www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Quello che scriviamo... EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Quello che scriviamo... EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Quello che scriviamo... EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Quello che scriviamo... EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Quello che scriviamo... EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Quello che scriviamo... EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Quello che scriviamo... EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Quello che scriviamo... EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Quello che scriviamo... EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Quello che scriviamo... Vote_lcapQuello che scriviamo... Voting_barQuello che scriviamo... Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Quello che scriviamo... Vote_lcapQuello che scriviamo... Voting_barQuello che scriviamo... Vote_rcap 
Snowolf
Quello che scriviamo... Vote_lcapQuello che scriviamo... Voting_barQuello che scriviamo... Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Quello che scriviamo... Vote_lcapQuello che scriviamo... Voting_barQuello che scriviamo... Vote_rcap 
Aberforth Silente
Quello che scriviamo... Vote_lcapQuello che scriviamo... Voting_barQuello che scriviamo... Vote_rcap 
Enrico
Quello che scriviamo... Vote_lcapQuello che scriviamo... Voting_barQuello che scriviamo... Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Quello che scriviamo... Vote_lcapQuello che scriviamo... Voting_barQuello che scriviamo... Vote_rcap 
LadyProffa
Quello che scriviamo... Vote_lcapQuello che scriviamo... Voting_barQuello che scriviamo... Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Quello che scriviamo... Vote_lcapQuello che scriviamo... Voting_barQuello che scriviamo... Vote_rcap 
Sirius Mic
Quello che scriviamo... Vote_lcapQuello che scriviamo... Voting_barQuello che scriviamo... Vote_rcap 
Parole chiave
Fedeltà Punizione malfoy CILINDRO natale sogno bacchette Errori potter ginny Harry97 DISCUSSIONE Harry ritorno finale teddy lumacorno gianluca amore capitolo libro Date capitoli babbano rapimento incantesimi

 

 Quello che scriviamo...

Andare in basso 
+11
Snowolf
Anny Baggins
CIOCCORANA2112
Lily Luna
Horace Lumacorno
LadyProffa
Ludovic Bagman
AlaskaMudblood
Madama Marta
Dan
Enrico
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9554
Data d'iscrizione : 19.07.09

Quello che scriviamo... Empty
MessaggioTitolo: Quello che scriviamo...   Quello che scriviamo... EmptySab Lug 23 2011, 18:27

Ciao ragazzi, qualche giorno fa mi è venuta un’idea.

Questo è un forum di aspiranti scrittori che si divertono a dare un seguito alla saga di Harry Potter, ma allo stesso tempo imparano i segreti del mestiere.
Quindi ho pensato che forse qualcuno scrive qualcos’altro oltre a dei testi per HP8.

Questo sarà il posto dove postare le proprie idee, parlare dei progetti al di fuori di HP8, discutere della trama di un libro che vorreste scrivere, chiedere consigli o documentazioni su un argomento di cui vorreste scrivere. Si potrà postare tutto, canzoni, poesie, racconti, romanzi o qualsiasi altra cosa la vostra mente abbia creato o stia creando.

Perché ho aperto questo topic? Boh, in fondo c’è anche In Lode alla Luna per qualcosa del genere, ma ho pensato che poi si sarebbe creata troppa confusione e non si sarebbe capito più niente.

L’idea mi è venuta perché per quanto mi riguarda a me non piace far leggere le cose che scrivo ad amici o parenti, innanzitutto perché penso che essendoti molto vicino e essendo persone che presumibilmente ti vogliono bene non saranno mai capaci di dirti il loro parere sincero su qualcosa che hai scritto, che sia una poesia o un racconto. Non credo che una mamma direbbe mai che il racconto del proprio figlio è banale, noioso e fa schifo. Quindi credo sia molto meglio far leggere le tue cose agli “estranei” (anche se voi ormai siete amici) perché sei sicuro che ti diranno la verità e ti aiuteranno a migliorarti.
Insomma, se vi piace, scrivete le vostre idee e io scriverò le mie!
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9554
Data d'iscrizione : 19.07.09

Quello che scriviamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che scriviamo...   Quello che scriviamo... EmptyDom Lug 24 2011, 13:03

Mmm...vedo che avete tutti voglia di scrivere qualcosa qui! Razz

Vabbè comincio io, questa mattina mi sono svegliato malinconico e quanto sono malinconico scrivo.
Vi avviso che l'ho scritto di fretta, senza controllare e rileggere, probabilmente farà un bel pò schifo, però lo posto lo stesso...

Lettera ad una Amica


Ciao amica mia,
ci conosciamo ormai da una vita, dodici lunghi anni passati insieme. Ricordi quando ci siamo incontrati la prima volta? Eravamo così piccoli e ingenui, allora la nostra amicizia era basata sul giocare e sul disegnare insieme. Eravamo noi, solo noi due.
Ma crescendo siamo cambiati, ci siamo circondati di altre persone, ma avevamo ancora il tempo di stare insieme, ridere e scherzare. Eravamo in sintonia, bastava uno sguardo per capirci…
Tu non eri una semplice amica, eri l’Amica, la persona di cui mi sarei sempre potuto fidare, l’unica forse in grado di capirmi davvero.
Ma il destino ha deciso di dividere le nostre strade. Eravamo vicini, ma così lontani, all’improvviso non avevamo più tempo per Noi. La nostra amicizia si era ridotta a brevi cenni di saluto nei corridoi affollati della scuola, nei nostri occhi s’intravedeva il fantasma di un’amicizia che non sarebbe mai più tornata come prima.
Abbiamo passato quattro lunghi e interminabili anni senza parlare, senza neanche più guardarci negli occhi, solo perché avevamo paura di ricordare. Tutto questo fino all’estate scorsa, quando ci siamo rincontrati grazie alle amicizie in comune. Rivederti è stato così traumatico, non riuscivamo a parlarci, eravamo costantemente persi nei nostri silenzi, pensando al passato. Ma alla fine siamo tornati ad essere Noi, abbiamo passato tre mesi insieme in ogni momento della giornata. Le mattine passate a farci i gavettoni, le lunghissime conversazioni dei pomeriggi di Luglio, le divertenti serate insieme, avevamo trovato anche una nostra canzone, che assurdità…
E poi è tornato l’inverno, divisi ancora per nove mesi, senza rivolgerci granché la parola…
Come le migliori delle cose l’estate ritorna, è un’estate diversa e mi accontento, siamo di nuovo noi due, ora nei nostri occhi c’è il riflesso di un’amicizia ritrovata. Entrambi sappiamo che le cose non torneranno mai come prima per il semplice fatto che ora siamo cresciuti. Non usciamo mai solo noi due, addirittura sfiorarci diventa un problema e ,nonostante ciò, la gente ha l’incredibile capacità di trovare del marcio anche in questo.
Sai, ho sempre pensato che noi due viviamo in un’enorme bolla di sapone, col tempo abbiamo concesso agli altri di conoscerci e di dividerci, ma a volte torniamo ad essere noi stessi,gli amici che si capiscono con uno sguardo. Almeno finché l’estate dura.



Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5637
Data d'iscrizione : 21.06.11

Quello che scriviamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che scriviamo...   Quello che scriviamo... EmptyDom Lug 24 2011, 20:09

Io ho sl pezzi di scritti... tipo un triller in stile Codice da Vinci misto con i romanzi di Ken Follet... Ma non l'ho messo xk non ne vale la pensa...

Quindi nn è che nn volessi inaugurare il tuo topic Enri!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Madama Marta

Madama Marta


Numero di messaggi : 362
Località : Glasgow, Scotland
Punti : 5072
Data d'iscrizione : 03.07.11

Quello che scriviamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che scriviamo...   Quello che scriviamo... EmptyDom Lug 24 2011, 20:12

L'idea è ottima Enrico! Solo che se dovessi mettere qua ciò che ho scritto intaserei il forum... sarebbero centinaia di pagine... -.-"
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9554
Data d'iscrizione : 19.07.09

Quello che scriviamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che scriviamo...   Quello che scriviamo... EmptyDom Lug 24 2011, 20:23

Quindi il topic non serve a nulla?

Daniel, non dico di postare un romanzo, ma anche una piccola parte, se poi qualcuno è interessato te la può chiedere tramite pm.

Marta, per te vale la stessa cosa.


Da voi due mi aspetto molto!
Voglio vedere, anzi leggere qualcosa!
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7993
Data d'iscrizione : 07.01.10

Quello che scriviamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che scriviamo...   Quello che scriviamo... EmptyDom Lug 24 2011, 20:28

Wow... Enri.. la tua lettera è stupenda! Very Happy Sai che mi ricorda una prova invalsi che ho fatto per esercitarmi? -.-'''
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9554
Data d'iscrizione : 19.07.09

Quello che scriviamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che scriviamo...   Quello che scriviamo... EmptyDom Lug 24 2011, 20:39

Mmmm...wow! Posso lavorare al minispeto della pubblica istruzione! Razz
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11884
Data d'iscrizione : 02.05.09

Quello che scriviamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che scriviamo...   Quello che scriviamo... EmptyDom Lug 24 2011, 21:58

io direi che tutta la sezione dove stiamo scrivendo è dedicata a questo Enrico! Razz
NON SOLO HP così si chiama e immagino voglia dire quello che hai espresso tu nel primo messaggio....
quindi questo topic è...
per la tua stupenda lettera!!! Wink
se qualcun'altro volesse presentare qualcosa di suo lo può fare aprendo un altro topic in questa sezione,....
molto più ordinato che postare tutto in un topic! Cool
Ave!!!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9554
Data d'iscrizione : 19.07.09

Quello che scriviamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che scriviamo...   Quello che scriviamo... EmptyDom Lug 24 2011, 22:04

Vabbè, io prima di aprire ho chiesto ai Mod.

Ma io per il topic pensavo qualcosa di più grande, per esempio dan ha scritto un thriller.
Questo topic è per lui, perchè magari potrebbe voler chiedere aiuti e consigli...
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11884
Data d'iscrizione : 02.05.09

Quello che scriviamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che scriviamo...   Quello che scriviamo... EmptyDom Lug 24 2011, 22:08

Citazione :
molto più ordinato che postare tutto in un topic!
Wink
Dan il topic lo può fare... per ricevere consigli! Very Happy
Ehiiiii Smile è solo il mio modo di vedere.... sono un vecchio bavoso del forum ormai.. ci tengo all'ordine ma forse.. non è così funzionale come credo! Wink
Ave
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9554
Data d'iscrizione : 19.07.09

Quello che scriviamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che scriviamo...   Quello che scriviamo... EmptyDom Lug 24 2011, 22:14

Io credo che un topic per ogni cosa incasinerebbe ancora di più...
vabbè è solo il mio pensiero
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8461
Data d'iscrizione : 06.01.10

Quello che scriviamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che scriviamo...   Quello che scriviamo... EmptyLun Lug 25 2011, 08:42

Io non scrivo nient'altro...e si vede! Very Happy
Però, appena avrò tempo, leggerò anche le vostre cose Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5637
Data d'iscrizione : 21.06.11

Quello che scriviamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che scriviamo...   Quello che scriviamo... EmptyLun Lug 25 2011, 11:05

Enrico ha scritto:
per esempio dan ha scritto un thriller.
Che ho scritto un thriller è ingigantire molto la cosa XD ho scritto qualcosa ma di sicuro nn è finito e ci sn sl pezzi sparsi e idee (se le trovo xk nn sono sul pc)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9554
Data d'iscrizione : 19.07.09

Quello che scriviamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che scriviamo...   Quello che scriviamo... EmptyLun Lug 25 2011, 12:42

Vabbè, quello che è Razz

Per esempio, parlaci della trama se non vuoi postare i testi Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Madama Marta

Madama Marta


Numero di messaggi : 362
Località : Glasgow, Scotland
Punti : 5072
Data d'iscrizione : 03.07.11

Quello che scriviamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che scriviamo...   Quello che scriviamo... EmptyLun Lug 25 2011, 12:45

Io lo farei... ma preferisco mantenere il mistero per il momento... vorrei tentare la strada della pubblicazione appena avrò sistemato alcune cose...
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9554
Data d'iscrizione : 19.07.09

Quello che scriviamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che scriviamo...   Quello che scriviamo... EmptyLun Lug 25 2011, 12:50

Hai paura che ti rubiamo le idee Razz
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9281
Data d'iscrizione : 15.12.09

Quello che scriviamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che scriviamo...   Quello che scriviamo... EmptyLun Lug 25 2011, 13:02

Sì, è la paura di ogni scrittore. C'è sempre qualcuno che plagia u.u

Scherzo dai! Io evito di pubblicare perchè altrimenti diventerei lo zimbello del forum. Io ho tantissimissimi documenti di word sul pc da quando vado in prima media >.<
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Madama Marta

Madama Marta


Numero di messaggi : 362
Località : Glasgow, Scotland
Punti : 5072
Data d'iscrizione : 03.07.11

Quello che scriviamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che scriviamo...   Quello che scriviamo... EmptyLun Lug 25 2011, 13:25

Ahahah no ragazzi Wink la mia è più che altro la "scaramanzia dello scrittore" XD
Sebbene io non sia scaramantica e nemmeno scrittrice (prima di definirmi così dovranno passare molti e molti anni con molti e molti libri da me scritti... altrimenti non mi azzarderei mai) Smile
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11884
Data d'iscrizione : 02.05.09

Quello che scriviamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che scriviamo...   Quello che scriviamo... EmptyLun Lug 25 2011, 18:31

Citazione :
vorrei tentare la strada della pubblicazione appena avrò sistemato alcune cose
quello che sperano di fare tutti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9554
Data d'iscrizione : 19.07.09

Quello che scriviamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che scriviamo...   Quello che scriviamo... EmptyLun Lug 25 2011, 18:35

Ludovic Bagman ha scritto:
Citazione :
vorrei tentare la strada della pubblicazione appena avrò sistemato alcune cose
quello che sperano di fare tutti Very Happy

anche tu, Ludo?
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11884
Data d'iscrizione : 02.05.09

Quello che scriviamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che scriviamo...   Quello che scriviamo... EmptyLun Lug 25 2011, 18:59

scherzi??? Razz
la mia era una fissa qualche anno fa....
poi ho scoperto la signora Pigrizia e... ho cercato la strada di un libro scritto a più mani... anche oltre a HP8 Very Happy
un sogno che per un po' è durato.... ma c'è ancora speranza! I love you
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9554
Data d'iscrizione : 19.07.09

Quello che scriviamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che scriviamo...   Quello che scriviamo... EmptyLun Lug 25 2011, 19:07

Ah, la pigrizia. La mia amica del cuore.
Pensa che io sono due anni che ho in progetto una cosa, scrivevo i primi tre capitoli e abbandonavo, poi tornavo, cancellavo i vecchi e li riscrivevo. Sono andato avanti così per 3-4 volte, ma ora ho deciso di fare tutto seriamente.
Torna in alto Andare in basso
Madama Marta

Madama Marta


Numero di messaggi : 362
Località : Glasgow, Scotland
Punti : 5072
Data d'iscrizione : 03.07.11

Quello che scriviamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che scriviamo...   Quello che scriviamo... EmptyLun Lug 25 2011, 20:09

Ludo... se hai speranza, hai determinazione... mai abbandonare i sogni Wink
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11884
Data d'iscrizione : 02.05.09

Quello che scriviamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che scriviamo...   Quello che scriviamo... EmptyLun Lug 25 2011, 21:23

più che altro bisognerebbe fissarsi un tempo definito al giorno (magari anche solo tre quarti d'ora) da dedicare al proprio lavoro... Sad ma.. non è facile!! Mi diverto più qui con voi!!! Razz
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Madama Marta

Madama Marta


Numero di messaggi : 362
Località : Glasgow, Scotland
Punti : 5072
Data d'iscrizione : 03.07.11

Quello che scriviamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che scriviamo...   Quello che scriviamo... EmptyLun Lug 25 2011, 21:27

Ahahah produce uno strano effetto questo forum Wink impossibile privarsene!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quello che scriviamo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che scriviamo...   Quello che scriviamo... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quello che scriviamo...
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Quello a cui la Row non ha mai dato spazio...
» Quello che un gufo non dice (by Luma)
» Proposte per il Capitolo 23

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: L'ANGOLO DELL'AUTORE :: NON SOLO HP-
Vai verso: