www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
la versione di Baggins EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
la versione di Baggins EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
la versione di Baggins EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
la versione di Baggins EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
la versione di Baggins EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
la versione di Baggins EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
la versione di Baggins EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
la versione di Baggins EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
la versione di Baggins EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
la versione di Baggins Vote_lcapla versione di Baggins Voting_barla versione di Baggins Vote_rcap 
Bellatrix Black.
la versione di Baggins Vote_lcapla versione di Baggins Voting_barla versione di Baggins Vote_rcap 
Snowolf
la versione di Baggins Vote_lcapla versione di Baggins Voting_barla versione di Baggins Vote_rcap 
Ludovic Bagman
la versione di Baggins Vote_lcapla versione di Baggins Voting_barla versione di Baggins Vote_rcap 
Aberforth Silente
la versione di Baggins Vote_lcapla versione di Baggins Voting_barla versione di Baggins Vote_rcap 
Enrico
la versione di Baggins Vote_lcapla versione di Baggins Voting_barla versione di Baggins Vote_rcap 
Horace Lumacorno
la versione di Baggins Vote_lcapla versione di Baggins Voting_barla versione di Baggins Vote_rcap 
LadyProffa
la versione di Baggins Vote_lcapla versione di Baggins Voting_barla versione di Baggins Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
la versione di Baggins Vote_lcapla versione di Baggins Voting_barla versione di Baggins Vote_rcap 
Sirius Mic
la versione di Baggins Vote_lcapla versione di Baggins Voting_barla versione di Baggins Vote_rcap 
Parole chiave
natale libro prima sogno finale babbano gianluca bacchette CILINDRO capitolo Harry97 Fedeltà ginny DISCUSSIONE capitoli Harry rapimento amore lumacorno Errori malfoy ritorno Date Punizione incantesimi teddy

 

 la versione di Baggins

Andare in basso 
+5
Smiley
Ludovic Bagman
Dan
kinderangie
Anny Baggins
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5750
Data d'iscrizione : 05.07.11

la versione di Baggins Empty
MessaggioTitolo: la versione di Baggins   la versione di Baggins EmptyLun Mag 06 2013, 13:44

Ecco la mia Narcissa, come promesso.
Scrivendolo, mi sono accorta che con quest'inserimento il testo prende una piega più 'cupa', e la cosa sinceramente non mi dispiace.
Ovviamente, andrà cambiata la parte in cui Draco dice che la madre l'ha indirizzato da Cinereus, e il perchè lo scoprirete leggendo.
l'ho scritto qui prima di metterlo in bozza, così potete commentarlo.

divertitevi!
jocolor

In quel momento si sentì bussare alla porta d’ingresso e Draco si alzò per andare ad aprire.
Harry lo sentì sussurrare qualcosa oltre la soglia, poi un corrucciato Bryan Hyde entrò nella stanza borbottando.
«E' solo un grandissimo, perfetto idiota... » disse tra i denti, mentre sollevava gli occhi al cielo.
«A chi..?» iniziò Harry, ma l'interrogativa rimase sospesa nell'aria.
Sulla porta era comparsa Narcissa.
Lì per lì Harry faticò a riconoscerla: era più magra di come la ricordava, e più pallida. Gli occhi erano cerchiati di nero, arrossati e lucidi, ma non sembrava stesse piangendo. Barcollò sulla soglia, e Draco si affrettò a porgerle il braccio perchè rimanesse in piedi.
Avanzò di qualche passo e sbattè le palpebre, come per rendersi conto del luogo in cui si trovava. Il suo sguardo si posò su Harry, che si chiese cosa mai avrebbe dovuto rispondere se fosse stato interpellato. Poi scosse la testa e si rivolse a Draco:
«Chi sono queste persone? » chiese «Mi sembra di conoscerle»
Harry spalancò gli occhi e fece per parlare, ma Malfoy gli lanciò un'occhiata talmente intensa da fermarlo all'istante. Hyde era rimasto immobile, ma continuava a scuotere la testa e a borbottare sottovoce.
«Mi aiuteranno nella mia ricerca, Madre» rispose Draco, con un tono di voce che Harry non gli aveva mai sentito: un sussurro tremante.
Narcissa mosse qualche altro passo in avanti, e arrivò fin sotto il grande lampadario. Si muoveva come la professoressa Cooman: quasi ondeggiando e mettendo un piede avanti all'altro con estrema cautela. Harry si chiese per un attimo se non fosse ubriaca, ma poi si disse che Draco non l'avrebbe certo lasciata bere.
«Caro» esordì nuovamente la signora Malfoy voltandosi verso il figlio «domani pomeriggio Avery e Nott saranno da noi. Abbi cura che gli Elfi abbiamo sistemato la sala a dovere»
Harry sentì un brivido lungo la schiena al suono di quei nomi e aprì la bocca per dire qualcosa, ma di nuovo Draco lo zittì con lo sguardo.
Che significava? Avery e Nott non potevano certo recarsi liberamente a Villa Malfoy... Un momento! Harry spalancò gli occhi e si voltò prima verso Hyde, e poi verso Draco: Avery e Nott erano morti durante la Battaglia di Hogwarts, non avrebbero potuto far visita a Narcissa il pomeriggio seguente!
«Ma certo, Madre» aveva intanto ripreso a parlare Malfoy, facendola voltare delicatamente e riaccompagnandola alla porta «avrò cura di tutto, tu intanto riposa».
La donna si fece scortare dal figlio senza muovere obiezioni, e senza voltarsi più indietro. Harry udì nuovamente un parlottare concitato nel corridoio, poi Draco rientrò e chiuse la porta.
«E così sapete tutto» sospirò.
Harry non sapeva da che parte cominciare: «Tua madre...» esordì.
«E' così da quando le hanno portato la notizia della morte di mio padre» lo interruppe Draco, torcendosi le mani. «E' svenuta, e quando si è risvegliata non sapeva dove si trovava. Ora va meglio, almeno mi riconosce».
Harry scosse la testa, turbato. Improvvisamente si era ricordato dei Paciock.
«Ma è prudente tenerla qui?» intervenne Hyde dal suo angolo «Non dovrebbe stare in ospedale?»
Malfoy si voltò verso di lui, gli occhi gonfi e le guance arrossate: «Lo so io dov'è bene che stia mia madre, chiaro?».
L'americano fece un passo indietro e rimase in silenzio, continuando a scuotere la testa. Harry capiva perfettamente quello che provava Draco, perchè era il terrore che aveva accompagnato la sua vita per anni e anni: non voleva restare solo.
«Va bene, Malfoy» disse « ma se devi occuparti di tua madre non potrai certo partire con noi»
Draco mugugnò qualcosa che suonava come un ci penserò, e Harry capì che non era il caso di insistere oltre.
«Vado in cucina a cercare qualcosa da mangiare» disse il Serpeverde, a voce un po' troppo alta e con l'ovvia intenzione di cambiare discorso.
«Abbiamo ancora un Elfo Domestico che potrà portarvelo su. Io ho da fare».
Detto questo, sparì oltre la soglia, lasciando Harry solo con Hyde.
In quello stesso istante, un vecchio Elfo si Materializzò alla sua destra facendo un profondo inchino, esattamente come avevano fatto Dobby, Winky e Kreacher prima di lui. Portava come vestito un grande sacchetto di stoffa per la spesa con tre fori per permettere l’uscita della testa da pipistrello e delle sue lunghe braccia ossute.
«Il Padroncino mi ha mandato a servirvi, signori. Fate come se foste a casa vostra» sussurrò rialzandosi.
Harry era evidentemente imbarazzato. Se già trovarsi a Villa Malfoy con Draco lo rendeva nervoso, l’apparizione di Narcissa e dell’Elfo Domestico lo facevano sentire davvero fuori luogo, in particolare in un momento come quello. Hyde invece completamente ignaro, e con una grande dose di sfacciataggine, non sembrava farsi troppi problemi.
Quando l’Elfo ritornò aveva con se due piatti straripanti di cibo; nonostante Harry avesse gentilmente declinato la sua offerta, il profumo della pancetta ed il morso allo stomaco che provava alla fine ebbero il sopravvento. Decise, inoltre, di approfittare dell’assenza di Draco e di sua madre per mettere Hyde al corrente del suo colloquio con Malfoy.
«Ah ma lo sapevo già! Non li guardi tu i giornali, Potter? L’ho letto ieri sulla Gazzetta...» gli disse l’americano tra un boccone e l’altro. Harry era scioccato: lo sapeva e si era comportato, nonostante tutto, in maniera così maleducata? Lasciò perdere. Non avrebbe mai capito cosa frullava nella testa di Bryan Hyde!
Era strano tuttavia che nessuno della famiglia Weasley, durante tutta la giornata di Natale,  avesse dato uno sguardo al giornale.
In fondo però, a pensarci bene, le preoccupazioni per Ron e gli ordini quasi dittatoriali della Signora Weasley, per impedire loro di mettersi d’accordo e svignarsela alla prima occasione, avevano occupato praticamente tutta la giornata ed il giornale doveva essere rimasto intoccato sul pavimento accanto all’ingresso.
Poco dopo che ebbero finito di mangiare, ricomparve Draco, visibilmente scosso.
«Possiamo restare qui, nel frattempo» disse «ho mandato un Patronus al San Mungo, e mi hanno assicurato che manderanno qualcuno ad occuparsi di mia madre»
«E' prudente?» chiese Hyde «voglio dire... ci sarà gente in casa tua in questi giorni, dove potremo fare i nostri piani senza essere visti?»
«La casa è grande» rispose Malfoy sogghignando «ed è piena di nascondigli»
Harry si voltò verso l'americano, e gli sembrò che ci fosse delusione nei suoi occhi. Ancora, e per l'ennesima volta, ebbe l'impressione che quel ragazzo non gli avesse detto tutto quello che sapeva.
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6576
Data d'iscrizione : 26.05.09

la versione di Baggins Empty
MessaggioTitolo: Re: la versione di Baggins   la versione di Baggins EmptyLun Mag 06 2013, 15:17

Il testo nella sua interezza non mi dispiace affatto.
Devo pensare alla situazione di Narcissa.... in effetti non è una donna forte come Bellatrix e ce l'ha già mostrato in Spinner's end quando va da Piton.
Il fatto di essere madre le ha fatto sicuramente assumere un atteggiamento diverso dalla sorella: ha un figlio di cui occuparsi.
Quando faceva la voce grossa era sostenuta dal marito, ma anche in HP7 dimostra la sua debolezza.
Sicuramente la sconfitta di Voldy e la scomparsa del marito hanno fatto cadere le sue certezze e può essere così sconvolta.

Per il fatto che non abbia potuto aiutare Draco.... beh, non ne sarei così sicura.... anche quando uno non ha memoria a breve, può anche ricordare cose del passato (anzi, a volte è più facile!)
Come ricorda Nott ed Avery, potrebbe anche aver sentito Draco lamentarsi per un testo scritto in rune può aver detto (anche senza pensarci, così, di getto) il nome di Cinereus. Poi Draco può averlo cercato a Notturn Alley.

Quindi per me le due cose possono anche convivere!

Brava Anny, io sarei per mettere questo testo in bozza!!!!
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5594
Data d'iscrizione : 21.06.11

la versione di Baggins Empty
MessaggioTitolo: Re: la versione di Baggins   la versione di Baggins EmptyLun Mag 06 2013, 16:38

Ho letto il testo e cm sempre è scritto benissimo... Ma nn è necessario dirtelo oramai Wink

Il fatto è che c'è un grande MA... Nn mi piace Narcissa... Penso sia ancora più fuori personaggio di prima... E sinceramente nn mi piace la piega che prendono gli eventi... Narcissa aiutata da un guaritore del San Murgo dp che Draco ha detto che se ne sarebbe occupato lui... Mi disp Anny ma nn ce lo vedo proprio nel contesto... Io credo molto di più in un personaggio forte e stoico anche se mostra qualche debolezza che cerca di nascondere... Qui oltre che la scena raggiunge quasi la comicità e dopo il discorso tra Draco ed Harry nn penso sia quel che vogliamo, mi sembra stiam distruggendo un personaggio che potremmo sviluppare meglio in futuro...

Quindi seppur ben scritto, seppur intrigante e tt nn approvo...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11841
Data d'iscrizione : 02.05.09

la versione di Baggins Empty
MessaggioTitolo: Re: la versione di Baggins   la versione di Baggins EmptyLun Mag 06 2013, 17:42

come i diligenti lettori sopra di me il testo mi piace particolarmente... sia come scorrevolezza che come "portatore" di emozioni. Very Happy
ovviamente il mio commento sta nel mezzo, come credo sia perfettamente giusto si debba trovare il testo e la bozza!! Wink
Approvo la riflessione di Angie sulla debolezza della madre, in contrapposizione con Dan... ricordiamo che Narcissa salvò Harry principalmente perchè facendo due conti era il modo più facile per salvare la sua famiglia; magari per un po' sotto sequestro e in prigione, ma sostanzialmente viva! Exclamation E' ovvio (ora che lo leggo) che la reazione alla notizia di aver perso un membro di quella famiglia che tanto s'era data per salvare (mentire all'oscuro signore!!!) sia proprio questo: uno shock terribile.

Detto questo rimane una parte del MA di Dan che effettivamente ci sta... citandoti... come i cavoli a meranda alll'interno del testo e rovina l'ambiente venutosi a creare, i personaggi (Draco, Harry..) e il senso di compassione a cui si voleva arrivare. La madre non può essere accudita da uno del san mugo! No Non è nello stile della famiglia, in quello di Draco e nel momento venutosi a creare.
Chi può accudire la madre?? Ovvio! Surprised Gli elfi domestici!
Come si suol dire: "Gli elfi sporchi si lavano in famiglia!" ...
ovviamente la reazione di Harry e Hyde può essere e deve essere esterrefatta:
B "Con gli elfi? La servitù? Bel figlio che sei.."
P "Lei ha bisogno di te..."
ma la possibilità di vendetta è troppo succulenta per lasciarsela scappare... ricacciando indietro le lacrime il giovane e sexy serpeverde abbandonerà la madre per dar pace al padre! king

Ottimo direi! Cool
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5750
Data d'iscrizione : 05.07.11

la versione di Baggins Empty
MessaggioTitolo: Re: la versione di Baggins   la versione di Baggins EmptyLun Mag 06 2013, 18:09

io penso che molti di noi siano inconsciamente troppo legati all'immagine 'cinematografica' che ci è stata fornita di Narcissa, oppure ad una certa interpretazione 'buonista' del personaggio (la sua famosa bugia a Lord Voldemort)... in realtà non è proprio così.

Narcissa non è una donna forte, come giustamente sottolineava Angie, e non è nemmeno devota a Lord Voldemort come sua sorella Bellatrix.
Ciò non toglie che creda comunque nella purezza del sangue magico come unica via possibile, che odi Babbani, Nati Babbani, Ibridi, Mezzosangue e tutto il carrozzone. Essendo una Black, nipote della mamma di Sirius, è nata e cresciuta in questo tipo di contesto e ha assimilato un certo modo di fare e certe convinzioni, e abiurarle è difficile, nonostante la caduta di Lord Voldemort (dopotutto, l'apartheid in sud africa è finito da quasi vent'anni, ma i bagni pubblici sono ancora separati per 'black' 'white' e 'coloured').
Sposando Lucius, è diventata quasi un tutt'uno col marito: fondamentalmente, non appare mai sola, ma sempre con lui. Le uniche decisioni che prende in autonomia sono quella di recarsi a Spinner's End e quella di mentire al suo Signore. E lo fa sempre e solo per tutelare il figlio.
Quando mente a Voldemort, di Harry non le importa proprio niente: sa che l'unico modo per ritrovare Draco è entrare a Hogwarts alla testa dell'esercito vincitore, ma ha bisogno di sentirsi dire che il figlio è vivo. E' pur sempre una madre, in fondo.

Io penso che per una donna così, che è sempre vissuta quasi in simbiosi col marito, in un mondo nuovo, dove le sue fortune non valgono più quasi nulla, e i suoi ideali meno che meno, perdere anche il suo uomo possa essere stato un duro, durissimo colpo.

Nell'interpretazione che ne era stata data in precedenza, una Narcissa perfettamente lucida sembrava più che felice di accogliere Harry in casa sua. E questo è altamente improbabile, se non altro perchè Harry è la causa indiretta anche della morte di Lucius.

Sviluppi successivi saranno sempre possibili, non è detto che Narcissa rimarrà catatonica per sempre. E comunque, l'idea di una sua potenziale 'riappacificazione' con Andromeda non mi è mai andata a genio (sempre per quello che ho scritto sopra e perchè considero un po' esagerata la lettura 'buonista' del personaggio).


per quanto riguarda gli Elfi si, perchè no? potrebbe essere un'ottima soluzione, alla quale io non avevo pensato! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4944
Data d'iscrizione : 16.03.12

la versione di Baggins Empty
MessaggioTitolo: Re: la versione di Baggins   la versione di Baggins EmptyMar Mag 07 2013, 15:05

Per carità, Anny, le tue ragioni sono tutte buone, però il tuo testo non mi convince... siccome mi ritrovo in alcune parti dette degli altri, te le rimetto, così non ti faccio un'altra inutile tiritera Razz

Da Angie:
Devo pensare alla situazione di Narcissa.... in effetti non è una donna forte come Bellatrix e ce l'ha già mostrato in Spinner's end quando va da Piton.
Il fatto di essere madre le ha fatto sicuramente assumere un atteggiamento diverso dalla sorella: ha un figlio di cui occuparsi.
Quando faceva la voce grossa era sostenuta dal marito, ma anche in HP7 dimostra la sua debolezza.
Sicuramente la sconfitta di Voldy e la scomparsa del marito hanno fatto cadere le sue certezze e può essere così sconvolta.


Da Dan:
Nn mi piace Narcissa... Penso sia ancora più fuori personaggio di prima... E sinceramente nn mi piace la piega che prendono gli eventi... Narcissa aiutata da un guaritore del San Murgo dp che Draco ha detto che se ne sarebbe occupato lui...


Da Ludo:
La madre non può essere accudita da uno del san mugo! No Non è nello stile della famiglia, in quello di Draco e nel momento venutosi a creare.


Insomma, se il testo piace agli altri verrà messo in bozza, però continuerò a preferire la bozza attuale... Cissy mi ricorda troppo Alice Paciock! Non mi piace...
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5750
Data d'iscrizione : 05.07.11

la versione di Baggins Empty
MessaggioTitolo: Re: la versione di Baggins   la versione di Baggins EmptyMar Mag 07 2013, 15:22

la parte sul san mungo è già stata corretta e sistemata. è in bozza Smile

ma fatemi capire un secondo...
da quel che ho capito, Angie è d'accordo con quest'interpretazione, a Ludo non piace che di Narcissa si occupi qualcuno del San Mungo (non piaceva neanche a me, ma non vedevo altre soluzioni prima che il Boss mi accendesse la lampadina!) ma è d'accordo con tutto il resto, Dan legge Narcissa in tutt'altro modo (San Mungo o non San Mungo)...
ma tu Smiley citi Angie (che dice che si, è vero, Cissy può essere così sconvolta), poi Dan che dice l'esatto contrario... si che sto un po' rinco in questi giorni, ma fatico a capire...! Rolling Eyes

comunque leggi in bozza, forse lì è più chiara la situazione. Very Happy

PS: anche Harry, a un certo punto, rabbrividisce pensando ai Paciock. Ma Alice è impazzita, Cissy è solo smemorata... non so se avete mai visto 'I Figli Degli Uomini', con Clive Owen. Ecco, lì c'è il personaggio che mi ha 'illuminata'. Solo che quella è catatonica veramente e quasi vegeta. Narcissa è solo smemorata, e si muove con cautela proprio perchè fatica a riconocere i luoghi dove si trova.
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8370
Data d'iscrizione : 28.04.09

la versione di Baggins Empty
MessaggioTitolo: Re: la versione di Baggins   la versione di Baggins EmptyMar Mag 07 2013, 20:18

il testo di per se mi piace, scritto bene, scorrevole ecc. Per il fatto che prima Draco dice di prendersi cura della madre e poi nn accade non mi piace per niente, lo leverei a priori.

Per quanto riguarda me, io quoto il fatto che Narcissa non era completamente devota a Voldemort. Io penso che i Malfoy (Lucius compreso) si unirono a Voldemort per l'onore del proprio cognome, di essere purosangue ecc. La bugia a voldemort nel 7° libro è solo l'amore di una madre per il proprio figlio...anzi penso che i Malfoy avessero "timore" di voldemort, tutto qui, ma con gli altri mangiamorte si trovavano bene.
Secondo me Narcissa deve essere rappresentata come una donna insicura, preoccupatissima (come lo è sempre stata) del figlio, e comunque molto amichevole con i suoi amichetti
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5750
Data d'iscrizione : 05.07.11

la versione di Baggins Empty
MessaggioTitolo: Re: la versione di Baggins   la versione di Baggins EmptyMer Mag 08 2013, 09:44

Sirius Mic ha scritto:
Secondo me Narcissa deve essere rappresentata come una donna insicura, preoccupatissima (come lo è sempre stata) del figlio, e comunque molto amichevole con i suoi amichetti

I 'suoi amichetti' ok, ma HARRY POTTER... proprio no! cioè... ragaSSSSi ma siam paSSSSi?? Già solo per il fatto che Harry è la causa indiretta della morte di Lucius, Narcissa non dovrebbe essere proprio così contenta di accoglierlo in casa sua (se Voldemort non fosse stato sconfitto, probabilmente Lucius non sarebbe mai andato in galera, di conseguenza nessuno l'avrebbe ucciso)...!!!!!

Ok, smemorata non vi piace (lasciate perdere il fatto del San Mungo... è già stato corretto in bozza)? benissimo, ma allora troviamo un'altra soluzione: Narcissa che offre il pranzo a Harry e a un perfetto sconosciuto americano non è proprio plausibile. No
Torna in alto Andare in basso
Frankie.

Frankie.


Numero di messaggi : 424
Località : Scicli
Punti : 5846
Data d'iscrizione : 18.06.09

la versione di Baggins Empty
MessaggioTitolo: Re: la versione di Baggins   la versione di Baggins EmptyMer Mag 08 2013, 12:13

Ho letto il testo qua sul forum e sulla bozza. Il testo è scritto bene e a me piace. Wink
Concordo con alcune cose dette da Angie e Anny (il crollo emotivo ci sta tutto)
...tuttavia....
da come è descritta la situazione mi sembra una soluzione buttata là tanto per comodità...
Mi è capitato, per fortuna o per sfortuna...questo non lo so, di osservare gente che nella realtà vive la situazione che qui Anny descrive su Narcissa. E posso dirvi che la descrizione mi sembra una fotografia sfocata. La gente che diventa 'smemorata' dopo uno shock non rimuove tutto...come accade qua.
Questo succede con i traumi fisici (tipo dopo una colossale botta in testa).
Penso che su questo testo bisognerebbe giocare sull'alternanza di momenti tra lucidità e perdita di memoria.
Potrebbe avere una crisi isterica alla vista di Harry affraid e poi calmata da Draco dire quelle cose di Avery e Nott. Che ne pensate? Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8370
Data d'iscrizione : 28.04.09

la versione di Baggins Empty
MessaggioTitolo: Re: la versione di Baggins   la versione di Baggins EmptyMer Mag 08 2013, 17:25

penso che quello che dica frankie possa andare bene
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6206
Data d'iscrizione : 05.06.09

la versione di Baggins Empty
MessaggioTitolo: Re: la versione di Baggins   la versione di Baggins EmptyMer Mag 08 2013, 18:48

Mi piace Very Happy
Se vanno a casa Malfoy è giusto che incontrino la madre e che la trovino così fuori Very Happy
E poi può essere uno spunto per un cambiamento (in positivo) di Draco: un genitore morto (come Harry) e uno fuori di testa (come Neville) lo fanno piano piano immedesimare nella loro situazione...

Brava Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11889
Data d'iscrizione : 04.05.09

la versione di Baggins Empty
MessaggioTitolo: Re: la versione di Baggins   la versione di Baggins EmptyVen Mag 24 2013, 20:11

Allors ho letto il testo con molto interesse sia per capire dove siete e dove state andando a parare , dopo questo preambolo torniamo al testo, che dire a me personalmente è piaciuto non entro nel merito della discussione anche se trovo i suggerimenti di Ludo e Frankie molto azzeccati, per il resto o solo complimenti magari avresti potuto sviluppare di più quel sarcasmo Rowlinghiano tanto curato nelle prime apparizioni di Hide che secondo me è andato un po perso, oltre a questo magari la prossima volta perdi un po più di tempo sull'ambiente adoro le tue descrizioni Razz Razz Razz


Ultima modifica di Snowolf il Sab Mag 25 2013, 00:15 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5750
Data d'iscrizione : 05.07.11

la versione di Baggins Empty
MessaggioTitolo: Re: la versione di Baggins   la versione di Baggins EmptyVen Mag 24 2013, 20:44

questo testo è stato abbastanza 'rimaneggiato' in bozza... questa è solo la primissima versione Wink
è nato proprio per essere inserito nella bozza, quindi l'ambiente era già stato descritto in precedenza!

grazie dei complimenti! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la versione di Baggins Empty
MessaggioTitolo: Re: la versione di Baggins   la versione di Baggins Empty

Torna in alto Andare in basso
 
la versione di Baggins
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Versione aggiornata HP8
» RAPIMENTO RON - ALTRA VERSIONE
» GINNY, CHE FAI? (versione rivista e completa)
» Ricordi Oscuri (modificato versione 1)
» Ricordi Oscuri (modificato versione 2)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: