www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Vote_lcapE se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Voting_barE se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Vote_rcap 
Bellatrix Black.
E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Vote_lcapE se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Voting_barE se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Vote_rcap 
Snowolf
E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Vote_lcapE se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Voting_barE se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Vote_rcap 
Ludovic Bagman
E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Vote_lcapE se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Voting_barE se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Vote_rcap 
Aberforth Silente
E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Vote_lcapE se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Voting_barE se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Vote_rcap 
Enrico
E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Vote_lcapE se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Voting_barE se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Vote_rcap 
Horace Lumacorno
E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Vote_lcapE se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Voting_barE se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Vote_rcap 
LadyProffa
E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Vote_lcapE se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Voting_barE se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Vote_lcapE se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Voting_barE se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Vote_rcap 
Sirius Mic
E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Vote_lcapE se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Voting_barE se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Vote_rcap 
Parole chiave
potter Date Harry amore Fedeltà incantesimi Errori ginny ritorno gianluca rapimento Harry97 capitoli CILINDRO Punizione malfoy finale natale libro babbano lumacorno bacchette sogno DISCUSSIONE teddy capitolo

 

 E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady

Andare in basso 
+4
Dan
Snape Jo
Ludovic Bagman
LadyProffa
8 partecipanti
AutoreMessaggio
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8448
Data d'iscrizione : 06.01.10

E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Empty
MessaggioTitolo: E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady   E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady EmptyVen Mar 02 2012, 10:14

Chi sono Belisarius, Azucena e cosa c'entrano con i MO? Chi ne parlerà ad Harry & Co.? Vinceranno il campionato i Cannoni di Chudley? No, questo non c'entra... Razz
Non vi fate ingannare dall'incipit e da alcuni pezzi che abbiamo ripreso dal vecchio testo: abbiamo cercato di mettere sentimento, umorismo, e un pò di suspance in questo nuovo "prodotto", perchè a noi Olivander proprio...nun ce piace! Very Happy

cheers BUONA LETTURA!!! cheers

La mattina dopo Harry si recò da solo al negozio di bacchette. Dopo aver parlato con Olivander senza cavare un ragno dal buco, tornò a casa infreddolito e alquanto seccato, e trovò il compagno esattamente dove l'aveva lasciato. Lo scosse violentemente, e quello si alzò a sedere sul letto.
«Come è andata da Olivander?» chiese Hyde.
«Purtroppo non ha potuto aiutarmi; come già sapevo, non sa come trattare "certe" bacchette, ma mi ha detto che esiste un libro, Segreti dell'Arte più Oscura, che in uno dei capitoli parla di come potenziare o distruggere gli oggetti magici molto potenti».
«E perchè sei così abbattuto? Questa è una buona notizia!» disse il compagno, con l'aria visibilmente eccitata.
«Il problema è che l'unica versione attualmente in circolazione appartiene ad Hogwarts, e anche se l'opera è stata tradotta integralmente, in origine, adesso è mancante di parecchi capitoli, come ha avuto modo di constatare quando il professor Silente gli concesse di leggerla. Non sa nemmeno se il Preside stesso abbia mai avuto tra le mani la versione integrale».
«Potter, è comunque un passo avanti. Dobbiamo tornare a scuola... maledizione, averlo saputo prima ...».
«Frena, frena, Hyde! Forse non servirà tornare a scuola. Conosco quel libro. Anche se non sto qui a spiegarti perchè, Hermione l'ha tenuto con sé in borsa tutto l'anno scorso, ma io non ho mai pensato che avremmo potuto trovare al suo interno un modo per distruggere la Bacchetta. Se ce l'avesse ancora, potremmo chiederle di consultarlo per noi e farci avere notizie» concluse mentre prendeva il Canguro e si accingeva a scrivere all'amica.
«Come fa ad averlo? Non è un libro proibito? Potter, sei proprio pieno di sorprese!» esclamò Hyde, poi si rabbuiò. «Oppure l'hai rubato per poter diventare più importante?»
Harry non volle ribattere per evitare nuovi contrasti. Scrisse invece un messaggio chiedendo ad Hermione se aveva il libro e, in caso di risposta affermativa, se potevano raggiungerle al più presto. Subito all'interno della tasca del suo canguro comparve un foglietto accuratamente ripiegato:

Il libro è sempre con me nella borsa di perline. Io e Ginny saremo davvero felici se verrete a trovarci, oltretutto abbiamo delle novità importanti da riferirti. L'atmosfera è un pò tesa, ma è ovvio. Vi aspettiamo.


Harry non se lo fece ripetere due volte. Controllò di non indossare abiti sporchi o sciupati, poi chiese a Hyde se era pronto e si Smaterializzarono.
Arrivarono proprio di fronte all'ingresso della Tana e Hermione e Ginny erano già lì, pronte ad aprire la porta di casa. Si guardarono per un attimo, poi lui e Ginny si abbracciarono.
La signora Weasley si affacciò alla porta della cucina ed il suo volto si illuminò con un grande sorriso anche se i suoi occhi parlavano da soli: sicuramente aveva pianto fino a poco prima.
Le ragazze accompagnarono i compagni al piano di sopra nella camera di Ginny e chiusero la porta; il libro era sul letto e Harry ci si tuffò subito mettendosi a sfogliare le pagine nervosamente.
«Harry, ti devo parlare» lo interruppe l'amica.
«Non ora, Hermione» rispose secco.
«Cosa cerchi di preciso?» chiese Hermione curiosa mentre cercava di calmare Harry.
«Ho parlato con Olivander, mi ha detto che nel libro c'è una parte in cui si parla di come distruggere una Bacchetta con particolari poteri, o quantomeno di come renderla inoffensiva».
«Harry» sbottò lei, «ho letto tutto il libro più volte lo scorso anno, quando cercavamo come poter distruggere gli Horcrux, e ti assicuro che non c'è nessun passo in cui si parli di Bacchette».
«Ma non cercavi quello, quindi forse non lo ricordi».
La ragazza scosse la testa. «No, sono proprio sicura di quanto sto dicendo. Non c'è niente sulle Bacchette o su come distruggerle».
Harry la guardò, deluso. Poi si ricordò del particolare che gli aveva riferito il fabbricante di Bacchette. «Hermione... Olivander era davvero sicuro che potesse esserci una risposta alle nostre domande, ma mi ha anche detto che l'edizione di proprietà di Hogwarts, la nostra edizione, è incompleta. Non possiamo cercare di risalire a chi l'ha stampata? O all'autore? Se l'ha detto lui qualcosa deve esserci, è uno studioso ...». Il suo tono era supplice, sapeva che la sua amica era la numero uno in fatto di libri, e non voleva indisporla, se non era necessario.
Ginny reclinò la testa di lato, assumendo un atteggiamento pensieroso.
Hermione, senza dire nulla, tolse il libro dalle mani dell'amico e lo sfogliò fino ad aprire la prima pagina. Fece un piccolo sussulto, poi rivolse la pagina bianca verso di lui.
«L'autore non c'è, ma forse abbiamo qualche speranza... ».
Harry lesse una nota in piccolo nella quale era indicato l'anno di stampa, e ancora più in basso il nome del traduttore.
«Che vuol dire, Hermione? Non fare la sfinge» chiese, spazientito.
«Devo sempre spiegarti tutto» rispose lei, roteando gli occhi, «guarda qui. L' anno di edizione risale ad una sessantina di anni fa, più o meno quando Tom Riddle frequentava Hogwarts. C'è anche scritto il nome del traduttore: probabilmente l'autore è morto, ma se chi ha tradotto queste pagine fosse ancora vivo, con un pò di fortuna potremmo trovarlo e probabilmente potrebbe ricordare il contenuto di quelle mancanti. Non credi che valga la pena tentare? Si chiama Belisarius Knox».
In quel momento accaddero più cose: George apparve all'improvviso nella stanza, atterrando dritto su Hyde, il quale lo buttò giù dal letto imprecando sonoramente. Quasi simultaneamente sentirono un urlo soffocato oltre la porta ed un tonfo, che li costrinse ad alzarsi per vedere cosa fosse successo. Trovarono la signora Weasley lunga distesa sul pianerottolo, che si massaggiava la testa con la mano sinistra, mentre nella destra ad Harry parve di scorgere un groviglio di fili color carne.
«Mamma» buttò lì Ginny, con voce divertita e sdegnata insieme, «per caso ci stavi spiando?».
«Proprio questo ero venuto a dirvi, Harry» rispose George. «Mi sono accorto che mancavano alcune Orecchie Oblunghe dalla mia scrivania, e poteva averle prese solo lei».
La Signora Weasley sembrava a disagio per essere stata scoperta ad origliare, ma poi alzò lo sguardo verso i ragazzi che erano tutti in febbrile attesa, si mise in piedi ed entrò nella stanza senza dire una parola. Si sedettero intorno a lei nella camera di Ginny, decisamente troppo piccola per tutte quelle persone. Hyde si stava ancora massaggiando la testa nel punto in cui George l'aveva colpito con la scarpa.
«Allora, mamma... cos'è che ti ha fatto battere la testa?» chiese con sussiego George, «non si può dire che tu sia tagliata per fare la spia ...».
Molly gli scoccò un'occhiata acida; inizialmente sembrava decisa a non rispondere alle loro domande, ma dopo un breve silenzio parlò.
«Quando siete arrivati improvvisamente, senza che mi avessero avvertita» cominciò, a bassa voce, «ho pensato ad una visita di piacere. Ma quando siete saliti silenziosamente senza dire niente ho capito che c'era qualcosa che non andava». Si mise seduta più eretta e riprese a parlare. «Mi sono ricordata di aver visto le Orecchie Oblunghe sulla scrivania di George e ho pensato di utilizzarle».
«Visto che non erano poi un'invenzione così inutile?» chiese di nuovo George, cercando di rassenerare l'ambiente.
Molly ignorò la battuta. «Speravo che vi sareste tenuti fuori dai guai, ma mi pare che invece ci siate ricaduti in pieno. Ed il mio Ron ...» la voce si ruppe e lei prese un fazzoletto dalla tasca pulendosi gli occhi e soffiandosi il naso. «Si può sapere cosa sta succedendo, ragazzi? Avevate sempre detto di non preoccuparmi, che a scuola andava tutto bene. Invece... come siamo arrivati a questo punto?» chiese guardando Harry negli occhi. Lui non aveva più avuto modo di parlare con Kingsley di quello che era realmente accaduto sul lago, ma era giusto che i genitori di Ron sapessero la verità, o almeno, una parte di essa.
«Ci troviamo di fronte a dei nuovi nemici, signora Weasley... nemici di cui non sappiamo niente» rispose Harry, costernato. «Sono riusciti ad entrare per ben due volte dentro la scuola e conoscono incanti che noi non avevamo mai sentito nominare».
«Davvero?» chiese la donna mentre stropicciava tra le mani il fazzoletto bagnato. «Di quali stai parlando?»
«Hanno usato un incanto che si chiama Infernum Obscurum».
A quelle parole sgranò gli occhi, fu solo un secondo, poi tornò a guardare in basso e si schiarì la gola.
Harry l'aveva notato e si accorse che anche Hyde, George e le ragazze si erano fatti più attenti.
Fece finta di nulla e continuò a raccontare come era avvenuto il rapimento, e ogni volta che descriveva qualcosa che riguardava i Maghi Oscuri, lei pareva rabbrividire.
«Signora Weasley, ha sussultato quando ho nominato quell'incantesimo... perchè? Conosce questi nemici?» chiese, cercando di essere il più delicato possibile.
La donna rimase immobile qualche istante, poi prese un profondo respiro, guardandoli a turno.
«Erano tanti anni che non ripensavo più a certe cose. Quando io e Arthur andavamo a scuola si diceva che ci fossero alcuni ragazzi che usavano incantesimi oscuri appresi chissà come. Avevano fondato una specie di circolo a numero chiuso e Silente aveva cercato più volte di coglierli in flagrante, ma non ci era mai riuscito». Parlava con un filo di voce e si guardava intorno come se solo a nominarli potesse scatenare chissà quale reazione. «Avevo un compagno di Casa che si vantava di farne parte ed è finito male, molto male».
Harry non riuscì a trattenersi. «Cioè?».
Lei scosse la testa e riprese: «Non si è mai saputo di preciso dove sia finito. Alcuni dicono che sia andato in Oriente a perfezionare alcuni di questi incanti, altri che è morto in una delle loro scorribande. Io ho sempre cercato di non avere alcun contatto con quelle persone, ma ricordo che alcune ragazze si accodarono a loro mentre altre, che inizialmente erano attratte da quei maghi così interessanti, rimasero sconvolte e lasciarono anche la scuola».
Hyde, che fino a quel momento si era limitato ad ascoltare, si fece molto attento e si avvicinò alla signora Weasley. «Chi erano queste ragazze?» chiese il ragazzo avvicinandosi mentre lei si ritraeva lievemente, come se non si fidasse di lui.
«Non le ricordo tutte, ma una era mia amica, si chiamava Azucena. Prima mi sono sentita male perchè ...» si interruppe, sembrava indecisa se continuare o meno. Ginny le si avvicinò e le prese la mano, stringendola forte tra le sue e guardandola dritto negli occhi.
«Mamma, è di Ron che stiamo parlando, devi dirci tutto quello che ti ricordi, potrebbe essere importante» disse con decisione.
Era strano vedere come si fossero invertiti i ruoli della famiglia. Ginny era sempre stata una persona forte, per questo ad Harry piaceva così tanto, ed in effetti il suo intervento parve rinfrancare la mamma.
«Hai ragione, lo so... è che non capisco come sia possibile che dopo tutto questo tempo stiano tornando alla luce queste storie così vecchie... Comunque, la mia amica era fidanzata con il mago che avete nominato quel... Belisarius... e anche lui era un simpatizzante di questo gruppetto» sospirò sonoramente e riprese. «Ora che ci penso, poco tempo fa mi ha mandato un gufo anche Andromeda, facendomi strane domande sugli anni in cui eravamo a scuola. Non mi ha detto niente di preciso, ma lei era molto legata ad Azucena e sembrava sconvolta».
Harry ripensò agli strani discorsi che la signora Tonks aveva fatto quando era andato da lei e guardò Hermione, Ginny, George e Hyde senza parlare. Il mistero si faceva sempre più intricato, ma qualcosa non quadrava.
«Mi dispiace di averle fatto ricordare eventi così spaventosi, ma è l'unica traccia che abbiamo. Dovremo tornare a scuola a cercare nei vecchi annali per vedere se troviamo qualche altra informazione».
«Non so se troverete qualcosa. Purtroppo, pochi anni dopo che mi ero diplomata, un incendio molto sospetto distrusse una parte degli archivi».
«E non si è potuto recuperare niente?» chiese Hyde.
«Purtroppo no, l'Ardemonio non perdona!» rispose la donna.
In un attimo Harry si rivide sulla scopa in mezzo alle fiamme, mentre cercava di mettere in salvo Draco. L'Ardemonio era veramente distruttivo.
«Ma cosa le fa pensare che l'incendio sia in qualche modo legato a quel gruppo di studenti?» chiese Hermione vedendo la donna pensierosa.
«E' un incanto molto oscuro che non viene usato normalmente» si interruppe, strofinandosi gli occhi. «E poi era il loro marchio».
«In che senso?» chiese Harry che improvvisamente ricordò un particolare della visione che aveva avuto mesi prima in cui c'era il vecchio seduto al tavolo: su una parete del caminetto che si vedeva nello sfondo c'era un disegno che poteva assomigliare ad una fiamma.
«Nel senso che si divertivano a disegnare ovunque una specie di stemma, e ricordo che il custode di allora, il signor Pringle, si dannava per cancellarli, sembrava che ci avessero gettato sopra un'incantesimo. E comunque adesso basta» concluse di botto e con durezza la signora Weasley. Sembrava si fosse riscossa da un Incantesimo Imperius. Scosse la testa e li guardò, col solito cipiglio da mamma-molto-arrabbiata.
«Non so cosa abbia a che fare tutta questa gente col rapimento di Ron, ma una cosa è sicura: dovete starne fuori, è chiaro?».
«Signora Weasley» attaccò Hermione perdendo la calma che aveva dimostrato fino a quel momento, «sa bene che non è possibile che rimaniamo fermi ad aspettare mentre Ron è nelle mani di quei pazzi. Quindi si rassegni». Harry non aveva mai sentito la sua amica parlare così alla madre di Ron, ma non se ne stupì.
La donna non rispose; scrutò i loro volti ancora una volta, si girò di scatto e uscì dalla stanza, rossa in volto. Stava sicuramente andando a cercare il marito.
Hyde si avvicinò ad Harry. «Cosa pensi di fare adesso?» incalzò.
«Non lo so, ma una cosa è sicura. Il Belisarius che conosce lei non può essere la stessa persona che ha tradotto il libro, gli anni non coincidono».
«Potrebbe essere suo nonno, o un suo lontano parente» suggerì George.
«E potrebbe essere morto» dichiarò Hyde, sarcastico.
«Forse dovremmo cercare l'amica di mamma, questa Azucena» disse pensierosa Ginny.
«Ad ogni modo dobbiamo saperne di più di questa storia» esclamò Harry, secco. «Hermione, tu e Ginny ...».
«Tornerò a scuola domani stesso per fare ricerche, Harry» rispose l'amica, senza farlo finire, «e a questo proposito, sappi che crediamo di aver capito cosa vuol dire la filastrocca del Cilindro. Ma per esserne sicuri dovremo fare una capatina nell'ex ufficio di Uglick».

Spoiler:


Ultima modifica di LadyTonks il Sab Mar 03 2012, 19:36 - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11871
Data d'iscrizione : 02.05.09

E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Empty
MessaggioTitolo: Re: E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady   E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady EmptyVen Mar 02 2012, 15:11

110 e lode con bacio accademico!! (e il mio bacio vale molto di più di quel del rettore!! Cool )

errori e perplessità
Citazione :
«Nel senso che si divertivano a disegnare ovunque una specie di stemma, e ricordo che Gazza si dannava per cancellarli, sembrava che ci avessero gettato sopra un'incantesimo.
errore grave.. gazza non era il custode negli anni in cui arthur e molly erano a scuola
il custode era:
Apollon Pringle cfr. Harry Potter e il Calice di Fuoco, cap La Terza Prova, pag. 414

trovo che la storia dei maghi a hogwarts sia una genialata.. chiaramente c'è sempre la brutta impressione che ricalchi troppo da vicino i mangiamorte e voldemort... ma si può sempre livellare in modo che la cosa non sia così eclatante!
mi piace mi piace

Alè! king
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8448
Data d'iscrizione : 06.01.10

E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Empty
MessaggioTitolo: Re: E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady   E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady EmptyVen Mar 02 2012, 15:26

Innanzitutto grazie della segnalazione, non ci avevamo proprio pensato...ho subito corretto la svista!

Per il resto...è difficile che riusciamo a scrivere qualcosa che non sappia di già visto, purtroppo...ma come hai detto tu possiamo fare in modo che fosse una semplice attitudine di alcuni studenti. Se poi si riprendesse Alla ricerca di Cinereus come da testo di Rem, c'è pure la spiegazione delle teste calde affiliate a Grindelwald... per me è normale che in una scuola dove esistono i Serpeverde e dove si insegna Difesa contro le Arti Oscure ci sia sempre qualcuno che tenta di sperimentare il lato maligno.

Ad ogni modo, vedremo che ne pensano gli altri Smile
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5476
Data d'iscrizione : 08.11.10

E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Empty
MessaggioTitolo: Re: E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady   E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady EmptyVen Mar 02 2012, 16:09

E davvero un bellissimo testo !
Ma questi maghi mi sembrano troppo simili ai mangiamorte, forse dovreste aggiungere qualche accenno al riguardo .
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5624
Data d'iscrizione : 21.06.11

E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Empty
MessaggioTitolo: Re: E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady   E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady EmptyVen Mar 02 2012, 20:50

Mi piace molto... Direi che si può mettere in bozza... DDovrei rileggerlo bene x dirti cosa c'è che nn va... Qualcosa l'avevo trovato... Del tipo alcuni tempi verbali... Infatti sn rimasto abbastanza scosso dalla cosa... Probabilmente è stato scritto di corsa...

Cmq ho passato tt il tempo a dirmi tra me e me "Hanno fatto un grave errore... Se Belisarius ha tradotto il libro 50 anni fa nn è possibile che sia stato ad Hogwarts cn molly ... Forse cn Andromeda o la mc granitt ma nn con molly... E lo stesso vale x Azucena a meno che nn sia molto più piccola del fratello e del marito... Però poi alla fine hai messo quella frase di Hermione che ha rovinato tt il mio ragionamento e mi sn accorto che nn è un errore ma è voluto... Quindi mi spiegate cm intendete risolvere la cosa?

Cmq bellissimo testo... Ripeto è da mettere in bozza e da chiudere il capitolo così a mio parere cn la frase di Hermione... Direi di mettere ai voti x l'inserimento in bozza...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8448
Data d'iscrizione : 06.01.10

E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Empty
MessaggioTitolo: Re: E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady   E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady EmptyVen Mar 02 2012, 22:39

daniel_mhanxos ha scritto:
Del tipo alcuni tempi verbali... Infatti sn rimasto abbastanza scosso dalla cosa... Probabilmente è stato scritto di corsa...

Sono parecchi giorni che ci lavoriamo, ma come sai, quando leggi e rileggi una cosa ti sfuggono le cose più impensabili... per fortuna con tante teste ce ne accorgiamo più facilmente!

daniel_mhanxos ha scritto:
Cmq ho passato tt il tempo a dirmi tra me e me "Hanno fatto un grave errore... Se Belisarius ha tradotto il libro 50 anni fa nn è possibile che sia stato ad Hogwarts cn molly ... Forse cn Andromeda o la mc granitt ma nn con molly... E lo stesso vale x Azucena a meno che nn sia molto più piccola del fratello e del marito... Però poi alla fine hai messo quella frase di Hermione che ha rovinato tt il mio ragionamento e mi sn accorto che nn è un errore ma è voluto... Quindi mi spiegate cm intendete risolvere la cosa?

Ovviamente ci siamo documentate: Molly e Andromeda si passano solo 4 anni, quindi quando Molly era al 1°, Andromeda frequentava il 4° anno. La descrizione che ci fa di lei la Row è di una donna nel pieno dell'età...noi l'abbiamo descritta vecchia e stanca, ma per le sofferenze provate!
Poichè avevamo bisogno di far "svenire" Molly, e di mettere i ragazzi sulle tracce di Belisarius-Cinereus, abbiamo trovato questa soluzione: il Cinereus dei nemici ha in effetti l'età di Azucena, Uglick, Molly (anno più anno meno)... e ha conoscenza di queste cose perchè gli sono state tramandate dal nonno, che è Belisarius Knox senior, il traduttore di cinquant'anni prima (non ci dimentichiamo che un'edizione del libro esisteva sicuramente ad Hogwarts ai tempi di Riddle, e non credo ce ne fossero in giro molte Razz )...anche tra i maghi si usa mettere al figlio il nome del nonno, no? Sono personaggi nostri, possiamo fare quello che ne vogliamo! Smile

daniel_mhanxos ha scritto:
Cmq bellissimo testo... Ripeto è da mettere in bozza e da chiudere il capitolo così a mio parere cn la frase di Hermione... Direi di mettere ai voti x l'inserimento in bozza...

Ci fa piacere per gli apprezzamenti... vedremo si deciderà!


Ultima modifica di LadyTonks il Ven Mar 02 2012, 22:44 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6606
Data d'iscrizione : 26.05.09

E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Empty
MessaggioTitolo: Re: E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady   E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady EmptyVen Mar 02 2012, 22:41

Grazie a Ludo e Dan per l'incoraggiamento e per la segnalazione di sviste ed errori.
Andromeda e Molly sono quasi coetanee, abbiamo controllato. Azucena è la sorella di Uglick, non sappiamo quanti anni ha il prof (si è detto che sembra vecchio, ma alcuni dimostrano più di quello che hanno...) comunque lei potrebbe essere la sorella molto più giovane.
Per il discorso della traduzione del libro, beh, possiamo cambiare la data o Belisarius potrebbe essere molto più vecchio della moglie... o la soluzione di Lady potrebbe essere perfetta... e magari è stato proprio il nostro Cinereus che l'aveva letto mentre il nonn o lo traduceva ad averne parlato a scuola!
Se vi piace e si mette in bozza, poi possiamo modificarlo e sistemarlo come torna meglio.

Grazie ancora.
Con Lady abbiamo ricostruito le date e nel suo post trovate quello che viene fuori.



Ultima modifica di kinderangie il Sab Mar 03 2012, 19:48 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8448
Data d'iscrizione : 06.01.10

E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Empty
MessaggioTitolo: Re: E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady   E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady EmptySab Mar 03 2012, 19:41

Un pò di calcoli per i puntigliosi (comrpese noi!)

Voldemort 1926 Hogwarts dal 1936 al 1943
Hagrid 1928 nel 1942 viene espulso da hogwarts
Andromeda 1953 Hogwarts dal 1964 al 1970
Molly 1949 Hogwarts dal 1960 al 1967
Azucena sarà di uno di questi anni
Belisarius sarà circa del 1950
il nonno di Belisarius è dell'inizio del 1900 e si chiamava anch'egli Belisarius(senior) ed ha tradotto il libro circa a 35 anni.... ossia poco prima che Voldy andasse a scuola.
Infatti Tom Riddle lo legge e ci trova gli Horcrux.
Poi Belisarius junior si vanta a scuola di conoscere incantesimi fantastici e così lo fa conoscere ai compagni di scuola. Alcuni di questi li provano (i futuri MO) e strappano le pagine con gli incantesimi interessanti.
Per questo Hermione non ne trova traccia nel libro e Silente (preside di Hogwarts a partire dal 1955) decide di togliere il libro dalla biblioteca.
Hermione legge che il libro è stato tradotto 60 anni fa (siamo nel 1998 - 60 anni = 1938) e pensa di cercare chi l'ha fatto. Poi Molly racconta la sua storia e decidono di cercare Belisarius junior.
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5624
Data d'iscrizione : 21.06.11

E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Empty
MessaggioTitolo: Re: E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady   E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady EmptySab Mar 03 2012, 20:02

OK lady... Niente da ridire... Facciamolo
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5780
Data d'iscrizione : 05.07.11

E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Empty
MessaggioTitolo: Re: E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady   E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady EmptySab Mar 03 2012, 22:38

Facciamolo gente. Facciamolo.

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11559
Data d'iscrizione : 08.08.09

E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Empty
MessaggioTitolo: Re: E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady   E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady EmptyLun Mar 05 2012, 17:10

Anche se con leggero ritardo, ho letto tutto e..
Che goduria! I love you
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 34
Località : Caserta
Punti : 6864
Data d'iscrizione : 22.06.09

E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Empty
MessaggioTitolo: Re: E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady   E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady EmptyMer Mar 07 2012, 19:44

Leggendo questo testo ho avuto come l'impressione di... correre.
Correre, affrettare il passo.

Vero, siamo al punto X della storia, la scossa è stata data, ma il nome del libro buttato così... Sad

L'ordine cronologico degli eventi è perfetto, ma sembra tutto messo insieme in fretta, per rispondere alla domanda di azione che ci pone il rapimento di Ron.

Personalmente ritengo ancora buona la proposta del ritrovamento del proclama e, quindi, la comparsa in scena di Azucena dopo la lettura dello stesso.

Il punto è: che cavolo facciamo fare ai due detective mentre le donzelle si danno da fare con la filastrocca? Questo è quello che avete provato a risolvere voi!
Solo che a me è sembrata un po' una carrellata di soluzioni.
Insomma, un'accelerata smisurata nella caccia al tesoro. Soprattutto dopo la "contenuta" tensione data dall'inizio del capitolo con il testo degli spifferi.

Ludo ha scritto:
trovo che la storia dei maghi a hogwarts sia una genialata.. chiaramente c'è sempre la brutta impressione che ricalchi troppo da vicino i mangiamorte e voldemort

A me invece è venuto in mente Grindelwald che incideva il simbolo dei Doni... Razz
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11871
Data d'iscrizione : 02.05.09

E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Empty
MessaggioTitolo: Re: E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady   E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady EmptyMer Mar 07 2012, 23:31

citato, mi sento preso in causa e mi tutelo ribadendo un concetto, per me, essenziale:

al lettore il già visto e sentito non dispace.. siamo seri... avere dei precedenti da sicurezza o un apparente idea d'aver inteso com'è partita la storia... corsi e ricorsi!

quindi non è da buttare a priori!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 34
Località : Caserta
Punti : 6864
Data d'iscrizione : 22.06.09

E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Empty
MessaggioTitolo: Re: E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady   E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady EmptyGio Mar 08 2012, 08:24

Ma infatti sul richiamo al passato nulla da dire, si sistema. Sottolineavo solo quant'è curioso che ad ognuno venga in mente qualcosa di diverso Smile
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8448
Data d'iscrizione : 06.01.10

E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Empty
MessaggioTitolo: Re: E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady   E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady EmptyGio Mar 08 2012, 10:27

Shocked Herm...quale onore!!!

Dunque, è ovvio che noi cerchiamo soluzioni e le scriviamo ad hoc, in mancanza di testi validi. Questo è quello che ci è venuto in mente, ma la storia di Hogwarts è riscrivibile... comunque, i miei commenti nel topic della discussione!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Empty
MessaggioTitolo: Re: E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady   E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady Empty

Torna in alto Andare in basso
 
E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Introduzione 21° capitolo, by ANgie e Lady
» Intro capitolo 22, proposta Lady-Angie
» Ritrovamento e lettura del Proclama di Azucena by Angie e Lady
» Un aiuto inaspettato (by Angie)
» Proposta cap. 20 by Frankie & Angie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: