www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
<Non ce la faccio ad aspettare> EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
<Non ce la faccio ad aspettare> EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
<Non ce la faccio ad aspettare> EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
<Non ce la faccio ad aspettare> EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
<Non ce la faccio ad aspettare> EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
<Non ce la faccio ad aspettare> EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
<Non ce la faccio ad aspettare> EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
<Non ce la faccio ad aspettare> EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
<Non ce la faccio ad aspettare> EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
<Non ce la faccio ad aspettare> Vote_lcap<Non ce la faccio ad aspettare> Voting_bar<Non ce la faccio ad aspettare> Vote_rcap 
Bellatrix Black.
<Non ce la faccio ad aspettare> Vote_lcap<Non ce la faccio ad aspettare> Voting_bar<Non ce la faccio ad aspettare> Vote_rcap 
Snowolf
<Non ce la faccio ad aspettare> Vote_lcap<Non ce la faccio ad aspettare> Voting_bar<Non ce la faccio ad aspettare> Vote_rcap 
Ludovic Bagman
<Non ce la faccio ad aspettare> Vote_lcap<Non ce la faccio ad aspettare> Voting_bar<Non ce la faccio ad aspettare> Vote_rcap 
Aberforth Silente
<Non ce la faccio ad aspettare> Vote_lcap<Non ce la faccio ad aspettare> Voting_bar<Non ce la faccio ad aspettare> Vote_rcap 
Enrico
<Non ce la faccio ad aspettare> Vote_lcap<Non ce la faccio ad aspettare> Voting_bar<Non ce la faccio ad aspettare> Vote_rcap 
Horace Lumacorno
<Non ce la faccio ad aspettare> Vote_lcap<Non ce la faccio ad aspettare> Voting_bar<Non ce la faccio ad aspettare> Vote_rcap 
LadyProffa
<Non ce la faccio ad aspettare> Vote_lcap<Non ce la faccio ad aspettare> Voting_bar<Non ce la faccio ad aspettare> Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
<Non ce la faccio ad aspettare> Vote_lcap<Non ce la faccio ad aspettare> Voting_bar<Non ce la faccio ad aspettare> Vote_rcap 
Sirius Mic
<Non ce la faccio ad aspettare> Vote_lcap<Non ce la faccio ad aspettare> Voting_bar<Non ce la faccio ad aspettare> Vote_rcap 
Parole chiave
sogno finale teddy Harry Errori CILINDRO DISCUSSIONE incantesimi Date Harry97 capitoli gianluca natale Punizione potter babbano ritorno rapimento malfoy libro amore capitolo bacchette ginny Fedeltà lumacorno

 

 <Non ce la faccio ad aspettare>

Andare in basso 
+4
AlaskaMudblood
LadyProffa
Enrico
Anny Baggins
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5802
Data d'iscrizione : 05.07.11

<Non ce la faccio ad aspettare> Empty
MessaggioTitolo: <Non ce la faccio ad aspettare>   <Non ce la faccio ad aspettare> EmptyLun Lug 11 2011, 16:53

Harry si chiuse la porta dietro le spalle, ancora tremante di rabbia. Sentì l'incastro del chiavistello sbattere contro il legno vecchio. Imprecò, a voce abbastanza alta perchè lo udissero oltre la soglia.
Non aveva senso, non aveva nessun senso. Kingsley non capiva. Non era cambiato assolutamente nulla dall'ultima volta in cui si erano parlati, la vigilia di Natale.
Perchè tutti si preoccupavano per lui? Voldemort era stato sconfitto, non c'era più niente che lo minacciasse direttamente. Perchè doveva rimanere rinchiuso dentro la scuola? Perchè non poteva partire?
Si voltò di scatto e assestò un calcio al centro della porta. Il legno emise un gemito sinistro.
Tese l'orecchio aspettandosi qualcosa, ma dall'interno dell'ufficio che era stato di Uglick non provenne alcun suono.
<Ti odio, Kingsley Shackebolt!>
L'urlo di Harry rimbombò lungo il corridoio. Una delle armature vicino alle scale voltò la testa verso di lui. Il rumore di ferraglia lo fece sobbalzare.
<Odio questo posto! Odio tutti voi!>
La sensazione di rabbia impotente si stava trasformando rapidamente in pianto. Sentiva il cuore battergli sempre più forte e il respiro farsi più affannoso.
La porta rimaneva chiusa. Evidentemente, Kingsley non aveva nessuna intenzione di cambiare idea.
Harry si voltò di scatto e prese a correre. Correva alla cieca, con gli occhi pieni di lacrime. Superò un gruppetto del primo anno, rischiò di inciampare in parecchi gradini e finì addosso al professor Lumacorno.
<Ma cosa diavolo... ragazzo mio fai attenzione a...>
Harry non capì a cosa avrebbe dovuto fare attenzione, biascicò delle scuse e ricominciò a correre.
Pochi minuti dopo gridava "Crostata di more!" alla Signora Grassa ed entrava, affannato e sfinito, nella Sala Comune di Grifondoro.
Hermione balzò in piedi appena lo vide varcare il buco del ritratto.
<Allora?>
Harry aveva ancora gli occhi lucidi. Scosse la testa e si avvicinò all'amica.
<Kingsley non ha cambiato idea> disse, cercando di sembrare calmo <Lui e la McGranitt non vogliono che parta>
Hermione lo fissò a lungo.
Harry sbattè il pugno chiuso contro il bracciolo della poltrona.
<Pensano di avere a che fare con un ragazzino!> gridò.
<Rimani qui, stai fermo lì, questo ti fa male, questo ti fa bene... Ne ho passate più io in diciotto anni di vita che tutti i loro Auror messi insieme! Non capiscono, nessuno ha mai capito cosa provo, nessuno si è mai sforzato di capirlo!>
Hermione gli strinse le braccia con le mani.
<Calmati, Harry!>
Lui si divincolò, liberandosi dalla stretta.
<Il ragazzo che è sopravvissuto, l'eroe che ha sconfitto il più grande Mago Oscuro di tutti i tempi... Eccolo qua! Rinchiuso dentro una scuola come un bambino!>
Si accasciò su una delle poltrone davanti al camino e nascose il viso tra le mani. Singhiozzava per la rabbia, senza riuscire a fermarsi.
Sentì i passi di Hermione e la sua mano che gli accarezzava i capelli.
Inspiegabilmente, gli tornò alla mente la visione che il medaglione di Serpeverde aveva evocato per tentare Ron, prima di essere distrutto dalla spada di Godric Grifondoro.
Chissà se lo sa...
Scostò le mani e sobbalzò nel vedere gli occhi dell'amica così vicini ai suoi.
<Hermione io... Scusa. Ho perso il controllo.>
Hermione sorrise, comprensiva.
<Non ce la faccio più, non ci riesco. Ron è disperso chissà dove, Kingsley mi tratta come un bambino, Ginny perde fiducia in me ogni giorno che passa...>.
Harry guardò l'amica negli occhi e scosse la testa.
<Non posso più rimanere qui>.
Hermione si alzò in piedi e si diresse verso il camino acceso. Il fuoco scoppiettava allegro. Harry sorrise al ricordo del viso di Sirius in mezzo alle fiamme. Scosse la testa. Neanche il suo padrino l'aveva mai capito.
Le parole di Hermione sembrarono arrivare da molto lontano.
<Harry, io credo che Kingsley abbia ragione>
Il tono era calmo e sicuro, come se stesse declamando un discorso preparato con cura. Harry spalancò gli occhi, incredulo, e si alzò di scatto.
<Pensavo che almeno tu stessi dalla mia parte!>
Hermione lo guardò fisso negli occhi.
<Io sono dalla tua parte, Harry>
<Non credo proprio!> ribattè lui, sarcastico. Sapeva di ferirla, e il suo animo esacerbato provava una gioia selvaggia nello scaricare la sua frustrazione su qualcun altro.
<Siete tutti uguali, tutti pronti a dirmi cosa devo o non devo fare... anche Ginny, anche i Weasley, anche TU! Sarebbe stato meglio se fossi morto insieme a mia madre e mio padre!> Harry aveva ripreso a tremare. Gridava e batteva i pugni sul velluto della poltrona senza curarsi di niente e di nessuno. <Io vi odio tutti!>
<ADESSO BASTA!>
L'urlo di Hermione fece tremare i vetri. Harry si irrigidì, il braccio destro ancora a mezz'aria con il pugno contratto, come se qualcuno l'avesse Pietrificato.
Fissò l'amica e si rese conto che aveva il viso rigato di lacrime.
<Harry, ti prego, ascoltami. Dopo sarai libero di gridare quanto vorrai e anche di mandarmi al diavolo ma, ti prego, adesso ascoltami>.
Il tono era quasi supplice, così diverso da quello deciso e, a volte, imperioso a cui era abituato.
Stiamo cambiando si disse Tutto questo ci sta cambiando.
Harry sprofondò di nuovo nella poltrona. Hermione si fece più vicina e si sedette a terra a gambe incrociate, di fronte a lui.
<Harry, io credo che Kingsley abbia ragione. Non ha senso partire all'avventura senza una meta, senza niente e nessuno a guidarci>
<Abbiamo il proclama!> ribattè Harry
<Il proclama non significa nulla! Almeno, non significa nullaper il momento...>
<Dove vuoi arrivare Hermione?>
La ragazza trasse un respiro profondo.
<Harry, non possiamo partire e andarcene a zonzo per il Mondo sperando di ritrovare Ron. Non abbiamo una traccia, non abbiamo nessuna indicazione>
<Non mi risulta che quando siamo partiti alla ricerca degli Horcrux avessimo avuto molto di più...> replicò Harry
<Sapevamo cosa andavamo a cercare!>
<Anche adesso lo sappiamo: andiamo a cercare Ron!>
<Non è la stessa cosa!>
<Si che lo è!>
<No, Harry, non lo è. Abbiamo a che fare con qualcosa di più oscuro e minaccioso di tutto ciò contro cui abbiamo combattuto finora. Più pericoloso di Voldemort e dei suoi Mangiamorte. Kingsley ha ragione: non possiamo gettarci a capofitto in questa missione. Non subito.>
Harry scattò in piedi.
<E cosa dovremmo fare, Hermione? Volevano la Bacchetta e non gliel'ho consegnata, stiamo aspettando per caso di ritrovare Ron un pezzettino dopo l'altro?>
<Harry, per favore non ricominciare>.
Si sedette di nuovo, amareggiato. Perchè nessuno si rendeva conto che qualcosa si era spezzato dentro di lui, nel momento in cui aveva visto quel mago trascinare via Ron? Lui doveva partire, aveva il dovere di andare a cercarlo. Ron l'avrebbe fatto per lui, Ron l'aveva già fatto per lui. Avevano rischiato la vita insieme, cercando di sconfiggere Lord Voldemort.
<Hermione, io non ce la faccio. Non ce la faccio ad aspettare>.
Harry si stupì sentendosi parlare. Il tono di voce era incredibilmente tornato alla normalità.
<Tu resta qui, se vuoi. Io non ce la faccio>.
Si alzò in piedi e si diresse verso la scala del dormitorio. Mentre saliva i gradini si voltò a guardarla, seduta a terra davanti alla poltrona vuota. Teneva il viso tra le mani. Mentre spingeva la maniglia, Harry la sentì singhiozzare.
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5802
Data d'iscrizione : 05.07.11

<Non ce la faccio ad aspettare> Empty
MessaggioTitolo: Re: <Non ce la faccio ad aspettare>   <Non ce la faccio ad aspettare> EmptyLun Lug 11 2011, 16:54

E' NATO! E' NATOOOOOOOOOOOOOO!!


Anche questo è scritto abbastanza di getto... sicuramente ci sono un sacco di errori! Razz
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9563
Data d'iscrizione : 19.07.09

<Non ce la faccio ad aspettare> Empty
MessaggioTitolo: Re: <Non ce la faccio ad aspettare>   <Non ce la faccio ad aspettare> EmptyLun Lug 11 2011, 17:01

Scritto di getto? Se è così, non si nota. O almeno non l'ho notato io.

Che dire: fantastico, superbo e chi più ne ha più ne metta! Very Happy
Mi piace anche se continuo a pensare che Hermione non lo lascerebbe partire da solo....

P.S. Per fare le virgolette devi premere Alt+0171 («) e Alt+0187 (»)
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8470
Data d'iscrizione : 06.01.10

<Non ce la faccio ad aspettare> Empty
MessaggioTitolo: Re: <Non ce la faccio ad aspettare>   <Non ce la faccio ad aspettare> EmptyLun Lug 11 2011, 17:15

Beh, innanzitutto, 10 e lode al coraggio! Postare i primi testi è sempre un terno al lotto!!!

Cara, prima le critiche, ti va? Twisted Evil
Secondo me ci sono nel tuo testo un tantinello di pensieri pensati di troppo e tante citazioni (più o meno) involontarie (quando hermione gli dice di farla parlare e dopo potrà anche picchiarla mi fa pensare troppo al colloquio chiarificatore con silente alla fine del 5 libro!) che appesantiscono un pò la lettura.
Inoltre, mancano le virgolette giuste,e secondo il mio personale gusto ci sono troooppi riferimenti al passato. Tuttavia è un testo piacevole da leggere, e molto ben farcito di background. manca un pò l'ambiente, ma quello, si sa, non si usa quasi mai, all'inizio, e poi è difficile da inserire in un dialogo serrato come il tuo.

Bene, passiamo al resto.

Come avrai sicuramente letto, testi di questo genere ne abbiamo scritti un pò, e decisamente io mi sento più orientata verso la versione "Harry parte subito, richiamato dagli Auror invece che essere trattato come un bambino"...
Perchè, proprio come egli stesso pensa nel tuo testo, ormai è un adulto, ed è ridicolo pensare che se ne stia fermo. Meglio cercare di controllarlo dall'interno della missione, non ti pare Wink ?

Se non ti sono capitati sotto gli occhi, i testi che ci erano parsi molto belli e significativi sono i seguenti:

https://harrypotter8.forumattivo.com/t1689-c-est-la-vie
https://harrypotter8.forumattivo.com/t1694-un-alleato-inaspettato (devi leggere la seconda versione, che è un mix tra il primo e questo qui!)
https://harrypotter8.forumattivo.com/t1427-oo-riviste-whisky-e-sigari-oo-by-nanaly?highlight=riviste

Che poi, in realtà, magari cambieremo tutto, questo non è assolutamente indicativo. é solo per farti capire lo stile che pensavamo di dare alla vicenda!
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 8002
Data d'iscrizione : 07.01.10

<Non ce la faccio ad aspettare> Empty
MessaggioTitolo: Re: <Non ce la faccio ad aspettare>   <Non ce la faccio ad aspettare> EmptyLun Lug 11 2011, 19:14

Surprised Complimenti! Smile cheers
E' molto carino e come dice Lady è sempre difficile postare il primo testo quindi... ^^ Il comportamento di Harry non mi piace molto, non mi pare che il personaggio sia molto centrato. Anche Hermione è stata segnata dalla scomparsa di Ron cribbio! Ed è anche il suo ragazzo! Quello che voglio dire è che... abbiamo capito che è Potty canaglia che quando sta male non gliene frega più niente e di nessuno, però comportarsi così con Herm, che dovrebbe star peggio di lui.. lo vedo un po' difficile. Come la concezione ''sono tutti contro di me'' o addirittura ''sarei dovuto morire con i miei genitori'' Surprised
Ovviamente potrei anche sbagliarmi... solo una mia opinione! Smile Per il resto quoto il commento di Lady, un po' di ambiente non guasta per creare un po' di suspence! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5802
Data d'iscrizione : 05.07.11

<Non ce la faccio ad aspettare> Empty
MessaggioTitolo: Re: <Non ce la faccio ad aspettare>   <Non ce la faccio ad aspettare> EmptyLun Lug 11 2011, 19:59

I primi due testi li avevo letti, il terzo no (l'ho letto ora). Smile

Hai ragione, Lady. A rileggerlo ci sono un po' troppe allusioni al passato (anche se la citazione al discorso di Silente è del tutto involontaria Rolling Eyes ) e troppi pensieri in corsivo...

LadyTonks ha scritto:
manca un pò l'ambiente, ma quello, si sa, non si usa quasi mai, all'inizio, e poi è difficile da inserire in un dialogo serrato come il tuo.
esatto.

Io continuo a credere che Hermione non lascerebbe mai partire Harry da solo... soprattutto in condizioni "normali".
Come ho già scritto in passato, Hermione che "se ne tira fuori" volontariamente (con il benestare di Harry) non mi pare molto plausibile. Harry che parte da solo (quanti ne ha dati di colpi di testa finora?) dopo una sorta di discussione (Hermione in fondo gli sta chiedendo semplicemente di aspettare fino a quando non avranno in mano qualcosa che li guidi nella ricerca...) è, per quanto mi riguarda, più probabile.
Ho immaginato questo pezzo ambientato non molto tempo dopo il rapimento in realtà, forse un paio di settimane dopo Natale... per questo la richiesta di attesa di Hermione è abbastanza sensata.


.::AnnalisaxMalfoy::. ha scritto:
... abbiamo capito che è Potty canaglia che quando sta male non gliene frega più niente e di nessuno, però comportarsi così con Herm, che dovrebbe star peggio di lui.. lo vedo un po' difficile. Come la concezione ''sono tutti contro di me'' o addirittura ''sarei dovuto morire con i miei genitori''

L'ultima frase è di quelle che si dicono nei momenti di sconforto profondo... E che in realtà non si pensano veramente... (almeno così l'ho pensata io)
Il "sono tutti contro di me"... bhè... Harry passa quasi tutto il 5 libro a piangersi addosso in questo modo... E il lupo perde il pelo ma non il vizio! Wink


Ultima modifica di Anny Baggins il Lun Lug 11 2011, 20:09 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
James_Potter

James_Potter


Numero di messaggi : 177
Età : 27
Punti : 5272
Data d'iscrizione : 09.07.10

<Non ce la faccio ad aspettare> Empty
MessaggioTitolo: Re: <Non ce la faccio ad aspettare>   <Non ce la faccio ad aspettare> EmptyLun Lug 11 2011, 20:07

Il testo è scritto molto bene, ma non mi piace e non credo sia coerente il comportamento di Harry, te lo immagini veramente urlare cose del genere?
Un comportamento del genere è piu da Ron....
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9563
Data d'iscrizione : 19.07.09

<Non ce la faccio ad aspettare> Empty
MessaggioTitolo: Re: <Non ce la faccio ad aspettare>   <Non ce la faccio ad aspettare> EmptyLun Lug 11 2011, 20:12

non è che Harry non parlerebbe così, nel quinto libro sclera di brutto...
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5802
Data d'iscrizione : 05.07.11

<Non ce la faccio ad aspettare> Empty
MessaggioTitolo: Re: <Non ce la faccio ad aspettare>   <Non ce la faccio ad aspettare> EmptyLun Lug 11 2011, 20:16

E vogliamo parlare di come mortifica Lupin nel 7 ?
Harry sa ferire benissimo con le parole, sa gridare contro qualcuno... soprattutto, se sta male tende a scaricare sugli altri facendoli soffrire a loro volta...

Non è poi tutto sto stinco di santo il ragazzo! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
James_Potter

James_Potter


Numero di messaggi : 177
Età : 27
Punti : 5272
Data d'iscrizione : 09.07.10

<Non ce la faccio ad aspettare> Empty
MessaggioTitolo: Re: <Non ce la faccio ad aspettare>   <Non ce la faccio ad aspettare> EmptyLun Lug 11 2011, 20:20

in effetti.... Ma io credo che con Lupin era diverso, in ogni caso potresti scrivere che lo pensa o che vorrebbe urlarlo, ma non che lo urla
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11893
Data d'iscrizione : 02.05.09

<Non ce la faccio ad aspettare> Empty
MessaggioTitolo: Re: <Non ce la faccio ad aspettare>   <Non ce la faccio ad aspettare> EmptyLun Lug 11 2011, 20:40

Citazione :
Beh, innanzitutto, 10 e lode al coraggio! Postare i primi testi è sempre un terno al lotto!!
quoto quoto! Wink

bene... appena ho cominciato a leggerlo ho pensato: Mapporc... m'ha scritto un testo sul mio stesso argomento!!! Suspect poi continuando a leggere ho capito che in realtà questo avviene esattamente dopo quello che vorrei scrivere io (e che tutti voi vi ostinate a mettere per sottinteso): il litigio Harry-Ministro/Ordine costituito Smile
come primo testo e scritto di getto direi un opera mooolto buona Cool (la mia influenza già ti condiziona..)

come critica generale quoto quello che ha detto James qui sopra e aggiungo un paio di cose:

- non è un comportamento tanto da Harry maggiorenne e sverginato (richiama molto l'Harry 15 come stato detto)
- tutti quegli "Odio" sono proprio da bambino.. se si comportasse così penso che Kingsley non si limiterebbe a rinchiuderlo nel castello ma lo sculaccerebbe anche!! Twisted Evil
- Hermione è proprio fuori dal personaggio... hanno rapito l'amore della sua vita (che per di più si è immolato per salvarla e questo per le ragazze conta ancora di più) non dovrebbe essere quindi un po' disperata, fuori di testa??? Smile ricordo l'Hermione china sul Ron che si era spaccato durante la Smaterializzazione congiunta nel 7° libro... un po' di sangue e già era partita (tremavano le mani, spronava istericamente harry, perdita di fiducia nelle proprie capacità)
-
Citazione :
Sentì i passi di Hermione e la sua mano che gli accarezzava i capelli.
Inspiegabilmente, gli tornò alla mente la visione che il medaglione di Serpeverde aveva evocato per tentare Ron, prima di essere distrutto dalla spada di Godric Grifondoro.
ahahahahaha! Razz non sei la prima che ci prova e (fortunatamente) neanche l'ultima!! Smile tuttavia non siamo inclini ad ottemperare la sua richiesta!! cit.

praticamente in questo testo (a mio modestissimo modo di vedere) si è mancato l'inquadramento psicologico e affettivo-sentimentale! Wink

comunque come critica decisiva rinvio tutto al mio testo che (spero) di produrre a breve e porlo alla vostra puntuale attenzione!! Smile

Vorrei sottolineare che è il primo testo e... Wink si percepisce una certa voglia di continuare... Very Happy più si scrive Cool più si diventa bravi!!! Aspetto con impazienza un altro tuo testo!!!! I love you

Ave e tante care cose!! king

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6628
Data d'iscrizione : 26.05.09

<Non ce la faccio ad aspettare> Empty
MessaggioTitolo: Re: <Non ce la faccio ad aspettare>   <Non ce la faccio ad aspettare> EmptyLun Lug 11 2011, 21:19

Brava Anny!!!!

Le segnalazioni te le hanno già fatte e concordo con loro.
Ma non ti abbattere, hai voglia di scrivere e si vede....benissimo!!!!
Scrivi ancora e migliorerai sicuramente.
Ricordo ancora i miei primi testi.... decisamente mediocri, gli ultimi invece sono piaciuti di più.
Decisamente lavorare in bozza aiuta molto.

Comunque continua così!!!!
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5802
Data d'iscrizione : 05.07.11

<Non ce la faccio ad aspettare> Empty
MessaggioTitolo: Re: <Non ce la faccio ad aspettare>   <Non ce la faccio ad aspettare> EmptyLun Lug 11 2011, 21:20

Ludovic Bagman ha scritto:
(la mia influenza già ti condiziona..)
Suspect

Ludovic Bagman ha scritto:
- non è un comportamento tanto da Harry maggiorenne e sverginato (richiama molto l'Harry 15 come stato detto)
- tutti quegli "Odio" sono proprio da bambino.. se si comportasse così penso che Kingsley non si limiterebbe a rinchiuderlo nel castello ma lo sculaccerebbe anche!! Twisted Evil
- Hermione è proprio fuori dal personaggio... hanno rapito l'amore della sua vita (che per di più si è immolato per salvarla e questo per le ragazze conta ancora di più) non dovrebbe essere quindi un po' disperata, fuori di testa??? Smile ricordo l'Hermione china sul Ron che si era spaccato durante la Smaterializzazione congiunta nel 7° libro... un po' di sangue e già era partita (tremavano le mani, spronava istericamente harry, perdita di fiducia nelle proprie capacità)]

Ripeto: Hermione che fa l'isterica, la disperata e la fuori di testa e poi non accompagna nemmeno Harry nella ricerca? Oppure è Harry che preferisce non portarsela dietro per evitare di doversi sorbire i suoi "piagnistei"? mmmmmmmmmmm scratch
Harry è maturato molto per certi versi (definirsi "L'uomo di Silente" durante il colloquio con Scrimgeour ne è una prova), ma per altri, almeno a mio modestissimo, piccolissimo, "hobbittissimo" parere, è comunque ancora un diciottenne... e a diciott'anni capita di comportarsi ancora come dei bambini... soprattutto davanti a situazioni di quest'enormità.
Non dimentichiamoci, tra l'altro, che Harry è rimasto praticamente solo: senza figure di riferimento (a parte Kingsley e, forse, Minerva McGranitt). Anzi, si trova lui stesso a diventare un riferimento per qualcun altro (Teddy). Come in tutte le saghe fantasy, anche qui il cerchio si chiude con il "ricambio generazionale" (che non ha risparmiato nemmeno Lupin e Tonks). Ma le nuove generazioni fanno sempre fatica quando si accorgono di trovarsi da sole al comando...
(Ok, basta con le divagazioni pseudo-social-filosofiche)


Ludovic Bagman ha scritto:
-
Citazione :
Sentì i passi di Hermione e la sua mano che gli accarezzava i capelli.
Inspiegabilmente, gli tornò alla mente la visione che il medaglione di Serpeverde aveva evocato per tentare Ron, prima di essere distrutto dalla spada di Godric Grifondoro.
ahahahahaha! Razz non sei la prima che ci prova e (fortunatamente) neanche l'ultima!! Smile tuttavia non siamo inclini ad ottemperare la sua richiesta!! cit.]

Non c'ho provato... l'ho scritto in maniera totalmente innocente... Anche se Harry che si scopa Hermione in assenza di Ron... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6628
Data d'iscrizione : 26.05.09

<Non ce la faccio ad aspettare> Empty
MessaggioTitolo: Re: <Non ce la faccio ad aspettare>   <Non ce la faccio ad aspettare> EmptyLun Lug 11 2011, 21:25

Sull'argomento c'è un testo di Kathy davvero molto esplicito.... ahahahah!!!

Comunque dobbiamo pensare che Hermy rimarrà a scuola e quindi una scusa la troveremo!
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5802
Data d'iscrizione : 05.07.11

<Non ce la faccio ad aspettare> Empty
MessaggioTitolo: Re: <Non ce la faccio ad aspettare>   <Non ce la faccio ad aspettare> EmptyLun Lug 11 2011, 22:40

kinderangie ha scritto:
Sull'argomento c'è un testo di Kathy davvero molto esplicito.... ahahahah!!!

DOVE DOVE DOVE??????????????? drunken drunken
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9563
Data d'iscrizione : 19.07.09

<Non ce la faccio ad aspettare> Empty
MessaggioTitolo: Re: <Non ce la faccio ad aspettare>   <Non ce la faccio ad aspettare> EmptyMar Lug 12 2011, 00:14

Ecco abbiamo trovato una nuova H/Hr, sei la benvenuta!

Ma Harry non riesce proprio ad andare d'accordo con i ministri? Razz
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5802
Data d'iscrizione : 05.07.11

<Non ce la faccio ad aspettare> Empty
MessaggioTitolo: Re: <Non ce la faccio ad aspettare>   <Non ce la faccio ad aspettare> EmptyMar Lug 12 2011, 00:28

E' molto più interessante andare contro l'ordine costituito... non trovi? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9563
Data d'iscrizione : 19.07.09

<Non ce la faccio ad aspettare> Empty
MessaggioTitolo: Re: <Non ce la faccio ad aspettare>   <Non ce la faccio ad aspettare> EmptyMar Lug 12 2011, 00:30

Si certo. ma Caramell, Screamgeour (o come diavolo si scrive Razz ), Kingsley...non è un filino ripetitivo?
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5802
Data d'iscrizione : 05.07.11

<Non ce la faccio ad aspettare> Empty
MessaggioTitolo: Re: <Non ce la faccio ad aspettare>   <Non ce la faccio ad aspettare> EmptyMar Lug 12 2011, 00:39

Enrico ha scritto:
Si certo. ma Caramell, Screamgeour (o come diavolo si scrive Razz ), Kingsley...non è un filino ripetitivo?

Dai, diciamo che dietro i litigi con Caramell e Scrimgeour c'erano motivi sostanzialmente "politici"... I rapporti che Harry ha intrattenuto con questi personaggi (anche se amichevoli) erano comunque a livello molto superficiale.
Con Kingsley Harry ha condiviso molto di più, a livello umano e privato. Un litigio tra loro due sconfina decisamente nel personale...
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8470
Data d'iscrizione : 06.01.10

<Non ce la faccio ad aspettare> Empty
MessaggioTitolo: Re: <Non ce la faccio ad aspettare>   <Non ce la faccio ad aspettare> EmptySab Ott 08 2011, 17:59

Anny...visto che nessuno ti ha risposto...ecco il testo di Kathy Black (è il 13° post della pagina!) in cui si sviluppa la coppia Harry/Hermione...
questo topic è trooooooooooppo bello Very Happy

https://harrypotter8.forumattivo.com/t674p90-the-impossible-made-possible-risvolti-improbabili-e-storie-incredibili-nel-mondo-di-hp
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5646
Data d'iscrizione : 21.06.11

<Non ce la faccio ad aspettare> Empty
MessaggioTitolo: Re: <Non ce la faccio ad aspettare>   <Non ce la faccio ad aspettare> EmptyVen Ott 14 2011, 23:22

Non avevo mai visto questo testo... Anny devo ammettere che è davvero bello... Io lo userei... ci sta benissimo cn la storia di ora... Cambierei giusto il proclama e ci metterei qualcos'altro...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5802
Data d'iscrizione : 05.07.11

<Non ce la faccio ad aspettare> Empty
MessaggioTitolo: Re: <Non ce la faccio ad aspettare>   <Non ce la faccio ad aspettare> EmptyGio Nov 03 2011, 03:10

Bè... Il comportamento di Harry è effettivamente un po' infantile (ha ragione Bagman, tutti quegli "ODIO" sono da moccioso irritabile), però la frustrazione c'è tutta, anzi... ce n'è anche troppa! Razz

Diamine, mica me la ricordavo così la mia prima creatura! Shocked Forse è una delle cose migliori che ho scritto qui dentro (insieme al colloquio con il vecchio Blake I love you )... !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





<Non ce la faccio ad aspettare> Empty
MessaggioTitolo: Re: <Non ce la faccio ad aspettare>   <Non ce la faccio ad aspettare> Empty

Torna in alto Andare in basso
 
<Non ce la faccio ad aspettare>
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: