www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
FINALMENTE A CASA by Ciock EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
FINALMENTE A CASA by Ciock EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
FINALMENTE A CASA by Ciock EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
FINALMENTE A CASA by Ciock EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
FINALMENTE A CASA by Ciock EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
FINALMENTE A CASA by Ciock EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
FINALMENTE A CASA by Ciock EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
FINALMENTE A CASA by Ciock EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
FINALMENTE A CASA by Ciock EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
FINALMENTE A CASA by Ciock Vote_lcapFINALMENTE A CASA by Ciock Voting_barFINALMENTE A CASA by Ciock Vote_rcap 
Bellatrix Black.
FINALMENTE A CASA by Ciock Vote_lcapFINALMENTE A CASA by Ciock Voting_barFINALMENTE A CASA by Ciock Vote_rcap 
Snowolf
FINALMENTE A CASA by Ciock Vote_lcapFINALMENTE A CASA by Ciock Voting_barFINALMENTE A CASA by Ciock Vote_rcap 
Ludovic Bagman
FINALMENTE A CASA by Ciock Vote_lcapFINALMENTE A CASA by Ciock Voting_barFINALMENTE A CASA by Ciock Vote_rcap 
Aberforth Silente
FINALMENTE A CASA by Ciock Vote_lcapFINALMENTE A CASA by Ciock Voting_barFINALMENTE A CASA by Ciock Vote_rcap 
Enrico
FINALMENTE A CASA by Ciock Vote_lcapFINALMENTE A CASA by Ciock Voting_barFINALMENTE A CASA by Ciock Vote_rcap 
Horace Lumacorno
FINALMENTE A CASA by Ciock Vote_lcapFINALMENTE A CASA by Ciock Voting_barFINALMENTE A CASA by Ciock Vote_rcap 
LadyProffa
FINALMENTE A CASA by Ciock Vote_lcapFINALMENTE A CASA by Ciock Voting_barFINALMENTE A CASA by Ciock Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
FINALMENTE A CASA by Ciock Vote_lcapFINALMENTE A CASA by Ciock Voting_barFINALMENTE A CASA by Ciock Vote_rcap 
Sirius Mic
FINALMENTE A CASA by Ciock Vote_lcapFINALMENTE A CASA by Ciock Voting_barFINALMENTE A CASA by Ciock Vote_rcap 
Parole chiave
sogno rapimento lumacorno CILINDRO babbano natale capitolo malfoy finale Harry Errori Date Fedeltà Punizione Harry97 capitoli teddy DISCUSSIONE amore ritorno ginny incantesimi libro gianluca bacchette potter

 

 FINALMENTE A CASA by Ciock

Andare in basso 
+16
AlaskaMudblood
Ludovic Bagman
Lily Potter 96
Minerva Mc Granitt
LilyBlack90
Horace Lumacorno
rosalbina
colincanon
remus.
Sirius Mic
Snowolf
Aberforth Silente
Harry-Mik94
kinderangie
Bellatrix Black.
CIOCCORANA2112
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7804
Data d'iscrizione : 20.08.09

FINALMENTE A CASA by Ciock Empty
MessaggioTitolo: FINALMENTE A CASA by Ciock   FINALMENTE A CASA by Ciock EmptyDom Nov 08 2009, 20:36

ecco qua un altro testo... spero vi piaccia... e soprattutto spero vi piaccia la mia idea....
ma ora vi lascio alla lettura e ... COMMENTI!!!


FINALMENTE A CASA

Non riusciva a dormire. Per quanto fosse stanco qualcosa lo teneva sveglio, qualcosa non voleva farlo riposare. Era l'una di notte passata.
Ad un certo punto, annoiato, si alzò dal letto della camera che condivideva con Ron alla Tana e scese in salotto. Ad un tratto, accortosi dell'albero addobbato nella stanza, si ricordò che quello era il giorno di Natale. Natale, una bella festa se passata con la famiglia. Ma certo! Ecco cosa lo teneva sveglio! Doveva andare a Godric's Hollow dai suoi genitori! Presa quella decisione, tornò in soffitta, dove Ron russava sonoramente farfugliando nel sonno parole incomprensibili. Presi maglione e bacchetta, Harry uscì dalla stanza e dalla casa e si materializzo a Godric's Hollow. Essendo notte fonda non c'era nessuno in giro, tranne i pochi ritardatari rimasti a parlare fuori dalla chiesa dopo la Messa di Natale. Ma nessuno di essi badò al ragazzo sbugato dal nulla diretto al cimitero lì vicino. Infatti Harry cercò di nascondersi il più possibile da sguardi indiscreti: non voleva commettere lo stesso errore del 31 Luglio, quando si era smaterializzato, ne era sicuro, davanti a Hyde.
Trovò in fretta la tomba dei suoi genitori, di marmo bianco visibile nella notte, con la scritta ambigua che aveva letto esattamente un anno prima: "l'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte". In quel momento si accorse di capire a fondo quelle parole; daltronde era morto, o quasi, pensò ridendo tra sè. Non capiva il motivo della sua voglia di ridere a quel pensiero, ma era più forte di lui.
Rimase una buona mezzora a contemplare il luogo di riposo dei suoi genitori ma, quando stava per andarsene, si accorse di sentirsi esattamente come prim. Non era completo, eppure era convinto che quel viaggio avrebbe placato quel suo senso di incertezza che lo teneva sveglio. Ma ad un tratto si rese conto di dover andare direttamente a quella che, per un anno, era stata casa sua.
Passò davanti al monumento ai caduti che lo raffigurava, ma non indugiò per più di qualche secondo: non era quello il suo scopo.
Arrivato alla villetta semidistrutta, non visibile ai babbani, provò l'impulso fortissimo di entrarci e, senza pensare, scavalcò il cancello della casa. Entrò dalla parte distrutta e vide quella che, un tempo, doveva essere stata la cucina. In un angolo vi trovò una ciotola annerita, probabilmente appartenuta al gatto di cui aveva sentito parlare nella lettera scritta da sua madre a Sirius, qualche giorno prima di morire. Provò una fitta al cuore pensando a quella lettera e proseguì. Si inoltrò tra i detriti e vide che la scala per il piano di sopra era per metà intatta. Decise di salire, stando attento a dove metteva i piedi. Arrivò in una stanza che, a giudicare dai mobili, era il bagno. Vi entrò e vide che gli armadietti erano pieni di pannolini e creme ed altri oggetti per bambini. Provò molta tenerezza nel vedere quelle cose.
Ma non indugiò oltre. In realtà era una stanza in particolare che disuderava vedere. Enon ci volle molto per trovarla; infatti era proprio accabto al bagno ed era esattamente come Harry l'aveva immaginata. Appena entrati si vedeva il letto dei suoi genitori, impolverato e annerito, come il mobilio e il lettino vicino al matrimoniale. Quello era il posto in cui aveva dormito quando viveva in quella casa ed era lì che Voldemort aveva cercato di ucciderlo. Infatti, proprio dietro al lettino, la parete non c'era più, là dove l'anatema che uccide era rimbalzato. Calde lacrimebagnarono il viso del ragazzo che, non riuscendo più a guardare quel luogo, scese le scale. Non aveva ancora visto il salotto. Appena arrivato nella stanza vide solo detriti e mobili a terra. Poi si accorse di una bacchetta, proprio sopra al divano: doveva essere quella di suo padre, come aveva visto nei ricordi di Voldemort l'anno prima. Poi, a terra, notò un piccolo manico di scopa, spezzato e solo alla vista di quell'oggetto non riuscì più a trattenersi. Non gli importava di piangere perchè, come aveva detto Silente, l'amore, in questo caso per tutte quelle cose, era la magia più grande. Harry prese in mano i pezzi della mini-scopa regalatagli da Sirius per il suo primo compleanno. Era molto bella, o forse lo sembrava solo per lui. Camminando più avanti, inciampò su un pezzo di credenza distrutta e fece molto rumore. Quando si rialzò sentì delle voci provenire da dietro un armadio, in fondo alla stanza <James! Hai sentito?> <Sì. Hei! C'è qualcuno?>. Con un tuffo al cuore, Harry corse verso le voci, spostò l'armadio e vide due quadri appesi alla parete. Non poteva crederci. Erano rimasti lì tutto quel tempo e nessuno se n'era accorto. Harry sorrise ai suoi genitori nei quadri, che ricambiarono felici che il loro figlio, finalmente, li avesse trovati.
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12017
Data d'iscrizione : 12.07.09

FINALMENTE A CASA by Ciock Empty
MessaggioTitolo: Re: FINALMENTE A CASA by Ciock   FINALMENTE A CASA by Ciock EmptyDom Nov 08 2009, 20:51

Ciock sei stata meravigliosa! Very Happy Con questo pezzo mi hai veramente sbalordita, l'idea non solo mi piace ma la trovo geniale, geniale e incredibile: dico incredibile perchè solo le persone di un certo rilievo (presidi di Hogwarts e Guaritori celebri del San Mungo) avevano diritto ad un quadro mentre Lily e James... non dico che non sono nessuno ma bisognerebbe trovare un valido motivo per cui anche loro hanno il loro quadro. Wink Ma ha questo ci penserai più tardi, per adesso ti posso dire che è scritto abbastanza bene, forse servirebbe una mano più espertaper renderlo un po' più letterario e inseribile nel libro; c'è abbastanza descrizione e i sentimenti sono giustamente in evidenza. Very Happy

Citazione :
Poi, a terra, notò un piccolo manico di scopa, spezzato e solo alla vista di quell'oggetto non riuscì più a trattenersi. Non gli importava di piangere perchè, come aveva detto Silente, l'amore, in questo caso per tutte quelle cose, era la magia più grande.
Bellissima... sigh... qui ti sei superata... Sad Very Happy

Ah già, quasi dimenticavo: ci sono errorini di battitura e qualche ripetizione, ma sono cose ben poco importanti. Wink

Sono certa di aver dimenticato qualcosa ma per adesso ti dico...
Wonderful Ciock!
lol!
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6628
Data d'iscrizione : 26.05.09

FINALMENTE A CASA by Ciock Empty
MessaggioTitolo: Re: FINALMENTE A CASA by Ciock   FINALMENTE A CASA by Ciock EmptyDom Nov 08 2009, 20:56

Molto commovente ciock, solo un po' inverosimili alcune cose.
Ci sono anche alcuni erroretti di battitura e di grammatica, ma niente di così grave.
Complimenti!
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12389
Data d'iscrizione : 19.07.09

FINALMENTE A CASA by Ciock Empty
MessaggioTitolo: Re: FINALMENTE A CASA by Ciock   FINALMENTE A CASA by Ciock EmptyDom Nov 08 2009, 21:48

Wow.... cavolo... non dico che mi sono commosso, ma poco ci è mancato...
è...è... bellissimo! è scritto bene, ricco di sentimento, con buone descrizioni. Unica pecca, ma quasi del tutto irrilevante, è qualche errore di battitura.
In realtà c'è un problema un po' più rilevante, ma vorrei sentire anche il parere degli altri:
- 7° Libro, Natale. Hermione e Harry sono per la prima volta a Godric's Hollow
- 8° Libro, compleanno di Harry. Harry va a Godric's Hollow
- 8° Libro, Natale. Harry va a Godric's Hollow
Il mio dubbio è che si rischia di essere ripetitivi, ma è anche vero che Harry va dalla sua famiglia, non a fare una passeggiata di piacere, quindi potremmo anche sorvolare....

Comunque, COMPLIMENTI Ciock! Wink
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11581
Data d'iscrizione : 08.08.09

FINALMENTE A CASA by Ciock Empty
MessaggioTitolo: Re: FINALMENTE A CASA by Ciock   FINALMENTE A CASA by Ciock EmptyDom Nov 08 2009, 21:58

Sad Oddio, Ciock mi hai fatto commuovere!
Bellissima l'idea! La trovo molto interessante e soprattutto la scoperta dei quadri dei genitori è molto carina! Si certo, quoto Bella, secondo me adesso bisogna spiegare chi ha appeso quei quadri e perchè. Exclamation
Comunque, a parte qualche errorino di battitura (non importante), sono sicuro che questa bozza possa essere inserita nel libro, magari se ne può discutere in chat! Wink
Piuttosto, come dice Mik:

Citazione :
- 8° Libro, compleanno di Harry. Harry va a Godric's Hollow
- 8° Libro, Natale. Harry va a Godric's Hollow
Il mio dubbio è che si rischia di essere ripetitivi, ma è anche vero che Harry va dalla sua famiglia, non a fare una passeggiata di piacere, quindi potremmo anche sorvolare....

Sono d'accordo! Magari si può trovare qualche soluzione! Bo! Razz
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11941
Data d'iscrizione : 04.05.09

FINALMENTE A CASA by Ciock Empty
MessaggioTitolo: Re: FINALMENTE A CASA by Ciock   FINALMENTE A CASA by Ciock EmptyDom Nov 08 2009, 23:37

Finalmente son riuscito a leggere il tuo pezzo, che dire un buon promettente pezzo, tralasciando le cose che già ti son state dette, direi che c'è del potenziale mi dispiace che hai interotto il pezzo sul meglio senza descrivere emozioni e quant'altro, buono l'ambiente anche se i margini di miglioramento ci sono, il background c'è anche se non è il massimo in un testo così potevi sviscerare tanto, per il resto credo sia il caso di migliorare il finale, ne hai di cosa da scrivere Ciock Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8422
Data d'iscrizione : 28.04.09

FINALMENTE A CASA by Ciock Empty
MessaggioTitolo: Re: FINALMENTE A CASA by Ciock   FINALMENTE A CASA by Ciock EmptyLun Nov 09 2009, 09:55

Bravissima ciock!!! A parte quanto ti è stato già detto, sei stata veramente fantastica, scrivi in modo meraviglioso, capace di commuovere in qualsisasi momento, brava!!!!!



Riguardo i quadri, loro erano auror, se avevano catturato molti mangiamorte, allora si spiega tutto, e poi hanno affrontato voldemort a viso aperto, sfuggendogli per ben tre volte, come dice la profezia, quindi credo che i quadri li ci possano essere tranquillamente
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6807
Data d'iscrizione : 03.03.09

FINALMENTE A CASA by Ciock Empty
MessaggioTitolo: Re: FINALMENTE A CASA by Ciock   FINALMENTE A CASA by Ciock EmptyLun Nov 09 2009, 14:13

Concordo con tutti gli altri, l'hai scritto molto bene! Adirittura forse è un po' troppo scorrevole... rallentiamolo
Per la trama in effetti manca un tassello che spieghi tutto.
Perchè nessuno ha mai detto a Harry di questi quadri? Ad esempio quando vedeva i suoi genitori nello specchio delle brame, perchè silente non gli ha suggerito di cercare i quadri?
Perchè Harry va a Godric's Hollow? Certo ci sono i suoi, ma ci vorrebbe un qualcosa di pù per non cadere nel ripetitivo.

Ancora complimenti Ciok!

PS: La Row questa storia dei quadri ce l'ha spiegata veramente male!!
Torna in alto Andare in basso
colincanon




Numero di messaggi : 8
Punti : 5358
Data d'iscrizione : 29.09.09

FINALMENTE A CASA by Ciock Empty
MessaggioTitolo: Re: FINALMENTE A CASA by Ciock   FINALMENTE A CASA by Ciock EmptyLun Nov 09 2009, 16:31

Bellisimo! mi è piaciuto proprio tanto! ma se nessuno fosse stat a conoscenza dei quadri, allora nessuno l avrebbe potuto dire a harry! così quadra!!
Torna in alto Andare in basso
rosalbina

rosalbina


Numero di messaggi : 48
Età : 40
Località : agrigento
Punti : 5462
Data d'iscrizione : 05.08.09

FINALMENTE A CASA by Ciock Empty
MessaggioTitolo: Re: FINALMENTE A CASA by Ciock   FINALMENTE A CASA by Ciock EmptyMar Nov 10 2009, 13:29

ciock è bellissimo Sad misono commossa moltissimo, penso che silente abbia nascosto i quadri e non abbia detto a Harry per farglieli scoprire. finalmente possiamo sapere che oltre alle fotografie ci sono i due quadri che rafigurano i genitori di Harry. Adesso descrivi il momento in cui porta i pezzi del manico di scopa e e i quadri alla tana e li fa vedere a ron ed hermione poichè sono curiosa di vedere i loro sentimenti.
Torna in alto Andare in basso
http://harrypotter8.altervista.org/
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7804
Data d'iscrizione : 20.08.09

FINALMENTE A CASA by Ciock Empty
MessaggioTitolo: Re: FINALMENTE A CASA by Ciock   FINALMENTE A CASA by Ciock EmptyMar Nov 10 2009, 21:16

grazie x i bellissimi commenti!!! scusate x gli errori di battitura...li avevo corretti ma poi nn avevo salvato (cn la mia intelligenza! Laughing ) ed è finita così Embarassed ...

x risp a bella.... cm ho letto in altri commenti lily e james erano cmnq famosi...nn moltissimo..ma sì!quindi ci può stare....
anke se io sta storia dei quadri nn è ke l'ho capita molto....
Remus. ha scritto:

PS: La Row questa storia dei quadri ce l'ha spiegata veramente male!!
xò mi piaceva l'idea...quindi l'ho scritto...

mi avete kiesto 1 seguito e... bhè... ci lavorerò! anke se nn ho molto tempo in questo xiodo...


ancora grazie!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9290
Data d'iscrizione : 15.12.09

FINALMENTE A CASA by Ciock Empty
MessaggioTitolo: Re: FINALMENTE A CASA by Ciock   FINALMENTE A CASA by Ciock EmptyVen Gen 01 2010, 14:39

ciock!!!
è... bellissimo!
emozionante e commovente! Crying or Very sad Very Happy e questo mi piace!
bellissima l'idea dei quadri!
l'hai scritto bene!
forse l'inizio in cui è alla tana dovresti rivederlo.
ci sono dei piccoli errori di battitura. e di sintassi (mi fa venire in mente qualcuno di mia conoscenza Razz ahahaha!)
quoto gli altri, ma in tutto e per tutto bella...
bè, complimenti... spero k veda nel libro!
bacione Luma Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
LilyBlack90

LilyBlack90


Numero di messaggi : 32
Età : 33
Punti : 5172
Data d'iscrizione : 30.04.10

FINALMENTE A CASA by Ciock Empty
MessaggioTitolo: Re: FINALMENTE A CASA by Ciock   FINALMENTE A CASA by Ciock EmptyLun Mag 10 2010, 19:20

wowo bellissimo!!! Sad Sad Sad Sad specie qnd trova il mini-manico di scopa... nn può portarselo via? flower
Torna in alto Andare in basso
Minerva Mc Granitt

Minerva Mc Granitt


Numero di messaggi : 716
Età : 27
Punti : 5893
Data d'iscrizione : 29.03.10

FINALMENTE A CASA by Ciock Empty
MessaggioTitolo: Re: FINALMENTE A CASA by Ciock   FINALMENTE A CASA by Ciock EmptyLun Mag 10 2010, 19:32

Quoto Remus...cavoli ciok che bel testo! Crying or Very sad ...Potrebbe essere che Silente dei quadri non sa nulla,magari sono stati portati li da qualcuno...
Torna in alto Andare in basso
Lily Potter 96

Lily Potter 96


Numero di messaggi : 627
Età : 27
Località : Palermo
Punti : 5916
Data d'iscrizione : 04.12.09

FINALMENTE A CASA by Ciock Empty
MessaggioTitolo: Re: FINALMENTE A CASA by Ciock   FINALMENTE A CASA by Ciock EmptyLun Mag 10 2010, 19:37

WOW Shocked Shocked complimenti sorellina è bellissimoooooooo ...mi hai fatto piangere e ti dico che non è facile che io mi commuova per certe cose Wink......sei....non lo so....non riesco a trovare l'aggettivo adatto per commentarlo......ancora complimenti.. !!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11893
Data d'iscrizione : 02.05.09

FINALMENTE A CASA by Ciock Empty
MessaggioTitolo: Re: FINALMENTE A CASA by Ciock   FINALMENTE A CASA by Ciock EmptyLun Mag 10 2010, 19:38

fantastico ciok!!! Wink
hai scoperto che scrivere è più facile di finire il cubo di rubrick! Wink

Citazione :
PS: La Row questa storia dei quadri ce l'ha spiegata veramente male!!
eh, già! quoto il buon rem... nel 6° libro il quadro di Silente appare come per magia poche ora dopo la sua morte.. o almeno così pare... nel 2° libro si parla di ristrutturatori del quadro della signora grassa. Filosofando su quest'ultima cosa, sempre nel secondo libro Colin Canon spiegava ad harry che per fare foto con movimento c'era un modo diverso di sviluppare la pellicola.... quindi non solo uno svolazzo di bacchetta! Wink
si può presumere quindi che nessun mago finisca in un quadro se prima un pittore non abbia composto l'opera e si può anche presumere che non tutti i maghi ci finiscano, ma solo quelli che se lo possono permettere e quelli di diritto (presidi e ministri della magia) più coloro che hanno dato lustro alla comunità magica! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9290
Data d'iscrizione : 15.12.09

FINALMENTE A CASA by Ciock Empty
MessaggioTitolo: Re: FINALMENTE A CASA by Ciock   FINALMENTE A CASA by Ciock EmptyLun Mag 10 2010, 19:53

[quote="Ludovic Bagman"]fantastico ciok!!! Wink
hai scoperto che scrivere è più facile di finire il cubo di rubrick! Wink

Citazione :
non tutti i maghi ci finiscano, ma solo quelli che se lo possono permettere e quelli di diritto (presidi e ministri della magia) più coloro che hanno dato lustro alla comunità magica! Smile

appunto per questo... Lily e Jeames Potter sono i genitori del famoso Harry Potter! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7804
Data d'iscrizione : 20.08.09

FINALMENTE A CASA by Ciock Empty
MessaggioTitolo: Re: FINALMENTE A CASA by Ciock   FINALMENTE A CASA by Ciock EmptyLun Mag 10 2010, 21:06

cavolo ragazzi!! grazie!!
non mi ricordavo neanche più di questo testo! Razz Razz Razz
comunque grazie... I love you


eh si ludo!! il cubo non riuscirò mai a farlo.. Wink
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 8002
Data d'iscrizione : 07.01.10

FINALMENTE A CASA by Ciock Empty
MessaggioTitolo: Re: FINALMENTE A CASA by Ciock   FINALMENTE A CASA by Ciock EmptyMar Mag 11 2010, 14:55

Per prima cosa COMPLIMENTI VIVISSIMI!!! cheers
L'idea è veramente bella, potevi curare di più la scrittura, ma sono cose che si possono facilmente modificare! Ora ti segnalo qualche errore di battitura, per facilitartene la correzione!
Citazione :
Harry uscì dalla stanza e dalla casa e si materializzò a Godric's Hollow.
Citazione :
si accorse di sentirsi esattamente come prima.
Citazione :
Espazionon ci volle molto per trovarla;
Citazione :
era proprio accabnto
Citazione :
Calde lacrimespaziobagnarono
I periodi sono un pò troppo lunghi, inserisci qualche punto accapo. Poi avrei descritto con maggior cura l'emozione di Harry quando entra nella casa dei suoi genitori e avrei messo qualche difficoltà per entrare, potrebbe scavalcare chiunque il cancello! Wink
Per il quadro mi piace l'idea! Come ha detto Mik, però, rischiamo di essere ripetitivi. Spero di esserti stata d'aiuto! Wink
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7804
Data d'iscrizione : 20.08.09

FINALMENTE A CASA by Ciock Empty
MessaggioTitolo: Re: FINALMENTE A CASA by Ciock   FINALMENTE A CASA by Ciock EmptyMar Mag 11 2010, 18:40

grazie anna!
il fatto è che ho messo da parte questo testo.. (in realtà metto da parte tutti i testi che faccio scratch )
il fatto è che mi stanco facilmente... cioè.. mi stufo!!! Razz Razz Razz
non è tanto bella come cosa ma.. ci lavorerò..
adesso che mi avete "ricordato" questo testo.. magari lo riguarderò! Wink
Torna in alto Andare in basso
Arabella Figg

Arabella Figg


Numero di messaggi : 117
Età : 64
Località : pavia
Punti : 5212
Data d'iscrizione : 16.06.10

FINALMENTE A CASA by Ciock Empty
MessaggioTitolo: Re: FINALMENTE A CASA by Ciock   FINALMENTE A CASA by Ciock EmptyVen Giu 18 2010, 14:42

...bello mi piace... cosa pensi ne farà Harry della bacchetta del padre che era sul divano? Very Happy ci hai pensato?
Torna in alto Andare in basso
Ginny254

Ginny254


Numero di messaggi : 106
Età : 27
Punti : 5342
Data d'iscrizione : 23.01.10

FINALMENTE A CASA by Ciock Empty
MessaggioTitolo: Re: FINALMENTE A CASA by Ciock   FINALMENTE A CASA by Ciock EmptyVen Giu 18 2010, 18:29

Bello e commuovente Sad I love you
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7804
Data d'iscrizione : 20.08.09

FINALMENTE A CASA by Ciock Empty
MessaggioTitolo: Re: FINALMENTE A CASA by Ciock   FINALMENTE A CASA by Ciock EmptyVen Giu 18 2010, 19:42

Arabella Figg ha scritto:
cosa pensi ne farà Harry della bacchetta del padre che era sul divano? Very Happy ci hai pensato?

Sinceramente non lo so scratch
Diciamo che ho messo un pò da parte questo testo...
Ma credo che quest'estate (dopo gli esami Sad ) mi dedicherò alla scrittura (oltre che alla lettura Very Happy )
Forse continuerò... Per ora non so come... Magari penserò meglio a quella bacchetta ora che mi hai dato l'idea.. Wink
Tu che cosa diresti??

E grazie anche a Ginny254 per il commento Wink
Torna in alto Andare in basso
Arabella Figg

Arabella Figg


Numero di messaggi : 117
Età : 64
Località : pavia
Punti : 5212
Data d'iscrizione : 16.06.10

FINALMENTE A CASA by Ciock Empty
MessaggioTitolo: Re: FINALMENTE A CASA by Ciock   FINALMENTE A CASA by Ciock EmptyVen Giu 18 2010, 22:21

di idee te ne do ma tu le metti su carta...
1)lui nn ha ricordi materiali dei suoi genitori quindi la bacchetta per lui ha un valore affettivo veramente grande..
2)può usare lui la bacchetta del padre in quanto sappiamo che le bacchette sono personali e possono essere usate da altri maghi solo se si viene sconfitti,suo padre è morto per mano di Voldemort,Harry ha ucciso Voldemort indi per cui...la bacchetta è rtornata in famiglia
3)suo padre nn era un discendente dei Peverell? infatti Harry ha il mantello che fa parte dei doni della morte mi è parso di capire che in questo libro c'è una setta e che i Peverell ne facevano parte
4)usa la bacchetta di james potter come un qualcosa per arrivare alla stella o a qualcosa che i veri fondatori della setta hanno nascoto cmq per preservare le conoscenze,nn so magari dire che i discendenti della setta originaria erano tutt'uno con la magia che scaturiva dalla loro bacchetta e che a volte quest'ultima poteva fare magie mai viste da sola ( vedi Harry nei doni della morte,in fondo anche lui è un discendente è quindi la sua bacchetta ha poteri inimaginabili)...
fammi sapere che ne pensi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Auror

Auror


Numero di messaggi : 74
Punti : 5175
Data d'iscrizione : 09.06.10

FINALMENTE A CASA by Ciock Empty
MessaggioTitolo: Re: FINALMENTE A CASA by Ciock   FINALMENTE A CASA by Ciock EmptyMer Giu 23 2010, 22:31

Wow, bellissimo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





FINALMENTE A CASA by Ciock Empty
MessaggioTitolo: Re: FINALMENTE A CASA by Ciock   FINALMENTE A CASA by Ciock Empty

Torna in alto Andare in basso
 
FINALMENTE A CASA by Ciock
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» GITA A HOGSMEAD by ciock
» Finalmente!
» Finalmente libero...
» Ritorno a casa
» ...e finalmente mi sono iscritta anch'io

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: