www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Il Segreto di Hide ( by Ron) EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Il Segreto di Hide ( by Ron) EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Il Segreto di Hide ( by Ron) EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Il Segreto di Hide ( by Ron) EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Il Segreto di Hide ( by Ron) EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Il Segreto di Hide ( by Ron) EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Il Segreto di Hide ( by Ron) EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Il Segreto di Hide ( by Ron) EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Il Segreto di Hide ( by Ron) EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Il Segreto di Hide ( by Ron) Vote_lcapIl Segreto di Hide ( by Ron) Voting_barIl Segreto di Hide ( by Ron) Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Il Segreto di Hide ( by Ron) Vote_lcapIl Segreto di Hide ( by Ron) Voting_barIl Segreto di Hide ( by Ron) Vote_rcap 
Snowolf
Il Segreto di Hide ( by Ron) Vote_lcapIl Segreto di Hide ( by Ron) Voting_barIl Segreto di Hide ( by Ron) Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Il Segreto di Hide ( by Ron) Vote_lcapIl Segreto di Hide ( by Ron) Voting_barIl Segreto di Hide ( by Ron) Vote_rcap 
Aberforth Silente
Il Segreto di Hide ( by Ron) Vote_lcapIl Segreto di Hide ( by Ron) Voting_barIl Segreto di Hide ( by Ron) Vote_rcap 
Enrico
Il Segreto di Hide ( by Ron) Vote_lcapIl Segreto di Hide ( by Ron) Voting_barIl Segreto di Hide ( by Ron) Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Il Segreto di Hide ( by Ron) Vote_lcapIl Segreto di Hide ( by Ron) Voting_barIl Segreto di Hide ( by Ron) Vote_rcap 
LadyProffa
Il Segreto di Hide ( by Ron) Vote_lcapIl Segreto di Hide ( by Ron) Voting_barIl Segreto di Hide ( by Ron) Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Il Segreto di Hide ( by Ron) Vote_lcapIl Segreto di Hide ( by Ron) Voting_barIl Segreto di Hide ( by Ron) Vote_rcap 
Sirius Mic
Il Segreto di Hide ( by Ron) Vote_lcapIl Segreto di Hide ( by Ron) Voting_barIl Segreto di Hide ( by Ron) Vote_rcap 
Parole chiave
capitolo gianluca natale Harry97 capitoli babbano Punizione sogno libro Fedeltà finale bacchette rapimento Date DISCUSSIONE teddy CILINDRO Errori incantesimi Harry potter malfoy lumacorno ritorno amore ginny

 

 Il Segreto di Hide ( by Ron)

Andare in basso 
+9
Ginny254
Snowolf
Vold_è_Mort.
AlaskaMudblood
CIOCCORANA2112
andrew123
Bellatrix Black.
LadyProffa
Ronald Bilius Weasley
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Ronald Bilius Weasley

Ronald Bilius Weasley


Numero di messaggi : 35
Età : 28
Località : Napoli
Punti : 5230
Data d'iscrizione : 24.02.10

Il Segreto di Hide ( by Ron) Empty
MessaggioTitolo: Il Segreto di Hide ( by Ron)   Il Segreto di Hide ( by Ron) EmptyGio Feb 25 2010, 11:48

Il Segreto di Hide

Era notte fonda, il buio e l’umidità avvolgono il castello, come sempre Gazza lo sorvegliava all’interno per controllare se qualcuno abbia violato il coprifuoco.Nel frattempo nell’ dormitorio dei Grifondoro si sentivano alcune voci,sembrava stessero sussurrando <Dove stai andando?> disse Seamus compagno di stanza di Ron e di Harry, si rivolgeva a Hide il nuovo Grifondoro venuto dall’america. Hide si girò verso Seamus ed estrae la bacchetta dalla tasca la punta verso di lui <Pietrificus Totalus!> lo colpi in pieno e rimase fermo con una roccia, e cade a terra. Harry si sveglia di colpo sentendo un rumore provenire dalla sala comune, prese gli occhiali e le due bacchette e si precipitò giu. Vide Seamus pietrificato, con la coda dell’occhio si accorse di una strana figura uscire correndo dalla sala comune.Harry si accerta delle condizioni di Seamus. Subito dopo decise di seguire di seguire quella strana figura,attraversa il ritratto e inizia a guardarsi in torno,e lo vide correre per le scalinate, e lo inizia a seguire,d’un tratto si trova al settimo piano.


Premessa: E' la primissima volta che scrivo qualcosa, scusate gli errori grammaticali, che sicuramente ci saranno,(è incompleta da come avrete visto accetto consigli di qualsiasi genere) ho fatto questa storia forse in futuro servirà non so,( ho l'intenzione di continuarla ) ho pubblicato l'inizio giusto per vedere la vostra reazione e qualche suggerimento

Ps: Mi raccomando non siate perfidi visto che è la primissima volta che scrivo qualcosa XD
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8462
Data d'iscrizione : 06.01.10

Il Segreto di Hide ( by Ron) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Segreto di Hide ( by Ron)   Il Segreto di Hide ( by Ron) EmptyGio Feb 25 2010, 13:01

Ehm-ehm...pretendo Ordine! [cit.]

Caro Ron-Ron,sarò schematica.

Lunghezza del testo: troppo corto. Non commettere lo stesso errore di altri prima di te. In questo forum prima di tutto si scrive per la gioia e il piacere di scrivere. cheers
Non devi mettere pezzettini così piccoli e poco curati solo per sapere cosa ne pensiamo. No
Se hai delle idee e non ne sei sicuro, manda un PM a qualcuno con cui hai avuto a che fare in chat, o parlane in chat, poi sviluppa l'idea e lavoraci un pò su, tu ti sei iscritto ieri e hai già pubblicato. Troppo presto!
La maggior parte dei testi pubblicati non vengono scelti per il libro, ma vengono commentati con calore e attenzione da tutti gli utenti (soprattutto Bella, Snow, Rem, sono i più implacabili! Razz )

A questo proposito ti consiglio di leggere molto attentamente i seguenti topic

https://harrypotter8.forumattivo.com/testi-f17/la-scrittura-e-l-espressione-profonda-del-vostro-cuore-francesco-t1148.htm

https://harrypotter8.forumattivo.com/testi-f17/il-punto-di-vista-in-harry-potter-t1112.htm

https://harrypotter8.forumattivo.com/testi-f17/vademecum-dello-scrittore-da-leggere-by-albussilente-t1108.htm

https://harrypotter8.forumattivo.com/testi-f17/importante-harry-ha-un-modo-di-pensare-tutto-suo-proteggiamolo-t1221.htm

Ora passiamo al testo.

Grammatica:
non ci sono errori grammaticali, mi pare, fatta eccezione per i verbi, che sono TUTTI sballati, perchè usi il presente alternato all'imperfetto e al passato remoto.

affraid

Storia: Va bene, lo ammetto... pale mi hai incuriosita con questa faccenda di Hyde (che si scrive con la Y), però credo che se Harry si sveglia e vede qualcuno pietrificato nel suo dormitorio, e una persona che scappa, possa arrivare facilmente alla soluzione, visto che tra l'altro già gli sta antipatico.

Ambiente e Background:
Non ci sono perchè il testo è troppo corto, quando lo allunghi, non te ne dimenticare! Se vuoi sapere cosa sono ambiente e background leggiti i commenti dei tre che ti ho scritto sopra!

Ho finito. Non sono stata perfida Evil or Very Mad

Solo mooolto puntigliosa! Razz

alien
Torna in alto Andare in basso
Ronald Bilius Weasley

Ronald Bilius Weasley


Numero di messaggi : 35
Età : 28
Località : Napoli
Punti : 5230
Data d'iscrizione : 24.02.10

Il Segreto di Hide ( by Ron) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Segreto di Hide ( by Ron)   Il Segreto di Hide ( by Ron) EmptyGio Feb 25 2010, 13:15

Grazie dei tuoi consigli di sicuro li seguirò. Ho ancora tanto da imparare forse è meglio chiudere il topic, caso mai in aiuti e altro chiedo a voi visto che sapete piu di me. Ti ringrazio di nuovo dei consigli.
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12009
Data d'iscrizione : 12.07.09

Il Segreto di Hide ( by Ron) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Segreto di Hide ( by Ron)   Il Segreto di Hide ( by Ron) EmptyGio Feb 25 2010, 13:25

Allora.. pezzoeccessivmente corto dove Lady ti ha già puntigliato parecchio! Razz Non dio che tu abia fatto malea postarlo (è un inizio e hai avuto fegato! Wink ) m ti conigio vivamente i leggere dei pezzi già esistenti nella sezione TESTI e i topic segnalati da Lady, ti faran capire il nostro metodo di lavoro. E' difficile che tu trovi testi così corti e poco curati..l'ahai scritto di getto e per questo risulta approssimativo nonostante l'idea davvero accattivante! Smile

Sì... dicevo, l'idea è interessante ci hai incuriositi parecchio.. perchè sprecare questa carta jolly con una ralizzazione veloce? Lavoraci, allungalo e modifica l cose che ti ha deto e Lady e sto per dirti io...

- Punto di vista di Harry: DEVI scrivere dal punto di vista di Harry... li durante la scena tra Hyde e Seamus non c'è e di conseguenza tu non potrsti narrarla.. inventati qualcosa! Wink

- La punteggiatura... leggi il Vademecum che ti ha indicato Lady, è utilissssssimo! Very Happy

- I tempi verbali... oddeo... Rolling Eyes ... come ti ha detto Lady NON PUOI narrare al presente, non è lo stile che usiamo noi e neanche lo stile di zia Rowling. Inoltre rende la lettura pesante e poco letteraria. Quindi: NO PRESENTE! No .. a parte il fatto che hai fatto un misto... deciditi Rolling Eyes
Citazione :
se qualcuno abbia violato il coprifuoco
Se proprio proprio... "avesse" Rolling Eyes

- Ambiente.. vedo qualche traccia di descrizione.. troppo poca! Davvero troppo poca... allunga e amplifica anche con questo! Wink

- Background.. zero -.-'' Ehm... neanche un pensiero di Harry? Harry che pensa della situazione che trova in Sala Comune? Diamine.. un suo compagno è pietrificato si farà qualche domanda! Razz
Amplifica... anche con questo! Wink

Bene... io sono stata bastar*a ma ti assicuro è per il tuo bene! Wink Adesso... è un inizio sufficiente.. miglira ciò che ti bbiamo deto, lavoraci e allungalo.. non arrenderti! Wink
lol!
Torna in alto Andare in basso
andrew123

andrew123


Numero di messaggi : 269
Età : 33
Località : siracusa
Punti : 5791
Data d'iscrizione : 01.04.09

Il Segreto di Hide ( by Ron) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Segreto di Hide ( by Ron)   Il Segreto di Hide ( by Ron) EmptyGio Feb 25 2010, 13:34

quoto bella e lady e aggiungo un altro piccolo consiglio
se hai tempo ti consiglio di scrivere ogni giorno qualcosa, anche per 10 minuti
l'esercizio è molto importante ( cm x tt le cose) , puoi scrivere di tutto non per forza di HP

ammiriamo la tua volontà di scrivere e aspettiamo altri testi ( cerca di rivederli e correggerli prima di postarli ) !!!
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7796
Data d'iscrizione : 20.08.09

Il Segreto di Hide ( by Ron) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Segreto di Hide ( by Ron)   Il Segreto di Hide ( by Ron) EmptyGio Feb 25 2010, 13:52

dai ron che non è bruttooooo!!! cosa mi dici cidi mai!!!!!!!!! cit. in chat...

però per fare un commento completo devo leggere anche il seguito.. è un pò corto..
e dai che sei bravo!! sicuramente!!! Wink
volgio le altre partiiiiii!!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7994
Data d'iscrizione : 07.01.10

Il Segreto di Hide ( by Ron) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Segreto di Hide ( by Ron)   Il Segreto di Hide ( by Ron) EmptyGio Feb 25 2010, 14:10

Bè sono arrivata tardi.. hanno già detto tutto tutti!!
Aspetto il seguito!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vold_è_Mort.

Vold_è_Mort.


Numero di messaggi : 73
Età : 28
Punti : 5310
Data d'iscrizione : 16.01.10

Il Segreto di Hide ( by Ron) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Segreto di Hide ( by Ron)   Il Segreto di Hide ( by Ron) EmptyVen Feb 26 2010, 23:36

sono arrivato tardissimo....bhe quoto tutto quello che hanno detto e poi te li consiglio proprio le guide che ti ha postato lady perche adesso le ho finiti di leggere e ho capito dov'è che sbagliavo, con tutto che sono un prof di ita....

non so che dire perhce il testo e troppo corto pero quoto quello che hanno detto tutti (o lo hanno fatto capire) devi allngare il testo per vedere se sei bravo a scrivere.


ciao
Vold


ps mi ha incuriosito troppo..... continualo ci conto
Torna in alto Andare in basso
http://gamerevoltion.altervista.org/
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11933
Data d'iscrizione : 04.05.09

Il Segreto di Hide ( by Ron) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Segreto di Hide ( by Ron)   Il Segreto di Hide ( by Ron) EmptySab Feb 27 2010, 14:51

Che dire posso solo farti i complimenti per aver avuto il coraggio di postare il tuo primo pezzo non preocuparti troppo, man mano che vai avanti tutto ti verra più semplice per il resto intrigante l'idea, evito di stare li a dire quello che ampiamente ti hanno già spiegato Tonks come si suol dire e salita in cattedra Il Segreto di Hide ( by Ron) Rulez e Bella Il Segreto di Hide ( by Ron) Read, scherzi a parte segui i loro consigli, non mollare e vedrai ch ei testi miglioreranno a vista d'occhio Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Ginny254

Ginny254


Numero di messaggi : 106
Età : 27
Punti : 5334
Data d'iscrizione : 23.01.10

Il Segreto di Hide ( by Ron) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Segreto di Hide ( by Ron)   Il Segreto di Hide ( by Ron) EmptySab Feb 27 2010, 15:52

Ron sei stato davvero bravo,riuscire a incuriosirci tutti! Shocked
Hai fatto il mio stesso errore,quando hai un idea sviluppala prima e poi postala,come ti hanno già detto gli altri.
Visto che non sono un esperta ti consiglio di seguire i consigli degli altri che sono più esperti di me,e ti assicuro che i loro consigli sono davvero preziosi!
Scrivi presto il seguito Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11573
Data d'iscrizione : 08.08.09

Il Segreto di Hide ( by Ron) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Segreto di Hide ( by Ron)   Il Segreto di Hide ( by Ron) EmptySab Feb 27 2010, 17:58

UAO! Senza alcun dubbio questo pezzo ci incuriosisce tutti! Very Happy
Ciò vuol dire che va molto bene (a parte i verbi Ron Razz, attenzione!)
Aspetto una correzione e una continuazione del pezzo!
Wink
Torna in alto Andare in basso
Ronald Bilius Weasley

Ronald Bilius Weasley


Numero di messaggi : 35
Età : 28
Località : Napoli
Punti : 5230
Data d'iscrizione : 24.02.10

Il Segreto di Hide ( by Ron) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Segreto di Hide ( by Ron)   Il Segreto di Hide ( by Ron) EmptySab Feb 27 2010, 18:00

sisi in questi gironi mi sto impegnando per il continuo, alcune volte in classe visto che i prof non ci fanno far nulla,scrivo tutto su un foglio XD


Ps: Mi fa piacere che vi incuriosisca XD ma dovete aspettare per l'arrivo di questo testo XD
Torna in alto Andare in basso
harry the best

harry the best


Numero di messaggi : 290
Età : 26
Località : Pinerolo
Punti : 5538
Data d'iscrizione : 20.01.10

Il Segreto di Hide ( by Ron) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Segreto di Hide ( by Ron)   Il Segreto di Hide ( by Ron) EmptyVen Mar 12 2010, 20:43

SIAMO CURIOSIIIIIIIIIIIIIIIII!!! Suspect FAI VELOCE!! Razz Razz Razz Very Happy NON VEDIAMO L'ORA!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.leaderone.it.gg
Ginny1900

Ginny1900


Numero di messaggi : 59
Età : 27
Località : Roma
Punti : 5030
Data d'iscrizione : 03.10.10

Il Segreto di Hide ( by Ron) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Segreto di Hide ( by Ron)   Il Segreto di Hide ( by Ron) EmptyVen Ott 08 2010, 18:44

LadyTonks ha scritto:
Ehm-ehm...pretendo Ordine! [cit.]

Caro Ron-Ron,sarò schematica.

Lunghezza del testo: troppo corto. Non commettere lo stesso errore di altri prima di te. In questo forum prima di tutto si scrive per la gioia e il piacere di scrivere. cheers
Non devi mettere pezzettini così piccoli e poco curati solo per sapere cosa ne pensiamo. No
Se hai delle idee e non ne sei sicuro, manda un PM a qualcuno con cui hai avuto a che fare in chat, o parlane in chat, poi sviluppa l'idea e lavoraci un pò su, tu ti sei iscritto ieri e hai già pubblicato. Troppo presto!
La maggior parte dei testi pubblicati non vengono scelti per il libro, ma vengono commentati con calore e attenzione da tutti gli utenti (soprattutto Bella, Snow, Rem, sono i più implacabili! Razz )

A questo proposito ti consiglio di leggere molto attentamente i seguenti topic

https://harrypotter8.forumattivo.com/testi-f17/la-scrittura-e-l-espressione-profonda-del-vostro-cuore-francesco-t1148.htm

https://harrypotter8.forumattivo.com/testi-f17/il-punto-di-vista-in-harry-potter-t1112.htm

https://harrypotter8.forumattivo.com/testi-f17/vademecum-dello-scrittore-da-leggere-by-albussilente-t1108.htm

https://harrypotter8.forumattivo.com/testi-f17/importante-harry-ha-un-modo-di-pensare-tutto-suo-proteggiamolo-t1221.htm

Ora passiamo al testo.

Grammatica:
non ci sono errori grammaticali, mi pare, fatta eccezione per i verbi, che sono TUTTI sballati, perchè usi il presente alternato all'imperfetto e al passato remoto.

affraid

Storia: Va bene, lo ammetto... pale mi hai incuriosita con questa faccenda di Hyde (che si scrive con la Y), però credo che se Harry si sveglia e vede qualcuno pietrificato nel suo dormitorio, e una persona che scappa, possa arrivare facilmente alla soluzione, visto che tra l'altro già gli sta antipatico.

Ambiente e Background:
Non ci sono perchè il testo è troppo corto, quando lo allunghi, non te ne dimenticare! Se vuoi sapere cosa sono ambiente e background leggiti i commenti dei tre che ti ho scritto sopra!

Ho finito. Non sono stata perfida Evil or Very Mad

Solo mooolto puntigliosa! Razz

alien
anch' io la penso come te!!!!
Torna in alto Andare in basso
fedora

fedora


Numero di messaggi : 203
Età : 52
Punti : 5202
Data d'iscrizione : 10.09.10

Il Segreto di Hide ( by Ron) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Segreto di Hide ( by Ron)   Il Segreto di Hide ( by Ron) EmptyDom Ott 10 2010, 16:41

Scusate lo straridardo, ma ci sono finita oggi per caso!
La storia (troppo corta) incuriosisce, ma ne avessi azzeccato uno di verbo! Exclamation Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il Segreto di Hide ( by Ron) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Segreto di Hide ( by Ron)   Il Segreto di Hide ( by Ron) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il Segreto di Hide ( by Ron)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» segreto
» Il Segreto dei Doni
» Il segreto di Silente
» Hide maledetto
» IL SEGRETO DELLA MAGIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: