www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Incontro con Uglick e Azucena (solo azione) EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Incontro con Uglick e Azucena (solo azione) EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Incontro con Uglick e Azucena (solo azione) EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Incontro con Uglick e Azucena (solo azione) EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Incontro con Uglick e Azucena (solo azione) EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Incontro con Uglick e Azucena (solo azione) EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Incontro con Uglick e Azucena (solo azione) EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Incontro con Uglick e Azucena (solo azione) EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Incontro con Uglick e Azucena (solo azione) EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Incontro con Uglick e Azucena (solo azione) Vote_lcapIncontro con Uglick e Azucena (solo azione) Voting_barIncontro con Uglick e Azucena (solo azione) Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Incontro con Uglick e Azucena (solo azione) Vote_lcapIncontro con Uglick e Azucena (solo azione) Voting_barIncontro con Uglick e Azucena (solo azione) Vote_rcap 
Snowolf
Incontro con Uglick e Azucena (solo azione) Vote_lcapIncontro con Uglick e Azucena (solo azione) Voting_barIncontro con Uglick e Azucena (solo azione) Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Incontro con Uglick e Azucena (solo azione) Vote_lcapIncontro con Uglick e Azucena (solo azione) Voting_barIncontro con Uglick e Azucena (solo azione) Vote_rcap 
Aberforth Silente
Incontro con Uglick e Azucena (solo azione) Vote_lcapIncontro con Uglick e Azucena (solo azione) Voting_barIncontro con Uglick e Azucena (solo azione) Vote_rcap 
Enrico
Incontro con Uglick e Azucena (solo azione) Vote_lcapIncontro con Uglick e Azucena (solo azione) Voting_barIncontro con Uglick e Azucena (solo azione) Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Incontro con Uglick e Azucena (solo azione) Vote_lcapIncontro con Uglick e Azucena (solo azione) Voting_barIncontro con Uglick e Azucena (solo azione) Vote_rcap 
LadyProffa
Incontro con Uglick e Azucena (solo azione) Vote_lcapIncontro con Uglick e Azucena (solo azione) Voting_barIncontro con Uglick e Azucena (solo azione) Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Incontro con Uglick e Azucena (solo azione) Vote_lcapIncontro con Uglick e Azucena (solo azione) Voting_barIncontro con Uglick e Azucena (solo azione) Vote_rcap 
Sirius Mic
Incontro con Uglick e Azucena (solo azione) Vote_lcapIncontro con Uglick e Azucena (solo azione) Voting_barIncontro con Uglick e Azucena (solo azione) Vote_rcap 
Parole chiave
libro lumacorno amore Harry CILINDRO Harry97 Fedeltà ginny Punizione gianluca sogno DISCUSSIONE Date finale bacchette babbano malfoy rapimento Errori capitolo ritorno natale capitoli incantesimi teddy potter

 

 Incontro con Uglick e Azucena (solo azione)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6196
Data d'iscrizione : 24.09.09

Incontro con Uglick e Azucena (solo azione) Empty
MessaggioTitolo: Incontro con Uglick e Azucena (solo azione)   Incontro con Uglick e Azucena (solo azione) EmptySab Giu 23 2012, 18:41

I tre ragazzi giunsero ai margini di Little Winteroak che era ormai buio, e la neve ricopriva i tetti delle case. Harry sperava di riuscire a trovare un indizio, qualsiasi indizio, che potesse aiutarlo a trovare Ron. Hermione in quei giorni era stata spenta, priva di ogni attimo di gioia. Era la cosa che più premeva ad Harry: trovare il suo amico.
George li condusse in direzione del paesino, e i tre si scambiarono qualche impressione mentre si avvicinavano alla piazza centrale. Il paese era formato da case basse e piccole, in legno, e solo, erano sovrastate da pochi, alti, palazzi in pietra. Per strada non incontrarono nessuno, solo un pub era aperto, dal quale uscivano poche e spente voci.
«Ecco, siamo quasi arrivati!» esclamò George una volta nella piazza centrale, circondata solo da quegli edifici alti in pietra, che i ragazzi avevano visto dai margini del villaggio.
«Speriamo di non avere scelto un orario inopportuno, potrebbero scambiarci per malfattori» disse Hermione.
«Mah, da queste parti la gente si fa comunque i fatti propri, probabilmente se lo fossimo e ci scoprissero a rubare neanche si preoccuperebbero di chiamare una Squadra di Controllo Magica!» rispose George.
Harry rimuginava in silenzio, cosa si sarebbe dovuto aspettare da Azucena? Sempre nella speranza di trovarla...
Presero una vietta che si inseriva nella piazza, e all'angolo con la prima traversa trovarono la biblioteca.
«Eccola.. bussiamo?» chiese George. «Direi di si» disse Harry, e Hermione procedette.
Come si aspettavano nessuno aprì. La biblioteca faceva angolo con la via che sbucava sulla piazza, dalla quale due persone venivano a passo svelto. «Hei ci sono delle persone» esclamò Hermione.
«Dobbiamo preoccuparci? si avvicinano in fretta» si agitò Harry.
«Non so, continuiamo a bussare» disse George, dando forti botte al portone della biblioteca.
Intanto i due personaggi si avvicinavo, e, ad un tratto, sfoderarono le bacchette.
«HARRY!» urlò Hermione.
Harry e George in preda al panico si girarono, proprio mentre i due maghi lanciavano urlando maledizioni contro di loro. «Protego!» urlarono George ed Harry, e le maledizioni rimbalzarono sul Sortilegio Scudo.
«Glisseo!» urlò Hermione, e i maghi, già contrariati per aver visto le proprie maledizioni respinte, caddero sulla neve resa ancor più scivolosa da Hermione.
«Che facciamo?! Dobbiamo cercare di entrare? O scappiamo?» urlò George.
«Qui non c'è nessun..» prima di finire la frase, Harry fu costretto a scansarsi, altre maledizioni stavano arrivando dai due maghi.
«Stupeficium!» urlò George, mentre Harry si preoccupò di deviare una maledizione diretta ad Hermione.
«Ragazzini! Cosa cercate in quella biblioteca? Crucio!» urlò uno dei due maghi, entrambi avvolti in pesanti mantelli neri. La maledizione fu evitata dai ragazzi, e ci fu un veloce scambio di incantesimi.
George fu colpito al petto da una Maledizione Respingente, e finì a terra dopo un salto di 2 metri indietro. «Confringo!» urlò Harry contro il mago oscuro che aveva colpito George. La maledizione esplose sulla gamba dell'avversario, che urlò di dolore. Ma l'altro mago stava avendo la meglio su Hermione: «Expulso!» colpita al viso, anche lei atterrò due metri dietro ad Harry, tenendosi il volto insaguinato. Harry era rimasto praticamente solo contro il mago, mentre il suo alleato si teneva la gamba mozzata. «Avada Kedavra!» urlò quello. La maledizione evitò Harry, ma sfiorò George, che si stava lentamente rialzando. Questo fece prendere coscienza ad Harry dei pericoli che correvano. «Sectumsempra!» urlò Harry, accecato dall'ira. La maledizione fu deviata dal mago sul suo compare: probabilmente sarebbe morto.
Mentre il mago si girava a guardare il suo amico, Harry controllò la situazione di George ed Hermione: il ragazzo stava aiutando Hermione a rialzarsi, e si stavano riparando in vicolo laterale, lontano dallo scontro. «Harry! sistemo Hermione e arrivo!» urlò George, vedendo Harry preoccupato. Il mago intanto aveva lanciato maledizioni su maledizioni che Harry con parecchia difficoltà aveva parato.. ma non riusciva a contrattaccare. «Incarceramus!» urlò finalmente, ma l'incanto tornò indietro verso George, lisciandolo, mentre stava provando a raggiungere Harry. «Maledacio!» urlò il mago, e il getto rosso velocissimo, giunse sul petto di Harry, che fu scaraventato indietro con dolore. Mentre si rialzava, il mago urlava:«Avada Kedav..», poi d'improvviso ci fu un grande [i]boom[i], ed Harry vide il mago fermo, immobile, e il viso, che prima era bianco pallido, era marrone e rugoso.. era stato trasformato in legno! «Uglick!» urlò Hermione. Harry si girò, e dalla biblioteca uscì il suo ex insegnante di trasfigurazione, bacchetta sguainata, con al fianco una donna molto anziana..


l'idea è che quei maghi controllavano la biblioteca in caso qualcuno si fosse presentato, ma che uglick era comunque riuscito a raggiungere azucena.. ora ci sarà un bel dialogo, ma non conoscendo bene i progetti per il continuo del libro non l'ho scritto. Comunque dopo questo pezzo si potrebbe decidere di partire alla riccerca di Ron e cinereus, entrambi rapiti, dagli stessi maghi, e magari tenuti nello stesso posto. alla ricerca potrebbero partecipare draco, hyde e uglick! ditemi!
Torna in alto Andare in basso
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4988
Data d'iscrizione : 16.03.12

Incontro con Uglick e Azucena (solo azione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con Uglick e Azucena (solo azione)   Incontro con Uglick e Azucena (solo azione) EmptyDom Giu 24 2012, 13:32

Intanto piacere di conoscerti, sono Smiley Razz

Dunque, il testo non è male, mi pare ben strutturato e non mi pare ci siano errori grammaticali o di battitura... L' unica cosa che mi puzza è la presenza di Hermione: a meno che io mi sia persa qualcosa, avevamo deciso che Hermione restava a Hogwarts e che la faccenda riguardava Harry e Hyde... Quindi proporrei uno scambio di persona (Hyde al posto di Herm) oppure la completa eliminazione di Hermione...

Per ora non dico altro, aspetto decisioni definitive sul prox capitolo Razz
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6196
Data d'iscrizione : 24.09.09

Incontro con Uglick e Azucena (solo azione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con Uglick e Azucena (solo azione)   Incontro con Uglick e Azucena (solo azione) EmptyDom Giu 24 2012, 14:35

avevo letto una cosa che condividevo: dato che hermione sarebbe rimasta fuori dalle successive azioni, pensavo che forse era bene inserirla in quest'azione preliminare, senza contare poi una cosa: stanno cercando ron, una persona per lei fondamentale, vi sembra che non voglia partecipare?? la possiamo mettere da parte dopo..

Comunque spero di aver semplificato un po' le cose, senza troppi spostamenti, ripeto:

qui a little winteroak trovano uglick e azucena, ci parlano, e decidono di partire alla ricerca di cinereus e ron.
A questo punto si uniscono hyde/draco e uglick ad harry, ed escono di scena hermione e george.
per introdurre hyde e draco credo ci sia bisogno di un testo, non so se già c'è o va fatto..
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5490
Data d'iscrizione : 08.11.10

Incontro con Uglick e Azucena (solo azione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con Uglick e Azucena (solo azione)   Incontro con Uglick e Azucena (solo azione) EmptyLun Giu 25 2012, 15:13

Devo dire che è un buon testo... però manca di molto! (parlo dell'intero...anche con il dialogo di Azucena)
Tu hai scritto "(solo azioni)", ma solo azioni non ci possono permettere di valutare adeguatamente il tuo testo.
Non c'è una minima descrizione della bibblioteca e il dialogo è troppo corto, e usi troppo il discorso indiretto.
Non prenderla come ina critica, perlopiù è costruttiva, ma prendila come un consiglio.
Come errori non mi esprimo, ci sono alcune frasi confuse, di cui non ne comprendo bene il significato, ma si puo sempre migliorare.
E dopo la critica "costruttiva" o consiglio, passimamo all'idea.
In fin dei conti siamo in periodo Natalizio e secondo me Hermione per adesso si può anche introdurre, finchè non inizierà di nuovo la scuola.
Io un mese fa, non so, avevo pubblicato un testo dove Harry, Hermione e George vanno nella bibblioteca di Azucena si potrebbe benissimo collegare con questo, con le dovute modifiche.
Comunque io sono dell'idea che Azucena non si trovi nella bibblioteca... io li farei entrare e poi trovare un messaggio di Uglick, perchè secondo me lui ha lasciato apposta il Proclama nel quadro del quintaped.
In questo modo si ha un bel colpo di scena, no?
Mi sa che ti ho fatto ben capire che l'idea non mi piace, ma agli altri forse si... Wink
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6196
Data d'iscrizione : 24.09.09

Incontro con Uglick e Azucena (solo azione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con Uglick e Azucena (solo azione)   Incontro con Uglick e Azucena (solo azione) EmptyLun Giu 25 2012, 15:31

la mia preoccupazione è che tirando le cose troppo per le lunghe poi non si concluda niente, siamo ad un punto in cui o le cose le mandiamo avanti oppure i tempi si allungano considerevolmente. Il testo l'ho scritto in realtà un po' di fretta, era quasi una bozza per farvi capire come si potevano svolgere i fatti!
la biblioteca non l'ho descritta perchè non mi ricordavo se quando rapiscono uglick era già stata descritta, e dare una descrizione diversa sarebbe stato incoerente!
secondo me dovremmo andare avanti, anche tagliando qualche colpo di scena. Considerate poi che rischiamo di confondere troppo le cose. ora ci vogliono passaggi semplici ed efficaci secondo me.
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6620
Data d'iscrizione : 26.05.09

Incontro con Uglick e Azucena (solo azione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con Uglick e Azucena (solo azione)   Incontro con Uglick e Azucena (solo azione) EmptyLun Giu 25 2012, 22:32

Comunque non è una biblioteca ma un negozio di libri antichi o comunque rari.
Il racconto non è male, ma non hai perso l'attitudine ai combattimenti!
Riesci a mettere tantissimi incantesimi in poche righe... io spesso non ricordo nemmeno come si chiamano quelli più comuni... Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Incontro con Uglick e Azucena (solo azione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con Uglick e Azucena (solo azione)   Incontro con Uglick e Azucena (solo azione) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Incontro con Uglick e Azucena (solo azione)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Incontro con Uglick e Azucena (dialogo)
» Il racconto di Azucena
» Il proclama di Azucena (riveduto)
» Uglick o no?
» Lezione Jattarius Uglick

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: