www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
La morte di Elphias Doge EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
La morte di Elphias Doge EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
La morte di Elphias Doge EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
La morte di Elphias Doge EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
La morte di Elphias Doge EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
La morte di Elphias Doge EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
La morte di Elphias Doge EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
La morte di Elphias Doge EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
La morte di Elphias Doge EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
La morte di Elphias Doge Vote_lcapLa morte di Elphias Doge Voting_barLa morte di Elphias Doge Vote_rcap 
Bellatrix Black.
La morte di Elphias Doge Vote_lcapLa morte di Elphias Doge Voting_barLa morte di Elphias Doge Vote_rcap 
Snowolf
La morte di Elphias Doge Vote_lcapLa morte di Elphias Doge Voting_barLa morte di Elphias Doge Vote_rcap 
Ludovic Bagman
La morte di Elphias Doge Vote_lcapLa morte di Elphias Doge Voting_barLa morte di Elphias Doge Vote_rcap 
Aberforth Silente
La morte di Elphias Doge Vote_lcapLa morte di Elphias Doge Voting_barLa morte di Elphias Doge Vote_rcap 
Enrico
La morte di Elphias Doge Vote_lcapLa morte di Elphias Doge Voting_barLa morte di Elphias Doge Vote_rcap 
Horace Lumacorno
La morte di Elphias Doge Vote_lcapLa morte di Elphias Doge Voting_barLa morte di Elphias Doge Vote_rcap 
LadyProffa
La morte di Elphias Doge Vote_lcapLa morte di Elphias Doge Voting_barLa morte di Elphias Doge Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
La morte di Elphias Doge Vote_lcapLa morte di Elphias Doge Voting_barLa morte di Elphias Doge Vote_rcap 
Sirius Mic
La morte di Elphias Doge Vote_lcapLa morte di Elphias Doge Voting_barLa morte di Elphias Doge Vote_rcap 
Parole chiave
finale bacchette natale teddy Fedeltà amore Date gianluca ginny rapimento Errori sogno libro babbano Harry97 ritorno incantesimi malfoy capitolo potter CILINDRO DISCUSSIONE capitoli Harry lumacorno Punizione

 

 La morte di Elphias Doge

Andare in basso 
+9
Bellatrix Black.
Albus Severus 94
ramomagic
Herm
kinderangie
CIOCCORANA2112
Ludovic Bagman
remus.
Piff Potter
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Piff Potter

Piff Potter


Numero di messaggi : 1217
Età : 26
Località : Roma
Punti : 6344
Data d'iscrizione : 23.07.10

La morte di Elphias Doge Empty
MessaggioTitolo: La morte di Elphias Doge   La morte di Elphias Doge EmptyDom Dic 05 2010, 21:06

Harry si sedette come consueto nella lunga tavola dei Grifondoro, brillantemente decorata per la colazione dalle magie dei piccoli folletti che lavoravano quasi senza sosta all’interno delle cucine di Hogwarts, una stanza nei sotterranei dove era quasi impossibile entrare.
Era stanco, i compiti lo opprimevano, ma il giorno precedente Hermione propose un’immersione nello studio delle Pozioni, e dopo aver compilato temi su temi era finalmente libero per godersi la domenica come un normale studente. Si guardò attorno: al tavolo gli unici presenti erano lui e qualche ragazzino del quarto anno: era molto presto, e poteva facilmente pensare a Ron che dormiva placidamente nel dormitorio della sala comune di Grifondoro. Si versò quasi immediatamente una porzione abbondante di uova e bacon, e li addentò con foga. Pochi minuti dopo l’enorme portone in quercia della Sala Grande si spalancò nuovamente, e una figura magra e flessuosa si mosse di gran carriera verso di lui. Hermione si sedette di fronte ad Harry, quest’ultimo notò immediatamente che la sua migliore amica era piuttosto scompigliata.
«Quel dannato arricciacapelli per streghe!» esordì passandosi l’indice tra i capelli arruffati.
«Quindici galeoni buttati per niente, è una completa stupidaggine! Gli dico di farmi i capelli mossi e... guarda!» Continuò, mentre con la mano mimava il gesto che aveva compiuto l’arricciacapelli nel ridurgli i capelli in quello stato.
Harry fece finta di niente, e riprese a mangiare mentre Hermione continuava a lanciare parole indicibili mentre si sbatteva con forza delle uova nel piatto.
«Ron?» domandò diversi minuti dopo, decisamente più calma di prima.
«Non ne ho idea... quando sono sceso era ancora a letto, e dovevi vedere come russava!» Ridacchiò Harry, mentre ingoiava l’ultimo boccone di bacon.
«Parlavate del sottoscritto?» Ron si sedette accanto ad Hermione, la baciò sulla guancia e si sgranchì con maestria le dita iniziando a studiare tutto ciò che poteva ingurgitare a portata di mano. Mentre Hermione spiegava al suo ragazzo che cosa aveva combinato ai suoi capelli il prodotto che aveva utilizzato quella mattina, una civetta planò all’interno della Sala Grande, sbatté delicatamente le ali, ed atterrò con maestria sulla spalla di Hermione. In testa aveva stretto un piccolo berretto blu, mentre alla zampa sinistra aveva legati parecchi giornali.
«Ecco, tieni...» Disse con distrazione Hermione, mentre infilava uno zellino nella saccoccia che la civetta teneva laboriosamente legata al collo piumato. Dopo che ebbe staccato una copia della Gazzetta del Profeta del giorno dalla zampetta magra dell’animale, esso ripartì con una spinta innaturale, per schizzare fuori dalla Sala.
«Ultimamente non racconta più niente di interessante» commentò Harry ripensando alle copie del giornale più famoso del mondo magico all’epoca dell’affermazione di Voldemort. Prima gli articoli contro di lui, poi gli articoli a favore di Voldemort una volta che i Mangiamorte ebbero preso il possesso del giornale. Il viso di Hermione sparì dietro al Profeta, dove un viso grassoccio e ricoperto da un paio di occhiali a mezzaluna si muoveva in una foto rigorosamente in bianco e nero in prima pagina.
«Aspetta, mi sembra una faccia nota...» Disse Harry inarcando un sopracciglio alla vista del volto. Strappò il giornale dalle mani di Hermione, e prese la prima pagina, dove riconobbe il volto di Elphias Doge.



MUORE IL SOSTENITORE ED AMICO FIDATO DI ALBUS SILENTE.
Di Rita Skeeter
Ieri notte alle due muore il vecchio Elphias Doge, un uomo dalla esistenza complicata e dai mille misteri. E’ un conosciuto amico di Albus Silente, assieme i due hanno frequentato i corsi di studio nella scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Ultimamente si era spesso parlato di quest’uomo, comparso soprattutto in questo stesso giornale con suoi personali articoli e recenti interviste riguardanti la morte di Albus Silente, ex preside della stessa scuola di Hogwarts. Dopo averlo difeso a pieni polmoni, cercando di sviare complotti e a suo dire menzogne contro il fidato amico oramai deceduto, passò gli ultimi mesi nella sua casa di campagna afflitto da una grave malattia che lo tormentava da tempo. A nulla sono servite le numerose medicine che ha assorbito, il cancro oramai aveva raggiunto il culmine. Sotto riporto un’intervista data da una strana donna , che però non ha deciso di rivelare il suo nome al pubblico, e che quindi chiameremo “ Caterina “, dove non ho perso tempo ad affilare la punta della mia stilografica e a scrivere tonnellate di appunti su questo misterioso uomo.

Skeeter: «Salve Caterina, mi hai detto che sei una amica fidata del vecchio Doge... come lo hai conosciuto?»
Caterina «Ciao Rita, beh ho conosciuto Elphias durante una gita ad Hogsmeade, durante il terzo anno di scuola»
Skeeter:«Sai quindi dirmi se l’amicizia tra Elphias Doge ed Albus Silente era veritiera, oppure Doge ha solo finto di conoscere il famoso mago di cui tanto si è parlato negli ultimi tempi per mettersi alla luce dei riflettori?»
Catrina: «Non li ho mai visti veramente “ insieme “, mi è capitato però di vederli parlare tranquillamente tra loro, questo si!»
Skeeter: «E allora se è questo quello che dice, come mai Elphias si è così proteso a difendere Albus Silente durante le “ indagini “ nella sua vita privata, chiamandole menzogne?»
Caterina: Qui la donna mi guarda interrogativa «Non saprei risponderle»
Skeeter: «Ultimamente hai frequentato Doge?»
Caterina: «Si, poteva accadere che andassi nella sua casa a trovarlo durante i giorni di malattia, ma non parlava molto... ero soprattutto li per fargli compagnia»
Skeeter: «Era quindi un uomo solo?»
Caterina: «Per quanto l’ho conosciuto non aveva molti amici... ma quelli che avevano erano quasi fratelli per lui»
Per saperne di più su questo, e centinaia di altre rivelazioni su Elphias Doge, leggete il mio prossimo libro, il cui contenuto sarà completamente dedicato ai segreti complotti tra Doge e Silente, e altri interessanti avvenimenti!
La vostra cacciatrice di notizie,
Rita Skeeter.



Harry ancora sconvolto passò l’articolo ad Hermione e Ron, che lo posarono sotto lo sguardo dei loro occhi. Pochi minuti dopo anche loro assunsero un’aria molto simile a quella che aveva preso Harry pochi istanti prima.
«Era piuttosto vecchio...» Biascicò Ron con lo sguardo rivolto al nulla, continuando ad indicare col dito la foto di Doge del Profeta.
«Vorrei davvero vedere ciò che si inventerà la Skeeter su Doge! Non sapevo avesse “creato complotti “ con Silente! Me lo avrebbe detto, lo avrebbe fatto, vero?» la mente di Harry vagava come al solito nello spazio, con mille interrogativi che lo assalivano al momento: tutti senza risposta.
«Ma Harry, non puoi credere a ciò che scrive la Skeeter! Conoscendola probabilmente era anche un’intervista falsa! Come mai la donna che ha intervistato non voleva far sapere il suo nome?»
Harry non rispose, cercando di scacciare pensieri inutili dalla sua mente.
«Non lo so Hermione, però sono sicuro che appena esce, il libro della Skeeter sarà nelle mie mani. Ma non per regalare soldi a quella donnaccia, ma per scoprire cosa si inventerà su Doge»
I tre si guardarono negli occhi, tutti e tre con lo sguardo fisso sulla foto di Elphias Doge che sorrideva radioso nella prima pagina della Gazzetta del Profeta.
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6795
Data d'iscrizione : 03.03.09

La morte di Elphias Doge Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Elphias Doge   La morte di Elphias Doge EmptyDom Dic 05 2010, 22:32

"Harry si sedette come consueto" ← come DI consueto
"magie dei piccoli folletti" ← elfi
"Hermione propose un’immersione" ← aveva proposto
"Si guardò attorno: al tavolo gli unici presenti erano lui e qualche ragazzino del quarto anno: era molto presto," due punti annidiati
"mentre Hermione continuava a lanciare parole indicibili mentre si sbatteva" ← doppio mentre
In un altro capitolo avevamo scritto che la Skeeter non stava più alla Gazzetta Very Happy

Scritto bene, lineare. Un po' trita la storia dell'articolo di giornale con le nuove rivelazioni. Dove vuoi andare a parare?
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11881
Data d'iscrizione : 02.05.09

La morte di Elphias Doge Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Elphias Doge   La morte di Elphias Doge EmptyDom Dic 05 2010, 22:37

un bella trovata! Very Happy
ti consiglio di rileggere con calma il testo e scoprirai che ci sono molti aggettivi o avverbi che tendono a rallentare la narrazione Smile ci si accorge!
occhio a come Rita Skeeter scrive gli articoli... prendi in mano il 4° libro e ne troverai esempi moooolto interessanti per fare l'articolo più "cattvo"... insomma alla Skeeter!

approvo e sostengo che a colazione si parli di prodotti per capelli!!!! cheers tiriamo fuori il peggio anche da Hermio... osp... volevo dire il meglio... ho detto il peggio? scratch
lol!

imprecisione e incoerenza col mondo di HP:
Citazione :
piccoli folletti
occhio che sono gli elfi domestici quelli che cucinano e lavorano! Wink

bravo Piff Very Happy .... facciamo morire qualcuno ogni tanto!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7792
Data d'iscrizione : 20.08.09

La morte di Elphias Doge Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Elphias Doge   La morte di Elphias Doge EmptyDom Dic 05 2010, 22:41

Che bello Piff! Very Happy
Scritto molto bene..magari qualche errorino..ma niente di grave Wink

Però non mi convince tanto la ragione per cui muore..cancro?? No
Quando ho letto il titolo mi aspettavo una cosa più strabiliante..più MAGICA! Very Happy

Ah si! E l'ultimo pezzo non mi piace tanto..
Harry ormai dovrebbe aver imparato che la Skeeter scrive solo cavolate, no? Wink

Per il resto..mi piace! Smile
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6616
Data d'iscrizione : 26.05.09

La morte di Elphias Doge Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Elphias Doge   La morte di Elphias Doge EmptyDom Dic 05 2010, 23:57

A parte gli errorini di scrittura e di battitura... la cosa che ormai è un po' troppo usata è il giornale al mattino a colazione.
Magari già cambiando l'ambientazione....
inoltre l'articolo è un po' poco succoso...

La Skeeter non lavora più per la gazzetta e comunque l'hai fatta troppo buona.

Comunque bravo per esserti cimentato.
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6874
Data d'iscrizione : 22.06.09

La morte di Elphias Doge Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Elphias Doge   La morte di Elphias Doge EmptyLun Dic 06 2010, 09:25

E mo che v'ha fatto anche Doge? No Sad Volete per forza far schiattare qualcuno Razz
Come ha detto Ciock... la morte poco magica è sprecata! Poi non s'è mai sentito un mago che muore per un male babbano, credo. Ma Doge non aveva una qualche malattia da piccolo? Forse mi confondo scratch

Per il resto anch'io quoto gli altri per l'articolo già usato.

C'è da dire che però scrivi bene! Tranne qualche "dimenticanza" come quelle che ti ha fatto notare Rem Razz
Torna in alto Andare in basso
ramomagic

ramomagic


Numero di messaggi : 279
Età : 27
Località : Eh sapessi....
Punti : 5229
Data d'iscrizione : 04.12.10

La morte di Elphias Doge Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Elphias Doge   La morte di Elphias Doge EmptyLun Dic 06 2010, 10:27

L'omicidio della Skeeter è permesso?
Torna in alto Andare in basso
Albus Severus 94

Albus Severus 94


Numero di messaggi : 1222
Età : 29
Località : napoli
Punti : 6432
Data d'iscrizione : 20.02.10

La morte di Elphias Doge Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Elphias Doge   La morte di Elphias Doge EmptyLun Dic 06 2010, 13:22

Quoto tutti gli altri per l'articolo troppo "buono", per la morte "poco magica", per l'atteggiamento stereotipato di Harry e Co. nei confronti dell'articolo della Skeeter. Inoltre c'è qualche parte superflua che rallenta la narrazione, ma per il resto è OK Wink La morte di Elphias mi intriga, ma approfondiamola meglio Wink
Torna in alto Andare in basso
ramomagic

ramomagic


Numero di messaggi : 279
Età : 27
Località : Eh sapessi....
Punti : 5229
Data d'iscrizione : 04.12.10

La morte di Elphias Doge Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Elphias Doge   La morte di Elphias Doge EmptyLun Dic 06 2010, 13:27

e se Malfoy uccide la Skeeter? Movente la diffamazione di Piton?Potrebbe essere una base ci penserò...
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12005
Data d'iscrizione : 12.07.09

La morte di Elphias Doge Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Elphias Doge   La morte di Elphias Doge EmptyLun Dic 06 2010, 13:27

Imprecisione:
Citazione :
Ma non per regalare soldi a quella donnaccia, ma per scoprire cosa si inventerà su Doge»
"Ma.. ma.." Smile

Allora quoto tutti gli altri, è carino e scritto anche abbastanza bene però.. non mi convince a pieno: la prima parte è CLASSICA, tremendamente classica. L'articolo non è della Skeeter, non sembra e bho. La morte di Elphias poteva essere un'idea intrigante, è un'idea intrigante ma così non mi attira.

Opinioni personali Piff, non metto in dubbio che scrivi stra-bene per la tua età Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ramomagic

ramomagic


Numero di messaggi : 279
Età : 27
Località : Eh sapessi....
Punti : 5229
Data d'iscrizione : 04.12.10

La morte di Elphias Doge Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Elphias Doge   La morte di Elphias Doge EmptyLun Dic 06 2010, 13:36

un impronta della Skeeter c'è secondo me...l'idea è parecchio interessante e secondo me può andare se incattiviamo più l'articolo.
Invece l'idea del libro è piuttosto scadente. Doge muore e il giorno dopo la Skeeter ha il libro! La prima pubblicità del libro su Silente è apparsa due o tre settimane dopo alla morte del preside

Torna in alto Andare in basso
Piff Potter

Piff Potter


Numero di messaggi : 1217
Età : 26
Località : Roma
Punti : 6344
Data d'iscrizione : 23.07.10

La morte di Elphias Doge Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Elphias Doge   La morte di Elphias Doge EmptyLun Dic 06 2010, 18:32

Grazie per i commenti positivi! ( E quelli negativi! Razz ) No infatti Angie... però non so in che ambientazione mettere la cosa! La skeeter non scrive più sul profeta? Cazz silent ! Per il resto... era un testo messo più per avere critiche che complimenti! Dovremmo capire come far morire Doge - se è lui che vogliamo far schiattare! -
Torna in alto Andare in basso
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5757
Data d'iscrizione : 03.02.10

La morte di Elphias Doge Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Elphias Doge   La morte di Elphias Doge EmptyLun Dic 06 2010, 19:13

Bel testo Piff!
Cmq quoto gli altri, ovvero la parte iniziale è sempre la solita, l'articolo della Skeeter è stranamente neutro (né trpp negativo rispetto agli altri che ha fatto, ma ovviamente neanche così positivo Razz)
e poi per il resto te l'hanno già detto gli altri.
Cmq secondo me il cancro nel mondo magico si potrebbe curare facilmente o almeno è come me lo sono sempre immaginato io, poi vedi te, io modificherei quella parte del racconto!
Torna in alto Andare in basso
Horcrux94.

Horcrux94.


Numero di messaggi : 1654
Età : 29
Località : roma
Punti : 6762
Data d'iscrizione : 08.06.10

La morte di Elphias Doge Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Elphias Doge   La morte di Elphias Doge EmptyLun Dic 06 2010, 19:44

Bè Pier...è scritto bene Wink

Solo che Doge non aveva il cancro, ma un altra malattia...non mi ricordo il nome...vaiolo di drago? boh

Comunque la Skeeter non lavora più per la gazzetta, quindi non so...magari
Però mi piace..vedrem vedrem Razz
Torna in alto Andare in basso
ramomagic

ramomagic


Numero di messaggi : 279
Età : 27
Località : Eh sapessi....
Punti : 5229
Data d'iscrizione : 04.12.10

La morte di Elphias Doge Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Elphias Doge   La morte di Elphias Doge EmptyLun Dic 06 2010, 19:48

Nei libri non si parla di Doge come portatore di una malattia...
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6874
Data d'iscrizione : 22.06.09

La morte di Elphias Doge Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Elphias Doge   La morte di Elphias Doge EmptyLun Dic 06 2010, 19:54

HP e i Doni della Morte ha scritto:
RICORDO DI ALBUS SILENTE di Elphias Doge
Conobbi Albus Silente all'età di undici anni, il nostro primo giorno a Hogwarts. La reciproca attrazione fu senza dubbio dovuta al fatto che ci sentivamo entrambi estranei al luogo. Io avevo contratto il vaiolo di drago poco prima di arrivare a scuola e ormai non ero più contagioso, ma il mio volto segnato dalle cicatrici e il colorito verdastro non incoraggiavano molti ad avvicinarsi.

Crux ha detto giusto, ma a quanto pare... è guarito!
Torna in alto Andare in basso
ramomagic

ramomagic


Numero di messaggi : 279
Età : 27
Località : Eh sapessi....
Punti : 5229
Data d'iscrizione : 04.12.10

La morte di Elphias Doge Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Elphias Doge   La morte di Elphias Doge EmptyLun Dic 06 2010, 20:17

era guarito! il vaiolo è mica il cancro!
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7990
Data d'iscrizione : 07.01.10

La morte di Elphias Doge Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Elphias Doge   La morte di Elphias Doge EmptyLun Dic 06 2010, 21:11

Caruccio il testo! Very Happy Bravo... come ti hanno detto gli altri ci sono dei verbi sbagliati come 'propose', meglio 'aveva proposto', oppure ripetizioni, quella che ti ha segnalato rem oppure anche 'con maestria' quando ron si scrocchia le dita e secondo me non è adatto Razz e quando arriva la civetta.
L'ambiente... beh, che vuoi dire più, ce la portiamo avanti da 7 libri. Sarebbe bene inventarsi qualcosa di nuovo... Per i pensieri, che vuoi pensare? Razz Harry è un cretino... (tu sei un malfoy dentro! v.v perchè ti ostini a chiamarti potter? No).
Ahm ahm... riguardo alla gazzetta, è vero che la Skeeter mica ci lavora, ma è pur sempre Rita, chissà cosa si può inventare! Very Happy Cambia nome e va dal chirurgo e si fa un lifting... XD chenneso! XD
Vero anche per Dooge, se proprio lo vogliamo far morire, troviamo un modo adatto! Razz
Cooompliments! Correggi, amplia e facci capire cosa hai in mente!
Torna in alto Andare in basso
Piff Potter

Piff Potter


Numero di messaggi : 1217
Età : 26
Località : Roma
Punti : 6344
Data d'iscrizione : 23.07.10

La morte di Elphias Doge Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Elphias Doge   La morte di Elphias Doge EmptyLun Dic 06 2010, 22:18

infatti ho fatto una cazzata raga... ma che cancro e cancro! Di che possiamo farlo morire? Laughing
Torna in alto Andare in basso
Horcrux94.

Horcrux94.


Numero di messaggi : 1654
Età : 29
Località : roma
Punti : 6762
Data d'iscrizione : 08.06.10

La morte di Elphias Doge Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Elphias Doge   La morte di Elphias Doge EmptyLun Dic 06 2010, 22:25

Ha sentito una mandragola adulta urlare....carino no? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ramomagic

ramomagic


Numero di messaggi : 279
Età : 27
Località : Eh sapessi....
Punti : 5229
Data d'iscrizione : 04.12.10

La morte di Elphias Doge Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Elphias Doge   La morte di Elphias Doge EmptyLun Dic 06 2010, 22:42

è soffocato perché si è mangiato la Skeeter in versione Animagus
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11881
Data d'iscrizione : 02.05.09

La morte di Elphias Doge Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Elphias Doge   La morte di Elphias Doge EmptyLun Dic 06 2010, 22:47

tu ti mangeresti mai una cavalletta??

comunque la discussione sta degenerando... ragazzi tentiamo di parlar di cose serie e... visto che siamo sulla sezione testi... proponiamo scritti corretti e compiuti... per tutto il resto c'è la sezione trama!
By Mod
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
ramomagic

ramomagic


Numero di messaggi : 279
Età : 27
Località : Eh sapessi....
Punti : 5229
Data d'iscrizione : 04.12.10

La morte di Elphias Doge Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Elphias Doge   La morte di Elphias Doge EmptyLun Dic 06 2010, 22:56

Atto di estrema pazzia? Esasperato da quella sparabugie? Dai lo sapete tutti che la voglio fare morire!
<@> questo è un richiamo formale! Solo commenti al testo prego!
By Mod
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8458
Data d'iscrizione : 06.01.10

La morte di Elphias Doge Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Elphias Doge   La morte di Elphias Doge EmptyVen Dic 17 2010, 15:04

Che fatica leggere tutti 'sti testi,
C'è poco da dire, Piff, quoto gli altri.
Troppo usata l'ambientazione mattutina, gufi, giornali, eccetera; Hermione con l'arricciaspiccia non mi piace...una maga de suo calibro avrà ben imparato a sistemarsi i capelli con la magia. Inoltre, nonostante adesso sia fidanzata, lei è una donna pratica: si aggiusta solo se c'è qualche occasione!

Il cancro non si può sentire, non mi piace affatto.

In definitiva, non vedo l'utilità per il libro del testo. Poi, perchè diamine volete far schiattare Doge? Accipicchia!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La morte di Elphias Doge Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Elphias Doge   La morte di Elphias Doge Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La morte di Elphias Doge
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius
» la morte
» La morte di Voldemort: Festa
» la morte di Harry
» La morte di lucius

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: