www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Vote_rcap 
Snowolf
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Vote_rcap 
Aberforth Silente
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Vote_rcap 
Enrico
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Vote_rcap 
LadyProffa
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Vote_rcap 
Sirius Mic
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Vote_rcap 
Parole chiave
natale potter libro capitoli DISCUSSIONE ritorno rapimento capitolo sogno malfoy Punizione lumacorno gianluca Errori babbano bacchette CILINDRO Harry97 amore Date finale Fedeltà ginny incantesimi teddy Harry

 

 Discussione Capitolo 23

Andare in basso 
+17
Andremonia
-TEX-
SiriusBlak
Stev
Aberforth Silente
AlaskaMudblood
george
Madama Marta
Smiley
kinderangie
Ludovic Bagman
LadyProffa
Anny Baggins
Snape Jo
Primus Lune
Dan
Enrico
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6628
Data d'iscrizione : 26.05.09

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 EmptyVen Ago 31 2012, 21:39

Noi ci stiamo lavorando e speriamo che venga fuori una buona cosa.

Per lo scontro di Draco, l'idea di Prim non è male...lasciamo la suspence in fondo quando non sappiamo ancora se Draco è con loro o contro di loro.

A presto!
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8470
Data d'iscrizione : 06.01.10

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 EmptyLun Set 03 2012, 20:34

Per non fare macello in bozza, posto qui i collegamenti pensati per la scaletta di cui sopra, che si conclude, almeno per me, molto bene con il testo di Dan "Il sospetto e la Chiesa".

L'inizio rimane com'è, con la differenza che Harry prende la sua roba (mokessino, mantello e tutto il resto) e scende in cucina, spedisce il patronus ad Hyde e si mette in attesa.
Invece del patronus di Hyde arriva il Ministro. Ii piccoli cambiamenti da fare per collegare il tutto li abbiam già pensati, quindi non ve n preoccupate.
Mentre sta parlando col Ministro, arriva Hyde. Ho messo in blu grassetto le nostre aggiunte:

«Ok, Harry. Fai quello che credi giusto. Non aspettarti, però, che noi due abbiamo finito; ho modi per seguirti che neanche immagini e mi dispiace usarli proprio con te» si congedò lui amaramente.
«Correrò questo rischio» ribattè il ragazzo.


Un sonoro CRAC interruppe la loro conversazione. Bryan Hyde apparve a pochi metri dal punto in cui si trovavano, e cominciò a camminare spavaldo finchè non notò il Ministro. Harry maledisse il suo tempismo e guardò di sottecchi Kingsley, il quale aveva assunto un’espressione curiosa. Sembrava un padre che scopre il figlio a ficcare le dita nel vasetto della marmellata per l’ennesima volta.
«E’ un piacere vederla, Ministro. Qual buon vento la porta qui?».
Era davvero sfacciato. Harry cercò di non ridere.
«Potrei farti la stessa domanda, Bryan, ma temo che non mi risponderesti con sincerità».
«Chi lo dice? La verità è che volevo fare di persona gli auguri di Natale ad Harry. In fondo è il mio Capitano».
«Ah» ghignò Kingsley, «avrei detto che avessi ben altri interessi, da queste parti».
Il ragazzo fece spallucce e non rispose; Harry non si diede pena di indagare oltre, anche se tutta la conversazione gli era parsa davvero troppo strana e confidenziale, e non era la prima volta che lo notava. Decise di tagliare corto.
«Kingsley, quello che avevo da dire io l’ho detto. Adesso se non ti dispiace, avrei da fare» disse, con estrema calma.


Kingsley sospirò.
«Se questo è quello che vuoi, anche io non ho altro da aggiungere» concluse, stringendogli la mano senza calore. Harry ricambiò la stretta, cercando di rimanere impassibile, poi lo guardò voltarsi e uscire dal cancello.
Per un attimo riuscì a intravedere l’orlo della pelliccia che danzava nella nebbia del primo mattino, poi lo vide smaterializzarsi. Rabbrividì e si strinse nelle spalle. Ormai la decisione era presa e non c’era modo di tornare indietro.

«Ben fatto, Potter. Certo che ti danno proprio tutti retta, qui, eh?»
«Anche tu non scherzi, in quanto a imbrogli. Così volevi solo farmi gli auguri di Natale?» lo canzonò.
«Si, come no!» rispose con una punta di disprezzo. Harry non riusciva proprio a capire perchè aveva accettato il suo aiuto. Per disperazione, certo. E perchè Ron valeva più dell’orgoglio.
«Potter, sveglia!» lo riscosse il compagno. «Dobbiamo partire, abbiamo già perso fin troppo tempo. Se hai tutto con te, aggrappati al mio braccio e andiamo, prima che si sveglino tutti».
«Dov’è che ...».
«Lo vedrai» rispose con veemenza Hyde, prima che potesse finire la frase.
Harry gli prese il braccio. Sentì la consueta sensazione di trazione all’ombelico, e si vide trascinare per paesaggi sconosciuti, fino ad atterrare in un paesino innevato e semi abbandonato.



Da qui si collegherebbe il pezzo nuovo di Dan
https://harrypotter8.forumattivo.com/t1983-il-sospetto-e-la-chiesa#111098
, fino a questo punto:

...Gli bastò un’occhiata all’insegna per vederla rianimarsi: una fontana di scintille fuoriusciva dalle pagine in pergamena di un grosso tomo illuminando debolmente la scritta che la sovrastava. «Pagine Magiche» disse Harry con un sorriso.

Aggiungerei un piccolo panegirico sul negozio (almeno facciamoceli entrare, no?)

Harry rimase sbalordito, era il nome del negozio di cui gli aveva parlato Molly, quello dove doveva andare con George! Come mai Hyde lo conosceva? A sentire i Weasley sembrava che fosse un posto sperduto e poco conosciuto.
Intanto Hyde stava guardando all’interno. «Sembra abbandonato, proviamo a girarci intorno» disse dirigendosi verso il retro della costruzione. Harry lo seguì ancora dubbioso.
Tirava un vento freddo e teso e dovettero coprirsi bene con il cappuccio del mantello per evitare che i fiocchi di neve, che avevano cominciato a cadere copiosi, entrassero loro negli occhi.
La porta sul retro era quella dell’abitazione e sembrava anch’essa non utilizzata da tempo: sullo scalino c’erano almeno 20 cm di neve ghiacciata.
Provarono comunque a bussare. Poi spinsero l’uscio, ma era chiuso. «Alohomora» disse piano Harry ed entrarono.
Erano al riparo dal vento, ma all’interno dell’abitazione faceva molto freddo. Il camino era pulito come se non venisse usato più da tempo, almeno dall’estate precedente.
Si guardarono intorno e videro che tutto era coperto di polvere, la stanza era piccola e spoglia con alcuni piatti ancora nell’acquaio, come se chi ci stava fosse andato via urgentemente.
«Chi abita qui?» chiese Harry affrontando Hyde faccia a faccia «Cos’è questo posto? Come fai a conoscerlo?»
Hyde eluse lo sguardo e si voltò verso una porta che portava verso l’altra stanza: la libreria.
Harry lo afferrò per un braccio e lo fece voltare. «Se vuoi che collaboriamo dovrai darmi qualche spiegazione!»
L’americano lo fissò negli occhi e disse: «Non è il momento, dobbiamo trovare una persona.».


E poi riprenderei la fine del pezzo di Dan con lo scontro. Che però va un pò rimpolpato!

Che ne dite?

Ovviamente limature e modifiche, come sempre, vanno fatte in corso d'opera, ma io la bozza la sistemerei così! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5646
Data d'iscrizione : 21.06.11

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 EmptyMar Set 04 2012, 00:32

Approvo la scaletta ... lo scontro andrebbe rivisto da qualche esperto cmq... Ne avevamo tanti... Anche Anny nn è male...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Primus Lune

Primus Lune


Numero di messaggi : 312
Età : 29
Punti : 5390
Data d'iscrizione : 21.07.10

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 EmptyMar Set 04 2012, 15:10

La scaletta mi piace, i testi possono andare bene e anche i collegamenti mi piacciono. Sì, l'unico punto da rivedere un attimo è il duello, renderlo magari un pochino più dinamico. Mi piace, dai!
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11893
Data d'iscrizione : 02.05.09

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 EmptyMar Set 04 2012, 15:41

approvo la scaletta e l'uso del testo di Dan in bozza... ma
ci sono cosucce che non mi piacciono molto nei collegamenti:
LadyTonks ha scritto:


Un sonoro CRAC interruppe la loro conversazione. Bryan Hyde apparve a pochi metri dal punto in cui si trovavano, e cominciò a camminare spavaldo finchè non notò il Ministro. Harry maledisse il suo tempismo e guardò di sottecchi Kingsley, il quale aveva assunto un’espressione curiosa. Sembrava un padre che scopre il figlio a ficcare le dita nel vasetto della marmellata per l’ennesima volta.
«E’ un piacere vederla, Ministro. Qual buon vento la porta qui?».
Era davvero sfacciato. Harry cercò di non ridere.
«Potrei farti la stessa domanda, Bryan, ma temo che non mi risponderesti con sincerità».
«Chi lo dice? La verità è che volevo fare di persona gli auguri di Natale ad Harry. In fondo è il mio Capitano».
«Ah» ghignò Kingsley, «avrei detto che avessi ben altri interessi, da queste parti».
Il ragazzo fece spallucce e non rispose; Harry non si diede pena di indagare oltre, anche se tutta la conversazione gli era parsa davvero troppo strana e confidenziale, e non era la prima volta che lo notava. Decise di tagliare corto.
«Kingsley, quello che avevo da dire io l’ho detto. Adesso se non ti dispiace, avrei da fare» disse, con estrema calma.

......................................................................
«Ben fatto, Potter. Certo che ti danno proprio tutti retta, qui, eh?»
«Anche tu non scherzi, in quanto a imbrogli. Così volevi solo farmi gli auguri di Natale?» lo canzonò.
«Si, come no!» rispose con una punta di disprezzo. Harry non riusciva proprio a capire perchè aveva accettato il suo aiuto. Per disperazione, certo. E perchè Ron valeva più dell’orgoglio.
«Potter, sveglia!» lo riscosse il compagno. «Dobbiamo partire, abbiamo già perso fin troppo tempo. Se hai tutto con te, aggrappati al mio braccio e andiamo, prima che si sveglino tutti».
«Dov’è che ...».
«Lo vedrai» rispose con veemenza Hyde, prima che potesse finire la frase.
Harry gli prese il braccio. Sentì la consueta sensazione di trazione all’ombelico, e si vide trascinare per paesaggi sconosciuti, fino ad atterrare in un paesino innevato e semi abbandonato.



comunque le rifiniture e cosucce vengono fatte in corso d'opera ... quindi in realtà non ho niente da dire se non che approvo le modifiche e inserimento del testo di Dan!!
alè king
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8470
Data d'iscrizione : 06.01.10

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 EmptyMar Set 04 2012, 15:52

Mi fa piacere vedere che la proposta è stata approvata dalla maggioranza. Allora inserisco in bozza i pezzi, o aspettiamo Giò o Anny?
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6628
Data d'iscrizione : 26.05.09

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 EmptyMar Set 04 2012, 16:47

Direi che se lo fanno i responsabili è meglio.
Giò è un po' che non lo sento.
Anny mi pare che sia presente, no?
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5646
Data d'iscrizione : 21.06.11

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 EmptyMar Set 04 2012, 17:04

avvertito giovanni sul fatto che ci sn novità...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9563
Data d'iscrizione : 19.07.09

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 EmptyMar Set 04 2012, 17:24

Gente, io entro in bozza e mi scoraggio all'istante. Tra tazze che diventano passaporte, dialoghi con il Ministro e tutto il resto non ci sto capendo più niente (per non parlare del nuovo modo di inserire i commenti). Insomma, c'è qualcuno che potrebbe spiegarmi cosa è accaduto durante la mia assenza?

Grassssssie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5498
Data d'iscrizione : 08.11.10

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 EmptyMar Set 04 2012, 20:56

Allora ragazzi...è da tanto che sono assente (i lavori in casa non mi permettono di usare il computer).
La situazione mi sembra davvero tragica, ma dopo aver letto numerosi commenti e il testo di Dan (non commento lì, già tanto che commento quì Razz) dico...
Che per me va benissimo... Very Happy
Soltanto che l'incipit del testo di Dan non mi piace proprio; troppo affollato, troppe frasi, cioè, periodi troppo troppo lunghi...
Se non l'ha già fatto Anny (vado a controllare Razz) aggiungo io questi pezzi, tanto sono stati quotati da tutti... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5646
Data d'iscrizione : 21.06.11

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 EmptyMer Set 05 2012, 13:36

Ho lavorato appena in bozza ed ho cercato di migliorare i collegamenti tra il mio testo e le parti già esistenti in modo che non ci fossero errori tipo di luogo cm avveniva nel punto nel quale c'è lo schianto ed inizia la battaglia... Penso sia il caso di aggingere qualche descrizione qua e là anche nella parte iniziale tipo nel giardino dei Weasley... Ho già in mente qualcosa... farò delle proposte...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5646
Data d'iscrizione : 21.06.11

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 EmptyLun Set 10 2012, 15:29

Ci tenevo a scusarmi x il fatto di essere un po' troppo zelante in bozza in questi giorni e che sto rompendo un po' le scatole spingendo tt a fare un po' in fretta... Il fatto è che sto per partire e nn ho idea di quanto tempo possa dedicare alla bozza quando sn a Bruxelles... anche xk l'anno accademico, mannaggia a loro Suspect, inizia il 17...

Quindi dato che x la prima volta c'è davvero un mio testo in bozza ci tenevo a vederla chiusa... e x quello sto premendo un po'...

Di sicuro lascerò un messaggio prima di partire... In fondo non so se è mai capitato ma avrete qualcuno che scrive e collabora dall'estero XD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6628
Data d'iscrizione : 26.05.09

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 EmptyLun Set 10 2012, 16:25

Tranquillo Dan, ti capiamo perfettamente.
Ognuno di noi vorrebbe finire la bozza velocemente così da far andare avanti la storia. Capisco poi la tua maggior attenzione legata al tuo testo.

Ci farà piacere avere un collaboratore "estero" !!!

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8470
Data d'iscrizione : 06.01.10

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 EmptyLun Set 10 2012, 16:47

Dan, tranquillo... è capitato anche a noi Rolling Eyes (sospiro!)

Approfitto della questione per sottoporvi un'idea: e se decidessimo che per i casi semplici in bozza (come in questi giorni, in cui tutti hanno votato tutto blu e non si risolveva perchè evidentemente anny e giò erano impegnati) tornassimo all'autogestione? Cioè, io, bozzaro semplice, che trovo una situazione del genere, sapendo chi è che lavora in bozza al momento, se vedo tutti concordi risolvo senza aspettare il responsabile, che invece si occupa delle cose più "rognose".

Così sveltiremmo... oppure se il responsabile X sa che per TOT giorni non potrà occuparsene, demanda a qualcun altro momentaneamente, come abbiamo fatto in passato. In fondo è un lavoro di squadra, no?
Torna in alto Andare in basso
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4996
Data d'iscrizione : 16.03.12

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 EmptyLun Set 10 2012, 17:07

Lady sono d'accordo con te, così il lavoro in bozza diventerà più immediato ed efficiente Very Happy

Dan, facci onore a Bruxelles Smile e metti sul forum una foto dei famosi cavolini Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5646
Data d'iscrizione : 21.06.11

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 EmptyLun Set 10 2012, 18:43

Allora ne stavo parlando cn anny l'altro giorno xk le stavo dando una mano cn i casini della bozza... E mi aveva proposto di fare il terzo "responsabile"... Ho rifiutato xk nn volevo niente di ufficiale... Al max un ruolo da "aiutante"per sveltire le questioni urgenti e x nn bloccare la bozza... Mi sembra una idea da nn scartare quella che ci siano 2 responsabili e poi qualcuno che da una mano se questi mancano ... Per le questioni di tt i giorni... Non dico mettere sondaggi etc... Ma sl eliminare i commenti e sistemare le cose sule quali concordiamo tt o praticamente tt...

Può essere un'idea... Qualcosa cm 2 responsabili e 2 aiutanti... vedete voi...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11893
Data d'iscrizione : 02.05.09

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 EmptyLun Set 10 2012, 21:32

Citazione :
oppure se il responsabile X sa che per TOT giorni non potrà occuparsene, demanda a qualcun altro momentaneamente, come abbiamo fatto in passato. In fondo è un lavoro di squadra, no?

mooolto meglio dell'auto-gestione anarchica! Very Happy
che si cominci a snellire... e che qualcuno contatti i responsabili Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6628
Data d'iscrizione : 26.05.09

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 EmptyMar Set 11 2012, 15:39

Solitamente in caso di assenza prolungata i responsabili avvertono e chiedono a qualcuno di sostituirli temporaneamente.
Ho provato a contattare sia Anny che Giò, ma non ho avuto risposta.... aspetteremo!
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5498
Data d'iscrizione : 08.11.10

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 EmptyVen Set 14 2012, 00:15

Scusate per l'assenza ma il mio compuer non era agibile e non ho avuto nemmeno il tempo d'avvisarvi della mia assenza...mi fiondo in bozza!
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8470
Data d'iscrizione : 06.01.10

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 EmptyLun Set 24 2012, 18:34

Mi pare che il capitolo sia bellino, così, no?
Giusta suspance, poche complicazioni... un bel colpo di scena... limate quelle due o tre cosette si potrebbe anche chiudere, sempre che dei lettori esterni non ce lo smontino Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11893
Data d'iscrizione : 02.05.09

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 EmptyLun Set 24 2012, 23:08

LadyTonks ha scritto:
sempre che dei lettori esterni non ce lo smontino Rolling Eyes
di solito lo commentano dopo che è stato pubblicato! Wink difficile modificare allora.. anche se non impossibile... forse doveroso... EHI!!! Ma non ce l'hanno mai smontato prima!!! Very Happy Abbiamo 20 capitoli all'attivo mi pare!! Cool Cool
muhahah!! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4996
Data d'iscrizione : 16.03.12

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 EmptyMar Set 25 2012, 17:55

Concordo con Lady, per me il capitolo è ormai pronto Wink
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6628
Data d'iscrizione : 26.05.09

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 EmptySab Set 29 2012, 22:44

Io non sono ancora convinta del tutto.
Ho riletto per l'ennesima volta e ho trovato alcune cosette da sistemare e alcuni punti un po' poco chiari.
Ho pertanto proposto alcune cose in blu.
Leggetele e fatemi sapere che ne pensate.
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5646
Data d'iscrizione : 21.06.11

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 EmptyMar Ott 02 2012, 21:18

Allora mi ritrovo a commentare da un fastfood xk continuo a nn avere internet x il momento... Ho letto la bozza... Sino al punto della battaglia mi piace tt... Anche molto... Poi si creano dei problemi... Forse nn avete bene capito l'ambientazione rispetto al testo originale anche xk nn era ben chiaro... E quindi cn le modifiche che sn state fatte si sn creati degli equivoci... Harry si ritrova in due posti diversi contemporaneamente... E il mago che cade sui gradini della chiesa è importante xk è lo stesso che harry si ritrova dietro quando draco gli lancia contro gli incantesimi... In realtà ovviamente vuole colpire il mago oscuro... Ed invece così cm è ora nn c'è più quell'equivoco... Anzi draco nn ha più nessuna motivazione x sembrare "cattivo", lo è e basta... Quindi nn va... E deve almeno intravederlo durante la battaglia... Cm avevo creato io la cosa lo vedeva prima e nn si capiva da che parte fosse... Mentre adesso appare alla fine da sl e sembra molto un cattivo e senza alcun senso... Quindi correggete se potete... E poi avete un po' confuso l'ambientazione... ho descritto la piazza nel commento...

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11893
Data d'iscrizione : 02.05.09

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 EmptyMar Ott 02 2012, 23:10

avremmo una scadenza entro questo sabato notte...
se ce la facciamo!! Sad
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Contenuto sponsorizzato





DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 - Pagina 8 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Discussione Capitolo 23
Torna in alto 
Pagina 8 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» Discussione Capitolo 25
» Discussione Capitolo 22
» Discussione capitolo 27
» Discussione capitolo 29
» Discussione capitolo 19

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: BOZZE - SPOILER-
Vai verso: