www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Godric' s Hollow EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Godric' s Hollow EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Godric' s Hollow EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Godric' s Hollow EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Godric' s Hollow EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Godric' s Hollow EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Godric' s Hollow EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Godric' s Hollow EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Godric' s Hollow EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Godric' s Hollow Vote_lcapGodric' s Hollow Voting_barGodric' s Hollow Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Godric' s Hollow Vote_lcapGodric' s Hollow Voting_barGodric' s Hollow Vote_rcap 
Snowolf
Godric' s Hollow Vote_lcapGodric' s Hollow Voting_barGodric' s Hollow Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Godric' s Hollow Vote_lcapGodric' s Hollow Voting_barGodric' s Hollow Vote_rcap 
Aberforth Silente
Godric' s Hollow Vote_lcapGodric' s Hollow Voting_barGodric' s Hollow Vote_rcap 
Enrico
Godric' s Hollow Vote_lcapGodric' s Hollow Voting_barGodric' s Hollow Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Godric' s Hollow Vote_lcapGodric' s Hollow Voting_barGodric' s Hollow Vote_rcap 
LadyProffa
Godric' s Hollow Vote_lcapGodric' s Hollow Voting_barGodric' s Hollow Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Godric' s Hollow Vote_lcapGodric' s Hollow Voting_barGodric' s Hollow Vote_rcap 
Sirius Mic
Godric' s Hollow Vote_lcapGodric' s Hollow Voting_barGodric' s Hollow Vote_rcap 
Parole chiave
incantesimi rapimento capitolo Harry gianluca sogno Fedeltà Harry97 babbano potter ritorno amore bacchette capitoli Errori DISCUSSIONE malfoy finale libro natale Punizione Date CILINDRO ginny teddy lumacorno

 

 Godric' s Hollow

Andare in basso 
+7
Harry-Mik94
AlaskaMudblood
CIOCCORANA2112
remus.
Horace Lumacorno
Minerva Mc Granitt
ReYeR
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ReYeR

ReYeR


Numero di messaggi : 21
Età : 30
Località : NeI mIeI libri, Il MoNdO cHe PrEfErIsCo...
Punti : 5145
Data d'iscrizione : 24.04.10

Godric' s Hollow Empty
MessaggioTitolo: Godric' s Hollow   Godric' s Hollow EmptyLun Apr 26 2010, 16:42

Beh... Nonostante io sia qui da poco tempo, davvero poco tempo, sn riuscito a tirare fuori dalla mia FANTASIA una storiella mica male, cioè, a mio giudizio mica male, ma nn so se per Voi sarà così, cmq...

La " Storiella" è ambientata a Godric's Hollow, Harry è lì per entrare per la prima volta, dalla morte dei suoi genitori, nella sua prima casa...

Harry era là solo da pochi minuti che a Lui sembrarono molte interminabili ore, nelle quali decise di entrare nel luogo in cui tutto ebbe inizio, in cui quella sera Lui, Harry finì di essere un " normale" bambino di Godric' Hollow e divenne Il Prescelto.
Mentre ancora il vento fischiava nelle sue orecchie e gli scombinava i crespi capelli " mai domati", Lui se ne stava là in mezzo al niente camminando verso qualcosa che solo i maghi ruiscivano a vedere e centinaia di pensieri, belli o brutti che fossero lo affibbiavano e più lui cercava di scacciarli più loro insistevano, E POI tutto cessò.
Era arrivato al cancello sul quale era, con la magia, affisso il cartello con le firme di tutti i maghi che erano andati in pellegrinaggio alla casa del Prescelto, e fù afferrandolo che capì di essere il ragazzo pù fortunato del mondo, rignraziò pure Voldemort per aver fatto quel che ha fatto, perchè altrimenti non avrebbe mai conosciuto nè Hermione, nè Ron e tantomeno avrebbe avuto una relazione con la più bella ragazza che avesse mai visto, e che tanto amava.
E mentre pensava ciò affiorò il ricordo della sua prima volta alla Tana, dei rimproveri che aveva fatto ai fratelli Weasly e Ron il giorno che erano andati a prenderlo con la macchina volante a Privet Drive, riemerse pure il ricordo di quando aveva conosciuto il Prof. Lupin che lo aveva salvato dai dissennatori, e mentre una lacrima gli rigava il viso rivide Ginny e il loro primo bacio... Fu allora, e solo allora che seppe con chi avrebbe passato il resto della sua vita: Ginny.
E le parole uscirono spontanee dalla sua bocca- Grazie Tom Riddle-.
Quindi guardò per l' utima volta Godric's Hollow, e si Smaterializzò deciso a lasciare il passato nel passato e ad accettare il futuro, per tutto ciò che sarà. Triste per le perdite e felice di avere dei così belli amici...

Sppero vi sia piaciuta, e spero di poter continuare a scrivere.
Ma più di tutto spero di aver azzeccato il luogo di apertura del topic. Mi dispiace se è corta. Very Happy Vi piace Question Question


Ultima modifica di ReYeR il Lun Apr 26 2010, 18:48 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Minerva Mc Granitt

Minerva Mc Granitt


Numero di messaggi : 716
Età : 27
Punti : 5872
Data d'iscrizione : 29.03.10

Godric' s Hollow Empty
MessaggioTitolo: Re: Godric' s Hollow   Godric' s Hollow EmptyLun Apr 26 2010, 16:48

Devo dire che mi piace...pero' mi sembra strano che Harry ringrazi Voldemort...Avrebbe comunque conosciuto tutte le persone di Hogwarts,e poi dice lui stesso che odia essere il prescelto...Detto questo il testo mi piace molto,soltanto metti qualche punto in piu',le frasi sono troppo lunghe... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9269
Data d'iscrizione : 15.12.09

Godric' s Hollow Empty
MessaggioTitolo: Re: Godric' s Hollow   Godric' s Hollow EmptyLun Apr 26 2010, 16:55

carina l'idea!
ma hai già letto i capitoli precedenti?
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
ReYeR

ReYeR


Numero di messaggi : 21
Età : 30
Località : NeI mIeI libri, Il MoNdO cHe PrEfErIsCo...
Punti : 5145
Data d'iscrizione : 24.04.10

Godric' s Hollow Empty
MessaggioTitolo: Capitoli   Godric' s Hollow EmptyLun Apr 26 2010, 16:57

Quali capitoli precedenti??
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9269
Data d'iscrizione : 15.12.09

Godric' s Hollow Empty
MessaggioTitolo: Re: Godric' s Hollow   Godric' s Hollow EmptyLun Apr 26 2010, 16:58

ehm...
nn hai letto i primi 15 capitoli di harry potter 8? Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
ReYeR

ReYeR


Numero di messaggi : 21
Età : 30
Località : NeI mIeI libri, Il MoNdO cHe PrEfErIsCo...
Punti : 5145
Data d'iscrizione : 24.04.10

Godric' s Hollow Empty
MessaggioTitolo: Re: Godric' s Hollow   Godric' s Hollow EmptyLun Apr 26 2010, 17:04

Horace Lumacorno ha scritto:
ehm...
nn hai letto i primi 15 capitoli di harry potter 8? Razz


Certo ke li ho ltt, qst testo è ispirato al capitolo 18...
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9269
Data d'iscrizione : 15.12.09

Godric' s Hollow Empty
MessaggioTitolo: Re: Godric' s Hollow   Godric' s Hollow EmptyLun Apr 26 2010, 17:05

Neutral
scratch
capitolo 18?
ok, faccio confusione Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6786
Data d'iscrizione : 03.03.09

Godric' s Hollow Empty
MessaggioTitolo: Re: Godric' s Hollow   Godric' s Hollow EmptyLun Apr 26 2010, 21:22

Carina l'idea... ma ci sono molte imprecisioni.
Perchè il Lui maisucolo?
Alcune frasi sono troppo ingarbugliate e in parte scorrette.
Poi capisco che se non fosse stato per Voldy la sua vita sarebbe stata diversa... ma da qui a ringraziare Voldy ce ne passa!

Ma sopratutto.... Ginnny bella? Razz Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
ReYeR

ReYeR


Numero di messaggi : 21
Età : 30
Località : NeI mIeI libri, Il MoNdO cHe PrEfErIsCo...
Punti : 5145
Data d'iscrizione : 24.04.10

Godric' s Hollow Empty
MessaggioTitolo: Re: Godric' s Hollow   Godric' s Hollow EmptyLun Apr 26 2010, 21:34

Remus. ha scritto:
Carina l'idea... ma ci sono molte imprecisioni.
Perchè il Lui maisucolo?
Alcune frasi sono troppo ingarbugliate e in parte scorrette.
Poi capisco che se non fosse stato per Voldy la sua vita sarebbe stata diversa... ma da qui a ringraziare Voldy ce ne passa!

Ma sopratutto.... Ginnny bella? Razz Razz Razz Razz

Sei stato mlt " illuminante", ma vorrei kiarire...
Ho deciso di mettere Lui maiuscolo per 2 motivi: 1° xk cn Lui intendevo Harry ke stavo per citare, 2° xk ho la cattiva abitudine di scrivere alcune parole(anke in mezzo alla frase) cn l' iniziale maiuscola.
Sul fatto delle frasi ingarbugliate, sappi ke mi dispiace e kiedo scusa a te Remus e a tutti voi lettori e sul fatto " scorrette"... beh tra ingarbugliate e scorrette ce ne paxa.
Ultima cosa vorrei che tu notaxi ke NN è BLL QUEL KE è BLL, MA QUEL KE PIACE...
e sn sicuro ke, per qnt a tu nn trovi bella Ginny( basandoti su un' attrice), ad Harry invece piace... ed anke molto dato ke poi la sposa...

Cmq ti ringrazio di avermi fatto notare qll cose... Grz by ReYeR Very Happy
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7783
Data d'iscrizione : 20.08.09

Godric' s Hollow Empty
MessaggioTitolo: Re: Godric' s Hollow   Godric' s Hollow EmptyLun Apr 26 2010, 21:45

bè... questo è un testo basato su ricordi...
non è male! Wink

ehm.. MA PERCHè CAVOLO DOVREBBE RINGRAZIARE VOLDEMORT???????????
non ha senso secondo me!! No ti sembra che uno ringrazia la "persona" che gli ha causato tante sofferenze??? Question
comunque.. per il resto va bene...

ps. scusa il commento un pò aggressivo ma oggi sono un pò arrabbiata... no ti spaventare Razz
Torna in alto Andare in basso
ReYeR

ReYeR


Numero di messaggi : 21
Età : 30
Località : NeI mIeI libri, Il MoNdO cHe PrEfErIsCo...
Punti : 5145
Data d'iscrizione : 24.04.10

Godric' s Hollow Empty
MessaggioTitolo: Re: Godric' s Hollow   Godric' s Hollow EmptyLun Apr 26 2010, 21:53

CIOCCORANA2112 ha scritto:
bè... questo è un testo basato su ricordi...
non è male! Wink

ehm.. MA PERCHè CAVOLO DOVREBBE RINGRAZIARE VOLDEMORT???????????
non ha senso secondo me!! No ti sembra che uno ringrazia la "persona" che gli ha causato tante sofferenze??? Question
comunque.. per il resto va bene...

ps. scusa il commento un pò aggressivo ma oggi sono un pò arrabbiata... no ti spaventare Razz

No, makkè nn mi spavento, e ti ringrazio di avermi fatto ricordare qst particolare problema...

cerkerò di spiegartelo in eventi del nostro mondo:
mettiamo ke tu compri un biglietto della lotteria, poi lo perdi e all ne compri un altro.
l' ultimo ke hai comprato è qll vincente, qnd tu ringrazi la sorte di averti fatto perdere il primo biglietto. Giusto?

Per tornare a voldemort, Harry lo ringrazia xk altrimenti nn avrebbe mai trovato Ginny, nn sarebbe mai andato alla Tana, nn avrebbe mai avuto forniture grati dei Tiri Vispi Weasly e nn avrebbe mai potuto copiare i compiti da Hermione. Qst cose + molte altre, avrebbe avuto una vita molto diversa... magari peggiore... e soprattutto, se voldemort nn avexe ucciso i suoi genitori, Voldy sarebbe ancora " vivo"... mi sn spiegato?
Torna in alto Andare in basso
Minerva Mc Granitt

Minerva Mc Granitt


Numero di messaggi : 716
Età : 27
Punti : 5872
Data d'iscrizione : 29.03.10

Godric' s Hollow Empty
MessaggioTitolo: Re: Godric' s Hollow   Godric' s Hollow EmptyLun Apr 26 2010, 23:10

Si ok,ma io non riesco ancora a capire:Se Harry avesse avuto i genitori sarebbe andato comunque ad Hogwarts e quindi li avrebbe conosciuti comunque,soprattutto perche' i loro genitori facevano parte dell'ordine!Non so...poi soprattutto dopo cche l'h ucciso lo ringrazia?!?Secondo me questa parte del testo non sta in piedei(ma e' solo la mia misera opinione Razz )
Torna in alto Andare in basso
ReYeR

ReYeR


Numero di messaggi : 21
Età : 30
Località : NeI mIeI libri, Il MoNdO cHe PrEfErIsCo...
Punti : 5145
Data d'iscrizione : 24.04.10

Godric' s Hollow Empty
MessaggioTitolo: Re: Godric' s Hollow   Godric' s Hollow EmptyMar Apr 27 2010, 10:08

Minerva Mc Granitt ha scritto:
Si ok,ma io non riesco ancora a capire:Se Harry avesse avuto i genitori sarebbe andato comunque ad Hogwarts e quindi li avrebbe conosciuti comunque,soprattutto perche' i loro genitori facevano parte dell'ordine!Non so...poi soprattutto dopo cche l'h ucciso lo ringrazia?!?Secondo me questa parte del testo non sta in piedei(ma e' solo la mia misera opinione Razz )

Oki, avete ragione tutti... Mi sto convincendo; ma la mia era solo una misera storiella,
e vi ringrazio tt dei commenti belli o brutti xk ho cpt ke cm scrittore faccio pena...
Cmq se nn foxero morti i suoi genitori lui sarebbe stato Serpeverde, xk se vi ricordate è Ron ke gli disse ke i serpeverde diventavano maghi cattivi e lui nn lo avrebbe incontrato subito, xk avrebbe saputo quale fosse stato il passaggio al binario 9 e 3/4... E fu dp che lui convinse il Cappello Parlante a nn mettercelo...

Grz a tt by ReYeR
Torna in alto Andare in basso
Minerva Mc Granitt

Minerva Mc Granitt


Numero di messaggi : 716
Età : 27
Punti : 5872
Data d'iscrizione : 29.03.10

Godric' s Hollow Empty
MessaggioTitolo: Re: Godric' s Hollow   Godric' s Hollow EmptyMar Apr 27 2010, 11:16

Ok ora ho capito...Comunque non credo proprio che tu faccia pena come scrittore,anzi Very Happy Poi e' soltanto il tuo primo testo,secondo me e' molto bello:l'unica cosa che ti e' stata contestata e' quel"Grazie Tom Riddle"ma si puo' benissmo risistemare! Very Happy E secondo me,ripeto,la storia non e' affatto brutta,anzi Very Happy !!!

P.S:Vai avanti nel testo con l'idea che hai proposto nella sezione "ideeeeee",quella del"pensatoio all'incontrario"


Ultima modifica di Minerva Mc Granitt il Mar Apr 27 2010, 11:25 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ReYeR

ReYeR


Numero di messaggi : 21
Età : 30
Località : NeI mIeI libri, Il MoNdO cHe PrEfErIsCo...
Punti : 5145
Data d'iscrizione : 24.04.10

Godric' s Hollow Empty
MessaggioTitolo: Re: Godric' s Hollow   Godric' s Hollow EmptyMar Apr 27 2010, 11:24

Minerva Mc Granitt ha scritto:
Ok ora ho capito...Comunque non credo proprio che tu faccia pena come scrittore,anzi Very Happy Poi e' soltanto il tuo primo testo,secondo me e' molto bello:l'unica cosa che ti e' stata contestata e' quel"Grazie Tom Riddle"ma si puo' benissmo risistemare! Very Happy E secondo me,ripeto,la storia non e' affatto brutta,anzi Very Happy !!!

Beh... che dire... sigh... sn così felice... mi viene da piangere... weeeeeeeeeh weeeeeeeeeeeeeeh...

Beh grz il mio morale era a terra...
Torna in alto Andare in basso
Minerva Mc Granitt

Minerva Mc Granitt


Numero di messaggi : 716
Età : 27
Punti : 5872
Data d'iscrizione : 29.03.10

Godric' s Hollow Empty
MessaggioTitolo: Re: Godric' s Hollow   Godric' s Hollow EmptyMar Apr 27 2010, 11:26

figurati!quello che ho scritto e' la verita'!E se hai voglia vai avanti con l'idea che ho scritto prima nel p.s. Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6786
Data d'iscrizione : 03.03.09

Godric' s Hollow Empty
MessaggioTitolo: Re: Godric' s Hollow   Godric' s Hollow EmptyMar Apr 27 2010, 14:08

Mica si nasce imparati!!!
Siamo qui per migliorare e far pratica Very Happy
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7783
Data d'iscrizione : 20.08.09

Godric' s Hollow Empty
MessaggioTitolo: Re: Godric' s Hollow   Godric' s Hollow EmptyMar Apr 27 2010, 14:34

ReYeR ha scritto:
Minerva Mc Granitt ha scritto:
Si ok,ma io non riesco ancora a capire:Se Harry avesse avuto i genitori sarebbe andato comunque ad Hogwarts e quindi li avrebbe conosciuti comunque,soprattutto perche' i loro genitori facevano parte dell'ordine!Non so...poi soprattutto dopo cche l'h ucciso lo ringrazia?!?Secondo me questa parte del testo non sta in piedei(ma e' solo la mia misera opinione Razz )

Oki, avete ragione tutti... Mi sto convincendo; ma la mia era solo una misera storiella,
e vi ringrazio tt dei commenti belli o brutti xk ho cpt ke cm scrittore faccio pena...
Cmq se nn foxero morti i suoi genitori lui sarebbe stato Serpeverde, xk se vi ricordate è Ron ke gli disse ke i serpeverde diventavano maghi cattivi e lui nn lo avrebbe incontrato subito, xk avrebbe saputo quale fosse stato il passaggio al binario 9 e 3/4... E fu dp che lui convinse il Cappello Parlante a nn mettercelo...

Grz a tt by ReYeR

ho capito... anche per la storia del biglietto della lotteria ecc...
ma harry non sarebbe stato smistato in serpeverde!!!! perchè in lui il cappello parlante vede il pezzetto di anima di voldemort! che harry non avrebbe avuto se voldy non avesse ucciso i suio.. spero di essermi spiegata...

e poi.. non è vero che non sei un bravo scrittoreeeeeeeeeeee!!!!!! Wink


Ultima modifica di CIOCCORANA2112 il Ven Apr 30 2010, 15:11 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7981
Data d'iscrizione : 07.01.10

Godric' s Hollow Empty
MessaggioTitolo: Re: Godric' s Hollow   Godric' s Hollow EmptyMar Apr 27 2010, 15:15

Weasly= Weasley
- Grazie Tom Riddle-. non penso sia proprio il caso...
Non so, non mi convince per niente. Per il resto quoto gli altri, non so che altro dire.
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12368
Data d'iscrizione : 19.07.09

Godric' s Hollow Empty
MessaggioTitolo: Re: Godric' s Hollow   Godric' s Hollow EmptyMar Apr 27 2010, 16:48

Mah.. io ho capito cosa intendi te nel ringraziare Voldemort, ma non è da Harry!! Ginny, Ron, Hermione e tutti gli altri li avrebbe conosciuti comunque, ma in più avrebbe vissuto una vita felice, con i genitori e senza doversi ritrovare a combattere contro il più grande mago oscuro di tutti i tempi, o ciò che ne rimaneva, ad 11 anni.. Wink

ReYeR ha scritto:
Ultima cosa vorrei che tu notaxi ke NN è BLL QUEL KE è BLL, MA QUEL KE PIACE...
Parole sante!! cheers
(Ma Ginny fa schifo, e questo è un dato oggettivo, non soggettivo! Razz)
Torna in alto Andare in basso
Albus Severus 94

Albus Severus 94


Numero di messaggi : 1222
Età : 29
Località : napoli
Punti : 6423
Data d'iscrizione : 20.02.10

Godric' s Hollow Empty
MessaggioTitolo: Re: Godric' s Hollow   Godric' s Hollow EmptyMar Apr 27 2010, 17:49

Allora:
La storiella non mi piace granché No . Capisco la tua idea su Voldemort e non la critico, ma ciò che non mi convince di questo testo è il fatto che sia un agglomerarsi di pensieri, più che un "testo" vero e proprio.
E poi:

Harry-Mik94 ha scritto:

ReYeR ha scritto:
Ultima cosa vorrei che tu notaxi ke NN è BLL QUEL KE è BLL, MA QUEL KE PIACE...
Parole sante!! cheers
(Ma Ginny fa schifo, e questo è un dato oggettivo, non soggettivo! Razz)

A rischio di essere bannato, ci tengo a dire che NON SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Mik... Evil or Very Mad Non mi aspettavo una frase del genere da te, mi hai deluso Evil or Very Mad
Ginny è uno dei personaggi più importanti di hp e non capisco perché in questo forum sia in atto una guerra contro di lei! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Minerva Mc Granitt

Minerva Mc Granitt


Numero di messaggi : 716
Età : 27
Punti : 5872
Data d'iscrizione : 29.03.10

Godric' s Hollow Empty
MessaggioTitolo: Re: Godric' s Hollow   Godric' s Hollow EmptyMar Apr 27 2010, 17:56

Sinceramente sono d'accordo con te Albus...ok puo' non piacervi l'attrice ma qui si prende spunto dal libro,non dal film...
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12368
Data d'iscrizione : 19.07.09

Godric' s Hollow Empty
MessaggioTitolo: Re: Godric' s Hollow   Godric' s Hollow EmptyMar Apr 27 2010, 18:00

Albus Severus 94 ha scritto:
A rischio di essere bannato, ci tengo a dire che NON SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Mik... Evil or Very Mad Non mi aspettavo una frase del genere da te, mi hai deluso Evil or Very Mad
Ginny è uno dei personaggi più importanti di hp e non capisco perché in questo forum sia in atto una guerra contro di lei! Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Ahhahaahah! Io ti banno solo perchè hai usato il rosso! Twisted Evil Twisted Evil
Muahahah!! La pena per chi sostiene Ginny è diversa! Twisted Evil
Comunque la guerra è contro l'attrice più che altro, non contro il personaggio del libro.. anzi, il personaggio del libro non era nemmeno male, ma il mio parere è che nei primi capitoli del nostro libro il personaggio in questione è stato rivoltato e cambiato totalmente.. da guerriera Ginny è diventata una romanticona, cosa in parte comprensibile, ma doveva esserci un giusto mix tra i due estremi, non bisognava passare da un estremo all'altro..
Comunque, stiamo andando off-topic, perciò.. basta! Wink
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11560
Data d'iscrizione : 08.08.09

Godric' s Hollow Empty
MessaggioTitolo: Re: Godric' s Hollow   Godric' s Hollow EmptyMar Apr 27 2010, 21:44

Albus Severus 94 ha scritto:
La storiella non mi piace granché No . Capisco la tua idea su Voldemort e non la critico, ma ciò che non mi convince di questo testo è il fatto che sia un agglomerarsi di pensieri, più che un "testo" vero e proprio.
Sono perfettamente d'accordo.. Non mi convince Neutral
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8449
Data d'iscrizione : 06.01.10

Godric' s Hollow Empty
MessaggioTitolo: Re: Godric' s Hollow   Godric' s Hollow EmptyMer Apr 28 2010, 22:44

Caro Rey, finalmente ce l'ho fatta a leggere il tuo testo, e devo dire che ho paura a dirti come la penso, perchè ho l'impressione che tu sia un pò troppo sensibile. Ti abbatti facilmente per le critiche, e ti esalti per i complimenti. Ma come dice giustamente il mio caro maritino, non si nasce imparati... si accettano le critiche e i suggerimenti e si cresce.
Dopo questa captatio benevolentiae posso sputare il rospo, e lo farò rigo per rigo, per dimostrati che noi qui siamo sempre a disposizione per fare cosa buona e giusta, e non per distruggere. (Io di solito non commento gli errori di grammatica o ortografia, perchè quelli si possono sempre aggiustare, ma siccome tu a qualcuno hai risposto che tra "scorretto" e "ingarbugliato" ce ne passa, volevo farti capire che alcune frasi sono scorrette, e altre ingarbugliate!)


Citazione :
Harry era là solo da pochi minuti che a Lui sembrarono molte interminabili ore, nelle quali decise di entrare nel luogo in cui tutto ebbe inizio, in cui quella sera Lui, Harry finì di essere un " normale" bambino di Godric' Hollow e divenne Il Prescelto.
[Harry era là solo da pochi minuti, che a lui sembrarono molte inerminabili ore; aveva deciso di entrare nel luogo in cui tutto aveva avuto inizio, quella sera in cui lui, Harry, aveva smesso di essere un normale bambino nato a Godric's Hallow per diventare il Prescelto]
Mentre ancora il vento fischiava nelle sue orecchie e gli scombinava i crespi [sono liscissimi, non crespi]
capelli " mai domati", Lui se ne stava là in mezzo al niente camminando verso qualcosa che solo i maghi ruiscivano a vedere e centinaia di pensieri, belli o brutti che fossero lo affibbiavano [??? questo termine non è adatto. Lo assillavano? Lo tormentavano?] e più lui cercava di scacciarli più loro insistevano, [qui ci starebbe bene un punto. o un punto e virgola] E POI tutto cessò.
Era arrivato al cancello sul quale era, con la magia, affisso il cartello con le firme di tutti i maghi che erano andati in pellegrinaggio alla casa del Prescelto, e fù afferrandolo che capì di essere il ragazzo pù fortunato del mondo, rignraziò pure Voldemort per aver fatto quel che ha fatto, perchè altrimenti non avrebbe mai conosciuto nè Hermione, nè Ron e tantomeno avrebbe avuto una relazione con la più bella ragazza che avesse mai visto, e che tanto amava.
[Era arrivato al cancello sul quale era stato affisso il cartello con le firme di tutti i maghi che erano andati in pellegrinaggio alla casa del Prescelto; fu afferrandolo che capì di essere il ragazzo pù fortunato del mondo, ringraziò anche Voldemort per aver fatto quel che aveva fatto, perchè altrimenti non avrebbe mai conosciuto nè Hermione, nè Ron e tantomeno avrebbe avuto una relazione con la più bella ragazza che avesse mai visto, e che tanto amava]
[SONO D'ACCORDO CON TUTTI GLI ALTRI, IL RINGRAZIAMENTO A VOLD E' FUORI POSTO!]

E mentre pensava ciò affiorò il ricordo della sua prima volta alla Tana, dei rimproveri che aveva fatto [CHE LA MADRE DI RON AVEVA FATTO A RON E AI SUOI FRATELLI...] ai fratelli Weasly e Ron il giorno che erano andati a prenderlo con la macchina volante a Privet Drive, riemerse pure il ricordo di quando aveva conosciuto il Prof. Lupin che lo aveva salvato dai dissennatori, e mentre una lacrima gli rigava il viso rivide Ginny e il loro primo bacio... Fu allora, e solo allora che seppe con chi avrebbe passato il resto della sua vita: Ginny. [LO SAPEVA GIA'!]
E le parole uscirono spontanee dalla sua bocca- Grazie Tom Riddle-.[NONONONO]
Quindi guardò per l' utima volta Godric's Hollow, e si Smaterializzò deciso a lasciare il passato nel passato e ad accettare il futuro, per tutto ciò che sarà.[CHE SAREBBE] Triste per le perdite e felice di avere dei così belli amici...[DEGLI AMICI COSì FANTASTICI, MERAVIGLIOSI...COSE DEL GENERE]

Non smettere di scrivere, non ti abbattere! Migliorerai visibilmente!
L'idea è carina, ma è un testo troppo corto per valutarne il valore. cimentati con qualcosa di più complesso, poco alla volta!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Godric' s Hollow Empty
MessaggioTitolo: Re: Godric' s Hollow   Godric' s Hollow Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Godric' s Hollow
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ritorno a Godric's Hollow
» Capitolo a Godric's Hollow
» Capitolo 4 - Compleanno a Godric's Hollow
» Chapter 4 - BIRTHDAY AT GODRIC'S HOLLOW

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: