www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Errori - errori nei libri EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Errori - errori nei libri EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Errori - errori nei libri EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Errori - errori nei libri EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Errori - errori nei libri EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Errori - errori nei libri EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Errori - errori nei libri EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Errori - errori nei libri EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Errori - errori nei libri EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Errori - errori nei libri Vote_lcapErrori - errori nei libri Voting_barErrori - errori nei libri Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Errori - errori nei libri Vote_lcapErrori - errori nei libri Voting_barErrori - errori nei libri Vote_rcap 
Snowolf
Errori - errori nei libri Vote_lcapErrori - errori nei libri Voting_barErrori - errori nei libri Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Errori - errori nei libri Vote_lcapErrori - errori nei libri Voting_barErrori - errori nei libri Vote_rcap 
Aberforth Silente
Errori - errori nei libri Vote_lcapErrori - errori nei libri Voting_barErrori - errori nei libri Vote_rcap 
Enrico
Errori - errori nei libri Vote_lcapErrori - errori nei libri Voting_barErrori - errori nei libri Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Errori - errori nei libri Vote_lcapErrori - errori nei libri Voting_barErrori - errori nei libri Vote_rcap 
LadyProffa
Errori - errori nei libri Vote_lcapErrori - errori nei libri Voting_barErrori - errori nei libri Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Errori - errori nei libri Vote_lcapErrori - errori nei libri Voting_barErrori - errori nei libri Vote_rcap 
Sirius Mic
Errori - errori nei libri Vote_lcapErrori - errori nei libri Voting_barErrori - errori nei libri Vote_rcap 
Parole chiave
finale rapimento teddy amore libro incantesimi Harry potter malfoy Harry97 sogno capitoli ritorno Fedeltà bacchette capitolo Errori natale Date lumacorno ginny CILINDRO Punizione babbano DISCUSSIONE gianluca

 

 errori nei libri

Andare in basso 
+31
Simonixx
Minerva Mc Granitt
Horace Lumacorno
AlaskaMudblood
andrew123
Harry-Mik94
Fred Weasley
Bellatrix Black.
Sirius Mic
Herm
sarasol
Stev
cric18
Mrs.ClodyttGrint
annaclimb
Lily Luna Potter
Jo Potter
Ludovic Bagman
Oblivion
SoOo
Rosie/Hermione Weasley
StepHarry__96
Alastor
Falcio93
Lauretta
Severus
NiKo
Ginny Weasley
Teddy Lupin_the MS
Dafne
harrylory90
35 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
harrylory90

harrylory90


Numero di messaggi : 430
Età : 33
Località : Stanza delle Cose Nascoste, Hogwarts
Punti : 5506
Data d'iscrizione : 31.07.08

Errori - errori nei libri Empty
MessaggioTitolo: errori nei libri   Errori - errori nei libri EmptyLun Dic 01 2008, 17:08

ho notato ke nei libri di HP c sono alcuni errori di incongruenza e apro qst topic x cercare d elencarli tutti.
per esempio: katie bell ha un anno + d harry quindi qnd lui era al 1° lei era al 2°, ma nella prima partita d quidditch lee jordan dice ke faceva parte della squadra dall' anno prima....ma cm faceva se si può entrare in squadra dal 2° anno in poi? (apparte harry x cui hanno fatto un'eccezione)
avanti vi sfido a trovarne altre!!!!!


Ultima modifica di harrylory90 il Gio Dic 04 2008, 12:12 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5271
Data d'iscrizione : 20.03.08

Errori - errori nei libri Empty
MessaggioTitolo: Re: errori nei libri   Errori - errori nei libri EmptyMar Dic 02 2008, 12:48

...un camino acceso in pieno agosto in privet drive?
...il fratello di colin canon che va a hogsmeade al 2° anno?
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5057
Data d'iscrizione : 14.07.08

Errori - errori nei libri Empty
MessaggioTitolo: Re: errori nei libri   Errori - errori nei libri EmptyMar Dic 02 2008, 14:26

ank solo il fatto del fratello di colin.... nn vorrei sembrare esagerato ma nn è possibile k 1nato babbano abbia 1fratello casualmente ank lui mago....
Torna in alto Andare in basso
Ginny Weasley

Ginny Weasley


Numero di messaggi : 763
Età : 42
Località : la Tana
Punti : 5333
Data d'iscrizione : 19.05.08

Errori - errori nei libri Empty
MessaggioTitolo: Re: errori nei libri   Errori - errori nei libri EmptyMer Dic 03 2008, 22:34

vi do ragione su tutto, io nn ne ho trovate.
Torna in alto Andare in basso
NiKo

NiKo


Numero di messaggi : 4
Età : 32
Località : Salerno
Punti : 5623
Data d'iscrizione : 16.12.08

Errori - errori nei libri Empty
MessaggioTitolo: Re: errori nei libri   Errori - errori nei libri EmptyMar Dic 16 2008, 19:32

Cm fa harry nel 4 libro a riprendere la mappa ke aveva prestato a moody? nn viene spiegato...
smp in qll libro qnd harry rimani incastrato nel gradino e ji cadono l'uovo e la mappa xke nn usa l'incantesimo d'appello.
Torna in alto Andare in basso
Severus

Severus


Numero di messaggi : 755
Punti : 5354
Data d'iscrizione : 15.09.08

Errori - errori nei libri Empty
MessaggioTitolo: Re: errori nei libri   Errori - errori nei libri EmptyMar Dic 16 2008, 19:34

per me harry a volte è troppo ottuso e rasenta la stupidità...
è una possibile spiegazione... XD
Torna in alto Andare in basso
harrylory90

harrylory90


Numero di messaggi : 430
Età : 33
Località : Stanza delle Cose Nascoste, Hogwarts
Punti : 5506
Data d'iscrizione : 31.07.08

Errori - errori nei libri Empty
MessaggioTitolo: Re: errori nei libri   Errori - errori nei libri EmptyMar Dic 16 2008, 22:37

rasenta??? spesso va OLTRE la stupidità!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ginny Weasley

Ginny Weasley


Numero di messaggi : 763
Età : 42
Località : la Tana
Punti : 5333
Data d'iscrizione : 19.05.08

Errori - errori nei libri Empty
MessaggioTitolo: Re: errori nei libri   Errori - errori nei libri EmptyMar Dic 16 2008, 22:47

ma nn c'avete pensato che se gazza vedeva l'uovo sfreccuiare verso un piunto delle scale e spariore aveva dei sospetti?
Torna in alto Andare in basso
NiKo

NiKo


Numero di messaggi : 4
Età : 32
Località : Salerno
Punti : 5623
Data d'iscrizione : 16.12.08

Errori - errori nei libri Empty
MessaggioTitolo: Re: errori nei libri   Errori - errori nei libri EmptyMar Dic 16 2008, 22:53

un'altra cs ke mi lascia xplesso è il ftt ke a loro nn scappa mai... vi immaginate se nel 4 libro dopo aver percorso il labirinto mentre combatteva cn voldy ji scappava cioè io nn lo so... e poi dice ke il mantello nn puo essere visto ne colpito da fatture
ma ad esempio cn l'hominum revelio vengono scoperti moody riesce a vedere ki sta sotto al mantello... e poi la bakketta d sambuko nn puo essere semplicemente distrutta?????e ce ne sn altre ma ora ho sonno le scrivo dmn buona notte...
Torna in alto Andare in basso
NiKo

NiKo


Numero di messaggi : 4
Età : 32
Località : Salerno
Punti : 5623
Data d'iscrizione : 16.12.08

Errori - errori nei libri Empty
MessaggioTitolo: Re: errori nei libri   Errori - errori nei libri EmptyMar Dic 16 2008, 22:56

nn è tnt x l'uovo ma x la mappa ke se veniva presa da gazza erano c...i inf lui prima ke arrivasse gazza cerca cn la bakketta di kiuderla diciamo ma nn ci arriva... scusami ma usa un incantesimo d'appello visto ke lo hai usato x la prima vlt e t è uscito una meravijia
Torna in alto Andare in basso
harrylory90

harrylory90


Numero di messaggi : 430
Età : 33
Località : Stanza delle Cose Nascoste, Hogwarts
Punti : 5506
Data d'iscrizione : 31.07.08

Errori - errori nei libri Empty
MessaggioTitolo: Re: errori nei libri   Errori - errori nei libri EmptyDom Dic 28 2008, 12:21

ho trovato un altro errore (forse di battitura)
pagina 16 del 1° libro.....Godrick's Hollow diventa Goldrick's Hollow
Torna in alto Andare in basso
Lauretta

Lauretta


Numero di messaggi : 266
Età : 33
Punti : 5569
Data d'iscrizione : 30.07.08

Errori - errori nei libri Empty
MessaggioTitolo: Re: errori nei libri   Errori - errori nei libri EmptyDom Dic 28 2008, 12:57

gia, l'ho visto anche io... anche io ho pensato ad un errore di battitura, perchè poi rimane sempre Godric's Hollow...
Torna in alto Andare in basso
Falcio93

Falcio93


Numero di messaggi : 282
Età : 30
Località : Fano
Punti : 5501
Data d'iscrizione : 19.11.08

Errori - errori nei libri Empty
MessaggioTitolo: Re: errori nei libri   Errori - errori nei libri EmptyDom Dic 28 2008, 13:31

mi potreste dire a ke riga è l'errore ke nn lo trovo?
Torna in alto Andare in basso
harrylory90

harrylory90


Numero di messaggi : 430
Età : 33
Località : Stanza delle Cose Nascoste, Hogwarts
Punti : 5506
Data d'iscrizione : 31.07.08

Errori - errori nei libri Empty
MessaggioTitolo: Re: errori nei libri   Errori - errori nei libri EmptyDom Dic 28 2008, 13:42

pagina 16 alla riga 14 partendo dal fondo....nel discorso in cui la McGranitt kiede a silente se le voci su cm è caduto voldemort sn vere
Torna in alto Andare in basso
Falcio93

Falcio93


Numero di messaggi : 282
Età : 30
Località : Fano
Punti : 5501
Data d'iscrizione : 19.11.08

Errori - errori nei libri Empty
MessaggioTitolo: Re: errori nei libri   Errori - errori nei libri EmptyDom Dic 28 2008, 13:47

ho guardato ma da me c'è sritto Godric's Hollow
Torna in alto Andare in basso
harrylory90

harrylory90


Numero di messaggi : 430
Età : 33
Località : Stanza delle Cose Nascoste, Hogwarts
Punti : 5506
Data d'iscrizione : 31.07.08

Errori - errori nei libri Empty
MessaggioTitolo: Re: errori nei libri   Errori - errori nei libri EmptyDom Dic 28 2008, 13:49

6 sicuro? leggi bene xké nel mio c'è scritto GOLDRICK....
Torna in alto Andare in basso
Falcio93

Falcio93


Numero di messaggi : 282
Età : 30
Località : Fano
Punti : 5501
Data d'iscrizione : 19.11.08

Errori - errori nei libri Empty
MessaggioTitolo: Re: errori nei libri   Errori - errori nei libri EmptyDom Dic 28 2008, 13:52

sn sicurissimo, ma tu piuttosto qnd l'hai comprato?
Torna in alto Andare in basso
harrylory90

harrylory90


Numero di messaggi : 430
Età : 33
Località : Stanza delle Cose Nascoste, Hogwarts
Punti : 5506
Data d'iscrizione : 31.07.08

Errori - errori nei libri Empty
MessaggioTitolo: Re: errori nei libri   Errori - errori nei libri EmptyDom Dic 28 2008, 13:57

giugno (mi sembra, forse maggio o luglio) 2001 me lo ricordo bene xké dovevo fare gli esami d 5° elementare e invece d fare le ricerche leggevo hp e mia mamma si arrabbiava....
Torna in alto Andare in basso
Falcio93

Falcio93


Numero di messaggi : 282
Età : 30
Località : Fano
Punti : 5501
Data d'iscrizione : 19.11.08

Errori - errori nei libri Empty
MessaggioTitolo: Re: errori nei libri   Errori - errori nei libri EmptyDom Dic 28 2008, 14:00

io l'ho comprato poco tempo fa dopo la ristampa e forse si erano accorti dell'errore e l'hanno corretto
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5057
Data d'iscrizione : 14.07.08

Errori - errori nei libri Empty
MessaggioTitolo: Re: errori nei libri   Errori - errori nei libri EmptyDom Dic 28 2008, 14:05

quell'errore è tipico delle prime edizioni,, ank il mio ce l'ha... probabilmente la row nn sapeva ancora k nome dare a grifondoro e l'ha messo golD xk risuonava la parola oro..
Torna in alto Andare in basso
harrylory90

harrylory90


Numero di messaggi : 430
Età : 33
Località : Stanza delle Cose Nascoste, Hogwarts
Punti : 5506
Data d'iscrizione : 31.07.08

Errori - errori nei libri Empty
MessaggioTitolo: Re: errori nei libri   Errori - errori nei libri EmptyDom Dic 28 2008, 14:17

è probabile anke xké un errore d battitura mi suona male dato ke prima d pubblicare un libro lo rileggono tante volte e un errore così lo avrebbero notato nella traduzione...poi c'è da aggiungere ke (mi sembra) qst è l'unica volta ke leggiamo quel nome nel 1° libro cm nome del paese, forse nn aveva deciso ke il nome prendeva il nome dal mago
Torna in alto Andare in basso
Ginny Weasley

Ginny Weasley


Numero di messaggi : 763
Età : 42
Località : la Tana
Punti : 5333
Data d'iscrizione : 19.05.08

Errori - errori nei libri Empty
MessaggioTitolo: Re: errori nei libri   Errori - errori nei libri EmptyDom Dic 28 2008, 17:36

io nn ho controllato, ma li errori dibattitura capitano a tuti. cm in eragon ke ho trovato "mutuo sorriso" e "mondo di far ragionare".
Torna in alto Andare in basso
Alastor

Alastor


Numero di messaggi : 700
Età : 105
Località : Dentro un quadro al Dipartimento Auror del Ministero
Punti : 5373
Data d'iscrizione : 12.07.08

Errori - errori nei libri Empty
MessaggioTitolo: Re: errori nei libri   Errori - errori nei libri EmptyDom Dic 28 2008, 18:23

Cmq, al di fuori degli errori di battitura, il più grosso sbaglio a mio parere è stato creare le Giratempo.
Sapete perchè... immaginate alla fine di HP4... tornare indietro e smaskerare subito il falso Moody... evitare ke Voldemort ritorni... evitare la morte di Cedric e di tante altre persone...
E fu così ke la Rowling si accorse dell'errore ke aveva fatto e tentò goffamente di risolvere il problema, facendoci sapere tramite una citazione di Hermione nel Principe Mezzosangue ke l'anno prima al Ministero tutte le Giratempo erano state distrutte... ok, sn state distrutte, tutti coloro ke moriranno dopo nn si potranno salvare... ma tutti quelli ke sn morti quando le Girtatempo erano ancora utilizzabili?
Grosso errore, qnd muore una persona cara, prima ancora di renderti conto ke nn la vedrai mai più pensi a un modo per tornare indietro... la Giratempo era uno di quelli... e non ditemi ke una mente cm quella di Silente nn avrebbe potuto pensarci...
Non ci ha pensato la Rowling.
Torna in alto Andare in basso
Falcio93

Falcio93


Numero di messaggi : 282
Età : 30
Località : Fano
Punti : 5501
Data d'iscrizione : 19.11.08

Errori - errori nei libri Empty
MessaggioTitolo: Re: errori nei libri   Errori - errori nei libri EmptyDom Dic 28 2008, 18:27

secondo me l'errore qui lo stai facendo tu xke la row ci dimostra ke nn si puo cambiare il passato
Torna in alto Andare in basso
harrylory90

harrylory90


Numero di messaggi : 430
Età : 33
Località : Stanza delle Cose Nascoste, Hogwarts
Punti : 5506
Data d'iscrizione : 31.07.08

Errori - errori nei libri Empty
MessaggioTitolo: Re: errori nei libri   Errori - errori nei libri EmptyDom Dic 28 2008, 21:08

apparte qst le giratempo vengono date dal ministero solo in casi eccezionali....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Errori - errori nei libri Empty
MessaggioTitolo: Re: errori nei libri   Errori - errori nei libri Empty

Torna in alto Andare in basso
 
errori nei libri
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» errori in hp8
» errori
» errori in hp8
» I nostri Libri
» NUOVI LIBRI????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: A TUTTO SPAM :: DIMENSIONE HARRY POTTER-
Vai verso: