rowling: Lei è ancora ad Hogwarts, ed è stata una degli elfi domestici che hanno attaccato i Mangiamorte nella battaglia finale.

Katieleigh: Hermione ha continuato ad impegnarsi per gli elfi domestici?

J.K. Rowling: Hermione ha iniziato la sua carriera post-Hogwarts all'Ufficio per la Regolazione ed il Controllo delle Creature Magiche dove è stata di grande aiuto per migliorare di molto la vita degli elfi domestici. Successivamente è passato all'Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia dove si è mostrata una voce progressista che ha assicurato lo sradicamente delle oppressive leggi a favore dei purosangue.

Tineke: Teddy è cresciuto vivendo con sua nonna?

J.K. Rowling: Sì, Teddy è stato cresciuto da Andromeda. In ogni caso, al contrario di Neville, che come lui è stato cresciuto da sua nonna, Teddy ha potuto visitare il suo padrino, Harry, e tutti gli amici dell'Ordine di suo padre, e passare del tempo con loro.

Blodeuwedd: Ciao jk, prima di tutto grazie per tutti i libri, ho apprezzato ognuno di loro; potresti dirci che professioni hanno intrapreso Harry, Hermione, Ron, Ginny e Luna?

J.K. Rowling: Grazie! Ho già risposto per quanto riguarda Hermione. Kingsley è stato confermato come Ministro della Magia, e naturalmente ha voluto Harry a capo del suo nuovo Ufficio Auror. Harry ha accettato (solo perché era stato sconfitto Voldemort, non significava che non sarebbero più sorti maghi e streghe oscure).
Ron si è unito a George a capo del negozio di scherzi magici, che è diventato un enorme fonte di denaro...
Dopo qualche anno come giocatrice di grande successo per le Holyhead Harpies, Ginny si è ritirata per occuparsi della famiglia e diventare la corrispondente addetta al Quidditch della Gazzetta del Profeta!

Camille: Chi o cosa è esattamente Pix, ed è in qualche modo legato alla storia del Barone Sanguinario?

J.K. Rowling: No, non è legato alla sua storia, e si tratta di uno spirito del caos che si è insediato nell'edificio molto tempo fa ed ha dimostrato che è impossibile liberarsene!

Jessie: I Deathly Hallows si basano su un mito o una favola reali?

J.K. Rowling: Forse a 'the Pardoner's Tale' di Chaucer.

Alicepie: Cos'è successo a Luna, con chi si è sposata?

J.K. Rowling: Ha finito per sposarsi (piuttosto tardi rispetto a Harry & co) con un naturalista, nipote del grande Newt Scamandro!

Rosi: Cosa significa "diviso nell'essenza"?

J.K. Rowling: Silente pensava che l'essenza del serpente fosse divisa - che contenesse parte dell'anima di Voldemort, e per questo era così convinto nella sua scommessa. Ciò spiega anche il motivo per cui Harry, l'ultimo ed ignoto Horcrux, potesse vedere attraverso gli occhi del serpente, così come vede attraverso quelli di Voldemort.
In questa occasione Silente pensa ad alta voce, avvicinandosi alla verità con l'aiuto del Pensatoio.

Superhans: Qual è stata la peggiore esperienza di Dudley?

J.K. Rowling: Credo che quando Dudley è stato attaccato dai Dissennatori lui si è visto per la prima volta per quel che veramente era. E' stata una lezione estremamente dolorosa, ma in fin dei conti salutare, ha dato inizio alla sua trasformazione.

Casey Kunze: Chi ha ucciso Remus e Tonks? Penso che se lo sapessi, riuscirei a darmi pace per la tristissima ma comprensibile morte di due tra i miei personaggi preferiti.

J.K. Rowling: Mi dispiace tanto! La notte del lancio ho incontrato una coppia vestita come Lupin e Tonks, e mi sono sentita incredibilmente colpevole firmando i loro libri! Remus è stato ucciso da Dolohov e Tonks da Bellatrix.

Laura Trego: L'assenza del ritratto di Piton nell'ufficio del preside nell'ultima scena è stata una dimenticanza o una scelta precisa?

J.K. Rowling: E' stata una scelta precisa. Piton si è dimesso prima di morire, così non ha meritato di essere incluso in quell' élite. Comunque, mi piace pensare che in seguito Harry si sia battuto per far aggiungere il ritratto di Piton.

Stephanie: Se la bacchetta sceglie il mago, allora perché le bacchette funzionano quando vengono passate da padre a figlio? Ad esempio Neville usa la bacchetta di suo padre.

J.K. Rowling: Come detto da Ollivander, un mago può usare praticamente qualsiasi bacchetta, però la bacchetta da cui è stato scelto funziona meglio. In caso di un collegamento familiare, la bacchetta dovrebbe funzionare leggermente meglio di una bacchetta scelta a caso.

James Farrell: Come ha fatto la Umbridge ad evocare un Patronus indossando portando il medaglione quando Harry invece non ci è riuscito?

J.K. Rowling: La differenza sta nel fatto che la Umbridge è davvero una pessima persona. In effetti ha dimostrato di avere un'affinità con questo oggetto orribile, che l'ha aiutata piuttosto che ostacolarla.

Tineke: Cos'è successo a Percy? E' ritornata a lavorare al ministero?

J.K. Rowling: Sì, Percy è diventato un funzionario molto importante nel governo di Kingsley.

Su: Come ha fatto Neville ad ottenere la spada di Grifondoro? C'è un nesso con il cappello?

J.K. Rowling: Certo, c'è un collegamento con il cappello! Neville, assolutamente degno di essere un Grifondoro, ha chiesto aiuto proprio come fece Harry nella Camera dei Segreti, e la spada di Grifondoro è stata teletrasportata nel suo vecchio cappello - come ben sai, il Cappello Parlante apparteneva inizialmente a Grifondoro. Griphook era nel torto - Grifondoro non 'rubò' la spada, a meno che tu non sia un fan dei goblin davvero convinto che tutti gli oggetti realizzati da goblin appartengano in realtà ai loro creatori.

Steph: Azkaban farà ancora uso di Dissennatori?

J.K. Rowling: No, assolutamente no. Kingsley se ne è assicurato. L'uso dei Dissennatori ha sempre rappresentato un simbolo della corruzione latente del Ministero, come Silente ha sempre sostenuto.

Smallbutpowerful: A nome di tutti i fan di Harry Potter che si considerano Tassorosso, potresti descrivere la loro sala comune? Si tratta dell'unica sala comune che Harry non abbia mai visitato.

J.K. Rowling: Si accede alla sala comune dei Tassorosso per mezzo di un ritratto vicino alle cucine, come sono sicura che avrete già dedotto. Anzi, avrei dovuto dire 'quadro' piuttosto che ritratto, perché si tratta di una natura morta. La sala comune è un luogo piacevole ed accogliente, completamente diverso dal sotterraneo di Piton. Numerosi arazzi gialli, e morbide poltrone, e piccoli tunnel sotterranei che portano ai dormitori, che presentano tutti porte perfettamente rotonde, come il coperchio di una botte.

Camille: Come ha reagito George alla morte del suo fratello gemello?

J.K. Rowling: Beh, credo che George non abbia mai dimenticato il dolore per la morte di Fred, e la cosa mi rende molto triste. Comunque, ha chiamato il suo primo figlio Fred, ed ha portato avanti una carriera piena di successi, aiutato dal buon vecchio Ron.

Jessica Lynn: Hagrid era capace di vedere i Thestral in modo da addestrarli? Se sì, di quale morte ha avuto esperienza?

J.K. Rowling: Hagrid ha avuto modo di vedere molte morti nella sua lunga vita, quindi sì, può vedere i Thestral.

Allie: Cosa vide in realtà Silente nello specchio delle brame?

J.K. Rowling: Vide la sua famiglia viva, unita e felice - Ariana, Percival e Kendra ritornati da lui, e Aberforth finalmente riconciliato.

contiua...
Torna in alto Andare in basso
grifo.primo




Numero di messaggi : 18
Punti : 5915
Data d'iscrizione : 17.02.08

per il terzo capitolo Empty
MessaggioTitolo: Intervista alla Row 2   per il terzo capitolo EmptyDom Apr 06 2008, 19:50

Snapedinhalf: Lei aveva promesso che qualcuno ormai adulto avrebbe iniziato ad esprimere poteri magici nel settimo libro. L'ho letto tre volte ma non riesco a capire chi possa essere! Per favore, lo spieghi!

J.K. Rowling: Mi dispiace, ma effettivamente ho cambiato idea! Il mio piano originale per la storia prevedeva che qualcuno sarebbe stato ammesso ad Hogwarts senza aver mai fatto della magia preceedentemente, ma ho cambiato idea dopo aver scritto il terzo libro.

Christiana: Come ha fatto Voldemort a riottenere la sua bacchetta dopo essere stato in esilio?

J.K. Rowling: Codaliscia, bramoso di ingraziarsi Voldemort, la recuperò dal posto dov'era caduta e gliela riportò. Ammetto che non dev'essere stato facile per un topo, ma stiamo comunque parlando di animali molto intelligenti!

Amanda: Ciao, sono cresciuta con Harry e il suo gruppo di amici, mi chiedo se alcuni tra i personaggi siano cambiati in modi inaspettati durante il loro sviluppo.

J.K. Rowling: In realtà sono diventati molto simili a ciò che mi aspettavo/pianificavo. Ovviamente in qualche modo sono cambiati mentre scrivevo, ma nessuno mi ha davvero sorpreso.

Ravleen: Il fatto che Voldemort sia stato concepito a causa di una pozione amorosa ha qualcosa a che fare con la sua incapacità di capire l'amore?

J.K. Rowling: Si è trattato di un modo simbolico per mostrare che è nato da un'unione priva di amore - ma certamente, tutto sarebbe cambiato se Merope fosse sopravvisuta ed avesse potuto crescerlo ed amarlo. L'incantesimo sotto il quale Tom Riddle ha generato Voldemort è importante perché rappresenta una forma di coercizione, uno dei modi più dannosi per venire al mondo.

Lechicaneuronline: Crede che Snape sia un eroe?

J.K. Rowling: Sì, credo che lo sia, ma si tratta di un eroe imperfetto. Un antieroe, forse. Per molti versi non si tratta di un uomo gradevole. E' sempre stato piuttosto crudele, prepotente, intriso di amarezza ed insicurezza - tuttavia ha amato, e mostrato lealtà al suo amore, e alla fine, ha dato la sua vita per esso. Davvero eroico!

James Farrell: Voldemort non ha parlato a nessuno degli Horcrux, allora come ha fatto Regulus Black a scoprire il suo segreto?

J.K. Rowling: Gli Horcrux non sono una invenzione di Voldemort; come spiegato nella storia, altri maghi ne avevano fatto uso, anche se nessuno si era spinto al punto da realizzarne sei.
Voldemort ha lasciato indizi indiretti; nella sua arroganza, credeva che nessuno sarebbe stato tanto intelligente da capirli (ad esempio lo fa nel cimitero di Little Hangleton, davanti ad Harry).
Così Regulus è riuscito a capire come mai Voldemort fosse così convinto di essere immortale.

Jaclyn: Lily ha mai ricambiato i sentimenti di Piton?

J.K. Rowling: Sì. Sarebbe anche potuta arrivare ad amarlo (sicuramente lo amava come amico) se non si fosse interessato così tanto della Magia Oscura, e legato a persone ed azioni deprecabili.

Boggo: Tra gli Hallow sceglierebbe il mantello? E quale tra gli altri sarebbe tentata di usare?

J.K. Rowling: La mia tentazione sarebbe la stessa di Harry, la Pietra. Ma credo, così come fa alla fine Harry, che la più grande espressione di saggezza sia nell'accettare che tutti dobbiamo morire, e così andare avanti.

Cornersoul: Cosa succede in seguito ai Dissennatori? Vengono eliminati? E se sì, come?

J.K. Rowling: Non si possono eliminare i Dissennatori, anche se puoi decimarli eliminando le condizioni in cui si moltiplicano: povertà e degrado.
Come ho già detto, il Ministero non li usò più per tormentare i suoi nemici.

Michael: Perché Fanny non è tornata ad aiutare Harry? Pensavo che l'avrebbe fatto per ripagare la sua lealtà a Silente.

J.K. Rowling: Qualcosa doveva rappresentare una perdita definitiva per Hogwarts in seguito alla morte di Silente, ed ho deciso che sarebbe stata Fanny. Silente era un grandissimo uomo, insostituibile, e la perdita di Fanny (ed il fatto che egli fosse 'non-trasferibile'!) rappresenta questo fatto simbolicamente.

Roseweasley: Come mai Colin Canon era ancora uno studente di Hogwarts quando sappiamo che è stato generato da Babbani? Dovrebbe essere stato arrestato e interrogato, e non gli sarebbe stato permesso di tornare a scuola, e non sarebbe dovuto morire.

J.K. Rowling: Colin non era uno studente. Si è infiltrato a scuola unendosi al resto dell'Esercito di Silente, insieme a Fred, George e gli altri. Non sarebbe dovuto restare quando la McGranitt gli disse di andarsene, ma purtroppo - l'ha fatto.

Delailah: Coma fa Silente a capire il serpentese?

J.K. Rowling: Dumbledore conosce il serpentese ed altre lingue ancora. Si trattava davvero di una mente geniale.

Jessie: Allock guarirà in futuro?

J.K. Rowling: No, e non voglio che lo faccia. E' felice dove si trova, ed io sono più felice senza di lui!

Annie: In seguito il mondo magico verrà a sapere che Piton era dalla parte di Silente o si crederà ancora che l'abbia tradito?

J.K. Rowling: Harry ha fatto in modo che l'eroismo di Piton venisse reso noto a tutti. Ovviamente ciò non avrebbe impedito a Rita Skeeter di scrivere 'Piton: Santo o Canaglia?'

Vio91: Teddy Lupin è un lupo mannaro?

J.K. Rowling: No, è un metamorfomagus come sua madre.

Nippy23: I calzini sono un elemento ricorrente nella serie... C'è una ragione particolare?

J.K. Rowling: Nulla di particolare, mi spiace. Sono solo un elemento di colore.

Lady Bella: Di quali omicidi Voldemort si è servito per creare gli Horcrux?

J.K. Rowling: Il diario - Mirtilla Malcontenta. La coppa - Hepzibah Smith, il precedente proprietario. Il medaglione - un barbone Babbano. Nagini - Bertha Jorkins. Il diadema - un contadino albanese. L'anello - Tom Riddle sr.

Sampotterish: Perché Silente ha affidato a Ron il suo Spegnino?

J.K. Rowling: Perché sapeva che Ron avrebbe avuto bisogno di un po' più di sostegno degli altri due. Silente aveva ben compreso l'importanza di Ron nel trio. Non si trattava del più abile o del più intelligente, ma riusciva a tenerli insieme; il suo umorismo ed il suo buon umore erano essenziali.

Carol: I Dissennatori hanno un'anima?

J.K. Rowling: No, ed è questo che li rende così spaventosi!

Jess Mac: Cos'era il terzo odore che Hermione ha sentito nella pozione amorosa in Harry Potter e il Principe Mezzosangue, cioè l'essenza particolare di Ron?

J.K. Rowling: Penso che si trattasse dei suoi capelli. Ogni individuo ha un diverso e caratteristico odore dei capelli, non credi?

Natalie: Le divisioni tra le case nella Hogwarts dei figli di Harry sono così marcate come quelle delle precedenti generazioni?

J.K. Rowling: Serpeverde si è diluita. Non è più il bastione purosangue di una volta. Ma la sua attitudine all'oscurità rimane, motivo del timore di Albus Potter.

Nithya: Se Piton amava così tanto Lily, perché non ha sacrificato le amicizie che lei detestava?

J.K. Rowling: Beh, questa è la tragedia di Piton. Se potesse tornare indietro non lo rifarebbe, ma come molta gente insicura, debole (come Codaliscia), desiderava essere un elemento di un qualcosa di forte e potente, impressionante.
In realtà Piton non ha mai capito fino in fondo l'avversione di Lily nei confronti delle arti oscure; era così abbagliato dall'attrazione dell'oscurità da arrivare a pensare che lei l'avrebbe trovato affascinante se fosse riuscito a diventare davvero un Mangiamorte.

Alborz: Cosa significa essere diventati maestri della morte?

J.K. Rowling: Come spiega Silente, il vero maestro della Morte accetta che deve morire, e che ci sono cose ben peggiori della morte nel mondo. Non si tratta di lottare per l'immortalità, ma di accettare la mortalità.

Barbara: Sono stata molto delusa dal veder Harry usare crucio; gradivo in passato il fatto che fallisse nell'eseguire una tale maledizione come un motivo di vanto per il suo personaggio... Perché il cambiamento? In seguito Harry si è pentito di aver causato deliberatamente dolore fisico?

J.K. Rowling: Harry non è, e non è mai stato un santo. Come Piton, è mortale, ha dei difetti. Le colpe di Harry sono principalmente l'ira e, a volte, l'arroganza. In questo caso, è davvero molto adirato e si comporta di conseguenza. Va anche detto che si trova in una situazione estrema, cercando di difendere qualcuno molto buono contro un nemico, un violento assassino.

Nicole: Quale crede che sia stato il momento più divertente tra tutta la serie?

J.K. Rowling: In questo libro la mia preferita è una battuta di Ron: 'really captures the scope and tragedy of the thing, doesn't it?'

Courtney: A quale dei figli Harry ha affidato la mappa del malandrino?

J.K. Rowling: Secondo me non l'ha affidata a nessuno, ma James un giorno è riuscito ad impadronirsene di nascosto.

Karin: Cosa voleva dire Petunia ad Harry appena prima che i Dursley partissero?

J.K. Rowling: Credo che per un momento volesse augurare buona fortuna ad Harry; si era quasi resa conta che l'avversione per Harry ed il suo mondo erano dettati solo dalla gelosia. Ma non l'ha potuto fare; dopo anni passati a pretendere che il 'normale' fosse il meglio era diventato un passo troppo difficile.

Leaky Cauldron: Si ponga e risponda ad una domanda sulla serie che le piacerebbe venisse posta!

J.K. Rowling: Oooo, questa è difficile. Devo ammetterlo, mi sono sempre chiesta perché nessuno mi abbia chiesto di che materiali fosse fatta la bacchetta di Silente. E non l'avrei potuto dire, perché avrebbe rivelato quanto sarebbe diventata importante quella bacchetta!

Nora: La tiara di zia Muriel è importante?

J.K. Rowling: No, mi spiace... Serve solo a mostrare che donna insopportabile sia.

continua...
Torna in alto Andare in basso
grifo.primo




Numero di messaggi : 18
Punti : 5915
Data d'iscrizione : 17.02.08

per il terzo capitolo Empty
MessaggioTitolo: Intervista alla Row 3   per il terzo capitolo EmptyDom Apr 06 2008, 19:51

Nigel: Harry può parlare serpentese anche senza essere più un Horcrux?

J.K. Rowling: No, ha perso l'abilità, ed è molto felice di averlo fatto.

Nikki: Lo specchio a due vie di Sirius terminava con quello di Aberforth o si tratta di un altro specchio?

J.K. Rowling: Puoi vedere Aberforth incontrare Mundungus ad Hogsmeade. Si trattava dell'occasione in cui Dung, impadronitosi dello specchio di Sirius da Grimmauld Place, l'ha venduto ad Aberforth.

Tierney Roth: Se Moody è dotato di un occhio magico, e Codaliscia di una mano magica, non ci potrebbe essere un modo per formare un orecchio magico per coprire il buco e rendere George più simmetrico?

J.K. Rowling: Sì, potrebbe indossare un orecchio falso (Mi sta venendo da ridere al solo pensiero. Forse è meglio col buco!)

Lucy: Che forma assume il Molliccio per Silente?

J.K. Rowling: Il cadavere di sua sorella.

Pablo: Che sta facendo quella faccia da rospo di Umbridge adesso?

J.K. Rowling: Mi fa piacere sapere che l'apprezzi quanto me! E' stata arrestata, interrogata ed imprigionata per crimini contro Babbani.

Tina: I babbani si sono accorti che non sono più successi strani eventi dopo la fine di Voldemort?

J.K. Rowling: Sì, il mondo sembrava un posto molto più solare (letteralmente - con i Dissennatori via il tempo migliora!). Attualmente qui in UK stiamo avendo un estate pesantemente influenzata dai Dissennatori.

Katie Mosher: Precisamente, come fanno a ricevere poteri magici bambini nati da Babbani?

J.K. Rowling: Nel loro albero genealogico dev'essere possibile rintracciare un mago o una strega, in certi casi anche moltissime generazioni addietro. Il gene può riemergere del tutto inaspettatamente.

Maggie: Rita Skeeter è ancora in attività?

J.K. Rowling: Certamente, cosa potrebbe fermare Rita? Immagino che si sia immediatamente scagliata a completare una biografia su Harry che aveva appena sconfitto Voldemort. Un quarto di verità per tre quarti di spazzatura.

Maggie Keir: Hermione è riuscita a trovare i suoi genitori ed a ripristinarne la memoria?

J.K. Rowling: Sì, li ha subito riportati a casa.

Lola Victorpujebet: Minerva era innamorata di Albus?

J.K. Rowling: No! Non tutti si innamorano di chiunque altro...

Rachel Nell: Jkr, grazie per i tuoi fantastici libri! Mi piacerebbe sapere come mai nessuno sembrava sapere che Lily e Piton fossero amici a scuola... Ovviamente si incontravano per chiacchierare, etc, James non sapeva del loro passato?

J.K. Rowling: Grazie per il tuo grazie! Sì, era ben noto il fatto che fossero amici e che successivamente abbiano smesso di eserlo. Non si sapeva nulla di più. James ha sempre sospettato che Piton covasse sentimenti più profondi per Lily, il che è stato un fattore determinante nel suo comportamento nei confronti di Piton.

Abbey: I Cannoni di Chuddley riusciranno mai a vincere la coppa del mondo di Quidditch?

J.K. Rowling: Forse. Ma dovrebbero rimpiazzare l'intera squadra e servirsi di parecchi calderoni di Felix Felicitas.

Hayleyhaha: Perché Regulus è cambiato così tanto?

J.K. Rowling: Non era preparato per la vita reale di un Mangiamorte. E' stato il tentato assassinio di Kreacher da parte di Voldemort a cambiarlo definitivamente.

Stheval: Scorpius è stato educato malamente come suo padre, o Draco è migliorato ed ha cresciuto meglio suo figlio?

J.K. Rowling: Scorpius dovrà affrontare tanti ostacoli, non ultimo il suo cognome. In ogni caso, credo che si comporterà meglio di suo padre.

Lona: Draco ed Harry hanno perso la loro ostilità dopo la fine di Voldemort?

J.K. Rowling: Non proprio. C'è stata una specie di riavvicinamento, in cui Harry ha scoperto che Draco odiava essere un Mangiamorte e non avrebbe mai ucciso Silente; e Draco ha sicuramente provato gratitudine nei confronti di Harry dopo aver saputo che gli aveva salvato la vita.
In ogni caso, una vera amicizia è fuori discussione. Erano successe troppe cose prima della battaglia finale.

Hannah: Perché Snape ha sempre curato poco il suo aspetto esteriore?

J.K. Rowling: Hmm. Bella domanda. Vista debole? Guardandosi allo specchio si credeva bellissimo? Più probabilmente, credo che abbia sempre valorizzare altre qualità.

Emily: Cos'è successo ad Aberforth?

J.K. Rowling: E' ancora lì, alla Testa di Porco.

Lee: Ho recentemente comprato una Nimbus 2000, ma purtroppo non vira bene a sinistra. C'è qualcosa che possa fare (senza l'uso di una bacchetta, è stata rotta da un ippogrifo) per ripararla?

J.K. Rowling: Hm. Ti consiglio l'Arkie Alderton's Kwik-Repair Shop. Non cercare mai di ripararla a casa, le conseguenze potrebbero essere disastrose.

Abjoppotter: Narcissa Malfoy è davvero un Mangiamorte?

J.K. Rowling: No, non ha mai avuto il Marchio Oscuro e non è mai stata considerata un membro effettivo. Comunque, le sue opinioni erano le stesse di suo marito fino a quando Voldemort non aveva ancora pianificato la morte di suo figlio.

Emzzy: Il signor Weasley è mai riuscito a riparare la moto di Sirius?

J.K. Rowling: Certo, ed è finita tra i beni di Harry.

Lulu: Pensi che Silente fosse un po' più affezionato a Ron di quanto Ron o lo stesso Harry credessero?

J.K. Rowling: Sì, credo di sì. Attraverso le parole di Harry e i rapporti dei professori che conoscevano Ron, Silente riusciva a capirlo ed apprezzarlo molto di più di quanto Ron potesse pensare.

Chelatina: Fiorenzo è poi stato ben accolto dal resto del branco?

J.K. Rowling: Sì, sono stati costretti a riconoscere che le sue posizioni a favore degli umani non erano vergognose, bensì onorabili.

Kristy: Qual è la scena che hai preferito scrivere in Deathly Hallows?

J.K. Rowling: Capitolo 34: The Forest Again.

Chely: E' una coincidenza il fatto che i patronus di James e Lily siano maschio e femmina della stessa specie?

J.K. Rowling: No, spesso i Patronus cambiano forma per prendere l'immagine dell'amore della propria vita (perché spesso rappresentano il 'pensiero felice' che genera un Horcrux).

Jon: Dato che Voldemort era terrorizzato dalla morte, ha scelto di essere un fantasma? Se così, dove si trova? O è impossibile a causa degli horcrux?

J.K. Rowling: No, non è un fantasma. E' costretto ad esistere nella forma che abbiamo visto a King's Cross.

Angela Morrissey: Gli horcrux erano sette e non sei come Silente aveva detto ad Harry, quindi ciò significa che l'anima di Voldemort era divisa in 8 parti e non in 7?

J.K. Rowling: Sì, Voldemort ha diviso accidentalmente la sua anima in otto parti, non sette.

Laura Trego: Hermione ha davvero usato un incantesimo di memoria sui suoi genitori? Circa 50 pagine dopo dice a Ron di non aver mai usato un incantesimo di memoria.

J.K. Rowling: Si tratta di due incantesimi differenti. Lei non ha cancellato i ricordi dei suoi genitori (come poi fa a Dolohov e Rowle); li ha solo incantati facendogli credere di essere altre persone.

Maura: Come mai Voldemort non ha più usato l'occlumanzia contro Harry, come faceva nel sesto libro?

J.K. Rowling: Stava perdendo controllo, diventando incapace di impedire ad Harry di guardare nella sua mente. Il loro collegamento non è mai stato compreso fino in fondo da Voldemort, che non sapeva che Harry fosse un Horcrux.

Gandalfxj9: Krum ha mai trovato l'amore?

J.K. Rowling: Certo, anche se è dovuto tornare in Bulgaria per farlo.

Twinkletoes: Perché hai ritenuto necessaria la morte di Edvige?

J.K. Rowling: La perdita di Edvige ha rappresentato una perdita d'innocenza e di sicurezza. Lei era stata quasi come un pupazzo di peluche per Harry a volte. Il fatto che Voldemort l'abbia ucciso ha rappresentato la fine del periodo dell'infanzia. Mi spiace... So bene che questa morte ha deluso MOLTE persone!

Lecanard: Le storie di Harry e i suoi amici verranno inserite tra le card delle Cioccorane?

J.K. Rowling: Assolutamente, e Ron lo descriverà come un momento indimenticabile.

Mike: Qual è l'incantesimo per creare un horcrux?

J.K. Rowling: Non posso proprio dirtelo. Certe cose è meglio lasciarle non dette.

Samantha: Piton era l'unico Mangiamorte che potesse produrre un patronus?

J.K. Rowling: Sì, perché un Patronus è usato contro cose che i Mangiamorte generalmente generano o al cui fianco combattono. Non avrebbero quindi bisogno di usare Patronus.

Jess: Come mai Nagini ha potuto vedere Harry ed Hermione quando erano coperti dal mantello dell'invisibilità?

J.K. Rowling: I sensi dei serpenti sono molto diversi da quelli degli esseri umani. Possono percepire il calore e i movimenti differentemente da noi.

Chucky: Aveva diverse opzioni per la scelta del titolo di questo libro?

J.K. Rowling: Le altre due possibilità erano 'the Elder Wand' (usato invece come titolo di un capitolo) e 'the Peverell Quest', che ho scartato abbastanza velocemente. Credo che la parola 'Quest' sia un po' banale!

Iglooanne: Quale sarebbe il suo patronus?

J.K. Rowling: Mi piacerebbe una lontra, come Hermione, ma credo che potrebbe essere un grosso cane.

The Stoic Cycle: Perché Voldemort non si rende conto che l'anello di Gaunt è un hallow, quando l'ha indossato? (come succede nel ricordo che il diario mostra ad Harry nel secondo libro)

J.K. Rowling: Indossare l'anello non farebbe funzionare la pietra. La pietra era fuori dall'anello originariamente, e per usarla avresti dovuto girarla tre volte nella tua mano.

Finchburg: Il marchio oscuro rimane o scompare dopo la morte di Voldemort? Grazie per aver preso in considerazione la mia domanda!

J.K. Rowling: Il piacere è mio, Finchburg! Il Marchio Oscuro sarebbe degenerato in una cicatrice, non dissimile da quella a forma di fulmine sulla fronte di Harry. Come questa, non avrebbero più provocato dolore.

Katie Mosher: Come va il Cavillo in questi giorni?

J.K. Rowling: Molto bene, effettivamente. E' tornato alle sue abitudini ed è apprezzato per il suo umorismo involontario.

Camille: Cara signora Rowling, in questo momento voglio ringraziarla per avermi fatto ridere, piangere (un sacco! Soprattutto per Sirius!) da quando avevo 11 anni, molto tempo dato che ora ne ho 20; la magia di Harry e la sua saranno con me per sempre! Grazie!

J.K. Rowling: Grazie mille, Camille, e mi dispiace per Sirius. Quell'uomo ha tantissimi fan. Soprattutto tra le femmine, potrei aggiungere.

Nicofr: Winky è ancora solita bere tanta burrobirra?

J.K. Rowling: Un po' di meno ora.

Isabel: Bellatrix ha mai amato suo marito, o provava amore solo per Voldemort?

J.K. Rowling: Si è sposata con un purosangue, era ciò che ci si aspettava da lei, ma il suo vero amore è sempre stato Voldemort.

Darchey: Voldemort ha mai amato una ragazza?

J.K. Rowling: No, ha amato solo il potere, e sè stesso. Premiava solo chi poteva usare per procedere nei propri obiettivi.

Leo: Di che cosa sarebbe fatta la tua bacchetta?

J.K. Rowling: Mi piacerebbe la bacchetta di Harry - agrifoglio e piuma di fenice.

Brian: L'esercito di Silente ha conservato le monete?

J.K. Rowling: Naturalmente. Sarebbero state come medaglie al valore - prove che il proprietario era nel cuore della lotta contro Voldemort sin dall'inizio! Mi piace immaginare Neville mostrare la sua agli allievi ammirati.

Tracie: Prova sollievo nel poter finalmente parlare della serie senza più segreti?

J.K. Rowling: Sono contenta! E' bello poterlo fare alla fine, non vedevo l'ora di farlo da tanto tempo!

Lou: Come ha fatto Piton ad entrare in Grimmauld Place per prendere la seconda metà della lettera, se c'erano degli incantesimi di protezione sulla casa per impedirglielo?

J.K. Rowling: Piton entrò nella casa subito dopo la morte di Silete, prima che Moody mettesse le protezioni contro di lui.

Koen Van Der Voort: Perché la cicatrice sulla fronte di Harry è a forma di fulmine?

J.K. Rowling: Onestamente, perché è una forma intrigante. Non potevo proprio immaginare il mio eroe con una cicatrice a forma di ciambella.

Katie B: Perché King's Cross è il posto in cui è andato Harry quando è morto?

J.K. Rowling: Per molte ragioni. Il nome è abbastanza adatto, e già rappresentava il cancello tra due mondi, perciò Harry avrebbe potuto associarlo con il passaggio tra la vita e la morte (non dimenticare che viene descritto ciò che vede Harry, non necessariamente quello che è davvero)

J.K. Rowling: Apprezzo particolarmente questa domanda, perciò la prenderò per ultima.

Tess: Quale canzone babbana immagini che sarebbe suonata al funerale di Silente?

J.K. Rowling: Sicuramente 'I did it my way' di Frank Sinatra.

J.K. Rowling: Mi dicono che sono state inviate oltre 120,000 domande! Cos'altro posso dire? Grazie mille per essermi stata vicina, e ad Harry, per così tanto tempo. Avete dato vita ad un viaggio incredibile per l'autrice di Harry.


FINE

Torna in alto Andare in basso
leotordo
Ospite




per il terzo capitolo Empty
MessaggioTitolo: Re: per il terzo capitolo   per il terzo capitolo EmptyDom Apr 06 2008, 20:55

Scusa tanto Grifo.primo: però potevi essere un tantino più breve... potevi mettere il link senza fa tutta sta carrellata de parole k nel forum ce sta davvero malissimo... Cmq niente fenice, ma proponi qualcosina anke tu, magari...
Senza rancore, Magici Saluti.
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5264
Data d'iscrizione : 20.03.08

per il terzo capitolo Empty
MessaggioTitolo: Re: per il terzo capitolo   per il terzo capitolo EmptyMer Apr 09 2008, 09:46

Grazie grifo.primo, sei stato prezioso!
Attento, preciso ed esauriente.

ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





per il terzo capitolo Empty
MessaggioTitolo: Re: per il terzo capitolo   per il terzo capitolo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
per il terzo capitolo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trama per il secondo/terzo capitolo
» CAPITOLO ARTICOLO DELLA GAZZETTA sulla morte di Lucius (PROPOSTA CAPITOLO 21)
» Capitolo 9
» Bozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo.
» capitolo 11

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: CIMITERO DEI TOPIC-
Vai verso: