www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Proposta inizio cap 25 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Proposta inizio cap 25 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Proposta inizio cap 25 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Proposta inizio cap 25 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Proposta inizio cap 25 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Proposta inizio cap 25 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Proposta inizio cap 25 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Proposta inizio cap 25 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Proposta inizio cap 25 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Proposta inizio cap 25 Vote_lcapProposta inizio cap 25 Voting_barProposta inizio cap 25 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Proposta inizio cap 25 Vote_lcapProposta inizio cap 25 Voting_barProposta inizio cap 25 Vote_rcap 
Snowolf
Proposta inizio cap 25 Vote_lcapProposta inizio cap 25 Voting_barProposta inizio cap 25 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Proposta inizio cap 25 Vote_lcapProposta inizio cap 25 Voting_barProposta inizio cap 25 Vote_rcap 
Aberforth Silente
Proposta inizio cap 25 Vote_lcapProposta inizio cap 25 Voting_barProposta inizio cap 25 Vote_rcap 
Enrico
Proposta inizio cap 25 Vote_lcapProposta inizio cap 25 Voting_barProposta inizio cap 25 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Proposta inizio cap 25 Vote_lcapProposta inizio cap 25 Voting_barProposta inizio cap 25 Vote_rcap 
LadyProffa
Proposta inizio cap 25 Vote_lcapProposta inizio cap 25 Voting_barProposta inizio cap 25 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Proposta inizio cap 25 Vote_lcapProposta inizio cap 25 Voting_barProposta inizio cap 25 Vote_rcap 
Sirius Mic
Proposta inizio cap 25 Vote_lcapProposta inizio cap 25 Voting_barProposta inizio cap 25 Vote_rcap 
Parole chiave
libro incantesimi ginny Harry ritorno Fedeltà amore Date Harry97 gianluca finale teddy babbano bacchette natale lumacorno Errori capitoli Punizione CILINDRO rapimento potter capitolo sogno malfoy DISCUSSIONE

 

 Proposta inizio cap 25

Andare in basso 
+2
FelpatoBlack
Dan
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5625
Data d'iscrizione : 21.06.11

Proposta inizio cap 25 Empty
MessaggioTitolo: Proposta inizio cap 25   Proposta inizio cap 25 EmptyMar Giu 25 2013, 15:59

Bè ecco la parte modificata del vecchio Ricordi Oscuri... L'inizio almeno... Ho tolto completamente la parte del ritratto che sarebbe da rimpiazzare xk non convinceva in molti ed ora lascia un po' perplesso anche me...Quindi l'ho saltata ed ho ripreso dal ricordo anche se quello è rimasto quasi invariato...

Ribuona lettura XD

*



Si Materializzarono con un sonoro CRACK in un vicolo dove era già stato diverse volte: le villette che costeggiavano la  stretta stradina erano innevate e dalle finestre si intravedevano ancora le luci delle decorazioni natalizie che, attraverso i loro bagliori colorati, illuminavano ad intermittenza il selciato coperto di neve. Dall’imboccatura, una cinquantina di metri più avanti, era possibile scorgere le luci di diversi lampioni che illuminavano l’obelisco situato nella piazza principale.
 
«Bè per chi non c’è mai stato, Benvenuti a Godric’s Hollow!» disse Hyde cerimonioso, mollando teatralmente la presa dalle loro braccia.
«Smettila di fare lo sbruffone e concentriamoci su quel che dobbiamo fare. Non ho dormito quattro ore stanotte solo per ascoltare il tuo stupido show!» ribatté Draco superando il compagno e dirigendosi verso l’imboccatura del vicolo.
 
Nonostante avessero passato un po’ di giorni insieme a Villa Malfoy facendo ricerche sulla Setta, Draco e Bryan non avevano mai smesso di dimostrare il loro odio l’uno per l’altro, punzecchiandosi a vicenda tutto il tempo. Ma nonostante la compagnia non fosse delle migliori, Harry era contento di trovarsi nuovamente nel suo paese natale. Quanto tempo era passato dalla sua ultima visita il giorno del suo compleanno!
 
Seguendo Hyde, i tre si diressero in silenzio verso il centro del villaggio passando al margine della piazza. La neve ghiacciata sui lastricati in pietra era compatta, dura e scivolosa ed era possibile notare le numerose serie d’impronte, lasciate dagli abitanti durante la giornata precedente, che il nevischio leggero, che continuava a cadere, non era ancora riuscito a coprire. Prima di voltare l’angolo per imboccare un’altra strada secondaria, Harry spostò lo sguardo verso il centro della piazza per cogliere l’espressione pacifica e felice sul volto delle statue dei suoi genitori che erano magicamente comparse al posto del monumento ai caduti. Riuscì a notare in lontananza la chiesetta gotica ed il cancello del piccolo cimitero: soltanto poco più di un anno prima aveva attraversato quella via mano nella mano con Hermione temendo, ed allo stesso tempo desiderando ardentemente, di riuscire a trovare le lapidi in marmo bianco recanti il nome di Lily e James Potter.
Non aveva il tempo per visitare il piccolo cimitero ma si ripromise di ritornarci il prima possibile, magari dopo aver ritrovato Ron.
 
Continuarono a camminare in silenzio per una decina di minuti sino a raggiungere le ultime case del villaggio.
«Ma dove stiamo andando?» chiese Draco evidentemente indignato «Non potevi portarci direttamente sul posto invece che farci fare la visita guidata di questo stupido paesino?»
«Non è possibile Materializzarsi direttamente nel castello...» rispose secco Hyde «... ho già tentato quest’estate».
Allora era davvero lui, quel ragazzo che vagava per Godric’s Hollow il giorno del mio compleanno... si disse Harry tra sé e sé.
«Ma cosa pensate di trovare esattamente in questo castello? Ok va bene sappiamo che la Setta è collegata al mio antenato ed ai Peverell di conseguenza; ma a cosa può davvero servirci visitare un vecchio maniero, abbandonato sicuramente da secoli? Sarà rimasto poco e niente…» protestò Draco.
 
Forse per il fatto che questa Setta sembra aver come scopo quello di recuperare la Bacchetta di Sambuco? Più informazioni abbiamo e meglio è! pensò. Ma tenne queste riflessioni per se rispondendo: «Un libro, un qualcosa che descriva come mai i Peverell e la Setta siano legati. Appunto perché il maniero è appartenuto ad Ignotus Peverell è probabile che al suo interno vi sia qualche scritto che citi anche questi maghi». Non voleva ancora rivelare il ruolo dei Doni in questa storia. Meglio non correre rischi. Era fondamentale che la Bacchetta restasse al sicuro dietro al quadro, lontano dalle mani di quegli individui.
 
«Non faccio fatica a credere che gli americani possano credere per filo e per segno alle favole, ma anche tu Potter! Ti credevo più maturo!» disse l’ex Serpeverde ironico.
«Quante volte te lo devo dire? I Peverell non sono solo una favola. Ho visto la tomba di Ignotus Peverell qui al cimitero del paese lo scorso inverno. Che poi abbiano ricevuto i Doni dalla Morte in persona o no, non si può mettere in dubbio che fossero dei maghi molto potenti se sono finiti addirittura tra le leggende. Penso solo che saperne qualcosa in più possa darci un vantaggio contro la Setta» rispose Harry calmo.
«Quest’estate, infatti, ho passato qui diverse settimane alla ricerca della casa dove fosse vissuto Ignotus Peverell» aggiunse Bryan, poi spostando lo sguardo su Harry disse con un sorriso compiaciuto continuò «Non sono certo venuto a Godric's Hollow per osservare stupidi ragazzini che si Smaterializzano con noncuranza davanti ai passanti, maghi o Babbani che siano...»
«Falla finita Hyde! Ci manchi solo tu» gli intimò Harry scatenando nel compagno un ghigno divertito.
 
Intanto guidati dall’americano si erano inoltrati in una viuzza di campagna: la neve non era stata spalata ed era difficile continuare a seguire il sentiero nascosto sotto quella coltre bianca.
Dopo aver camminato con difficoltà per cinque minuti, proprio nel punto in cui la stradina sembrava voltare dalla parte opposta inoltrandosi tra gli alberi di una foresta innevata, comparve alla loro destra un imponente sagoma, quasi invisibile nell’aria colma di neve. Sembrava appartenere ad una serie di edifici di tre, quattro piani affiancati ad una struttura che poteva assomigliare ad una torre circolare, non molto più alta del resto della costruzione.
 
I tre si avviarono con passo spedito verso il cancello. Harry non desiderava altro che trovarsi al chiuso per scongelarsi le dita che stavano raggiungendo una colorazione bluastra ed anche Draco e Bryan sembravano contenti all’idea di poter entrare in un luogo asciutto. Arrivati in prossimità del maniero si avvicinarono al cancello d’ingresso il quale si aprì da solo come per accoglierli: Ignotus Peverell doveva essere, un tempo, un tipo cordiale. Una "I" e una "P" grandi e imponenti risaltavano dagli intrecci in ferro battuto che rincorrendosi l'un l'altro formavano le due maestose inferriate: erano indubbiamente giunti nel posto giusto.
 
Continuarono a camminare per il vialetto sino a raggiungere il portone d’ingresso situato alla base della torre. Riparandosi gli occhi dalla neve con la mano, riuscì ad osservare la facciata del castello che gli si parava davanti: vi erano delle grandi finestre ad ogiva al primo piano, poste subito sotto un grande balcone in pietra decorato, ed altrettante posizionate in corrispondenza al livello superiore; inoltre una serie di piccole feritoie spuntavano da sotto la merlatura all’apparenza pericolante. La vegetazione sembrava quasi essersi impossessata della struttura: dei rampicanti percorrevano tutta la facciata laterale intrecciandosi sino alla sommità della costruzione evidenziandone il degrado. Inoltre riusciva a scorgere poco oltre la torre un altro edificio che, col tetto a falde in parte crollato, poteva sembrare una cappella di famiglia.
Non sapeva perché ma il maniero nel suo insieme gli ricordava molto Hogwarts, anche se in versione piccola e malridotta.
 
«Apri Hyde, mi sto congelando!» si lamentò Malfoy.
«Se il nostro caro amico Potter non ci apre la porta siamo bloccati fuori! Altrimenti non avrei aspettato tanti mesi e sarei entrato da solo da un pezzo!»
«Perché Potter?» chiese Draco confuso.
Harry si avvicinò al pesante portone e afferrò uno dei due battenti a forma di testa di leone, lo sbatté più volte sul legno massiccio della porta e questa si aprì lentamente con un cigolio sinistro.
«Può essere aperta solo dal propietario o da un membro della sua famiglia…» commentò Hyde roteando gli occhi.
Anche Harry ci aveva pensato, solo che non si aspettava che l’americano ne fosse al corrente. Quanto sapeva davvero Bryan Hyde sui Doni e sui Peverell?
«Dal proprietario? Non vorrai dirmi che questa casa è tua, Potter?»
«Non ne ho la minima idea. Ma direi che forse è meglio parlarne all’interno. Si gela fuori!»
 
I tre ragazzi ammantati entrarono nel castello e si chiusero il portone alle loro spalle.
La sala che si presentò loro era molto più grande di quella che potevano immaginare dall’esterno: l’interno del palazzo doveva essere stato ingrandito con la magia; l’edificio apparentemente abbandonato dall’esterno, era invece lussuoso e accogliente all’interno.
 
Si trovavano in un grande e cupo atrio di forma circolare con i pavimenti in marmo bianco e nero: lungo le pareti scorrevano leggere due rampe di scale che, partendo una da un lato ed una dall’altro, si rincorrevano all’infinito conducendo ciascuna a piani diversi perdendosi nell’ombra. Vi era inoltre sulla parete di fronte a loro una grande porta in vetro e metallo che metteva in comunicazione con un altro ambiente nascosto dall’oscurità.
 
«Homenum Revelio» disse sottovoce Draco, senza alcun esito. Erano soli.
Harry, allora, con un gesto della bacchetta accese le candele dell’enorme lampadario che pendeva sopra le loro teste e la stanza si mostrò nel suo massimo splendore: le lezioni di Vitious sugli incantesimi non verbali stavano dando i loro frutti… La luce illuminò tanto l’ambiente che ora era possibile scorgere anche una piccola rientranza nella parete da cui si dipartiva un’altra scala in pietra per scendere poi  verso quelli che dovevano essere i sotterranei.
«Se la passava bene Ignotus!» disse con un ghigno Bryan rivolgendosi ad Harry.
Quest’ultimo evitò di rispondere alla provocazione mordendosi la lingua.
 
«Cosa facciamo adesso? Controlliamo prima il piano terra?» disse invece rimangiandosi le offese che gli venivano nei confronti dell’americano.
«Andiamo» risolse Draco, non volendo riconoscere a Hyde il ruolo di comando nella missione nonostante la sapesse più lunga sia di lui che di Harry.
Sorpassata la porta in vetro si trovarono in un grande soggiorno.
Hyde sfoderò la bacchetta dalla tasca e con un gesto, nel grande camino posto di fronte a loro, cominciò a scoppiettare un bel fuoco che illuminava debolmente la stanza. La flebile luce mostrò loro però una situazione inaspettata: i libri, prima disposti sicuramente nelle librerie lungo le pareti, erano stati gettati a terra, i quadri erano staccati dai muri, il grande tavolo da pranzo, collocato dall’altra parte della stanza, era spoglio e i soprammobili, che probabilmente vi si trovavano sopra, erano ora distrutti e sparsi sul pavimento insieme alla tovaglia. I tre ragazzi guardavano la sala attoniti: qualcuno li aveva preceduti ed aveva setacciato il palazzo da cima a fondo.
«Conviene dividerci. Così potremmo perlustrare meglio ogni angolo. Sembra evidente che sono riusciti ad entrare in qualche modo».
«Ok. Allora io salgo al primo piano» disse Harry serio.
«Io vado nei sotterranei e tu Draco rimani qui. Se hanno messo sottosopra questa stanza ci sarà sicuramente un motivo. Avvisate se trovate qualcosa di interessante». Harry e Hyde si mossero verso la porta dalla quale erano entrati per poi dividersi nuovamente di fronte alla rampa di scale senza una parola. Saliti i gradini in marmo, Harry si fermò davanti alla porta del primo piano che era possibile scorgere dall’ingresso. Entrò e si ritrovò in un corridoio abbastanza lungo e buio con porte appena percepibili su entrambi i lati.
«Lumos
Con la luce proveniente dalla punta della bacchetta era possibile ora notare maggiori dettagli: diversi quadri erano appesi alle pareti tra una porta e l’altra ed i nomi delle figure rappresentate erano scritti su delle targhette poste sotto le cornici. «Demetrius Peverell, Margaret Peverell, Augustus Wemberd, Anton Luis Wemberd...» diceva sottovoce Harry leggendo i nomi dei propri antenati  che dormicchiavano nelle loro cornici o lo osservavano mentre passava, disturbati dalla luce. Scorrendo con lo sguardo tutta quella  serie di quadri antichi e polverosi notò una stranezza. Proprio al termine del corridoio, come chiudi fila di quella serie di volti sconosciuti e tutti imparentati tra loro, vide che era posta un'elaborata cornice, con ghirigori e abbellimenti color ottone, grossa e massiccia. Ciò che lo stupì non fu però la cornice in sè, ma piuttosto ciò che essa conteneva: assolutamente niente.
Harry pensò che fosse molto probabilmente uno scherzo della luce, perciò si avvicinò, certo di trovarvi impresso un qualche volto rugoso. Ma quando fu proprio davanti al quadro potè constatare che non si era ingannato. Una tela completamente nera era appesa esattamente di fronte a lui e non sembrava voler dare alcun segno di una qualsiasi presenza al suo interno.
Il suo sguardo scivolò sulla targhetta che si trovava al di sotto del dipinto. Lucida, come tutte le altre, portava impresso, a bei caratteri allungati, il nome della persona raffigurata nel quadro o che probabilmente vi sarebbe dovuta essere raffigurata.
Harry James Potter
Com'era possibile che il suo nome fosse sotto quella cornice?


.....




Doveva avvertire gli altri. Quello che cercavano era lì che li aspettava.
Appena sceso al piano terra si diresse velocemente nel soggiorno con impressi ancora in mente gli occhi scuri del padre che lo guardavano fieri e commossi.
«Cosa hai trovato Draco?»
«A parte tutta questa confusione? Non ho trovato niente di importante se non quel Pensatoio sopra al mobile là nell’angolo...»
«Non è strano che sia l’unica cosa rimasta intera? O l’avranno lasciato di proposito quelli della setta?»
«È quello che sospettavo» rispose Draco laconico.
«Bé…»  rispose Harry «… vediamo se c'è qualcosa al suo interno».
Harry voltò lo sguardo verso il mobile che gli aveva indicato Malfoy e vide un oggetto diverso rispetto a quello appartenuto a Silente: sembrava un piatto in argento che rimaneva sospeso in aria sopra una consolle con dentro un sottile strato di una sostanza liquida e scura. Ricordi.
In quel momento entrò Hyde di corsa nella stanza ed Harry distolse gli occhi dall'oggetto magico per parlare con l’americano. 
«Che c’è?» chiese quest’ultimo coperto di ragnatele e con un po’ di fiatone. Sicuramente aveva fatto le scale velocemente.  «Ho sentito chiamare, ma quei sotterranei sono un vero labirinto. Ci sono solo topi, polvere e ragnatele ovunque!» 
«Draco ha trovato un Pensatoio» spiegò  Harry che al momento era ben poco interessato ai sotterranei della residenza «Ci stavamo chiedendo perchè fosse l’unico oggetto rimasto intatto. Al piano di sopra, poi, ho saputo con certezza che la Setta è stata qui».
«Cosa?» chiese Hyde sorpreso « E come hanno fatto loro ad entrare?»
«Ci penseremo dopo, ora guardiamo cosa c’è dentro».
Le tre figure si avvicinarono in silenzio al mobile e osservarono per un lungo attimo la superficie increspata del Pensatoio.
«È nero» disse Malfoy con una nota di disgusto nella voce, poi con un po’ di riluttanza avvicinò il volto al Pensatoio e ne fu risucchiato istantaneamente dentro. Poi si avvicinò Harry e, chino in avanti, trasse un profondo respiro prima di precipitare nel ricordo. Quando atterrò si ritrovò accanto a Draco in un lungo corridoio appena illuminato dalla luce di una bacchetta. Altri tre maghi incappucciati si trovavano vicino a loro.
«Dove ci troviamo?» chiese Harry.
«Non ne ho la minima idea…» rispose l’americano appena apparso dietro di loro cogliendo al volo la sua domanda «Però c’è da chiedersi più che altro il perché abbiano deciso di lasciare un ricordo e non un semplice messaggio...»
Nessuno degli altri due compagni rispose. Le tre figure ammantate cominciarono a muoversi lungo il corridoio ed i ragazzi si misero a seguirli. Era possibile scorgere le volte basse e umide che, coperte da un sottile strato di brina e di muschio, luccicavano alla flebile luce della bacchetta del primo mago. Le pietre dei muri, irregolari ed instabili, sembravano pronte a cadere ad ogni minimo tocco e, incapaci di reggere il peso di quelle che le sovrastavano, a ridursi in polvere facendo crollare l’intera struttura. I tre maghi oscuri continuarono a camminare svoltando diverse volte per quel labirinto buio e freddo. Sfilavano, alla loro destra,  una serie di porte con delle piccole finestrelle chiuse da sbarre.
«Oh cavolo!» disse Harry rompendo il silenzio assordante e rimanendo impietrito sul posto «Questa dev’essere una prigione…»
«Azkaban…» continuò Malfoy con un sussurro, pronunciando il nome che era balenato a tutti e tre nella mente «Siamo ad Azkaban...»
Gli sguardi di Harry e dell’americano confluirono inevitabilmente sul volto di Draco, che li ignorò e rimanendo completamente impassibile. Nonostante non vi fosse traccia dei Dissennatori sembrava che la loro passata presenza fosse rimasta incrostata, insieme al panico e agl’incubi dei carcerati, alle pareti porose della struttura.
Ad un cenno del mago le ombre che lo seguivano si arrestarono. Spense la bacchetta e le tenebre li circondarono all’istante. Harry capì cosa li aveva fatti bloccare: si sentiva rimbombare nell’oscurità un suono sordo e cadenzato che si faceva sempre più forte. Il passo di un Auror.
Le tre figure attesero immobili qualche secondo che la luce della bacchetta della guardia si avvicinasse; poi il primo pronunciò sottovoce «Infernus Obscurus».
Dall’oscurità che li circondava iniziarono a muoversi dei sinuosi tentacoli di fumo che, come dei serpenti,  strisciavano sulle pareti e sulla volta, rapidi e letali, in direzione del mago che si avvicinava ignaro. Di scatto, come lance, trafissero il petto dell’Auror, il quale cadde in ginocchio senza emettere neanche un suono per poi essere colpito da un raggio di luce verde che, fulmineo, saettò per il corridoio.
 
I tre maghi oscuri ripresero a camminare scavalcando il cadavere dell’Auror. I tre ragazzi non poterono fare altro che seguirli evitando lo sguardo perso nel vuoto dell’uomo che giaceva a terra esanime.
 
Come potevano essere tanto crudeli da voler mostrare loro proprio quel ricordo? Draco ne sarebbe stato distrutto. Guardò nuovamente la faccia del ragazzo: non trapelava alcuna emozione, sembrava che ogni suo sentimento fosse nascosto con forza dietro una spessa corazza.
 
Le tre figure si arrestarono davanti ad una porta. Quello che doveva essere il capo della spedizione fece un gesto con la bacchetta, poi parlò per la prima volta.
«Restate qui». La sua voce era calma e fredda come il ghiaccio. Quindi il mago oscuro superò la porta come se fosse fatta di fumo, mentre i compagni rimasero fuori a fare la guardia. Draco fu il primo a seguirlo a passo svelto, mentre Harry e Bryan entrarono subito dopo di lui.
Piombarono in una cella circolare e piccola, col soffitto così alto da renderla ancora più claustrofobica. Le pareti erano state coperte di segni e scritte lasciati dalle unghie e dal sangue di coloro che avevano occupato quella prigione nei secoli passati, a partire dalla sua creazione. Tramite una grande grata, posta dal lato opposto alla porta d’ingresso, era possibile vedere il terrazzo in pietra che dava sull'oceano, dal quale, probabilmente, un tempo i Dissennatori si cibavano delle paure e degli oscuri ricordi degli occupanti.
Alla loro sinistra su un pagliericcio, si trovava seduto un uomo dai capelli biondi, col capo chino in avanti,  che fissava la tremolante luce di una candela posta di fronte a lui: Lucius Malfoy. Il padre di Draco.
Harry capì che era proprio come sospettava e, intuendo cosa stava per accadere, si sentì stranamente vicino a Draco. Il mago incappucciato fece un passo in avanti con fare elegante e l’occupante della cella, accortosi della sua presenza, indietreggiò improvvisamente tentando di avvicinarsi il più possibile al muro.
«Lucius, è così che si accoglie un vecchio amico?» gli si rivolse il mago con voce divertita.
Tirò indietro lentamente il cappuccio mostrando il volto: era giovane e alto. I capelli biondi erano raccolti in una coda di cavallo e il viso era coperto da una barba abbastanza corta e curata, dello stesso colore dei capelli. Per quanto avesse un bell’aspetto, il sorriso cattivo e gli occhi penetranti grigi come il ghiaccio, gli conferivano un’aria misteriosa ed enigmatica.
«Despero?» rispose Malfoy con un filo di voce. «Perché sei qui?»
«Non si può fare una semplice visita ad un amico?» rispose quello con un ghigno.
Malfoy lo guardò con un aria interrogativa, tra il curioso e lo spaventato.
Il mago continuò «Sono qui come membro della Setta. Hai qualcosa che ci serve».
A queste parole Lucius sgranò gli occhi visibilmente terrorizzato.
«Immagino tu sappia di cosa io stia parlando…»
«Non ho niente con me te lo giuro!»
«Non sai mentire Lucius, non l’hai mai saputo fare. Legilimens
Malfoy cadde in ginocchio e Draco si mosse istintivamente verso di lui come per aiutarlo: il ricordo era ormai solo una lontana ombra di ciò che era accaduto, di un passato superato e irreversibile, loro non potevano più fare niente.
«Che sciocco, non ha senso che tu menta. Sai bene che i miei metodi per ricavare informazioni non si limitano alle semplici conversazioni amichevoli».
«Ti prego, lasciami in pace» disse Malfoy sconvolto, in tono di supplica.
«Sai bene che mi serve… Al-Nasl sta per brillare».
Lucius iniziò a spostarsi verso la grata del terrazzo. Le catene alle caviglie e ai polsi gli impedivano i movimenti. «Ti prego… No…» Si appoggiò alle sbarre, come se una maggiore distanza dal giovane mago potesse proteggerlo.
Draco assisteva attonito alla scena. I suoi occhi erano lucidi e muoveva lentamente la testa come per scacciare dalla propria testa quella visione.
Despero sorrise. Agitò la bacchetta e la grata si dissolse, facendo cadere Malfoy all’indietro sul terrazzo di pietra. Continuò ad indietreggiare strisciando mentre il mago veniva avanti.
«Lucius, perché tentare di scappare? È sufficiente che tu mia dia quel ciondolo».
«So a cosa serve, non vi lascerò distruggere la mia famiglia».
«Povero ingenuo. Crucio» Draco emise un gemito vedendo il padre contorcersi per dolore.
In quel momento il cielo notturno e coperto si colorò di rosso: la stella stava illuminando la terra da dietro la coltre di nubi. Da sotto la camicia di Lucius iniziò a intravedersi una luce che aumentava sempre più. Despero spalancò gli occhi eccitato. Con un gesto della bacchetta fece cessare l’incantesimo che torturava l’ex-mangiamorte. Si avvicinò e si inginocchiò davanti a lui. Gli afferrò il mento con la mano e lo sollevò in modo che quegli occhi  terrorizzati incontrassero i suoi. Sorrise nuovamente e con l’altra mano strappò dal collo di Malfoy il laccio di cuoio al quale era legato il ciondolo che sfavillava e lo mise in tasca senza distogliere lo sguardo. «Addio Lucius. Levicorpus».  
La figura inerme cominciò a sollevarsi  e a dirigersi verso il bordo del terrazzo: si bloccò solamente quando si trovò sospesa nel vuoto. Harry poteva sentire il forte rumore continuo e monotono delle onde dell’oceano che si infrangevano con impeto sugli scogli sottostanti . 
«Ti prego, lascia in pace la mia famiglia».
«Amico mio, devo essermi dimenticato di rivelarti un piccolo particolare. Ci serve tuo figlio. Draco, giusto?»
«No lasciatelo… Per pietà!» riuscì a dire con voce strozzata dal dolore. A questo punto i suoi occhi si riempirono di lacrime.
«Certo, lo lasceremo. Noi non dovremo fare proprio niente, sarà lui stesso a venire da noi. Per vendicare la morte di questa povera, vile e meschina creatura che ha avuto come padre».
Lucius spalancò gli occhi. Despero fece solo un gesto con la bacchetta e le corde invisibili che tenevano l’ex-mangiamorte attaccato alla vita si dissolsero facendolo cadere nel vuoto. L’urlo ed i singhiozzi di Draco si mescolavano al grido del padre che precipitava scomparendo nella nebbia che circondava la base della prigione.
Il ricordo cominciò a svanire per poi diventare completamente buio e scaraventarli fuori dal Pensatoio. Quando Harry riaprì gli occhi si trovavano nuovamente nel soggiorno del castello di Ignotus Peverell: Draco era inginocchiato a terra tremante con le mani che gli coprivano il volto pallido rigato dalle lacrime; sul viso di Hyde, invece, regnava un’espressione confusa e scioccata che aveva preso il posto del suo solito ghigno di superiorità. Harry non sapeva assolutamente cosa fare o dire: gli sembrava di essere tornato indietro di due anni quando aveva trovato Malfoy piangere nel bagno del secondo piano.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5625
Data d'iscrizione : 21.06.11

Proposta inizio cap 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta inizio cap 25   Proposta inizio cap 25 EmptyMar Giu 25 2013, 16:01

Non ho la minima idea del perché sia venuta così la spaziatura ma abbiate pazienza...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4597
Data d'iscrizione : 19.09.12

Proposta inizio cap 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta inizio cap 25   Proposta inizio cap 25 EmptyMar Giu 25 2013, 20:39

Questo testo è una bomba, è scritto molto bene e fila che è una bellezza. cheers Certo, con l'aggiunta del quadro forse sarebbe stato anche meglio, ma anche così mi piace un sacco! Non occorre dire altro, se non: Bravo Dan!
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11872
Data d'iscrizione : 02.05.09

Proposta inizio cap 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta inizio cap 25   Proposta inizio cap 25 EmptyMar Giu 25 2013, 22:19

adesso modifichi il tuo messaggio e togli le spaziature di troppo!! Suspect

(di solito sono le spaziature di Word o similia che nel codice HTML del forum contano come due spazi!! Proposta inizio cap 25 54)
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5781
Data d'iscrizione : 05.07.11

Proposta inizio cap 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta inizio cap 25   Proposta inizio cap 25 EmptyMar Giu 25 2013, 22:44

molto bello, come del resto ricordavo! 
vedo un po' se posso fare qualcosa per il dialogo con James... con Dan si parlava di una soluzione per spedire Harry da Blake (ricordate il vecchio Cungrucius?)... e risolvere l'enigma del pacchetto! Rolling Eyes

vediamo se riesco a metterci mano, e cosa ne tiro fuori...


Bagman cattivo... leggi i testi di Dan e non i miei. MASCHILISTA. Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4975
Data d'iscrizione : 16.03.12

Proposta inizio cap 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta inizio cap 25   Proposta inizio cap 25 EmptyMer Giu 26 2013, 11:35

Indubbiamente, questo testo è magnifico! Avevo letto quello con il quadro un po' di tempo fa, ma questo fila molto molto meglio!

Unica piccola piccola cosa: ci sono tante congiunzioni, del tipo "ed allora", "ed il cancello"... che infastidiscono un po' la lettura, ma a parte quello hai fatto un ottimo lavoro!

PS:

PPS:
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11872
Data d'iscrizione : 02.05.09

Proposta inizio cap 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta inizio cap 25   Proposta inizio cap 25 EmptyMer Giu 26 2013, 11:40

Dan me la da più volentieri...
Un'altro messaggio come questo e tornerai ad essere un utente normale, Bagman!
By Founder
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5781
Data d'iscrizione : 05.07.11

Proposta inizio cap 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta inizio cap 25   Proposta inizio cap 25 EmptyMer Giu 26 2013, 11:54

Dan... oh che tu fai? Shocked

Allora la giustizia esiste. Evviva l'Ordine Costituito! lol!
Torna in alto Andare in basso
Frankie.

Frankie.


Numero di messaggi : 424
Località : Scicli
Punti : 5877
Data d'iscrizione : 18.06.09

Proposta inizio cap 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta inizio cap 25   Proposta inizio cap 25 EmptyDom Lug 14 2013, 13:09

Letto tutto! :DAl solito non ho appunti da farti sullo stile, che risulta impeccabile.
Ma...ahimè! Ho notato degli errori e delle imprecisioni, mi faccio sotto: Twisted Evil 

1- Quanto tempo era passato dalla sua ultima visita il giorno del suo compleanno! (frase malformata)
2- La neve ghiacciata sui lastricati in pietra era compatta, dura e scivolosa ed era possibile notare le numerose serie d’impronte, lasciate dagli abitanti durante la giornata precedente, che il nevischio leggero, che continuava a cadere, non era ancora riuscito a coprire. (Incongruenze. L'ambiente descritto in precedenza e successivamente a questo periodo lascia intendere che la neve sia abbondante. Meglio mettere che le impronte erano semi-coperte. E poi...neve dura e impronte?!? Che vuol dire?)
3-Un castello del genere si scorge a km di distanza...meglio se allunghi il percorso o metti un incantesimo che lo nasconda.
4-Se davvero c'è qualcosa d'importante all'interno, non puoi mettere il cancello che si apre come un maggiordomino affabile e sorridente...quanto meno il cancello dovrebbe funzionare come il portone.
5- Ammantate? Da cosa? (Ammantato= sin. Vestito)
6- Possiede e tiene con sé un ciondolo...magico... all'interno di una prigione di massima sicurezza come Azkaban? Anche nelle prigioni babbane i carcerati vengono spogliati di qualsiasi oggetto personale. Inverosimile anche per Harry Potter... questa cosa necessita una soluzione.
7- Hai tagliato malamente la storia del quadro...mi ha dato la sensazione di qualcosa di incompleto.
8-Liquido nero...dentro ad un pensatoio...con la consapevolezza che il castello è stato visitato già dai componenti della setta? Capisco che Harry sia molto istintivo (scemotto) ma questo è troppo anche per lui...bisognerebbe che il pensatoio fosse accompagnato da un altro messaggio/segnale che spieghi la non pericolosità del ricordo nero...per quel che ne sanno potrebbe essere una pozione velenosa.

Per ora non mi viene altro in mente. A parte queste mie segnalazioni...le descrizioni mi piacciono. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5781
Data d'iscrizione : 05.07.11

Proposta inizio cap 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta inizio cap 25   Proposta inizio cap 25 EmptyLun Lug 15 2013, 10:57

Frankie. ha scritto:

6- Possiede e tiene con sé un ciondolo...magico... all'interno di una prigione di massima sicurezza come Azkaban? Anche nelle prigioni babbane i carcerati vengono spogliati di qualsiasi oggetto personale. Inverosimile anche per Harry Potter... questa cosa necessita una soluzione.
mah... in realtà non lo sappiamo come funzionano le cose ad Azkaban. forse finchè c'erano i Dissennatori non era necessario spogliare i prigionieri dei loro effetti personali, visto che bastava la presenza dei guardiani a impedire che li usassero per scappare/fare magie/farsi fuori per la disperazione! Razz 
... ora che non ci sono più... Lucius è stato messo dentro per poco tempo, nel capitolo scorso abbiamo detto che doveva passarci solo qualche giorno (sembra di capire in attesa di qualche giudizio). può anche darsi che in una situazione del genere gli abbiano lasciato tenere il ciondolo. Smile 

Frankie. ha scritto:
8-Liquido nero...dentro ad un pensatoio...con la consapevolezza che il castello è stato visitato già dai componenti della setta? Capisco che Harry sia molto istintivo (scemotto) ma questo è troppo anche per lui...bisognerebbe che il pensatoio fosse accompagnato da un altro messaggio/segnale che spieghi la non pericolosità del ricordo nero...per quel che ne sanno potrebbe essere una pozione velenosa.
riguardo al Pensatoio: qui è stato descritto in maniera diversa rispetto a come siamo abituati a vederlo (un bacile di pietra coperto di strani simboli), quindi è strano che Harry arrivi a capire immediatamente cos'è. E poi i ricordi non sono scuri, ma chiari e vorticanti (Dan Dan... ti sei fatto traviare dai film! No ). dico questo perchè, tutto sommato, Harry conosce bene sia i Pensatoi che i ricordi, sa come sono fatti e se se li trovasse davanti saprebbe che non sono pericolosi... ma questo Pensatoio è troppo diverso da quelli che siamo abituati a vedere perchè Harry arrivi a capire così in fretta cos'è...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Proposta inizio cap 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta inizio cap 25   Proposta inizio cap 25 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Proposta inizio cap 25
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Idea per l'inizio del capitolo 23
» Inizio del processo a Sev by Jo...
» Inizio Cap. 23
» Inizio capitolo 24
» Inizio del SEGRETO DEI DONI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: