www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
IL SEGRETO DELLA MAGIA EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
IL SEGRETO DELLA MAGIA EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
IL SEGRETO DELLA MAGIA EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
IL SEGRETO DELLA MAGIA EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
IL SEGRETO DELLA MAGIA EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
IL SEGRETO DELLA MAGIA EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
IL SEGRETO DELLA MAGIA EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
IL SEGRETO DELLA MAGIA EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
IL SEGRETO DELLA MAGIA EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
IL SEGRETO DELLA MAGIA Vote_lcapIL SEGRETO DELLA MAGIA Voting_barIL SEGRETO DELLA MAGIA Vote_rcap 
Bellatrix Black.
IL SEGRETO DELLA MAGIA Vote_lcapIL SEGRETO DELLA MAGIA Voting_barIL SEGRETO DELLA MAGIA Vote_rcap 
Snowolf
IL SEGRETO DELLA MAGIA Vote_lcapIL SEGRETO DELLA MAGIA Voting_barIL SEGRETO DELLA MAGIA Vote_rcap 
Ludovic Bagman
IL SEGRETO DELLA MAGIA Vote_lcapIL SEGRETO DELLA MAGIA Voting_barIL SEGRETO DELLA MAGIA Vote_rcap 
Aberforth Silente
IL SEGRETO DELLA MAGIA Vote_lcapIL SEGRETO DELLA MAGIA Voting_barIL SEGRETO DELLA MAGIA Vote_rcap 
Enrico
IL SEGRETO DELLA MAGIA Vote_lcapIL SEGRETO DELLA MAGIA Voting_barIL SEGRETO DELLA MAGIA Vote_rcap 
Horace Lumacorno
IL SEGRETO DELLA MAGIA Vote_lcapIL SEGRETO DELLA MAGIA Voting_barIL SEGRETO DELLA MAGIA Vote_rcap 
LadyProffa
IL SEGRETO DELLA MAGIA Vote_lcapIL SEGRETO DELLA MAGIA Voting_barIL SEGRETO DELLA MAGIA Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
IL SEGRETO DELLA MAGIA Vote_lcapIL SEGRETO DELLA MAGIA Voting_barIL SEGRETO DELLA MAGIA Vote_rcap 
Sirius Mic
IL SEGRETO DELLA MAGIA Vote_lcapIL SEGRETO DELLA MAGIA Voting_barIL SEGRETO DELLA MAGIA Vote_rcap 
Parole chiave
ritorno Punizione natale babbano Harry libro potter ginny amore sogno CILINDRO finale capitoli incantesimi teddy lumacorno Harry97 Fedeltà DISCUSSIONE rapimento gianluca malfoy Errori Date bacchette capitolo

 

 IL SEGRETO DELLA MAGIA

Andare in basso 
+6
fedora
kinderangie
AlaskaMudblood
Horace Lumacorno
Aberforth Silente
-TEX-
10 partecipanti
AutoreMessaggio
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6251
Data d'iscrizione : 05.06.09

IL SEGRETO DELLA MAGIA Empty
MessaggioTitolo: IL SEGRETO DELLA MAGIA   IL SEGRETO DELLA MAGIA EmptyMer Ott 13 2010, 21:37

ECCO UN NUOVO TESTO, UN PO' "STRANO"... SPERO VI PIACCIA!
MI SONO LIMITATO NELL'USARE I ... O FORSE NN LI HO NEANCHE USATI Very Happy ahahahhah!

IL SEGRETO DELLA MAGIA

Correva e correva.
Non sapeva da quanto: ormai aveva perso il senso del tempo. Potevano essere minuti, ore o giorni ma la foresta circostante non accennava minimamente a sparire.
Vi era un silenzio sinistro e cupo, innaturale. L’unico suono che riusciva a percepire era quello della sua respirazione irregolare.
Oltre alla vegetazione rigogliosa, che si estendeva in ogni direzione, non aveva incontrato forme di vita di altra natura. Nulla lasciava trasparire se era giorno o notte. Tutto era sempre circondato da un pallido chiarore che permetteva di distinguere le forme sinuose degli alberi e del sottobosco ma non abbastanza perchè Harry potesse evitare del tutto i rami: tagli e graffiature ormai ricoprivano quasi completamente le parti del corpo non protette dai vestiti.
Era confuso: non sapeva dove si trovava, non si spiegava come ci fosse arrivato e soprattutto non conosceva il motivo. Continuava a vagare correndo con la speranza di veder scemare quel bosco immenso e giungere così al limitare della foresta o se era fortunato ad un villaggio dove avrebbe potuto calmare il brontolio allo stomaco e scoprire in che maledetta e remota regione si era cacciato.
Si ricordò una frase che aveva detto alcuni anni prima all’amico Ron: «Non sono io che cerco guai, ma sono loro che vengono da me!». Sorrise nel ricordare gli amici: Ron, Hermione ma soprattutto Ginny, la sua bellissima ragazza. Per la prima volta, non erano lì con lui ad aiutarlo. Era solo. Vulnerabile come un babbano: non sapeva come ne perchè, ma si era ritrovato senza bacchetta magica. Gli incantesimi di appello che aveva provato erano stati vani.
Decise di fermarsi a riflettere; cosa che non aveva ancora fatto per la smania di uscire da quella pessima situazione.
Inaspettatamente la cosa si rivelò più ostica del normale: una forza invisibile contrastava la sua volontà di fermarsi. Harry si concentrò al massimo sull’obbiettivo e nel giro di qualche minuto riuscì a prevalere sull’avversario.
«Notevole... veramente notevole Harry Potter!»
Ad Harry per poco non venne un colpo. Una voce di donna, dolce e vellutata, aveva parlato. E non solo: conosceva il suo nome e sapeva esattamente dove si trovava. Non poteva immaginare chi fosse; non aveva capito da dove proveniva; non era in grado di dire che intenzioni avesse, ma almeno non era completamente solo.
Iniziò a percorrerre in cerchio il perimentro circostante cercando traccia della donna, ma non ottenne risultato. Provò ad ampliare la zona di ricerca ma niente. Si fermò di nuovo, questa volta senza incontrare resistenze. Non sapeva che fare.
Dove sei? pensò Harry deluso dal fatto di non aver trovato nulla.
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6251
Data d'iscrizione : 05.06.09

IL SEGRETO DELLA MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SEGRETO DELLA MAGIA   IL SEGRETO DELLA MAGIA EmptyMer Ott 13 2010, 21:39

«Sono qui» rispose con lo stesso tono vellutato di voce.
Questa volta riuscì a localizzare la fonte di provenienza di questa: proveniva non dalla foresta circostante ma dall’alto, dal cielo. Però la cosa che più lo sorprese era il fatto che gli aveva letto nel pensiero e nemmeno si era accorto dell’intrusione mentale.
Deve essere certamente una maga fuori dal comune pensò Harry.
Ora la sua curiosità prevaleva sul timore: doveva correre il rischio per saperne di più e questo non gli importava perchè non voleva vagare per sempre in quel bosco infinito.
Si guardò intorno, scelse l’albero che aveva più rami e iniziò ad arrampicarsi. Per lui non era un’esperienza nuova dato che da piccolo scappava da Duddley e le piante del parco erano uno dei suoi rifugi più sicuri. Era la prima volta nella sua turbolente vita che provava gratitudine verso il cugino. Ma su quelli su cui stava salendo era diverso: non era in grado di individuarne la cima.
Ramo dopo ramo, metro dopo metro gli sembrava di essere sempre nello stesso punto. L’unica cosa che dimostrava la sua scalata era l’aumento della distanza da terra.
Ormai iniziava ad essere stanco e rischiava di scivolare ad ogni passo ma non voleva ne poteva fermarsi: il suo futuro immediato dipendeva da quella donna. E da lei era deciso ad andare.
Quando la forza, le energie e anche la speranza gli stavano venendo meno, vide che il sottobosco sottostante era sparito e che dall’alto filtrava un aura luminosa maggiore rispetto a prima.
Finalmente! Sono quasi arrivato! Rinvigorito da quella vista percorse gli ultimi metri che lo separavano dalla cima con velocità anormale per un semplice uomo.
Lo spettacolo che si trovò davanti, Harry, non se lo sarebbe mai scordato.
Non era nè giorno nè notte. Vi era una brillante e candida nebbiolina a ricoprire l’intera immensa foresta. A contatto con gli alberi, e si accorse anche con lui, formava un aurea, suggestiva, surreale, ultraterrena.
Non seppe mai per quanto tempo rimase lì imbambolato a contemplare il panorama che si presentava ai suoi occhi, pieno di stupore e con la bocca aperta.
Harry, appena si riprese, scrutò le cime degli alberi circostanti e con delusa consapevolezza vide che non vi era nessuna traccia di esseri umani all’infuori di lui.
Poi la nebbiolina iniziò a compattarsi e apparve una figura femminile. Tutta vestita di bianco, con i capelli d’orati e gli occhi azzurro ghiaccio. I lineamenti erano dolci ma decisi. Non c’era alcun dubbio: era bellissima.
Finalmente l’avrebbe conosciuta. Era ansioso di sapere chi fosse e cosa volesse da lui. La sua curiosità doveva essere così evidente che la figura angelica gli sorrise e si apprestò a parlare.
«Ti aspettavo Harry Potter. Io sono colei che tu sei, sono il tutto e il niente». Harry rimase perplesso da quelle parole: più che chiarire i suoi dubbi e rispondere alle già tante domande gliene stava facendo sorgere di nuove.
«Sono colei che gli uomini chiamano Magia. Ho donato a pochi di poter usufruire di questa forza, e posso decidere soltanto io come e quando privarvene. Per questo tu sei qui. Gli uomini avranno anche scoperto la verità fin sull’ultimo albero e fin sulla nube più alta, ma non la verità su di me. Hanno capito il mare e io sono ancora un’enigma. Sanno cosa sono le stelle e non comprendono cosa sono io per loro. Sin dall’inizio del mondo gli uomini hanno cercato di dominarmi: re e sapienti, preti e legislatori, tutte le chiese e tutte le filosofie. Ma io sono stata paziente. Ho aspettato che capissero, ma mi hanno ignorato e deluso. Per questo sto manifestando la mia potenza tramite Minami, come ultimo monito. Ora basta. Ho deciso di dare un ultima possibilità al vostro mondo. E tu, tu sarai il mio inviato. Uno spirito puro e pieno d’amore che deve sconfiggere il male. Incominciando da una setta che vive ormai da troppo tempo e che ha la presunzione di potersi impossessare di me, un insulto. Dovrà essere distrutta o il mondo che conosci sarà sconvolto dalla stessa mano che l’ha creato. Ricordati di queste parole: sei stato scelto perchè tra tutti sei il più puro. Detieni una forza che non sai di avere dato che non ne hai usufruito per salire fin qui. E’ la forza dell’innocenza: ti sei mai chiesto da piccoli si manifestano poteri senza l’uso della bacchetta? Per questo motivo. Da grandi gli uomini divengono avidi di tutto. Farebbero di tutto per ottenere qualcosa che desiderano. Tu invece puoi ancora farlo adesso se ti concentrassi al massimo. Nessun altro possiede ancora questa capacità: sarà la cosa che potrà aiutarti nella missione e in momenti di difficoltà. Ora che sai, puoi andare ragazzo».
Harry aveva molte cose da chiederle, ma non gli lasciò il tempo di esporre nessuna domanda. Si dissolse in un forte turbinio. La cosa lo colse di sorpresa e perse l’equilibrio. Cadde verso il basso, ma la foresta non c’era più. Solo del buio lo circondava. Chiuse gli occhi aspettando l’impatto fatale, ma questo non venne.
Quando si decise a riaprire gli occhi si accorse di essere nel suo letto a baldacchino, nel dormitorio di Grifondoro. Allungò la mano sugli occhiali appoggiati sul comodino e li indossò. I suoi compagni stavano ancora dormendo. Poi gli cadde lo sguardo su Snitch: era agitatissimo. Fece per alzarsi a sedere spingendosi con le braccia per vedere cosa avesse la sua puffola, ma un doloroso bruciore lo pervase: i tagli e i graffi c’erano ancora!
Non era stato un sogno nè era realtà: era Magia!
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11574
Data d'iscrizione : 08.08.09

IL SEGRETO DELLA MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SEGRETO DELLA MAGIA   IL SEGRETO DELLA MAGIA EmptyMer Ott 13 2010, 21:40

Carino! Ma.. Aspetto una continuazione! Non posso darti una giudizio pieno!
Per ora mi limito a questo!
Wink
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9283
Data d'iscrizione : 15.12.09

IL SEGRETO DELLA MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SEGRETO DELLA MAGIA   IL SEGRETO DELLA MAGIA EmptyGio Ott 14 2010, 15:06

Ohi! Very Happy
Davvero bello, come testo! Wink
mi piace come hai fatto parlare la magia! Wink quais quais se mi dia il permesso mi metto una piccola citazione del tuo scvritto nella firma! Very Happy

bè, io nn credo ci sia un continuo, Cri... ha detto tutto quello che voleva dire! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6251
Data d'iscrizione : 05.06.09

IL SEGRETO DELLA MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SEGRETO DELLA MAGIA   IL SEGRETO DELLA MAGIA EmptyGio Ott 14 2010, 17:03

grazie! fai pure per la citazione Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11574
Data d'iscrizione : 08.08.09

IL SEGRETO DELLA MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SEGRETO DELLA MAGIA   IL SEGRETO DELLA MAGIA EmptyGio Ott 14 2010, 19:25

Horace Lumacorno ha scritto:
Bè, io nn credo ci sia un continuo, Cri... ha detto tutto quello che voleva dire! Wink
Ieri sera c'era un problema con i post, già parlato con Tex! Very Happy
Insomma, non risultava esserci alcuna seconda parte.. Capito?! Solo la prima Razz

Beh, dunque!
Beeeello, molto bello. Bravo!
Mi ha interessato molto, si certo, è strano come testo, però è davvero carino!
Wink
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6251
Data d'iscrizione : 05.06.09

IL SEGRETO DELLA MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SEGRETO DELLA MAGIA   IL SEGRETO DELLA MAGIA EmptyGio Ott 14 2010, 19:45

la visione di Inception mi ha ispirato questo testo...nn è detto che nn ci sia una continuazione... potrebbero essere infinite, come infiniti sogni...Very Happy ... ma sarebbe noioso andare avanti ...
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9283
Data d'iscrizione : 15.12.09

IL SEGRETO DELLA MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SEGRETO DELLA MAGIA   IL SEGRETO DELLA MAGIA EmptyGio Ott 14 2010, 20:08

-TEX- ha scritto:
la visione di Inception mi ha ispirato questo testo...nn è detto che nn ci sia una continuazione... potrebbero essere infinite, come infiniti sogni...Very Happy ... ma sarebbe noioso andare avanti ...

lo credo anchye io! Wink
cmq, ora metto subito quella piccola citazione nella firma! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7995
Data d'iscrizione : 07.01.10

IL SEGRETO DELLA MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SEGRETO DELLA MAGIA   IL SEGRETO DELLA MAGIA EmptyVen Ott 15 2010, 14:04

Citazione :
della sua respirazione irregolare.
il suo respiro irregolare suona meglio! Wink
Citazione :
graffiature
graffi! Razz
Per la trama, non so, veramente, devo ancora pensarci... insomma, è un po' poco potteriano...non so! Razz E' strano... boh!! Ciò non toglie che hai molta fantasia e mi piace molto il tuo modo di scrivere, sei bravissimo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6621
Data d'iscrizione : 26.05.09

IL SEGRETO DELLA MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SEGRETO DELLA MAGIA   IL SEGRETO DELLA MAGIA EmptySab Ott 16 2010, 14:20

Non sarà in stile hp...ma a me è piaciuto davvero moltissimo.
Le descrizioni sono molto curate, ci sono i pensieri e le sensazioni di Harry, c'è un pizzico (molto di più) di magia...
Beh, ti faccio i complimenti Tex....davvero bellissimo!
Torna in alto Andare in basso
fedora

fedora


Numero di messaggi : 203
Età : 52
Punti : 5203
Data d'iscrizione : 10.09.10

IL SEGRETO DELLA MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SEGRETO DELLA MAGIA   IL SEGRETO DELLA MAGIA EmptyMer Ott 20 2010, 22:31

Ottimo testo anche se non è i stile potteriano è cmq carico di ...magia.
X i piccoli errori ci ha pensato Nannaly!
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8463
Data d'iscrizione : 06.01.10

IL SEGRETO DELLA MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SEGRETO DELLA MAGIA   IL SEGRETO DELLA MAGIA EmptyGio Ott 28 2010, 10:22

Alooooora, innanzitutto, scusami per il ritardo!
Ho un pò di cose da dirti su questo testo, e non tutte ti piaceranno! No

Innanzitutto, trovo che ci siano molte citazioni (Inception non l'ho visto, ma sul Cannocchiale d'ambra, dalla trilogia di Pullman, (non so se l'hai letto, forse è un caso) non ci sono dubbi!). C'è anche qualcosa del Signore degli Anelli. Questa Magia mi da un pò di Regina degli Elfi! Razz Però questo è normale, tutti citiamo, è impossibile non farlo...

Purtroppo, io non ce lo vedo da inserire nel libro. Poco Row, come ti hanno detto, ma anche troppo abusata la faccenda delle visioni e del teletrasporto (hanno fatto già due testi kathy e snow). Inoltre, nel mondo della Row non mi sembra che sia mai stata contemplata alcuna entità superiore, quindi non mi immagino nemmeno la personificazione della Magia in qualsivoglia forma. La magia per me c'è. E basta!!!

Passiamo al testo in sé.
Mi sembra strano che Harry si trovi in un bosco sconosciuto, senza bacchetta, e appena sente una voce di donna, per suadente che sia, cerchi a tutti i costi di raggiungerla. La prima cosa che avrebbe dovuto fare, secondo me, sarebbe stato nascondersi e poi cercare di capire da dove proviene, non restare allo scoperto.

Se il tuo scopo è quello di far pensare che la voce lo attira perchè è dolce, dovresti specificare. Qualcosa del tipo:
«Una voce sconosciuta di donna,sentita all'improvviso, avrebbe dovuto metterlo sul chi vive. Tuttavia, se ne sentiva irresistibilmente attratto, e non provava paura. Qualcosa gli diceva che doveva scoprire chi fosse, che si poteva fidare. E di solito il suo istinto non aveva mai sbagliato».

Per quanto riguarda l'idea che la Magia affidi ad Harry il compito di distruggere la setta, altrimenti si vendicherà sugli uomini, anche questo mi sembra esagerato. Molto biblico, in effetti! Rolling Eyes
Ma ammettiamo pure che Harry sia davvero il più grande mago di tutti i tempi (e non un ragazzino puro di cuore ma soprattutto culoso...) il dialogo secondo me dovrebbe essere un pò più lungo e scandito da riflessioni più profonde. Diamine, l'ha fatto salire fino a lì, qualche spiegazione in più se la meriterà pure, no?

Infine, l'idea che Harry possa usare la magia senza la bacchetta...questa è eversva, ma MI PIAAAACE!!! Very Happy Molto Merlino, molto grandi maghi del passato, inoltre, spiegabilissima con la faccenda della purezza e innocenza di Harry, come quella dei bambini (anche se dopo la PVDG non vedo più tutta 'sta purezza... Razz scherzo, ovviamente!!!)

Detto ciò posso dirti che comunque mi è piaciuto leggere il tuo testo, perchè scrivi bene. Gli errori li facciamo tutti, quelli si possono sempre correggere.
Alla prossima Very Happy
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6251
Data d'iscrizione : 05.06.09

IL SEGRETO DELLA MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SEGRETO DELLA MAGIA   IL SEGRETO DELLA MAGIA EmptyGio Ott 28 2010, 22:56

LadyTonks ha scritto:

Cannocchiale d'ambra, dalla trilogia di Pullman, (non so se l'hai letto, forse è un caso) non ci sono dubbi!).

Purtroppo, io non ce lo vedo da inserire nel libro.

La prima cosa che avrebbe dovuto fare, secondo me, sarebbe stato nascondersi e poi cercare di capire da dove proviene, non restare allo scoperto.

Per quanto riguarda l'idea che la Magia affidi ad Harry il compito di distruggere la setta, altrimenti si vendicherà sugli uomini, anche questo mi sembra esagerato. Molto biblico, in effetti! Rolling Eyes
Ma ammettiamo pure che Harry sia davvero il più grande mago di tutti i tempi (e non un ragazzino puro di cuore ma soprattutto culoso...) il dialogo secondo me dovrebbe essere un pò più lungo e scandito da riflessioni più profonde. Diamine, l'ha fatto salire fino a lì, qualche spiegazione in più se la meriterà pure, no?

Infine, l'idea che Harry possa usare la magia senza la bacchetta...questa è eversva, ma MI PIAAAAoCE!!! Very Happy Molto Merlino, molto grandi maghi del passato, inoltre, spiegabilissima con la faccenda della purezza e innocenza di Harry, come quella dei bambini (anche se dopo la PVDG non vedo più tutta 'sta purezza... Razz scherzo, ovviamente!!!)

Detto ciò posso dirti che comunque mi è piaciuto leggere il tuo testo, perchè scrivi bene. Gli errori li facciamo tutti, quelli si possono sempre correggere.
Alla prossima Very Happy

grazie Lady per il commento! Very Happy

Canocchiale d'ambra di Pullman nn l'avevo mai sentito!! andrò a leggermelo! (è bello?? Commenti sul libro?)

Sono d'acccordo! Era un testo diciamo "alternativo" Very Happy

Non mi sono spiegato bene: l'idea era che harry si rendeva conto che la voce era l'unica alternativa in quella situazione disperata e quindi la cercava Very Happy

Sulle spiegazioni più profonde in verità avevo pensato se metterle o no:
anch'io all'inizio pensavo così ma poi rileggendolo le ho levate: 1) perchè veniva un polpettone 2) in quanto un essere superiore (è superiore) e nn spiega, fa sorgere la domanda ed è compito dell'uomo arrivare alle risposte (spero di essermi esplicato decentemente!)

bah a me sembrava una ca--ata però ho riflettuto sul fatto che sarebbe stata un arma segreta utile (dato che è culoso, un po' di capacità innata potrebbe fargli bene per sconfiggere i cattivoni!) ahahaah e la PVDG è vero amore! purezza allo stato pur... brado! ahhahaha
si potrebbe sorprendere i lettori con una trovata del genere!
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8463
Data d'iscrizione : 06.01.10

IL SEGRETO DELLA MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SEGRETO DELLA MAGIA   IL SEGRETO DELLA MAGIA EmptyVen Ott 29 2010, 12:27

Ahahahaha!!! Stato brado direi che è corretta come definizione!!!

Il cannocchiale d'ambra fa parte della trilogia “queste oscure materie” il cui primo libro è il famosissimo "la bussola d'oro" e il secondo è "la lama sottile"... se ti consiglio di leggerlo?
ASSOLUTAMENTE SI!

E'...indescrivibilmente bello, e adulto nei temi raccontati, e politicamente, anzi, religiosamente scorretto. Ma per non andare off-topic, appena ho un pò di tempo, magari faccio una recensione seria nel topic dei libri. Comunque, se ti capita sottomano, non fartelo scappare assolutamente!

Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6251
Data d'iscrizione : 05.06.09

IL SEGRETO DELLA MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SEGRETO DELLA MAGIA   IL SEGRETO DELLA MAGIA EmptyVen Ott 29 2010, 20:00

ok aggiunga all'infinita lista di libri che devo leggere! se comprassi tutti i libri in un colpo solo dovrei fare un mutuo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Piff Potter

Piff Potter


Numero di messaggi : 1217
Età : 26
Località : Roma
Punti : 6349
Data d'iscrizione : 23.07.10

IL SEGRETO DELLA MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SEGRETO DELLA MAGIA   IL SEGRETO DELLA MAGIA EmptyLun Nov 01 2010, 10:51

Non sarà in stile potteriano, come hanno gia detto, ma a me piace! Bravo! cheers
Torna in alto Andare in basso
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7075
Data d'iscrizione : 12.07.09

IL SEGRETO DELLA MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SEGRETO DELLA MAGIA   IL SEGRETO DELLA MAGIA EmptyMar Nov 02 2010, 13:38

SI piace molto anche a me Very Happy Complimenti Razz
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11934
Data d'iscrizione : 04.05.09

IL SEGRETO DELLA MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SEGRETO DELLA MAGIA   IL SEGRETO DELLA MAGIA EmptyMer Nov 10 2010, 01:05

Cooosa!! Un commento di Snow affraid cosa e successo… aiuto arrivano i barboncini mannari Herm a deciso insieme a Ludo di non mangiare più Rolling Eyes no… no tranquilli, tranquilli non e successo niente di tutto questo mmm… forse Ludo si ma, ok qualcuno deve pur mettersi a dieta Razz Razz Razz , comunque non sono qui per scrivere due battute e rubare spazio, poiché qualcosa e successo, anzi alcune cose son successe, il forum a scoperto di avere un anima e io ho deciso di riappropriarmene e quale modo migliore se non tornare a scrivere a soprattutto commentare i testi, si esatto ho deciso che tornerò a commentare i testi, naturalmente sarò bastardo come al solito Suspect , che vi credevate ho deciso di tornare a commentare non di diventare buonista Razz Razz Razz , e quale miglior testo per cominciare se non quello del nostro pistolero di quartiere, Tex non te la prendere se ho scelto, te ma volevo cominciare a drogarmi piano, quindi bando alle ciance e parliamo del testo di Tex.
Allors… (Luna non me ne voglia Very Happy ) ho letto il tuo testo da diverse angolazioni, che dire primo credo che questo sia il topic sbagliato credo che il topic gusto sia THE IMPOSSIBLE MADE POSSIBLE: risvolti improbabili e storie incredibili nel mondo di HP, perché semplice e fuori dagli schemi potteriani in tutto e per tutto, si ci sono delle invenzioni letterarie interessanti, ma… e l’idea di base che è fuori dagli schemi della letteratura HP style, detto questo e vedendo più in particolare il testo devo dire che ha una struttura discreta, ma lacunosa in alcuni momenti sei dettagliato nei discorsi inizio parte salita alberi ma poi ti perdi e l’ambiente scompare, un buon testo ci deve sempre dare la sensazione di stato e luogo perche così il lettore deve potersi sentire dentro la storia, più si arricchiscono i dettagli più si catturerà la sua attenzione, detto questo passiamo al background, devo ammettere che il personaggio Harry acquista un certo spessore e che cerchi di far percepire il suo disagio e in alcuni momenti ci riesci, ma io ti conosco e so che puoi far meglio, mentre la magia… la sua descrizione e cosi generica, dispersiva, capisco che volevi dare l’idea di effimero impalpabile ma allo stesso tempo far trasparire potenza e saggezza

Citazione :
Non era nè giorno nè notte. Vi era una brillante e candida nebbiolina a ricoprire l’intera immensa foresta. A contatto con gli alberi, e si accorse anche con lui, formava un aurea, suggestiva, surreale, ultraterrena.
Non seppe mai per quanto tempo rimase lì imbambolato a contemplare il panorama che si presentava ai suoi occhi, pieno di stupore e con la bocca aperta.
Harry, appena si riprese, scrutò le cime degli alberi circostanti e con delusa consapevolezza vide che non vi era nessuna traccia di esseri umani all’infuori di lui.
Poi la nebbiolina iniziò a compattarsi e apparve una figura femminile. Tutta vestita di bianco, con i capelli d’orati e gli occhi azzurro ghiaccio. I lineamenti erano dolci ma decisi. Non c’era alcun dubbio: era bellissima.
Finalmente l’avrebbe conosciuta. Era ansioso di sapere chi fosse e cosa volesse da lui. La sua curiosità doveva essere così evidente che la figura angelica gli sorrise e si apprestò a parlare.

Ma io qua non vedo niente, le parole non me la fanno vedere e come guardare una foto sfocata si ci da l’idea dell’insieme ma non si gustano i dettagli.
Detto questo posso passare a i punti di forza del testo prima di tutto la linearità del racconto pulito chiaro senza sbavature e divagazioni tieni il lettore puntato su e questo e molto buono correggendo gli errori di ambiente qua e la e veramente gustoso, inoltre mi piacciono le idee nel discorso della magia si e vero che son fuori dal contesto potteriano ma e comunque ben costruito forse un po’ freddo ma ci sta considerando la magia imparziale, unico neo ma Harry cosa ha fatto di male per grattarsi tutte ste rogne Rolling Eyes , ma questa e solo una battuta, che altro dirti l’idea c’è originalità almeno nel contesto HP da vendere altrimenti Tonks ci sbrana Razz , io rivedrei la questione entità superiore come ha suggerito la sopracitata e porrei la cosa più terra, terra magari in bocca alla Cooman Cool , ah!! Tonks ma lui parlava di sogno reale e questo e molto Row non mi sembra parlasse di teletrasporto, Kirk dove seiiiiiiiiiiiiii!! Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IL SEGRETO DELLA MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SEGRETO DELLA MAGIA   IL SEGRETO DELLA MAGIA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
IL SEGRETO DELLA MAGIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il segreto di Silente
» UN NUOVO ALLEATO
» La Grande Magia
» segreto
» Il Segreto dei Doni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: