www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
L'oscuro più oscuro - Pagina 3 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
L'oscuro più oscuro - Pagina 3 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
L'oscuro più oscuro - Pagina 3 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
L'oscuro più oscuro - Pagina 3 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
L'oscuro più oscuro - Pagina 3 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
L'oscuro più oscuro - Pagina 3 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
L'oscuro più oscuro - Pagina 3 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
L'oscuro più oscuro - Pagina 3 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
L'oscuro più oscuro - Pagina 3 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Vote_lcapL'oscuro più oscuro - Pagina 3 Voting_barL'oscuro più oscuro - Pagina 3 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Vote_lcapL'oscuro più oscuro - Pagina 3 Voting_barL'oscuro più oscuro - Pagina 3 Vote_rcap 
Snowolf
L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Vote_lcapL'oscuro più oscuro - Pagina 3 Voting_barL'oscuro più oscuro - Pagina 3 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Vote_lcapL'oscuro più oscuro - Pagina 3 Voting_barL'oscuro più oscuro - Pagina 3 Vote_rcap 
Aberforth Silente
L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Vote_lcapL'oscuro più oscuro - Pagina 3 Voting_barL'oscuro più oscuro - Pagina 3 Vote_rcap 
Enrico
L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Vote_lcapL'oscuro più oscuro - Pagina 3 Voting_barL'oscuro più oscuro - Pagina 3 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Vote_lcapL'oscuro più oscuro - Pagina 3 Voting_barL'oscuro più oscuro - Pagina 3 Vote_rcap 
LadyProffa
L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Vote_lcapL'oscuro più oscuro - Pagina 3 Voting_barL'oscuro più oscuro - Pagina 3 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Vote_lcapL'oscuro più oscuro - Pagina 3 Voting_barL'oscuro più oscuro - Pagina 3 Vote_rcap 
Sirius Mic
L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Vote_lcapL'oscuro più oscuro - Pagina 3 Voting_barL'oscuro più oscuro - Pagina 3 Vote_rcap 
Parole chiave
teddy CILINDRO finale rapimento malfoy lumacorno Errori sogno Harry libro ritorno Harry97 babbano Punizione bacchette gianluca DISCUSSIONE potter Date natale Fedeltà capitolo amore incantesimi ginny capitoli

 

 L'oscuro più oscuro

Andare in basso 
+26
LadyProffa
george
jokerUG
Luke Weasley
kinderangie
CIOCCORANA2112
Potterhiders
Elisabetta
..Hermione&Ron..
Jo Potter
Minami
Annina
ginny96
mary thomas
Sirius Mic
Albus Severus
Claudio
ged
Ludovic Bagman
-TEX-
remus.
potolino
cric18
Herm
Stev
Snowolf
30 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11940
Data d'iscrizione : 04.05.09

L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'oscuro più oscuro   L'oscuro più oscuro - Pagina 3 EmptyMar Ago 04 2009, 02:52

Ludo Grazie per la stima, x elisabetta spero quanto prima di publicare ancora, ora sono un po impegnato, fra lavoro e altro se vuoi qualcosa di irriverente scritto da me ti consiglio di leggere umorismo potteriano, la mia topic di barzellette e ancora Storie Parallele di Augustus Merlin Diario di un Auror ti farai delle belle risate Razz Razz Razz
Comunque grazie a tutti per i complimenti Surprised
Torna in alto Andare in basso
Minami

Minami


Numero di messaggi : 75
Punti : 5558
Data d'iscrizione : 20.05.09

L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'oscuro più oscuro   L'oscuro più oscuro - Pagina 3 EmptyVen Ago 21 2009, 17:17

Like a Star @ heaven flower Snow ma sei arrivato al punto che ti fai la publicità Razz , leggi Snow e sai cosa leggi, comunque scherzi a parte (Ludo non centra niente che sia il mio fidanzato No ), questi complimenti son più che meritati, ma se scrivi un altro pezzo cosi lungo ti spezzo le dita chiaro!! Razz flower Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11892
Data d'iscrizione : 02.05.09

L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'oscuro più oscuro   L'oscuro più oscuro - Pagina 3 EmptyVen Ago 21 2009, 17:21

Citazione :
(Ludo non centra niente che sia il mio fidanzato No )
ho mai detto questo??? scratch io parlavo di fake!!!! Wink comunque è sempre un piacere parlare con lei Signora!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11940
Data d'iscrizione : 04.05.09

L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'oscuro più oscuro   L'oscuro più oscuro - Pagina 3 EmptySab Ago 22 2009, 16:07

Ludo ti comunico che Minami non sapeva cosa volesse dire fake, lei pensava fosse qualcosa tipo argh!! o altra espessione, le sue parole son state <<accidenti odia l'inglese, solo per questo aveva guadagnato un sacco di punti e poi mi frega con queste parole se lo prendo...>> il resto non è riportabile Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11892
Data d'iscrizione : 02.05.09

L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'oscuro più oscuro   L'oscuro più oscuro - Pagina 3 EmptySab Ago 22 2009, 16:14

chiedo venia a sua Signora e la perdono per i suoi pensieri turbolenti verso di me.... comunque io odio l'inglese... ma le parolacce bisogna impararle sennò non sopravvivi nei giochi oneline!!!! chi ci gioca mi capisce... per gli altri dico solo che è un "fuck" continuo!!! Wink Wink

per la Signora: spero che abbia capito cosa intendo per fake... altrimenti chieda allo Snow... anche usando violenza se lo ritiene necessario!!!! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7626
Data d'iscrizione : 30.07.09

L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'oscuro più oscuro   L'oscuro più oscuro - Pagina 3 EmptySab Ago 22 2009, 16:16

Ludo, ti capisco benissimo...però a differenza tua..l'inglese mi piace moltissimo Wink
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6257
Data d'iscrizione : 05.06.09

L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'oscuro più oscuro   L'oscuro più oscuro - Pagina 3 EmptyMar Ago 25 2009, 21:48

nn vuol dire falso, fake?
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11892
Data d'iscrizione : 02.05.09

L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'oscuro più oscuro   L'oscuro più oscuro - Pagina 3 EmptyMar Ago 25 2009, 21:55

può essere... io so solo che nel linguaggio del forum indica... un altro account... gestito sempre dalla stessa persona....
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7626
Data d'iscrizione : 30.07.09

L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'oscuro più oscuro   L'oscuro più oscuro - Pagina 3 EmptyMar Ago 25 2009, 22:06

Fake vuol dire falso....(persona ke si spaccia per un personaggio pubblico, o per un'altra persona.....)

Scusate il gioco di parole Wink
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7803
Data d'iscrizione : 20.08.09

L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'oscuro più oscuro   L'oscuro più oscuro - Pagina 3 EmptyDom Set 13 2009, 22:02

BELLISSIMO SNOW!!!! ti giuro ke mi stavo mettendo a piangere alla fine dalla commozione!!!!
Crying or Very sad
by ciock
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11940
Data d'iscrizione : 04.05.09

L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'oscuro più oscuro   L'oscuro più oscuro - Pagina 3 EmptyLun Set 14 2009, 01:34

Grazie fa sempre piacere ricevere complimenti, anche se questo testo everamente un po troppo forte...
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6627
Data d'iscrizione : 26.05.09

L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'oscuro più oscuro   L'oscuro più oscuro - Pagina 3 EmptyLun Set 14 2009, 09:46

Mi sono resa conto solo ora che avevo letto questo testo un mese fa e poi non ho mai detto niente.
Complimenti Snow!!!
Il testo è sicuramente molto adatto all'idea di mistero e azine che vogliamo mettere nel libro.....vanno fatte alcune aggiustatine, ma le sorprese non le hai ancora svelate, no???
Perciò:
COMPLIMENTI!!!!
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11940
Data d'iscrizione : 04.05.09

L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'oscuro più oscuro   L'oscuro più oscuro - Pagina 3 EmptyLun Set 14 2009, 13:35

No Angie quelle c'è me le riservo per il libro, considerando che ancora non sono nemmeno sicuro se si allaccerà ad un certo testo di un recalcitrante Autore di questo forum... Razz Razz Razz







Ps. l'autore e Ludo ma non ditelo a nessuno Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11892
Data d'iscrizione : 02.05.09

L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'oscuro più oscuro   L'oscuro più oscuro - Pagina 3 EmptyLun Set 14 2009, 14:45

Citazione :
l'autore e Ludo ma non ditelo a nessuno
dillo dillo Snow... non essere timido!!!! Twisted Evil comunque ripropongo l'idea di qualche pagina tra i due testi.... verrebbe stupendo!!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Luke Weasley

Luke Weasley


Numero di messaggi : 515
Età : 29
Località : Napoli
Punti : 5844
Data d'iscrizione : 23.10.09

L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'oscuro più oscuro   L'oscuro più oscuro - Pagina 3 EmptyLun Nov 02 2009, 15:04

Snowolf tu mi hai colpito in pieno,ho trovato moltissimi errori ortografici e non(tipo i pronomi gli e le,Harry Potter non è gay,sai?Ti riferisci a lui sempre con le!!),cacofonie che non ti dico!Dovrei farti esempi,per correggere e dimostrartelo ma non me la sento Snow!Mi hai commosso,hai usato la magia più bella che esista,quella più potente(l'amore,eh,non quei latrati tedeschi!).Un testo davvero toccante,possiamo dire che non è di facile collocazione,che non rispecchia appieno lo stile Rowling,che è costellato di errori di ogni genere(mi dispiace,mi è piaciuto un sacco ma non riesco a trattenermi),si può dire di tutto ma a me soggettivamente e al di fuori di tutto il contesto degli errori e dell'inserimento nel libro,è piaciuto,come idea,come messaggio è il più bel testo che ho letto nel forum.Lima questi errori ti scongiuro!!Un testo così merita di aver una certa correttezza,se si dovesse decidere di inserirlo sono pronto a correggerlo da solo!Comunque complimenti!!Il miglior testo che ho letto davvero(a parte grammatica,ortografia,sintassi e cacofonie varie).
Luke Weasley
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11940
Data d'iscrizione : 04.05.09

L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'oscuro più oscuro   L'oscuro più oscuro - Pagina 3 EmptyMar Nov 03 2009, 02:26

Alors… Luke due cose, primo in teoria il testo è stato corretto da Rem quindi lascio a lui la difesa, secondo sarei felice se ci rimetti le mani visto che hai trovato tanti errori, poi rimandami la versione corretta sai son curioso.
detto questo grazie per i complimenti il mio motto e sempre meglio (testo più lungo strafalcioni più grossi Razz Razz Razz ), battute a parte son lieto che ti sia piaciuto Cool , infine ti dico solo una cosa, conosci il detto “se scrivi e vivi la scrittura sei uno scrittore, se stai attento alle virgole e a i punti sei solo un ragioniere” riflettici Luke…
Torna in alto Andare in basso
Luke Weasley

Luke Weasley


Numero di messaggi : 515
Età : 29
Località : Napoli
Punti : 5844
Data d'iscrizione : 23.10.09

L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'oscuro più oscuro   L'oscuro più oscuro - Pagina 3 EmptyMar Nov 03 2009, 17:46

Ok,ok Snow,diciamo che tu e Albus appartenete un po alla categoria dei....tutto cuore e niente grammatica.Hai ragione,nella vita,la poesia è meglio della freddezza di cose come grammatica e matematica.Il tuo testo concorda in pieno con la mia analisi di te,infatti!Però non è che a me non piaccia la scrittura che viene dal cuore!Anzi,tutt'altro!Ma ricorda,ricorda che se io iniziassi a parlare come Hagrid o come il più ignorante e rozzo uomo che esista(non che tu lo faccia,è un esempio!),anche se scrivessi la più bella poesia,la più avvincente delle narrazioni,tu capiresti?La correttezza linguistica e l'uso di virgole e punti di giustezza non sono peccato,sono la cornice perfetta per la scrittura che tu dici di volere,ecco è questo che intendo.Non si può mettere la Monna Lisa in una cornice logora,sporca e vecchia,capisci cosa intendo?Smettetela di accanirvi con me solo perchè dico che sbagliate i congiuntivi o cosa!Sono solo consigli,perchè credo faccia piacere a tutti di leggere un testo grammaticalmente corretto,tanto più a te che lo scrivi!Sarò felice di rimaneggiarlo appena posso e,una volta finito,vedrai come la tua scrittura del cuore unita alla mia grammatica da ragioniere,farà faville!
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11892
Data d'iscrizione : 02.05.09

L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'oscuro più oscuro   L'oscuro più oscuro - Pagina 3 EmptyMar Nov 03 2009, 21:10

Citazione :
perchè credo faccia piacere a tutti di leggere un testo grammaticalmente corretto
Wink mi si permetta di sottoscrivere... tutto matto non è!!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
cric18

cric18


Numero di messaggi : 2017
Età : 30
Località : in un piccolo paese in prov. di monza e brianza
Punti : 7514
Data d'iscrizione : 11.07.09

L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'oscuro più oscuro   L'oscuro più oscuro - Pagina 3 EmptySab Nov 07 2009, 14:16

Ludovic Bagman ha scritto:
Citazione :
perchè credo faccia piacere a tutti di leggere un testo grammaticalmente corretto
Wink mi si permetta di sottoscrivere... tutto matto non è!!

concordo in pieno cn te
Torna in alto Andare in basso
jokerUG




Numero di messaggi : 15
Punti : 5487
Data d'iscrizione : 31.05.09

L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'oscuro più oscuro   L'oscuro più oscuro - Pagina 3 EmptySab Nov 07 2009, 16:01

bhooooo:RISPETTO!!!!ma che testo power!mi sono fumato mezzo pachetto di Chesterfield rosse mentre leggevo...solo una cosa...alla fine Harry deve proprio dire mamma??mi sono cascate un pò le Basketball Basketball
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6203
Data d'iscrizione : 24.09.09

L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'oscuro più oscuro   L'oscuro più oscuro - Pagina 3 EmptySab Nov 07 2009, 17:30

hahaha joker ti stime.. ma le rosse fanno schifo! so mejo le marlboro touch.. sono molto + shalle..
cmq per il testo le trovate di snow sono davvero belle, secondo me però bisogna insistere sullo stato d'animo di harry, in particolare quando ron rischia di morire!
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11940
Data d'iscrizione : 04.05.09

L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'oscuro più oscuro   L'oscuro più oscuro - Pagina 3 EmptyDom Nov 08 2009, 00:51

Allors... Joker io nel testo faccio trasparire che con quelle parole Molly non intendeva sostituirsi alla madre, secondo Harry si rende conto che Molly non cerca un sostituto del figlio, io credo che fosse un bel finale ad effetto dopo tanta violenza e dolore era una specie di compenso verso il lettore, a me piace giocare con la psicologia dei personaggi e amo le introspezioni, inoltre o lasciato volutamente degli spazi per poter muovere la storia, infatti se noterete il racconto non è legato a niete di attuale ma in teoria può essere infilato ovunque, pertanto ocorrono degli spazi di manovra.
George tu dici che on ho sviscerato il personaggio nel suo dolore, ma sbagli quella parte quando Ron viene colpito è molto veloce il ritmo e violento ed indiavolato, se io mi fossi soffermato a sviscerare avrei rotto il ritmo e fatto colassare la storia inoltre se leggi questo pezzo vedrai che ho molto interiorizato

Citazione :
«RON...». Il gridò morì nella gola di Harry mentre le lacrime scorrevano a fiotti sul suo viso. Sentì un dolore lacerante, come una voragine che gli si apriva in corpo. “No! Ron, no!” pensò Harry, mentre si voltava ad affrontare il mago oscuro.
«Bastardo!! Io non avrò pietà, siete tutti uguali sapete solo camminare su una strada lastricata di morti», così dicendo si portò la mano libera al petto e disse «Accio bacchetta di Sambuco».
Incredibilmente la bacchetta quasi si materializzò nelle mani del suo padrone, Kujo rimase esterrefatto non riuscì a percepire da dove fosse arrivata; mentre a Xavier scomparve il sorriso quasi istantaneamente.
«Volevi la bacchetta!? L’hai cercata con tanta fatica è giusto che te la mostri... anche se sarà l’ultima cosa che vedrai!!».
Nel frattempo, Hermione con gli occhi gonfi di lacrime, insieme a Ginny completamente traumatizzata da quanto accaduto al fratello, si avvicinarono a Ron. Il quale rantolava in una danza di agonia e dolore «Ron... ti prego parla! Non puoi morire ora! Ti prego non mi puoi far questo io... io ti amo!» gli sussurro Hermione. Mentre Ginny, quasi ipnotizzata da tanto dolore, non faceva altro che fissare inginocchiata il fratello. Con una mano gli reggeva il braccio e con l’altra lo accarezzava dolcemente, quasi che a pulire il sangue sarebbe scomparso il dolore. Non piangeva, era lì con lo sguardo assente mentre accarezzava il suo povero fratello...
«Ron, Harry sta combattendo per te! Devi resistere, ti prego …» quelle ultime parole erano quasi un sussurro mentre il volto di Ron diventava sempre più cinereo. Ma, ad un tratto, tossicchiò sputando grumi di sangue e poi, quasi in un rantolo, parlò «Hermione ti…ti prego la...lasciami andare. Va be… bene così. Io ti ho difesa con tutto me stesso... e tanto mi basta… Perché tu sai ch… che ti amo perciò… e tutto ok. Mi dispiace la… lasciarti ma sai... credo di aver preso la mia u… ultima pluffa. Sì… una gran bella parata!!». Disse queste parole con una gran soddisfazione negli occhi, poi cercò di abbozzare una risata deformata dal dolore. Lei lo guardò e si sforzò di sorridergli, anche se il dolore che lei provava la lacerava, come se le tranciassero in due la sua anima.
Ron, con un enorme sforzo, continuò a parlare, «Ti prego, ora promettimi solo u… una cosa, di.. difendere la mia so… sorellina, tu sei la più brava, te l’affido e sappi che ho sempre avuto… fiducia in te», dopo di che chiuse gli occhi esanime. Hermione stringeva la sua mano libera pregando come mai aveva fatto, giurando a se stessa che mai avrebbe permesso a Ron di andarsene. Prendendo la bacchetta in mano, e con un energia mai conosciuta, iniziò a ricorrere a tutti gli incantesimi di guarigione che conosceva, gridandoli come per darli più forza «Anapneo!! Epsimendo!! Innerva!!...». Ron doveva vivere.
Harry era lì, che brandiva le due bacchette e guardava con un odio incommensurato i due maghi; i quali, da canto loro, lo osservavano con bramosia e venerazione allo stesso tempo. L’odio che lui provava per loro accresceva secondo dopo secondo, mentre sentiva la sua migliore amica che evocava incantesimi, dando fondo a tutta la sua conoscenza per salvare Ron. La tensione era al massimo, nessuno si muoveva o parlava mentre il tempo pareva si fosse fermato. Pure l’aria era immobile. In mezzo a quella devastazione, i tre si fissavano vicendevolmente, nessun tremito, nessuna distrazione, solo tre persone il cui obiettivo finale era annientare l’avversario. Erano perfettamente coscienti che, di lì a poco, i giochi sarebbero finiti.
«Signor Potter, vedo che ora ho la sua completa attenzione. Come vedo che finalmente si è deciso a darci la bacchetta, perché e questo che vuole fare… vero signor Potter?».
Queste parole dette da Kujo Kowai ruppero il silenzio fra i contendenti, Harry non si smosse di un millimetro, mentre la rabbia in lui aumentava esponenzialmente.
Vedendo che la sua richiesta non aveva sortito alcun effetto Kujo continuò il suo soliloquio, «Allora signor Potter, cosa ha deciso? Lei non è in grado di sconfiggerci, mentre io ho ancora due amichette da fare fuori... ripeto, cosa ha deciso?».
La rabbia di Harry esplose come un demone incarnato: gli occhi lacrimavano, i muscoli erano tutto uno spasmo. Mentre sollevò le due bacchette, le mani si strinsero migliorando le prese, ciò che stava per fare avrebbe cambiato tutto di lui e del suo essere.
I due maghi capirono che il ragazzo non avrebbe ceduto nel momento in cui lo videro sollevare le bacchette, l’asiatico subito lanciò istantaneamente un incantesimo di protezione «Furui Koke Chaini-zu Jitsuryoku!!». Mentre il tedesco preparò l’attacco.
Ma Harry fu più veloce. Lasciando interdetti i due maghi oscuri, gridò «Avada Kedavra!!».
La magia scaturì da entrambe le bacchette, il tedesco cadde al suolo quasi istantaneamente, preso in pieno dalla maledizione lanciata dalla bacchetta di Sambuco. La seconda maledizione si infranse sulla barriera disintegrandola istantaneamente ma mancando il mago asiatico di poche spanne. Harry era raggelato: aveva oltrepassato la soglia, aveva ucciso con la maledizione senza perdono. Per poco le bacchette non gli caddero di mano, cosa aveva fatto…
Kujo ebbe un attimo di scoramento quando vide Xavier cadere come un sasso. Si rese conto in una sola volta della potenza della bacchetta, ma capì che anche che il suo nemico secondo il suo metro di giudizio era cresciuto, e lui era stato uno stupido a sottovalutarlo, una mortale stupidità.
Harry era lì, che fissava alternativamente le sue mani e l’avversario. Il nemico era spietato e ora ancora più pericoloso, dato che sapeva che si giocava la vita. Ma lui era pronto a rifare ciò che andava fatto, le mani gli tremavano, il cuore palpitava all’impazzata, sudori freddi gli scendevano lungo la schiena. “Nessuna pietà” gridava la sua ira, ma la sua coscienza piangeva, mentre si ricordava le parole di Barty Crouch Jr quando impersonava Malocchio Moody “L’Avada Kedavra è una maledizione che ha bisogno di essere sostenuta da un grande potere magico: potreste estrarre tutti le vostre bacchette adesso, puntarle contro di me, e pronunciare le parole, e dubito che mi fareste uscire anche solo il sangue dal naso”. Cosa fare, ormai era tardi per tirasi indietro e di sicuro il nemico non avrebbe capitolato, ma era necessario finirlo…
Questi erano i pensieri di Harry, ma poi, le urla di Hermione che si aggrappava a una labile speranza per salvare Ron lo riportarono alla realtà. Ma prima decise di offrire la resa al nemico «Tu maledetto, ora sai di cosa e capace questa bacchetta arrenditi o vattene, perché stai pur certo che non l’avrai mai. Cosa decidi?» Stavolta era Harry a dettare le regole.
Inoltre nel finale nella seconda parte della storia, parlo di come si sente Harry, della vergogna che prova ecc. ecc.
quindi credo di aver espresso in maniera più che soddisfacente lo stato d'animo di Harry, se interiorizzavo più profondamente inziavo a psicanalizzarlo e io non sono Freud Razz Razz Razz


Ultima modifica di Snowolf il Dom Nov 08 2009, 13:15 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
jokerUG




Numero di messaggi : 15
Punti : 5487
Data d'iscrizione : 31.05.09

L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'oscuro più oscuro   L'oscuro più oscuro - Pagina 3 EmptyDom Nov 08 2009, 10:40

Freud!!comunque...bhò non so proprio che dirti...a me sembrava solo un pelino eccesivo..perere mio personale...comunque ancora complimenti per il testo!!
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11940
Data d'iscrizione : 04.05.09

L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'oscuro più oscuro   L'oscuro più oscuro - Pagina 3 EmptyDom Nov 08 2009, 13:13

Hai ragione Freud (correggo) e che era tardi e io dovevo uscire, comunque ricorda che niente è inciso sulla pietra, pertanto a momento debito tutto si può rivedere e comunque la seconda parte e stata scritta solo per mio divertimento personale giusto per sperimentare, non so se si userà o si riscriverà tutto dipende a cosa lo si collegherà e io spero che Ludo si dia da fare Suspect , chi vuole intendere intenda Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11892
Data d'iscrizione : 02.05.09

L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'oscuro più oscuro   L'oscuro più oscuro - Pagina 3 EmptyDom Nov 08 2009, 13:48

Citazione :
io spero che Ludo si dia da fare
io mi do sempre da fare!!! Wink solo che sono lento e poco sveglio... Razz
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Contenuto sponsorizzato





L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'oscuro più oscuro   L'oscuro più oscuro - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'oscuro più oscuro
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il più oscuro dei libri
» Capitolo 2 - Il più oscuro dei libri
» QUARTO CAPITOLO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: