www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Vote_lcapIDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Voting_barIDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Vote_lcapIDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Voting_barIDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Vote_rcap 
Snowolf
IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Vote_lcapIDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Voting_barIDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Vote_lcapIDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Voting_barIDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Vote_rcap 
Aberforth Silente
IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Vote_lcapIDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Voting_barIDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Vote_rcap 
Enrico
IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Vote_lcapIDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Voting_barIDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Vote_lcapIDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Voting_barIDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Vote_rcap 
LadyProffa
IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Vote_lcapIDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Voting_barIDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Vote_lcapIDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Voting_barIDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Vote_rcap 
Sirius Mic
IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Vote_lcapIDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Voting_barIDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Vote_rcap 
Parole chiave
teddy capitoli finale potter babbano Harry97 bacchette libro Errori sogno DISCUSSIONE rapimento gianluca capitolo malfoy ritorno ginny CILINDRO Date incantesimi amore Punizione Fedeltà lumacorno Harry natale

 

 IDEE di uno idee di tutti

Andare in basso 
+11
.Albus
Severus
**ViCtOiRiLy**
Lauretta
Teddy Lupin_the MS
Alastor
Dafne
Ginny Weasley
camosh
LilyPotter - Molla
babybirba
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5281
Data d'iscrizione : 20.03.08

IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE di uno idee di tutti   IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 EmptyMer Ott 22 2008, 20:56

Rolling Eyes idea Idea idea drunken idea!!!
ragazzi... spremetevi le meningi!!!
mica posso farlo io per tutti!!!
C'è un libro oscuro da tradurre! Come farà Cinereus? Ha tutti gli elementi per farlo o forse gli manca qualcosa?
Io avevo ipotizzato che avrebbe avuto problemi per via del tipo di scrittura utilizzato per scrivere il libro. Non sappiamo come sia stato scritto, ma avevo in mente le rune perchè Hermione studia quella materia. Solo che queste sono molto antiche e il pensatoio potrebbe essere la "chiave" di lettura del libro.
Per complicare ancora di più la storia, ho ipotizzato la lancanza di una pagina del libro che sarebbe venuta in possesso di Silente, il quale, avendone capito la pericolosità l'avrebbe sottratta al possessore del libro (Grinderwald, il suo vecchio amore) e l'avrebbe nascosta ad Hogwarts. Questa parte però non mi convince più, perchè Harry potrebbe chiedere al quadro di Silente dove trovarla.
Altro elemento importante: la secchiona americana (è meglio iniziare a chiamarla Sarah Follet)
Anche lei studia antiche rune e casualmente si troverà insieme ad Hermione a dover tradurre un testo scritto in quella lingua, solo che Sarah sarà a conoscenza di un'altro oggetto avente gli stessi simboli del pensatoio e che completerebbe l'alfabeto col quale poter tradurre la pagina macante e battere così i maghi oscuri in finale.
Dove si trova quest'oggetto ?(io un'idea ce l'ho). Questo accontenterebbe chi vuole che Harry esca da Hogwarts per missioni segrete legate al suo lavoro di auror.
Torna in alto Andare in basso
Severus

Severus


Numero di messaggi : 755
Punti : 5364
Data d'iscrizione : 15.09.08

IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE di uno idee di tutti   IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 EmptyMer Ott 22 2008, 21:29

riguardo al fatto della memoria del quadro si silente è scavalcabile in 3 possibili modi:
1- i quadri non ricordano tutto di ciò che erano in vita...
2- silente potrebbe essersi rimosso i ricordi o modificati come luma
3- a hogwarts son passati tanti studenti...
Torna in alto Andare in basso
stefi.96

stefi.96


Numero di messaggi : 224
Età : 27
Località : disteso sull'erba verde a guardare il cielo blu
Punti : 5656
Data d'iscrizione : 29.08.08

IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE di uno idee di tutti   IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 EmptyMer Ott 22 2008, 21:30

qual'è l'idea del posto
Torna in alto Andare in basso
http://forestgrove.altervista.org/
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5281
Data d'iscrizione : 20.03.08

IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE di uno idee di tutti   IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 EmptyMer Ott 22 2008, 22:57

Severus ha scritto:

2- silente potrebbe essersi rimosso i ricordi o modificati come luma...
in effetti il mio testo sul pensatoio distrutto portava a ricordi che Silente aveva rimosso e che per questo motivo non poteva più ricordare. La distruzione del pensatoio (che erroneamente avevo attribuito agli scontri nel castello) sarebbe opera dei maghi oscuri

Purtroppo ho peso il testo che avevo corretto perchè fagocitato dal mio pc che evidentemente aveva bisogno di pillole a causa di un virus
pale
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5067
Data d'iscrizione : 14.07.08

IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE di uno idee di tutti   IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 EmptyGio Ott 23 2008, 15:31

ma nn dovrebbe esisstere già l'alfabeto x tradurre le rune?????
cosa c'entra la sambuco cn tt qst?
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5281
Data d'iscrizione : 20.03.08

IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE di uno idee di tutti   IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 EmptyGio Ott 23 2008, 17:09

MS ha scritto:
ma nn dovrebbe esisstere già l'alfabeto x tradurre le rune?????
certo che esiste, ma quello che stiamo cercando è molto più arcaico, con simboli molto diversi e quindi parzialmente indecifrabili

MS ha scritto:
cosa c'entra la sambuco cn tt qst?
questo dipende da noi
nn sei stato tu a dire che il libro può funzionare solo con la bacchetta?

PS
Non è vero che il libro nn può essere aperto senza la bacchetta
Cinereus lo ha fatto
Torna in alto Andare in basso
babybirba

babybirba


Numero di messaggi : 971
Località : divano di casa mia
Punti : 5103
Data d'iscrizione : 31.07.08

IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE di uno idee di tutti   IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 EmptyGio Ott 23 2008, 17:48

si xò rune è piuttosto conosciuto insomma lo studiavano a scuola capisco antico xò...x me bisogna trovare qualcos'altro..
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5067
Data d'iscrizione : 14.07.08

IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE di uno idee di tutti   IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 EmptyGio Ott 23 2008, 19:51

qualcosa tipo.... serpentese scritto!!!! vedere mia idea sulla provenienza del libro..

x la sambuco hai ragione daf ma visto k la mia teoria n sta ovviamente in piedi... bisogna creare 1collegamento...
Torna in alto Andare in basso
Alastor

Alastor


Numero di messaggi : 700
Età : 105
Località : Dentro un quadro al Dipartimento Auror del Ministero
Punti : 5383
Data d'iscrizione : 12.07.08

IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE di uno idee di tutti   IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 EmptySab Ott 25 2008, 14:47

Io avevo pensato al rapimento della Sinistra e dell'insegnante di Antiche Rune da parte dei MO. La Sinistra ke lascia nella scuola un indizio (tipo un ciondolo con delle rune particolari, come suggerito da sev) e Hermione e Sarah ke indagano sulla traduzione di queste rune, ke si nota poi siamo le stesse del Pensatoio. Si scopre così ke il creatore del Pensatoio è lo stesso ke ha fatto il ciondolo (e magari è anke l'autore del libro oscuro). Le due ragazze si avvicinano il ciondolo al pensatoio: il ciondolo si illumina, il pensatoio brilla. I MO nel frattempo interrogano la Sinistra e l'altra prof (la Sinistra ha lasciato il ciondolo a scuola affinkè esso non venisse scoperto dai cattivi). Continuate voi...
Torna in alto Andare in basso
Severus

Severus


Numero di messaggi : 755
Punti : 5364
Data d'iscrizione : 15.09.08

IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE di uno idee di tutti   IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 EmptySab Ott 25 2008, 15:05

caruccia come idea... ma io dico che prima di iniziare a fare elucubrazioni su qst bisogna asp il nuovo capitolo....
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5281
Data d'iscrizione : 20.03.08

IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE di uno idee di tutti   IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 EmptySab Ott 25 2008, 17:03

bella la tua idea Al, ma nn capisco il xkè del rapimento di Sinistra
e devo dare ragione a Sev: è meglio asp il cap. 6
Cool pare ci siano delle novità Cool
pare....per gli amanti del mistero
Torna in alto Andare in basso
Lete

Lete


Numero di messaggi : 147
Età : 35
Punti : 5703
Data d'iscrizione : 04.08.08

IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE di uno idee di tutti   IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 EmptySab Ott 25 2008, 17:22

Concordo con DAfne... l'idea è bella ma perchè hanno rapito Sinistra?
E perchè lei aveva quel ciondolo? scratch
Torna in alto Andare in basso
http://acquadilete.splinder.com/
Alastor

Alastor


Numero di messaggi : 700
Età : 105
Località : Dentro un quadro al Dipartimento Auror del Ministero
Punti : 5383
Data d'iscrizione : 12.07.08

IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE di uno idee di tutti   IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 EmptyDom Ott 26 2008, 10:16

E io rispondo:
Finchè ci si potranno porre delle domande, ci sarà più gusto a continuare a leggere il libro. U.U
Torna in alto Andare in basso
**ViCtOiRiLy**

**ViCtOiRiLy**


Numero di messaggi : 800
Età : 32
Località : Godric's Hollow
Punti : 5256
Data d'iscrizione : 03.07.08

IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE di uno idee di tutti   IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 EmptyDom Ott 26 2008, 10:37

secondo me il libro potrebbe essere scritto i atinche rune, ma chi dic che esiste solo un alfabeto di antiche rune??? magari ce ne sono diversi, sta a noi e a loro capire quale... o no??? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Severus

Severus


Numero di messaggi : 755
Punti : 5364
Data d'iscrizione : 15.09.08

IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE di uno idee di tutti   IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 EmptyDom Ott 26 2008, 16:57

son d'accordo con te lily...
è come dire x noi italiano odierno e italiano del 1500... è sempre italiano ma un pò più difficile da comprendere...
potremmo anche introdurre la professoressa di antiche rune... Bathsheda Babbling... (l'ho letto su wiki)...
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5281
Data d'iscrizione : 20.03.08

IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE di uno idee di tutti   IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 EmptyDom Ott 26 2008, 18:33

Ho cercato un alfabeto che fosse più antico delle rune (precdente ad esse), ma non ne ho trovato.
L'unica cosa che si potrebbe fare è stabilire che quelle studiate ad Hogwarts siano relative all'alfabeto medievale, mentre il libro oscuro invece dovrebbe essere stato scritto con le "Antiche Rune" o "Rune Vichinghe" che hanno particolarità legate al mondo magico: ogni simbolo ha significato diversi, anche a seconda di chi li "riproduce"... e questo mi fa venire in mente qualcosa.... ummm
per esempio, se fosse il "Prescelto" a pronunciare una particolare formula, cosa accaderebbe?

Troverete materiale interessante nella sempre più mitica wiki
http://it.wikipedia.org/wiki/Alfabeto_runico
Torna in alto Andare in basso
Severus

Severus


Numero di messaggi : 755
Punti : 5364
Data d'iscrizione : 15.09.08

IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE di uno idee di tutti   IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 EmptyDom Ott 26 2008, 19:02

bell'idea dafne...
si potrebbe far comparire una profezia... dopotutto nella sala delle profezie ce ne stavano tante...
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5281
Data d'iscrizione : 20.03.08

IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE di uno idee di tutti   IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 EmptyDom Ott 26 2008, 19:23

ehm... non è ad una profezia che pensavo Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Severus

Severus


Numero di messaggi : 755
Punti : 5364
Data d'iscrizione : 15.09.08

IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE di uno idee di tutti   IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 EmptyDom Ott 26 2008, 19:28

bon ma per il prossimo futuro nn c'è da preoccuparsi... ci si può anche pensare più avanti...
Torna in alto Andare in basso
stefi.96

stefi.96


Numero di messaggi : 224
Età : 27
Località : disteso sull'erba verde a guardare il cielo blu
Punti : 5656
Data d'iscrizione : 29.08.08

IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE di uno idee di tutti   IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 EmptyDom Ott 26 2008, 19:29

neanche io pensavo a una profezia
Torna in alto Andare in basso
http://forestgrove.altervista.org/
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5281
Data d'iscrizione : 20.03.08

IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE di uno idee di tutti   IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 EmptyLun Ott 27 2008, 16:13

leggendo wikipedia mi è venuta 1 idea a proposito della .......Runa Bianca
Potrebbe essere la chiave per leggere il libro oscuro!
Solo menti eccelse conoscono la Runa Bianca, infatti essa non è rappresentata in nessuna forma, però potrebbe essere stata tramandata "mentalmente" dai suoi conoscitori .... tipo Grindelweld, Silente e xkè no anche Voldemort!
Torna in alto Andare in basso
Ginny Weasley

Ginny Weasley


Numero di messaggi : 763
Età : 42
Località : la Tana
Punti : 5343
Data d'iscrizione : 19.05.08

IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE di uno idee di tutti   IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 EmptyLun Ott 27 2008, 18:29

scsatemi... ma scorrendo quella pagina ho visto l'immagine della stela incisa di rune all'areoporto di stoccolma è ho pensato "ma non stavano cercando qualcosa con scritte le rune mancanti? ECCOLA QUI!"
nn sarebbe ganzo? una cosa che è sotto gli okki di tutti, babbani e non, ma ke nessuno sa ke straordinaria importanza abbia.
e possiamo mettre ke le rune incise sopra formano la runa bianca come forma.
quella ke si vede nn è la vera stele, le incisioni sopra potrebbero essere una litania che recitata seguita da un preciso rito la fa aprire e mostra la vera stele.
KSpotrebbe mandare una squadra di auror a sorvegliarla 24/24 h e la sera dell'attacco ci vanno pure harry e ron.
per la gioia di ki li voleva far andare in misisone, e x di + in missione fuori dalla gran bretagna.
magari possiamo fare una ricerca x trovare varie cose misteriose sparse x il mondo e ke servono ai MO x completare il rito della magia del libro.
certo questo nn si svoglerà tuto in un libro, no?
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5067
Data d'iscrizione : 14.07.08

IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE di uno idee di tutti   IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 EmptyLun Ott 27 2008, 20:38

ma la mia QD nn esiste pr +?? Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Ginny Weasley

Ginny Weasley


Numero di messaggi : 763
Età : 42
Località : la Tana
Punti : 5343
Data d'iscrizione : 19.05.08

IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE di uno idee di tutti   IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 EmptyLun Ott 27 2008, 21:07

non so emme, a me piaceva come idea ma iil capo l'ha bocciata ha detto daf
Torna in alto Andare in basso
dariopotter

dariopotter


Numero di messaggi : 718
Età : 28
Punti : 5375
Data d'iscrizione : 07.06.08

IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE di uno idee di tutti   IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 EmptyMar Ott 28 2008, 07:59

ehmmmmmm ieri notte ci ho pensato..... ke ne dite se una volta scoperto che i mo hanno il libro hermione fa ricerche e trova la runa bianca ed alcune informazioni poi sentono HYde parlare e scoprono che il libro è in rune e che c' è una strana runa nel libro .....LA RUNA BANCA!!!!!!!.... allora harry Ron e Hermione la cercano e harry nella notte leggendo il libro vede che la runa biancha é a stoccolma e qui si attacca l' idea di pix cheers cheers Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE di uno idee di tutti   IDEE di uno idee di tutti - Pagina 7 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
IDEE di uno idee di tutti
Torna in alto 
Pagina 7 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» RIORDINIAMO LE IDEE PER IL 12 CAPITOLO "appello a tutti!!!"
» Idee sul libro?
» Idee!
» Alcune Idee
» IDEE per la 2ª parte del quarto capitolo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: CIMITERO DEI TOPIC-
Vai verso: