www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
la morte EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
la morte EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
la morte EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
la morte EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
la morte EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
la morte EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
la morte EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
la morte EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
la morte EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
la morte Vote_lcapla morte Voting_barla morte Vote_rcap 
Bellatrix Black.
la morte Vote_lcapla morte Voting_barla morte Vote_rcap 
Snowolf
la morte Vote_lcapla morte Voting_barla morte Vote_rcap 
Ludovic Bagman
la morte Vote_lcapla morte Voting_barla morte Vote_rcap 
Aberforth Silente
la morte Vote_lcapla morte Voting_barla morte Vote_rcap 
Enrico
la morte Vote_lcapla morte Voting_barla morte Vote_rcap 
Horace Lumacorno
la morte Vote_lcapla morte Voting_barla morte Vote_rcap 
LadyProffa
la morte Vote_lcapla morte Voting_barla morte Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
la morte Vote_lcapla morte Voting_barla morte Vote_rcap 
Sirius Mic
la morte Vote_lcapla morte Voting_barla morte Vote_rcap 
Parole chiave
Harry97 potter sogno gianluca rapimento Errori libro natale incantesimi malfoy ginny capitolo Date DISCUSSIONE babbano bacchette Punizione CILINDRO capitoli amore teddy ritorno Fedeltà Harry finale lumacorno

 

 la morte

Andare in basso 
+6
Lily Evans
Horace Lumacorno
AlaskaMudblood
Draco Malfoy
Enrico
tom riddle
10 partecipanti
AutoreMessaggio
tom riddle

tom riddle


Numero di messaggi : 269
Età : 30
Località : Cosenza
Punti : 5454
Data d'iscrizione : 18.03.10

la morte Empty
MessaggioTitolo: la morte   la morte EmptySab Mar 27 2010, 18:30

Era quasi alba, dai rami degli alberi di Hogwarts potevi vedere un po di luce. Harry si alzò senza volerlo era come se sia sotto l'incanto Imperio.Lui continuava a camminare e vide il basilisco morto e subito si accorse che era nella Camera dei segreti però non sapeva come aveva fatto a trovarsi lì poichè lui non conoscieva più il serpentese. Davanti al basilisco stava correndo un uomo con un grosso mantello nero, simile a quello di Piton, che fuggiva da un altro uomo mascherato come il primo. Harry visto questo si nascose dietro un muro per vedere chi erano i due ed a un tratto uno parlò " non ti smentisci mai,Lucius. Sai solo scappare, voltati da uomo e combatti, sempre se sei un uomo ma da come ti comporti non sebra" udito questo Harry non capì chi stava parlando aveva un tono forte e freddo. L'altro rispose "cosa vuoi da me io non ti ho fatto niente e poi dove mi trovo?" rispose Lucius molto preoccupato, come aveva visto molte volte Draco, " ti trovi nella leggendaria Camera dei segreti" lo disse con una voce molto soddisfatta. " Ma... t..u chi... sei" disse Lucius a scatti perchè era molto preuccupato, " io sono il capo della Setta del Sacro Fuoco mi chiamo Zleten" " ma... t..u che... ne vu..oi... da me" e l'altro rispose " non possiamo più parlare siamo osservati" e alzando la bacchetta fece venire Harry davanti a lui. Harry prese la bacchetta di agrifoglio. " stai calmo Harry se volevo ucciderti lo avrei già fatto" disse il capo della setta, Harry ribattè dicendo " tu come hai fatto ad aprire la Camera solo pochissime persone sanno dove si trova?" " mmm, é stato facile perchè io sono Voldemort" Harry impaurito prese suito la bacchetta " No scherzo, ti ho fatto prendere un colpo. Io ero un amico intimo di Voldemort". Harry non sapeva che dire era confusu dalle sue parole e dopo 5 minuti di pausa Harry disse " Voldemrt aveva amici?" "si a me raccontava tutto a come aprire la camera". A un certo punto Lucius esclamò " STUPEFICIUM" e l'uomo con moltà rapidità lo rimandò al possesore e subito dopo svenì.
Harry si mise a combattere contro di lui. Era troppo forte pensava tra sè e sè. L'avversario faceva degli incantesimi che non aveva mai conosciuto. Zlete disse " Deformo" e quest'ultimo si trasformò in Silente ì. Harry non sapeva che fare non avrebbe mai attaccato il suo vecchio professor Silente. Dopo il mago socuro esclamò " Examingus" e si trasformò in un drago spinato della Norvegia. Harry in difficoltà e non sapeva che fare, decise di fare un incantesimo che non aveva mai provato l'incanto dissennatore, Harry esclamò "Curtis" e dalla punta dellla bacchetta uscirono 3 dissennatori. Questi andarono ad attaccare l'avversario che però prima di essere investito dagli dissennatori gridò " Stupeficium" ed Harry e Zleten rimasero a terra


Continua il finale è più bello.
é il mio primo testo


Ultima modifica di tom riddle il Sab Mar 27 2010, 20:22 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9540
Data d'iscrizione : 19.07.09

la morte Empty
MessaggioTitolo: Re: la morte   la morte EmptySab Mar 27 2010, 19:02

Ehm...per iniziare complimenti per la voglia di scrivere.

Beh, il tuo testo sembra un pò inverosimile.
Voldemort che ha un fratello, l'incantesimo Curtis e 150 Dissennatori...
Non mi piace come idea.

Dal punto di vista grammaticale ho notato che alterni i tempi dei verbi: prima presente, poi imperfetto.
Devi migliorare un pò la punteggiatura.

Cedo il posto a quelli più esperti di me!
Torna in alto Andare in basso
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5746
Data d'iscrizione : 03.02.10

la morte Empty
MessaggioTitolo: Re: la morte   la morte EmptySab Mar 27 2010, 19:35

Umph .. se devo dirla tt a me il tuo testo nn piace molto.
Grammaticalmente spesso corretto, a parte le mille volte ced ripeti un nome per esempio:
Citazione :
Zleten faceva degli incantesimi che non aveva mai conosciuto. Zlete disse " Deformo" e quest'ultimo si trasformò in Silente ì. Harry non sapeva che fare non avrebbe mai attaccato il suo vecchio professor Silente. Dopo Zleten disse " Examingus" e si trasformò in un drago spinato della Norvegia. Harry in difficoltà e non sapeva che fare. Harry decise di fare un incantesimo che non aveva mai provato l'incanto dissennatore, Harry esclamò "Curtis" e dalla punta dellla bacchetta uscirono 150 dissennatori. Questi andarono da Zleten che però prima di essere investito dagli dissennatori gridò " Stupeficium" i due caddero a terra.
.
Rileggilo con calma e vedi qnt volte hai ripetuto i due nomi.
Scusami se sn stato duro, però io amo dire le cose come stanno, vedrai che con un po di pratica farai un testo migliore! Wink
Torna in alto Andare in basso
tom riddle

tom riddle


Numero di messaggi : 269
Età : 30
Località : Cosenza
Punti : 5454
Data d'iscrizione : 18.03.10

la morte Empty
MessaggioTitolo: Re: la morte   la morte EmptySab Mar 27 2010, 20:23

credo che così non ci siano ripetizione e c'è una verità più convincente
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7979
Data d'iscrizione : 07.01.10

la morte Empty
MessaggioTitolo: Re: la morte   la morte EmptySab Mar 27 2010, 20:36

Non vorrei scoraggiarti dato che è il tuo primo testo ma Tom ti consiglio di rileggerlo e di approfodirlo MOLTISSIMO, perchè sembra più una sintesi che un testo... su quello che hai scritto si potrebbero fare pagine intere. La punteggiatura non è sempre corretta soprattutto nei dialoghi. Manca del tutto ambiente e i pensieri di Harry. Ti consiglio di rifarlo daccapo perchè è anche molto confuso...Ci sono delle frasi non giuste e poi c'è un errore grave di grammatica: svenì... si dice svenne.
Neanche la traccia mi convince molto sinceramente... non so che altro dirti, lascio la parola a quelli + esperti di me!
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9267
Data d'iscrizione : 15.12.09

la morte Empty
MessaggioTitolo: Re: la morte   la morte EmptySab Mar 27 2010, 21:41

allora... well...
devo dire k sarebbe ank una bella trama, se scritta in modo più grammaticalmente coretto! (senti chi parla! Razz )
cmq... già dall'inizio si sono visti errori, ahime!, gravini...
- Harry si alzò senza volerlo era come se sia sotto l'incanto Imperio... congiuntivo... fosse
- Lui continuava a camminare e vide il basilisco... lui continuò...

poi altri erori grammaticali, che si sono via via cancellati...
tranne quel svenì! No

cmq, sembra k tu ci stai raccontando una barzellatta da come scrivi i dialoghi, nnt spazi tra uno e l'altro...
cmq, ti consiglio di riprovare a scriverlo, allungandolo! Wink

tranquillo! non ti preoccupare! leggendo, si sistema tutto! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Lily Evans

Lily Evans


Numero di messaggi : 543
Età : 31
Località : Monza
Punti : 5936
Data d'iscrizione : 10.08.09

la morte Empty
MessaggioTitolo: Re: la morte   la morte EmptyDom Mar 28 2010, 10:43

A parte per il fatto che la storia sembra alquanto improbabile, dal momento che quasi tutta la saga di hp si basa sull'incapacità di voldemort di amare e quindi su tutto ciò che ne consegue, il testo non è ben sviluppato, mancano le descrizioni e l'ambientazione, i fatti si svolgono troppo rapidamente, non ti soffermi neppure un attimo su una scena; la punteggiatura è completamente da rivedere pechè rende difficile la lettura; qualche ripetizione; poi ci sono degli errori a livello grammaticale,

tom riddle ha scritto:
come se sia sotto l'incanto Imperio.
Se fosse
tom riddle ha scritto:
non conoscieva più il serpentese.
conosceva

alternanze di tempi verbali
tom riddle ha scritto:
Lui continuava a camminare e vide

Spero che tu possa migliorare....ma comunque complimenti per la voglia di scrivere! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5746
Data d'iscrizione : 03.02.10

la morte Empty
MessaggioTitolo: Re: la morte   la morte EmptyDom Mar 28 2010, 15:15

Bene Tom allora, ieri nn ho avuto tnt tempo ma ora di darò un commento degno di chiamarsi tale.
Allora come ti ho già detto e ti hanno fatto notare gli altri nel tuo testo sono presenti errori grammaticali, forse per la voglia di scrivere e pubblicare, ma mi raccomando vacci piano! Razz Razz Razz
Nota bene, anche io sono ricaduto spesso in questo errore, ero accecato dalla voglia di sapere cosa ne pensavano gli altri del mio testo e spesso per questo motivo tralasciavo ambiente e background.
Dunque nel tuo testo il background anche se minimamente è presente, mentre l'ambiente l'hai tralasciato quasi del tutto, anzi non l'hai proprio inserito.
Riguardo ala trama ti dirò le cose come stanno, non mi piace per NIENTE!
Scusami non volevo offenderti, forse sono io che vado controcorrente, ma sinceramente ci siamo tutti stufati di voldemort, è ora di girare pagina.
L'idea che la setta sia comandata da Zleten e che quindi in qualche modo sia collegata con il Signore Oscuro proprio non la digerisco.
Per il resto ti incito ad aspettare prima di pubblicare qualcos'altro, leggi altri testi, rifletti su un possibile lavoro, riordina le idee e solo quando sei certo che non puoi dare di più pubblica.
Scusami se sono stato pignolo, ma spero di averti in qualche modo aiutato!
Wink Wink Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12366
Data d'iscrizione : 19.07.09

la morte Empty
MessaggioTitolo: Re: la morte   la morte EmptyMar Mar 30 2010, 18:10

tom riddle ha scritto:
Era quasi alba, dai rami degli alberi di Hogwarts potevi vedere era visibile/si poteva vedere un po' di luce. Harry si alzò senza volerlo era come se sia fosse sotto l'incanto la maledizione Imperio.Lui continuava a camminare e vide scegli quale tempo usare! il basilisco morto e subito si accorse che era si trovava (evitiamo di usare sempre gli stessi verbi! Esistono i sinonimi! Wink) nella Camera dei segreti però non sapeva come aveva fatto a trovarsi lì poichè lui non conoscieva più il serpentese. Davanti al basilisco stava correndo un uomo con un grosso mantello nero, simile a quello di Piton, che fuggiva da un altro uomo mascherato come il primo. Harry visto questo si nascose dietro un muro per vedere chi erano i due ed a un tratto uno parlò " «non ti smentisci mai,Lucius. Sai solo scappare, voltati da uomo e combatti, sempre se sei un uomo ma da come ti comporti non sembra" » usa queste virgolette, che si fanno con ALT0171 e ALT0187, per i discorsi diretti! udito questo Harry non capì chi stava parlando aveva un tono forte e freddo. Non ho capito l'ultima frase scratch L'altro rispose "cosa vuoi da me io non ti ho fatto niente e poi dove mi trovo?" rispose Lucius molto preoccupato hai già detto che era stato lui a rispondere, come aveva visto molte volte Draco, " ti trovi nella leggendaria Camera dei segreti" lo disse con una voce molto soddisfatta. " Ma... t..u chi... sei" disse Lucius a scatti perchè era molto preuccupato, " io sono il capo della Setta del Sacro Fuoco mi chiamo Zleten" " ma... t..u che... ne vu..oi... da me" e l'altro rispose " non possiamo più parlare siamo osservati" e alzando la bacchetta fece venire Harry davanti a lui. Harry prese la bacchetta di agrifoglio. " stai calmo Harry se volevo ucciderti lo avrei già fatto" disse il capo della setta, Harry ribattè dicendo " tu come hai fatto ad aprire la Camera solo pochissime persone sanno dove si trova?" " mmm, é stato facile perchè io sono Voldemort" Harry impaurito prese suito la bacchetta " No scherzo, ti ho fatto prendere un colpo. Io ero un amico intimo di Voldemort" -.- Non mi sembra un comportamento da mago oscuro! -.-. Harry non sapeva che dire era confusuo dalle sue pare riferito alle parole di Harry parole e dopo 5 minuti di pausaabbastanza improbabile che stiano fermi per 5 minuti Harry disse " Voldemort aveva amici?" "si a me raccontava tutto a come aprire la camera". A un certo punto Lucius esclamò " STUPEFICIUM" e l'uomo con moltà rapidità lo rimandò al possesore e subito dopo svenì svenne.
Harry si mise a combattere contro di lui. Pare sia andato a fare una passeggiata! Razz Era troppo forte pensava tra sè e sè. L'avversario faceva degli incantesimi che non aveva mai conosciuto. Zlete disse " Deformo" e quest'ultimo chi, l'incantesimo? -.- si trasformò in Silente ì. Harry non sapeva che fare non avrebbe mai attaccato il suo vecchio professor Silente. Ok che Harry è scemo, ma non fino a questo punto! Razz Dopo il mago socuro esclamò " Examingus" e si trasformò in un drago spinato della Norvegia. Harry era in difficoltà e non sapeva che fare, decise di fare un incantesimo che non aveva mai provato l'incanto dissennatore confused non esageriamo! , Harry esclamò "Curtis" e dalla punta dellla bacchetta uscirono 3 dissennatori. Questi andarono ad attaccare l'avversario che però prima di essere investito dagli dissennatori gridò " Stupeficium" ed Harry e Zleten rimasero a terra.

È il tuo primo testo e mi rendo conto di averti segnalato moltissime cose, ma è necessario farlo, perchè le critiche aiutano solo a migliorarsi!
La trama non so... mi convince poco, ma è gusto personale! Wink
È scritto di fretta, si vede dagli errrori di ortografia (molti li ho lasciati perdere), dagli errori grammaticali e dagli spazi e virgole messe a caso..
Prenditi più tempo, rileggilo prima di postarlo, manda a capo ogni tanto, aiuta la lettura! Wink
Rallenta il ritmo e descrivi bene l'ambiente circostante, le sensazioni di Harry.. e magari leggiti qualche testo in giro per il forum! Wink
Scusa se sono stato duro..
Complimenti per esserti buttato nella mischia! Wink
Mik
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11918
Data d'iscrizione : 04.05.09

la morte Empty
MessaggioTitolo: Re: la morte   la morte EmptyMer Mar 31 2010, 20:09

Allora Tom non sto li a farti notare errori e cose varie visto che ti hanno abbondantemente commentato, devo dire che personalmente trovo il testo timido (idea a parte che trovo un po debole ma e una questione di gusti), io lo considero più una idea una bozza ma non un testo vero e proprio, il mio consiglio spassionato e di rivedere il tutto dandoli corpo e spessore, e svilupando la trama un pò carente, aspetto di vedere gli sviluppi...
Torna in alto Andare in basso
tom riddle

tom riddle


Numero di messaggi : 269
Età : 30
Località : Cosenza
Punti : 5454
Data d'iscrizione : 18.03.10

la morte Empty
MessaggioTitolo: Re: la morte   la morte EmptyDom Apr 04 2010, 16:32

raga qst testo io lo scritto senza neanke rileggerlo una volta!! Poi ero tornato da una partita molto importante qnd ero stanchissimo
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9267
Data d'iscrizione : 15.12.09

la morte Empty
MessaggioTitolo: Re: la morte   la morte EmptyDom Apr 04 2010, 16:33

appunto poer questo noi consigliamo SEMPRE di rileggere molte volte il proprio testo, quando si è riposati e tranquilli! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7781
Data d'iscrizione : 20.08.09

la morte Empty
MessaggioTitolo: Re: la morte   la morte EmptyGio Apr 15 2010, 21:28

vabbè..ti hanno giàdetto tutto....
e io la penso un pò come loro.. mi dispiace tom...
ma se trovi un'idea più "stimolante" e la metti su carta (o la scrivi a computer Razz ) leggerò sicuramente!!! e vedrai che riuscirai a fare un bel testo che piaccia a molti!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Oliver Wood

Oliver Wood


Numero di messaggi : 94
Età : 28
Località : Illirea
Punti : 5164
Data d'iscrizione : 17.06.10

la morte Empty
MessaggioTitolo: Re: la morte   la morte EmptyDom Giu 27 2010, 02:26

concordo con tutti i "presenti" rileggi,correggi, espandi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la morte Empty
MessaggioTitolo: Re: la morte   la morte Empty

Torna in alto Andare in basso
 
la morte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La morte di Elphias Doge
» La morte di lucius
» la morte di zio vernon
» La Morte di Lucius Malfoy
» la morte di Harry

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: