www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Vote_rcap 
Snowolf
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Vote_rcap 
Aberforth Silente
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Vote_rcap 
Enrico
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Vote_rcap 
LadyProffa
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Vote_rcap 
Sirius Mic
DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Vote_lcapDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Voting_barDISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Vote_rcap 
Parole chiave
DISCUSSIONE Harry capitoli potter Errori finale bacchette capitolo lumacorno amore babbano malfoy ginny CILINDRO libro rapimento incantesimi gianluca teddy sogno Harry97 Date ritorno Fedeltà natale Punizione

 

 Discussione Capitolo 23

Andare in basso 
+17
Andremonia
-TEX-
SiriusBlak
Stev
Aberforth Silente
AlaskaMudblood
george
Madama Marta
Smiley
kinderangie
Ludovic Bagman
LadyProffa
Anny Baggins
Snape Jo
Primus Lune
Dan
Enrico
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9552
Data d'iscrizione : 19.07.09

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Empty
MessaggioTitolo: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 EmptyMer Giu 20 2012, 19:03

Verbale Riunione 20 Giugno 2012



Utenti presenti durante tutta la riunione: Ludovic Bagman, Enrico, Primus Lune, Madama Marta, Luna *Smiley* Smilegood
Utenti presenti per parte della riunione: NanaϟMalfoy [dalle 16.19 fino al termine della riunione]

Punti all’ordine del giorno:
- Comunicazioni riguardo la pubblicazione dell’ultimo capitolo
- Proposta scaletta capitolo 23
- Accenno nominativi moderatori bozza 23

[H.15.26-15.40] Attribuitosi il ruolo di moderatore, Ludovic Bagman dichiara aperta la riunione ed espone i punti all’ordine del giorno. In seguito, comincia la trattazione del punto 1 esponendo i vari problemi creatisi in occasione della pubblicazione del capitolo 22 (l’impossibilità dell’amministratore di pubblicare il capitolo a causa di problemi familiari e lavorativi). Da un colloquio con l’amministratore, dice Ludovic Bagman, si è giunti alla conclusione che ciò non si debba più verificare in futuro e per evitare problemi di ogni genere verranno scelti utenti del forum meritevoli a cui verrà affidato il compito di pubblicare i capitoli. Dopo aver risposto ad alcune domande di Primus Lune, Ludovic Bagman passa alla trattazione del punto 2.

[H.15.41-15.48] Primus Lune prende la parola. Dopo aver fatto un breve riepilogo del capitolo 22, dice che preferirebbe per il 23 un capitolo molto breve (al massimo 4500 parole), ma che contenga un’introduzione sull’inizio delle ricerche da parte di Harry e Hyde che precederà il testo “I due volti della neve”.

[15.49-15.54] Madama Marta prende la parola. Anche lei è d’accordo nell’inserire il testo “I due volti della neve” e ritiene opportuno che, a questo punto della storia, venga inserita la notizia della morte di Lucius Malfoy in previsione della probabile piega che potrebbe prendere la trama del libro. Sostiene, inoltre, che questo sia il momento più adatto per inserirla, in quanto se inserita. più in là nella storia potrebbe apparire come una cosa forzata

[H.15.56-15.58] Luna *Smiley* Smilegood prende la parola. Anche lei è favorevole all’inserimento del testo “i due volti della neve” all’interno della bozza del capitolo 23, sostenendo, inoltre, di volere un capitolo non troppo movimentato. Ritiene opportuno inserire la partenza di Harry e concorda con Madama Marta per quanto riguarda la morte di Lucius Malfoy.

[H.16.00-16.05] Enrico prende la parola. Subito dice che, dopo due capitoli molto lenti e introspettivi, c’è bisogno di un capitolo più breve, ma che riesca a far proseguire la storia. Preferirebbe, inoltre, che il capitolo cominciasse senza alcuna introduzione e quindi direttamente con il testo “I due volti della neve”. Anch’egli si dichiara favorevole all’introduzione della morte di Lucius Malfoy nel capitolo 23. Propone, infine, di mandare Harry nella libreria di Azucena, dove troverà qualcosa che lo possa condurre da Andromeda.

[H.16.07-16.12] Ludovic Bagman prende la parola. Da subito si dimostra favorevole nell’utilizzo del testo “I due volti della neve” ritenendo opportuna un’introduzione che spieghi come Harry e Hyde si siano incontrati. E’ convinto che sia giunto il momento di andare dritto al sodo, inserendo così l’incontro e il dialogo con Azucena. E’ favorevole ad un capitolo breve che porti avanti la narrazione.

[H.16.13-16.16] Madama Marta interviene per esporre la propria idea sull’introduzione al capitolo, affermando che ci sarebbe bisogno di un testo che spieghi l’incontro con Hyde senza dilungarsi troppo.

[H.16.17-16.28] Luna *Smiley* Smilegood interviene proponendo il testo “Idea per l’inizio del capitolo 23”, tagliando però la parte relativa al dialogo con Xenophilius Lovegood. Enrico e Madama Marta sono d’accordo nel non inserire questo incontro, in quanto questo personaggio potrebbe rendersi più utile in futuro (Incanto Invictus). Infine, Luna *Smiley* Smilegood dice che si occuperà della stesura di un testo per l’introduzione del capitolo. Ludovic Bagman pone come limite di tempo massimo il 1° Luglio 2012.

[H.16.29-16.32] Primus Lune propone di utilizzare il testo “Alla Ricerca di Cinereus, ma notando la grande quantità di modifiche che ci sarebbero da apportare, dice che sarebbe meglio scrivere un altro testo dall’inizio.

[H16.44] Il punto 3 viene saltato per mancanza di tempo.

[H.16.46] La riunione viene chiusa.

Conclusioni:

Tutti gli utenti presenti alla riunione hanno presentato la medesima scaletta.

- Introduzione
- I due volti della neve
- Incontro e dialogo con Azucena
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5635
Data d'iscrizione : 21.06.11

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 EmptyGio Giu 21 2012, 01:10

Dp una lunga discussione in chat cn Marta e Prim abbiamo pensato ad una proposta :

-Intro con Colazione a Casa dei Weasley e scoperta della morte di Lucius tramite George che legge il giornale.

-Spedizione al negozio di Azucena nel paesino sperduto: troveranno il negozio chiuso e dentro come abbandonato all'improvviso... Harry ricollega il fatto che cinereus è stato rapito (mi pare che veda in una visione proprio la scena no? cmq in ogni caso sa di cinereus in qualche modo al max da uglick nn mi ricordo in che cap.)

-Decidono che Azucena in una situazione del genere è scappata in un posto dove si sente più al sicuro ed in contemporanea riesce a rimanere invisibile e a trovare maggiori info sulla sorte del marito... il vecchio negozio di Diagon Alley. Probabilmente ci arrivano grazie ad un suggerimento involontario di un passante.

-Qui parte il mio testo "I Due Volti della Neve" debitamente modificato... in primis vengono invertite prima parte della descrizione e seconda parte... Si smaterializzano infatti a nocturn per poi arrivare in incognito a Diagon.

-Dentro bisogna modificare un bel po' di cose... Una delle poche che rimane è la scena del giornale che permette ad harry di capire che nn si sono sbagliati è che il negozio è abitato...

-Azucena appare e minaggia Harry cn qualche arma babbana...

E qui parte il discorso...

Il cap verrebbe più lungo di quanto pensavate... Il fatto è che è stato fatto un errore nel capitolo precedente... I nostri eroi sn x forza costretti a fare un salto nel paesino sperdto... Peccato che una persona cn la psicologia di Azucena nn ci rimarrebbe mai dp che viene rapito il marito... Se volete che vi spieghi bene il perché contattatemi... Cmq è sicuro al 100% che nn sia rimasta al paesino...

Spero la nostra idea vi piaccia... La cara Smiley è cmq pregata di contattare o me o Marta o Prim x chiarimenti sull'intro... In modo da poter combinare il tt...

Grazie x l'attenzione XD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Primus Lune

Primus Lune


Numero di messaggi : 312
Età : 29
Punti : 5379
Data d'iscrizione : 21.07.10

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 EmptyGio Giu 21 2012, 11:01

Sì, animata discussione che ha tratto fuori qualcosa. Ho combattuto al massimo per smontare l'idea, ma niente, sono de coccio.

In definitiva posso anche condividere, benchè io trovi ancora inutile e troppo lungo che Azucena sia a Diagon Alley (ho più volte dimostrato la mia antipatia per questo personaggio e per Diagon Alley Razz )...

Comunque sono riuscito a smussare un po' le cose e a far incastrare gli eventi in modo, a mio giudizio, meno forzato. Razz
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9552
Data d'iscrizione : 19.07.09

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 EmptyGio Giu 21 2012, 12:47

In effetti, il capitolo verrebbe un bel po' lungo
Però l'idea non mi dispiace...
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5487
Data d'iscrizione : 08.11.10

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 EmptyGio Giu 21 2012, 13:02

Scusatemi se non sono venuto in riunione, ma non avevo internet ieri Razz
Allooora... vi farò sapere comunque la mia idea però! Razz
La scaletta non mi piace molto (parlo di quella di Dan Razz)
Non so, il capitolo deve essere in primis più breve possibile, dobbiamo dare un pò di azione, senza essere troppo lineari.
La cosa prevista da fare è quella di andare da Azucena giusto? Nel capitolo precendente i nostri amici ci hanno lasciati cosi...
Adesso mettiamo un brevissimo, e ripeto brevissimo, intro di due pagine o tre massimo dove spieghiamo la sofferenza e la preoccupazione che in Harry sta sempre aumentando, voi direte che rallenta ma ci vuole... sinceramente oltre al fatto che vuole andare a salvare Ron non vediamo tanta sofferenza in lui....quindi per me ci DEVE essere (sto pure gettando giù un testo).
Poi facciamo andare Harry e George a prendere Hyde... molto breve e poi si va da Azucena...(cioè al negozio xD).
Io proporrei di mettere il giornale, magari nelle scale della bibblioteca...non per forza dentro, perche sinceramente mi sembra forzata quella notizia a colazione...non mi piace proprio.
Poi proporrei di far ispezionare la bibblioteca però Azucena non c'è...ma in compenzo trovano o il diario di ignotus o qualche pagina magari, anzi forse sono meglio alcune pagine.
Farei finire il capitolo cosi o facendo alloggiare i nostri amici o da Fred o nella casa abbandonata dei Dursley, perchè io ritengo ancora che loro non siano ritornati!
Quindi, scaletta:

-Breve intro con sensazioni di Harry (max 2-3 pag.)

-Brevissimo incontro con George e poi con Hyde, magari solo narrato senza dialoghi ( max 1-2 pag.)

-Poi testo di Dan molto modificato "i due volti della neve" mi sembra Razz , ritrovamento giornale (molte pag.)

-Lettura del giornale, pensieri di Harry e attenta ispezione della bibblioteca (molte pag.)

-Ritrovamento pag. diario di Ignotus (in breve, ma ben descritto)

-fine con il ritrovamento delle pag. del diario o con alloggio nella casa di George o dei Dursley (e io voto la seconda con la casa dei Dursley Razz)

Scusate se mi sono dilungato troppo, sembra un altro verbale, ma essendo stato molto assente dovevo dire bene la mia...

Sicuramante l'idea non piacerà come sempre del resto Razz

Giò
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5791
Data d'iscrizione : 05.07.11

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 EmptyGio Giu 21 2012, 15:18

Alors.
Da "assente giustificata" alla riunione, dico la mia con quasi ventiquattr'ore di ritardo (il tempo che mi c'è voluto per riprendermi dall'esame...! Razz ).

La "brevità" del capitolo è, a mio parere, qualcosa di molto soggettivo. Un capitolo pieno d'azione e di eventi concitati può essere anche lungo 1700 pagine e scorrere come niente. Un capitolo in cui ci lasciamo andare a pippe mentali (si può dire o è una brutta parola?), a rimuginamenti e a pause riflessive/descrittive può essere anche di sole 4 pagine e pesare come un macigno. That's relativity!
Dunque. Lungo o corto, il problema non si pone. Il numero di pagine dipenderà dalla qualità e dalla succosità degli eventi proposti per articolarlo.

Detto questo (e ci tenevo particolarmente a dirlo), veniamo al sodo.
Come introduzione, quella di Angie potrebbe tranquillamente andare (eliminando l'intervento di Xeno che, per quanto mi riguarda, vedrei meglio molto più in là). Ovviamente, se vogliamo ottenere qualcosa di pulito, conciso, preciso e lineare.
Siccome, per quanto mi riguarda, NON è quello che voglio, lancio una proposta alternativa.

1) Abbiamo due bellissimi testi La strada era buia e, ancora meglio, L'abito non fa il "mago" su un possibile incontro Harry-Jatt. Io dico: iniziamo a scoprire le carte. Introduciamo Uglick insieme ad Hyde. Per il momento, sappiamo che Harry e l'americano si sono dati appuntamento dopo le vacanze di Natale... cosa ci vieta di aumentare la suspance, e introdurre Uglick nel loro tete-à-tete? Razz
I due testi andrebbero, ovviamente, rielaborati e ampliati... e quindi questo significa tanta fatica e lavoro in più... però però però... Rolling Eyes

2) Incontro e dialogo con Azucena. Per quanto mi riguarda, preferisco la versione della Nana, anche se andrebbe modificata la location... Non chiedetemi perchè: è una sensazione "a pelle" e non so spiegarla.

3) Morte di Lucius. Ben venga. Ha tutta la mia benedizione. E approvo anche la lettura dell'articolo a colazione.

4) Harry è ancora guardato a vista dagli Auror? E, se si, come fa a muoversi indisturbato per il Regno Unito? Kingsley noterà il suo mancato ritorno a Hogwarts e sguinzaglierà i segugi? Oppure la McGranitt l'ha già avvertito della decisione del nostro eroe? E il Ministro è rimasto a guardare? Ha scritto una lettera a Harry? Ha chiesto di lui ad Arthur? Si è presentato alla Tana a Natale come fece a suo tempo Scrimgeour?
Facciamoci questa domanda e diamoci una risposta, gente!


Mi sono dilungata troppo, lo so. Però ci tenevo a spiegare come la penso. Se qualcuno avrà la pazienza di leggere tutto, ben venga. In ogni caso, penso che nei prossimi giorni ci si troverà a parlarne in chat, in un modo o nell'altro. Smile


Stretta la foglia, larga la via,
Dite la vostra ché ho detto la mia.
jocolor
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 EmptyGio Giu 21 2012, 19:24

Anny Baggins ha scritto:

Da "assente giustificata" alla riunione
Anche io lo ero, dato che non avevo scelto quella data! Comunque, eccomi qua, mi è bastato mezzo pomeriggio per rimmetermi in pari, yuhuuu!!! cheers

Anny Baggins ha scritto:
La "brevità" del capitolo è, a mio parere, qualcosa di molto soggettivo.

Quoto, e stop

Anny Baggins ha scritto:
1) Abbiamo due bellissimi testi La strada era buia e, ancora meglio, L'abito non fa il "mago" su un possibile incontro Harry-Jatt. Io dico: iniziamo a scoprire le carte. Introduciamo Uglick insieme ad Hyde. Per il momento, sappiamo che Harry e l'americano si sono dati appuntamento dopo le vacanze di Natale... cosa ci vieta di aumentare la suspance, e introdurre Uglick nel loro tete-à-tete? Razz
I due testi andrebbero, ovviamente, rielaborati e ampliati... e quindi questo significa tanta fatica e lavoro in più... però però però... Rolling Eyes

Mi piace. Io sono per il lavoro duro. Si potrebbe incastrare così: Hyde gli dà appuntamento tramite Gufo o dal camino della Tana per il giorno dopo. Lui si reca nella strada buia (testo di Angie). Lì ci trova Hyde con Uglick. Poi l'uomo mascherato del testo di Herm potrebbe benissimo essere Draco... e così si riunisce il quartetto Cetra .
OPPURE (versione che preferisco)
Si fa l'inverso. Quando Harry arriva all'appuntamento, ci trova Hyde con Draco (ovviamente poi scopriremo che Draco ha contattato Hyde tramite Uglick, e potremmo pubblicare lo spin off sulla proposta di uglick a Draco di ALb Sev di qualche mese fa, anche per stemperare l'attesa per il capitolo), poi vanno al Pub e ci trovano il prof. Che farà Harry davanti ad un vecchio nemico, un probabile alleato e un pazzo squilibrato?

Anny Baggins ha scritto:
2) Incontro e dialogo con Azucena. Per quanto mi riguarda, preferisco la versione della Nana, anche se andrebbe modificata la location...

Se mettiamo i primi due, l'incontro con Azucena passa in secondo piano. Poi ci possono andare insieme al prof e possiamo utilizzare "Alla ricerca di Cinereus" o riscriverlo da capo.
E in ogni caso, il dialogo? C'è? Qualcuno l'ha scritto e me lo sono perso, o va scritto?

Anny Baggins ha scritto:
3) Morte di Lucius. Ben venga. Ha tutta la mia benedizione. E approvo anche la lettura dell'articolo a colazione.

Ovviamente non quoto. Ma se proprio dobbiamo mettere la morte di Lucius, vorrei che glielo dicesse Draco, e non che lo scoprisse così a caso. Banale, e toglie suspance. Invece se spunta fuori il ragazzo, Harry gli chiederà "perchè è qui?" e lui dovrà rivelarglielo!

Anny Baggins ha scritto:
4) Oppure la McGranitt l'ha già avvertito della decisione del nostro eroe? E il Ministro è rimasto a guardare? Ha scritto una lettera a Harry? Ha chiesto di lui ad Arthur? Si è presentato alla Tana a Natale come fece a suo tempo Scrimgeour?

La Mc l'ha già avvisato, e non ha più Auror alle calcagna, in quanto Harry sa che se lascia gli studi lascia anche la possibilità di diventare Auror. Tuttavia, una visitina di King alla Tana, breve e modello Scrimingeour mi attizza alquanto. La potremmo mettere al posto delle pippe mentali solite!

RIASSUMO inserendo la mia proposta di scaletta


1) (BREVE INTRO DA SCRIVERE) Il capitolo si apre la mattina dopo la chiusura del 22 con King che va alla Tana, chiamato da Molly (noi diciamo che va via dalla stanza probabilmente in cerca del marito, invece magari chiama il Monistro). Cerca di far ragionare Harry e lui lo manda a quel paese. Torna in camera sbattendo la porta e riceve un messaggio da Hyde su uno dei galeoni dell'ES (gliel'ha dato prima delle vacanze per potersi rintracciare). Il ragazzo gli chiede di incontrarlo con urgenza, quindi Harry dice a George che cercheranno Azucena appena lui sarà di ritorno.
2) (TESTO DI ANGIE, La strada era buia) Hyde gli dà appuntamento a Diagon, lui ci va e ci trova Draco.
3) (TESTO DA PRENDERE IN PARTE DA PEZZI VOSTRI, tipo "Ricordi oscuri" )Draco gli spiega che si unisce a loro perchè i cattivi gli hanno ucciso il padre, e lui vuole ritrovare il suo corpo per potergli fare il funerale, e vendicarlo.
Spoiler:
4) (testo di Herm) I tre si recano al pub per sancire l'alleanza con un bel whiskey incendiario, e chi ci ritrovano? Il buon vecchio Uglick... Scambi di offese minacce un pò alla Ludo, chiarimenti sulla sua partenza improvvisa e poi si parte...
5) PER ANDARE DOVE? Questo non lo so! Vedo improbabile che vadano alla ricerca di Cinereus tutti insieme. Sicuramente Uglick, quando è andato via da Hogwarts, è andato a cercare la sorella, e sa già quello che è successo a Cinereus e come sta Azucena. Al massimo potrebbe portarceli per convincere Harry della sua buona fede.
Spoiler:

Detto la mia Rolling Eyes


Ultima modifica di LadyTonks il Gio Giu 21 2012, 19:43 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5791
Data d'iscrizione : 05.07.11

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 EmptyGio Giu 21 2012, 19:36

Quoto.
E ri-quoto.
E stra-quoto.

Famolo famolo famolo...!
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9552
Data d'iscrizione : 19.07.09

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 EmptyGio Giu 21 2012, 19:39

Mi aggrego ad Anny e...quoto! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Primus Lune

Primus Lune


Numero di messaggi : 312
Età : 29
Punti : 5379
Data d'iscrizione : 21.07.10

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 EmptyGio Giu 21 2012, 20:23

Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì Sì!!!!!!!!

Queste sono le idee che mi prendono!!!
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11882
Data d'iscrizione : 02.05.09

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 EmptyGio Giu 21 2012, 21:33

Citazione :
4) Harry è ancora guardato a vista dagli Auror? E, se si, come fa a muoversi indisturbato per il Regno Unito? Kingsley noterà il suo mancato ritorno a Hogwarts e sguinzaglierà i segugi? Oppure la McGranitt l'ha già avvertito della decisione del nostro eroe? E il Ministro è rimasto a guardare? Ha scritto una lettera a Harry? Ha chiesto di lui ad Arthur? Si è presentato alla Tana a Natale come fece a suo tempo Scrimgeour?
Facciamoci questa domanda e diamoci una risposta, gente!
fatta la domanda... e pieno di idee per rispondere!!! Very Happy
ciò cose interessanti che girano... Auror, MBI, squadra speciale d'intervento magico Wink vedremo

Citazione :
La Mc l'ha già avvisato, e non ha più Auror alle calcagna, in quanto Harry sa che se lascia gli studi lascia anche la possibilità di diventare Auror. Tuttavia, una visitina di King alla Tana, breve e modello Scrimingeour mi attizza alquanto. La potremmo mettere al posto delle pippe mentali solite!
perchè secondo me non va bene? Rolling Eyes
1) gli auror alle calcagna di Harry non sono assolutamente per via dei suoi studi... si può invece presupporre che i suoi studi di Auror siano una manna per il ministero che lo DEVE (e non può) controllare.
Perchè il ministero deve controllarlo:
  • Kingsley non è Caramell, la Bacchetta è un problema di Stato e siccome non è scemo ha ormai capito che tutti quegli americani un po' stanno lì anche per quello! Indi per cui, lasciare andare il Padrone della Bacchetta dritto nella tana del nemico.. non è una bella cosa!
  • Se a Harry è stato rapito il migliore amico, Harry va e fa fuori tutti, pur di riavere l'amico. King lo sa... e sa anche che se il Prescelto, uccisore di Voldemort, il Bambino Sopravvissuto, Padrone della Morte... muore, probabilmente non durerà tanto come Ministro (oltre ad avere un sentimento d'affetto personale nei suoi confronti che gli impedisce di lasciarlo andare allo sbaraglio coi maghi oscuri)
  • La storia puzza troppo... come sempre quando c'è di mezzo Harry! (e lavati!) in cuor suo il Ministro (dopo i numerosi attacchi e il rapimento di Ron) sa che se si vogliono prendere i Maghi Oscuri.. bisogna stare vicini ad Harry. E se si vuole tendere loro una trappola senza rischiare il culo prescelto... bisogna giocarsela in un terreno preparato dal Ministero stesso e quindi sorvegliarlo e pedinarlo tenendolo in posti sicuri!

2) pare che lui sia superiore anche ai raccomandati! Razz diventerà Capo dell'Ufficio Auror senza il diploma sentendo la rimbambita di nonna Row!! Razz anche qui sarebbe da capire...
3)una visitina di king alla Tana non toglie di torno le pippe anzi Rolling Eyes

io propongo:
- INTRO alla tana (conversazione con Merlin al posto del signor Lovegood, auror che dovrebbe tenere buono Harry, dove si sa della morte di lucius)
- sviano la security e harry riesce a lasciare la tana
- appuntamento solo con hyde a Diagon Alley in cerca di Azucena (testo di Dan)
- incontrano Azucena e nel più bello... irrompe MBI che se la porta via!!! Twisted Evil

lool

per il resto sono molto confuso scratch
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6617
Data d'iscrizione : 26.05.09

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 EmptyGio Giu 21 2012, 21:55

Non ho avuto ancora il tempo di leggere tutto, ma mi spiegate:
PERCHE' CONTINUATE A CONSIDERARE AZUCENA A DIAGON ALLEY????
Il negozio è in un paesino sperduto!!!!

Che poi lei ci sia o meno, possiamo deciderlo, ma non è a Diagon Alley!!!!
-------------

Vi aggiungo comunque alcune idee di cui avevamo parlato con Dan nei giorni scorsi.... giusto per aggiungere idee!

Dan dice:
un'idea potrebbe essere che i nostri eroi scoprono che il negozio si
trova nello stesso paesino di Andromeda e quindi Harry ed Hyde vanno a
casa loro. Lì trovano una strana combricola: Andromeda e Teddy
accompagnati da Cissy e Draco. I due sono disperati perché è stato
ucciso Lucius ed il ministero mantiene la notizia segreta dato che è
stato fatto fuori ad Azkaban e quindi Cissy chiede aiuto all'unica
parente che le rimane... Allora Draco prende Harry da parte e lo porta
fuori e gli dice qualcosa del tipo "Non so che strane idee hai Potter,
ma se avete intenzione di farla pagare a quei maghi che hanno ucciso
mio padre sono dalla vostra parte. Quindi Draco parla cn la madre, che
va via e parlano cn Andromeda di Azucena... E poi vanno nel negozio e
vengono aggrediti dalla donna che nn potendo difendersi cn la magia è
costretta ad usare qualcosa di babbano...

Questa è l'idea che mi è saltata in testa... e diciamo che x questo
capitolo nn è niente male... Dimmi che ne pensi =)

Dan

------------------ mia risposta --------------
L'unico dubbio che mi viene è che Cissy e Andromeda non si parlano da
decenni, Harry ha detto ad Andromeda che Cissy l'ha aiutato contro
Voldy, ma una riconciliazione così immediata (meno di un mese) mi pare
un pochino frettolosa, no?

Allora, ricapitoliamo un attimo le cose:

Con Lady abbiamo letto tutto il possibile per cercare di capire dove
potrebbe abitare Andromeda e ricordo che avevamo trovato alcune
informazioni dalle quali abbiamo dedotto che abita in una zona
paludosa abbastanza isolata, distante da centri abitati, quindi al
massimo potrebbe accadere che Harry guarda su una cartina dove si
trova il paese della libreria e che così capisca di essere vicino ad
Andromeda....

Ma dobbiamo anche considerare che le rivelazioni di George e Molly sul
negozio avvengono prima del pranzo di Natale. Il giorno dopo non so se
è festa per i maghi, ma il negozio potrebbe comunque essere chiuso.
Quindi ho pensato 2 soluzioni, ma prima di illustrartele vorrei dirti
che mi dispiace fargli incontrare Draco così.
Ti spiego:
tempo fa scrissi un testo "la strada era buia" in cui praticamente
Harry viene "convocato" da qualcuno (noi sappiamo essere il prof
Uglick) e quando arriva alla casa trova Draco.
Questa è una cosa che mi piacerebbe poter utilizzare, quindi prima
delle due soluzioni "classiche" te ne propongo una un pochino diversa:
la mattina del 26/12 Harry e George potrebbero andare al mattino al
negozio ma lo trovano chiuso con un cartello che dce che riaprirà il
28 dicembre o il 2 gennaio (ad esempio) e Harry decide di fare allora
un salto da Andromeda. La potrebbe trovare sconvolta, magari con Teddy
in lacrime e lei ferma con una pergamena in mano. La pergamena è di
Cissy che le chiede di poterla incontrare a causa di eventi
catastrofici. Harry e George cercano di tranquillizzarla e ne
approfittano per chiederle info sulle frasi sibilline del proclama e
del motto dei Black. La convincono a contattare Cissy per una
riconciliazione e anche per poter scoprire cosa è accaduto di così
grave. Così la donna scrive alla sorella, ma chiede a Harry se potrà
essere presente anche lui perchè ha bisogno di un supporto amico e non
ha nessun altro.
Fissano così di risentirsi.
All'incontro tra Cissy e Andromeda Harry non si fa vedere, lui si
occupa di Teddy in cucina, ma ascolta tutto e scopre così di Lucius.
Non sa che dire o fare, ma preferisce non intervenire.
Quando torna alla tana racconta la faccenda agli altri, ma decidono
che non è una cosa che li riguardi e quindi si dedicano alla pista che
porta alla libreria.
Vanno alla libreria e qui mettiamo la parte di Azucena che reagisce etc etc.

QUi potrebbe anche finire il capitolo.

Qualche sera dopo Harry riceve un gufo in cui viene convocato per un
incontro che potrebbe interessargli molto. (poi decidiamo cosa
scrivere) e lui va per la strada buia pensando che siano i rapitori a
volerlo incontrare. Invece incontra Uglick (che ha scoperto che lui ha
trovato Azucena) e Draco (che si è rivolto proprio a Uglick) per
vendicarsi dei killer di suo padre.
Magari i cattivi hanno fatto arrivare a Draco una fiala con il ricordo
di Despero che uccide Lucius. E Harry vedendola capisce che sono gli
stessi che hanno rapito Ron.(?????)


-----


Ecco, invece, le due "classiche":
1'
la mattina del 26/12 Harry e George potrebbero andare al mattino al
negozio ma lo trovano chiuso con un cartello che dce che riaprirà il 2
gennaio (ad esempio) e Harry decide di fare allora un salto da
Andromeda. La potrebbe trovare sconvolta, magari con Teddy in lacrime
e lei ferma con una pergamena in mano. La pergamena è di Cissy che le
chiede di poterla incontrare a causa di eventi catastrofici. Harry e
George cercano di tranquillizzarla e ne approfittano per chiederle
info sulle frasi sibilline del proclama e del motto dei Black. La
convincono a contattare Cissy per una riconciliazione e anche per
poter scoprire cosa è accaduto di così grave. Così la donna scrive
alla sorella, ma chiede a Harry se potrà essere presente anche lui
perchè ha bisogno di un supporto amico e non ha nessun altro.
Fissano così di rivedersi.
-----------fino qui è come l'idea precedente
Qualche giorno dopo Harry torna da Andromeda da solo e arrivano Cissy e Draco.
Così potremmo riallacciare la tua idea, in modo meno casuale.

2'
Harry chiede a Molly se può invitare Andromeda e Teddy il 26 per
dargli il regalo e farla stare in compagnia. Quando Andromeda arriva è
sconvolta e dopo un po' di titubanze rivela che Cissy è andata da lei
il giorno prima e le ha rivelato cosa è accaduto a Lucius. Consegna
poi a Harry una pergamena di Draco in cui il ragazzo gli chiede di
incontrarsi e qui Draco gli propone di aiutarlo.

Dobbiamo comunque ricordarci che c'è sempre Hyde da coinvolgere!
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5635
Data d'iscrizione : 21.06.11

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 EmptyGio Giu 21 2012, 23:08

kinderangie ha scritto:
Che poi lei ci sia o meno, possiamo deciderlo, ma non è a Diagon Alley!!!!

Allora adesso spiego a tt xk nn può stare nel paesino sperduto... Dato che ne ho parlato sl cn alcuni e nn tutti ci hanno pensato...

Allora Azucena stava tranquilla e contenta nel suo paesino sperduto senza poteri a raccogliere testi antichi cn il suo maritino quando i MO sn apparsi e se lo sono portati via... Lei sa xfettamente chi sono e sa di cosa sono capaci e quindi ne è giustamente terrorizzata anche xk lei nn può far più niente dato che ha rinunciato ai poteri... (Ed oltretutto sia lei che Cinereus nn sanno che lei sia mai stata potente)...

Quindi adesso pensiamo alle reazioni psicologiche che avrebbe un personaggio complicato cm lei in una situazione del genere...
-La prima è assolutamente quella di scappare... Li hanno trovati anche in capo al mondo quindi non può assolutamente rimanere lì e deve x forza andare da qualche altra parte.
-Ricordiamoci che è anziana e gli anziani tendono x natura ad andare in un posto che conoscono bene e li rassicura... In qualche modo in un posto dove possano difendersi ed avere un minimo di vantaggio... Quindi è ovvio che tornerebbe a Diagon Alley dove ha vissuto per tantissimi anni...

Naturalmente nn tornerebbe lì solo x questo... Ci sarebbero notevoli vantaggi a Diagon e ulteriori sviluppi del personaggio:

Azucena diciamo possiede una debole personalità conscia ed una fortissima personalità inconscia... Lei è tremendamente potente, potrebbe distruggere i Maghi Oscuri e portare in salvo il marito... MA non lo sa... Allo stesso tempo nn è in grado di difendersi ed ha bisogno di aiuto... Il suo vecchio negozio di Diagon sarebbe perfetto in entrambi i casi...

-Primo perché si trova in un ambiente conosciuto e poi xk le basterebbe uscire dalla porta del negozio x richiamare l'attenzione di un'immensa folla di maghi che frequenta quasi sempre quel posto... Quindi in un posto pieno di gente si sentirebbe più protetta...
- Per quanto riguarda il secondo aspetto della sua personalità Azucena non è inconsciamente in grado di stare con le mani in mano... Pur sapendo di non avere poteri e inconsciaente propensa a fare qualcosa... Può "investigare", cercare di avere informazioni sul marito attraverso le voci della gente e attraverso i giornali... E' da notare che muoversi tra la folla è il modo migliore x nascondersi ed allo stesso tempo scoprire molte cose... E poi potrebbe rimanere in ogni caso rintanata nel suo negozio e sentire quello che succede nel mondo magico... Risulterebbe perfettamente nascosta al centro del mondo magico... Un luogo dove è protetta e può fare cmq qualcosa...

Il mio esame di domani tratta esattamente come argomento quello di progettare strutture abitative per anziani e di organizzare attraverso le varie metropoli percorsi e luoghi adatti agli anziani spesso con patologie degenerative... Quindi per mia sfortuna mi sn trovato costretto a studiare esattamente la psicologia dell'anziano medio nelle più diverse occasoni come lo spaesamento, il terrore, la perdita improvvisa di memoria... Quindi tt questo discorso che vi ho fatto non è campato per aria ma segue una logica molto particolare e precisa...

Quindi posso dirvi con certezza che una persona come Azucena non rimarrebbe mai e poi mai nel paesino dove hanno ora la libreria in una situazione del genere... E questo ho cercato di spiegarlo ieri in chat anche se nn sono stato ben capito...

Quindi gente trovate una soluzione tenendo conto che probabilmente il nostro personaggio si troverà nella sua vecchia bottega di Diagon Alley e non dove volevamo farla stare nel capitolo 22...

(Mi disp Angie ma penso che l'idea di andare a trovare azucena al villaggio sia sfumata... certo è che se riusciamo a lavorarci si può creare cmq un escamotage x far arrivare harry da andromeda e lì creare un incontro cn Cissy e Draco...)


Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5791
Data d'iscrizione : 05.07.11

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 EmptyVen Giu 22 2012, 09:18

Bha. Bha. Bha.
Azucena è anziana, indubbiamente. Ma non è inglese: lei e suo marito vengono dal Nord (la Norvegia?), hanno studiato a Durmstrang e vissuto lì al tempo di Grindelwald. A un certo punto della loro vita, hanno fatto armi e bagagli e si sono trasferiti a Diagon Alley.
Nessuno, però, ci dice QUANDO.
Potrebbero anche aver vissuto non più di dieci, quindici anni a Londra, e poi essersi trasferiti nel paesino sperduto. Considerata l'età di Molly Weasley (che andava nel loro negozio quando era ragazzina), risulterebbe più lungo il tempo trascorso dalla coppia nel piccolo villaggio che non quello a Diagon Alley.
Quindi, se prendiamo per buona quest'affermazione:
Citazione :
Ricordiamoci che è anziana e gli anziani tendono x natura ad andare in un posto che conoscono bene e li rassicura... In qualche modo in un posto dove possano difendersi ed avere un minimo di vantaggio... Quindi è ovvio che tornerebbe a Diagon Alley dove ha vissuto per tantissimi anni...
... Azucena sarebbe potuta tornare anche in Norvegia! Wink

Tra l'altro, l'andirivieni Paesino-Diagon Alley-Ignoto non mi piace per nulla, così come l'incontro-riconciliazione Andromeda-Cissy-Draco-Harry.
Il primo non porta a nulla, il secondo lo vedo veramente improbabile. Pur nella miseria e nella disperazione, Narcissa Black non scenderebbe mai al compromesso di un incontro con la sorella diseredata. Lei è come una nobile decaduta, è come (e lo dicevo a Prim in chat, quindi sorry se mi ripeto ma non trovo paragone più efficace) Umberto di Savoia che, in esilio, diceva di se stesso "Io sono il Re di Maggio".
E' orgogliosa, ma di un orgoglio antico, che fa fatica ad essere messo da parte. Per quanto Voldemort sia stato sconfitto (da meno di sei mesi, tra l'altro... RICORDIAMOCELO!), certi meccanismi non si smontano così rapidamente. Andromeda è la sorella snaturata, che ha sposato un nato babbano e ha lasciato che sua figlia sposasse un ibrido. E che ora si prende amorevolmente cura del nipotino, figlio di un lupo mannaro. Ce n'è abbastanza per far inorridire la cara Cissy che, nell'intimo, continuerà sempre a rimanere fedele al motto tojours pur?
Torna in alto Andare in basso
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4985
Data d'iscrizione : 16.03.12

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 EmptyVen Giu 22 2012, 10:25

Spoiler:

Aaaallora,

a me piace la proposta di Angie
Spoiler:

solo che la proporrei un filino diversa:

1-la mattina del 26/12 Harry e George potrebbero andare al mattino al
negozio ma lo trovano chiuso con un cartello che dice che si è trasferito a Diagon Alley (motivazioni Dan)

2-Harry decide di fare allora di fare un salto da Andromeda.

3- Qui trova Andromeda e Teddy, Harry e George vanno in un'altra stanza (cucina??...) per giocare con lui

4-mentre sono di là entra Cissy , che cerca aiuto da Andromeda e chiede una riconciliazione (Draco sta fuori dalla porta di casa)

5- le 2 sorelle parlano e Harry e George ascoltano della morte di Lucius, verso la fine entrano nella stanza

6- Cissy esce accompagnata da Harry, George ed Andromeda e vedono Draco. Draco dice ai ragazzi che vuole parlare con loro e fissano un gg. per vedersi

7- Giorni (???) dopo avvisano Hyde della pappardella e vanno all'incontro con Draco. Tutti e 3 (George non serve più) vanno da Azucena e parte il dialogo.


è un po' lunga, ovviamente si può modificare (bisogna per forza mettere il dialogo con Azu in questo capitolo?...)

PS: smetto l'incarico di scrivere l'inizio finche non abbiamo idee precise Razz
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 EmptyVen Giu 22 2012, 11:04

Io trovo questi andirivieni tra Diagon-Paesino-Andromeda eccetera molto noiosi.
Il lettore adesso si aspetta che noi cerchiamo Azucena? E noi lo freghiamo!!!

Continua a piacermi di più la mia scaletta, tanto più che ci lascia il tempo di ragionare su dove cacchio si trovi Azucena (quoto ANny per quanto riguarda il ragionamento di Dan sulla psicologia dell'anziana signora).

Dan, Angie e Smiley, non vi siete espressi sulla scaletta che ho postato io! Cattivi!!! Razz
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5791
Data d'iscrizione : 05.07.11

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 EmptyVen Giu 22 2012, 11:06

Luna... se citi inserisci la citazione, non lo spoiler! Razz
Basta scrivere "quote" nelle parentesi invece che "spoiler"...

A me, invece, questa proposta non garba per nulla. E per un motivo molto semplice: si parla, si parla, si parla e non si produce nulla.
L'unico movimento (Tana-Paesino sperduto) è un movimento che non porta a nulla, se non ad altri dialoghi (Dromeda-Harry / Cissy-Dromeda), alla scoperta della morte di Lucius (che non è così importante da costituire il cuore di un intero capitolo, come invece succederebbe in questo caso) e alla promessa di dialoghi ulteriori (Hyde-Draco-Harry).
Oltre che poco produttivo è anche snervante: un ulteriore capitolo di passaggio. ARGH. affraid

E' il momento di farli agire, oltre che di iniziare a dipanare la matassa: siamo a Natale, gente! Tanto per dirne una, in HP7 Natale è il momento cruciale in cui si scopre l'identità del giovane biondo... E' un giro di boa.
Qui invece parliamo e parliamo ma di agire non se ne parla... No
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9552
Data d'iscrizione : 19.07.09

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 EmptyVen Giu 22 2012, 11:32

Continuo a pensare che la scaletta di Lady sia migliore e quoto Anny per quanto riguarda la psicologia degli anziani.

Anche tralasciando fughe internazionali in Norvegia gli anziani spesso tendono a restare nel luogo dove vivono anche se sono consapevoli del pericolo che incombe su di loro. E faccio un esempio: il terremoto in Emilia (o anche quello in Abruzzo). Quante volte abbiamo sentito parlare di anziani che decidono di restare nello loro abitazioni, pur sapendo che esse sono a rischio?
Torna in alto Andare in basso
Madama Marta

Madama Marta


Numero di messaggi : 362
Località : Glasgow, Scotland
Punti : 5070
Data d'iscrizione : 03.07.11

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 EmptyVen Giu 22 2012, 12:01

Mmm allora la questione si sta complicando (e per fortuna!) arricchendosi di diversi dettagli...


Innanzitutto io continuo a sostenere che Azucena può benissimo trovarsi a Diagon. Avete ragione a dire che a quel punto sarebbe più logico che torni nella sua prima casa in zona scandinava, ma vorrei ricordare che la Norvegia non è certo come Londra, risulta essere molto più isolata, un po' in disparte. Per quanto Azucena rifiuti la sua natura di strega, non penso che in questo momento vorrebbe isolarsi così tanto dalla comunità magica. Londra è il centro della vita per i maghi, la grande metropoli, insomma il posto ideale per seguire (come spettatore, ricordiamocelo, perché Azucena non è una che agisce) le vicende che riguardano la scomparsa del marito. Non trovo che Diagon sia una così pessima idea... ed è interessante mettere un personaggio ancora così sfuggente e particolare in un luogo invece tanto conosciuto e familiare.



Per quanto riguarda l'incontro Cissy-Andromeda... mmm, ci sto ancora pensando perché alcuni aspetti non mi convincono.
Premettendo che sicuramente risulta essere un bel modo per introdurre la notizia della morte di Lucius e per "buttare nella mischia" anche Draco, mi sorge spontanea una domanda: Cissy, dopo così poco tempo dalla caduta di Voldemort e soprattutto appena dopo la morte del marito, potrebbe davvero superare l'astio e riallacciare i rapporti con Andromeda?
Il fatto che lei abbia aiutato Harry durante la battaglia mi fa pensare che forse tutto sommato è una donna con tratti di personalità ancora da illuminare, oscurati solo dalle scelte di vita che ha fatto e dalle influenze delle persone di cui si è circondata.
D'altro canto però, tornando da Andromeda, farebbe un gesto che sicuramente il marito defunto (e facciamo morire questo Lucius Twisted Evil ) non avrebbe approvato.
Perciò è vero che è una donna meno superva, orgogliosa e forte di quel che appare, ma è anche vero che è sempre stata profondamente devota al marito e di conseguenza agli ideali che condividevano.
Tutto sta nel discutere il suo personaggio...

Altro punto: Azucena. Sono d'accordo con Lady quando dice che il lettore si aspetta di veder saltar fuori Azucena ma resta sbalordito dalla fregatura che noi invece gli tiriamo.
Se proprio vogliamo infilarla già in questo capitolo, secondo me dobbiamo fare in modo che non rappresenti l'elemento culminante del capitolo stesso. Sarebbe troppo scontato, troppo ovvio.
E quindi ecco il motivo per cui sono particolarmente contenta delle vostre altre proposte: in un caso Cissy-Andromeda-Draco rappresentano un bel diversivo per attirare tutta l'attenzione da un'altra parte; nell'altra proposta invece Uglick che spunta fuori con la sua storiella rappresenta una buona alternativa e sortisce lo stesso effetto sul lettore.
Perciò uno di questi due elementi andrebbe inserito nella scaletta che è saltata fuori dalla riunione per evitare che il capitolo si focalizza in maniera scontata e noiosa su Azucena.



Perciò io propongo come punti fissi: Diagon, Uglick, morte di Lucius (notizia data non da Draco, come qualcuno, mi sembra, ha proposto) e eventualmente Azucena.



Per dare la notizia della morte di Lucius ammetto che l'idea che Harry lo venga a sapere da Andromeda mi è piaciuta. Ma come sapete ho dubbi riguardo alla reazione di Cissy alla morte del marito.
Non farei dare la notizia da Draco (lo vedo più come un tipo che non si mette a raccontare dei fatti propri... troppo chiuso), ma al limite da un giornale (e non il mio articolo osceno... è evidente che è stato il mio primo testo in questo forum xD).



Ok forse ho confunso ancora di più le idee... ci vorrebbe una bella chat per discuterne bene Wink
Torna in alto Andare in basso
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4985
Data d'iscrizione : 16.03.12

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 EmptyVen Giu 22 2012, 12:38

Citazione :
Dan, Angie e Smiley, non vi siete espressi sulla scaletta che ho postato io! Cattivi!!!

Scusa Lady, con tutti i commenti che c'erano non avevo letto con opportuna attenzione il tuo, e me ne sono pentita perchè mi piace molto!! Razz

una sola cosa non mi garba: secondo me non deve essere Draco a dire di Lucius a Harry: è troppo orgoglioso, non lo direbbe così facilmente, ancor meno a harry..ricordiamoci che si sono ODIATI per sette e passa anni!! Non sarà così facile per lui confessare i propri sentimenti... Per quello opto per la notizia sul giornale...

PS: dimenticate la mia traccia, quella di Lady mi piace di più Razz
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5791
Data d'iscrizione : 05.07.11

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 EmptyVen Giu 22 2012, 15:05

Chiariamo innanzitutto un punto (e chiudiamo una discussione che ci portiamo dietro dai tempi della Coppa del Mondo):
Citazione :
ma vorrei ricordare che la Norvegia non è certo come Londra, risulta essere molto più isolata, un po' in disparte. Per quanto Azucena rifiuti la sua natura di strega, non penso che in questo momento vorrebbe isolarsi così tanto dalla comunità magica. Londra è il centro della vita per i maghi, la grande metropoli, insomma il posto ideale per seguire (come spettatore, ricordiamocelo, perché Azucena non è una che agisce) le vicende che riguardano la scomparsa del marito.
Londra è per i maghi esattamente quello che è per tutti noi. Una grande città, ma non il centro della vita. Londra non è affatto la capitale del mondo magico. Noi siamo abituati a percepirla così perchè viviamo attraverso Harry, che è inglese e conosce la sua realtà. Per quanto ne sappiamo, ad Oslo potrebbe esserci una comunità magica altrettanto numerosa e influente. Anche in Norvegia c'è una grande scuola di magia (Durmstrang), non è vero che è un posto "defilato".

Che poi Azucena voglia rimanere in Inghilterra per seguire la vicenda del marito scomparso è ok (e nessuno dice il contrario).
Torna in alto Andare in basso
Madama Marta

Madama Marta


Numero di messaggi : 362
Località : Glasgow, Scotland
Punti : 5070
Data d'iscrizione : 03.07.11

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 EmptyVen Giu 22 2012, 15:19

Anny Baggins ha scritto:

Che poi Azucena voglia rimanere in Inghilterra per seguire la vicenda del marito scomparso è ok (e nessuno dice il contrario).

Si, era questo il succo del discorso xD
Quando ho detto centro della comunità magica, della vita magica etc mi sono espressa decisamente male, ma mi riferivo specificatamente a quella comunità magica, cioè all'ambiente in cui è successo il fattaccio. Andando in Norvegia, Az non si isola dalla civiltà ma si isola dalla società in questione, è difficile quindi che possa seguire notizie che la riguardano così da vicino.
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6617
Data d'iscrizione : 26.05.09

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 EmptyVen Giu 22 2012, 15:41

Capisco perfettamente le idee di Dan e la psicologia dell'anziano, ma per me la gita al paesino sperduto va fatta eccome!
Ricordiamoci che George ha detto che lui c'è andato molte volte. Potrebbe esserci andato l'ultima volta alcuni mesi prima e non sapere che Cin era stato rapito.
Lei è stata minacciata di non dire niente.
Quindi se non vanno lì, come fanno a sapere che lei non c'è più?

Poi è vero che lei lì si sarà sentita minacciata, ma è anche vero che può contare su un fratello e la casa potrebbe non essere nel negozio, ma in una casetta lontana da lì. Quindi lei potrebbe anche stare rintanata a casa, magari circondata da incantesimi o erbe magiche e ora probabilmente protetta da Uglick.
Le persone anziane si affezionano ai luoghi dove son vissuti e lei abita lì da tanto tempo e poi non ce la vedo ad abbandonare completamente il negozio che è la vita di suo marito.


Allora propongo:
Harry e George vanno al paesino, trovano il negozio sbarrato senza cartelli. Riescono a entrare da una finestra sul retro e vedono che è tutto abbandonato.
Tornano a casa (secondo me il vecchio negozio di Diagon Alley è stato sicuramente già utilizzato da molti anni da altri negozianti).
Quindi ritengo che o lei è ospite di un'amica (Andromeda?) oppure è in una casa sicura con il fratello, ma non troppo lontana dal negozio.

Siccome noi per ora non possiamo saperlo direi che Harry e George devono mollare la pista per il momento e intanto potrebbero incontrarsi con Hyde.
L'incontro potrebbe avvenire anche a Diagon Alley e nel frattempo anche Uglick, sotto mentite spoglie, potrebbe invitare Harry ad un incontro (la strada era buia) in cui chiarisce il suo punto di vista.
In qualche modo scoprono che Uglick è imparentato con Azucena e parlano con lei.

Scusa Lady, purtroppo non ho ancora avuto modo di leggere tutti i post in modo completo.
La tua idea non mi dispiace, ma dobbiamo trovare un motivo per cui Harry e George non si fiondino subito al paesino sperduto.
Insomma alla fine del capitolo precedente sembra che sia l'unica cosa importante e noi facciamo una cosa diversa???
Mi pare assurdo a meno che non venga fuori una cosa che gli fa cambiare idea.
(un messaggio urgente di Hyde?)

Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 EmptyVen Giu 22 2012, 18:12

kinderangie ha scritto:

Insomma alla fine del capitolo precedente sembra che sia l'unica cosa importante e noi facciamo una cosa diversa???
Beh, ma così spiazzeremmo il lettore!
kinderangie ha scritto:
Mi pare assurdo a meno che non venga fuori una cosa che gli fa cambiare idea.
(un messaggio urgente di Hyde?)
E' esattamente quello che ho scritto nella scaletta Very Happy

Che Arriva un messaggio urgente di Hyde che gli dice di andare da lui assolutamente e Hrry per il momento accantona il discorso Azucena.

Comunque si può anche riassumere il loro fiasco in poche righe introduttive del tipo "Il giorno dopo di buon ora, Harry e George si recarono nel paesino-sperduto-tra-le-montagne ma non cavarono un ragno dal buco. Il negozio di cui parlava George sembrava abbandonato da parecchio tempo, e non avevano trovato alcun indizio di dove si potesse trovare il proprietario, o sua moglie. Al ritorno trovarono una strana combriccola seduta al tavolo della cucina della Tana: Ginny, impaziente, Molly, e Kingsley insieme ad un auror che a Harry sembrava di conoscere".
bla bla bla, litigata con King stile Scrimingeour e poi Harry lo manda a quel paese, torna in camera e riceve un messaggio urgente da Hyde tramite i galeoni dell'ES.

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6617
Data d'iscrizione : 26.05.09

DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 EmptyVen Giu 22 2012, 18:16

Stavo per scrivere che quoto il tuo commento finale al testo "I due volti nella neve" ossia che della morte di Lucius sarebbe meglio che Harry lo scoprisse direttamente da Draco o al massimo da Cissy e Draco.

Penso che piano piano si stia delineando una buona idea per il capitolo!



Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 23   DISCUSSIONE - Discussione Capitolo 23 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Discussione Capitolo 23
Torna in alto 
Pagina 1 di 11Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» Discussione capitolo 28
» Discussione capitolo 20
» Discussione Capitolo 25
» Discussione Capitolo 22
» Discussione capitolo 27

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: BOZZE - SPOILER-
Vai verso: