www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Vote_lcapDonne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Voting_barDonne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Vote_lcapDonne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Voting_barDonne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Vote_rcap 
Snowolf
Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Vote_lcapDonne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Voting_barDonne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Vote_lcapDonne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Voting_barDonne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Vote_rcap 
Aberforth Silente
Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Vote_lcapDonne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Voting_barDonne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Vote_rcap 
Enrico
Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Vote_lcapDonne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Voting_barDonne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Vote_lcapDonne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Voting_barDonne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Vote_rcap 
LadyProffa
Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Vote_lcapDonne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Voting_barDonne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Vote_lcapDonne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Voting_barDonne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Vote_rcap 
Sirius Mic
Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Vote_lcapDonne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Voting_barDonne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Vote_rcap 
Parole chiave
Errori natale Date rapimento Fedeltà Harry97 lumacorno DISCUSSIONE teddy potter Harry sogno libro ritorno CILINDRO babbano malfoy Punizione incantesimi ginny amore capitolo capitoli finale gianluca bacchette

 

 Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione

Andare in basso 
+17
cric18
Kathy Black
remus.
Ludovic Bagman
DaniSnape
CIOCCORANA2112
Aberforth Silente
Ginny Black
Bellatrix Black.
Mary
kinderangie
Potterhiders
sarasol
Luna Lovegood:*
Lily Evans
Sirius Mic
Harry-Mik94
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12004
Data d'iscrizione : 12.07.09

Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione   Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 EmptyLun Set 21 2009, 14:43

Allora ragazzi (parlo al plurale intendendo sia mik che Fla! Wink ) avevo già letto la bellissima versione originale e questa... è ovviamente ancora più bella! E' stata una revisione ben revisionata, non so se mi spiego! Very Happy XD Come scrivete (dico sempre tutti e due) mi piace, si legge volentieri e, come hanno già detto, è fluido e scorrevole oltre che grammaticalmente librico*. Sì, qualcosina non mi quadra molto... Hyde ad esempio, ma è stato già detto, non voglio annoiarvi con ripetizioni inutili! In conclusione: wonderful, tutti e due!
lol!
P.S *librico= parola appena inventata dalla sottoscritta, sta a significare un linguaggio molto curato di cui necessita un libro! Wink
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7697
Data d'iscrizione : 09.05.09

Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione   Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 EmptyLun Set 21 2009, 19:47

Michael ha scritto:
Bhè, Mik e Fla, testo davvero STUPENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi è piaciuto un sacco, e aspetto la seconda parte, spero ci sia. C'è la seconda parte vero? Il testo mi è piaciuto un sacco, vi faccio i miei complimenti.


P.S. Siete stati STRAORDINARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ok mic ha la mania dei vbb...e dei PS!!!!!!!!!!!!!!! quanto sei logorroico! Smile
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8409
Data d'iscrizione : 28.04.09

Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione   Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 EmptyMar Set 22 2009, 19:01

Jo, come ho smesso di dire vbb, smetterò di scrivere p.s. mi ci farò l'abitudine
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12376
Data d'iscrizione : 19.07.09

Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione   Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 EmptyLun Nov 30 2009, 10:50

Mi scuso per l'attesa ma vista la scomparsa di Fla (Razz), mi sono ritrovato a dover lavorare da solo... Il pezzo era pronto già da un po' ma non mi convinceva così ho aspettato e mi sono rimesso a lavorarci dopo un po'...
L'inizio di questa terza parte (fino al primo asterisco) è stata scritta con l'aiuto di Sarasol, unendo un pezzo mio con uno suo...
Mi raccomando commentate (anche te Luke Twisted Evil Razz), poi alla fine posterò tutto il pezzo con le dovute correzioni...
Mik Wink


_________________________________________________________________________


Harry era arrivato nella sala comune e si era seduto sulla sua poltrona preferita, senza ascoltare Ron, che ormai urlava cercando di farsi sentire. Stava pensando a Ginny, a quanti sacrifici aveva dovuto fare per frequentare lo stesso anno di Harry, e a quanto lui aveva sofferto per la distanza che si era creata tra loro due. Ron stava minacciando di usare la bacchetta, quindi Harry pensò che sarebbe stato meglio raccontargli tutto. Quando ebbe finito, Ron era a bocca aperta, e ebbe appena il tempo di raccomandargli di fingersi sorpreso, che Ginny e Hermione varcarono la soglia della sala comune. Erano entrambe sorridenti; il cuore di Harry iniziò a battere forte. Ginny lo baciò e gli si sedette di fronte, raggiante.
«Ginny, cosa è successo?» gli parve opportuno chiedere, dato il suo entusiasmo.
«Harry, devo dirti una cosa molto importante» cominciò, facendo sparire l’allegria dal suo volto.
Harry assunse un’espressione seria e rimase in silenzio, in attesa delle parole di Ginny.
Lei esitò per qualche istante, probabilmente intenta a cercare le parole giuste per comunicare la notizia ad Harry.
«Ecco» riprese la ragazza. «avrai notato che in questo periodo sono stata un po’ assente e sicuramente ti sarai chiesto il motivo».
Harry annuì impacciato. Gli sembrava tutto così irreale, come se stesse recitando un copione. Un copione scritto davvero male.
«Il motivo è semplice: all’inizio dell’anno, come sai, la McGranitt ha comunicato che, a coloro che non hanno potuto sostenere l’esame di fine anno, sarebbe stata data l’opportunità di sostenerlo, in modo da accedere direttamente alla classe successiva. Appena l’ha comunicato ho deciso che avrei provato a fare l’esame, per poter frequentare le lezioni con te e quindi, con l’aiuto di Hermione, ho iniziato a ripassare tutto ciò che avevo studiato l’anno scorso» spiegò tutto d’un fiato, tenendo sempre lo sguardo fisso sul ragazzo.
«E… l’esame, quando dovrai sostenerlo?» chiese, sperando di suonare abbastanza convincente. Aveva il terrore che la ragazza scoprisse tutto, aveva non avrebbe sopportato la delusione che avrebbe letto sul suo volto.
«Veramente l’esame l’ho sostenuto qualche giorno fa …» disse Ginny sorridendo, «e beh… ce l’ho fatta, l’ho superato!» quasi urlò, precipitandosi ad abbracciare Harry, che sentì nascere dentro di lui un misto di felicità e orgoglio.
«Ginny, è fantastico!» esclamò «io… sono stato uno stupido a …» ma non riuscì a terminare la frase: Ginny sorrise e si buttò tra le braccia di Harry, regalandogli un lunghissimo bacio, quasi per farsi perdonare del tempo che gli aveva sottratto per studiare.
«Dai Ginny, racconta tutto!» la esortò Hermione, quando finalmente i due si separarono.
La ragazza iniziò un dettagliato racconto di tutte le prove, tralasciando però la prova nell’ufficio della Preside. (*Quest’ultima frase l’ho messa in caso si volesse portare avanti l’idea del Patronus*)

*

Era passata una settimana da quella sera e tutto, o quasi, era tornato alla normalità: Harry non si era ancora abituato a vedere la sua ragazza sempre al suo fianco, anche durante le lezioni, ma la cosa non gli dispiaceva molto, visto che lui e Ginny ora passavano molto più tempo insieme, salutandosi solo per andare a dormire. Harry si era quasi dimenticato di cosa volesse dire stare con Ginny: bastava un suo sorriso, un suo bacio, una sua carezza e tutti i problemi scivolavano via, con lei accanto era impermeabile alle critiche e alle provocazioni e anche il suo rendimento, si trovò a pensare Harry, era migliorato.
Lui, Ginny e Ron erano appena tornati da un allenamento fantastico, forse il migliore dell’anno, e Ron stava facendo un resoconto dettagliato ad Hermione, che era rimasta in Sala Comune a studiare: il ragazzo, con le sue parate, aveva dato spettacolo e le poche pluffe che avevano passato gli anelli erano state quelle di Ginny che diventava giorno dopo giorno sempre più brava; ma il momento più entusiasmante era stato quello della ormai consueta sfida tra Harry e Hyde, i due cercatori infatti erano soliti disputare lunghe gare per vedere chi riusciva ad acciuffare più volte il boccino, il risultato era spesso in equilibrio, ma quella sera per Hyde non c’era stato nulla da fare: Harry era stato un fulmine, si era fiondato su ogni boccino senza lasciare possibilità di gloria all’americano e a fine allenamento il bilancio era schiacciante: sei boccini per Harry e uno solo per Hyde, che l’aveva preso senza confrontarsi sul campo con l’avversario: Harry infatti si era fermato per spiegare un nuovo schema ai cacciatori e per rubare un rapido bacio a Ginny e Hyde, approfittando di quel momento di distrazione, aveva acchiappato il boccino, senza risparmiare Harry da qualche battuta. Il momento del riscatto però non era tardato ad arrivare: a fine allenamento infatti, Ginny aveva fatto notare al biondo cercatore che era riuscito a prendere il boccino solo quando era da solo, mentre non aveva retto il confronto con Harry.
«Non ti immagini la faccia che ha fatto quell’idiota quando Ginny gliel’ha fatto notare!» esclamò un divertito Ron rivolgendosi ad Hermione.
«Già» intervenne Harry «ma non dobbiamo sottovalutarlo, è un ottimo giocatore; a proposito… che fine ha fatto? Era dietro di noi!»
«Probabilmente starà tentando di affogarsi nelle docce per l’umiliazione» disse Ron ridendo e guadagnandosi un occhiataccia da Hermione.
Ma proprio in quel momento l’americano entrò in sala comune e gettando una rapida occhiata ai quattro ragazzi seduti vicino al camino si incamminò verso il tavolo dove si trovavano gli altri americani.
«Peccato… è ancora tra noi!» fece Ron, provocando le risate degli amici.

*

Il giorno seguente, domenica, i ragazzi uscirono nel parco per improvvisare una battaglia di palle di neve e,quando ormai il sole stava calando e il freddo iniziava a farsi sentire, decisero di rientrare nel castello. Appena imboccarono il corridoio del settimo piano, furono bloccati da una voce familiare.
«Ehi, Potter! Ti posso parlare un attimo in privato?» Brian Hyde, apparentemente solo, gli faceva cenno di entrare in un’aula in disuso.
Harry rimase pietrificato: la persona che aveva sempre evitato di rimanere sola in sua compagnia, ora era lì davanti a lui e gli chiedeva di parlare in privato.
La voce di Ginny lo riportò alla realtà. «Harry sei sicuro che non sia una trappola » gli chiese la ragazza a bassa voce, evidentemente preoccupata.
«No, non ne sono sicuro» fece Harry «ma credo non abbia cattive intenzioni. Voi andate pure avanti. Vi raggiungo appena ho finito».
Rimasto solo, Harry si diresse verso Hyde e iniziò a parlare cercando di mostrarsi il più spavaldo possibile.
«Cosa vuoi? Ah, a proposito, mi dispiace deluderti, ma come hai potuto vedere Ginny ed io abbiamo chiarito quindi, a meno che tu non voglia prendere un’altra batosta, ti consiglio di cambiare obiettivo», gli disse sicuro.
«In realtà era proprio di questo che ti volevo parlare», gli rispose Hyde, con un tono che Harry mai si sarebbe aspettato. Era calmo, per niente offeso da ciò che gli era stato detto. «Vi ho osservato molto ultimamente. Ho visto quant’è grande l’amore che c’è tra voi e so quanto tenete l’uno all’altro, mi dispiace di averti detto certe cose».
Harry era incredulo, non si sarebbe mai immaginato di sentir uscire nulla di simile dalla bocca dell’americano, ma la cosa che più lo sorprendeva era che non stava bleffando: era sincero, era davvero pentito.
«Bene! Sono contento che tu l’abbia capito. Ora se non ti dispiace, c’è qualcuno che mi aspetta in Sala Comune» e detto questo Harry si voltò e fece per andarsene, ma quando stava per aprire la porta si sentì chiamare: «Ehi Potter! Questo non vuol dire che ora voglio essere tuo amico!».
Harry sorrise: era tornato l’Hyde a cui era abituato.
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6794
Data d'iscrizione : 03.03.09

Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione   Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 EmptyLun Nov 30 2009, 11:47

  • Primo blocco:
    Nella prima parte i nomi dei protagonisti sono ripetuti forse un po' troppo spesso.
    Non mi pare bello che Harry continui a mentire a Ginny... una cosa tipo:
    Citazione :
    ginny... «Ma naturalmente tu questo lo sai già vero?».
    Harry diventò rosso paonazzo...
    Hermione sorrise... credevi che non le avessi detto che lo sapevi?
    L'ho buttata lì come spunto...

  • Secondo blocco:
    Citazione :
    Era passata una settimana da quella sera e tutto
    per usare "quella" vuol dire che la parte precedente era un flashback... qui dovresti mettere un "da quella sera in cui...."
    Qui ci sono una parte a "racconto" e una parte "in diretta", solo che quest'ultima è troppo breve!!

  • Terzo blocco:
    Ok!


Le critiche non sono sul testo in sè che è molto corretto, ma quanto sulla futura disposizione dei pezzi, messi così di fila non vanno bene, bisogna trovare la giusta collocazione!

Mi sorge un dubbio, ma la prima volta di Ginny dove andrebbe?

Ad ogni modo, complimenti Mik!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12376
Data d'iscrizione : 19.07.09

Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione   Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 EmptyLun Nov 30 2009, 12:35

  • Primo blocco:
    Hai ragione, non me ne ero accorto, praticamente c'è un nome a riga lol!
    Non ci avevo pensato che Ginny potesse sapere tutto... ma non è affatto male come idea! Wink


  • Secondo blocco:
    La parte del discorso diretto si può anche eliminare... non è affatto indispensabile...


Per la prima volta di Ginny... devo farmi qualche calcolo, per vedere che giorno è quando Ginny dice di aver superato l'esame, perchè si potrebbe inserire il giorno seguente, com'è strutturato in bozza... poi in chat ti spiego meglio Wink

Comunque grazie Wink Razz
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12004
Data d'iscrizione : 12.07.09

Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione   Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 EmptyLun Nov 30 2009, 13:14

Allora mik??!! Sei ancora convinto che non piacerà??!! Ma io non credo proprio! [cit.] Very Happy
Alloooooora, non ho critiche da farti! E' perfetto! Ma adesso mi devi spiegare una cosa: perchè non l'hai postato prima??!! Razz
In effetti c'è qualche problemino cronologico... ma risolvibile con uno dei grafici di Rem! Vero Rem??? Wink
Per il resto... Wonderful!
lol!

P.S e questa volta i complimenti sono tutti e solo per te! Wink
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8409
Data d'iscrizione : 28.04.09

Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione   Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 EmptyLun Nov 30 2009, 15:13

A parte gli errori citati da Remus, se istao fantastico!!!! Il testo è molto scorrevole, semplice da leggere, non lo vedo forzato, e ciò mi piace!



COMPLIMENTI!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Kathy Black

Kathy Black


Numero di messaggi : 462
Punti : 5847
Data d'iscrizione : 08.09.09

Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione   Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 EmptyMar Dic 01 2009, 01:37

BELLISSIMO TESTO MIK!!! Scritto correttamente e piacevolissimo da leggere!

Citazione :
«Harry sei sicuro che non sia una trappola »
trappola??

Citazione :
«Probabilmente starà tentando di affogarsi nelle docce per l’umiliazione» disse Ron ridendo
Questa è fantastica!! Very Happy Very Happy
Riguardo Hyde...spero proprio che successivamente tiri ad Harry qualche colpo mancino...non so quale sia la tua idea!
COMPLIMENTI!!
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12004
Data d'iscrizione : 12.07.09

Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione   Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 EmptyMar Dic 01 2009, 14:15

Citazione :
«Probabilmente starà tentando di affogarsi nelle docce per l’umiliazione» disse Ron ridendo
... Scusa mik, Kathy con il suo messaggio mi ha fatto notare che... Embarassed ... bhe, è già usato! Very Happy Non è una cosa importante però, visto che a me dicono sempre che uso frasi già nei libri della Row, volevo vendicarmi su di t... ehm, fartelo notare! Wink
Ricordi con Baston dopo la prtita dei Tassororsso?! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12376
Data d'iscrizione : 19.07.09

Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione   Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 EmptyMar Dic 01 2009, 14:18

*Bella*Black* ha scritto:
Ricordi con Baston dopo la prtita dei Tassororsso?! Very Happy

Embarassed Embarassed Ora che me l'hai detto si!! lol!

Comunque poco importa, tanto mi sa che quella parte di discorso diretto la tolgo... è totalmente inutile... Wink
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7791
Data d'iscrizione : 20.08.09

Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione   Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 EmptyMar Dic 01 2009, 14:36

scusa il ritardo mik Embarassed , ma sn riuscita a trovare 1 buco libero solo adesso...



COMPLIMENTISSIMI!!!!! finalmente!!! era da 1 sacco ke aspettavo di leggerlo!!!!
bravissimo!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Luke Weasley

Luke Weasley


Numero di messaggi : 515
Età : 29
Località : Napoli
Punti : 5832
Data d'iscrizione : 23.10.09

Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione   Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 EmptyMar Dic 01 2009, 15:42

Mi dispiace Mik ma non avevo voglia di fare uno dei miei malefici commenti!Ahahhahahaha!!Un testo abbastanza discreto,mi è piaciuto!Qualche errorino abbastanza rilevante,tipo DUE VIRGOLE PRIMA DI DUE E!!!!!!!Va bene una volta ma due!!??Il resto beh,qualcosina c'è ma correggibile e non eclatantissima!!Il testo è buono,molto buono,una volta rivisto e eliminate alcune pecche va bene,la tua caratterizzazione è sufficientemente adeguata e,anche se a volte manca di ambientazione ed è a tratti povera,la narrazione è comunque sufficientemente discreta e fluida!!!Complimenti!!(scusa per la delusione ma se proprio vuoi ti farò un commento distruttivo!!!Ahahahahaha Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil )
Luke Weasley
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12376
Data d'iscrizione : 19.07.09

Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione   Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 EmptyMar Dic 01 2009, 22:28

Ahahah dai Luke, mi accontenterò di questo lol!

Per le virgole prima delle e: anche io ero totalmente contrario, ma poi mi è stato detto che è possibile usarle, quindi, ogni tanto, le metto... Razz
Torna in alto Andare in basso
Luke Weasley

Luke Weasley


Numero di messaggi : 515
Età : 29
Località : Napoli
Punti : 5832
Data d'iscrizione : 23.10.09

Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione   Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 EmptyMer Dic 02 2009, 15:17

Chi te l'ha detto ha sbagliato a spiegarsi(forse...oppure non lo sa proprio)ma le virgole si usano vicino ad una "e" solamente in chiusura di un inciso.Per esempio "Harry andò nel bagno,che si trovava al terzo piano,e si depurò(ahahahah Very Happy )".Vedi ci deve essere un inciso come nel caso della relativa attributiva che ho messo io(che si trovava al terzo piano)e a chiusura dell'inciso la virgola poi si può mettere la e altrimenti è sbagliato!La virgola usata come asinteto(ovvero per coordinare e dividere due frasi)seguita da una e è un errore molto grave!!!(chiedo scusa per la lezione di grammatica ma è importante saperlo!)
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12376
Data d'iscrizione : 19.07.09

Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione   Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 EmptyMer Dic 02 2009, 15:23

Ahahah dai Luke, questo lo so Razz lol!

Se tu vai a leggere HP8, troverai che molte frasi, in cui non è presente l'inciso, hanno la virgola seguita da una e!!!
Io fino a 4 mesi fa non avevo mai messo una virgola prima della e!! lol!
Torna in alto Andare in basso
sarasol

sarasol


Numero di messaggi : 207
Età : 27
Punti : 5607
Data d'iscrizione : 09.08.09

Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione   Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 EmptyMar Dic 08 2009, 15:39

ehi mik, l'idea di remus di far scoprire tutto a ginny mi piace.
Che dici, modifichiamo il testo?
A te l'onore...
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12376
Data d'iscrizione : 19.07.09

Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione   Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 EmptyMar Dic 08 2009, 15:53

Per me va benissimo! Solo che... attualmente sono un tantino impegnato: sto rivedendo un testo, sto lavorando per le correzioni del capitolo e poi c'è la scuola... Stasera spero di finire col capitolo, quindi poi vedrò di mettermi al lavoro anche per cambiare questo qui... tu intanto se hai in mente qualcosa scrivi, che poi uniamo i testi Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione   Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Donne: gioie e dolori (by mik e Fla) nuova versione
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Ricordi Oscuri (modificato versione 2)
» la versione di Baggins
» Versione aggiornata HP8
» RAPIMENTO RON - ALTRA VERSIONE
» Ricordi Oscuri (modificato versione 1)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: