www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
La casa dei Potter - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
La casa dei Potter - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
La casa dei Potter - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
La casa dei Potter - Pagina 2 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
La casa dei Potter - Pagina 2 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
La casa dei Potter - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
La casa dei Potter - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
La casa dei Potter - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
La casa dei Potter - Pagina 2 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
La casa dei Potter - Pagina 2 Vote_lcapLa casa dei Potter - Pagina 2 Voting_barLa casa dei Potter - Pagina 2 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
La casa dei Potter - Pagina 2 Vote_lcapLa casa dei Potter - Pagina 2 Voting_barLa casa dei Potter - Pagina 2 Vote_rcap 
Snowolf
La casa dei Potter - Pagina 2 Vote_lcapLa casa dei Potter - Pagina 2 Voting_barLa casa dei Potter - Pagina 2 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
La casa dei Potter - Pagina 2 Vote_lcapLa casa dei Potter - Pagina 2 Voting_barLa casa dei Potter - Pagina 2 Vote_rcap 
Aberforth Silente
La casa dei Potter - Pagina 2 Vote_lcapLa casa dei Potter - Pagina 2 Voting_barLa casa dei Potter - Pagina 2 Vote_rcap 
Enrico
La casa dei Potter - Pagina 2 Vote_lcapLa casa dei Potter - Pagina 2 Voting_barLa casa dei Potter - Pagina 2 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
La casa dei Potter - Pagina 2 Vote_lcapLa casa dei Potter - Pagina 2 Voting_barLa casa dei Potter - Pagina 2 Vote_rcap 
LadyProffa
La casa dei Potter - Pagina 2 Vote_lcapLa casa dei Potter - Pagina 2 Voting_barLa casa dei Potter - Pagina 2 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
La casa dei Potter - Pagina 2 Vote_lcapLa casa dei Potter - Pagina 2 Voting_barLa casa dei Potter - Pagina 2 Vote_rcap 
Sirius Mic
La casa dei Potter - Pagina 2 Vote_lcapLa casa dei Potter - Pagina 2 Voting_barLa casa dei Potter - Pagina 2 Vote_rcap 
Parole chiave
Harry CILINDRO potter libro capitoli DISCUSSIONE teddy ginny Punizione natale gianluca Date sogno capitolo rapimento incantesimi Harry97 lumacorno ritorno Errori finale bacchette Fedeltà malfoy amore babbano

 

 La casa dei Potter

Andare in basso 
+3
LadyProffa
Ludovic Bagman
kinderangie
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11883
Data d'iscrizione : 02.05.09

La casa dei Potter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La casa dei Potter   La casa dei Potter - Pagina 2 EmptySab Feb 26 2011, 10:54

Citazione :
Ho preso qualche abbaglio?
parecchi! Twisted Evil specie se guardi verso il sole senza occhiali! Wink

Citazione :
che questi abbiano validità fino alla caduta del Ministero ed ella morte di Scrimgeur.
io pensavo più a degli incanti permanenti che resistono nel tempo tipo il monumento dei caduti a Godric Hallows.. il muro dietro al Paiolo Magico... insomma Smile roba che dura!
non necessariamente gli incantesimi finiscono di avere effeto con la morte del mago o almeno questo è quello che penso io! Wink (specie con incanti istituzionali... le tasse non decadono con la morte dell presidente! lol! peccato comunque... )
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6618
Data d'iscrizione : 26.05.09

La casa dei Potter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La casa dei Potter   La casa dei Potter - Pagina 2 EmptySab Feb 26 2011, 14:18

Una cosa non mi torna nel tuo discorso ABO
Citazione :
SIA come custode segreto (mi pare abbastanza ovvio che, diventando un Horcrux di Riddle, il pezzo d'anima che viene sigillato nel suo corpo lo rende, di fatto, anche un custode segreto).


Ormai l'Horcrux che era in Harry è stato spezzato, quindi lui non potrebbe più "godere" di nessuno dei privilegi, o anche malefici, di Voldy.

Comunque abbiamo appurato che il Fidelius è rotto. La cosa è accaduta durante lo scoppio e quindi subito dopo chiunque poteva vedere la casa e tutto quello che era successo.
Non so se proprio tutti.... ma vabbè...presumo che si siano scatenati gli Obliviatori!

Comunque l'unico punto rimane il discorso "settimana".
Capisco che, probabilmente gli alloggi di tutti coloro che erano contro Voldy fossero in qualche modo protetti, e che la decisione di evocare un incanto fidelius sia venuto fuori all'ultimo momento.... ma allora torno a dire che è assurdo che il giorno del compleanno di Harry nessuno dei loro amici si sia presentato alla porta....proprio sapendo che James si sentiva come un leone in gabbia.
Torna in alto Andare in basso
abo




Numero di messaggi : 52
Età : 55
Località : Milan(o)
Punti : 4899
Data d'iscrizione : 25.02.11

La casa dei Potter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La casa dei Potter   La casa dei Potter - Pagina 2 EmptySab Feb 26 2011, 14:52

kinderangie ha scritto:
Una cosa non mi torna nel tuo discorso ABO
Citazione :
SIA come custode segreto (mi pare abbastanza ovvio che, diventando un Horcrux di Riddle, il pezzo d'anima che viene sigillato nel suo corpo lo rende, di fatto, anche un custode segreto).


Ormai l'Horcrux che era in Harry è stato spezzato, quindi lui non potrebbe più "godere" di nessuno dei privilegi, o anche malefici, di Voldy.

Comunque abbiamo appurato che il Fidelius è rotto. La cosa è accaduta durante lo scoppio e quindi subito dopo chiunque poteva vedere la casa e tutto quello che era successo.
Non so se proprio tutti.... ma vabbè...presumo che si siano scatenati gli Obliviatori!

il discorso "fidelius\horcrux" è da inserirsi nella visita di Harry in HP7.
Per quanto riguarda, invece, il "dopo battaglia", non credo che sia un problema insormontabile! Wink

kinderangie ha scritto:
Comunque l'unico punto rimane il discorso "settimana".
Capisco che, probabilmente gli alloggi di tutti coloro che erano contro Voldy fossero in qualche modo protetti, e che la decisione di evocare un incanto fidelius sia venuto fuori all'ultimo momento.... ma allora torno a dire che è assurdo che il giorno del compleanno di Harry nessuno dei loro amici si sia presentato alla porta....proprio sapendo che James si sentiva come un leone in gabbia.

Direi che una spiegazione "accettabile" sia quella che la guerra fraq le due fazioni era nel pieno dello svolgimento. Il fatto di raggiungere casa Potter per un evento conosciuto da tutti, buoni e cattivi, da parte dei principali componenti feniciani, sarebbe stata un'ottima occasione per attenderli e preparargli qualche disdicevole imboscata. Senza contare, poi, che alcuni potessero essere impegnati in missioni che, di fatto, non potevano essere rimandate per un semplice compleanno.
Per lo meno, io la vedo così.

Te saludi
Wink
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6876
Data d'iscrizione : 22.06.09

La casa dei Potter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La casa dei Potter   La casa dei Potter - Pagina 2 EmptyDom Feb 27 2011, 10:28

L'incanto Fidelius, come avete già detto e ben argomentato voi, si è rotto dopo lo "scoppio".
Anche perchè lo stesso Hagrid dice a Harry di averlo recuperato dalle macerie dopo il fattaccio... quindi la casa o quel che ne restava, doveva essere ormai visibile a tutti.

La questione compleanno la vedo più come abo, cioè vedo l'assenza come sinonimo di prudenza, segretezza e impegni vari con l'ordine. C'è solo la Bath perchè "chissenefregava della Bath?", e perchè era l'unico contatto di Silente a Godric's Hollow, no? Boh...

Il discorso horcrux non l'ho capito sinceramente... ci rinuncio Razz

Non ho detto niente di nuovo Smile
Torna in alto Andare in basso
sephira

sephira


Numero di messaggi : 53
Età : 37
Punti : 4953
Data d'iscrizione : 16.12.10

La casa dei Potter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La casa dei Potter   La casa dei Potter - Pagina 2 EmptyDom Feb 27 2011, 16:25

mmmmh, ho letto un po' tutto ma non ho capito niente (ho un mal di testa atroce... influenza del cavo lo!) cmq terrei a precisare che:
1) Sirius era uno dei pochi (praticamente l'unico) che sapeva dello scambio (grazie al cacchio... l'ha proposto lui!) quindi lo vedrei messo a parte del segreto dell'incanto;
2) essere un horcrux non vuol dire essere un custode segreto, anche perchè di solito gli horcrux sono oggetti inanimati mentre i custodi sono persone. Harry-horcrux è stato un incidente non voluto e cmq si può vedere chiaramente nel quinto libro che essere un horcrux non ti peremette di vedere i luoghi protetti da incanto fidelius perchè prima di poter vedere la casa di grimauld place Harry ha dovuto leggere il bigliettino di Silente.

Rileggerò tutto quando starò meglio, ora come ora sono le uniche cose che mi sono balzate agli occhi.
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6618
Data d'iscrizione : 26.05.09

La casa dei Potter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La casa dei Potter   La casa dei Potter - Pagina 2 EmptyDom Feb 27 2011, 22:07

concordo con sephira sul discorso horcrux.
in hp7 harry può vedere la casa dei suoi genitori perchè è un mago e non perchè è un horcrux.
ormai l'incanto è andato, come ci ricorda Herm e come dice anche hagrid già all'inizio di hp1: sono arrivato a prendere il bambino che era tra le macerie, è arrivato sirius con la moto e me l'hsa lasciata.
Quindi anche sirius vedeva la casa.

Il discorso di abo sul compleanno invece non mi convince in pieno.
E' vero che poteva essere un'occasione per far fuori un po' di gente dell'ordine....ma Sirius, almeno lui... boh
diciamo che era impegnato per l'ordine....anche se in quanto padrino non si sarebbe perso il compleanno del figlioccio...
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11883
Data d'iscrizione : 02.05.09

La casa dei Potter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La casa dei Potter   La casa dei Potter - Pagina 2 EmptyDom Feb 27 2011, 23:11

Citazione :
diciamo che era impegnato per l'ordine....anche se in quanto padrino non si sarebbe perso il compleanno del figlioccio...
le circostanze sono diverse come ha detto Abo... può darsi che Sirius fosse pedinato o avessero paura che lo pedinassero per trovare il rifugio dei Potter... e lui come nel quarto libro rimaneva lontano per depistare!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6876
Data d'iscrizione : 22.06.09

La casa dei Potter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La casa dei Potter   La casa dei Potter - Pagina 2 EmptyDom Feb 27 2011, 23:16

Ludo ha scritto:
può darsi che Sirius fosse pedinato o avessero paura che lo pedinassero per trovare il rifugio dei Potter... e lui come nel quarto libro rimaneva lontano per depistare!!!

Mica per niente ha proposto di scambiare il ruolo di custode con Codaliscia!!
Torna in alto Andare in basso
sephira

sephira


Numero di messaggi : 53
Età : 37
Punti : 4953
Data d'iscrizione : 16.12.10

La casa dei Potter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La casa dei Potter   La casa dei Potter - Pagina 2 EmptyMer Mar 02 2011, 13:57

Lo seguivano eccome! lo dice pure nel terzo libro!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La casa dei Potter - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La casa dei Potter   La casa dei Potter - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La casa dei Potter
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» nuova casa
» Ritorno a casa
» FINALMENTE A CASA by Ciock
» l'angolo di chi sta a casa da scuola
» harry va a casa di Andromeda e Teddy

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: POTTEREDIA-
Vai verso: