www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Inizio capitolo 24 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Inizio capitolo 24 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Inizio capitolo 24 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Inizio capitolo 24 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Inizio capitolo 24 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Inizio capitolo 24 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Inizio capitolo 24 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Inizio capitolo 24 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Inizio capitolo 24 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Inizio capitolo 24 Vote_lcapInizio capitolo 24 Voting_barInizio capitolo 24 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Inizio capitolo 24 Vote_lcapInizio capitolo 24 Voting_barInizio capitolo 24 Vote_rcap 
Snowolf
Inizio capitolo 24 Vote_lcapInizio capitolo 24 Voting_barInizio capitolo 24 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Inizio capitolo 24 Vote_lcapInizio capitolo 24 Voting_barInizio capitolo 24 Vote_rcap 
Aberforth Silente
Inizio capitolo 24 Vote_lcapInizio capitolo 24 Voting_barInizio capitolo 24 Vote_rcap 
Enrico
Inizio capitolo 24 Vote_lcapInizio capitolo 24 Voting_barInizio capitolo 24 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Inizio capitolo 24 Vote_lcapInizio capitolo 24 Voting_barInizio capitolo 24 Vote_rcap 
LadyProffa
Inizio capitolo 24 Vote_lcapInizio capitolo 24 Voting_barInizio capitolo 24 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Inizio capitolo 24 Vote_lcapInizio capitolo 24 Voting_barInizio capitolo 24 Vote_rcap 
Sirius Mic
Inizio capitolo 24 Vote_lcapInizio capitolo 24 Voting_barInizio capitolo 24 Vote_rcap 
Parole chiave
finale sogno malfoy Punizione Fedeltà Date gianluca Harry natale libro ginny incantesimi bacchette Errori capitoli teddy lumacorno babbano CILINDRO ritorno amore DISCUSSIONE rapimento Harry97 potter capitolo

 

 Inizio capitolo 24

Andare in basso 
+5
Dan
kinderangie
Sirius Mic
FelpatoBlack
Snape Jo
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5491
Data d'iscrizione : 08.11.10

Inizio capitolo 24 Empty
MessaggioTitolo: Inizio capitolo 24   Inizio capitolo 24 EmptyMer Dic 12 2012, 22:11

Ho scritto questo testo per smuovere un pò le acque, siamo troppo fermi e magari darò qualche idea a qualcuno che sa scrivere meglio di me.
Non è un testo di cui vado tanto fiero, più lo leggo e più non mi piace (come struttura. Poi ho il solito problema dell'impaginazione, mi si attacca quasi tutto Sad ).
Sarà il fatto che non scrivo da tanto o il mio pessissimo umore in questo periodo, ma bando alle ciance ecco il mio testo:

Incipit capitolo 24


L'incantesimo uscì impetuoso e di un rosso opaco dalla sua bacchetta.
Non era possibile. Draco non poteva colpirlo, non aveva alcun senso, si fidava di lui e la possibilità che facesse parte dei cattivi era una su un milione. In un attimo l'incantesimo gli accecò la vista, ormai era a un palmo dal suo viso, così chiuse gli occhi, aspettando inesorabilmente il colpo. Niente. Sentì un grugnito e un corpo accasciarsi a terra come un sacco pieno di calderoni.
Harry aprì gli occhi confuso e vide Draco con la bacchetta abbassata e il volto rigato da un sorrisetto compiaciuto. Si guardò alle spalle e vide un uomo a terra, privo di sensi.
«Hai avuto paura? Pottino caro?» lo canzonò Draco cominciando a ridere e portarsi la mano alla pancia.
Harry lo guardò stupito e allo stesso tempo arrabbiato, da un lato era grato a Draco per averlo salvato, dall’altro avrebbe preferito essere avvisato; odiava quella sua risata spocchiosa. Stava per parlare, ma all’improvviso sentì un potente schianto e Hyde urlare come non lo aveva mai sentito.
Tutto accadde molto velocemente: Draco con un passo si avvicinò a lui, lo prese prepotentemente per un braccio e si Smaterializzò portandolo con sé prima che Harry potesse dirgli cosa stesse facendo.
Dove voleva portarlo?
Dopo la sgradevolissima sensazione della smaterializzazione, si ritrovò in un vicolo ceco davanti ad Hyde, con la bacchetta alzata e con la testa impregnata di sangue. Poi però si rese conto che sotto i suoi piedi non ci fosse niente, così un attimo dopo cadde sopra qualcuno, rotolò di lato, e si ritrovò accanto all’americano e la bacchetta dell’uomo tra i piedi. Il mago che aveva colpito cadendo si trovava ansimante a terra, mentre Draco gli puntava la bacchetta alle spalle.
«Stai fermo!» esclamò Draco con un modo deciso che Harry non aveva mai visto in lui, poi però accadde qualcosa che non si sarebbe mai immaginato: l’uomo si era voltato di scatto, aveva rubato la bacchetta a Draco e se lo mise di fronte, come uno scudo, con la bacchetta puntata alla tempia del ragazzo.
Harry guardò Hyde, entrambi non sapevano cosa fare, poteva provare a colpirlo, ma al momento non si fidava della sua mira.
«Adesso non fate più gli spavaldi, eh?»
Fece in tempo a vedere un’occhiata d’intesa fra Draco e Hyde, poi l’ultimo alzò la bacchetta e come una calamita quella di Draco si spostò verso la sua, così il Serpeverde con una mano prese la bacchetta e poi diede una gomitata all’uomo che con un grugnito lasciò andare la stecca.
«Petrificus Totalus!» pronunciò alla svelta Harry e il mago cadde a terra pietrificato.
«Bel lavoro di squadra ragazzi… e grazie» disse Draco imbarazzato massaggiandosi la testa «Dai non fare la femminuccia ora» buttò lì Hyde mentre con la bacchetta si curava la ferita alla fronte. Harry e Draco legarono velocemente l’uomo pietrificato, mentre Hyde andò velocemente nel negozio di Azucena per prendere lo zaino che aveva lasciato lì. Il ragazzo ritornò subito con la sacca nelle spalle e improvvisamente nella mente di Harry centinaia di domande cominciarono a nascere, era ora di capire, non ne poteva più di essere all’oscuro, gli dovevano una spiegazione, ma non sapeva da dove cominciare.
«Che cosa sta succedendo? Tu che ci fai qui? Sbaglio, o questo doveva essere un luogo sicuro?» domandò Harry ai due che se ne stavano lì impalati in silenzio «Allora?»
«Non è il posto e il momento adatto per parlarne…» disse Hyde, poi volgendosi a Draco «…torniamo dal Professore».
«Quale Professore?» chiese Harry più confuso che mai «Lui potrà spiegarti tutto meglio di me» disse l’americano con un tono molto convincente. «Ok» si arrese Harry alla fine «di quello però che cosa ne facciamo?» domandò indicando il mago legato.
Draco alzò la bacchetta e ne uscì un tenero furetto argentato, che fluttuò come una piuma nel vuoto e volò via nel cielo albeggiante . «Ci penserà il Ministero, non possiamo portarcelo dietro.» disse Draco sicuro e con una strana espressione che Harry non riusciva a decifrare.
Draco si voltò e si Smaterializzò, poi Hyde si avvicinò a lui, gli mise una mano sulla spalla e con un sonoro CRACK sparirono anche loro. Si Materializzarono in un’enorme laguna, l’acqua gli arriva alle ginocchia e un odore acre gli pizzicava leggermente il naso. Harry si guardò intorno e non vide Draco tra la fitta boscaglia che lo circondava. Il cielo era ormai quasi azzurro e qualche uccello esotico volava sopra le loro testa.
«Dove siamo?»
Hyde in risposta portò la bacchetta sopra la testa di Harry, la fece girare due volte in senso antiorario e poi l'abbassò velocemente, facendo comparire davanti a lui un isolotto al centro della laguna, con qualche alberello qua e là e una casa di mattoni al centro.
«Quello è il nostro rifugio, Draco non ci ha nemmeno aspettati» disse amaramente l’americano con tono compassionevole.
Harry non fece domande alla strana risposta di Hyde, cominciò subito a correre verso la casa, era ora che tutto quadrasse, era inutile chiedere ancora; sapeva che lì dentro avrebbe trovato le risposte alle sue domande. Arrivò presto davanti al rifugio, l’ingresso era spalancato così si accinse a entrare.
Si ritrovò in un piccolo atrio, arredato con un tappeto persiano, una vetrinetta a sinistra, delle scale in fondo e due porte a destra.
Hyde entrò e chiuse l'entrata alle sue spalle che fece un cigolio sinistro e chiese ad Harry di seguirlo verso la prima porta a destra.
Mentre si avvicinava alla soglia sentiva Draco che raccontava quello che era appena successo a qualcuno che per lui era ancora sconosciuto.
«…così il negozio della signora Azucena non è più utilizzabile, Professore» concluse Draco quando Harry varcò la porta.
Appena vide le altre due persone che si trovavano nella stanza Harry restò pietrificato: una era un’anziana signora, seduta su una poltrona rossa e avvolta con un piumone viola che doveva essere Azucena, l’altra era una delle quali si aspettava meno di rivedere; il Professor Uglick.


Ultima modifica di Giò Potter il Sab Dic 15 2012, 00:38 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4611
Data d'iscrizione : 19.09.12

Inizio capitolo 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio capitolo 24   Inizio capitolo 24 EmptyGio Dic 13 2012, 15:14

Beh, dai... secondo me non è male, anzi... mi sembra un buon inizio per il capitolo! Razz Forse l'unica cosa un po' forzata è il fatto che si trova subito Azucena, mentre io personalmente pensavo a qualcosa di diverso e più rocambolesco
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8415
Data d'iscrizione : 28.04.09

Inizio capitolo 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio capitolo 24   Inizio capitolo 24 EmptyGio Dic 13 2012, 19:23

me gusta Wink e felpato non ti do ragione purtroppo...draco cmq se ne è andato già da un po' così come uglick, in questo lasso di tempo qualcosa hanno fatto sopratutto se uglick la conosce ad azucena e sa dove abita...altrimenti dovremo cmq scervellarci per troppe cose...io dico che va bene...forse però bisogna fare qualche modifica perchè diversi passaggi secondo me sono troppo veloci Wink
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6621
Data d'iscrizione : 26.05.09

Inizio capitolo 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio capitolo 24   Inizio capitolo 24 EmptyVen Dic 14 2012, 20:29

Bravo Giò, questo è lo spirito giusto!
Proporre idee che facciano venire voglia di tirare fuori altre idee!

Il testo è carino, sicuramente troppo veloce e caotico, ma può essere un modo di cominciare.

Non sto a elencarti errori o altre cose... mi piace la tua voglia di fare e quindi ti dico:
CONTINUA COSI'!!!!
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5491
Data d'iscrizione : 08.11.10

Inizio capitolo 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio capitolo 24   Inizio capitolo 24 EmptySab Dic 15 2012, 00:29

Grazie a tutti per i vostri commenti, adesso che lo rileggo ho trovato qualche errore di battitura e un verbo al presente pale, oltre a qualche frase che non va tanto bene.
E' sicuramente troppo veloce, ma magari con il tempo lo modificherò per renderlo più presentabile Razz
kinderangie ha scritto:

Proporre idee che facciano venire voglia di tirare fuori altre idee!

E' stato proprio questo il mio intendo! Smile
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5639
Data d'iscrizione : 21.06.11

Inizio capitolo 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio capitolo 24   Inizio capitolo 24 EmptyDom Gen 20 2013, 14:02

Bè era da secoli che rimandavo la lettura di questo testo... Ma in ogni cao n'è valsa la pena di leggerlo XD

Non mi sembra infatti una cattiva idea x il 24 anzi quadra più o meno tt... Diciamo che però terrei la trama del testo e lo modificherei xk ci sn alcune parti che nn suonano bene o poco chiare... Quindi allungandolo un po' e risistemandolo cm diceva Angie mi sembra una buona proposta...

Se mi dai l'autorizzazione vorrei fare una prova... Posso provare a riscriverlo? Terrei più o meno la stessa trama modificando qualche cosa...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8463
Data d'iscrizione : 06.01.10

Inizio capitolo 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio capitolo 24   Inizio capitolo 24 EmptyDom Feb 24 2013, 16:13

Giò. stai migliorando sempre di più, bravo!
L'unica critica che ho da fare è che i passaggi sono troppo veloci, ma sinceramente mi piace molto di più come hai caratterizzato Draco rispetto a come ha fatto Dan (che dunque mi ucciderà!)
Ad ogni modo bravo!
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6251
Data d'iscrizione : 05.06.09

Inizio capitolo 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio capitolo 24   Inizio capitolo 24 EmptyVen Mag 10 2013, 09:23

Veramente bello Very Happy
Sul fatto della velocità secondo me ci può stare... del resto è un momento di azione forte. La velocità del testo rispecchia la frenesia della storia...
Sul fatto di far trovare il professore e la sorella insieme rende la cosa troppo facile Razz secondo me dovrebbero trovare solo la donna da cui non ricavano niente perché si è cancellata la memoria...interviene il prof per liberarla e scopre che non è la setta ad averla rapita ma è stata messa in salvo da harry e amici (che la salvano prima di materializzarsi a villa Malfoy) così collaborano Smile va beh è solo un'idea

Complimenti cmq Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
ginnipiccola

ginnipiccola


Numero di messaggi : 31
Età : 33
Località : roma
Punti : 4051
Data d'iscrizione : 11.05.13

Inizio capitolo 24 Empty
MessaggioTitolo: non uccidetemi :P   Inizio capitolo 24 EmptyDom Mag 12 2013, 14:05

pensando al capitolo 24, e leggendo le bozze pubblicate, stavo pensando..... ma se lasciasimo in sospeso un attima la lotta cosi come finisce nel 23°capitolo
"«Che intenzioni hai, Draco?» ansimò, riprendendo il
dominio del suo corpo.
«Secondo te?» disse il ragazzo con il suo solito ghigno
sprezzante. «Stupeficium»." e spostiamo un attimo l'argomento, lasciando in suspance il lettore, come spesso la Rowling faceva, e parliamo magari della setta, del libro, dei incantesimi che Cinereus stava traducendo per la setta, cosa volevano veramente etc........
so che sono nuova sul forum e magari mi prendo troppa libertà nel dare già idee ma è solo un'ideea, va tratata come tale ahahhahahahaha affraid I love you
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6251
Data d'iscrizione : 05.06.09

Inizio capitolo 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio capitolo 24   Inizio capitolo 24 EmptyDom Mag 12 2013, 19:46

Uhm è un'idea, ma se fossi io il lettore salterei il capitolo e ci tornerei dopo a leggerlo Razz idea personale... idea personale comunque Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
ginnipiccola

ginnipiccola


Numero di messaggi : 31
Età : 33
Località : roma
Punti : 4051
Data d'iscrizione : 11.05.13

Inizio capitolo 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio capitolo 24   Inizio capitolo 24 EmptyDom Mag 12 2013, 21:02

-TEX- ha scritto:
Uhm è un'idea, ma se fossi io il lettore salterei il capitolo e ci tornerei dopo a leggerlo Razz idea personale... idea personale comunque Very Happy

affraid hihihihihih...... forse non hai tutti i torti...... e vabbè...ciò provato Razz bom :*
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6251
Data d'iscrizione : 05.06.09

Inizio capitolo 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio capitolo 24   Inizio capitolo 24 EmptyLun Mag 13 2013, 09:20

Ma non significa che non di possa fare più avanti Wink Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
ginnipiccola

ginnipiccola


Numero di messaggi : 31
Età : 33
Località : roma
Punti : 4051
Data d'iscrizione : 11.05.13

Inizio capitolo 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio capitolo 24   Inizio capitolo 24 EmptyLun Mag 13 2013, 09:24

-TEX- ha scritto:
Ma non significa che non di possa fare più avanti Wink Very Happy
penso che piu avanti sia doveroso farlo....dobbiamo ualche spiegazione in piu al lettore Very Happy Very Happy anche perche ci sono molte domande e poche risposte sia nel settimo libro sia in questo...... affraid cheers
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6251
Data d'iscrizione : 05.06.09

Inizio capitolo 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio capitolo 24   Inizio capitolo 24 EmptyLun Mag 13 2013, 09:42

Vero Very Happy
Secondo me andrebbero ripercprsi i capitoli e fatto un breve schema delle questioni, fili narrativi aperti, lasciati in sospeso e chiusi... sarebbe più comodo per capire come continuare la storia Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
ginnipiccola

ginnipiccola


Numero di messaggi : 31
Età : 33
Località : roma
Punti : 4051
Data d'iscrizione : 11.05.13

Inizio capitolo 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio capitolo 24   Inizio capitolo 24 EmptyLun Mag 13 2013, 09:45

-TEX- ha scritto:
Vero Very Happy
Secondo me andrebbero ripercprsi i capitoli e fatto un breve schema delle questioni, fili narrativi aperti, lasciati in sospeso e chiusi... sarebbe più comodo per capire come continuare la storia Very Happy

vediamo cosa dicono li altri... Very Happy Laughing provo questi giorno a scrivere qualcosa ma non prometto nulla.... aparte gli errori di caligrafia che siccuramente sarano tantissimi, vediamo come mi esce il testo...... come minimo l'adm penso che mi butta fuori ahahahahahaahahahahahah affraid No
Torna in alto Andare in basso
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4989
Data d'iscrizione : 16.03.12

Inizio capitolo 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio capitolo 24   Inizio capitolo 24 EmptyLun Mag 13 2013, 14:08

ginnipiccola ha scritto:
pensando al capitolo 24, e leggendo le bozze pubblicate, stavo pensando..... ma se lasciasimo in sospeso un attima la lotta cosi come finisce nel 23°capitolo
"«Che intenzioni hai, Draco?» ansimò, riprendendo il
dominio del suo corpo.
«Secondo te?» disse il ragazzo con il suo solito ghigno
sprezzante. «Stupeficium»." e spostiamo un attimo l'argomento, lasciando in suspance il lettore, come spesso la Rowling faceva, e parliamo magari della setta, del libro, dei incantesimi che Cinereus stava traducendo per la setta, cosa volevano veramente etc........
so che sono nuova sul forum e magari mi prendo troppa libertà nel dare già idee ma è solo un'ideea, va tratata come tale ahahhahahahaha affraid I love you

Sia chiaro che il capitolo 24 è quasi pronto Smile è ancora in fase di lavorazione, ma tra meno di un mese lo pubblicheremo! Mi spiace non poterti accontentare, ma le cose non andranno come dici tu Razz
https://sites.google.com/site/labozzadihp8/bozza questo è il link! La ho aggiornata personalmente una settimana fa, però cambierà un po' perchè attuamente ci sono due testi ai voti Smile
Torna in alto Andare in basso
ginnipiccola

ginnipiccola


Numero di messaggi : 31
Età : 33
Località : roma
Punti : 4051
Data d'iscrizione : 11.05.13

Inizio capitolo 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio capitolo 24   Inizio capitolo 24 EmptyLun Mag 13 2013, 15:13

scusami smiley non lo sapevo..... No No No No No I love you lo vado a leggere subito!!!!!!!!!!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Inizio capitolo 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio capitolo 24   Inizio capitolo 24 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Inizio capitolo 24
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Capitolo 12 bozza inizio
» Idea per l'inizio del capitolo 23
»  INIZIO 20° CAPITOLO Sorpresa nella notte
» Proposta inizio cap 25
» Inizio Cap. 23

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: