www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione Capitolo 23 - Pagina 2 Voting_barDiscussione Capitolo 23 - Pagina 2 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione Capitolo 23 - Pagina 2 Voting_barDiscussione Capitolo 23 - Pagina 2 Vote_rcap 
Snowolf
Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione Capitolo 23 - Pagina 2 Voting_barDiscussione Capitolo 23 - Pagina 2 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione Capitolo 23 - Pagina 2 Voting_barDiscussione Capitolo 23 - Pagina 2 Vote_rcap 
Aberforth Silente
Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione Capitolo 23 - Pagina 2 Voting_barDiscussione Capitolo 23 - Pagina 2 Vote_rcap 
Enrico
Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione Capitolo 23 - Pagina 2 Voting_barDiscussione Capitolo 23 - Pagina 2 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione Capitolo 23 - Pagina 2 Voting_barDiscussione Capitolo 23 - Pagina 2 Vote_rcap 
LadyProffa
Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione Capitolo 23 - Pagina 2 Voting_barDiscussione Capitolo 23 - Pagina 2 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione Capitolo 23 - Pagina 2 Voting_barDiscussione Capitolo 23 - Pagina 2 Vote_rcap 
Sirius Mic
Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione Capitolo 23 - Pagina 2 Voting_barDiscussione Capitolo 23 - Pagina 2 Vote_rcap 
Parole chiave
Errori bacchette Punizione finale malfoy natale lumacorno rapimento Harry97 gianluca potter ginny DISCUSSIONE CILINDRO capitolo sogno babbano Fedeltà capitoli teddy Harry incantesimi Date amore libro ritorno

 

 Discussione Capitolo 23

Andare in basso 
+17
Andremonia
-TEX-
SiriusBlak
Stev
Aberforth Silente
AlaskaMudblood
george
Madama Marta
Smiley
kinderangie
Ludovic Bagman
LadyProffa
Anny Baggins
Snape Jo
Primus Lune
Dan
Enrico
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5791
Data d'iscrizione : 05.07.11

Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 EmptyVen Giu 22 2012, 19:19

Oddio... che fatica starvi dietro, gente! affraid
Un pomeriggio movimentato, oggi...

Segno dei punti per rispondere e controbattere a delle questioni sollevate negli ultimi post (non ho la forza di quotare, il caldo africano mi sta distruggendo... maledettissimo Scipione!).

1) Semmai decidessimo che sarà Draco a dare ad Harry (e quindi al lettore) la notizia della morte di suo padre, non sarà certo una confidenza a cuore aperto.
Piuttosto, sarà la spiegazione del motivo per cui si trova lì con Hyde e Uglick, e perchè è intenzionato ad annientare la Setta del Fuoco Sacro.

Spoiler:

2) Azucena potrebbe essere la conclusione ideale del capitolo.
Harry va con George al paesino (che può anche chiamarsi Little Winteroak, a questo punto Wink ), non cavano un ragno dal buco (bastano tre righe per raccontarlo, come ha detto Lady), Harry litiga col Ministro, riceve il messaggio, parte, si incontra con Hyde, Draco e Uglick e il professore li porta in un nascondiglio che, secondo lui è sicuro...
Ovvero, la casa di sua sorella, Azucena!
Ovviamente, lui non sa delle ricerche di Harry, non sa che qualcuno ha frugato nel suo studio, pensa semplicemente che quel posto sia sicuro perchè l'ha protetto lui!
Potremmo chiudere il capitolo con la faccia imbambolata di Harry davanti alla signora che gli dice "Mi hanno detto, una volta, che mi chiamo Azucena".

3) Cissy redenta non mi convince. Quello che ha fatto nel settimo libro l'ha fatto solo ed esclusivamente per salvare il suo pargolo: è pur sempre una madre, in fondo.


Ultima modifica di Anny Baggins il Sab Giu 23 2012, 09:48 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5635
Data d'iscrizione : 21.06.11

Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 EmptyVen Giu 22 2012, 20:28

Anny Baggins ha scritto:
Anche in Norvegia c'è una grande scuola di magia (Durmstrang)

Gente nn x rovinarvi le idee ma io mi ricordo che Durmstrang nn è in norvegia ma in bulgaria... Quindi nn vi sto proprio capendo...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6617
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 EmptyVen Giu 22 2012, 20:34

Dai Dan...ora non fare il puntiglioso.
Durmstrang è nell'est d'Europa, ma non importa.
Quello che volevamo dire è che Azucena non tornerebbe a DIagon Alley dove probabilmente il suo vecchio negozio è già passato di mano molte volte.ùPenso che più probabilmente sia con Uglick.
QUindi quoto la scaletta di Anny, che poi riprende anche l'idea di Lady!

Anny mi piace lo spoiler!!!!
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 EmptySab Giu 23 2012, 08:28

Anny, devo dire che il tuo spoiler mi sta quasi facendo rivalutare l amorte di Lucius...poche righe, ma intensissime...piac, piac!!!

Dan, io ti voglio taaaanto bene I love you , lo sai... però non puoi ottenere tutto esattamente come lo vuoi tu. E' passata l'idea della morte di Lucius, ok, ma non è detto che dobbiamo costruirla per forza come l'hai pensata nel tuo testo, no? Smile

Io dico che la scaletta, come si sta delineando, è moolto interessante (e poi si può sempre cambiare in corso d'opera).

Harry-George al paesino, niente di fatto (magari Azu è lì, ma protetta come lo era Grimmould Place e Uglick è il custode segreto), tornano alla Tana, litigano col Ministro, messaggio di Hyde, incontro con Hyde e Draco,spiegazioni di quest'ultimo, incontro con Uglick, posto protetto, Azucena: fine del capitolo con Harry così ----> Shocked
Torna in alto Andare in basso
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4985
Data d'iscrizione : 16.03.12

Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 EmptySab Giu 23 2012, 08:58

Citazione :
Harry-George al paesino, niente di fatto (magari Azu è lì, ma protetta come lo era Grimmould Place e Uglick è il custode segreto), tornano alla Tana, litigano col Ministro, messaggio di Hyde, incontro con Hyde e Draco,spiegazioni di quest'ultimo, incontro con Uglick, posto protetto, Azucena: fine del capitolo con Harry così ----> :Shocked:

A me pare perfetto, anche perchè in questo modo tiriamo bene avanti la storia senza lasciarci tutto ai capitoli dopo Razz

Devo essere sincera, io non ero d'accordo che fosse Draco a informare Harry della morte del padre... Lo ritenevo troppo orgoglioso per poterlo fare, ma lo spoiler di Anny ha cambiato tutto: se viene obbligato da Uglick, lo dirà per far mostrare la rabbia, non altri sentimenti sdolcinati (<<ooooh pooovero papino I love you , è morto per colpa dell'uomo nero Sad >>) che non me la sento ancora di vedere su Draco...

Del resto sono sicura che Uglick cambierà un po' le carte in tavola Razz
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11882
Data d'iscrizione : 02.05.09

Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 EmptySab Giu 23 2012, 11:23

io non sono assolutamente d'accordo!! No
per me Draco non va nemmeno tirato fuori Evil or Very Mad
o almeno non così presto! e rimango dell'idea che non dovrebbe essere lui a far sapere della morte del padre
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5791
Data d'iscrizione : 05.07.11

Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 EmptySab Giu 23 2012, 12:08

PRESTO??? affraid
è il 23 Dicembre... non è presto!
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6193
Data d'iscrizione : 24.09.09

Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 EmptySab Giu 23 2012, 17:55

che si è deciso? io non c'ho capito una fava ahah

cioè da una parte leggo che george harry e hyde vanno da azucena
da un'altra parte leggo che malfoy harry uglick vanno a cercare cinereus,
cerchiamo una soluzione xD?


secondo me:
harry-george-hermione al paesino
lì trovano uglick e azucena
e poi si parte alla ricerca di cinereus, con hermione e george che escono di scena e draco o hyde che entrano in campo. e direi anche di far scoppiettare un po' le bacchette, magari con 2 maghi oscuri che sorvegliavano azucena
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6193
Data d'iscrizione : 24.09.09

Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 EmptyDom Giu 24 2012, 14:59

io ho tante tante domande comunque xD

non so, ho letto un po' dappertutto ma non ho trovato le risposte, se le ho saltate vi prego di non uccidermi !

la prima
hanno rapito ron per avere la bacchetta da harry. ma anche volendo, come potrebbe dargliela?
ci vorrebbe una visione che spighi ad harry come consegnare la bacchetta.
la seconda
hermione, george, ginny, non rimarrebbero mai con le mani in mano mentre harry uglick ed hyde/draco cercano ron. come risolviamo la cosa?
la terza
esattamente, quale era l'idea per fare in modo che cinereus e ron vengano trovati da harry? e stanno insieme i due 'prigionieri'? e quanto tempo volete che passi prima che li trovino?


spero che qualcuno mi risponda cyclops

e ricordatevi che siamo sotto natale santa , ci vorrebbe qualche regalo, magari uno di ron ad harry, che lo faccia prendere a male per l'assenza dell'amico, della serie.. 'il regalo di ron.. quanto mi manca, lo devo assolutamente trovare'

ultima domanda!
c'è già il testo dove uglick harry e hyde/draco si mettono d'accordo per partire?
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5791
Data d'iscrizione : 05.07.11

Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 EmptyDom Giu 24 2012, 16:23

Allora.

Per quanto riguarda il cosiddetto "problema Hermione" Razz ... tutto quello che s'è discusso e che c'è da sapere è scritto qui. E' un topic che risale a quasi un anno fa, appena dopo la pubblicazione del capitolo sul rapimento di Ron.

Ci sono molti modi per far pervenire un messaggio "magico": dal banalissimo gufo ai Patronus, a qualcuno che s'avvicina di soppiatto a Harry e gli infila un bigliettino nella tasca, agli inchiostri incantati, ai codici...
Tempo fa si pensava ad un contatto durante la prima udienza del Processo Piton, poi l'idea è sfumata/maturata con il proseguire della storia.

Dov'è Ron? Bho. E' insieme a Cinereus? Bho. Quando verranno trovati? MISTERO! Razz
Tutto è possibile e niente è certo.


Harry si è fatto già abbastanza pippe mentali sull'assenza di Ron. Abbiamo scritto due capitoli di piagnistei... lol!
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6193
Data d'iscrizione : 24.09.09

Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 EmptyDom Giu 24 2012, 19:31

secondo me si può risolvere in una maniera semplice, che potrebbe mandare anche avanti la storia con tranquillità: ron viene liberato subito, nel senso che così hermione torna a scuola tranquilla. cioè a me non piacerebbe vedere ron fuori da giochi per troppo tempo! comunque ho scritto 2 testi, più che dei testi, volevo sapere cosa ne pensavate degli sviluppi della trama!
Torna in alto Andare in basso
Madama Marta

Madama Marta


Numero di messaggi : 362
Località : Glasgow, Scotland
Punti : 5070
Data d'iscrizione : 03.07.11

Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 EmptyLun Giu 25 2012, 16:05

Perché non troviamo un giorno in cui siamo tutti (o almeno tutti i più attivi nella costruzione dei capitoli) liberi almeno un'oretta per discutere in chat del cap 23? altrimenti tutte queste belle proposte restano inconcluse e in sospeso Sad
Se la bozza dev'essere aperta il primo luglio... con che scaletta la apriamo altrimenti??
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 EmptyLun Giu 25 2012, 17:10

In questi giorni mi pare si stiano svolgendo molte discussioni, in chat. Lo scopo di questo topic è proporre le scalette che sembrano più probabili o che piacciono, poi votarle e scegliere la più quotata, per poter imbozzare.

Ben venga una seconda riunione, comunque.

Voi decidete, io cercherò di adattarmi (ma già vi dico, ad esempio, che non sarò disponibile dal 29 giugno al 4 luglio)
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5791
Data d'iscrizione : 05.07.11

Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 EmptyLun Giu 25 2012, 18:01

Favorevolissima a una seconda riunione. Accordiamoci, ma sappiate che mattina e pomeriggio sono assolutamente OUT per me. La mia vita privata ormai si svolge dalle sette di sera alle quattro del mattino. Il resto della giornata è monopolio del Laboratorio di Progettazione. No
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9552
Data d'iscrizione : 19.07.09

Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 EmptyLun Giu 25 2012, 18:13

Favorevole ad una seconda riunione purché avvenga di mattina (il pomeriggio proprio in caso di necessità). Ma una riunione serale o notturna è impossibile per me Razz
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11882
Data d'iscrizione : 02.05.09

Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 EmptyLun Giu 25 2012, 18:46

favorevole ad una seconda riunione purchè Enrico faccia ancora il verbalista!! I love you
riesce a farmi apparire più serio di quello che sono!! Razz
Spoiler:

coomunque sono ancora perplesso sul motivo per cui Hermione se ne sta a scuola...
troppo tirato, troppo inverosimile... insomma, Sad amici da una vita, il suo ragazzo, suo futuro marito, il futuro padre dei suoi figli... capisco che Hyde è un figo pazzesco, ma ricordiamoci che Ron l'ha fatta "piangere di gioia" Cool il che per un maschio sano adulto vuol dire molto!! Razz

buon motivi per me sono:
  • non sapere dove sbattere la testa : scartato, la pista già ce l'hanno.
  • rapita lei stessa : ehi, è un idea da non sottovalutare! Very Happy la pulsione della ricerca in Harry si fa sempre più sfrenata!! Razz
  • costretta a forza a rimanere : buona l'idea.. che però dev'essere giustificata a sua volta:
    - il ministero tenta di trattenere Harry (kingsley mammachioccia) ma becca solo hermione
    - l'MBI la mette agli arresti domiciliari
    - Harry e Hyde la scaricano per la solita buona ragione che una donna in una missione è solo un guaio in più (e su questo sono tremendamente d'accordo!!)

altrimenti se ne viene e la facciamo ferire al primo scontro e Draco si offre nel riportarla a Hogwarts... 9 mesi dopo nascerà Rose, col cervello della madre e nulla del padre Ron!! Cool magia!!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9552
Data d'iscrizione : 19.07.09

Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 EmptyLun Giu 25 2012, 18:54

Oddio, dell'argomento Hermione se n'è parlato in abbondanza un anno fa ed erano state fatte anche varie proposte riguardo alla sua implicazione nelle ricerche o meno...

Citazione :
1_ Harry parte e Hermione rimane. Di questa soluzione sono state poste diverse varianti:

a) Harry parte da solo con il benestare di Hermione (lei non ce la fa, ha i nervi a pezzi, ritiene di essere più utile a scuola, ha trovato qualcosa a scuola per cui conviene rimanga lì ad indagare, a Harry serve qualcuno che rimanga a scuola e sull'appoggio del quale contare)

b) Harry parte da solo di sua spontanea volontà, decidendo di non coinvolgere nessun altro (dà un colpo di testa dopo un litigio, ritiene più giusto non coinvolgere nessun altro in questa faccenda, dà un colpo di testa e basta)


2_Harry e Hermione partono insieme, poi succede qualcosa per cui Hermione abbandona la ricerca e torna a Hogwarts (un incidente grave che la costringe all'immobilità per un po' di tempo, con conseguente ritorno a Hogwarts, un crollo di nervi, un litigio, una presa di coscienza del fatto che potrebbe essere più utile a scuola)


3_ Hermione partecipa alla ricerca (dopotutto, la Row dice che Hermione è l'unica del trio a completare gli studi e a diplomarsi... ma questo non significa che debba per forza farlo rimanendo un anno a scuola... dopotutto, siamo stati proprio noi a creare il precedente, con Draco che si diploma praticamente "da privatista")


4_ Harry e Hermione sono entrambi in viaggio, ma separatamente (all'insaputa l'uno dell'altra?). Le loro strade si dividono in qualche modo, seguendo fili separati (noi, ovviamente, seguiremo Harry e avremo solo notizie di Hermione quando le avrà anche Harry, salvo magari un colpo di scena finale, come suggeriva James).


Ovviamente, se manca qualcosa, potete farmi arrivare una Ricordella via gufo (anzi, una Mementool visto che ci siamo ), oltre che aggiungerlo!

A questo, va aggiunto che, in caso si opti per la "separazione" a seguito di un litigio e/o similari, oppure (ancora di più) per quella "consensuale" ( ), Hermione dovrà avere una motivazione molto molto molto forte e convincente per rimanere a Hogwarts.

Hermione non può partecipare alle ricerche perché deve diplomarsi. Potrebbe comunque aiutare in altri modi, potrebbero incontrarsi durante le uscite ad Hogsmaede o durante le vacanze di Pasqua (ci sono? scratch ). Una ricerca con Harry, Hyde, Draco, George, Uglick e anche Hermione sarebbe un po'...affollata

P.S. Il verbale NO, non l'avevo considerato!(cit.)
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11882
Data d'iscrizione : 02.05.09

Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 EmptyLun Giu 25 2012, 19:10

comunque la soluzione presa
cioè la a) nella citazione
non è soddisfacente!! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5791
Data d'iscrizione : 05.07.11

Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 EmptyLun Giu 25 2012, 21:14

Mer Lug 27 2011, 10:09: Ludovic Bagman dice:
Citazione :
anche se io continuo a dire che Herm non parte nemmeno... brutto farla partire e poi farla tornare!
Lun Giu 25 2012, 18:46: Ludovic Bagman dice:
Citazione :
coomunque sono ancora perplesso sul motivo per cui Hermione se ne sta a scuola...
troppo tirato, troppo inverosimile... insomma, amici da una vita, il suo ragazzo, suo futuro marito, il futuro padre dei suoi figli... capisco che Hyde è un figo pazzesco, ma ricordiamoci che Ron l'ha fatta "piangere di gioia" il che per un maschio sano adulto vuol dire molto!!

Ah già... solo gli imbecilli non cambiano mai idea! Razz


Se n'è discusso per due mesi di questa faccenda. E per due mesi ci siamo chiesti quale motivazione potessimo dare ad Herm per rimanere a Hogwarts. Poi la faccenda è caduta nel dimenticatoio ed è stato assunto per certo il dato "Hermione non parte".
A questo punto è giusto chiedersi PERCHE'?
I suoi nervi stanno benissimo, a quanto pare. E' persino più lucida di Harry. Non una lacrima, non un crollo, niente di niente di niente.
Il Proclama l'abbiamo trovato e, di conseguenza, abbiamo decifrato la filastrocca.
Non c'è motivo, in realtà, perchè Hermione non parta.

E l'ipotesi Kingsley mammachioccia non è praticabile: Hermione non è stupida, non si farebbe mai fregare dal Ministro. Tanto meno si lascerebbe mettere da parte dal biondino americano.

Riapriamo la questione, dunque.
E, tanto per non lasciare niente d'intentato, ecco due testi ormai "datati". In uno (qui) Harry litiga con Hermione e, di conseguenza, si suppone che partirà da solo (è sempre Potty canaglia, dopotutto). Nell'altro (qui) è Hermione ad avere un crollo di nervi in mezzo alla ricerca e a decidere di tornare a Hogwarts.
Qui invece un'altra lite tra i nostri eroi. Interessante, e può sempre essere rimaneggiata.


Buon divertimento! Razz
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6617
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 EmptyLun Giu 25 2012, 22:28

IO sto per partire per le ferie, quindi o facciamo la riunione entro giovedì oppure vedrò le vostre decisioni dopo il 15 luglio!!!

Tornando al problema Hermione.... la Row è stata chiare: Hermione si diploma, quindi.... o segue gli altri, studia di notte e poi dà gli esami finali senza aver frequentato la scuola
oppure rimane a scuola.

Ne hanno parlato nel capitolo 21, nel campo di Quidditch e lei era convinta di rimanere a scuola, quindi perchè dovrebbe cambiare idea???

Lei sa che ci sono sempre ricerche da fare e poi non salterebbe mai le lezioni.
A meno che non si diplomi con un ulteriore anno di ritardo e non sarebbe da lei!

Quindi diamo per deciso che Hermione torna a scuola con Ginny (anche lei ha fatto l'esame per passare un anno e poi abbandona tutto???)
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11882
Data d'iscrizione : 02.05.09

Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 EmptyMar Giu 26 2012, 00:42

Citazione :
Lei sa che ci sono sempre ricerche da fare e poi non salterebbe mai le lezioni.
Rolling Eyes sì certo...
senza Ron tra i piedi poi è più facile!! Razz

io non porto avanti l'idea che non debba restare a Hogwarts anzi... sono convinto che non debba partire per i motivi maschilisti elencati sopra...

tuttavia se non c'è un pretesto serio... preferisco che le diano una botta in testa e la leghino e sbattano nell'armadio delle scope!!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5791
Data d'iscrizione : 05.07.11

Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 EmptyMar Giu 26 2012, 00:50

E ovviamente, chiusa nell'armadio delle scope, Hermione riuscirà a studiare e a prendere il M.A.G.O. a fine anno... -.-''''

Se non parte perchè la zia Row dice che è l'unica del trio a diplomarsi, allora non ha senso farla sequestrare dal ministero, dai cattivi o dall'uomo nero. No
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6193
Data d'iscrizione : 24.09.09

Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 EmptyMar Giu 26 2012, 02:45

Secondo potremmo fare in modo che Ron venga trovato presto, in 2 massimo 3 settimane: questo permetterebbe a Hermione di tornare a scuola praticamente pochi giorni dopo l'inizio delle lezioni dopo lo stacco natalizio, per quanto riguarda la riunione, quando volete!
Hermione, comunque deve partire secondo me.
Facciomogli solo trovare Ron presto!
E facciamo anche il sondaggio per la scaletta!
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9552
Data d'iscrizione : 19.07.09

Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 EmptyMar Giu 26 2012, 10:28

Beh, nel caso Hermione partisse con Harry e con tutto il resto del carlino e decidesse di aiutare gli altri il giorno e studiare la notte (in fondo è tipico di Hermione) non credo che il crollo psicologico tarderebbe ad arrivare (anche a metà o fine Gennaio) Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4985
Data d'iscrizione : 16.03.12

Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 EmptyMar Giu 26 2012, 13:04

Ammazza, è dura starvi dietro Razz

Per me Hermione può tornare a Hogwarts e finire gli studi senza tanti rapimenti, ricerche ecc... , ricordiamoci che è entrata gente nella scuola e c'è bisogno che qualcuno (lei appunto) ci resti a fare da "guardia" per qualche motivo che si può tirare fuori...

Ron non deve essere liberato così presto solo per eliminare il "Problema Hermione", poichè a lui sono legate un sacco di cose (bacchetta, setta e relativi Doni, Minami, Virginia ecc) e sarebbe una follia sprecare così il suo rapimento.

Per la riunione a me vanno bene tutte lemattine e anche il mercoledì pomeriggio, vedete un po' voi Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   Discussione Capitolo 23 - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Discussione Capitolo 23
Torna in alto 
Pagina 2 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» Discussione capitolo 28
» Discussione capitolo 20
» Discussione Capitolo 25
» Discussione Capitolo 22
» Discussione capitolo 27

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: BOZZE - SPOILER-
Vai verso: