www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Il Segreto dei Doni - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Il Segreto dei Doni - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Il Segreto dei Doni - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Il Segreto dei Doni - Pagina 2 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Il Segreto dei Doni - Pagina 2 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Il Segreto dei Doni - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Il Segreto dei Doni - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Il Segreto dei Doni - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Il Segreto dei Doni - Pagina 2 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Il Segreto dei Doni - Pagina 2 Vote_lcapIl Segreto dei Doni - Pagina 2 Voting_barIl Segreto dei Doni - Pagina 2 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Il Segreto dei Doni - Pagina 2 Vote_lcapIl Segreto dei Doni - Pagina 2 Voting_barIl Segreto dei Doni - Pagina 2 Vote_rcap 
Snowolf
Il Segreto dei Doni - Pagina 2 Vote_lcapIl Segreto dei Doni - Pagina 2 Voting_barIl Segreto dei Doni - Pagina 2 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Il Segreto dei Doni - Pagina 2 Vote_lcapIl Segreto dei Doni - Pagina 2 Voting_barIl Segreto dei Doni - Pagina 2 Vote_rcap 
Aberforth Silente
Il Segreto dei Doni - Pagina 2 Vote_lcapIl Segreto dei Doni - Pagina 2 Voting_barIl Segreto dei Doni - Pagina 2 Vote_rcap 
Enrico
Il Segreto dei Doni - Pagina 2 Vote_lcapIl Segreto dei Doni - Pagina 2 Voting_barIl Segreto dei Doni - Pagina 2 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Il Segreto dei Doni - Pagina 2 Vote_lcapIl Segreto dei Doni - Pagina 2 Voting_barIl Segreto dei Doni - Pagina 2 Vote_rcap 
LadyProffa
Il Segreto dei Doni - Pagina 2 Vote_lcapIl Segreto dei Doni - Pagina 2 Voting_barIl Segreto dei Doni - Pagina 2 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Il Segreto dei Doni - Pagina 2 Vote_lcapIl Segreto dei Doni - Pagina 2 Voting_barIl Segreto dei Doni - Pagina 2 Vote_rcap 
Sirius Mic
Il Segreto dei Doni - Pagina 2 Vote_lcapIl Segreto dei Doni - Pagina 2 Voting_barIl Segreto dei Doni - Pagina 2 Vote_rcap 
Parole chiave
potter gianluca Fedeltà teddy sogno Harry libro incantesimi bacchette amore babbano Errori ritorno rapimento lumacorno Date capitolo CILINDRO DISCUSSIONE ginny Punizione natale malfoy finale capitoli Harry97

 

 Il Segreto dei Doni

Andare in basso 
+10
Primus Lune
James_Potter
Dan
Aberforth Silente
kinderangie
LadyProffa
Anny Baggins
Enrico
giadab
Madama Marta
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9556
Data d'iscrizione : 19.07.09

Il Segreto dei Doni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Segreto dei Doni   Il Segreto dei Doni - Pagina 2 EmptyMar Ago 16 2011, 00:10

Ma è vero! Come avete potuto dimenticare Prim! Senza di lui vi stareste ancora chiedendo come scrivere la data del diario in francese
Torna in alto Andare in basso
Primus Lune

Primus Lune


Numero di messaggi : 312
Età : 29
Punti : 5383
Data d'iscrizione : 21.07.10

Il Segreto dei Doni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Segreto dei Doni   Il Segreto dei Doni - Pagina 2 EmptyMar Ago 16 2011, 00:12

Oh, vedete come i sardi sanno far sciogliere un finto vecchietto bisbetico? Razz
Comunque sul serio, pensateci al ''duello a colori''
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9556
Data d'iscrizione : 19.07.09

Il Segreto dei Doni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Segreto dei Doni   Il Segreto dei Doni - Pagina 2 EmptyMar Ago 16 2011, 00:13

Prim, tu proponi più incantesimi e meno dialogo?
Torna in alto Andare in basso
Primus Lune

Primus Lune


Numero di messaggi : 312
Età : 29
Punti : 5383
Data d'iscrizione : 21.07.10

Il Segreto dei Doni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Segreto dei Doni   Il Segreto dei Doni - Pagina 2 EmptyMar Ago 16 2011, 00:18

Non per forza. A me piacerebbe tanto una descrizione di immagini confuse dai colori sgargianti che lascia libero sfogo all'immaginazione del lettore. Ma basta anche solo più dinamicità
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9556
Data d'iscrizione : 19.07.09

Il Segreto dei Doni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Segreto dei Doni   Il Segreto dei Doni - Pagina 2 EmptyMar Ago 16 2011, 00:20

Io adoro i duelli (niente lampi di luce rossa e verde però, sono sette libri che li vediamo, altri colori dovranno pure esistere).
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7995
Data d'iscrizione : 07.01.10

Il Segreto dei Doni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Segreto dei Doni   Il Segreto dei Doni - Pagina 2 EmptyMar Ago 16 2011, 14:00

Bello bello bello! L'ho letto tempo fa, quindi non sarò precusa nel commentare... dico solo che concordo con gli altri, il duello va modificato, è artificioso... non so ancora se sono d'accordo ad inserire adesso il campionato, magari sì ma in altri termini.
L'incontro con James è troppo, troppo. La vedrei come una cosa più leggera, magari anche scherzosa, all'inizio, poi Harry si rende conto che ha incontrato il padre cavolo... poi del padre non mi piace soprattutto la caratterizzazione, forse troppo saggio. Ce lo vedrei quel pizzico di saggezza solo magari va accompagnato con un po' di scherzosità, come ho detto prima...
Poi Demetrius. cyclops Grande caratterizzazione e personalità. Ha un certo spessore diciamo! ^^
Complimenti! cheers
Torna in alto Andare in basso
ramomagic

ramomagic


Numero di messaggi : 279
Età : 27
Località : Eh sapessi....
Punti : 5234
Data d'iscrizione : 04.12.10

Il Segreto dei Doni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Segreto dei Doni   Il Segreto dei Doni - Pagina 2 EmptyMer Ago 17 2011, 16:00

Bello, veramente molto bello
Torna in alto Andare in basso
James_Potter

James_Potter


Numero di messaggi : 177
Età : 27
Punti : 5265
Data d'iscrizione : 09.07.10

Il Segreto dei Doni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Segreto dei Doni   Il Segreto dei Doni - Pagina 2 EmptyMer Ago 17 2011, 21:43

Scusate se lo ripeto ma io durante la lite farei intervenire Draco (in difesa di Harry)
Preferirei che ci fosse anche lui nell'incontro tra Demetrius...
Vedrei bene qualche frase in piu' da Hyde del tipo: Andiamocene non sa quello che dice...(rivolto a Demetrius), dove Malfoy lo fa stare zitto...
Torna in alto Andare in basso
ramomagic

ramomagic


Numero di messaggi : 279
Età : 27
Località : Eh sapessi....
Punti : 5234
Data d'iscrizione : 04.12.10

Il Segreto dei Doni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Segreto dei Doni   Il Segreto dei Doni - Pagina 2 EmptyMer Ago 17 2011, 23:08

Citazione :
Vedrei bene qualche frase in piu' da Hyde del tipo: Andiamocene non sa quello che dice...(rivolto a Demetrius), dove Malfoy lo fa stare zitto...
mi sembra un'ottima idea
Torna in alto Andare in basso
contessina

contessina


Numero di messaggi : 160
Età : 33
Località : como
Punti : 5562
Data d'iscrizione : 24.08.09

Il Segreto dei Doni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Segreto dei Doni   Il Segreto dei Doni - Pagina 2 EmptyGio Ago 18 2011, 01:14

dunque... prima di tutto devo dire che trovo entrambi i testi superbi, in particolare questo secondo.
a mio parere è geniale questa idea del diario e della storia dei Peverell. avete fatto luce sul come siano nati i doni e il loro significato e in più vi siete collegati perfettamente alla storia di minami. GENIALI, davvero!

ora spero che non vi dispiaccia, ma vorrei ricollegarmi un po' anche al primo testo... leggendo i vostri brani ho pensato (e l'ho già accennato a marta Wink ) che ora vedo Uglik come un personaggio che agisce per il proprio tornaconto, in breve che non è dalla parte dei buoni, ma neppure da quella dei cattivi.
insomma lo vedo come un personaggio calcolatore che ha in qualche modo (ovviamente questa mia ipotesi andrebbe sviluppata) indirizzato sia hyde sia gli uomini della setta al maniero per uno scopo preciso (forse impadronirsi dei doni o altro non saprei). in questo modo si spiegherebbe anche come sia possibile che la setta fosse sicura che harry & co. sarebbero passati per il maniero. altrimenti perchè avrebbero lasciato il ricordo della morte di Malfoy nel pensatoio?sembrerebbe proprio un messaggio diretto. dunque vedo Uglik come un bravo burattinaio, lui sa più di tutti ma non ha i mezzi per raggiungere il suo scopo.

poi... non trovo affatto strano che solo ora harry scopra di essere l'erede del maniero. d'altronde mi pare che ben pochi sia a conoscenza della sua discendenza, e se come avete immaginato, la dimora di ignotus è coperta da incantesimi particolari,non è improbabile che il ministero non abbia investigato e fatto controlli.

terzo cosa: a me non dispiace la morte di Lucius Malfoy,può essere un buon collegamento soprattutto per la presenza di draco nella trama, però vedo che avete aggiunto un altro "oggetto" misterioso: il ciondolo.
non so onestamente cosa abbiate in mente a riguardo... ma non pensate che le cose da svelare (dal punto di vista del lettore) siano già tante?credo che si stiano introducendo troppi misteri...almeno io ho avuto questa impressione Wink

in ultimo... il litigio tra hyde ed harry è un buon pretesto per introdurre il ritratto di demetrius... però forse va elaborato meglio, va bene farlo partire da una stupidaggine,sappiamo che non corre buon sangue tra i due, però forse tirare in ballo così il quidditch è forzato... cioè finchè hyde provoca harry sulle sue capacità come cercatore mi sembra funzioni, ma parlare dei mondiali mi sembra un po' fuori luogo.

ad ogni modo, ripeto: testi magnifici, e a parte qualche particolare da sistemare, sono stati scritti davvero molto bene. complimenti agli autori!!! cheers


Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11886
Data d'iscrizione : 02.05.09

Il Segreto dei Doni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Segreto dei Doni   Il Segreto dei Doni - Pagina 2 EmptyGio Set 01 2011, 17:34

un lavoro colossale e .. devo dire... ben riuscito!!! Very Happy

dunque:
1. Lite Harry e Hyde l'ho trovata troppo pesante... non dalla parte di Harry ma da quella di Hyde.
2. Draco pensa sempre agli affaracci suoi?? Very Happy
3.La storia del maniero mi lascia sempre perplesso... boh
4. La continuazione delle vicende sui Doni sono F-E-N-O-M-E-N-A-L-I!!! Smile

Ave king
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Contenuto sponsorizzato





Il Segreto dei Doni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Segreto dei Doni   Il Segreto dei Doni - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il Segreto dei Doni
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Inizio del SEGRETO DEI DONI
» segreto
» Il segreto di Silente
» Il Segreto di Hide ( by Ron)
» IL SEGRETO DELLA MAGIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: