www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Vote_lcapfilm - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Voting_barfilm - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Vote_rcap 
Bellatrix Black.
film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Vote_lcapfilm - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Voting_barfilm - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Vote_rcap 
Snowolf
film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Vote_lcapfilm - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Voting_barfilm - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Vote_rcap 
Ludovic Bagman
film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Vote_lcapfilm - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Voting_barfilm - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Vote_rcap 
Aberforth Silente
film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Vote_lcapfilm - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Voting_barfilm - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Vote_rcap 
Enrico
film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Vote_lcapfilm - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Voting_barfilm - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Vote_rcap 
Horace Lumacorno
film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Vote_lcapfilm - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Voting_barfilm - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Vote_rcap 
LadyProffa
film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Vote_lcapfilm - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Voting_barfilm - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Vote_lcapfilm - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Voting_barfilm - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Vote_rcap 
Sirius Mic
film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Vote_lcapfilm - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Voting_barfilm - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Vote_rcap 
Parole chiave
gianluca Harry CILINDRO capitolo Date Errori ginny babbano sogno incantesimi natale teddy finale rapimento bacchette capitoli DISCUSSIONE potter Fedeltà ritorno lumacorno Punizione malfoy amore libro Harry97

 

 SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!!

Andare in basso 
+10
-TEX-
Ludovic Bagman
Snowolf
Marcus Flitt
Enrico
Stev
Bellatrix Black.
L'amico
Bellatrix Lestrange
remus.
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6794
Data d'iscrizione : 03.03.09

film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Empty
MessaggioTitolo: SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!!   film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! EmptyGio Lug 16 2009, 01:24

Ho aperto una nuova discussione perché chi non avesse visto il film non entrasse qua d'entro! Quindi se non l'avete visto... via, sciò e ripassate più tardi!!


Allora che ne dite? Fino a metà film ero molto soddisfatto! C'era qualche lieve cambiamento ma, nel complesso, non stonava... la storia spiegata sufficientemente bene (d'altronde è difficile adattare un libro), le musiche fantastiche, calzavano a pennello ed era pieno di umorismo in pieno stile potteriano. RonRon sotto pozione d'amore e Harry sotto felix felicis erano fantastici. Per non parlare del funerale di Aragog... esilarante!

Poi però sono iniziati dei cambiamenti più pesanti... intendiamoci capisco bene che nell'adattamento sia necessario semplificare, ma ci sono cose che proprio non ho capito! Perchè modificare la scena in cui Silente blocca Harry sotto il mantello sulla torre? Era semplicemente perfetta così come l'aveva congeniata la Row, e poi non allungava la scena.
Ma la cosa peggiore è stata la mancanza del combattimento... ti lascia proprio il vuoto in bocca! Dopo due ore e mezza un quarto d'ora in più non era una tragedia! Era il pezzo forte del finale non aveva proprio senso toglierlo... meglio evitare qualche scena di RonRon piuttosto!
E va be' poi la fine... senza il funerale! Mah! Chissà cosa pensavano...

Anche a detta di chi nn aveva letto il libro il finale era un po' vuoto... cioè prenendo solo questo film, e slegandolo dagli altri, mancava di un suo compimento.

Parere globale? Non so all'inizio ero molto contento poi...

P.S.: Ragazze tappatevi gli occhi... parlo ai ragazzi. Devo dire che a Ron va molto meglio che non ad Harry... Ginny è sicura, forte, ecc... ma Hermione... molto meglio, è... è... è... è intelligente!! (Di cosa pensavate parlassi!!!!)
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Lestrange

Bellatrix Lestrange


Numero di messaggi : 87
Età : 30
Località : di là..--->
Punti : 5543
Data d'iscrizione : 01.06.09

film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Empty
MessaggioTitolo: hp6   film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! EmptyGio Lug 16 2009, 10:05

ciao, anche io ho postato un argomento del genere...cioè parlando del film di HP6...ieri, cm molti altri, sono andata al cinema x vedere questo attesissimo film...ed ero così eccitata e felice che quel giorno fosse arrivato...ma la mia felicità se n'è andata dopo i primi minuti del film...a me non è piaciuto x niente...mi aspettavo molto di più...so che è difficile interpretare x bene un libro...ma quel maledetto di Yates non ha lasciato quasi nnt uguale, maledizione!!!
tu dici che il funerale di aragog è stato esilarante???bè mi sono fatta molte più risate leggendo il libro..e poi...non so se ti sei accorto le dimensioni di aragog... Shocked ma scusa nel secondo film lo fanno enorme, altissimo ecc...e invece???2 metri nemmeno...-.-
poi...mado così tante cose non mi sono piaciute (e non solo a me) che ci vorrebbe un giorno intero... Neutral sono proprio abbattuta.... Sad Sad ma non si può rifare??? Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
L'amico

L'amico


Numero di messaggi : 90
Età : 35
Località : Cervia
Punti : 5843
Data d'iscrizione : 03.05.08

film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!!   film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! EmptyGio Lug 16 2009, 10:27

MAMMA mia questo film risulta davvero il peggiore dei 6, troppi tagli di parti poi fondamentali per far si che il settimo film venga bene, ( la storia degli horcrux è stata troppo tralasciata, praticamente silente non gli ha lasciato nessuna informazione per trovare gli altri, e ha visto solo 2 ricordi, mentre nel libro sono molti di più), e poi che dire della fine,è stato tralasciato praticamente tutto, boooooooo
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6794
Data d'iscrizione : 03.03.09

film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!!   film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! EmptyGio Lug 16 2009, 11:37

Scusa Bella, non avevo visto!

Comunque volevo solo sottolineare che nella schifezza totale almeno l'umorismo potteriano era abbastanza curato!

Ciao!

p.s: chissa forse dovremmo farlo noi il film del 7 perchè sia fatto bene!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12004
Data d'iscrizione : 12.07.09

film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!!   film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! EmptySab Lug 18 2009, 20:30

Oggi, finalmente, sono andata a vedere il film! Bhè proprio male non mi è sembrato... certo le scene tagliate, modificate e aggiunte sono state molte (effettivamente l'adattamento cinematografico di un libro, in particolare Harry Potter non è MAI fedele!)! Solo non mi è parso DISASTROSO come il quinto capitolo. Penso che l'insieme non sia risultato così terribile! Almeno, come detto da Remus, la prima parte è stata molto carina, i cambiamenti passabili. La seconda invece mi ha deluso un po'... TROPPI TROPPI cambiamenti. Questo film è dedicato più a un pubblico "potteriano", visto che hanno ridotto al minimo le spiegazioni........ Un qualunque Babbano non avrebbe capito davvero niente Wink !

P.S. Bellatrix e Piton meravigliosi come sempre Very Happy Very Happy Very Happy ! Loro non deludono mai! Mentre Silly..... pale AIUTO pale .... non vedevo l'ora sparisse!
Torna in alto Andare in basso
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7069
Data d'iscrizione : 12.07.09

film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!!   film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! EmptyDom Lug 19 2009, 02:36

Visto oggi il film! C'è da dire che il film di per se è molto bello, ma se si conosce la storia letteraria è una gran delusione.. il funerale di Silente in primis.. BEh, speriamo che si rifacciano con il 7 Wink
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9550
Data d'iscrizione : 19.07.09

film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!!   film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! EmptyDom Lug 19 2009, 15:35

Il film mi è piaciuto anche se quel cavolo di regista è riuscito a rovinarlo come con l'ordine della fenice.
L'elenco delle cose che non mi sono piaciute è lunghissimo e dico solo le cose essenziali.
Naturalmente per chi che come me ha letto il libro il film possa essere stato una delusione.
Alcune delle cose che non mi sono piaciute sono le lezioni,nel film non si da nessuna importanza alle lezioni,solo e sempre pozioni,difesa contro le arti oscure sarebbe dovuta esserci visto che piton dopo sei anni riesce a ricevere quella cattedra,altra cosa che mi ha deluso sono i ricordi,solo due miseri ricordi,devo dire che il libro faceva quasi paura e mi aspettavo un film horror,hanno eliminato tutto,gli omicidi,la casa dei gaunt e alcune cose degli horcrux,ancora non mi è piaciuto il fatto che silente non pietrifica harry
Shocked Shocked Shocked
E la cosa che non sopporto è l'assenza della battaglia e del funerale.
Ma dico i mangiamorte uccidono silente e se ne vanno come niente fosse davanti a tutti e non incontrano resistenza,bah

Alcune cose del film mi sono piaciute parecchio tipo la gelosia di Hermione mi ha fatto ridere troppo...

Adesso mi sto rileggendo tutta la saga e spero che nel settimo e ottavo film il caro yates non combini casini. Aspetto sopratutto lo storia del principe
study
Torna in alto Andare in basso
Marcus Flitt

Marcus Flitt


Numero di messaggi : 458
Età : 31
Località : Milano
Punti : 5897
Data d'iscrizione : 29.06.09

film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!!   film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! EmptyLun Lug 20 2009, 15:50

Film voto 6+

L’inizio è un disastro: un pessimo tentativo di copiare il libro. Le battute sono le stesse del libro, ma non si riescono a mettere in risalto le sensazioni dei vari personaggi. Dall’arrivo a Hogwarts le scene iniziano a migliorare, soprattutrto per la presenza di una buona dose di umorismo, molto cara alla Rowling e per fortuna mantenuta dal regista. Il finale è ben strutturato anche se lascia un po’ di amaro in bocca.
Sono patetiche le scene in cui sono presenti Harry e Ginny, il tanto preventivato bacio tra i due praticamente non esiste.
Ho trovato ottima invece la recitazione di Mc Laggen, e ben scritte le scene in cui lui è presente. Dò a lui il premio di miglior attore in questo film!

Film vs Libro voto 4,5

L’inizio è fatto bene, riesce a mantenere quasi uguale la trama e il testo della rowling, infatti ero contento perchè il regista mi stava convincendo!
Da metà in poi il film è stato un susseguirsi di cavolate, sempre in peggiorando, e il regista mi ha deluso parecchio!
La scena del bacio di ginny è stata oscena, bastava lasciare quella del libro per fare un lavoro ben migliore.
Peggio ancora la scelta di non pietrificare Harry nella scena della morte di Silente, anche questa dieci volte migliore nel libro.
Per poi arrivare al dramma finale: la mancanza della battaglia! Non è possibile fare un film di questo genere e poi non mettere una scena in cui ci sia un bel po’ di azione come la battaglia sulla torre di astronomia! La fuga dei mangiamorte è penosa senza inseguitori, e lascia un senso di vuoto nello stomaco dello spettatore.
Questo è il mio parere personale!
Ciao a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11928
Data d'iscrizione : 04.05.09

film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!!   film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! EmptyLun Lug 20 2009, 16:20

Ciao gente, ieri sono andato a vedere il film.
Per definire questoo film basta una sola parola… PENOSO
Un accozzaglia di scene mal tenute insieme da in filo molto esile, dispersivo e discontinuo, scene che si interrompevano senza una naturale sequenza.
Già il libro e il più pesante dei sette, ma se tu elimini le uniche cose decenti, uno ci si può pure strozzare con le restanti pagine, che dire cosa mi è piaciuto, due cose, la scena degli inferius e le parate di Ron, cosa non mi è piaciuto tutto il resto, la cosa peggiore, ROMILDA era penosa, ancora un po’ e mi veniva la diarrea, cosa mi ha disgustato la morte di Silente, ma che cavolo!! Era la parte fondamentale era il sesto libro e tu che fai?ci infili Bellatrix (in questo film era patetica secondo me senza offesa per nessuno, ma l’hanno trasformata in una macchietta) <<Silentuccio>>… <<non c’è tempo>> zac zac e buonanotte ai suonatori, senza contare che si sono dimenticati una cosa come la battaglia ma vaf….. idioti.
Tirando le somme, se non avessi mai letto HP e fossi andato a vedere il film avrei detto <<bel filmetto estivo senza pretese belle battute e efetti speciali discreti>> ma considerando che HP lo conosco molto bene dico << … >> sono senza parole…


Ultima modifica di Snowolf il Lun Lug 20 2009, 16:31 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11880
Data d'iscrizione : 02.05.09

film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!!   film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! EmptyLun Lug 20 2009, 16:28

adattamento cinematrografico signori... bestemmiamo poco!!! Però...

dunque l'inizio assolutamente stravolto. Molta gente desiderava vedere i Dursley alle prese con Silente,bottiglie che picchiano in testa e divani che slittano... va beh! Ma chi è quella?? Una ragazza Babbana da compagnia??? Un modo per dire che il "maghetto" è cresciuto??? Una Baggianata??? Boh, evviva Silente... ne parliamo dopo.
Ti cade tutto, quando vedi la tana che brucia... vorrei far notare che a differenza di molte case dei membri dell'ordine la Tana è sempre rimasta intatta...
Scena della morte pazzescamente insulsa... e la scena finale ancora di più!!!!
Della scena finale l'unica cosa che ci si aspettava non è stata fatta...
"Noi siamo con te Harry!!" dice Hermione affianco a lui... eRon?? seduto sullo scalino.... e poi poco dopo guardano insieme volar via l'aquila elui sta dietro a loro... perchè non inseme nel parapetto??? e poi sono io che ce l'ho con Ron!!!
E la fenice... niente lamento... un altra parte poetica del libro tagliata!!!
la storia degli Horcux l'hanno capita tutti.. 1minuto e 57 secondi di spiegazione... un anello che ruota e un diario mostrato!!! che bello...
vediamo un po' i personaggi!!! Niente battglia finale... pessimo!!!!!

HARRY POTTER: voto 6
Penso che la sufficienza gli sia dovuta solo per il fatto che quello abbiamo e quello ci teniamo. Poco convincente nell'inizio, bello sotto l'effetto della felix e nel ruolo di amico consolatore... ho aprezzato parecchio quando presta la spalla ad Hermione! Nelle smorfie di dolore hada migliorare. Come umorismo ci siamo... molto caro alla Rowling!
Troppo freddo con il vecchio Luma... subito dall'inizio!!! e se non si fa una nuotatina non è più contento... anche se non ha mai toccato l'acqua del lago oscuro!!!! E' cresciuto di quache anno e lo si nota... questo è positivo.
Esprime i sentimenti come sa far meglio!! infatti quando insegue Bellatrix nel campo di canneti sembra che voglia fare semplicemente a gara!!!

RON WEASLEY: voto 7
Ron in questo film non delude... sotto l'effetto del filtro d'amore è straordinario... spiritoso... Perde punti nel finale. Totalmente assente!!

HERMIONE GRANGER: voto 8
fa quello che deve fare e lo fa bene!!! bellissima interpretazione!!! bellissima anche in abito da sera!!! Wink il discorsetto finale è suo... e ti alza un po' l'anima!!!

ALBUS SILENTE: voto 2
freddissimo nell'inizio...io mi sono gettato un maglione addosso per il freddo... pochi dialoghi con Harry... disinteressatoenella seconda smaterializzazione sgancia Harryin mezzo alla merda da solo!!! ma stiamo scherzando???? nel libro c'è una bella discussione nella baracchian delle scope... "Mi toglierei il cappello, Harry, se solo non avessi paura di ricoprirti di ragni..." nel finale non convince neanche da morto... la supplica a piton non è una supplica... la pozione è come se fosse un tisana della salute dopo che sono tornati!!!
"Essere me ha dei certi vnataggi!" coooosssaaaa????? smaterializzarti a Hogwarts??? ma vai a fare in c... come il tuo amico Gellert Grndelwald!!!!! E manca la fenice!!! Silente senza Fanny è come un cielo senza stelle!!! (E al daivolo quell'aquila maledetta!!!)

GINNI WEASLEY: voto 4
c'è poco da fare... non mi è piaciuta!!! non mi ha fatto provare quello che la Ginny del libro mi ha dato... lei stregava gli uomini... questa invecenon è nemmeno così bella!!! Pateticanella cena intima di Lumacorno e nella stanza delle necessità!!!

SEVERUS PITON: voto 10
divino!! anche nelle parti inventate dallo sceneggiatore si comporta come deve.. stupendo!!!! E' grazie a lui che il films'alza un po' dalla fossa!!! Il principe mezzosangue è uscito di scena come doveva!! Nell'inizio un po' fiacco alle provocazioni di bella... ma poi si rifà alla grande!!!

DRACO MALFOY: voto 9
buona anche la sua parte... in fondo in questo film aveva la parte del leone!! mi è piaciuto molto sulla torre con Silente... un po' meno nel treno con Harryall'inizio!! Straordinario nel bagno nel lago di sangue!!!! (anche se Harry attacca il combattimento accusandolo... e sta roba non sta ne in cielo ne in terra!!!!)

BELLATRIX LESTRANGE: voto 8
pazzaal punto giusto!!!! si diverte con poco!!! provocatoria... bella.... davvero bene direi!!!! pazza furiosa... sarà un peccato vederla morire!!!

FENRIR GREYBACK: voto 3
è un mago provetto... e preferisce la bachetta hai denti!!! No, no e no!! Poi, mi chiedo: ma non era un personaggio gobbo, brutto, colle unghie lunghe e gialle o un Uruk-hai di mordor in piena forma??? non entra per niente nella parte... ringhia invece di parlare e non si mette mai una canottiera... neanche con il freddo!!!

HORANCE LUMACORNO: voto 6
interpretato benissimo....entra nella parte stupendamente e raggiunge così la sufficienza, però gli manca il fisico!!! Gran pancione e baffi da tricheco che fanno concorrenzaa quelli di Vernon!!! che fine hanno fatto i baffi??? e poi quell'aria da pesce lesso nonmi piace... gli occhi stralunati neanche... insomma: "l'idea c'era... ma male l'esecuzione"!!!

penso diaver messo tutti quelli più importanti... aggiungiamo che:
-McLagger va bene così!!!
-Luna delude un po' rispetto al quinto film
-McGrannit sempre la stessa!!! I love you
-Gemelli Weasley troppo assenti...
-Gazza idem...
-Madama Chips fa comparsa bellissima... piangendo Silente e alzando al bacchetta subito dopo la McGrannitt...
-Lavanda stupidissima... ma va bene così!!!
-DeaThomas... mmm... finalmente ho capito chi è!!!!
-Hagrid ci sta sempre bene.... e fa la parte dell'ubriaco che è un piacere!!!!

se mi viene in mente altro lo aggiungo!!!!! intanto uccidiamo il regista!!!!! Twisted Evil Evil or Very Mad


Ultima modifica di Ludovic Bagman il Lun Lug 20 2009, 16:35 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6245
Data d'iscrizione : 05.06.09

film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!!   film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! EmptyLun Lug 20 2009, 16:33

io avrei dato di più a lumacorno ... con la voce del doppiatore di Robin Williams spacca di brutto...
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11880
Data d'iscrizione : 02.05.09

film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!!   film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! EmptyLun Lug 20 2009, 16:38

concordo... però manca di aspetto!!!! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Marcus Flitt

Marcus Flitt


Numero di messaggi : 458
Età : 31
Località : Milano
Punti : 5897
Data d'iscrizione : 29.06.09

film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!!   film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! EmptyLun Lug 20 2009, 16:51

d'accordo con Ludo! non è lumacorno anche se lo impersona bene!
Torna in alto Andare in basso
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7069
Data d'iscrizione : 12.07.09

film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!!   film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! EmptyMar Lug 21 2009, 01:44

mmm si i voti sono giusti.. concordo con il fatto che Ginni è brutta.. o_o e non poco! A Silente avrei datto un 3 invece che un 2.. ma solo perchè interpretava la parte di Silente Wink Harry invece il 6 se lo becca tutto!Crescere gli da pensare troppo alle donne xD
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7697
Data d'iscrizione : 09.05.09

film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!!   film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! EmptyMar Lug 21 2009, 11:39

Ebbene gente...ieri sera anche io, dopo una profonda preparazione psicologica, ho visto Harry Potter and the half blood prince.
E sapete, voi avete già detto tutto: la mancanza del funerale, del combattimento, pochi ricordi, il bacio di Ginny ( ma che hai tre anni e lo baci a stampo!!!!!!!!!!!!!????????)...tutte cose che differiscono col libro. Delusioni cocenti per noi potterologi. Aggiunte abbastanza azzeccate: la storia del pesciolino, del petalo e della morte di Lily è veramente ronamtica! Invece di mettere l'incendio alla tana ci potevano mettere un bel combattimento! Bellissimo il rapporto Harry Hermione: si confidano tutto come veri amici. Bella la scena dove Hermione piange sulle spalle di Harry: adoro questa ragazza e se fosse un uomo me la sposerei! Un altro che non mi dispiacerebbe sposarmi è McLaggen ( che figo e bellissima la scena alla festa di Luma e il dito...con Hermy scandalizzata!!!). Insomma: Emma Watson si conferma una brava brava attrice, daniel non mi convince ancora ma è migliorato! Ron sempre stupido come sempre ed è OK!

vabè basta dilagare: prima parte ok ( quando parlano della PELLE di hermione...muahahahah!!!!!!)...seconda parte da rivedere ( si salva harry con la felix). Silente ha recitato veramente male! Brutta la scena in cui muore..."ti prego!" minchia un po' più di enfasi! Io amo alan rickman...
detto questo ho capito due cose:

1- per quanto l'adattamento cinematografico di un libro possa essere buono, le storie saranno sempre diverse. In queto momento, coloro che hanno visto HP ma non letto, sanno una storia che è DIVERSA dalla magnifica realtà di zia ROW! POche storie, anche i piccoli cambiamenti a me danno fastidio ( vedi nel quattro neville che dà l'alga a harry invece che Dobby!)

2-Lo devo rivedere in inglese!
Torna in alto Andare in basso
dolcecuore58

dolcecuore58


Numero di messaggi : 7
Età : 66
Località : Milano
Punti : 5446
Data d'iscrizione : 18.06.09

film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Empty
MessaggioTitolo: DELUSIONE TREMENDA   film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! EmptyMar Lug 21 2009, 16:31

Ciao ragazzi...
Anche io sabato sono andata a vedermi l'attesissimo HP 6...
E ad un certo punto mi sono chiesta se avevo sbagliato film... perchè... del libro del principe mezzosangue nel film non c'era quasi niente...
Ma come si fa... in attesa dell'ultimo capitolo tagliare il fondamentale ricordo di voldemort che ruba gli horcrux?
E come si fa a togliere completamente tutte le cose che Silente ha detto ad Harry per spiegargli cosa sono gli Horcrux e cosa cercare?
Peccato solo che non si può se no userei volentieri il SECTUMSEMPRA sul regista... uffaaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
Luna Lovegood:*

Luna Lovegood:*


Numero di messaggi : 2910
Località : Los Angeles, California.
Punti : 8352
Data d'iscrizione : 06.07.09

film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!!   film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! EmptyGio Lug 23 2009, 20:26

Sono andata a vedere il film qualche giorno fa..Sola soletta..Uff..Comunque ora metto un commentino anche io!!
Dunque dunque..

VOTO AL SINGOLO FILM : 6 scarso
Non proprio bellissimo..!! Peggio del quinto film!! Oggettivamente il filo reggeva all'inizio, ma poi..Niente da fare!! E’ diventato deludente!! Alcuni personaggi non avevano carattere, sembravano dei robot, il tono era piatto e floscio..Le battute prese singolarmente e copiate per filo e per segno dal libro..Bah..Sembrava che le scene procedessero a scatti, come se la precedente fosse presa singolarmente rispetto alla seguente!! Ho dato 6 come voto solo perché la storia è appassionante!! Altrimenti..Voglio Chris Columbus!! Evil or Very Mad

VOTO AL FILM IN CONFRONTO AL LIBRO: 4
La sceneggiatura era bella e abbastanza funzionale, anche se in parte stravolta!! Bella la scena delle selezioni di Quidditch, e quella degli Inferi nella caverna..!! Il funerale di Aragog invece è stato un po’ una rottura..!! Per quanto riguarda le scene fondamentali eliminate..Beh..Troppe cose da dire e poca pellicola per dirle, è vero..Ma almeno qualche accenno a Casa Gaunt, ai genitori di Voldemort, o a Hepzibah Smith, alla richiesta di lavoro di Voldemort, ai trofei almeno..Un accenno soltanto, maledetto Yates dei miei stivali!! Mi dite chi ci capirà qualcosa della storia dopo questo film?? Poi non ho capito la scena dell’attacco alla Tana da parte di Bellatrix..Ma dove l’ha letta?? E non è finita qui..!! Luna Lovegood che salva Harry sul treno?? (grazie per l'importanza Very Happy ma non spettava a lei quel ruolo!!) Tonks che alla prima apparizione chiama Lupin "amore"?? Silente che chiede a Harry se a lui piace Hermione?? Mi spiegate dove sta scritto?? Il bacile verde di pietra..nero?? Simbolismo al massimo, vedo!! Dobby assente!! La morte di Silente poi mi ha lasciato davvero l’amaro in bocca!! Non le rende giustizia, assolutamente!! Niente funerale a Silente?? Neanche uno stralcio di battaglia?? Che cosa gli è saltato in mente a Yates?? Si è fumato l'Orchidea delle Emozioni?? Shocked

PERSONAGGI

Harry Potter: 7
Daniel è stato bravo, come al solito!! Non ho altro da dire..!!

Ron Weasley: 10
Fantastico!! Rupert è un genio in questo ruolo!! Davvero esilarante la scena del filtro d'amore, ed emozionantissime le parate di Quidditch!! Assolutamente bravissimo!! Weasley è il nostro re!!Very Happy

Hermione Granger: 8
Come sempre Emma riesce a dare la giusta emotività a Hermione, soprattutto nelle scene del litigio con Ron!! Brillante!!

Albus Silente: 3
Bruttissimo!! Le scene con lui erano davvero deludenti..!! Non aveva espressività, non dava il giusto tono ai suoi discorsi!! Molto meglio nei film precedenti!! La colpa di tutto è di quel mascalzone di Yates!! Mad

Severus Piton: 8
Molto belle le scene con Piton!! Molto fiero di sé!! Anche se a volte mi è sembrato un pò..meccanico!!

Lavanda Brown: 8
Davvero molto brava ad esprimere tutta l'"ocaggine" di Lavanda!! Azzeccata!!

Voldemort bambino: 8
Ha la giusta determinazione e forza nelle sue affermazioni..Direi che questo giovane attore farà progressi!! (Ammazza quanto è bello..!! Very Happy )

Voldemort ragazzo: 5
E’ cambiato!! Nel secondo film era completamente diverso!! Bah..Si vede che l'attore ha voluto dare le dimissioni.!! Very Happy Il suo atteggiamento nei confronti di Lumacorno non mi è piaciuto molto..Leggendo il libro me lo ero immaginato completamente diverso nel suo atteggiarsi al professore..Ma qui sembra molto arrogante, più che modesto!! Sinceramente, lo preferisco da adulto!! Almeno Ralph è decente Wink

Ginny Weasley: 6
Non mi ha emozionato più di tanto..Neanche la scena del bacio!! Un pò sotto le mie aspettative..!!

Fred e George Weasley: 8
Il negozio Tiri Vispi era semplicemente straordinario!! Mi dispiace solo che i gemelli non abbiano avuto molta rilevanza nella storia..!!

Horace Lumacorno: 7
Non posso fare raffronti con altri film, essendo la sua prima apparizione..Comunque mi è parso buono, una scelta giusta per quel ruolo!!

Luna Lovegood: 7
(Sia ben chiaro, non è egocentrismo!! Very Happy) Evanna è stata brava..Lunatica al punto giusto!! Forse nel quinto film mi ha entusiasmato di più..In effetti non è che qui avesse grande rilievo..!! Comunque è stata buona!!

Bellatrix Lestrange: 9
Bellatrix è Bellatrix!! Very Happy Ad Helena non le si può dire niente!! Crudele e..Sottile!! Emozionante!!

Draco Malfoy: 100 e lode
ECCEZIONALE!! SUPERBO!! FANTASTICO!! TRAVOLGENTE!! GENIALE!! In una parola..BELLISSIMO!! Emotività al massimo, drammaticità alle stelle, azione eccellente, genialità assoluta!! E l'attore Tom Felton si sta facendo sempre più bello!! Che dire..Credo di essermene definitivamente innamorata..!! Very Happy I love you

Beh..Ecco qui!! Aspetto altri commenti per raccogliere insulti contro quel bast* di Yates in difesa di nonna Row..!! Wink Se il settimo sarà così, giuro che commetterò uno yatescidio!!
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11880
Data d'iscrizione : 02.05.09

film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!!   film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! EmptyGio Lug 23 2009, 23:40

due cose non sono d'accordo:
-a ron il 10 stroppia... sarà anche fantastico sotto l'effetto del filtro d'amore... ma nel finale manca totalmente!!!! (poco convincente anche in infermeria!!!)
- a Ginny il 6 è regalato... davvero troppo svampita in questo film... non che poco carina!!!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11928
Data d'iscrizione : 04.05.09

film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!!   film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! EmptyMar Lug 28 2009, 15:01

Ragazzi e vera la storia che ho sentito che uscirà un direct cut di HP6? Voi ne sapete niente...
Torna in alto Andare in basso
kumas




Numero di messaggi : 19
Età : 41
Località : Mestre VE
Punti : 5434
Data d'iscrizione : 18.07.09

film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!!   film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! EmptyMar Lug 28 2009, 15:28

davvero? magari! sarebbe una bella cosa!
io ho sentito che al 99% i tagli sono stati fatti in stesura della sceneggiatura, non in montaggio...
Torna in alto Andare in basso
http://www.maniecuoio.altervista.org
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11880
Data d'iscrizione : 02.05.09

film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!!   film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! EmptyMar Lug 28 2009, 16:07

questo l'ho sentito anchio!!!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11928
Data d'iscrizione : 04.05.09

film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!!   film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! EmptyMar Lug 28 2009, 20:50

Si ma qualcuno a notizie certe, io ho visto a Mediaworld da poco un nuova versione dei DVD ma non so dirvi se sono version extended o directors cut, so solo che erano tutti di due dischi, ma niente a che vedere con HP6 che uscirà a natale, comunque visto le scene che sono uscite in internet e che nel film mancano completamente, potrebbe non essere la solita leggenda metropolitana...
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7697
Data d'iscrizione : 09.05.09

film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!!   film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! EmptyMar Lug 28 2009, 20:53

Le scene tagliate finiscono per essre SEMPRE le migliori.... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11880
Data d'iscrizione : 02.05.09

film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!!   film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! EmptyMar Lug 28 2009, 22:35

Citazione :
so solo che erano tutti di due dischi
i secondi dischi sono dei contenuti speciali.... molto carini da vedere ma non vale la pena di spendere tutti quei soldi!!!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11928
Data d'iscrizione : 04.05.09

film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!!   film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! EmptyMar Lug 28 2009, 22:59

Si anche a me sembravano solo delle Extended version, ma speriamo che la facciano sta direct cut Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!!   film - SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Parliamo dei film che vedremo o che abbiamo visto!
» Informazioni film Hp7/8
» Visto che va di moda... =)
» Visto e Rivisto
» E' solo questione di cervello

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: CIMITERO DEI TOPIC-
Vai verso: