www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Discussione capitolo 28 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Discussione capitolo 28 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Discussione capitolo 28 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Discussione capitolo 28 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Discussione capitolo 28 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Discussione capitolo 28 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Discussione capitolo 28 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Discussione capitolo 28 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Discussione capitolo 28 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Discussione capitolo 28 Vote_lcapDiscussione capitolo 28 Voting_barDiscussione capitolo 28 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Discussione capitolo 28 Vote_lcapDiscussione capitolo 28 Voting_barDiscussione capitolo 28 Vote_rcap 
Snowolf
Discussione capitolo 28 Vote_lcapDiscussione capitolo 28 Voting_barDiscussione capitolo 28 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Discussione capitolo 28 Vote_lcapDiscussione capitolo 28 Voting_barDiscussione capitolo 28 Vote_rcap 
Aberforth Silente
Discussione capitolo 28 Vote_lcapDiscussione capitolo 28 Voting_barDiscussione capitolo 28 Vote_rcap 
Enrico
Discussione capitolo 28 Vote_lcapDiscussione capitolo 28 Voting_barDiscussione capitolo 28 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Discussione capitolo 28 Vote_lcapDiscussione capitolo 28 Voting_barDiscussione capitolo 28 Vote_rcap 
LadyProffa
Discussione capitolo 28 Vote_lcapDiscussione capitolo 28 Voting_barDiscussione capitolo 28 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Discussione capitolo 28 Vote_lcapDiscussione capitolo 28 Voting_barDiscussione capitolo 28 Vote_rcap 
Sirius Mic
Discussione capitolo 28 Vote_lcapDiscussione capitolo 28 Voting_barDiscussione capitolo 28 Vote_rcap 
Parole chiave
lumacorno sogno babbano Errori gianluca ritorno ginny capitolo CILINDRO rapimento capitoli DISCUSSIONE Fedeltà teddy bacchette malfoy Harry finale libro Harry97 amore incantesimi Date potter natale Punizione

 

 Discussione capitolo 28

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 28 Empty
MessaggioTitolo: Discussione capitolo 28   Discussione capitolo 28 EmptyVen Lug 17 2015, 17:37

Ragazzi, abbiamo pubblicato ormai da due mesi il capitolo 27, e galeotte l'estate e le vacanze potremmo provare a parlare di come vogliamo continuare il libro?
Io vi assicuro la mia presenza, pur se intermittente, ma diamoci da fare!

Ormai dobbiamo far rivelare qualcosa ad Uglick. E' lì e dovrà essere moooolto convincente con Harry, altrimenti chi vieta a Harrytestacalda di mandare a quei tre un grosso vaff... e sparire? Secondo me il prof deve rivelare in parte l'esistenza di un incantesimo che i nemici vogliono attuare, senza spiegare che per attuarlo non servono solo i Doni ma anche il sangue degli eredi.

Io poi penso che sia l'ora di ritrovare Ron, salvarlo (in qualche maniera rocambolesca degna del fattore C di Harry) grazie alle scoperte fatte da Hermione nel diario di Ignotus. Potrebbero individuare magicamente l'albero di Sambuco proprio grazie alla Bacchetta di Sambuco. E così daremmo ai nemici un nuovo motivo per perseguitare il nostro eroe per ottenere Bacchetta e quanto altro serve per mettere in atto l'incantesimo dei doni.

Vogliamo coinvolgere Andromeda? Ormai siamo quasi a marzo, e potrebbe contattare Harry per ricordargli della cerimonia di attribuzione. Con Ron ritrovato potrebbero decidere di celebrarla, pur con mille precauzioni, e magari proprio durante la cerimonia potrebbe succedere qualcosa.
Angie, non è che possiamo far capitare un brillamento di Minami il 21 di marzo? Sarebbe l'ideale!!!

A quel punto saremmo abbastanza pieni di cose da fare e da scrivere. Che ve ne pare?
Ah, e non dimentichiamoci di Snitch...
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5791
Data d'iscrizione : 05.07.11

Discussione capitolo 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 28   Discussione capitolo 28 EmptySab Lug 18 2015, 13:37

mumble mumble.

nello spoiler, il mio ricapitolo personale, per evitare un post chilometrico.
Spoiler:

Ma perchè la Setta vuole tradurre a tutti i costi questo Libro? Forse in questo Libro è contenuto il famoso incantesimo?
E non è che per caso nel Diario di Ignotus sono contenute proprio le pagine mancanti del Libro? magari il Diario vero e proprio è solo una parte, poi ci sono altre pagine che riguardano altro, magari delle trascrizioni o aggiunte successive.
Magari alcune pagine sono protette da incantesimi, e non possono essere lette da tutti. scratch

E Azucena? ce la siamo dimenticata? Uglick deve per forza sapere qualcosa di lei, dopotutto è suo fratello.

Ma se Ron, invece di essere salvato, riuscisse a fuggire in qualche modo e si presentasse davanti a Harry? Magari durante la cerimonia di attribuzione? Immagine il coup de thèatre: Cerimonia segreta, brillamento di Minami, caos, confusione, bacchette che vibrano tutte insieme e poi, a fine capitolo, una sagoma che compare sullo sfondo.
<Harry, sono io!> disse Ron.


PS: per quanto riguarda l'Incantesimo, vi rimando ai concetti che molto tempo fa cercai di rimettere insieme in questo testo: https://harrypotter8.forumattivo.com/t1835-xeno-lovegood-e-l-incanto-invictus
estrapolandoli dal contesto potrebbero tornare utili. o no?
Torna in alto Andare in basso
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4607
Data d'iscrizione : 19.09.12

Discussione capitolo 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 28   Discussione capitolo 28 EmptyMer Lug 22 2015, 10:51

Beh, io sarei d'accordo a far parlare Uglick. Se aggiungiamo altre cose nuove (alle TANTE che già ci sono), poi non riusciamo più a sciogliere tutte le questioni in sospeso, quindi per me si può iniziare a spiegare qualcosina. (Forse parlare già di Azucena è presto, magari quello si può mettere nel capitolo dopo, o più avanti).

Far tornare Ron andrebbe più che bene. Un bel salvataggio da parte di Harry, Hermione e Ginny (sarebbe ancor più scenografico aggiungere una parte dell'ES, ma mi rendo conto che questa è una cosa molto difficile da mettere in pratica) mi convince di più, che se Ron si salvasse da solo.

Per quanto riguarda il diario, credo che all'inizio Dan volesse fare in modo che fosse parte del libro che la Setta sta cercando. Quindi io sono d'accordo con il suggerimento di Anny.

Infine, la cerimonia. Se si riesce a far brillare Minami per l'occasione, non vedo perché non si possa fare in modo che Harry abbia qualche visione (che magari spiega qualcos'altro, boh?) o che succeda comunque qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 28   Discussione capitolo 28 EmptyVen Lug 24 2015, 12:43

Direi che stiamo delineando più o meno una scaletta, o no?

Anny ha scritto:
Ma perchè la Setta vuole tradurre a tutti i costi questo Libro? Forse in questo Libro è contenuto il famoso incantesimo?
E non è che per caso nel Diario di Ignotus sono contenute proprio le pagine mancanti del Libro? magari il Diario vero e proprio è solo una parte, poi ci sono altre pagine che riguardano altro, magari delle trascrizioni o aggiunte successive.
Magari alcune pagine sono protette da incantesimi, e non possono essere lette da tutti. scratch

Beh, intanto il testo della ricostruzione del libro l'hai scritto tu e speravo ci fosse nella tua testolina qualche idea Razz ma comunque: Per me si: l'incantesimo è ASSOLUTAMENTE contenuto in Segreti... altrimenti non avrebbe senso tutto questo ruotarci attorno. L'incantesimo è lì, nelle pagine che mancano ai nemici, o una parte dell'incantesimo, e certo mi piace l'idea che Ignotus, nel suo diario, abbia riportato TUTTO l'incantesimo, visto che gli autori dei doni sono loro. Così i nemici, vedendo che non riescono a rimettere insieme il libro, e vedendo che Cinereus non li aiuta, hanno deciso di provare a cercare tracce della cosa nelle memorie di Ignotus. NON NECESSARIAMENTE libro e diario devono essere collegati. Mi spiego?


Anny ha scritto:
E Azucena? ce la siamo dimenticata? Uglick deve per forza sapere qualcosa di lei, dopotutto è suo fratello.

Per ora la lascerei in sospeso. Potrebbe essere solo un personaggio secondario che con le sue memorie ci ha permesso di scoprire qualcosa del fratello. Non deve per forza essere importante. Invece non dimentichiamoci di Willis...

Scusate, devo andare a mangiare, appena posso continuo.
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5791
Data d'iscrizione : 05.07.11

Discussione capitolo 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 28   Discussione capitolo 28 EmptyVen Lug 24 2015, 20:11

din don comunicazione di servizio:
dov'è finito su Drive il doc 'date e parentele'?
c'era qualcosa su Willis che avevo appuntato lì, in cui provavo a buttare giù qualche idea sul suo coinvolgimento in questa storia. volevo fare copia e incolla sul forum ma ho perso il documento!

non è che qualcuno riesce a ricondividermelo?
grazie grazie grazie
Torna in alto Andare in basso
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4607
Data d'iscrizione : 19.09.12

Discussione capitolo 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 28   Discussione capitolo 28 EmptyMar Lug 28 2015, 14:19

Anny, il documento è ancora condiviso con te Smile

Ti metto qui sotto il link: https://docs.google.com/document/d/1ZzHB4uMXkojcxBi9o3DzdhBb-3J22Feq9CroDv-z9X0/edit

Prova a vedere se riesci a leggerlo
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5791
Data d'iscrizione : 05.07.11

Discussione capitolo 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 28   Discussione capitolo 28 EmptyMer Lug 29 2015, 12:31

per quanto riguarda il coinvolgimento di Willis nella storia, e soprattutto il suo eventuale legame con la famiglia Malfoy, riporto il mio commento dal famoso doc Date e Parentele :


A proposito dell’età di Hudson Willis:

Lucius è coetaneo di Narcissa. Sono nati entrambi nel 1955 (Lucius ha 5/6 anni in più di Piton, perchè quando Piton - che è del 60 come Lily - è arrivato a scuola, Lucius era Prefetto). Al tempo della nostra storia hanno quindi tra i 43 e i 44 anni.

Willis potrebbe essere un po' più anziano, e avere già passato la cinquantina (ricordiamoci sempre che si è ritirato dal Quidditch da un po', ormai).Se Lucius ha 44 anni, Willis potrebbe averne 54, ed essere nato quindi nel 1945 (l'anno della sconfitta di Grindelwald, quindi).

E se suo padre, seguace di Grindelwald e infiltrato per suo conto nel laboratorio di Flamel (sapendo che ci lavorava Cinereus-Belisarius) fosse scappato in America con la moglie dopo la sconfitta del mago oscuro? Se questa fosse avvenuta, che so, a febbraio del 1945, Willis potrebbe essere nato a dicembre dello stesso anno in America!


Quindi, Willis potrebbe conoscere la storia dei Doni e della Bacchetta di Sambuco in quanto figlio di un ex seguace di Grindelwald (Hudson Willis senior?). sempre suo padre potrebbe aver conosciuto i Black o i Malfoy, ed essere rimasto in contatto con alcuni di questi durante gli anni dell'esilio negli stati uniti. di conseguenza, Willis junior e i Lucius Malfoy potrebbero conoscersi per ragioni legate a questo.

Per quanto riguarda invece la Black nominata nel Proclama di Azucena, l'ipotesi più ragionevole che era stata fatta era che si trattasse di Belvina Black, figlia di Phineas Nigellus Black (si, proprio l'ex Preside), che all'epoca del Proclama avrebbe avuto una quarantina d'anni.
A questo proposito, si era parlato di una gitarella a Grimmauld Place per rileggere l'albero genealogico dei Black.
... e se invece i nostri ne parlassero con Andromeda? scratch
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 28   Discussione capitolo 28 EmptyVen Lug 31 2015, 08:59

Yeah! Andromeda li chiama per l'attribuzione ed Harry pensa bene di funestare il lieto evento con domande sconvenienti sul ramo della famiglia odiato dalla nonnina...sarebbe proprio da lui!
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6617
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione capitolo 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 28   Discussione capitolo 28 EmptyDom Ago 09 2015, 22:17

Finalmente sono riuscita a leggere l'idea di Anny!
Devo dire che in generale sono d'accordo con le tue idee.
Non so da dove cominciare... allora:
il diario contiene l'incantesimo che serve a Despero, ma sicuramente è criptato e quindi anche i nostri eroi faranno fatica a tirarlo fuori....
pensavo a qualcosa tipo il diario di RIddle/l'incantesimo che SIlente fa allo specchio delle Brame.
MI spiego meglio: per trovare l'incantesimo bisogna interagire con il diario e magari lo deve fare un erede, e poi solo chi vuole trovare l'incantesimo lo può avere..... non chi lo vuole usare!
MI sono spiegata????

Uglick deve per forza fare delle rivelazioni, altrimenti che l'abbiamo riesumato a fare?
Ritengo che Azucena a questo punto sia stata solo un tramite per fare i collegamenti con il proclama e che Uglick possa rivelare che è sua sorella e la moglie di Belisarius, poi la possiamo quasi dimenticare.
A meno che non ci serva per altre rivelazioni, ma non credo.

L'idea che Harry vada a fare qualche altra figuraccia da Andromeda ci sta.... ma non mi dispiacerebbe nemmeno una puntata a Grimmauld place.... pensiamoci.

Willis lo facciamo tornare a scuola e magari "torturerà" in senso buono Hermione e Ginny per scoprire dov'è Harry. Ne ha bisogno per le sue macchinazioni! Ma le ragazze resisteranno.
La biografia di WIllis fatta da Anny mi piace e mi intriga e direi che Hawaii potrebbe a sua volta essere un'erede di qualche altro emigrato negli States e collabora con il prof.

Per Ron a me piaceva l'idea di usare il mio testo:
https://harrypotter8.forumattivo.com/t1637-ron-era-li
logicamente rivisto e corretto in base a quello che ci serve.
Un po' più drammatico della vostra versione.....

DIrei se siete d'accordo di buttare già una pseudo scaletta su un doc e poi lavorare su quella.
Concordo con Felpato sul non aggiungere troppe nuove cose, abbiamo da chiudere così tante strade!
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 28   Discussione capitolo 28 EmptyMar Ago 25 2015, 07:32

Angie, mi piace! Tu ce la fai a mettere su una pseudo bozza?
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5791
Data d'iscrizione : 05.07.11

Discussione capitolo 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 28   Discussione capitolo 28 EmptyLun Ago 31 2015, 20:20

bozza! bozza! bozza! cheers
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6617
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione capitolo 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 28   Discussione capitolo 28 EmptyLun Nov 02 2015, 17:17

carissime ragazze!
ho aperto quella che sarà la bozza.... per ora contiene solo le cose che avevamo scritto nel post Capitolo 28, perché almeno ci servirà da scaletta per il capitolo.
Non ricordo più se esisteva già un testo da cui partire, potete aiutarmi eventualmente a recuperarlo?
Grazie.
Fatemi anche sapere se vedete il doc che vi ho condiviso.
Torna in alto Andare in basso
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4607
Data d'iscrizione : 19.09.12

Discussione capitolo 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 28   Discussione capitolo 28 EmptyMar Nov 03 2015, 12:03

Sono pronto anche io a dare una mano! Wink
Il documento drive io lo vedo.
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 28   Discussione capitolo 28 EmptyMar Nov 03 2015, 17:04

cheers cheers cheers Brava Angie, lo so che non ci crederai, ma prima, mentre vincenzo poppava, pensavo: se si fa almeno un'ora di sonno prendo e apro la bozza, come è è! cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5791
Data d'iscrizione : 05.07.11

Discussione capitolo 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 28   Discussione capitolo 28 EmptyGio Nov 05 2015, 19:17

da domani sarò operativa!

intanto apro il documento per dare una prima occhiata veloce... Wink
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6617
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione capitolo 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 28   Discussione capitolo 28 EmptySab Nov 07 2015, 15:39

Grazie ragazzi!
Sono contenta che cominciamo a pensare al capitolo 28.
e ora... tutti in bozza!!!!
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5791
Data d'iscrizione : 05.07.11

Discussione capitolo 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 28   Discussione capitolo 28 EmptyDom Nov 08 2015, 11:42

Angie... non riesco a leggere il documento condiviso!


non è che puoi ri-condividermelo? gLaSSie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6617
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione capitolo 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 28   Discussione capitolo 28 EmptyLun Nov 09 2015, 18:32

a me risulta condiviso anche con te.
Il link è questo:
https://docs.google.com/document/d/1Ry-_lkfqzBw9tOSGtWTqFJuh3Sae9cZol5kFwtaByp4/edit

Torna in alto Andare in basso
matteo9010




Numero di messaggi : 15
Età : 33
Località : Bergamo
Punti : 5071
Data d'iscrizione : 14.07.10

Discussione capitolo 28 Empty
MessaggioTitolo: Bozza Capitolo 28   Discussione capitolo 28 EmptyMar Gen 19 2016, 20:16

Ragazzi, ha qunado una bozza del capitolo 28?
Torna in alto Andare in basso
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4607
Data d'iscrizione : 19.09.12

Discussione capitolo 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 28   Discussione capitolo 28 EmptyMer Gen 20 2016, 14:13

In realtà è già aperta e ci stiamo lavorando da un po' Smile
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 28   Discussione capitolo 28 EmptyGio Gen 21 2016, 16:31

Abbiamo parlato al telefono con ANgie e messo su una possibile scaletta:
-Uglick presenta Azucena a Harry, comincia a spiegare chi è (in realtà Harry già sa quasi tutto)
-Snitch scappa dalla tasca di Harry, Azucena si spaventa e Uglick la uccide
-Harry si indigna e ne viene fuori un battibecco, così Harry è costretto a svelare che dalla puffola otteneva visioni utili alla sconfitta dei nemici. Uglick allora capisce che molto probabilmente Ginny è stata indotta proprio da loro a comprere quella puffola lì, e quindi probabilmente la spia è uno dei ragazzi americani che c'erano quel giorno. Non potendo essere Hyde, Harry pensa ad Hawaii.
-Harry non si fida del professore e gli chiede perchè ha coinvolto lui, hyde e draco.
-Uglick comincia a spiegare che c’è un incantesimo che può creare un arma invincibile se si riescono ad unire tutti i doni, e per metterlo insieme servono i doni e i discendenti dei tre fratelli, che casualmente sono Draco (Ecco il motivo per cui la setta ha rapito/accoppato Lucius), Hyde e ovviamente, Harry.
OVVIAMENTE IL PROFESSORE SOSTIENE DI VOLER DISTRUGGERE I DONI UNA VOLTA PER TUTTE, MA DECIDEREMO IN CORSO D’OPERA!
-Harry non si fida e chiede una prova della sua buona fede. Il professore rivela di sapere, molto probabilmente, dove è tenuto prigioniero Ron ,e porta Harry nel giardino della visione, dove si trova l’albero di Sambuco.
-Ron viene liberato (testo di Angie da adattare)
-Draco fa giurare ad Harry che lo aiuterà a vendicare il padre, ed Harry accetterà, innanzitutto perchè non vuole che i cattivi riescano a fare l'incantesimo, e poi perchè non vuole che Draco diventi un assassino (come non lo voleva Silente)
Fine capitolo

Nel capitolo successivo, presumibilmente, si svolgerà la cerimonia di attribuzione di Teddy, alla quale saranno invitati anche Draco e Narcissa, nella speranza di un ricongiungimento familiare.
La cerimonia si svolgerà senza grossi intoppi (abbiamo il mio testo) ma poco dopo qualcosa (una foto, un commento, dobbiamo ancora decidere) farà esplodere un litigio tra Narcissa e Andromeda e ci darà qualche indizio sulla setta.
Una volta liberato Ronald, lo scopo sarà quello di impedire ai nemici di portare avanti l'incantesimo, e qui entra in scena Hermione: riuscirà a tradurre il diario? Capiranno che la pietra è in mano ai nemici? (capitolo 12 e mezzo)
Come diavolo possiamo andare avanti?
Fatevi sotto con le idee!!!
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5791
Data d'iscrizione : 05.07.11

Discussione capitolo 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 28   Discussione capitolo 28 EmptyDom Gen 24 2016, 13:20

allora... io direi che va bene ritrovare Ron, e va bene anche, per quanto possa sembrare cattiva, liberarci della puffola (è un casino incredibile averla in mezzo! Laughing  ).

va tutto egregiamente, fino alla cerimonia di attribuzione.
ma è necessario infilarci la redenzione di Draco e di Narcissa? di Narcissa, soprattutto.
pensiamoci molto bene a questo personaggio, perchè non è marginale come sembra.

ah, e Hyde erede dei Peverell... mmmm ancora non mi convince del tutto. l'erede non potrebbe essere... che so... lo stesso Ron (ed ecco il motivo per cui l'hanno rapito, a parte il ricatto)? tutto sommato Ron viene da un'antica famiglia magica, potrebbe essere benissimo imparentato alla lontana con uno dei Peverell.

Ah... dimenticavo... perchè siamo tutti in azzurro e vediamo tutti la Stanza delle Necessità?
Torna in alto Andare in basso
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4607
Data d'iscrizione : 19.09.12

Discussione capitolo 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 28   Discussione capitolo 28 EmptyLun Gen 25 2016, 12:23

Alla fin fine eliminare Snitch non mi scoccia più di tanto (a mente fredda forse è meglio così, come dice Anny), però dobbiamo domandarci una cosa: non è che magari, in futuro, ci può servire per fare avere una visione a Harry? Non ricordo se la storia è cambiata, ma mi sembrava che una fosse in programma in uno dei capitoli a venire.

Per quanto riguarda la redenzione dei Malfoy, anch'io la vedo un po' "strana": vabbè che alla battaglia di Hogwarts non si sono schiarati con Voldemort, ma comunque non ce li vedo molto a fare la pace con qualcuno, soprattutto con Andromeda dopo che Bella ha ucciso Tonks.

Ron erede? Ci devo pensare con calma, ma per il momento non mi convince molto.

P.S. Anny, siete in blu perché qualcuno (Ludo? Dan?) vi ha aggiunto all'Esercito di Silente, il gruppo delle persone che avevano vinto il concorso del Cilindro Canterino e che erano incaricate di correggere le sviste, grammaticali e della trama, all'interno di HP8. Non so il motivo, forse perché dei membri originali (Smiley, Enrico, io, Dan e Ludo) siamo rimasti solo il sottoscritto e il Boss; prova a chiedere a lui.
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5791
Data d'iscrizione : 05.07.11

Discussione capitolo 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 28   Discussione capitolo 28 EmptyLun Gen 25 2016, 19:23

a mente fredda pensavo:
non è necessario eliminare completamente la puffola. magari quando Uglick vuole colpirla perchè spaventa Azucena, possiamo farla scappare rotolando fuori da una finestra.
ovviamente, Harry verrà dissuaso da qualcuno dal correre fuori per riprendersela (ci potrebbe essere qualcuno in giro, ci sono gli incantesimi di protezione e via dicendo...).

in questo modo, potremmo farla ricomparire al momento più opportuno.
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 28   Discussione capitolo 28 EmptyMar Gen 26 2016, 18:34

Intanto, dove sta la Stanza delle Necessità???

Poi, Anny: il motivo per cui volevo eliminare la Puffola è esattamente perchè è una vera rottura portarsela dietro. Dopotutto a noi serviva per trovare Ron, e se sarà il prof a dare il giusto imput, non serve più. Inoltre non possiamo sempre affidarci alle visioni, è una noia. Ma mi sta bene anche farla scappare, può sempre servire (penso che Angie sarà d'accordo perchè anche lei era perplessa). Comunque, per favore, leviamocela di torno.

L'idea di Narcissa mi è venuta così, ma è assolutamente marginale. Ci sono mille altri modi per mettere in mezzo la famiglia Black: foto, mezze frasi, magari Draco che piomba nel luogo dove stanno facendo la cerimonia insieme alla madre perchè sono in pericolo e andromeda comincia a darle addosso... poi vediamo!

Ma se nel complesso la trama vi piace come l'abbiamo architettata, orsù, è il momento di scrivere, che magari entro pasqua pubblichiamo!
L'ultimo capitolo è nato a maggio, insieme a mio figlio Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Discussione capitolo 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 28   Discussione capitolo 28 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Discussione capitolo 28
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Discussione Capitolo 25
» Discussione Capitolo 22
» Discussione capitolo 27
» Discussione capitolo 29
» Discussione capitolo 19

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: BOZZE - SPOILER-
Vai verso: