www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Lo specchio delle brame EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Lo specchio delle brame EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Lo specchio delle brame EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Lo specchio delle brame EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Lo specchio delle brame EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Lo specchio delle brame EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Lo specchio delle brame EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Lo specchio delle brame EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Lo specchio delle brame EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Lo specchio delle brame Vote_lcapLo specchio delle brame Voting_barLo specchio delle brame Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Lo specchio delle brame Vote_lcapLo specchio delle brame Voting_barLo specchio delle brame Vote_rcap 
Snowolf
Lo specchio delle brame Vote_lcapLo specchio delle brame Voting_barLo specchio delle brame Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Lo specchio delle brame Vote_lcapLo specchio delle brame Voting_barLo specchio delle brame Vote_rcap 
Aberforth Silente
Lo specchio delle brame Vote_lcapLo specchio delle brame Voting_barLo specchio delle brame Vote_rcap 
Enrico
Lo specchio delle brame Vote_lcapLo specchio delle brame Voting_barLo specchio delle brame Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Lo specchio delle brame Vote_lcapLo specchio delle brame Voting_barLo specchio delle brame Vote_rcap 
LadyProffa
Lo specchio delle brame Vote_lcapLo specchio delle brame Voting_barLo specchio delle brame Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Lo specchio delle brame Vote_lcapLo specchio delle brame Voting_barLo specchio delle brame Vote_rcap 
Sirius Mic
Lo specchio delle brame Vote_lcapLo specchio delle brame Voting_barLo specchio delle brame Vote_rcap 
Parole chiave
Harry97 finale lumacorno incantesimi bacchette ritorno Date Errori rapimento gianluca DISCUSSIONE natale sogno malfoy capitoli Fedeltà libro Punizione babbano potter ginny CILINDRO Harry capitolo teddy amore

 

 Lo specchio delle brame

Andare in basso 
+5
remus.
Lily Luna Potter
Ludovic Bagman
-TEX-
Oblivion
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Oblivion

Oblivion


Numero di messaggi : 238
Età : 26
Località : Hogwarts :D
Punti : 5707
Data d'iscrizione : 06.06.09

Lo specchio delle brame Empty
MessaggioTitolo: Lo specchio delle brame   Lo specchio delle brame EmptyGio Giu 11 2009, 00:37

idea mia su come nascondere la bacchetta di Sambuco



Era una di quelle domeniche mattine che i tre amici odiavano. Pioveva a dirotto nonostante gli incantesimi scudo lanciati da Hermione.
Quando entrarono nella Sala Grande, Harry rivolse ai due amici uno sguardo soddisfatto e gli disse:-Io avevo detto la formula, ma Hermione aveva detto che ne avrebbe fatto a meno-.
A questa provocazione, Hermione rispose con un:- E piantala. Quale sarebbe questo incantesimo?-
- Impervium Protego - disse Harry
-Proviamo- disse Hermione ed uscì nel parco di Hogwarts.
Gli amici la sentirono urlare la formula e,qualche minuto dopo, la ragazza tornò nella sala.
-Allora?-chiese Harry.
Hermione gli rivolse un sorriso come per dire “bravo”, ma dopo qualche attimo osservò:-Non hai trovato un nascondiglio, vero? Intendo per la bacchetta di Sambuco, la Stecca della Morte, o come diavolo la chiami adesso.-
-Beh, mi è venuta qualche altra idea-disse Harry le cui parole furono interrotte da un coro di “ciao”.
Harry riconobbe le loro voci: erano Ginny, Luna e Neville.
-Capitate a proposito- disse Harry ai tre, poi si rivolse a Neville e disse:- In quanto tempo puoi avere una decina di baccelli di Pugnacio?-
Hermione, avendo capito le idee di Harry accennò un “no Harry”, ma Harry la interruppe subito e continuò con Neville:-Allora?-
-Due o tre mesi-disse Neville sconvolto dalla domanda.
-Non di meno?-chiese Harry.
-Se ho fortuna- disse Neville.
- Ok, allora mi serve un tranello del diavolo da te-disse Harry e, rivolto a Luna- da te, invece voglio quelle corna che ha tuo padre di Ricciocorno Schiattoso -, sottolineando con amarezza le ultime due parole, in modo da far capire a Ron e Hermione di cosa realmente parlava.
-Me ne farò spedire una decina da papà-disse Luna contenta che qualcuno apparentemente le credeva.
-Ginny, da te vorrei la tua scopa…- disse Harry nel modo più convincente possibile.
-Harry no- disse Ginny
-….solo per un attimo-continuò Harry
-ok- disse Ginny- vado a prenderla-e, detto questo sparì.
Con Ginny sparirono anche Neville e Luna, abbozzando una chiacchierata su quanto ciò era rischioso.
-da te – e Harry indicò Ron – non voglio niente, per adesso-
La faccia di Ron stava per prendere quell’espressione d’insicurezza, quando Harry disse:-Tu farai la parte migliore, che viene dopo-
Intanto Ginny era tornata con la sua scopa, allora Harry prese la bacchetta di Sambuco e disse, sulla scopa:-Geminio, Allenteo-
Poi Harry porse a Ginny il Mantello dell’invisibilità e le disse:-porta la tua scopa, quella vera, nel tuo dormitorio e la falsa sotto il mio letto, avvolta nel mantello dell’invisibilità-
-Va bene- disse Ginny- ma posso chiederti una cosa?-
-Certo-disse Harry
-Dove hai visto quell'incantesimo?-gli chiese Ginny
-Manuale del quidditch, pagina trecentoquarantacinque-rispose Harry mentre Ginny spariva.
Mentre Ginny spariva di nuovo, Harry disse ad Hermione:-da te vorrei due cose. Uno, dovresti scrivermi in alfabeto runico qualcosa di strano con relativa traduzione; due, dovresti scrivermi un indovinello come quello che abbiamo trovato nel primo anno, con pozioni preparate, puoi farlo?-
-Ci vorrà un po’ di tempo-disse Hermione la cui faccia si era accesa perché l’amico la prendeva così in considerazione-, ma posso-
Harry, allora, salì nella torre di Grifondoro-Parola d’ordine?-gli chiese la Signora Grassa.
-Vaiolo di drago- disse Harry.
Entrato nella sua stanza, Harry mormorò tra sé e sé:-Non posso aspettare-e bevve un sorso di una pozione gialla nascosta in un calzino nel suo baule.
Illuminato dalla Felix Felicis, Harry si spinse nella foresta oscura dove trovò un palla dorata su cui appoggiò le labbra e disse:-Sto per morire-. A queste parole la palla si aprì rivelando un pietra spaccata al suo interno. Harry, dopo aver preso la bacchetta di Sambuco, lanciò la pietra e mormorò :-Reducto- e la pietra si distrusse.
-Ben fatto, Potter- disse una voce alle sue spalle.
Il cuore di Harry fece un tuffo nel torace e si girò.
Chi poteva averlo seguito, se non la persona con la quale desiderava parlare?
-Professoressa McGranitt-disse Harry felice-le devo spiegare un sacco di cose-.
Dopo queste parole Harry disse tutto alla preside che accettò le varie prove, senza togliere alcun punto a lui o ai suoi amici.
-Va bene-disse lei-posso infrangere gli incantesimi di Materializzazione per due ore e giustificarvi, ma solo per questo lassodi tempo-


Ultima modifica di jamespotter97 il Lun Giu 15 2009, 20:55 - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
Oblivion

Oblivion


Numero di messaggi : 238
Età : 26
Località : Hogwarts :D
Punti : 5707
Data d'iscrizione : 06.06.09

Lo specchio delle brame Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo specchio delle brame   Lo specchio delle brame EmptyGio Giu 11 2009, 00:39

Qualche mese dopo al castello, quando tutto fu pronto, radunò i suoi amici e li portò alla botola di Fuffi e, dopo aver addormentato Fuffi si addentrarono nella botola assieme ai Baccelli di Pugnacio, lo specchio delle brame, due foglietti, sei pozioni, due chiavi, una scopa, il boccino d'oro e la bacchetta infallibile.
Tutto quello di cui avevano bisogno era nela borsetta con le perline di Hermione, stregata con un "Adduco Maxima" eccetto, ovviamente, per i baccelli di Pugnacio, che erano portati da Neville sotto il Mantello dell'invisibilità, stregati con un paio di "Impedimenta".
La parte sotterranea era adesso formata da una sola stanza perché dopo che Voldemort aveva quasi rubato la Pietra Filosofale, tutte le protezioni erano andate infrante.
Allora Harry disse a Neville:-Metti qui quelle…..piante-e Neville posizionò i baccelli nel punto indicatogli da Harry.
Poi Hermione creò una porta ed i sei entrarono non prima che Hermione ebbe stregato i baccelli con un "Finite", facendoli tornare così al loro stato normale.
- Luna, metti qui le corna di ..ehm…Ricciocorno Schiattoso -disse Harry mentre Luna metteva le corna per il pavimento posizionandole con il "Wingardium Leviosa".
-Geminio, Flagrante- disse Harry su ogni corna con la bacchetta infallibile -Hermione un’altra porta, ma molto mimetizzata mi raccomando-
Hermione creò la porta e passarono.
Allora Harry disse a Ginny:- La scopa- e ad Hermione:-Porta e chiavi-
Ginny posò la scopa ed Hermione creò l’ennesima porta con due chiavi.
Harry mormorò:-Geminio, Aliseo- su tutte le chiavi comparse con la stecca della Morte, tenendo ben stretta la chiave reale.
Nella stanza successiva Hermione, senza neanche farselo dire posò le sei pozioni diverse sul tavolo che aveva appena creato assieme all’indovinello che aveva scritto il mese prima.
L’indovinello recitava:
Al centro c’è il buono,
agli opposti il cattivo,
non bisogna confondere
con ciò con cui passare
Ti do tre indizi,
tutti quanti fittizi.
Numero uno,
le pozioni per quanto
efficaci siano egualmente
l’una è dall’altra differente
anche i buoni
e anche i cattivi
sono tutti diversi.
Numero due,
cattivo agli opposti,
come anche i moventi
i buoni si celano nel mezzo.
Numero tre,
avanti e indietro in alto son
nell’appena detta posizion.
Gli indizi ti ho dato,
il mistero è svelato.

La nuova porta creata fece passare i ragazzi nella stanza dove Harry, sotto dettatura di Hermione, faceva scrivere alla sua bacchetta l’indovinello in alfabeto runico che recitava, ovviamente se tradotto:
Se il numero magico è sette
Le porte sono quante il numero stesse
Gli effetti per quanto svariati siano
Son tre e tutti diversi fra loro
Un su sette passar ti farà
Tre su sette indietro tornar ti faran
E nelle ultime tre a vita resterai
Centro, destra e sinistra son le posizioni
Così come ti ho detto, adesso trova il porton

Dopo aver stregato le sette porte, Harry ed i suoi amici entrarono nella stanza giusta dove Harry posizionò il boccino su una sedia creata da Ron.
Harry era l’unico che poteva illudere il boccino disse, senza farsi udire dagli amici:-Sto per morire- ed il boccino si aprì.
Harry, dopo aver aperto la porta appena creata da Hermione con una chiave minuscola, poggiò quella nel boccino e gli disse:-Scampato pericolo-.
Dopo essere entrati nella stanza Harry mise lo “specchio delle brame”, che la McGranitt gli aveva dato, nel fondo di essa e disse, puntando la sua bacchetta di agrifoglio prima sullo specchio e poi sulla Bacchetta del destino,:-Enioltro-, e la bacchetta sparì nello specchio come molti anni prima aveva fatto la Pietra Filosofale.
- Wow- disse Hermione guardando lo specchio-In questo specchio vedo me, ma non in forma "normale": ho appena preso tutti i dodici M.A.G.O., sono membro onorario del CREPA e sono sposata con Vik....cioè con Ron-.
Allora Ron arrossì ed entrò in quella sua tipica espressione di insicurezza, alla quale Hermione rispose con:-E tu cosa vedi?-
- Quello che ho visto il primo anno- disse lui
- Cioè?-gli chiese Hermione
- Io che sono caposcuola, ho vinto la coppa delle Case e quella del Quidditch-poi, accostandosi allo specchio disse-Ma, c'è qualcosa di diverso vedo.... ah, lascia perdere-
Ron era diventato rosso come un peperone quando aveva visto nello specchio l'immagine di Hermione in un vestito bianco.
-Tu, Harry che cosa vedi?-gli chiese Hermione
-I miei genitori-rispose lui.
-Tu, Ginny?-continuò Hermione.
-Io vedo Harry nell'abito da cerimonia che aveva durante il ballo del Ceppo-disse lei facendo un occhiolino ad Harry- Ti stava molto bene-e, detto questo lo baciò.
-Neville, e tu?-chiese Hermione ignorando i due che si baciavano, ma sapendo che voleva fare la stessa cosa con Ron.
-I miei genitori........ a cui nessuno ha mai inflitto la maledizione Cruciatus- disse lui timidamente.
-E tu Luna?-continuò Hermione come se stesse per finire quello che sembrava un interrogatrio Babbano.
-Mia madre con un fiorente allevamento di Nargilli e Gorgosprizzi-disse lei col suo tono sognante.
Harry, che aveva già sentito quelle parole, ma non aveva mai osato chiederne il significato disse:-Abbiamo altri cinque minuti...Ron, ora tocca a te-poi Ron prese il braccio di tutti e sparirono con il solito”crac”.
Riapparvero sulla botola di Fuffi, che dormiva ancora.
Hermione, dopo essersi assicurata che gli altri fossero usciti puntò la bacchetta contro l’arpa e disse:-Finite-, poi ebbe un secondo per uscire e dire:-Colloportus -sulla porta.
- Un’ultima parola, Harry- disse Ginny mentre i sei amici correvano per il corridoio del terzo piano per non farsi vedere da Gazza
-Sì?-
- Enioltro???-
-Mistero della McGranitt e di Silente-

P.S.ho pensato all'indovinello per almeno due ore


Ultima modifica di jamespotter97 il Lun Giu 15 2009, 21:00 - modificato 8 volte.
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6258
Data d'iscrizione : 05.06.09

Lo specchio delle brame Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo specchio delle brame   Lo specchio delle brame EmptyGio Giu 11 2009, 11:06

strabello! complimenti! io non avrei mostrato a Ginny, Luna e Neville il luogo. Ora sono in pericolo quanto Harry Ron ed Hermione. comunque si può anche fare, sono membri dell'ES fedeli!
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Oblivion

Oblivion


Numero di messaggi : 238
Età : 26
Località : Hogwarts :D
Punti : 5707
Data d'iscrizione : 06.06.09

Lo specchio delle brame Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo specchio delle brame   Lo specchio delle brame EmptyGio Giu 11 2009, 11:19

Io l'ho fatto solo perchè Neville era l'unico a poter maneggiare il Tranello del diavolo, Luna aveva a casa le corna di "Ricciocorno Schiattoso" e la scopa di Ginny era la più lenta perchè, come fece Vitious, dovevo rendere il più difficile possibile la ricerca delle chiavi.
James
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6258
Data d'iscrizione : 05.06.09

Lo specchio delle brame Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo specchio delle brame   Lo specchio delle brame EmptyGio Giu 11 2009, 11:20

va benissimo nn ti preoccupare! era solo una mia idea!
gio
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11893
Data d'iscrizione : 02.05.09

Lo specchio delle brame Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo specchio delle brame   Lo specchio delle brame EmptyGio Giu 11 2009, 14:52

idea geniale... molto meglio della camere!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Lily Luna Potter

Lily Luna Potter


Numero di messaggi : 21
Età : 26
Località : Nell'emporio degli scherzi di Zonko.
Punti : 5474
Data d'iscrizione : 09.06.09

Lo specchio delle brame Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo specchio delle brame   Lo specchio delle brame EmptyGio Giu 11 2009, 17:29

Già,un bellissimo racconto! Sfido anche lo zio Voldy ora a prendersi la bacchetta ma soprattutto a risolvere l'indovinello! Twisted Evil Non ci ho capito nulla...me lo sveli il mistero? Question
Torna in alto Andare in basso
Oblivion

Oblivion


Numero di messaggi : 238
Età : 26
Località : Hogwarts :D
Punti : 5707
Data d'iscrizione : 06.06.09

Lo specchio delle brame Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo specchio delle brame   Lo specchio delle brame EmptyGio Giu 11 2009, 18:23

Lily Luna Potter ha scritto:
Già,un bellissimo racconto! Sfido anche lo zio Voldy ora a prendersi la bacchetta ma soprattutto a risolvere l'indovinello! Twisted Evil Non ci ho capito nulla...me lo sveli il mistero? Question
Ok, ecco la risoluzione tenendo presente che la leggenda delle pozioni è :
v=vino
V=veleno
->=pozione che fa andare avanti
<-=pozione che fa andare indietro
e lo schema delle pozioni è :
-> v <-
V v V

Secondo gli indizi il vino equivale al buono, il veleno è il cattivo e "cio con cui passare sono le pozioni che permettono di andare avanti o indietro;
1)ogni vino è diverso dall'altro e anche ogni veleno è diverso dall'altro;
2)indica lo schema che ho descritto prima(cioè che ai lati ci sono i veleni e le pozioni per mezzo delle quali potrai andare avanti e indietro e che al centro ci sono i vini);
3)dice che la pozione che fa andare avanti e quella che fa andare indietro si trovano nell'ordine che ho appena detto e che sono in alto
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11893
Data d'iscrizione : 02.05.09

Lo specchio delle brame Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo specchio delle brame   Lo specchio delle brame EmptyGio Giu 11 2009, 18:31

ehm... scratch ....ti credo sulla parola!!!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6258
Data d'iscrizione : 05.06.09

Lo specchio delle brame Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo specchio delle brame   Lo specchio delle brame EmptyGio Giu 11 2009, 19:24

anchio! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Oblivion

Oblivion


Numero di messaggi : 238
Età : 26
Località : Hogwarts :D
Punti : 5707
Data d'iscrizione : 06.06.09

Lo specchio delle brame Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo specchio delle brame   Lo specchio delle brame EmptyGio Giu 11 2009, 19:54

Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
Oblivion

Oblivion


Numero di messaggi : 238
Età : 26
Località : Hogwarts :D
Punti : 5707
Data d'iscrizione : 06.06.09

Lo specchio delle brame Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo specchio delle brame   Lo specchio delle brame EmptyGio Giu 11 2009, 20:23

Ho cambiato qualcosa e ho aggiunto un altro indovinello, spero che vi piaccia Very Happy
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6807
Data d'iscrizione : 03.03.09

Lo specchio delle brame Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo specchio delle brame   Lo specchio delle brame EmptyVen Giu 12 2009, 13:25

Per evitare la smaterializzazione... non era più semplice che iniziassero con lo specchio e poi, via via, aggiungessero le protezioni precedenti? Mi sembra come verniciare un pavimento e poi rimanere bolccati in un angolo senza via di scampo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7710
Data d'iscrizione : 09.05.09

Lo specchio delle brame Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo specchio delle brame   Lo specchio delle brame EmptyVen Giu 12 2009, 14:03

Bello!
Solo due cose: il lasso di tempo di mesi???? Come si fa? Se questo testo dovesse essere inserito, bisognerebbe separarlo...hai fatto passare dei mesi in 1 riga...
Quando dici:L il ragazzo dalla cicatrice a saetta...xk lo chiami così? Non puoi chiamarlo Harry? Solo Harry?
Torna in alto Andare in basso
Oblivion

Oblivion


Numero di messaggi : 238
Età : 26
Località : Hogwarts :D
Punti : 5707
Data d'iscrizione : 06.06.09

Lo specchio delle brame Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo specchio delle brame   Lo specchio delle brame EmptyVen Giu 12 2009, 15:52

Jo Potter ha scritto:
il lasso di tempo di mesi???? Come si fa? Se questo testo dovesse essere inserito, bisognerebbe separarlo...hai fatto passare dei mesi in 1 riga...
Ci avevo pensato anche io, ma non si puo far crescere un tranello del diavolo in poco tempo e per preparare sei pozioni ci vorrebbe un pò di tempo
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11941
Data d'iscrizione : 04.05.09

Lo specchio delle brame Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo specchio delle brame   Lo specchio delle brame EmptySab Giu 13 2009, 00:32

James devo riconoscere che hai grandi intuizioni, però sinceramente sa di già visto, tranello del diavolo, pozioni insomma... si è vero che l'idea di base ha un certo non so che, poi bisogna aprezzare lo scervellamento nelle filastrocche, nella somma è discreto ma cerca di essere più originale
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11893
Data d'iscrizione : 02.05.09

Lo specchio delle brame Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo specchio delle brame   Lo specchio delle brame EmptyLun Giu 15 2009, 10:31

ma se si vuole ricorrere allo specchio delle brame Harry non può che far suo... le idee di Silly:
Citazione :
"Vedi soltanto chi avesse voluto trovare le Pietra... bada bene: trovarla, ma non usarla... sarebbe stato capace di prenderla. Altrimenti gli avrebbe rimandato l'immmagine di uno che fabbrica oro o che beve Elisir di Lunga Vita. Devo dire che certe volte il mio cervello mi sorprende..."

riprendere qualcosa che è stato fatto o detto nei primi libri non è essere poco originali, ma uno straordinario modo di legare HP 8 a tuttti gli altri... l'idea, a mio parere è bellissima....
Alcune domande per stuzzicarvi...
-Che cosa vede Hermione nello Specchio??
-che cosa vede Ginny nello Specchio?
-Ron ed Harry continuano a vedere sempre la stessa cosa?? (nel caso di Ron è pensabile che sia cambiato qualcosa....)
bounce bounce bounce penso sia molto interessante scoprirlo!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7710
Data d'iscrizione : 09.05.09

Lo specchio delle brame Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo specchio delle brame   Lo specchio delle brame EmptyLun Giu 15 2009, 11:45

Allora...ho tante cose da dire quindi preparatevi!
Prima di tutto, sono un po d accordo con snow....mi sa un po di gia sentito...dovresti trovare una soluzione piu personale di harry...non lo so....tutto questo ripetere mi sembra noioiso....l idea di base dello specchio delle brame e allettante...secondo me se ci lavori puo venire su qualcosa!
Sono curiosissima anche io di sapere cosa vede hermi nello specchio, di Ginny vedi tu, a me non me ne puo fregar de meno! si e intuita la mia antipatia x qst personaggio Question
Torna in alto Andare in basso
Oblivion

Oblivion


Numero di messaggi : 238
Età : 26
Località : Hogwarts :D
Punti : 5707
Data d'iscrizione : 06.06.09

Lo specchio delle brame Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo specchio delle brame   Lo specchio delle brame EmptyLun Giu 15 2009, 11:53

Adesso lavoro un pò su ciò che vedono gli altri
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11893
Data d'iscrizione : 02.05.09

Lo specchio delle brame Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo specchio delle brame   Lo specchio delle brame EmptyLun Giu 15 2009, 12:05

Citazione :
di Ginny vedi tu, a me non me ne puo fregar de meno! si e intuita la mia antipatia x qst personaggio Question
mah... secondo me vede "la prima volta di Ginny" con tanto di illustrazioni... si sa perchè non ti piace Ginny... è invidia!!!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7710
Data d'iscrizione : 09.05.09

Lo specchio delle brame Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo specchio delle brame   Lo specchio delle brame EmptyLun Giu 15 2009, 12:10

Puo darsi.... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11893
Data d'iscrizione : 02.05.09

Lo specchio delle brame Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo specchio delle brame   Lo specchio delle brame EmptyLun Giu 15 2009, 12:12

è sicuro... te lo dico io!!!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7710
Data d'iscrizione : 09.05.09

Lo specchio delle brame Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo specchio delle brame   Lo specchio delle brame EmptyLun Giu 15 2009, 12:14

Sai...non tanto per me...ma...ho sempre sognato ci fosse qualcosa tra Hermy e Harry...sarebbe bellissimoooooooooooo Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11941
Data d'iscrizione : 04.05.09

Lo specchio delle brame Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo specchio delle brame   Lo specchio delle brame EmptyLun Giu 15 2009, 14:49

Storie di tresche ad HP 8 su novella maga 3000 tutte le foto della scabrosa storia fra l'eroe Harry potter e la sua migliore amica Hermione Granger, all'interno tutte le dichiarazioni dei fratelli cornelli opsh scusate dei fratelli Weasley Ron e Ginny, i quali hanno cercato di acoppare i due a forza di Avada Kedrava, non riuscendoci causa l'enorme capacita del nostro eroe di sopravvivere a tale maledizione, <<questi Avada mi fanno un baffo, io c'ho la saetta che mi protegge vieni Hermione saltiamo sulla mia Firebolt e andiamo a spupazzarci sulla torre ormai c'ho preso gusto>> dichiarazione di Harry rilasciata Mary Ficchetto, per ulteriori notizie e approfondimenti vi rinviamo a pag 2 di questo giornale...
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11893
Data d'iscrizione : 02.05.09

Lo specchio delle brame Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo specchio delle brame   Lo specchio delle brame EmptyLun Giu 15 2009, 15:13

ehm... non so se devo ridere o cuttarti il messaggio scratch sono in evidente difficoltà!! così me la rido Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Contenuto sponsorizzato





Lo specchio delle brame Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo specchio delle brame   Lo specchio delle brame Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lo specchio delle brame
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Capitolo 4
» idea per un capitolo che io intitolerei il raduno delle anime
» L’ORCHIDEA DELLE EMOZIONI
» Coppa delle Case
» stanza delle necessità

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: